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I migliori look per la notte di capodanno

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Se la domanda più frequente – e anche la più temuta – in questo periodo di feste è “Cosa fai a Capodanno?”, la seconda è, senza dubbio, “Come ti vesti a Capodanno?”. Una domanda che a noi donne manda quasi più in crisi della prima: se dovessimo stilare una classifica delle domande che ci mettono più ansia, questa scavalcherebbe addirittura quelle sull’età – per chi non lo sapesse, chiedere ad una donna quanti anni ha dovrebbe essere assolutamente proibito!

Così, se finalmente avete scelto il vostro programma per festeggiare in grande stile la notte di San Silvestro, adesso il dilemma rimane il look. Ed ovviamente, il tutto è direttamente proporzionale al programma per cui alla fine avete optato. Per questo, abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento sui migliori look che, adattando e mischiando i capi e gli accessori, possono diventare estremamente chic o anche più casual per chi passerà la notte di Capodanno in casa in compagnia degli amici più cari.

E allora vediamo subito come vestirci. La prima scelta è un look “total red”, che non a caso è uno dei colori di maggiore tendenza

Haney

della stagione, perfetto per salutare il vecchio anno ed accogliere il nuovo. Non solo underwear, quest’anno scegliete il rosso sia per capi che per accessori. Noi abbiamo scelto l’irresistibile tubino monospalla di Haney, con il dettaglio cut-out in oro che non può non conquistarvi. Da abbinare con un irresistibile

gilet in pelliccia, rigorosamente red, firmato Antoinette Dema – la sexy stilista in dolce attesa da Andrea Perone. Rosse anche scarpe e accessori, per cui vi consigliamo i tacchi Prada con dettagli di pelliccia, che riprenderanno il vostro capospalla, e la mini bag a tracolla Prada, con il logo e la catena gold proprio come il vostro abito. Le più estroverse, invece, potranno scegliere la mini clutch a forma di pop-corn di Charlotte Olympia, da abbinare con orecchini a corona fatti di pietre scintillanti di Pandora.

Se il programma della serata prevede un dress code più informale, invece, e non volete rischiare di sbagliare, allora andate sul sicuro e scegliete un total black – con il nero, si sa, non si sbaglia mai! Vi proponiamo una vera e propria hit dell’anno, la jumpsuit a monospalla in velluto di Ulla Johnson che, a seconda degli accessori che deciderete di abbinarci, vi renderà o estremamente elegante o più casual. In ogni caso, sarete estremamente trendy! Come soprabito vi consigliamo sempre una pelliccia – ci sarà pure una ragione se quest’anno si fa una gran parlare di “fur mania” – e per le animaliste, c’è anche la versione nera eco di & Other Stories. Per le

&-Other-Stories

scarpe, invece, vi consigliamo di scegliere o le irresistibili decolleté Jimmy Choo (impreziosite da scintillanti paillettes che spezzeranno un po’ l’effetto monocromatico), o delle classiche e sempre elegantissime Christian Louboutin. Per le pochette, invece, la scelta diventa ancora più ardua. Potete indossare: la barocchissima mini bag in velluto con strass e gioielli applicati di Gucci; la classica mini clutch rigida di Jimmy Choo con la chiusura color oro; la mini clutch a sacchetto in velluto con adorabili ricami di paillettes di Les Petit Joueurs. E, per finire, scegliete di risplendere con la luce degli orecchini di diamanti di Tiffany&Co.

Cosa sceglierete? Total red o total black? Qualunque sia la vostra scelta, buon anno fashion a tutte!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Christmas Gift ideas: BARBOUR BEAUFORT 40TH Anniversary

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Barbour, un brand iconico che nasce in Inghilterra e diventa sinonimo di classy style e di prodotto di qualità,un investimento che rende nel tempo anzi, migliora sia il capo sia la nostra confidenza con esso, facendo diventare la nostra giacca del cuore, diversa fra tutte le altre. Le più iconiche, come probabilmente molti di voi sapranno sono : La Beaufort, La Bedale e la Ashby.

Queste giacche, nascono per esigenze di hunting and fishing principalmente, infatti, come potete notare, molte di esse hanno il carniere, ossia una fessura nel lato posteriore della giacca per riporre le prede. Questo anno, ricorre il 40TH anniversary, della Barbour Beaufort disegnata nel 1983 da Dame Margaret Barbour , il modello che rappresenta più di tutte lo stile Heritage del marchio, ed adesso voglio spiegarvi perché, secondo me, è la perfetta giacca per affrontare l’inverno.

Anzitutto, la giacca è formata in modo da chiudersi così tanto che risulterà impossibile per il vento o le intemperie, oltrepassare all’interno. Nel collo, può essere attaccato il cappuccio, anch’esso nel consueto Silkoil. Non solo, all’interno, possiamo trovare ( oltre al consueto tartan isolante), due cerniere che servono per poter inserire all’interno un gilet, che prende parte della giacca, isolandovi dal freddo ancora di più.

Poi, le tasche in cui riporre le mani, per preservale dal freddo in caso non si abbiano indosso dei guanti, e la doppia chiusura zip e bottone, concludono il tutto. Capite che questa giacca, consente non solo di ripararsi, ma anche di adeguare la giacca stessa, alla condizione atmosferica contro cui andiamo incontro. Sarà forse curioso da dire, ma confesso che mi piace sempre indossare la mia Beaufort più in condizioni di meteo avverse, che con il sole. Proprio perché rende stylish anche le giornate piovose, nevose etc.

Non ci resta quindi che celebrare e ricordare, questa giacca, che ha accompagnato e accompagna gli inverni di molte generazioni, e ringraziamo WP Lavori In Corso, per gestire in maniera ottimale la distribuzione del brand in Italia, cosi da poter avere le nostre giacche più amate a portata di mano. Per questa celebrazione infatti, Barbour ha rilasciato una edizione limitata della Beaufort che, vi consiglio di acquistare, perché assolutamente un ricordo o un regalo, che rimarrà per sempre nel tempo, in pieno stile dei core values del brand.

Per Info: www.wpstore.it

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Alan Scott presenta la sua prima collezione: l’emblema del lusso sensuale e sofisticato

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Alan Scott è un nuovo rivoluzionario brand, eccellenza del lusso Made in Italy, destinato a segnare profondamente l’industria della moda maschile. La sua collezione, interamente concepita con tessuti 100% cashmere, si distingue per un’innovativa tecnologia che conferisce elasticità alla fibra  e si caratterizza per i raffinati richiami alla tradizione della falconeria, evidenti nei dettagli delle confezioni dei capi e negli accessori in pelle.

Il progetto Alan Scott nasce da un lungo processo di studio e sviluppo durato tre anni e si pone l’obiettivo di soddisfare i gusti esigenti di una clientela di alta gamma alla ricerca di uno stile lussuoso ma al tempo stesso essenziale.

Ciò che distingue Alan Scott è l’innovativa tecnologia brevettata del cashmere stretch, un approccio innovativo alla produzione del tessuto, sviluppato dal geniale creatore tessile Ardizzone, nel biellese. Il cashmere stretch permette un’ampia ed esclusiva varietà di rifiniture per capi di abbigliamento che uniscono la lussuosa sensazione del cashmere a un’eccezionale flessibilità e libertà di movimento. Il risultato è una collezione di capi sportivi non solo eleganti, ma anche capaci di offrire comfort e funzionalità senza pari.

L’ispirazione della collezione attinge alla tradizione falconiera che si ripropone nella precisione dei dettagli artigianali in pelle che aggiungono un tocco unico e distintivo ai capi Alan Scott: dai delicati inserti in pelle, alle complesse cuciture che ricordano i cappucci e i guanti della falconeria.

Tra i pezzi chiave della collezione spiccano: il completo giacca e jeans Indigo Denim in cashmere stretch, un’esclusiva di Alan Scott, e la giacca Biker da motociclista in cashmere elasticizzato pesante, che simula il design del chiodo in pelle; un morbido soprabito double-face a doppia spazzolatura in cashmere stretch. Completano la collezione pantaloni jogger e giacche da viaggio, soluzioni di grande stile per un guardaroba internazionale e contemporaneo nelle tonalità del nero del grigio e del blu notte.

Una selezione di accessori da viaggio, che abbinano il cashmere alla pelle di cervo, presentano riferimenti alla tradizione della falconeria.

Lo scorso settembre 2023, Alan Scott ha fatto il suo debutto nel mondo del lusso con un esclusivo pop up store da Harrods, nel reparto dedicato agli International Designer del grande magazzino londinese. Grazie al notevole successo e alla calorosa accoglienza ricevuta, il marchio annuncia con entusiasmo il suo ritorno con un secondo pop up store a febbraio del 2024.

La collezione Alan Scott presenta una linea di capi d’abbigliamento maschile che si distingue per un’estetica raffinata ed essenziale, offrendo al contempo un’incredibile sensazione di confort a chi li indossa. Incorporando la tecnologia cashmere stretch nei suoi tessuti, Alan Scott ha dato vita ad un perfetto equilibrio tra stile e funzionalità. Il brand promuove un concetto di lusso non appariscente, in cui eleganza e raffinatezza si manifestano in dettagli raffinati e in un’impeccabile lavorazione artigianale. Ogni capo è realizzato a mano e meticolosamente disegnato per esprimere ricercatezza ed esclusività, rispondendo alle esigenze di un pubblico rigoroso.

Il tocco sensuale che trasmette il cashmere non riguarda solo il comfort fisico, ma anche il legame emotivo che instaura. È un ricordo del gusto squisito e dello stile di vita ricercato che simboleggia. Il tocco del cashmere diventa simbolo di un’estetica sofisticata che apprezza la raffinatezza e l’essenzialità. È una indulgenza tattile che eleva il quotidiano e crea un’impressione duratura di lusso.

Alan Scott è pronto a rivoluzionare il settore della moda menswear con il suo perfetto equilibrio tra il lusso discreto, la tecnologia brevettata del cashmere stretch e il design ispirato alla tradizione falconiera. La dedizione alla qualità dei tessuti e della manifattura, l’innovazione e la raffinatezza rendono ogni capo un pezzo unico di sportswear extra lusso.

Campagna fotografica ed ispirazione esclusiva di Bryan Adams
Fotografia di Coppi Barbieri
Dipinti originali di Alan Scott
Per ulteriori informazioni, visita alanscott.co.uk o segui Alan Scott su Instagram @alanscottcashmere

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Cult sigla un accordo di licenza con la Compagnia delle Pelli per la produzione e la distribuzione delle borse

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Cult, brand di calzature che fa capo al gruppo Zeis Excelsa, ha firmato un contratto di licenza pluriennale con La Compagnia delle Pelli per la produzione e la distribuzione worldwide della linea di borse firmata dal brand. Grazie all’accordo, a partire dalla stagione Fall Winter 2024, sarà presentata la collezione di borse che contribuirà a consolidare la strategia del brand sempre più rivolto allo sviluppo di un total look firmato Cult. L’obiettivo infatti è quello di far conoscere e riconoscere Cult non più solo come brand di calzature, ma come una firma in grado di rappresentare uno state of mind, un modo di essere per ogni occasione.

“La nuova licenza si inserisce nel progetto della brand extension di Cult in virtù del quale stiamo individuando dei partner leader di mercato per innalzare il valore del marchio e farlo diventare a tutti gli effetti un brand lifestyle. – dichiara Massimiliano Rossi, direttore generale di Zeis Excelsa. – Abbiamo scelto di affidarci a La Compagnia delle Pelli per lo sviluppo del brand a livello internazionale con l’obiettivo di quadruplicare il fatturato nel segmento accessori entro i prossimi 4 anni”.

Grazie a questa collaborazione con La Compagnia delle Pelli, azienda specializzata nell’ideazione e sviluppo di prodotti di pelletteria, che cura le licenze anche per altri importanti marchi, la gamma di prodotti Cult si amplierà notevolmente. Al contempo, l’estensione della rete distributiva al settore specializzato consentirà al brand una presenza sul mercato sempre più attenta e diversificata.

“Siamo contenti di questo nuovo progetto con Cult – annuncia Giuseppe Bettinelli, amministratore di La Compagnia delle Pelli. – Per la prima volta ci affacciamo ad una nuova fascia di mercato con un target più allargato e più giovane. Contiamo di essere riusciti a creare qualcosa di nuovo, costruito grazie alla nostra esperienza nel mondo degli accessori dell’alta moda, che per la prima volta applichiamo ad una collezione destinata a chi vuole avere un look grintoso e rock, ad un prezzo accessibile, senza rinunciare alla qualità e allo stile che da sempre caratterizzano le nostre collezioni”.

“Ho pensato ad una collaborazione un po’ fuori dagli schemi e ho fatto incrociare l’esperienza di eccellenza nel lusso di La Compagnia delle Pelli con la freschezza e il mood rock di Cult – dichiara Elisabetta Treggiari della IBC, società di brand strategy di Lugano. – Cult avrà l’opportunità di avere una collezione lavorata con la maestria di solito destinata ai soli Brand del lusso e un potenziale distributivo molto importante all’estero, mentre La Compagnia delle Pelli potrà sperimentare un viaggio nuovo in un mercato che non era ancora stato toccato prima”.

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