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Fashion News

La nuova collezione The BonVant

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The BonVant è un marchio fondato a Milano da Martina Corrias, a giugno del 2022, specializzato nella produzione e distribuzione di costumi da bagno uomo eco-friendly. Il nome del brand, prende spunto dalla locuzione francese Bon Vivant, riferito ai Bon Entendeur, ovvero, veri intenditori delle soddisfazioni e gratificazioni della vita.

La collezione The BonVant si ispira e celebra lo stile di vita della classe aristocratica degli anni ’20 in Costa Azzurra, battezzata all’inizio del ’900 come località per eccellenza della villeggiatura estiva del Jet Set internazionale; enclave di artisti, attori, pittori e famiglie reali – alcuni di questi come Pablo Picasso, Paul Robeson, Scott e Zelda Fitzgerald, la Regina Vittoria.

Approccio lussuoso, innato senso per lo stile, stravagante, epicureo, sono alcuni dei tratti caratteristici che identificano il Bon Vivant contemporaneo; il quale si rispecchia come un creativo, un’estèta, un collezionista, che ama sfoggiare il proprio charme anche in vacanza.

Pilastri focali di The BonVant, sono il tema della sostenibilità e l’utilizzo di NFT come pattern delle stampe della collezione.

In termini di sostenibilità, il brand mette in atto una serie di misure atte ad avere il minimo impatto possibile sul nostro pianeta e sostenere i progetti a tutela di esso, quali:
non utilizzo di plastiche monouso;
plastic-free packaging: imballaggi, cartellini, etichette sono riciclabili, a KM 0 e con certificazione FSC® – a garanzia che la carta utilizzata viene prodotta nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità, dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali, senza l’abbattimento di foreste primarie e tutelando l’ecosistema e le comunità autoctone;
tessuti riciclati: i costumi sono realizzati con tessuti riciclati, in particolare il polyestere riciclato. Filato realizzato interamente con rifiuti oceani come reti da pesca, bottiglie di plastica e scarti di tessuti.

Altro elemento caratteristico del marchio sono gli NFT (Non Fungible Token), fenomeno artistico di enorme successo nel mercato dell’arte, che sono raffigurati come trama delle stampe della collezione. L’idea è quella di diffondere ulteriormente la conoscenza e le opportunità della crypto art e della blockchain, indossando le opere in località esclusive attraverso capi unici nel suo genere.

La collezione Primavera Estate 2022 è composta da un modello sviluppato in 6 varianti che raffigurano le opere NFT di tre artisti, tra cui: 2 di Travis Radgsdale, 1 di Okay Bears Yacht Club e 3 Bored Ape Solana Club; completa la collezione estiva, una cover in due versioni con le opere dell’artista Bored Ape Solana Club.

Come i Non Fungible Token, opere uniche e numerate, ogni modello è dotato di un numero seriale in tiratura limitata – N° 99 pezzi a modello; l’acquisto, inoltre, permette l’accesso alla prestigiosa asta per la vendita della crypto opera in esso raffigurata.

Tecnologia, innovazione e know-how artigianale mixati con l’eccellenza del made in Italy, danno vita a The BonVant, non solo un prodotto ricercato, di alta qualità e con estrema attenzione al rispetto dell’ambiente, ma una vera e propria esperienza chic da vivere al meglio.

Il brand è distribuito presso il proprio online store: https://thebonvant.com/

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Fashion News

L’ARABESQUE TRA MODA E ARTE, ROMANTICA E FOLK LA PRIMAVERA ESTATE 2024

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L’arte, da sempre ispirazione e filo conduttore delle collezioni l’arabesque, per la primavera estate 24 Chichi Meroni, founder e designer del brand meneghino, si ispira allo slancio mistico delle statuette cicladiche, idoli pre-ellenici dalle forme essenziali, sintetiche, quasi astratte, e delle sculture stilizzate del grande artista rumeno Constantin Brancusi; opere in cui la forma è resa da pochi elementi astraenti geometrizzati, sufficienti a evocare una metafisica presenza.
Rende omaggio alla scultura cicladica e alle opere di Brancusi, ai pezzi esposti ad Atene al Museo di Arte Cicladica e nell’atelier parigino dello scultore.

Primitiva essenzialità delle forme, volumi ovali, sinuosi, fluidi e folklore popolare sono i temi della SS24 di l’arabesque milano.

Le grandi balze bianche e nere plissé della gonna in seta evocano la tensione e il movimento della Colonna Infinita che si inerpica nello spazio e che si materializza, insieme a L’Oiseau dans l’Espace, La Negresse Blonde, Mademoiselle Pogany, Danaide, dipinta a mano, sulla bar jacket in gabardina nera.

Recuperare e trasferire in chiave stilizzata motivi del folklore popolare, oltrepassare l’esteriore naturalismo eliminando ogni approccio mimetico basato sull’osservazione diretta, ricercando invece una forma che sia insieme sintesi ed essenza: questo l’approccio dell’arte cicladica, delle sculture di Brancusi e il punto di vista di Chichi Meroni.

Il satin stampato a rose folk dà forma ad una gipsy bell skirt e ad una bar jacket, la Maiastra dal canto melodioso evocata da L’Oiseau dans L’Espace e Le Coq, altro mitico volatile del folklore rumeno, entrambi riprodotti dipinti a mano sul capospalla e sulla balloon skirt, ci trasportano nel mondo delle fiabe popolari in cui la moderna principessa di l’arabesque può scegliere se indossare un midi dress in sangallo traforato nero o un abito in organza ricamata con fiori in jais.
Rose di velluto e fiori pop dorati ritornano applicati su mini cardigan e su giacche con collo Peter Pan.

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Tom Ford PE24

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Seduzione e glamour combinati ad un’elegante spontaneità, è quello che in Tom Ford risalta da adesso.

Non hanno paura di attrarre e di essere sotto i riflettori, l’uomo e la donna Tom Ford preferiscono anche l’espressione di sé al mostrarsi e si dilettano con l’abbigliamento seguendo un’idealedi eleganza.

PH: Robin Galiegue
Models: Angelina Kendall, Ahmed Richards, Ilias Loopmans, Agel Akol, Hejia Li, Ida Heiner, Eva Komuves

 

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MISS BIKINI Tendenza Tribal

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Mood afro-chic per la ss24! Lo stile etnico ispira il design del beachwear firmato Miss Bikini e diventa la tendenza più cool dell’estate 2024, in un viaggio che ha inizio direttamente…dai bikini!

È la tradizione delle maschere tribali africane e degli scudi Masai a essere protagonista di pattern dal forte impatto grafico definiti da grintosi elementi geometrici e contrasti decisi. L’effetto?

Un gioco di commistioni e di elementi che provengono dal Continente Nero capaci di alleviare il Mal d’Africa con uno stile sensuale, ricchissimo e super glam.

Le lavorazioni sono in primo piano: spirali di strass multicolor si alternano a stud colorate sulle coppe dei triangoli o sulle fasce, insieme a preziosi tubolari ricamati in nero lucido e a perline color block.

E ancora, il richiamo della terra africana è affidato a miraggi di iridescenze color argento che fanno capolino dal tessuto materico dei due pezzi con mini-pieghe a rilievo, per un effetto più easy ma sempre ricco di fascino.

Un approccio fusion irresistibile che fa suoi i colori più vivaci, mixati tra di loro per accendere la stagione più calda con la focosa passionalità del beachwear del brand.

La serie tribale di Miss Bikini è un inno ad una donna intraprendente che desidera esprimere la sua personalità in modo distintivo. Ognuna intraprende così un viaggio di autovalorizzazione e esplorazione stilistica, celebrando la sua bellezza autentica che trova radici in culture e mondi lontani.

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