Connect with us

Resort & SPA

VIVOSA APULIA RESORT: In Salento, l’eco resort dove la natura e l’autenticità pugliese incontrano la vacanza a 4 stelle

Published

on

E’ inusuale che la bellezza naturale dei paesaggi rimanga intatta dopo l’intervento dell’uomo: in Salento, precisamente a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, il Vivosa Apulia Resort è un raro esempio di come la progettazione e la gestione di un resort non abbiano alterato l’incanto di un luogo magico. Un modello virtuoso che ha saputo concretizzare il concetto di sostenibilità turistica con eco – progetti  dedicati agli ospiti.

Tra le tre “shortlisted” per i World Travel Awards 2020 come “best eco resort” in Italia, il Vivosa Apulia Resort sa distinguersi per essere un resort green, dove la qualità e la raffinatezza convivono con il progetto sostenibile. Direttamente affacciato sui bellissimi colori del mare salentino (uno dei pochi a godere di questo privilegio) e immerso nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento. Il segreto del Vivosa Apulia Resort è proprio il forte legame con il territorio salentino, rimasto immutato nel tempo: la filosofia del resort nasce dal grande rispetto per la natura e dalla vocazione di trasmetterlo agli ospiti, partendo anche dai più piccoli. La struttura incastonata all’interno di una grande area protetta, diventa il luogo ideale dove fare attività sportiva respirando i profumi del mare o riposarsi sulle amache della pineta. Qui i profumi e i colori del Salento fanno da sfondo alla vacanza.

LE ATTIVITA’ PER I PIU’ PICCOLI LEGATE ALL’AMBIENTE
Tra le iniziative più originali legate al tema dell’ambiente, c’è il laboratorio di apicoltura che tiene i bambini con il fiato sospeso ad osservare il lavoro delle api tra i fiori e nell’alveare. Per toccare con mano (nel senso più concreto del termine) la natura selvaggia, ci sono gli emozionanti incontri con due falchi, un gufo, un barbagianni, un kookaburra e tre pappagalli: questi protagonisti del Vivosa Apulia Resort sono i compagni quotidiani di piacevoli momenti. Ma per entrare ancora di più nel vivo nell’ecosistema, si va a fare visita alla farm del resort, dove ci sono cavalli, alpaca, draghi barbuti, puzzole, serpenti, scoiattolini. Si può vedere come si muovono, cosa mangiano, si ascolta il loro verso. Gli ospiti più piccoli possono provare l’esperienza in una sorta di ‘campo scout’, dove giocano a costruire una zattera, coltivare l’orto didattico oppure partecipano alla divertente giornata del riciclo. Vivosa Apulia Resort vuole comunicare una filosofia di vita che, attraverso le numerose attività, insegna ed educa, giocando, al rispetto della natura. La vacanza diventa l’occasione per distribuire ai bimbi un po’ di magia raccontando in maniera ludica i vari aspetti del meraviglioso ecosistema e invitando, implicitamente, al ‘digital detox’ ritornando a giochi semplici e manuali e abbandonando quelli elettronici. Il motto #backtonature invita i bambini ad imparare divertendosi e rispettando la natura. La partecipazione è attiva e consente ai bambini di diventare concretamente eco-members di Vivosa Apulia Resort. I piccoli diventano, al termine della vacanza “VIVOSA ECOKIDS”: un vero e proprio “patentino ecologico” viene rilasciato dal resort per ringraziare i bambini della collaborazione al mantenimento dell’ambiente. Vivosa Apulia Resort offre per genitori e adulti anche una particolare attenzione allo sport all’aperto: yoga, spinning e pilates nella pineta, acquagym in piscina, nordic walking intorno al resort e pinewood spartan: un nuovo programma per i più sportivi. Un team specializzato, con personal trainer ed antistress coach, aiuta gli ospiti a creare un programma su misura, da abbinare anche ad una dieta sana. Inoltre, Vivosa Apulia Resort è membro di varie associazioni impegnate per la sostenibilità: le escursioni nelle vicinanze (guidate da esperti naturalisti certificati), invitano a rispettare e non disturbare flora e fauna.

L’ECO GESTIONE E LA SOSTENIBILITA’ DEL VIVOSA APULIA RESORT
Coerente con la filosofia della tutela dell’ambiente, la costruzione dell’albergo è stata progettata con materiali naturali ed un alto grado di isolamento termico ed acustico; l’utilizzo di lampadine a basso consumo, depuratori propri e il riutilizzo dell’acqua consumata, trattata con l’impianto di depurazione, la riduzione di immissioni di anidride carbonica nell’aria, la raccolta differenziata diffusa in ogni zona del resort, l’azzeramento dell’uso della plastica (zero plastic), la riduzione degli sprechi, l’irrigazione delle piante e l’installazione di pannelli solari contribuiscono a tutelare l’ambiente: 8 ettari per la parte ricettiva e 15 ettari di parco e pineta, il tutto inserito in un parco naturale di 1600 ettari.  I riconoscimenti e certificazioni come la “TUI Umwelt Champion” (campione ambientale TUI), certificazione di Ecoresort, il Gold TraveLife Award per politiche ambientali e sostenibili nel turismo e l’ISO14001 per la gestione ambientale confermano gli elevati standard di qualità.

Anche il centro benessere si inserisce naturalmente nella tematica eco legata all’ambiente proponendo trattamenti esclusivi, legati al territorio. Si tratta dei rituali “Antico Mediterraneo”, nati ed ispirati da prodotti biologici della nota azienda Loliva formulati da un’azienda farmaceutica fiorentina per uno speciale protocollo di trattamenti in linea con la filosofia green e particolarmente legati alla cultura salentina: sono stati scelti nomi in Griko, antica lingua ancora in uso in alcune zone del Salento. Per gli ospiti sono a disposizione 800 metri quadri di centro spa, con 2 saune, hammam, percorso Kneipp e piscina con getti idromassaggio. Grazie alla filosofia legata al concetto naturale e biologico, la spa del Vivosa Apulia Resort ha vinto il prestigioso  premio “Food And Travel” 2019, la seconda edizione degli “Awards Food and Travel Italia” che riunisce ancora una volta l’Italia intera, in un format che valorizza cibo, vino, turismo, imprenditoria e cultura territoriale.

CUCINA SANA E LIVE COOKING LESSON ALL’ARIA APERTA
Cottura a basse temperature per non intaccare i valori nutritivi dei cibi, healthy food con un angolo gastronomico dove la produzione locale di ortaggi freschi e controllati, maturati in ambiente salubre sono un’esplosione di sapori, colori e genuinità. Con la chef Paola di Giambattista e il suo programma “Vivosano” le pietanze sono a base vegetale, o, come ama definirle lei stessa “né vegane, né vegetariane: si tratta di una terza via”. Utilizzando le erbe locali ci sarà un’isola con dei piatti sempre diversi, dedicati a coloro che vogliono tenersi in forma. Le “live cooking sessions” in spiaggia e in pineta invitano gli ospiti a soffermarsi sulle ricette legate ai sapori salentini. Melanzane, zucchine, pomodori, insalata, cetrioli, patate e rucola, profumano di Salento, di sole e di energia; i prodotti di mare provengono dalla pesca sostenibile; non vengono acquistati prodotti di specie protette.  Il km zero è da assaporare soprattutto durante la serata tipica pugliese: Vivosa Apulia Resort cerca di portare la Puglia e il Salento nel suo folklore e nella sua autenticità, dentro il Resort, attraverso una Festa del Villaggio, che vive e si anima delle tipiche tradizioni salentine. Le note della pizzica risuonano per tutto il villaggio, il casaro fa le mozzarelle e burrate, l’artigiano intreccia e compone i cestini di vimini, si assiste alla filettatura di pesce fresco, alla preparazione del panzerotto e della grigliata di carne, si degustano olio e vino.

ARCHITETTURA

Nel progetto architettonico, le parole chiave che hanno ispirato i creatori del Vivosa Apulia Resort sono state sostenibilità, mare, natura, eleganza, atmosfere salentine, legame forte con il territorio e l’ambiente, benessere e sport. Gli spazi sono stati accuratamente progettati per incontrare tutte queste esigenze. Le 333 camere sono situate in 10 corti realizzate in tufo, una pietra unica che si trova solo in Puglia: intimi cortili che ricordano i borghi pugliesi, con le scale, gli archi, i fiori e i patii. Qui si entra subito in empatia con il Salento.

Per raggiungere la splendida spiaggia, si cammina attraverso i giardini fioriti che circondano le scenografiche piscine disposte su diversi livelli, poi ci si immerge qualche minuto nella pineta per poi “sbucare” tra le dolci dune di sabbia e vedere davanti il mare. La spiaggia privata con lettini e ombrelloni è un angolo di paradiso affacciato sulle sfumature dell’azzurro e del blu del mare. Vivosa Apulia Resort invita gli ospiti a respirare l’aria della vacanza nel magico Salento, immersi in un contesto idilliaco, tra concerti delle cicale, sciabordio delle onde e vento tra gli alberi. A pochi chilometri si trovano anche meravigliosi borghi storici, come Presicce e Specchia, dove camminare tra stradine caratteristiche che rispecchiano la cultura salentina: qui ci si immerge in un contesto onirico, dove il tempo si è fermato. I ritmi rallentano e si percepisce la magia della vacanza.

TARIFFE all inclusive, a persona, al giorno
MAGGIO E SETTEMBRE: a partire da 153 euro
LUGLIO: a partire da 220 euro
AGOSTO: a partire da 247 euro

Per Informazioni: www.vivosaresort.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =

Resort & SPA

Villa Cipressi – Gioiello storico e botanico sul Lago di Como

Published

on

Quando il fascino irresistibile della natura e lo splendido scenario montano incontra il patrimonio storico e il comfort creato dall’uomo, il risultato è il luogo ideale per realizzare il sogno della vacanza perfetta. È questa combinazione unica che attende i visitatori di uno dei luoghi più pittoreschi d’Europa. Qui, in un romantico villaggio di Varenna, sulla costa del Lago di Como, è situato un meraviglioso complesso di edifici e giardini. Questa tranquilla struttura porta il nome di Villa Cipressi e quest’anno è stata vincitrice dei Luxury Lifestyle Awards nella categoria I migliori hotel di lusso nell’area del Lago di Como, in Italia.

La proprietà di Villa Cipressi ha una ricca storia che risale a quasi sei secoli. Si compone di tre edifici principali, ognuno dei quali era una residenza privata. La più antica risale al 1400 e oggi ospita la sala colazioni e 5 affascinanti camere. Il secondo edificio risale al 1700, mentre il più recente è stato costruito nel XIX secolo e ospita la reception dell’hotel e parte delle camere. Villa Cipressi è appartenuta nei secoli a illustri proprietari, tra cui la famiglia Serponti, il barone Isimbaldi, la famiglia Andreossi, l’editore Accame, ed oggi è di proprietà pubblica prevalentemente del Comune di Varenna.

L’hotel offre 31 camere luminose e spaziose con arredi eleganti. Pavimenti in laminato, mobili in legno, foto in bianco e nero alle pareti e altri elementi interni creano un mix di atmosfera tradizionale e ambiente contemporaneo. La maggior parte delle camere offre splendide viste sul lago.

A nome del team di Villa Cipressi, esprimo la nostra gratitudine al rispettato comitato dei Luxury Lifestyle Awards per aver riconosciuto il nostro hotel come uno dei migliori hotel italiani. Ha una posizione straordinaria e condizioni naturali meravigliose, e noi facciamo del nostro meglio per i nostri ospiti per godere appieno di questi vantaggi “, ha dichiarato Ludovica Rocchi, Brand Ambassador di R-Collection Hotels.

Una delle principali attrazioni di Villa Cipressi è il magnifico giardino botanico dell’hotel. Questo tesoro floreale di varie bellissime piante con alcune specie insolite per questa regione, tra cui agavi americane, palme, cipressi, corbezzoli, tamerici, camelie, ortensie, calicanto, sarcococca e molte altre specie per godersi il loro aspetto e profumo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Recuperare serenita’ con la Naturellness Spa

Published

on

SOTTO LA NEVE, QUANDO I RUMORI SONO AFFIEVOLITI E I SENSI DILATATI, LA NATURELLNESS® SPA RAPPRESENTA UN BALSAMO PER IL CORPO E LO SPIRITO. SI TRATTA DI UN PERCORSO DI 500 MT CHE COMPRENDE: GROTTA SALINA, TINOZZEANTIGRAVITAZIONALI COPERTE, 10 SAUNE NEL PARCO, LAGHETTO ALPINO BALNEABILE, KNEIPP AL TORRENTE, TRATTAMENTI BENESSERE 100% NATURALI.
PER RECUPERARE, NATURALMENTE, ARMONIA, ENERGIA E SERENITA’

Il percorso Naturellness® è unico nel suo genere e si distribuisce lungo 500 metri, dal parco del NaturHotel Lüsnerhof fino al limitare del bosco. Gli ospiti lo percorrono in accappatoio, beneficiando del contrasto caldo-freddo, si adagiano nelle tinozze di legno per il piacere di un bagno antigravitazionale, si concedono una sosta nelle mega vasche idromassaggio esterne, si abbandonano a un tuffo rigenerante nella piscina esterna o nel laghetto alpino fitodepurato dalle piante acquatiche (si, i temerari lo fanno anche d’inverno!), fanno del kneipp d’urto direttamente nel ruscello Gargitt che scorre di fianco l’Hotel. Per poi catapultarsi nel caldo abbraccio delle dieci saune in legno e pietra suddivise a diversi livelli: il primo racchiude le tipologie più delicate, tra cui la biosauna alle erbe fresche e agli aghi di abete; la grotta di roccia con fiori di fieno, la sauna finlandese/salina e il bagno turco.
C’è poi una sauna panoramica in cirmolo con effluvi profumati e situata all’esterno, accanto alla vasca idromassaggio panoramica: qui 5 volte alla settimana avvengono le gettate di vapore con peeling. Una delle saune più suggestive è tra i rami di un albero dinanzi al ruscello Gargitt, a contatto con la natura più autentica: dalle cascatelle scorrono rivoli d’acqua limpidissima che vanno a riempire tinozze di legno.
Altre tipologie di sauna sono disseminate nel parco del NaturHotel Lüsnerhof, alcune combinano piscina e
sauna, altre sono vetrate e panoramiche, altre ancora sfruttano il tepore dei raggi infrarossi. La grotta salina, contenente una soluzione salina al 15% -pari a quella del Mar Morto – e pervasa da una dolce musica subacquea, accoglie i momenti di sospensione nel puro relax.

La notte si riposa in camere intrise di larice, cirmolo e abete rosso, provenienti dai boschi della valle, e corredate di pavimenti in pietra calcarea delle Dolomiti tra cui la quarzite argentea della Val di Vizze, il marmo di Lasa, il serpentino di Fundres. Muri in argilla e paglia assicurano una perfetta coibentazione, consentono la permeabilità naturale al vapore (cioè la spontanea fuoriuscita dell’umidità dall’interno dell’edificio verso l’esterno), si riscaldano attraverso il passaggio dell’acqua calda nelle condutture in essi ospitate, e non necessitano di intonaci tossici o nocivi per la salute. Il riscaldamento è ottenuto con truciolato di legno e biogas, diffuso tramite impianto a pavimento. La centrale elettrica di Kaserbach sfrutta la corrente del Rio Lasanca e fornisce energia elettrica a tutto il territorio comunale di Luson, alimentando 531 utenti domestici e 233 imprese, per lo più turistiche, tra cui il NaturHotel Lüsnerhof. Quindici, poi, i camini in pietra, fonte di luce e calore, distribuiti all’interno della struttura, che infondono una profonda sensazione di sicurezza e benessere. Gli arredi sono realizzati dai maestri intagliatori senza l’ausilio di colle, chiodi né materiali sintetici, caratterizzano gli ambienti secondo lo stile wood wellness design. Wellness perché è risaputo che il pino cembro infonde calma interiore e migliora la qualità del sonno, facendo risparmiare al cuore più di 3.500 battiti al giorno. Il larice stimola la circolazione periferica e assicura stanze antibatteriche.
L’abete rosso influisce invece positivamente su infiammazioni dei bronchi, tosse e dolori reumatici, promettendo soggiorni balsamici! Spenti, infine, i frigobar (vengono accesi solo su richiesta!) per non esporre gli ospiti a emissioni elettromagnetiche.

Nella distilleria delle erbe, posta presso i Bagni Alpini, vengono invece preparati dinanzi agli ospiti interessati diversi idrolati, olio di ginepro e cirmolo, per esaltare in maniera naturale i sapori delle pietanze
proposte dalla casa. E oltre a ciò, creme e lozioni realizzate secondo le antiche ricette dei Ragginer, utilizzando prevalentemente rami di cembro, pino mugo e ginepro.

Chi sono i medici Ragginer?
La filosofia terapeutica del Lüsnerhof s’ispira alla vita, gli insegnamenti e le ricette della famiglia di medici Ragginer, che si prendeva cura degli abitanti della valle di Luson ricorrendo all’impiego di oltre 130 varietà
di piante locali. Franz Hinteregger, il proprietario dell’hotel, ha raccolto l’eredità dei medici Ragginer e, avvalendosi delle sue conoscenze in ambito omeopatico, continua a studiare le proprietà curative delle piante presenti in natura, conciliandole con le svariate esigenze individuali.

Le cabine dei trattamenti benessere proiettano il corpo nel circostante mondo naturale: pareti di quarzo rosa, lettini in pietra su cui effettuare energici scrub o massaggi al sapone, bagni di fieno nella vasca di vapore Vitalis, stanze dei massaggi realizzate con il legno antico del Maso Gargitthof (il maso degli antenati della famiglia Hinteregger), sale per le inalazioni idrosaline e un’intera mansarda dedicata alle coccole!

Qualche trattamento:

Il rituale della detersione con la quarzite argentea
La quarzite argentea, grazie al suo elevato contenuto di quarzo, è stata riconosciuta sotto il profilo balneoterapico come terra curativa. In questo cerimoniale della detersione, il corpo viene pulito a fondo e
tonificato, il metabolismo attivato e i centri di energia sottile liberati da sostanze e pensieri che li appesantiscono. Il profumo della resina di larice e del ginepro di alta montagna, assieme ai canti speciali associati alla pietra primordiale, supportano l’individuo nell’individuazione di cambiamenti psico-fisici da programmare. Ci si sente più liberi, maggiormente in contatto col proprio “io interiore” e con l’ambiente circostante. Trattamento che induce alla pulizia energetica, alla motivazione profonda per l’attuazione di nuovi progetti.
Durata: 75 min. incluso il breve rituale Bagni Alpini Prezzo: euro 110,00

Massaggio hammam nella stanza del sale
Il massaggio hammam punta alla purificazione di corpo e anima. Ha inizio con un riscaldamento nel bagno
di vapore al cirmolo per poi essere trasferiti nella stanza del sale, circondata da pareti di quarzo rosa. Il rituale tradizionale prevede che il corpo venga saponato e massaggiato più volte con un guanto specifico dopodiché sciacquato con acqua calda e tiepida. Il guanto usato durante il massaggio rimane agli ospiti. Il recupero fisico e psichico avviene con acqua e tisane, usufruite delle zone relax nella casetta dei bagni alpini e nel pavillione in legno con acqua salina.
Durata trattamento: 50 minuti Prezzo: euro 75,00

Metodo Dorn & Breuss
Il metodo Dorn e il massaggio Breuss racchiude le specificità di due metodi eccellenti per attivare il processo di auto-guarigione specialmente da dolori e nevralgie alla schiena, la colonna vertebrale, le articolazioni e tutte le parti del corpo che sono collegate con la colonna vertebrale in modo diretto o indiretto.
Diritti, senza dolori, leggeri nel corpo e nella mente alzandosi – ecco lo stato che riesce a donare il trattamento Dorn-Breuss – un equilibrio totale.
Durata: ca. 80 minuti Prezzo: euro 99,00

Ogni giorno, sotto una grande tenda della mongolia immersa nel parco dell’hotel, anche trattamenti di Yoga, Qi Gong, Aqua-Gym, e 5 tibetani. Insieme o individualmente, sotto la guida di un trainer in discipline olistiche, si eseguono esercizi di respirazione e distensione del corpo, sessioni di yoga con esercizi guidati di concentrazione e meditazione, ideali anche per rafforzare muscolatura, tendini e articolazioni; training di ginnastica posturale per liberare la schiena da posture scorrette e dolori cronici; esercizi di rilassamento progressivo muscolare secondo il metodo di Edmund Jacobsen: un procedimento per i quale attraverso un movimento voluto e non voluto vengono attivati solo certi gruppi muscolari per raggiungere una condizione di massimo rilassamento. Con il black roll si acquisisce uno strumento ideale per automassaggiarsi così da rilassare il tessuto connettivo. E’ una disciplina che aiuta a prevenire l’acido lattico e agevola una migliore rigenerazione muscolare per garantire maggiori prestazioni fisiche.

Prezzo NaturHotel LusnerHof:

– a partire da 152,00 euro a persona al giorno in trattamento di pensione ¾ (colazione, ricca merenda pomeridiana e cena a 5 portate) e libero accesso ai bagni alpini del NaturHotel Lüsnerhof, partecipazione attività ed escursioni.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Natale, le idee regalo che puntano al valore

Published

on

La magia del Natale rende tutto possibile.
Anche trovare idee regalo realmente originaliutili e soprattutto di valore, per stupire le persone care.
Dal buono per una vacanza nella neve lontano dalla folla, alle coccole dei trattamenti più cool firmati Milano da fare a casa propria.

La magia del Natale rende tutto possibile. Anche trovare idee regalo realmente originali, utili ma soprattutto di valore, per stupire le persone care. Perché, mai come in questo momento storico, abbiamo tutti riscoperto l’importanza unica degli affetti e delle emozioni autentiche. E cosa c’è di meglio da regalare e da regalarsi se non del tempo? Tempo di qualità da trascorrere insieme in contesti fiabeschi, circondati dalla maestosità delle montagne. Ma anche rivoluzionari trattamenti cosmetici da fare a casa propria, che il tempo sono in grado di cancellarlo. In un caso o nell’altro, la magia del Natale apre le porte al benessere, all’incanto, alle coccole e alla quiete, con il desiderio di rifugiarsi nel tepore di una Spa o nel bagno di casa, dove il tempo, finalmente, rallenta. Ed è lì, pronto per essere vissuto.

Ecco dunque 3 idee all’insegna del benessere, da regalare e regalarsi, per un Natale davvero speciale.

GRADONNA MOUNTAIN RESORT ****S

Neve, coccole e un omaggio speciale – il buono regalo con valore aggiunto
La magia di trascorrere una vacanza lontano dalla folla, nel silenzio ovattato dalla neve, immersi nella natura. Esiste un regalo migliore per la propria metà o la propria famiglia? Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, nel Tirolo Orientale, il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, è una struttura di eco-design dalle linee essenziali, che si presenta con un corpo centrale che, accoccolato sulle rocce come un nido d’aquila, è stato costruito per sembrare un villaggio alpino contemporaneo. Qui le auto non sono ammesse: una volta arrivati si lasciano nel garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci. Attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio, gli ospiti del Resort possono decidere se puntare sul relax e sul tepore della Spa, che occupa una superficie di 3.000 mq ed è una vera e propria oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali, oppure se dedicare del tempo all’attività fisica sulla neve (ciaspolate, passeggiate, sci, slittino…) o nelle 4 piscine interne, nel centro fitness, nella palestra di bouldering e arrampicata. Agli ospiti più piccoli il Resort propone un intrattenimento costante presso il Mini Club, aperto fino alle ore 21, che accoglie i bambini a partire dai 3 anni. Il Gradonna accoglie i propri ospiti all’insegna della massima sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

L’IDEA REGALO: acquistando un buono regalo Gradonna (valido per un anno intero) sul sito del Resort entro il 15/12/2020 e indicando la parola chiave ‘NEVE’, in omaggio 1 prodotto della linea cosmetica 100% vegana e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, una gamma super-bio, vegana e cruelty free con ingredienti di origine naturale a chilometro zero, che racchiudono tutta la forza della natura del Tirolo.

I buoni si acquistano qui: https://www.gradonna.at/it/gradonna-resort/informazioni-servizi/buoni/

AVENIR Medicina & Estetica

Spa a casa propria con i cosmetici all’alga corallina – bellezza a km zero
Un regalo che è un invito a rallentare. A dedicarsi del tempo prezioso. Per prendersi cura di sé e della propria pelle, trasformando il proprio bagno in una Spa di lusso, cosa c’è di meglio che aprire un pacchetto e trovare al suo interno i prodotti della Coral-Line by Avenir? Si tratta di una linea Top Level di cosmetici mirati, che sfruttano gli effetti benefici dei fondali marini, in particolare della preziosa alga corallina, il cui estratto, ricco di oligoelementi, è l’ingrediente base e comune di tutte le creme della gamma in virtù delle sue proprietà idratanti, rivitalizzanti e protettive contro l’inquinamento e gli agenti esterni. Nata dalla scrupolosa e meticolosa ricerca condotta da Irene Di Gregorio, Spa Manager dell’Istituto Avenir Medicina & Estetica, in stretta collaborazione con l’Officina FitoBiologica di Milano, Coral-Line è composta da prodotti cosmetici di derivazione naturale, molti dei quali anche con caratteristiche Food Grade e privi di qualunque elemento che potrebbe nuocere o dare sensibilizzazione alla pelle.

L’IDEA REGALO: il gel illuminante viso Coral Perfect (Euro 97, ml 30), con funzione idro-illuminante, si basa sulla fotoluminescenza dell’estratto dei Fiori di Verbasco combinato con Acido Glicolico, per donare una sorprendente luminosità cutanea. Il Coral Probiotic Age Serum (Euro 90, ml 30) è invece un siero specifico con funzione restitutiva del necessario tasso di idratazione cutanea, che aiuta a ridurre i segni dell’età. Tra i suoi componenti, il Bifida Ferment Lysate è un attivo microbiotico dalle proprietà anti-age in combinazione con una molecola derivata dal glucano.

La linea Coral-Line by Avenir è in vendita presso l’Istituto Avenir Medicina & Benessere e sullo shop online: www.avenirgroup.it/shop/

BIO HOTEL STANGLWIRT *****
Un super-eco-regalo nel regalo nella “fattoria” di lusso
Immaginatevi un borgo delle meraviglie. Un luogo dove l’accoglienza ai massimi livelli rende ogni ospite speciale. Chi è alla ricerca di un regalo che colpisca l’anima e che sia in grado di trasformarsi in ricordi indelebili per tutta la propria famiglia, troverà la risposta in un soggiorno al Bio Hotel Stanglwirt ***** “una fattoria con hotel di lusso annesso”. Situato a pochi passi da Kitzbühel e a poche ore dall’Italia, il resort è un vero e proprio crocevia di VIP internazionali: qui gli spazi dove accoccolarsi con un libro o sorseggiare una tisana sono talmente ampi che ognuno ritrova in ogni momento della giornata la propria privacy. L’area wellness è di ben 12.000 mq di cui 1000 mq sono dedicati ai più piccoli. Ospita, tra le altre, la piscina salata privata più grande d’Europa, con 210 mq di acqua di sorgente riscaldati a 36 gradi, una piscina olimpionica da 25 metri perfetta per i nuotatori che vogliono tenersi in allenamento e una vasta area saune. Nel maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, si possono prendere lezioni di equitazione mentre nel Fitness Garden ci si può allenare in modo professionale, prenotare una lezione con un personal trainer o partecipare ai numerosi corsi di yoga, pilates, aqua aerobics…

L’IDEA REGALO: sul sito del Resort sono disponibili interessanti voucher ma anche simpatiche idee regalo per grandi e piccini. Per esempio, i deliziosi pigiami per bambini (Euro 54,90) o il pratico zaino da escursione (Euro 67). Nello shop online ci sono anche i voucher per una o due notti per due persone (a partire da Euro 378,- a persona). O i Beauty voucher per regalare esperienze di benessere che possano completare il soggiorno, una sorta di “regalo nel regalo” (a partire da Euro 70,- a persona). Il più romantico dei cadeau? Un giro nella carrozza trainata dai lipizzani, nella neve, ai piedi dell’imponente Wilder Kaiser… (Euro 200).
I voucher e gli oggetti regalo si possono acquistare qui: https://shop.stanglwirt.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending