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La nuova collezione The BonVant

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The BonVant è un marchio fondato a Milano da Martina Corrias, a giugno del 2022, specializzato nella produzione e distribuzione di costumi da bagno uomo eco-friendly. Il nome del brand, prende spunto dalla locuzione francese Bon Vivant, riferito ai Bon Entendeur, ovvero, veri intenditori delle soddisfazioni e gratificazioni della vita.

La collezione The BonVant si ispira e celebra lo stile di vita della classe aristocratica degli anni ’20 in Costa Azzurra, battezzata all’inizio del ’900 come località per eccellenza della villeggiatura estiva del Jet Set internazionale; enclave di artisti, attori, pittori e famiglie reali – alcuni di questi come Pablo Picasso, Paul Robeson, Scott e Zelda Fitzgerald, la Regina Vittoria.

Approccio lussuoso, innato senso per lo stile, stravagante, epicureo, sono alcuni dei tratti caratteristici che identificano il Bon Vivant contemporaneo; il quale si rispecchia come un creativo, un’estèta, un collezionista, che ama sfoggiare il proprio charme anche in vacanza.

Pilastri focali di The BonVant, sono il tema della sostenibilità e l’utilizzo di NFT come pattern delle stampe della collezione.

In termini di sostenibilità, il brand mette in atto una serie di misure atte ad avere il minimo impatto possibile sul nostro pianeta e sostenere i progetti a tutela di esso, quali:
non utilizzo di plastiche monouso;
plastic-free packaging: imballaggi, cartellini, etichette sono riciclabili, a KM 0 e con certificazione FSC® – a garanzia che la carta utilizzata viene prodotta nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità, dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali, senza l’abbattimento di foreste primarie e tutelando l’ecosistema e le comunità autoctone;
tessuti riciclati: i costumi sono realizzati con tessuti riciclati, in particolare il polyestere riciclato. Filato realizzato interamente con rifiuti oceani come reti da pesca, bottiglie di plastica e scarti di tessuti.

Altro elemento caratteristico del marchio sono gli NFT (Non Fungible Token), fenomeno artistico di enorme successo nel mercato dell’arte, che sono raffigurati come trama delle stampe della collezione. L’idea è quella di diffondere ulteriormente la conoscenza e le opportunità della crypto art e della blockchain, indossando le opere in località esclusive attraverso capi unici nel suo genere.

La collezione Primavera Estate 2022 è composta da un modello sviluppato in 6 varianti che raffigurano le opere NFT di tre artisti, tra cui: 2 di Travis Radgsdale, 1 di Okay Bears Yacht Club e 3 Bored Ape Solana Club; completa la collezione estiva, una cover in due versioni con le opere dell’artista Bored Ape Solana Club.

Come i Non Fungible Token, opere uniche e numerate, ogni modello è dotato di un numero seriale in tiratura limitata – N° 99 pezzi a modello; l’acquisto, inoltre, permette l’accesso alla prestigiosa asta per la vendita della crypto opera in esso raffigurata.

Tecnologia, innovazione e know-how artigianale mixati con l’eccellenza del made in Italy, danno vita a The BonVant, non solo un prodotto ricercato, di alta qualità e con estrema attenzione al rispetto dell’ambiente, ma una vera e propria esperienza chic da vivere al meglio.

Il brand è distribuito presso il proprio online store: https://thebonvant.com/

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Le jumpsuit di CHIARA BONI – La Petite Robe Il must-have per un look versatile e chic

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La jumpsuit di CHIARA BONI La Petite Robe rappresenta il perfetto equilibrio tra eleganza e comfort, un capo essenziale e iperfemminile che si adatta ad ogni occasione, da giorno e da sera. Realizzata in morbido jersey stretch, un tessuto che accompagna i movimenti del corpo disegnandosilhouette impeccabili, la jumpsuit è pensata per esaltare le forme naturali e garantire un look sempre raffinato. Grazie alle sue linee sinuose e glamour,  è perfetta con per tutte le occasioni: dai look pratici e confortevoli per il giorno, a quelli più sofisticati per la sera.

Disponibile in varianti monospalla, a maniche lunghe o giromanica, declinata in classiche nuances come bianco, nero e blu, la jumpsuit è la soluzione perfetta per esaltare la femminilità di ogni donna. Da indossare con tacchi per le occasioni eleganti o con calzature flat per un look più informale, la jumpsuitdi CHIARA BONI La Petite Robe regala sempre un’eleganza impeccabile, valorizzando la figura e garantendo una raffinatezza del tutto autentica.

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Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi

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Un appuntamento imperdibile quello per lo stile di “Legacy of style”, come una sorta di eredità della moda,  che il press briefing di oggi lo ha dimostrato nella splendida cornice di Ceresio7. Perchè? Perchè se la moda è effimera, lo stile invece ha un valore indeterminato condiviso e meno influenzato dal continuo mutamento ei tempi. E cosa meglio di una fiera, o più di una, per dimostrarlo?
Se insomma, la moda è il “qui ed ora” dello stile, questo mood della moda contemporanea pare oramai necessario proprio per rilanciare valori condivisi del cosi detto “fashion mood”.
Dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) si svolgeranno molti appuntamenti dedicati al fashion mood come una sorta di hub creativo e commerciale insomma, a significare una sorta di ponte a livello globale dove marchi stranieri ed italiani dialogano e si incontrano. Ovvero le manifestazioni di: LINEAPELLE (dal 17 al 19 settembre) è la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. La sua mission è offrire il miglior palcoscenico globale alle innovazioni e alle eccellenze che guidano la filiera manifatturiera globale. MICAM Milano (dal 15 al 17 settembre) è il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero. La manifestazione si distingue per la capacità di combinare tradizione e innovazione, offrendo una vetrina d’eccellenza per le collezioni di calzature più esclusive e innovative. MILANO FASHION&JEWELS (dal 14 al 17 settembre) è il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, proponendo le migliori creazioni di designer affermati ed emergenti. La missione della manifestazione è di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione, promuovendo il talento e la creatività che caratterizzano questo settore.
MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Come recita appunto il comunicato stampa: una eredita che cresce e prospera con 2.090 brand totali, di cui il 47% provenienti dall’estero e da oltre 60 Paesi.
Una continua evoluzione del settore moda come fashion mood indiscutibile fatto di sinergie condivise. In primis il made in Italy non solo come scelta, ma come stile quindi, ma anche una forte percentuale, sui brand totali di altri paesi dove artigianalità e saper fare sono sempre pero’ i tratti distintivi.
Legacy come eredità, perché tutte i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy come know how .Legacy come sviluppo del potenziale.Legacy come sostenibilità e tecnologia.

Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Back to september con Hanita

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Tempo d’autunno, tempo della nuova collezione Hanita A/I 2024-25 dove l’eleganza Timeless incontra il Quite Luxury. Un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo.

Le proposte per questa stagione incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quite Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta, sia di giorno per la donna che lavora, che di sera per le occasioni speciali. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile. I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza. Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.

La nuova collezione si distingue anche per la scelta delle nuance e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi, guidata dal desiderio di Hanita di liberare e ridefinire la percezione della moda.

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