Connect with us

Resort & SPA

Wellness eco-friendly: le SPA a chilometro zero

Published

on

Chi l’ha detto che il km zero riguarda solo il settore alimentare? La cosmesi si affida alla natura da molti anni e oggi anche aziende specializzate nella cura e nel benessere del corpo prediligono i prodotti della terra reperibili a “due passi” dalla fabbrica.

Coniugare il piacere del wellness con il rispetto per l’ambiente è uno degli obiettivi delle migliori Spa in Italia e all’estero, che creano linee cosmetiche a chilometro zero e valorizzano i prodotti che offre la natura di ogni territorio, per ideare trattamenti che fanno bene sia al corpo che al pianeta. Ecco dove trovarli.

Acqua del Lago di Costalovara ed essenze di bosco del Renon
La linea cosmetica naturale BergSea del Weihrerhof di Soprabolzano (BZ) custodisce l’energia dei boschi, dei prati e delle montagne del Renon. Essenze di castagne, fiori di fieno, menta, rosmarino e ginepro a km zero toccano la pelle fino a raggiungere l’anima. La morbidezza e la purezza dell’acqua del lago di Costalovara, sulle cui rive si affaccia la SeaSpa dell’hotel, sono alla base di questi prodotti cosmetici certificati biologici, che vanno dal latte per il corpo fino all’olio per massaggi. Provare i trattamenti del Weihrerhof è come sentire la forza naturale della montagna e del lago sulla propria pelle. Tra questi, “Laxn” (70 minuti, 97 euro), che significa rilassarsi, è dato dalla freschezza dell’acqua, il potere calmante del fieno, l´azione riscaldante della quarzite e i profondi benefici del cirmolo. Un trattamento che libera la muscolatura respiratoria, stimolando precisi punti di riflessologia delle mani e dei piedi, allentando le tensioni della nuca e inducendo calma profonda con l’agopressione alla testa. Con il trattamento “Ritrovare l’equilibrio” (70 minuti, 99 euro) avvolti dal profumo del cembro e del fieno ci si immerge in uno stato di relax profondo e in un’esperienza olistica che dona nuovo vigore.
Info: www.weihrerhof.com

Latte di cavalla BIO della Val d’Ega
Una linea cosmetica naturale certificata BIO a base di latte di cavalla è l’elisir di benessere del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), immerso in un parco naturale di 45mila mq in Val d’Ega, ai piedi del Latemar e del Catinaccio. Molti popoli antichi conoscevano i benefici di questo latte, ricco di vitamine, acidi grassi insaturi, oligoelementi e sali minerali, che in sinergia con i principi delle erbe locali, tra cui l’estratto di olivello spinoso e l’olio di enotera, rendono efficaci e sostenibili le creme, i sieri, i saponi dei prodotti Cavallinospa. La linea cosmetica, senza fragranze sintetiche né sostanze coloranti e conservanti, permette di rivisitare un rituale antico molto apprezzato: il bagno nel latte di cavalla, amato da Cleopatra (25 minuti 42 euro, in coppia 50 euro). Ma tanti sono i trattamenti a base di latte di cavalla del centro benessere e si può anche scegliere un programma personalizzato con i prodotti della linea cosmetica Cavallinospa.
Info: www.romantikhotels.com

Zafferano e spezie a Chianciano Terme
La Toscana è terra non solo di olio e vino di qualità: lungo i classici itinerari turistici, molti agriturismi propongono le tradizioni della cultura gastronomica seguendo la “Strada dello Zafferano”. Le spezie e alcuni alimenti sono sempre state una fonte di fascino di desiderio e di passione. Hanno ispirato il mondo della cosmetica grazie ai loro colori, profumi e a molte proprietà riconosciuti dalla medicina tradizionale. La dieta mediterranea, una dieta ricca di antiossidanti, è costituita proprio da quegli alimenti naturali, 100% Made in Italy, che la linea di cosmesi “Terme sensoriali segue come un modello per sublimare la bellezza della pelle. Dal lussuoso estratto di zafferano, alle cellule staminali vegetali del peperoncino rosso, dall’estratto di Rucola, all’acqua di biancospino, dal miele, fino all’estratto di foglie e di polpa di ulivo, i prodotti tipici della nostra terra sono veicolati da textures dal tocco di seta.

Chianciano Terme è inoltre una località termale unica, sinonimo di terme da tempi antichissimi. L’avvicendarsi di popoli e di culture differenti, in questa terra calda piena di colori e passione, non hanno alterato la qualità essenziale di questo luogo: l’acqua. L’Acqua Santa, di cui sono ricchi i formulati dermocosmetici, sgorga alla fonte a una temperatura di 33° gradi C, presenta una natura bicarbonato-solfato-calcica, ma è ricca anche di oligoelementi quali zolfo, magnesio e calcio. Grazie a questa complessa composizione svolge un’azione remineralizzante intensa che aiuta la pelle a ritrovare la sua vitalità e freschezza.
Info: www.termesensoriali.it

Aloe superstar
La linea cosmetica esclusiva di Borgo Egnazia è firmata da Vair, la pluripremiata Spa del Borgo, e dalla nota azienda di cosmesi bio N&B Natural is Better. Questa nuova linea BIO per la cura della pelle e dei capelli è realizzata esclusivamente con ingredienti pugliesi tra cui, in particolare, aloe vera bio decongestionante, protettiva, lenitiva e nutriente, rigorosamente coltivata nella zona di Martano, prima “Città dell’Aloe” al mondo, olio extravergine di oliva bio, melograno e finocchio marino, con aggiunte di rosmarino (ristrutturante), lavanda (riequilibrante) e rosa mosqueta (rigenerante). Il Team di Borgo Egnazia e Vair hanno coordinato l’intero progetto che vede una inedita sinergia tra grandi eccellenze: Luca Fortuna, esperto internazionale in aromaterapia e consulente di Vair Spa già da diversi anni e N&B Natural is Better società tutta pugliese guidata dal visionario imprenditore Domenico Scordari, che dal 1989 realizza soluzioni naturali per la bellezza e per il benessere per importanti aziende in tutto il mondo. I prodotti sono già a disposizione degli ospiti in tutte le camere di Borgo Egnazia, erogati in dispenser di ceramica che hanno definitivamente sostituito i contenitori in plastica, e la linea è anche in vendita presso la Bottega Egnazia e sul nuovo sito dello shop della struttura.
Info: www.bottegaegnazia.com

Ciliegie BIO e acqua termale delle colline di Modena
Sulle colline di Modena, le ciliegie biologiche sono alla base dell’esclusiva linea EcoBioTermale della SPA Balnea delle Terme della Salvarola, ingredienti di diversi trattamenti ideali per rendere la pelle polposa, liscia e lucente, per abbattere gli effetti dello smog sull’epidermide, e per favorire il rilassamento grazie al delicato profumo che emanano. La linea cosmetica EcoBioTermale® alla ciliegia delle Terme della Salvarola è ideale sia per la pelle giovane che ha bisogno di essere idratata e purificata, sia per quella più matura, che richiede elasticità e densità. Trattamenti di bellezza per viso e corpo che depurano ed eliminano le tossine svolgono un’azione ristrutturante e favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo. Con la proposta “Cherry passion” sono compresi una notte in camera doppia con colazione, un massaggio con mousse di ciliegie fresche biologiche, arricchita da principi attivi antiossidanti come olio di riso, vitamina C e olio di jojoba (40 minuti), un trattamento Total Face con maschera all’estratto di ciliegia, per nutrire in profondità la pelle, restituendo la sua idratazione e prevenire la formazione delle rughe (40 minuti) e 2 giornate tra le acque termali del Centro Benessere Balnea. Il prezzo è a partire da 189 euro per persona.
Info: www.termesalvarola.it/balnea

La forza delle erbe aromatiche BIO delle Alpi

Composizioni di erbe aromatiche biologiche sono all’origine del trattamento “La forza delle Alpi”, il massaggio con tamponi di erbe alpine (50 minuti, 72 euro) del Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), un ritiro nella natura a 7 km da Bressanone la cui PrimaVera SPA, il cui nome si ispira alle fioriture, ha l’accesso diretto a un laghetto naturale. Un massaggio stimolante, intensivo, che grazie alle erbe aromatiche BIO selezionate crea una sinergia unica di principi attivi. I tamponi alle erbe vengono massaggiati su tutto il corpo con una leggera pressione, che aiuta a combattere lo stress, mentre gli oli puri e naturali del massaggio aromaterapico donano una nuova vitalità alla pelle. Diversi gli ingredienti di benessere a chilometro zero di questa struttura immersa nel verde, tra un bosco di pini silvestri, alberi di melo e profumi di erbe officinali, come la melissa, la calendula, il rosmarino, l’arnica e la malva.
Info: www.seehof.it

Acqua di Sirmione
Una goccia d’acqua a 69 gradi: è questa la temperatura in origine del prezioso elemento naturale. Un viaggio lungo 20 anni in cui l’acqua si infiltra nella roccia e scende a 2.500 metri sotto il livello del mare per rinascere ricca di minerali. L’acqua termale ora è unica, pura. Prelevata alla fonte dà vita ad una linea cosmetica, Aquaria Thermal Cosmetics, in cui il 100% dell’acqua contenuta è acqua sulfurea salsobromoiodica. Dalle proprietà idratanti e rigeneranti, tollerata anche dalle pelli più sensibili, l’acqua di Terme di Sirmione favorisce la difesa dai radicali liberi ossidanti. I sali minerali e gli oligoelementi in essa contenuti esercitano una spiccata attività lenitiva, antiaging e antiinquinamento.

Tutte le formulazioni sono arricchite da principi attivi di origine vegetale scelti perché sinergici all’azione dell’acqua termale. Aquaria Thermal Cosmetics è una linea completa di trattamenti viso e corpo studiata per tutti i tipi di pelle: trattamenti detersione, idratanti, rigeneranti, anticellulite, lenitivi e tonificanti. Trattamenti per una bellezza naturale, tutti i giorni. Linea senza parabeni e petrolati, con estratti vegetali.

Oltre a essere utilizzata nei trattamenti effettuati presso le Terme di Sirmione, la linea Aquaria Thermal Cosmetics è acquistabile online store.termedisirmione.com, nelle profumerie EsserBella e negli store di Terme di Sirmione.
Info: www.termedisirmione.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 3 =

Resort & SPA

Padel mania: curiosità e aneddoti sul fitness trend del momento

Published

on

Palla e racchetta, questi sono gli unici strumenti necessari per giocare allo sport più in voga di questo ultimo periodo: il padel. Nel nostro Paese è ormai diventato una realtà importante, con più di 1,2 milioni di praticanti.

Nata negli anni ’70 – grazie all’estro creativo del messicano Enrique Corcuera – questa disciplina ha raggiunto il suo massimo successo in Italia solo di recente, dando vita a una vera e propria padel mania. Uno sport adatto a tutti, non solo per allenare la propria forma fisica ma anche e soprattutto per divertirsi.

 “Il padel ha guadagnato sempre più popolarità anche in Italia: c’è chi ci gioca per divertirsi con gli amici, chi lo fa per allenare il proprio fisico e chi lo considera un’occasione per sfidare nuovi avversari.” – commenta Vinicius Trevisan, fondatore della Por Tres Padel Academy che collabora  con Aspresso Roma, luogo ideale, immerso nella natura, in cui iniziare un corso di padel o accrescere la propria formazione – “Sui campi di Aspresso Roma tutti sono i benvenuti per cimentarsi in questo bellissimo sport: dai principianti, a chi vuole migliorarsi, fino ai giocatori più competitivi”.

Ma perché si parla di padel mania? Ecco qualche curiosità che ha contribuito a rendere questo sport uno dei più apprezzati degli ultimi tempi.

Origini messicane

Molti non lo sanno, ma il padel “moderno” è stato visto per la prima volta in Messico. Questo è un fatto molto curioso, perché chiunque potrebbe pensare che questo sport sia nato in uno dei paesi dove questo sport è super popolare già da anni, come l’Argentina o la Spagna. Tuttavia, la realtà è che Enrique Corcuera, negli anni ’70, decise di mettere dei muri sul suo campo di fronton (o peltoa basca), con l’obiettivo che le palle non gli sfuggissero e non dovesse andare a recuperarle. Nasce così il padel come è conosciuto oggi, con un campo circondato da quattro pareti.

Un allenamento aerobico e anaerobico

Il padel è un ottimo esercizio fisico che coinvolge tutto il corpo del giocatore, rendendolo uno sport completo. È infatti un allenamento aerobico, perché grazie al continuo movimento del corpo è possibile fare un esercizio di resistenza e cardio, contribuendo alla salute di cuore, polmoni e del sistema circolatorio. Ma contemporaneamente, il padel è anche uno sport anaerobico, perché migliora la potenza, la forza e la dimensione dei muscoli – in particolare, tonifica gambe, braccia, addominali e glutei. Giocando a padel con un’intensità media, durante i 90 minuti di partite si possono bruciare dalle 700 alle 900 calorie. Nei match ad alta intensità si possono anche bruciare fino a 1.000 calorie.

Uno sport da campioni olimpici?

Vista la popolarità guadagnata e in continua crescita, si potrebbe pensare che il padel è uno sport in cui si potrebbero sfidare i campioni olimpici. Non è però così: infatti, questa disciplina non sarà presente agli imminenti Giochi Olimpici perché non soddisfa alcuni criteri di ammissione. Si auspica però che la grande attenzione dedicata a questo sport lo aiuti a essere presente nei prossimi anni.

Nonostante non sia oggi uno sport olimpico, il padel ha comunque i suoi campioni: ne è un esempio l’argentino Fernando Belasteguín, riconosciuto come “il Boss del Padel” perché considerato il miglior giocatore di sempre di questo sport. Ha infatti raggiunto record unici, come essere il giocatore di padel rimasto più a lungo nella prima posizione della classifica mondiale per ben 16 anni consecutivi.

Le prime palline erano in legno

All’inizio, le racchette da padel erano fatte di legno. Questo le rendeva più rigide e pesanti, rendendo meno piacevole la fase del colpo. Più tardi, il padel ha iniziato a evolversi e le esigenze del giocatore hanno iniziato ad influenzare e impulsare il cambiamento. Ecco perché hanno iniziato ad essere utilizzati altri materiali come carbonio, fibra di vetro e gomme morbide o schiume, in modo che il giocatore sia più protetto dagli infortuni e possa giocare più comodamente.

Avversari sì, ma solo sul campo

Sebbene esistano delle varianti individuali, il padel nasce come gioco di coppia: due giocatori condividono infatti il campo con altri due avversari. Che si voglia giocare per passione, per divertimento o per vincere, la formazione di due squadre comporta inevitabilmente l’interazione tra i giocatori, favorendo la socializzazione, l’amicizia e, a volte, una sana rivalità. Una partita di padel può quindi trasformarsi in un’occasione per fare nuove conoscenze e stringere rapporti, scambiandosi tattiche e strategie e divertendosi insieme tra una battuta e l’altra.

I VIP che lo praticano

Campioni del mondo, giornalisti Sportivi, piloti di Formula Uno, musicisti, conduttori televisivi e moltissimi altri VIP si sono letteralmente innamorati del Padel. Alcuni nomi? Alessandro Borghese, Max Giusti, Diletta Leotta, Antonio Cabrini, Lillo, Manila Nazzaro, Ezio Greggio, Max Gazzè, Federica Nargi e Flavia Pennetta.

A Como il primo Padel Resort

Si trova a Como il The Padel Resort, primo in Italia con 11 campi da padel superpanoramici modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP, di cui 9 indoor e 2 outdoor, realizzato dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto S.p.a., con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia. Agli undici campi, di cui nove interni, si affiancano infatti su un’area complessiva di 17.000 mq: una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe piscina e solarium. I campi sono aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi con una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Food Mood

Tra Spa ed enogastronomia: esperienze di benessere toscano

Published

on

La Toscana è una delle mete più interessanti per le ferie. Tra le opportunità di svago non mancano i soggiorni nelle Spa e i tour enogastronomici, grazie a un’ampia varietà di cibi da scoprire.

Toscana, le opportunità di relax offerte dai wellness center
Concedersi un viaggio in Toscana significa non solo stare a contatto con natura e storia, ma anche rilassarsi. Trascorrere delle vacanze all’insegna della tranquillità in questa regione è possibile grazie ad Asmana, il più grande centro benessere con Spa in Italia, con sede a Campi Bisenzio (in provincia di Firenze).

La struttura, all’avanguardia e completamente immersa nel verde, propone svariati servizi alla clientela, che proviene da ogni parte d’Italia e dall’estero. Tra i più gettonati vale la pena ricordare sauna, bagno turco, hammam, Beauty Bar con coccole per la pelle, massaggi con i migliori oli essenziali, le cerimonie del benessere (esperienze multisensoriali incluse nel biglietto d’ingresso) e le stanze relax. Vi si trovano anche un ristorante e un bar in cui gustare un cocktail direttamente in piscina. L’attenzione ai dettagli, la varietà di servizi offerti e l’ambiente rilassante rendono il tempo trascorso da Asmana davvero di qualità.

Cibo e vini toscani tra eccellenze e benessere

Ma la Toscana è rinomata anche per i vini e la cucina ricca di alimenti genuini e di qualità. Il rispetto degli ingredienti è la base della tradizione enogastronomica della regione, attenta alle lavorazioni e alla salvaguardia delle eccellenze locali. Tutto ciò ha portato all’elaborazione della Piramide Alimentare Toscana (PAT), che coniuga i capisaldi della dieta mediterranea con i prodotti tipici di questa terra.

Alla base si trovano verdura e frutta, da consumare ogni giorno: spiccano i pomodori costoluti di Firenze, le cipolle di Certaldo, i meloni della Val di Cornia e le mele rugginose della Valdichiana. Subito dopo figurano i cereali e alimenti amidacei come pasta, riso maremmano e pane, tra cui quello di Montegemoli.

Proseguendo appaiono l’olio Toscano IGP e il Terre di Siena DOP, indispensabili per contrastare l’azione dei radicali liberi. Un gradino più su ecco le noci di Arezzo, i ceci del Valdarno, i fagioli di Sorana, yogurt e latte. Ancora più in alto s’incontrano trota fario, palamita e pollo del Valdarno.

Pecorino, raveggiolo, patate di Cetica e uova vanno consumati con moderazione, mentre è concesso qualche sgarro una tantum per dolci (schiacciata con l’uva, ciambelloni, frittelle), carne Chianina, finocchiona e salame toscano. Permesso, infine, anche un bicchiere di vino rosso al giorno per le donne e due per gli uomini.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Le piscine outdoor immerse nella natura

Published

on

Un tuffo nelle più belle piscine panoramiche di Sardegna, Puglia, Campania, Piemonte e Alto Adige

È il must dell’estate: immergersi in una piscina avvolta dal verde brillante, che sia di palme, ulivi o pini. Dal mare del Sud alle montagne di Piemonte e Alto Adige, il panorama si gode stando al fresco e in ammollo.

IN SARDEGNA
In località Spartivento, a Chia (CA), nell’estremo sud della Sardegna, la luce calda del Mediterraneo colora le acque della piscina con idromassaggio dell’Aquadulci. Campeggia nel grande parco dell’hotel, in totale armonia col paesaggio che è dominato dal verde di ulivi e palme e punteggiato dai colori sgargianti di bouganville e corbezzolo. Usciti dall’acqua si può percorrere a piedi nudi un breve sentiero che porta alla spiaggia di Su Giudeu, considerata tra le più belle della Sardegna, con la sua soffice sabbia bianca, le acque cristalline, le alte dune formate dal vento. Un ambiente straordinario che è stato preservato, fra essenze di mirto ed elicriso e un panorama da sogno.
www.aquadulci.com 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN PUGLIA
Punto d’equilibrio tra la scelta di muovere verso lo Ionio e quella di immaginare un tuffo nell’acqua cristallina dell’Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) si gode una posizione da manuale del benessere nel cuore del Salento, immersa in 120 ettari di Macchia mediterranea. Con 1.200 mq dedicati all’amore per se stessi, la spa di Acaya sfrutta la magia del luogo per celebrare l’armonia tra essere umano e ambiente attraverso prodotti di origine naturale. Le piscine all’aperto, al centro del resort, incarnano perfettamente questa filosofia offrendo una vista a 360° sul verde e sul cielo, senza barriere, per una full immersion nella natura.
www.acayagolfresort.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN CAMPANIA
Acqua e natura si fondono e si trasformano per ritrovare l’armonia ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (CE). Un innovativo ed ecosostenibile progetto di bioarchitettura, per soggiorni rigeneranti lontano dal caos e in totale sintonia con l’ambiente. Fra le lingue di terra che abbracciano tre ampi specchi d’acqua galleggiano tende e lodge che coniugano l’avventura e la libertà del campeggio con i comfort di un hotel di lusso. Al relax è votata la Nabi Water Spa (dotata di 4 vasche idromassaggio panoramiche, sauna finlandese, bagno turco, grotta del sale dell’Himalaya per haloterapia, doccia emozionale, parete con cascata cervicale, area relax vista lago, solarium galleggiante con piscina “water on the lake” e Jacuzzi esterna), con la splendida Wellness Pool – una piscina a sfioro sul lago a temperatura termale con getti cervicali e fondo soft walk, da godersi anche al chiaro di luna.
www.laghinabi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN PIEMONTE
Il Monte Rosa si ammira in tutta la sua maestosità galleggiando nella piscina open air dell’Alagna Mountain Resort & SPA nel cuore di Alagna Valsesia (VC). Una meravigliosa località da scoprire con i rituali del buon risveglio, pensati per stimolare il benessere attraverso pratiche di respirazione, stretching e meditazione. Oppure con una passeggiata “Discovery Alagna” per scoprire la magia del villaggio con una passeggiata guidata nella storia e nella cultura locale. Ma anche provare “Hatha yoga e yoga restaurativo” per concedersi momenti di pace e armonia e riequilibrare il corpo e la mente. E poi tuffarsi nella natura. In estate per chi ama gli sport adrenalinici, la Valsesia è il luogo ideale: per fare rafting, surfare in hydrospeed, scendere rapide in kayak e percorrere itinerari in torrentismo.
www.alagnaresort.com 

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN ALTO ADIGE – Val Badia
A letteralmente un passo dalle montagne più belle del mondo, è un inno alla meravigliosa natura delle Dolomiti l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) – immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies. Uno spettacolo unico da ammirare attraverso le immense vetrate delle camere e del ristorante o immersi nelle piscine panoramiche e nelle sale relax. Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design collegata all’hotel – immersi nella infinity pool (18 m x 5 m) con acqua a 33°, si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato in uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol invita al relax tra 2500 mq di spazi wellness.
www.myexcelsior.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

IN ALTO ADIGE – Valle Aurina
La Valle Aurina (BZ) è un luogo con l’acqua nel nome, preso a prestito dal fiume Aurino, e nel corpo, se così si può dire: 35 laghi di montagna, 10 cascate, 120 sorgive di acqua potabile, ruscelli, nevai, torrenti e perfino ghiacciai costituiscono il cuore liquido di un’area che sembra scorrere o galleggiare nella propria bellezza. È qui che sorge OLM – Nature Escape, una struttura a realizzazione CO2 neutro con impatto zero sul clima e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. Una struttura circolare, del diametro di 110 metri, imponente nei numeri – che parlano di 4.200 m2 disposti su due livelli con una superficie di acqua di 645 mq – ma in grado di comunicare innanzitutto leggerezza, come quella che si respira a mollo nella piscina e nel laghetto naturale, incorniciati dal giardino selvatico con meli, prugni e ciliegi e la vista sui monti circostanti.
www.olm.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending