Fashion News
I LOVE ‘90s

Siete pronte ad asciugarvi le lacrime? Bene, allora tenete un pacchetto di kleenex vicino a voi perché nel leggere questo articolo ne avrete assolutamente bisogno. Sì perché oggi ripercorriamo tutte le tappe fondamentali della moda degli anni ’90 che sono tornate a fare tendenza. Siamo nell’epoca dei grandi revival e dopo l’attesissimo ritorno degli anni ’50, poi ’60 e ancora ’70 e ’80, finalmente siamo arrivati ai mitici ’90. Mitici perché l’incredibile varietà e fusione di stili di quegli anni hanno davvero segnato un’epoca – e no, non ci sono da ricordare solo le “notti magiche” dei mondiali italiani!

Onyx (Credits Pinterest)
Tra icone e must-have, vediamo quali sono stati i momenti più importanti. Se eravate delle adolescenti in quegli anni, sicuramente avrete avuto almeno una Onyx nel vostro armadio. La Onyx infatti era uno di quei brand simbolo degli anni ’90. La ragazzina trendy con il top cortissimo e aderentissimo sopra a jeans larghi era l’icona fashion di tutte le teenagers dell’epoca, che riproponeva il look hip hop di star come Lauryn Hill.
Con l’imperdibile collana tattoo e le zeppe della Fornarina, ogni fashion addicted si spruzzava litri di Bon Bons Malizia – talmente dolci che quasi stomacavano, ma noi li adoravamo lo stesso. E se avete conservato le vostre amatissime zeppe, avete fatto bene perché già da un po’ sono tornate di moda e pare che ci resteranno almeno per tutta la prossima stagione.
Ma ad influenzare maggiormente la moda in quegli anni era sicuramente la musica – come dimenticare il reggiseno a punta di Madonna? In cima alla lista – specie nell’anno della tanto famigerata reunion – non possiamo non mettere le indimenticabili Spice Girls al primo posto. Ognuna di loro ha fatto tendenza con un look diverso, da quello animalier personificato da Scary Spice (Mel. B.) a quello romantico di Baby Spice (Emma Bunton). Infatti è proprio grazie a quest’ultima – e anche un po’ grazie a Sailor Moon – che si è diffusa la moda degli chignon e dei glitter per il corpo.
Ma anche frangia e frisè sono stati dei veri e propri must. Merito dell’immagine della scolara sexy diffusa per la prima volta da Britney Spears nel suo videoclip di Baby One More Time. Verso la fine della decade, infatti, siamo passati dai jeans a vita alta a quelli a vita bassissima che mostravano i trendissimi piercing all’ombelico.
E sempre dalla musica deriva lo stile Grunge, lanciato prima dai Nirvana o poi dagli Oasis. Un misto di punk e rock che esprimeva la ribellione giovanile attraverso un look minimal. Due capi su tutti: la camicia a quadri e le scarpe anfibi di DR Martens – che sono tornati prepotentemente sulla scena fashion di quest’anno.
E il cinema e la tv hanno ben rappresentato la ricchezza stilistica di quegli anni. Mentre tutti parlano della nostalgica reunion di Dawson’s Creek, noi vi ricordiamo che ben prima di Dawson, Pacey, Joey e Jen c’erano loro, i ragazzi di Beverley Hills 90210. E mentre stavamo

Beverly Hills 90210_2 (Credits Pinterest)
a tifare per la coppia Brenda – Dylan o Kelly – Dylan, i jeans a vita alta abbinati ai body e le stampe floreali di Donna segnavano alcune delle tappe salienti della moda ’90.
E poi a fine decennio c’era lei: Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) di Sex & the City a cui molti brand devono la loro fortuna. Diciamolo, tutte noi abbiamo iniziato ad amare e a desiderare ardentemente Jimmy Choo – che da allora non è mai passato di moda – grazie a lei!
E chi ha sempre amato andare contro corrente e tifava per la Spice forse meno popolare, cioè Sporty Spice (Mel. C.), sarà felice di sapere che il Look Sporty è un vero e proprio must di questa stagione. I cosiddetti jogger (i pantaloni a gamba larga), infatti, sono uno dei capi più glamour del momento, da indossare sia con delle sneakers – come le Silver della Nike di cui vi abbiamo già parlato – o con un paio di tacchi. A mostrarcelo, ovviamente, non poteva che essere la regina del fashion Chiara Ferragni che ne indossa un paio rossi assieme al suo Fedez!
Alla fine, abbiamo fatto bene a non ascoltare i nostri compagni quando ci invitavano a fare pulizia nel nostro armadio e a conservare vecchi capi. D’altronde, nella moda i revival sono una regola non scritta da tenere sempre a mente. Quindi: Welcome Back in the ’90s!
di Francesca Polici per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Fashion News
Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Published
1 settimana agoon
20 Marzo 2023By
DailyMood.it
Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.
Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.
Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.
Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.
La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.
Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

Published
2 settimane agoon
14 Marzo 2023By
DailyMood.it
“Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.”
Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.
La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

Published
2 settimane agoon
14 Marzo 2023By
DailyMood.it
Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.
Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.
Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.
Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.
I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/
Questo slideshow richiede JavaScript.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Crescita, trasformazione ed evoluzione. Collezione Byblos FW23

Un nuovo studio adidas rivela che il 92% delle donne teme per la propria sicurezza quando va a correre

Coprenti, uniformanti e benefici: i nuovi fondotinta che perfezionano la pelle
Newsletter
Trending
- Mood Your Say2 settimane ago
Serena Gamberoni, da La Scala, al Covent Garden di Londra e il New National Theatre di Tokyo.
- Beauty3 settimane ago
Addio filler: i 5 beauty tips by Lovrén per labbra naturalmente più carnose
- Beauty3 settimane ago
Liquidi, matte o in crema: i rossetti da provare adesso
- Cine Mood3 settimane ago
Scream VI: Tutti i colori di Jenna Ortega, oltre Mercoledì
- Sfilate3 settimane ago
Theunissen FW23 show
- Mood Town3 settimane ago
Skyscanner: le tappe imperdibili per i cinefili nel 2023 e i trucchi di viaggio per raggiungerle risparmiando
- Accessori2 settimane ago
Federica Tosi Jewels – New Collection 2023
- Beauty7 giorni ago
Coprenti, uniformanti e benefici: i nuovi fondotinta che perfezionano la pelle