Connect with us

Resort & SPA

Carnevale sulla neve: 5 proposte per un winter break sugli sci

Published

on

Un’occasione per regalarsi una pausa con tutta la famiglia tra sciate, sfilate, eventi e prezzi molto interessanti. Nel periodo più bello della stagione invernale, quando le giornate si fanno più lunghe e le temperature più miti i paesaggi imbiancati si colorano con il Carnevale in montagna.

In Val Ridanna
Tutto è pronto per il carnevale. Non solo in Val Ridanna, la valle che si trova ad una manciata di chilometri da Vipiteno dove sono attese sfilate, fiaccolate sulla neve e tante sorprese. Il 2020 è infatti un anno speciale, a Colle Isarco, quest’anno torna un appuntamento attesissimo, quello con il Gossywood, che si realizza solo ogni 5 anni. Il nome Gossywood viene dall’unione delle due parole, Gossensass (che è il nome tedesco della località di Colle Isarco) e Hollywood rimandando quindi ad un immaginario coloratissimo. L’appuntamento è dunque per domenica 23 febbraio quando una grande sfilata di carri e maschere attraverserà il paese. Mentre a Vipiteno la grande sfilata di Carnevale arriva martedì 25 febbraio con inizio (alle ore 14:00) presso il Steindl Nordpark, seguita dalla Festa di Carnevale per bambini in Piazza Città, presso la pista di pattinaggio.

Punto di partenza perfetto per esplorare le tradizioni del Carnevale di queste valli è l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, un family-resort a 4 stelle in Val Ridanna, a soli 20 minuti da Vipiteno, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve.

Laboratori e attività legati al Carnevale animano anche il Mini club (per i bambini dai 3 anni ai 12) che qui trovano anche una pista da go-kart al coperto, una grande area “SoftPlay” con labirinto, scivoli, salti, due vasche con le palline, e uno spazio con sala giochi dedicato agli adolescenti.

Il divertimento continua nel Family AcquaPark Bergiland tra casette degli gnomi, grotte-sauna e un mondo di piscine e scivoli da provare. E poi c’è la SPA un’area benessere di oltre 8.000 mq, una delle più estese di tutto l’arco alpino con un’area SPA “for adults only” e un ricco menu di trattamenti, anche per i piccoli ospiti. I prezzi in All-Inclusive Light delle nuove Family Deluxe Suite partono da 190 euro per persona a notte, per la Standard Room da 105 euro. Dal 23.02.2020 al 01.03.2020 per una famiglia di 4 persone, con 2 bambini piccoli il prezzo della Camera Family Deluxe è di 2.940 euro.

Info: www.schneeberg.it

In Alta Pusteria
Fiaccolate e discese mascherate sulle piste anche in Alta Pusteria. Proprio ai piedi del comprensorio sciistico si trova il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian porta d’accesso al circo bianco di un comprensorio pluripremiato e ideale per famiglie con bambini. Durante il periodo di carnevale molte scuole di sci hanno in serbo delle colorate soprese per gli sciatori in erba. Un’occasione in più per imparare divertendosi. E dopo i giochi sulla neve il divertimento continua all’Häppi Päpi Kinderclub (aperto dalla domenica al venerdì, dalle ore 9.00 alle 21.00). Qui i piccoli, dai 3 anni in su, trovano un paradiso per giocare e liberare la propria creatività con diversi atelier e laboratori proposti dalle animatrici, che parlano anche italiano.

Dopo il divertimento c’è spazio per il relax nella Spa di 3.000 mq. con diverse saune e bagni di vapore, una grande piscina interna collegata a una esterna riscaldata, l’area per l’idromassaggio, un’altra piscina riservata ai più piccoli con scivolo e tunnel. Per la stagione invernale tariffe a persona a notte da 133 euro in Camera doppia Residenz (25 m²) a 216 euro nella Suite Premium de Luxe (da 45 m² con area wellness). Tutti i prezzi si intendono a persona a notte e sono comprensivi di tutte le tasse, dell’accesso alla spa e alle piscine e della mezza pensione gourmet con spuntino pomeridiano. Fino al 13 marzo 7 notti in mezza pensione, comprendono lo skipass per 6 giorni adulto e lo skipass per 6 giorni bambini.

Info: www.sporthotel-sillian.at

Ad Arabba
Durante la settimana di Carnevale ad Arabba, da non perdere è la tradizionale gara di sci in maschera, martedì 25 febbraio, aperta a tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di cimentarsi in una discesa lungo la pista Burz di Arabba su un percorso gimkana, dai grandi ai più piccini. Al termine della gara ci sarà la premiazione della maschera migliore. Nella settimana di Carnevale per i più piccoli è importante distinguersi sulle piste. Proprio per questa ragione sarà messo a disposizione un servizio di truccabimbi dedicato, così che i giovani sciatori possano personalizzare il loro travestimento durante le discese nel periodo di festa.

E gli appassionati di sport ed enogastronomia? Arabba ha riservato loro un evento nella giornata di domenica 23 febbraio. Presso la stazione di arrivo della funivia Arabba – Porta Vescovo, a 2.478 metri di quota, nel comprensorio sciistico Arabba – Marmolada, sarà possibile degustare gratuitamente mezze penne alle vongole, fasolari e vongole in cassopipa, il tutto accompagnato da un fresco calice di Prosecco DOC.

La manifestazione è realizzata in collaborazione e co-paternariato tra le organizzazioni CO.GE.VO. Chioggia, CO.GE.VO. Venezia, O.P. Bivalvia Veneto, O.P. I Fasolari, Consorzio Tutela Prosecco DOC, Comune di Livinallongo del Col di Lana, Gruppo Funivie Arabba/Sofma SpA e Arabba Fodom Turismo.

Info: www.arabba.it

In Carinzia
La zona turistica di Villach vive di emozioni e di tradizioni. È per questo che qui il Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti, un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccini. Maschere, coriandoli, volti colorati e sorridenti: sarà impossibile non lasciarsi andare a una piacevole risata! Appuntamento clou è la tradizionale e grandiosa, per numero di partecipanti e varietà di costumi, sfilata per le vie del centro storico a cui prendono parte oltre 3000 persone, provenienti da tutta la Carinzia e dalle zone vicine. Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane.

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dalla zona: l’Hotel City (che vanta il certificato di qualità “Qualität Kärnten”), Hotel Gasthof Kramer, Hotel Goldenes Lamm, Hotel & Cafè Mosser, Holiday Inn Villach, l’Hotel Palais26 e l’Hotel Globo Plaza.

E il Carnevale può essere l’occasione perfetta anche per agganciare gli sci e sfruttare i chilometri di piste perfettamente innevate che popolano la regione di Villach. Sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard o slittino: non resta che scegliere l’esperienza più adatta e vivere la neve a 360 gradi. I comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, il Parco Naturale del Monte Dobratsch e la Villacher Alpen Arena ospitano tutto il necessario per regalare una vacanza sulla neve a sciatori di tutte le età e di tutti i livelli.

Per informazioni: http://www.villacher-fasching.at

Sotto il Latemar (a scopo benefico)
Obereggen, Pampeago e Predazzo,
cuori del comprensorio altoatesino e trentino del massiccio dolomitico del Latemar, si travestono da Carnevale. Dal 20 al 25 febbraio, come vuole una tradizione consolidata, proporranno un ricco programma di animazione sulle piste per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 48 chilometri delle piste nere, rosse ed azzurre. Da non perdere, sabato 22 febbraio, la tradizionale colazione bavarese al «Platzl-Obereggen»; seguirà la 20esima edizione della “Giornata dello Sci Storico” animata dai «Ponzen», gli sci ricavati dalle doghe delle botti di vino infilati da un goliardico gruppo di appassionati. Lunedì 24, alla stazione a valle di Obereggen, si svolgerà invece l’iniziativa “Vaso della fortuna a scopo benefico per l’Africa” (ore 10-15) in collaborazione col Gruppo Missionario Merano. Le risorse raccolte contribuiranno alla realizzazione di un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico, per assicurare l’acqua alla popolazione in un’area settentrionale dello stato africano Benin. Spettacolare anche la serata, con l’atteso Obereggen Carneval Night Show: i migliori freestyler elettrizzeranno l’atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard e gran finale con i fuochi d’artificio. Martedì 25 febbraio sotto i riflettori ci saranno lo slalom mascherato a Pampeago aperto a tutti; si proseguirà con emozionanti sciate carnevalesche sulla pista illuminata e gran finale con Ladies Night-Carnival Editon al LOOX con Dj Martini e un calice di Prosecco in omaggio per tutte le signore.

Per informazioni: www.obereggen.com  www.valdega.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Resort & SPA

12 trattamenti di benessere per ricominciare da te

Published

on

Stress, paura, ansia, tensione emotiva… Alzi la mano chi non li ha provati almeno un po’ durante questo periodo di lockdown durante il quale dai media provenivano notizie allarmanti e a tratti catastrofiche.

Certo, non possiamo dire di essere completamente fuori da questo momento critico, ma stiamo sicuramente iniziando a riprenderci i nostri spazi e le nostre abitudini.

Che ne dite quindi di iniziare con una coccola che possa rigenerarci e darci una spinta di vitalità per affrontare al meglio i prossimi mesi e regalarci un po’ di benessere?

Non avete che da scegliere…

Ayurveda Dolomites

Ogni cura Ayurveda dell’Engel Gourmet & Spa, nel cuore della Val d’Ega, comincia da un’anamnesi individuale. Sia i trattamenti che il piano alimentare vengono concordati in base ai bisogni personali durante il primo incontro. Perché, solo se vi è armonia, è possibile raggiungere un equilibrio completo e far vivere al corpo, ai sensi, alla mente e all’anima emozioni intense attraverso massaggi ayurveda e tecniche depurative con oli di altissima qualità e aromi essenziali. Senza dimenticare i tre fuochi digestivi del Tridosha – Vata, Pitta e Kapha – che, attraverso piatti vegetariani a base di spezie, cure con acqua calda e erbe aromatiche, creano equilibrio e inducono alla rigenerazione, alla depurazione e al profondo relax del corpo. Tra i trattamenti consigliati il Mukabhyanga, un massaggio ayurvedico per il viso della tradizione indiana capace non solo di favorire il raggiungimento di un profondo relax, ma anche di rivitalizzare e idratare la cute, di eliminare le tossine e le cellule morte e di riattivare la circolazione.
Prezzo: 68,00 euro, 30 minuti
www.hotel-engel.com

Lavanda nell’Hammam

Nella splendida cornice di uno dei paesaggi più belli d’Italia, la Toscana, tra vigneti di Chianti, colline di grano, foreste di castagni e lunghi filari di cipressi, sorge Castel Monastero, un piccolo borgo medievale risalente all’XI secolo. Tra queste mura millenarie, le 74 camere e suite e la Villa Lavanda rendono omaggio all’eleganza e all’armonia delle antiche dimore toscane, senza dimenticare la componente benessere, nella SPA a pochi metri dal borgo storico.

Qui potete abbandonarvi a un rituale di coppia in Spa Suite per scoprirvi rinnovati. Il trattamento inizia con un delicato scrub al sale rosa all’interno dell’Hammam privato, seguono abluzioni a base di acqua di lavanda dei giardini che circondano la struttura. Si prosegue con bendaggi idratanti e rinfrescanti per terminare poi dopo la posa, con un bagno per due in una vasca idromassaggio privata con oli essenziali alla lavanda. Il tutto accompagnato da un rivitalizzante tè alle erbe toscane.
Prezzo: 150,00 euro a persona, 1 ora e 30 minuti
www.castelmonastero.com

Via stress e tensioni accumulate

Regalatevi del tempo per rafforzare l’organismo: dimenticate la vita di tutti i giorni, da soli o in coppia, gustando ogni attimo della giornata e facendo il pieno di nuova energia. Dove? Al San Luis di Avelengo, a pochi chilometri da Merano. Qui, attorno a un lago, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino sorgono chalet in legno e casette sugli alberi, frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. A disposizione, anche una rinomata SPA dove ritrovare benessere e relax.

Tra le novità, soprattutto se siete reduci da un lungo periodo di smartworking e posture errate, il rituale Schiena in forma Slancio verso la mobilità. È un trattamento CCT cranio (testa), cervico (collo) e toracale (colonna vertebrale toracica) mirato alla schiena e a recuperare la mobilità. Con specifiche tecniche, svolte tramite piacevoli movimenti precisi e manovre di massaggio della muscolatura cervicale, paravertebrale e della zona riflessogena viene migliorato il benessere di questa zona del corpo spesso vittima di tensioni e contratture.
Prezzo: da 54,00 euro, 20 minuti
www.sanluis-hotel.com

Il tocco, benefico, dell’oriente

Ispirata alle trasparenti acque del lago, la Spa del Mandarin Oriental, Lago di Como è un’oasi che offre un ambiente rilassante e accogliente, una scelta unica di percorsi di vapore, aria tiepida e giochi d’acqua e un approccio olistico al benessere. Tutti i massaggi sono personalizzati sulle esigenze di ogni ospite. Il terapista esegue una consulenza approfondita per comprendere le necessità personali, prima di consigliare il trattamento più adatto scegliendo tra una serie di tecniche di massaggio per dare sollievo alla tensione muscolare, migliorare la circolazione e creare uno stato di benessere generale. Il trattamento Oriental Essence, in particolare, utilizza movimenti orientali e oli personalizzati e ispirati alle tradizionali terapie asiatiche. Questo massaggio profondo tratta tutto il corpo e si concentra su schiena, collo e spalle, aree dove si accumulano maggiormente le tensioni muscolari.
Prezzo: 240,00 euro, 80 minuti
www.mandarinoriental.it

Detox al profumo di fiori

Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha creato una serie di trattamenti dedicati al corpo che rievocano rituali quotidiani, che affondano le radici nel passato e sono stati reinterpretati in maniera originale, per garantire un’esperienza unica. 1000 Flowers Detox è una nuova cerimonia drenante che offre una sferzata di salute alla pelle e una potente detossinazione, ideale dopo mesi trascorsi in casa, quando la pelle si è privata di aria fresca e sole. Grazie all’impacco composto dal terriccio del Somerset con alberi, fiori ed erba ricchi di principi attivi, che stimola il processo di eliminazione delle tossine, si ottiene un effetto detossinante e nutriente per l’epidermide. Il rituale comincia con una delicata spazzolatura per il corpo, poi la pelle viene massaggiata con un olio naturale, seguono l’applicazione dell’involucro di terra e un massaggio delicato per far penetrare in profondità le benefiche proprietà delle vitamine e degli attivi presenti nel composto che, al termine del massaggio, viene lavato via. Come tocco finale viene applicato un balsamo nutriente.
Prezzo: 50,00 minuti, 100 euro
www.lido-palace.it

Un pieno di vitamine

Toccasana per l’organismo, il lampone è l’ingrediente speciale del trattamento di bellezza Adler Vitamins dell’ADLER Lodge RITTEN. Ricco di Vitamina C e polifenoli, questo frutto ha infatti proprietà idratanti, lenitive, antiossidanti e rigeneranti, rendendo la pelle luminosa e vellutata. Il trattamento inizia con uno scrub corpo e viso all’olio di lampone e semolino, che riattiva la circolazione e rinnova la pelle. Lo scrub viene rimosso attraverso una compressa calda, che favorisce anche il rilassamento, a cui segue una doccia rigenerante. Infine, viene eseguito un massaggio con crema al lampone, che vi avvolgerà di un profumo intenso e fresco che, oltre alla pelle, risveglierà anche i sensi. “Questo trattamento è particolarmente indicato nel periodo estivo, perché il lampone, essendo un vasoprotettivo, aiuta a migliorare la circolazione. La vitamina C e la E rendono infine la pelle più elastica, grazie al loro potere antiossidante e facilitano la produzione del collagene” dichiara Emily Brugnoli, Spa Manager.
Prezzo: 42,00 euro, 20 minuti
www.adler-resorts.com

Una mela al giorno

Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) propone Melum, il massaggio con fagottini caldi. Il trattamento stimolante per il corpo con tamponi costituiti da mele selezionate, rinvigorisce i tessuti e la muscolatura stimolando il flusso di energia e rimanda a prodotti molto naturali. La mela non è solo un frutto particolarmente popolare e comune in Alto Adige ma è anche apporto di oligoelementi importanti come le pectine, i flavonoidi e di vitamine A, B, C ed E e quindi un’arma efficace contro l’invecchiamento della pelle ed è anche un ottimo protettore del sistema cardiovascolare. Mele, olio di pino cirmolo e una miscela segreta di spezie rendono questo amato massaggio un’esperienza da non perdere. Grazie ai movimenti unici con i tamponi di mele e grazie al calore che fluisce attraverso il corpo ci si sente come rinati.
Prezzo: 92,00 euro, 50 minuti
www.hotelturm.it

Più vitale e compatta

De-Ox C Evolution di Bioline Jatò è un trattamento rivitalizzante che combina le forme più evolute di Vitamina C con innovative sostanze funzionali, quali acido maslinico ed ectoina, per restituire immediato splendore al viso. Rappresenta una protezione globale contro i danni causati dalle aggressioni esterne, ma anche uno scudo di bellezza, che preserva la vitalità e la compattezza cutanea.

Il massaggio protagonista del trattamento è Skin Roll: una manualità rivitalizzante che stimola in profondità i tessuti e promuove una marcata azione distensiva, drenante e detossinante. Ideale per pelli precocemente invecchiate, opache, spente, frequentemente esposte al sole, lampade UV, inquinamento e stress. Skin Roll è caratterizzato da una fusione di varie tecniche di massaggio: unisce manovre ossigenanti che promuovono la luminosità e vitalità dell’incarnato a manovre drenanti che favoriscono la detossinazione dei tessuti e la riduzione dei liquidi in eccesso. Il trattamento dura 60 minuti ed è eseguibile in tutti i centri estetici Bioline Jatò.
Prezzo su richiesta
https://bioline-jato.com

Uva multifunzione

Al Relais Villa Prato di Asti si sfruttano le proprietà dell’uva con una serie di trattamenti di bellezza che nascono dal cuore della distillazione. A base di estratti di questo frutto, ricchi delle proprietà antiossidanti dei polifenoli e dei flavonoidi contenuti nelle vinacce, questi prodotti aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare, a purificare la pelle, tonificare la microcircolazione periferica, a idratare e donare nutrizione proteica, lipidica, vitaminica e minerale.

Si può scegliere tra trattamento viso alla vinaccia, peeling corpo antiossidante ai vinaccioli e zucchero, fango avvolgente corpo alla vinaccia, e massaggio all’olio di vinacciolo.
Prezzo: 80,00 euro, 50 minuti
www.relaisvillaprato.it

Flash beauty

INSÌUM vuol dire sogno e al Baglioni Resort Cala del Porto di Punta Ala è il brand utilizzato nella SPA della struttura. In particolare, il Lifting Facial è un trattamento rilassante che nasce per combattere lo stress e le fatiche della nostra frenetica vita moderna. Specificatamente studiato per attenuare le rughe e i segni della stanchezza, ridefinisce i contorni del volto e leviga la pelle. Il rituale, che include anche un benefico massaggio rilassante cervicale, viene effettuato con Olii di Avocado, Frutto della Passione e Noci del Brasile, estratto di Rosmarino e Vitamina C, che rivitalizzano e sostengono il viso e l’anima. L’azione degli ingredienti biotecnologici come il Neuroguard e il Mosscelltec N°1 combatte in maniera efficace i meccanismi dell’invecchiamento rivelando un aspetto più luminoso sano e giovane.
Prezzo: da 150,00 euro circa, 60 minuti
www.baglionihotels.com
Photo credits: Diego De Pol

Tra mare e cielo

Gioiello dell’ospitalità a 5 stelle sull’Isola Azzurra, J.K. Place Capri accoglie gli ospiti negli ambienti eleganti concepiti dall’architetto fiorentino Michele Bonan e la raffinata J.K. Spa è intimo rifugio di benessere a metà strada fra le acque dalle mille sfumature di turchese che circondano l’isola e il blu intenso del cielo che sovrasta l’hotel, posto in una posizione privilegiata da cui si gode una vista ininterrotta sul golfo di Napli e il Vesuvio. In particolare, il trattamento Atomosfera Verde è un rituale signature che rappresenta un vero e proprio viaggio sensoriale fra le fragranze tipiche dell’isola. Prevede una combinazione di fanghi e bendaggi che sfruttano la freschezza di essenze naturali come menta, rosmarino e timo. Segue un massaggio drenante che dona al corpo un’intensa sensazione di energia rivitalizzando i tessuti e riducendo gli accumuli causati dall’inattività forzata nei mesi di chiusura.
Prezzo: 300,00 euro, 110 minuti
www.jkcapri.com

Peeling alla mela e marmo

Regionalità, gusto e freschezza. Prodotti genuini e possibilmente a chilometro zero. È un desiderio che anima da tempo l’Alpin & Relax Hotel DAS GERSTL che si impegna, da sempre, a valorizzare i prodotti dell’Alto Adige, non solo nella cucina, ma anche nell’offerta wellness. I trattamenti della SPA Sesvenna, che godono della garanzia “Benessere di Casa”, sono contrassegnati con il marchio R30. Da provare, ad esempio, il Peeling alla mela e marmo: una coccola realizzata grazie al pregiato marmo di Lasa combinato con le mele vitaminiche e salutari della Val Venosta e l’acqua di sorgente. Offrendo una delicata pulizia del corpo, permette la rimozione delle cellule morte della pelle e stimola il rinnovo a livello cellulare.
Prezzo: 69,00 euro, 50 minuti
www.dasgerstl.com

Copertina :Designed by Freepik

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Immergersi tra le vette nelle piscine all’aperto

DailyMood.it

Published

on

Le più belle piscine outdoor del Trentino e dell’Alto Adige/Südtirol offrono una vista spettacolare su montagne, boschi e verdissimi giardini, per una full immersion nella natura

Con la bella stagione torna il pensiero di immergersi nella natura, e cosa c‘è di meglio di una piscina all’aperto incorniciata dalle splendide montagne del Trentino e dell’Alto Adige/Südtirol?

Infinity pool sul rooftop, con vista sulle Dolomiti
Sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Lodge – avveniristica struttura di design dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) immersi nella infinity pool (18 m x 5 m) con acqua a 33°, si gode una vista impareggiabile sulle Dolomiti. Il raffinato resort, incastonato in uno dei parchi protetti più grandi dell’Alto Adige/Südtirol, quello di Fanes-Sennes-Braies, invita al relax anche nel centro benessere Castello di Dolasilla, di 1300 mq, disposto su 5 piani, dove godersi i baci del sole nella Relax-Lounge panoramica all’aperto con idromassaggio gigante (Tel. 0474501036, www.myexcelsior.com).

In un giardino lussureggiante di oltre 30mila mq
Trovare refrigerio dal caldo sole estivo nell’acqua di una piscina in Valle Aurina, in Alto Adige/Südtirol. All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ) si ha l’opportunità di apprezzare momenti di total relax nel cuore di un giardino lussureggiante di oltre 30mila mq, da cui ammirare un paesaggio di suggestiva bellezza, e al tempo stesso nuotare nell’ampia piscina esterna (7 x 15 m), lasciandosi avvolgere da una straordinaria sensazione di benessere. Un’oasi naturale dove lo specchio d’acqua, regala un senso di pace e tranquillità. Estremante invitante anche l’esperienza idromassaggio all’aperto, dove lasciarsi conquistare dalla vista sulle cime (Tel. 0474670230, www.alpenpalace.com).

Le Dolomiti del Brenta (TN) si specchiano in piscina
Divertimento e relax in una piscina esterna nel cuore di un panorama da togliere il fiato, quello tra le Dolomiti del Brenta, a Fai della Paganella (TN) dove si trova il Solea Boutique & Spa Hotel, in cui ritrovare spensieratezza, comfort, gastronomia ricercata e stile. E anche una piscina esterna da cui ammirare scorci naturali unici, liberando la mente e dimenticando ogni preoccupazione. Qui è possibile godere anche dell’idromassaggio e dell’occasione di accedere alla piscina interna, percorrendo un ideale percorso panoramico d’acqua che attraversa la Spa (Tel. 0461581065,  www.hotelsolea.com)

Le Tre Cime di Lavaredo racchiudono una piscina “Romantik”
Le piscine esterne con vista sulle vette alpine sono uno dei fiori all’occhiello nei Romantik Hotels & Restaurants, che sempre guardano a panorami esclusivi, in località speciali, dove rigenerare corpo e mente. Dalla piscina del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), 4 stelle in Val Pusteria incastonato come un gioiello tra le Tre Cime di Lavaredo, la vista è inebriante e un tuffo qui regala un fresco piacere ancora più intenso. La SPA annessa combina l’antico sapere delle erbe e il benessere di montagna assieme ai trattamenti Kneipp. E la forza rigenerante dell’acqua unita a quella delle montagne sa davvero rinvigorire (Tel. 0474972142, www.romantikhotels.com).


Un tuffo in Val d’Ega
Nuotare a ridosso delle leggendarie Dolomiti del Latemar e immersi in un giardino di 45mila mq. Si trova nel cuore della Val d’Ega la piscina esterna del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), ad un passo dal comprensorio di Carezza e con una vista di incredibile bellezza sulle vette. Uno spazio che, grazie all’ampiezza della vasca (16 x 9 metri) è una vera perla per il benessere e il relax di chi vuole abbandonarsi a lunghe e indimenticabili nuotate. L’albergo offre, inoltre, un centro wellness panoramico di 1500 mq, dove le Dolomiti sono ancora una volta fonte di ispirazione (Tel. 0471613113, www.romantikhotels.com).

Un bagno in piscina, ammirando lo Sciliar
Dalla Black Pool del Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) si può godere appieno della vista sul massiccio dello Sciliar (Dolomiti), luogo unico che è da molti ritenuto un simbolo naturale dell’Alto Adige/Südtirol. Nuotando in questa piscina all’aperto che vanta di una simile meravigliosa veduta, è inoltre possibile variare l’esperienza immersiva, entrando nell’acqua della piscina interna ad essa collegata, per poi rilassarsi nella sauna al pino mugo, oppure al bagno turco aromatico, nella grotta di sale e nella nuova sauna di fuoco all’aperto, che si aggiunge alla sala fitness panoramica e alla sala relax di recente creazione. L’Alpe di Siusi è vicinissima a questo hotel a 5 stelle, dove armonia, design e arte contemporanea si fondono con cura e attenzione ai dettagli (Tel.  0471725014, www.romantikhotels.com).

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Il Trump International Golf Club di Dubai conferma il suo status di Golf Club di Lusso

DailyMood.it

Published

on

Quando si crea un lussuoso campo da golf a 18 buche in stile campionato, bisogna dimenticare le limitazioni. Questo è l’unico modo per trasformare 500 acri di piatto e arido deserto in uno dei migliori campi da golf degli Emirati Arabi Uniti, oltre che in luogo ideale per trascorrere del tempo con la famiglia o con i partner commerciali. Il Trump International Golf Club di Dubai è stato inaugurato nel 2017, e quest’anno dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori del settore negli Emirati Arabi Uniti, vincendo per il secondo anno consecutivo i Luxury Lifestyle Awards nella categoria The Best Luxury Golf Club di Dubai.

Simbolo di lusso e di progetti esclusivi di fama mondiale, Dubai è una città dove prendono vita le idee più ambiziose. Il Trump International Golf Club è uno degli sviluppi golfistici più significativi della città. E oggi, a quasi 3 anni dal debutto del club, la spettacolare clubhouse e il campo da golf progettato da Gil Hanse mostra la vera natura della visione architettonica di Dubai con la sua vitalità e il lusso ben oltre le norme.

Il Trump International Golf Club di Dubai è stato lanciato nel 2017, e ben presto è diventato una meta preminente per gli amanti del golf amatoriale e professionale di tutto il mondo. Il principale punto di interesse è il campo da golf di classe mondiale che occupa l’area di oltre 500 acri. Il campo è stato progettato da Gil Hanse, un architetto di campi da golf di fama mondiale, che nel 2016 ha progettato il campo da golf olimpico di Rio de Janeiro. Ha realizzato un capolavoro in stile desert links a 18 buche per il Trump International Golf Club di Dubai.

Ciò che distingue l’esperienza golfistica è data dalla perfezione degli elementi del campo da golf che si fondono perfettamente con l’autentico clima desertico, operando in coesione per offrire una speciale esperienza golfistica e una vera e propria prova del gioco. I numerosi strati del campo sono la chiave per sviluppare una strategia di gioco e si rivelano sempre più evidenti man mano che i golfisti progrediscono in tutte le 18 buche.

La grande esperienza al Trump International Golf Course continua fino a tarda sera con il percorso illuminato a 9 buche PAR 3, grazie al quale è possibile godere della complessità del design del campo da golf principale con i suoi pericoli e le sue ondulazioni. Le numerose opportunità offerte ai giocatori di golf e ai membri del club è stata molto apprezzata dagli esperti del Luxury Lifestyle Awards: quest’anno il Trump International Golf Club di Dubai è stato riconosciuto come vincitore nella categoria Best Luxury Golf Club di Dubai, UAE.

Il Club è noto anche per i suoi servizi di lusso a misura di famiglia. Il Golf Pro Shop è un luogo dove è possibile trovare abbigliamento da golf di alta qualità, abbigliamento sportivo e casual, merce esclusiva e tutto ciò di cui si può avere bisogno per vivere un’esperienza di lusso durante il proprio soggiorno nel club.

La possibilità di migliorare le vostre abilità golfistiche è offerta poi dalla Trump International Dubai Golf Academy. Un team di professionisti altamente qualificati della PGA si avvale di programmi di formazione completi che rendono il Trump International Golf Club all’avanguardia nell’insegnamento del golf negli Emirati Arabi Uniti. Gli studi di swing offerti dalle più moderne attrezzature e software aiutano ad analizzare e migliorare il gioco attraverso un’accurata analisi dei dati.

La Clubhouse del Trump International Golf Club di Dubai, è un luogo ideale per il lusso e il divertimento della famiglia. Dalla piscina a sfioro si può assaporare una bibita fresca e godere della vista sugli spettacolari paesaggi del campo da campionato. Il moderno e attrezzato centro fitness vi aiuterà a ringiovanire il vostro corpo; potrete anche prenotare un allenamento personale coordinato con il vostro istruttore di golf.

La Stoke House del Trump International Golf Club, è il luogo perfetto per gustare deliziosi pasti con la famiglia e gli amici. Potrete optare per una cucina informale o ordinare le prelibatezze dell’esperto Executive Chef e del team culinario. Il tutto impreziosito da bicchiere di vino pregiato o un cocktail, per godetevi il relax in un’atmosfera sofisticata alla Clubhouse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending