Resort & SPA
Dall’uva un elisir di bellezza
Vitamine pregiate, il resveratrolo, l’antiossidante presente nella buccia dell’acino d’uva e altri ingredienti benefici favoriscono l’elasticità e la bellezza della pelle.
L’uva è un ottimo alleato per la bellezza e il benessere della pelle perché la sua azione antiossidante ne rallenta il processo di invecchiamento. Un chicco d’uva contiene polifenoli, nutrienti e principi attivi in grado di rigenerare la pelle e idratarla, contrastando i radicali liberi – principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo – il cui nemico numero uno è il resveratrolo. Il potente antiossidante è contenuto nella buccia dell’acino d’uva, i cui semi (vinaccioli) favoriscono la microcircolazione e proteggono elastina e collagene della pelle.
Viso più bello sulla Strada del Vino
Nel centro storico di Caldaro (BZ), sulla Strada del Vino, circondato da frutteti e vitigni e a pochi passi dal Lago di Caldaro, nato dalla storica cantina Torgglkeller, il Romantik B&B Art Hotel Jagdhof – ultimo ingresso della catena Romantik Hotels & Restaurants – offre trattamenti benessere con prodotti naturali della linea cosmetica vinPELLIS che sfrutta la forza naturale delle viti autoctone locali come Schiava, Lagrein e Gewürztraminer. Nel centro benessere ci si può dedicare a rigeneranti massaggi e trattamenti che prevengono l’invecchiamento della pelle, rendendola più luminosa: la Cura del viso vinPELLIS classic Marie, che comprende pulizia profonda, scrub personalizzato, correzione sopracciglia, fiala di siero, massaggio viso, collo e décolleté e crema da giorno a 62 euro. Oppure Cura del viso coccole vinPELLIS Luisa con la determinazione del tipo di pelle, pulizia, correzione sopracciglia, peeling, fiala di siero, stimolazione linfatica con ventose, massaggio rilassante viso, collo e décolleté, crema finale e trucco leggero a 87 euro.
A Caldaro la tradizione del vino si vive a 360°, tutti i giorni con tanti eventi dedicati al vino oltre alla possibilità di visitare le numerose cantine e il Museo del Vino dell’Alto Adige.
Per informazioni:Romantik B&B Art Hotel Jagdhof
Tel. 0471 963421, www.romantikhotels.com
Questo slideshow richiede JavaScript.
Raffinato relax con il Bagno alle vinacce su pietra calda
Racchiuso fra cinque antiche torri, il Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), del marchio di lusso Pearls by Romantik, narra la passione della famiglia che produce vini di alta qualità con l’aiuto del famoso vignaiolo Markus Prackwieser, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax che rievocano i nomi di mitici volatili. L’amore per il vino della famiglia Pramstrahler traspare anche dai trattamenti di vinoterapia della lussuosa spa. Il Bagno alle vinacce su pietra calda è un’esperienza unica e suggestiva da vivere in una stanza ricavata nella roccia con una grande vasca in rame per due e un originale “lettino” in pietra naturale. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie agli acidi della frutta, la pelle risulterà molto morbida. Il relax prosegue col bagno in una vasca d’acqua tiepida per un quarto d’ora, sorseggiando un bicchiere di rosso, un Lagrein altoatesino: cosa sarebbe un bagno di vino senza un buon bicchiere di vino? Infine un avvolgente massaggio con un olio di semi d’uva su un letto di pietra calda. Un’esperienza che si può anche vivere in coppia (70 minuti, 125 euro per una persona e 100 minuti, 185 euro per due).
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com
Questo slideshow richiede JavaScript.
Benessere di… vino!
Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), con vista su Merano, tradizione, piaceri e wellness a base di vinoterapia sono di casa. Non poteva essere diversamente vista la grande passione del proprietario Joseph Waldner che da anni produce ottimi vini e ha dato vita alla Tenuta Eichenstein: un elegante chalet immerso nei vigneti in cui degustare una grande varietà di calici, per tutti i gusti. I piaceri per i sensi continuano nel centro wellness Amadea, con piscina romana all’aperto con acqua salina, la piscina coperta, la sauna finlandese e la biosauna, il bagno turco, la sauna ad infrarossi e sala fitness, le 4 diverse sale relax e i trattamenti ispirati alla natura altoatesina. La Spa è costruita su cinque pilastri: la sensuale rosa selvatica, la rilassante lavanda, il rivitalizzante fieno di erbe aromatiche di montagna e l‘uva ringiovanente. Le essenze vengono impiegate durante il rituale di relax: massaggio intensivo di testa e nuca, impacco al viso e massaggio con i tamponi, benefico massaggio ai piedi e massaggio all’olio aromatico con i tamponi alle erbe (80 minuti, 120 euro). Per un corpo ed un viso più giovane si può provare la vinoterapia con il Cremoso peeling ai vinaccioli e miele, dall’effetto rigenerante e antiage, che dona una pelle setosa (25 minuti, 48 euro) e l’Impacco al fango e vinaccioli che riscalda e favorisce la circolazione sanguigna; eccellente in presenza di contratture muscolari e dolori reumatici (40 minuti, 55 euro).
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel.0473 222020, www.romantikhotels.com
Questo slideshow richiede JavaScript.
Nel cuore del Salento per un Tono divino
Circondato da 120 ettari di vegetazione mediterranea e lambito dalle acque limpide del mare Adriatico, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) -che fa tesoro dell’esperienza di Mira Hotels & Resorts- accoglie in un ambiente elegante fra welness, sport, esperienze gourmet ed un Golf Club 5 stelle Superior BVGA. Con 1.200 mq dedicati all’amore per se stessi, la spa di Acaya unisce la magia del luogo a prodotti di origine naturale firmati Ishi Biocosmetics, la prima azienda al mondo a creare i biocosmeceutici: conoscenze approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, e formulazioni naturali, sono alcuni dei punti di forza di Ishi. Come TONO DIVINO, ISHI Winetherapy Tonificante, trattamento che riequilibra le disarmonie del sistema corpo/mente, combatte lo stress, ridona elasticità, migliora la circolazione, il tono e distende i tessuti (60 minuti, 90 euro). Novità assoluta nel panorama well-being italiano e in anteprima ad Acaya per la stagione estiva 2023, il Longevity Club è uno spazio dove focalizzarsi su sé stessi e godere di percorsi personalizzati di benessere, seguiti da health coach qualificati.
Per informazioni: Acaya Golf Resort & Spa
Tel. 0832 861385, www.acayagolfresort.com
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Dagli onsen giapponesi ai benefici della medicina ayurvedica: la filosofia Ikigai applicata ai Resort Club Med
-
A Milano apre la prima SoLongevity Clinic per scoprire la propria età biologica e giocare d’anticipo sui segni del tempo
-
Bresso: un’oasi di eleganza non lontano da Milano
-
Caldo e integratori: come non perdere energia e restare idratate
-
QC Summer: musica, sport e benessere alpino
-
AWvi | Un sistema integrato per una skincare minimal e multipurpose
Resort & SPA
Dagli onsen giapponesi ai benefici della medicina ayurvedica: la filosofia Ikigai applicata ai Resort Club Med
Published
3 giorni agoon
9 Ottobre 2024Esiste un luogo in cui benessere e senso di appagamento si incontrano, dove il corpo si rigenera e la mente ritrova il suo equilibrio naturale. È qui che prende vita Ikigai, la filosofia giapponese che invita a scoprire la propria ragione d’essere attraverso l’armonia con se stessi e l’ambiente circostante.
Club Med, leader delle vacanze Premium All Inclusive, abbraccia questa filosofia dal primo giorno e nel tempo ha saputo creare santuari di bellezza dove tradizione e innovazione si uniscono per offrire esperienze di relax e rigenerazione, in perfetto stile Ikigai.
Dall’equilibrio degli onsen giapponesi, ai benefici dell’antica medicina ayurvedica, fino ai percorsi di idroterapia immersi in oasi caraibiche, Club Med seleziona ogni SPA partner per garantire il massimo del comfort e della cura. Un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso luoghi incantevoli, per riscoprire bellezza e serenità e farle proprie.
As alta quota nella magia delle Alpi francesi
La ricerca dell’Ikigai passa attraverso la cura di sé e l’equilibrio tra corpo e mente. Al Club Med La Rosière (Alpi francesi), i trattamenti personalizzati di my Blend combinano tecnologie all’avanguardia, come come la sinergia cellulare e la maschera LED, e rituali di bellezza, grazie alle mani esperte di facialist che trasmettono una cura rigenerante che dona nuova vita alla pelle in un ambiente intimo e suggestivo. Qui, immersi nelle montagne, si può infatti sperimentare una trasformazione profonda prendendosi cura di ciò che si ama e riportando a un senso di armonia con se stessi.
Spa per grandi e piccini in Val Claret
Tra vette di 3.500 metri di altitudine che regalano panorami mozzafiato e chilometri di piste da sci, al Club Med Tignes (Alpi francesi) si respirano natura e benessere. Qui le famiglie sono più che benvenute non solo a vivere esperienze legate allo sport, ma anche a provare il relax che il Resort offre. Ikigai vuol dire anche dare importanza alle relazioni e ai momenti condivisi. Qui i più piccoli possono godere del trattamento “Too Fruit”, una dolce coccola a base di frutta che dona relax e nutrimento alla pelle. Per chi desidera condividere un momento speciale, Club Med propone massaggi genitori-figli in cabine doppie, offrendo fino a 50 minuti di relax assoluto.
Relax in stile giapponese
Nella straordinaria cornice del Club Med Kiroro Grand (Giappone), l’onsen giapponese diventa il luogo ideale per ritrovare l’equilibrio dopo una giornata di sport invernali. Questo bagno caldo all’aperto, immerso nel paesaggio montano innevato, offre un’esperienza zen che riconnette mente e corpo, secondo le antiche tradizioni giapponesi. In Giappone, culla della Ikigai, l’onsen incarna perfettamente la filosofia del vivere in armonia con la natura, offrendo un momento di serenità e contemplazione. La connessione con l’ambiente circostante diventa un pilastro essenziale per il benessere e la pace interiore.
Rituali ayurvedici e bellezza naturale in paesaggi tropicali
Nel cuore di Club Med Seychelles, la Spa Cinq Mondes porta l’antica saggezza ayurvedica nei trattamenti di bellezza. Il rituale ayurvedico Grand Royal Shirodhara, che prevede una sequenza di hammam, massaggio Abhyanga e rilassamento profondo con olio termale sulla fronte, è profondamente legato al concetto di energia e bilanciamento, che nell’Ikigai si traduce in un’armonia tra corpo, mente e spirito. Attraverso pratiche antiche che risvegliano la consapevolezza del proprio corpo e della propria energia, questo trattamento favorisce un profondo rilassamento, consentendo di ritrovare la propria “ragione d’essere” e di riconnettersi con se stessi a livello più profondo.
Un viaggio sensoriale tra le tradizioni del mondo dominicano
Ikigai è anche esplorazione e crescita personale a Michès Playa Esmeralda (Repubblica Dominicana) questo si traduce in un percorso sensoriale che abbraccia diverse tradizioni culturali e tecniche di benessere. Qui, il viaggio idroterapico e i trattamenti Cinq Mondes permettono di esplorare il proprio corpo e spirito attraverso l’immersione in diverse culture, amplificando la consapevolezza di sé e creando un senso di realizzazione che va oltre il semplice relax.
Benessere e tradizione nel cuore del Marocco
Ikigai invita a trovare equilibrio nelle tradizioni e nelle abitudini quotidiane, e questi rituali permettono di far rivivere antichi saperi per il benessere contemporaneo a Marrakech La Palmeraie, il rituale dell’hammam e i trattamenti ispirati alle tradizioni locali creano una connessione tra il passato e il presente, tra la cultura e il benessere personale. Inoltre, la presenza della piscina zen per soli adulti e delle sessioni di yoga incoraggiano a trovare un proprio equilibrio, essenziale per chiunque cerchi il proprio scopo e serenità.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Resort & SPA
Padel mania: curiosità e aneddoti sul fitness trend del momento
Published
4 mesi agoon
6 Giugno 2024Palla e racchetta, questi sono gli unici strumenti necessari per giocare allo sport più in voga di questo ultimo periodo: il padel. Nel nostro Paese è ormai diventato una realtà importante, con più di 1,2 milioni di praticanti.
Nata negli anni ’70 – grazie all’estro creativo del messicano Enrique Corcuera – questa disciplina ha raggiunto il suo massimo successo in Italia solo di recente, dando vita a una vera e propria padel mania. Uno sport adatto a tutti, non solo per allenare la propria forma fisica ma anche e soprattutto per divertirsi.
“Il padel ha guadagnato sempre più popolarità anche in Italia: c’è chi ci gioca per divertirsi con gli amici, chi lo fa per allenare il proprio fisico e chi lo considera un’occasione per sfidare nuovi avversari.” – commenta Vinicius Trevisan, fondatore della Por Tres Padel Academy che collabora con Aspresso Roma, luogo ideale, immerso nella natura, in cui iniziare un corso di padel o accrescere la propria formazione – “Sui campi di Aspresso Roma tutti sono i benvenuti per cimentarsi in questo bellissimo sport: dai principianti, a chi vuole migliorarsi, fino ai giocatori più competitivi”.
Ma perché si parla di padel mania? Ecco qualche curiosità che ha contribuito a rendere questo sport uno dei più apprezzati degli ultimi tempi.
Origini messicane
Molti non lo sanno, ma il padel “moderno” è stato visto per la prima volta in Messico. Questo è un fatto molto curioso, perché chiunque potrebbe pensare che questo sport sia nato in uno dei paesi dove questo sport è super popolare già da anni, come l’Argentina o la Spagna. Tuttavia, la realtà è che Enrique Corcuera, negli anni ’70, decise di mettere dei muri sul suo campo di fronton (o peltoa basca), con l’obiettivo che le palle non gli sfuggissero e non dovesse andare a recuperarle. Nasce così il padel come è conosciuto oggi, con un campo circondato da quattro pareti.
Un allenamento aerobico e anaerobico
Il padel è un ottimo esercizio fisico che coinvolge tutto il corpo del giocatore, rendendolo uno sport completo. È infatti un allenamento aerobico, perché grazie al continuo movimento del corpo è possibile fare un esercizio di resistenza e cardio, contribuendo alla salute di cuore, polmoni e del sistema circolatorio. Ma contemporaneamente, il padel è anche uno sport anaerobico, perché migliora la potenza, la forza e la dimensione dei muscoli – in particolare, tonifica gambe, braccia, addominali e glutei. Giocando a padel con un’intensità media, durante i 90 minuti di partite si possono bruciare dalle 700 alle 900 calorie. Nei match ad alta intensità si possono anche bruciare fino a 1.000 calorie.
Uno sport da campioni olimpici?
Vista la popolarità guadagnata e in continua crescita, si potrebbe pensare che il padel è uno sport in cui si potrebbero sfidare i campioni olimpici. Non è però così: infatti, questa disciplina non sarà presente agli imminenti Giochi Olimpici perché non soddisfa alcuni criteri di ammissione. Si auspica però che la grande attenzione dedicata a questo sport lo aiuti a essere presente nei prossimi anni.
Nonostante non sia oggi uno sport olimpico, il padel ha comunque i suoi campioni: ne è un esempio l’argentino Fernando Belasteguín, riconosciuto come “il Boss del Padel” perché considerato il miglior giocatore di sempre di questo sport. Ha infatti raggiunto record unici, come essere il giocatore di padel rimasto più a lungo nella prima posizione della classifica mondiale per ben 16 anni consecutivi.
Le prime palline erano in legno
All’inizio, le racchette da padel erano fatte di legno. Questo le rendeva più rigide e pesanti, rendendo meno piacevole la fase del colpo. Più tardi, il padel ha iniziato a evolversi e le esigenze del giocatore hanno iniziato ad influenzare e impulsare il cambiamento. Ecco perché hanno iniziato ad essere utilizzati altri materiali come carbonio, fibra di vetro e gomme morbide o schiume, in modo che il giocatore sia più protetto dagli infortuni e possa giocare più comodamente.
Avversari sì, ma solo sul campo
Sebbene esistano delle varianti individuali, il padel nasce come gioco di coppia: due giocatori condividono infatti il campo con altri due avversari. Che si voglia giocare per passione, per divertimento o per vincere, la formazione di due squadre comporta inevitabilmente l’interazione tra i giocatori, favorendo la socializzazione, l’amicizia e, a volte, una sana rivalità. Una partita di padel può quindi trasformarsi in un’occasione per fare nuove conoscenze e stringere rapporti, scambiandosi tattiche e strategie e divertendosi insieme tra una battuta e l’altra.
I VIP che lo praticano
Campioni del mondo, giornalisti Sportivi, piloti di Formula Uno, musicisti, conduttori televisivi e moltissimi altri VIP si sono letteralmente innamorati del Padel. Alcuni nomi? Alessandro Borghese, Max Giusti, Diletta Leotta, Antonio Cabrini, Lillo, Manila Nazzaro, Ezio Greggio, Max Gazzè, Federica Nargi e Flavia Pennetta.
A Como il primo Padel Resort
Si trova a Como il The Padel Resort, primo in Italia con 11 campi da padel superpanoramici modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP, di cui 9 indoor e 2 outdoor, realizzato dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto S.p.a., con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia. Agli undici campi, di cui nove interni, si affiancano infatti su un’area complessiva di 17.000 mq: una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe piscina e solarium. I campi sono aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi con una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Food Mood
Tra Spa ed enogastronomia: esperienze di benessere toscano
Published
4 mesi agoon
6 Giugno 2024By
DailyMood.itLa Toscana è una delle mete più interessanti per le ferie. Tra le opportunità di svago non mancano i soggiorni nelle Spa e i tour enogastronomici, grazie a un’ampia varietà di cibi da scoprire.
Toscana, le opportunità di relax offerte dai wellness center
Concedersi un viaggio in Toscana significa non solo stare a contatto con natura e storia, ma anche rilassarsi. Trascorrere delle vacanze all’insegna della tranquillità in questa regione è possibile grazie ad Asmana, il più grande centro benessere con Spa in Italia, con sede a Campi Bisenzio (in provincia di Firenze).
La struttura, all’avanguardia e completamente immersa nel verde, propone svariati servizi alla clientela, che proviene da ogni parte d’Italia e dall’estero. Tra i più gettonati vale la pena ricordare sauna, bagno turco, hammam, Beauty Bar con coccole per la pelle, massaggi con i migliori oli essenziali, le cerimonie del benessere (esperienze multisensoriali incluse nel biglietto d’ingresso) e le stanze relax. Vi si trovano anche un ristorante e un bar in cui gustare un cocktail direttamente in piscina. L’attenzione ai dettagli, la varietà di servizi offerti e l’ambiente rilassante rendono il tempo trascorso da Asmana davvero di qualità.
Cibo e vini toscani tra eccellenze e benessere
Ma la Toscana è rinomata anche per i vini e la cucina ricca di alimenti genuini e di qualità. Il rispetto degli ingredienti è la base della tradizione enogastronomica della regione, attenta alle lavorazioni e alla salvaguardia delle eccellenze locali. Tutto ciò ha portato all’elaborazione della Piramide Alimentare Toscana (PAT), che coniuga i capisaldi della dieta mediterranea con i prodotti tipici di questa terra.
Alla base si trovano verdura e frutta, da consumare ogni giorno: spiccano i pomodori costoluti di Firenze, le cipolle di Certaldo, i meloni della Val di Cornia e le mele rugginose della Valdichiana. Subito dopo figurano i cereali e alimenti amidacei come pasta, riso maremmano e pane, tra cui quello di Montegemoli.
Proseguendo appaiono l’olio Toscano IGP e il Terre di Siena DOP, indispensabili per contrastare l’azione dei radicali liberi. Un gradino più su ecco le noci di Arezzo, i ceci del Valdarno, i fagioli di Sorana, yogurt e latte. Ancora più in alto s’incontrano trota fario, palamita e pollo del Valdarno.
Pecorino, raveggiolo, patate di Cetica e uova vanno consumati con moderazione, mentre è concesso qualche sgarro una tantum per dolci (schiacciata con l’uva, ciambelloni, frittelle), carne Chianina, finocchiona e salame toscano. Permesso, infine, anche un bicchiere di vino rosso al giorno per le donne e due per gli uomini.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Amanti della letteratura, 4 destinazioni per ripercorrere la vita del meraviglioso Oscar Wilde
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883: Su Sky e NOW ecco Max e Mauro, eroi degli anni Novanta
DKNY presenta la Collezione Holiday 2024
Newsletter
Trending
- Mood Face2 settimane ago
P. Diddy: Le pesanti accuse al rapper e quelle feste dove c’erano tutti…
- Serie TV2 settimane ago
Tutto chiede salvezza 2: Si nasce tutti pazzi, alcuni lo restano. Su Netflix
- Fashion News2 settimane ago
English Country Style By House Of Bruar!!
- Beauty2 settimane ago
Irresistibilmente blush: liquido, in crema, in polvere o multiuso?
- Beauty2 settimane ago
Il fondotinta Glow and Care firmato Overskin Vince il premio Elle Beauty Awards 2024 nella Categoria Make-Up
- Eventi2 settimane ago
Titanic: An Immersive Voyage
- Sfilate3 settimane ago
MFW – Sportmax Primavera-Estate 2025
- Accessori2 settimane ago
Bracciali con charms: personalizza il tuo bracciale