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Tutte le it bag della primavera estate 2018

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Sarà che l’aria primaverile e l’inizio delle lunghe giornate di sole predispongono geneticamente allo shopping compulsivo, fatto sta che è arrivato il momento di stilare la nostra solita classifica sulle migliori borse della stagione, quelle che non potremo non avere. Scarpe e borse sono l’ossessione del genere femminile per eccellenza, su questo non c’è dubbio. Ma le it bag di questa primavera – estate 2018 superano davvero ogni aspettativa. I migliori designer del mondo hanno creato delle linee assolutamente perfette, in grado di sposarsi con tutti i trend del momento, tenendo sempre a mente gusti e sensibilità femminili di ogni tipo.

E allora partiamo subito con le comodissime e intramontabili shopping bag, indispensabili per la donna che ha bisogno di sentirsi comoda e un po’ Mary Poppins. Givenchy, sulla scia dell’inarrestabile “logo-mania”, crea una borsa extra large in pelle nera con profili e dettagli bianchi che fanno da contrasto. Più giocosa e sbarazzina, invece, la borsa in tela di Balenciaga che ben si sposa con lo spirito primaverile. E ancora XL ma dal sapore più classico e meno pop la maxi shopper di Saint Laurent che sarà facile da abbinare con ogni tipo di look.

Per chi, durante i viaggi (ma non solo), non ama tenere la propria borsa in spalla o in mano, ci sono ottime notizie: persiste il trend dei marsupi. E allora perché non date uno sguardo alla proposta total black di Prada? Oppure, ci sono sempre gli zainetti, una certezza ormai. Se prediligete un look molto rock’n roll, non potete farvi sfuggire quello total black di J.W. Anderson; se invece siete alla ricerca di qualcosa di un po’ più sobrio e che si sposi con il mood estivo, allora optate per Chanel o Stella McCartney.

Poi ci sono loro, quelle che ovunque le metti stanno bene e ti salvano da un look magari un po’ troppo monotono. Casual o chic a seconda di come le indossiamo, assolutamente perfette. Ovviamente, stiamo parlando delle borse a tracolla. Anche qui troviamo contrasti e “logo-mania” nella tracolla in pelle di Miu Miu, perfetta per uno street style che farà girare la testa. Più classica e pastellata, invece, quella in pelle di Emporio Armani che all’azzurrino abbina a risalto il logo metallizzato. Per un look più serioso, da ufficio per capirci, meglio optare per la pelle verde militare di Furla che spezza il minimalismo della sua bag con un inserto pitonato al centro. Più sfiziosa e perfetta per un aperitivo con gli amici, la tracollina rotonda di Mansur Gavriel: il tessuto a righe ci fa già venire voglia di mare. Per le serate più glamour invece ci pensano Chanel con le micro paillettes incastonate e Gucci che tra oro, stelle e logo scritto a caratteri cubitali al centro non vi farà passare inosservate.

Puntuali, come ogni anno, tornano a grande richiesta i bauletti – anche se in realtà non hanno mai abbandonato la scena. Per un risultato finale un po’ vintage ma sempre chic, due nomi su tutti: Fendi e Valentino.

Meno comode della tracolla, ma sempre estremamente eleganti, le borse a mano. E qui ne abbiamo davvero per tutti i gusti: da quella in pelle verde, blu e bianca a contrasto e impreziosita da nappine di Liu Jo, a quella coloratissima di Dior. Ma anche un grande classico come la total black in pelle di Giorgio Armani – perché Re Giorgio non delude mai –, e la “Devotion Bag” di che diventa un vero e proprio oggetto del desiderio, da indossare sia il giorno che la sera facendo sempre una gran figura. Oppure, sempre a mano ma anche con opzione tracolla, ci sono i secchielli: raffinato il “Lockme” di Louis Vuitton; stupefacente ed estroverso quello animalier di Charlotte Olympia; più minimal quello di Marni.

E non potevamo non chiudere la nostra lista con le clutch e le pochette – immancabili in qualsiasi guardaroba femminile, specie se siamo alla vigilia della stagione dei matrimoni. Continuiamo con Charlotte Olympia che propone un romanticissimo modello con tanto di scritta “love”, e proseguiamo la selezione pink con Valentino che con le borchie smaltate bianche questa volta si supera. Ma come non desiderare la deliziosissima clutch con pietre incastonate di Jimmy Choo? Però, c’è da dire che il genio che ci riporta nel mondo delle fiabe è sempre lui: Moschino. La maison questa volta prende il dolcissimo My little pony della nostra infanzia per trasformarlo in una clutch estremamente glamour e quanto mai originale, come tutte le sue collezioni in fondo.

Insomma, per questa stagione calda, di certo non ci stancheremo e non ci mancheranno alternative da indossare. Voi quale bag scegliete?

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Milano Fashion Global Summit

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RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020

Lunedì 30 novembre ore 20.00

Il Milano Fashion Global Summit (MFGS) è il fondamentale momento di incontro e di analisi tra i protagonisti della moda, del design, del lifestyle e della finanza a livello internazionale, nella capitale della moda. MFGS riunisce ogni anno imprenditori, top manager, designer, stilisti ed esperti per discutere e condividere opinioni ed esperienze sulle nuove opportunità e sulle sfide che tutte le componenti di questa industry strategica per il made in Italy stanno affrontando, in uno scenario in continua trasformazione.

Nonostante la distanza sociale e le restrizioni di questo difficile momento, la Next Generations Russa presenta alla fashion-community italiana europea e internazionale  l’interessante progetto di moda RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020, che sarà presentato lunedì 30 novembre prossimo alle ore 20.00, in formato digitale,  con una serie di sfilate di brillanti designer e brand russi.

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020 è un ambizioso progetto di moda nato a Mosca con lo scopo di presentare al pubblico europeo la next generation russa costituita dai designers emergenti, oltre le produzioni, le aziende tessili e gli accessori, formata attraverso una selezione peculiare e dettagliata  effettuata in tutto il Pese ponendo il focus su molti criteri: l’originalità dell’idea, l’unicità della collezione, la qualità e la filosofia del brand.

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020 è l’evento più importante sul tema dello sviluppo industriale nella moda russa e si svolge nell’ambito del progetto internazionale “Fashion bitva” (Fashion challenge). Sei brillanti designer provenienti da tutto il paese presentano le loro migliori collezioni ed innovazioni esclusive durante la sfilata presentata su piattaforma online.

Lo scopo di RUSSIAN FASHION DISPLAY non è una semplice presentazione  delle collezioni, ma un progetto importante per

promuovere la Moda Russa e la sua produzione nel quadro della un promuovere il Prodotto Moda Russo, di alta qualità, con video effettuati dalle più belle location utilizzando  tecniche sofisticate, proprio per dare l’immagine migliore sulla Next Generations Russa.

Tra i partecipanti della sfilata digitale i seguenti brand e designer:

  • Brand Bottega No1 (Eva Dorosh) – abbigliamento d’autore per bambini e adolescenti.
  • Brand Giaccata (Tatiana Nais) – un inno alla vita per una collezione di abiti.
  • La designer Victoria Nadolinskaya – una collezione di abbigliamento per bambini e adolescenti moderni.
  • Designer Elena Iosifova – una Bridal Capsule Collection per una diversa prospettiva di abiti da sposa.
  • Il brand Klimkova Kids (Evgenia Klimkova) – un brand di abbigliamento per bambini Indaco,
  • La designer Alla Jeltukhina – una collezione Kids per piccoli “guerrieri”.

Una moderna prospettiva dei talenti fashion russi, combinando l’artigianato e l’alta moda, interpretano con gusto le evoluzioni più raffinate, dove avanzano la tecnologia e l’arte, in maniera innovativa, scintillante e poliedrica che sorprenderà il pubblico declinando in armonia le  collezioni couture donna con abiti casual e da sposa, collezioni kid e capsule collection.

Le sfilate saranno in onda lunedì 30 novembre alle ore 20.00 su piattaforma  web www.fashion-vibes.com.

Per info:
milano@esque.su

IG: @russian_fashiondisplay_

Tel.: +79774461193

www.fashion-vibes.com

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Borsalino e l’omaggio all’Arts and Craft immortalato negli scatti con Simone D’Angelo

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Quella del “Made in Italy” e della moda è una lunga storia d’amore che, grazie al frutto del duro lavoro nel corso dei secoli, ha saputo concedere prestigio e popolarità senza pari al nostro paese, facendoci apprezzare in ogni angolo del mondo.

Una storia intensa e appassionante che è legata inevitabilmente anche alla nostra amatissima città di Milano, cuore pulsante dell’industria del fashion – non a caso, è anche la casa di una delle cosiddette “Big 4” delle Fashion Week – che ha saputo donare all’Italia quel fascino dal sapore secolare.

È proprio a Milano, infatti, che ogni anno sfilano le migliori eccellenze della nostra industria manifatturiera e fra queste spicca, senza dubbio, il nome di Borsalino, storico brand di cappelli che dal 1857 è simbolo indiscusso di eleganza e stile, un vero e proprio must che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di un uomo.

Ce lo mostra bene il giovane e talentuosissimo modello Simone D’Angelo, che in questi scatti indossa proprio uno dei modelli della collezione Autunno Inverno 2020-2021 della maison.

Il sofisticatissimo cappello con la cupola in feltro rasato tesa in pelle di vitello, sfoderato e con la cinta in canneté è il vero fiore all’occhiello di questa collezione che sa guardare con coraggio al futuro, mantenendo però sempre un forte legame con la prestigiosa tradizione del passato che contraddistingue il marchio.

Chiaro omaggio al movimento Arts and Craft, il celebre movimento artistico che nel tardo Ottocento ha saputo mobilitare artisti e intellettuali per una rivoluzione estetica e culturale delle arti applicate, la collezione di Borsalino riesce a trovare l’equilibrio perfetto tra classico e moderno, adeguando e modificando con maestria i canoni estetici. Il tutto viene immortalato nello shooting che ritrae Simone D’Angelo in pose austere ed estremamente efficaci – i close-up e i piani americani sono particolarmente indicativi in tal senso.

Ma il vero punto di forza di questa collezione targata Borsalino è il processo produttivo artigianale che per modelli in feltro come questi prevede decine e decine di passaggi manuali, partendo direttamente dalle fibre di pelo grezze.

Una minuziosa cura del dettaglio che ben si nota nei calibrati scatti in cui il modello riesce a identificarsi completamente con lo spirito di un marchio che da oltre 160 anni incarna l’anima del “Made in Italy”.

di Francesca Polici per DailyMood.it

Brand: Borsalino
Model: Simone D’Angelo Ig @simondangel     Agency: @bravemodels
Ph.: Cosimo Capacchione @cosimocapacchione

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I migliori must have dell’autunno inverno 2020-2021

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Nella speranza di non dover passare anche la stagione fredda chiusi in casa, proviamo a ritrovare l’entusiasmo di sempre nei confronti della moda e dei migliori trend di questa stagione, fiduciosi del fatto che potremmo sfoggiarli in strada.

Le Fashion Week che si sono concluse da poco, ci hanno fatto vedere come la moda sa reagire e reinventarsi anche di fronte ad una crisi senza precedenti. E con la stessa grinta, l’industria del fashion ci mostra i must have di stagione assolutamente imperdibili.

Partiamo subito dalle frange, un dettaglio che amiamo particolarmente e che da diverse stagioni ormai ci sta accompagnando nella vita di tutti i giorni. Dal look più casual a quello più elegante, in qualsiasi forma le vogliate declinare, le frange sono sicuramente uno dei dettagli più apprezzati e più in voga del momento. Prada ne ha fatto un vero e proprio manifesto della sua collezione autunno inverno, ma non solo. Victoria/Thomas le ha inserite addirittura nel lungo e bellissimo soprabito bianco e marrone; Christian Dior le ha utilizzate per abiti che, a seconda degli accessori, possono adattarsi sia per un cocktail che per una serata elegante; Jil Sander le ha declinate in un look più sofisticato in un irresistibile abito a palazzo – altro trend particolarmente in voga –; Philosophy di Lorenzo Serafini, invece, coerente con la sua cifra stilistica, ha scelto una mise più vintage costernata di fiori e maniche anni ‘80.

Ma, tanto per rimanere in tema vintage, le vere protagoniste di questa stagione sono senza dubbio le mitiche maniche a palloncino. Dopo quelle a pipistrello che lo scorso anno hanno riscosso un notevolissimo successo (utilizzate ancora oggi da Loewe in un incantevole abito a colonna total white), ora è la volta di quelle a sbuffo. E ne abbiamo davvero di tutti i tipi. Da Alexander McQueen che predilige una silhouette più rigida, quasi monumentale oseremo dire, ai contorni soffici e delicati scelti da Givenchy. E se Elie Saab ed Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood puntano sull’oversize con lunghe code sulle gonne, Richard Quinn e Fendi strizzano l’occhio all’old fashion, il primo guarda con nostalgia agli anni a cavallo tra i decenni ’70 e ’80, il secondo invece abbraccia il rigore degli anni ’50. Una nota a parte, come di consueto d’altronde, la merita Moschino che non solo sposa il trend delle maniche a palloncino ma anche quello degli abiti principeschi. Ed ecco allora che vediamo un’indimenticabile Maria Antoinetta con un minidress che mischia con una maestria che non ha pari l’oversize con ruches, crinoline e tonalità cromatiche al limite del fluo.

E se dagli anni ’20 abbiamo ereditato le frange, le paillettes non battono certo la fiacca e reggono la scena al pari del trend tanto in voga. Da Balenciaga a Bottega Veneta, fino a Naeem Khan, passando per MSGM, sono tantissime la maison che hanno scelto questo irresistibile dettaglio per fare brillare i propri look.

A concedere lo stesso brio lucente, però, è anche l’argento. Per questo moltissimi brand hanno optato per dei look total silver. Su tutti: Alberta Ferretti, Ingiue Paris, Versace e Roland Mouret.

Trasparenze, spacchi profondi, lingerie e pelle, poi, sono alcuni dei dettagli più “hot” che fanno parte del solito e amatissimo total black. Da Burberry a Tom Ford, fino a Valentino, la parola d’ordine è sempre e solo: “seduzione”.

Non dimentichiamoci degli accessori. Tra quelli più in vista ci sono sicuramente i guanti. Che siano in pelle (Valentino), in lattex (MSGM) o dalle tonalità cromatiche particolarmente eccentriche (Off-White), poco importa, ciò che conta è che siano rigorosamente lunghi.

Per finire, tra gli accessori imperdibili ed estremamente trendy c’è la cravatta. Più larga come quella di Dolce & Gabbana, o più fina e colorata come quelle di Prada e Tonga, fatto sta che è uno di quegli accessori a cui non si potrà davvero rinunciare.

di Francesca Polici per DailyMood.it

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