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Collezioni Uomo

Jimmy Choo Autunno/Inverno 2018 – Nuova Collezione Uomo

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Tecnologia versus tradizione. Opulenza versus austerità. Tenacia versus tenerezza. Stravaganza versus grinta. Per l’autunno/inverno 2018 la collezione uomo di Jimmy Choo segue una direzione per trovare un’espressione accuratamente sintonizzata di mascolinità moderna con una collezione intitolata Urban Grace.

Per questa collezione ho considerato la domanda che ogni uomo si pone quando si accinge a catturare l’attenzione. In quale modo rispetti la tradizione senza essere dominato da essa? In quale modo compensi la spettacolarità con l’autocontrollo? Questa stagione abbiamo pensato all’opulenza maschile dal XVI° al XXI° secolo. Durante il percorso abbiamo puntato a espandere l’ampiezza della nostra offerta formale nonché a perfezionare le nostre categorie di sneakers e stivali. Nel fare ciò abbiamo trovato nuove risposte a molte di queste domande – almeno dalla caviglia in giù.Sandra Choi, Direttore Creativo

Le storie decorative fondamentali includono: perla e perline nere opache, fiocchetti neri costellati di perla rimovibili, passalacci metallici scintillanti con decorazioni di piume di fagiano, motivi ricamati sulla piuma in oro o nero, su velluto nero, suole con inciso un motivo art deco metallico. Gli stili essenziali per l’autunno/inverno 2018 includono:

BALDWYN
La somma di molte parti in un insieme armonioso, lo stivale con 8 occhielli BALDWYN unisce una suola esterna di gomma traslucida che si fonde intorno a un’intersuola di gomma di forma classica, pelle in vitello spazzolato con impronta di lucertola nella parte superiore, con tocchi di vernice in guscio di tartaruga e hardware argentato. È disponibile sia in nero e marrone scuro sia in blu o blu marino.

LUCAS

LUCAS

Uno stivale con cerniera dalla punta quadrata con suola in pelle cucita, LUCAS è un mix tra un sapere imporsi e una sfumatura voluttuosa. La sua punta cesellata e pronunciata è accentuata da una suola metallica intarsiata, funzionale e decorativa allo stesso tempo con inciso il logo art deco Jimmy Choo. Disponibile in nero o in pelle di vacchetta, bordeaux o scamosciata in fumo o mandorla.

STEFAN & SAUL
Presentando la STEFAN con i lacci e la SAUL con profilo da mocassino. Oltre alla pelle di vitello nera morbida e splendente, la STEFAN è disponibile in pelle specchiata di liquido dorato e in velluto nero con ricamo di piuma. La SAUL è disponibile anche con ricamo in oro su velluto nero nonché ricamo in nero su nero. Entrambe sono disponibili in vitello nero splendente con finiture intarsiate di perle.
I modelli di piuma su velluto e di perla su vitello sono i motivi salienti che ricorrono in tutta la collezione in diversi stili stabiliti da Jimmy Choo, compresi il ritorno del mocassino FOXLEY.

COLT & CASH
Sneakers di stile, un modello alto da 8 occhielli e uno basso da 5 occhielli rispettivamente, sono disponibili in una scelta tipicamente ampia di modelli dal tweed stagionale costellato di metallo, alle perle sullo scamosciato e con ricamo di piuma a pelle morbida disadorna in nero, bianco o blu marino. Un modello di nota speciale presenta la parte superiore in velluto scamosciato in nero, fumo o verde bottiglia con passalacci metallici angolari in argento o oro che fanno da contrasto.

JETT
La scarpa retro runner angolare ritorna nei modelli “street royal”. Queste due opzioni uniscono lo scamosciato a pois fioccato e il vitello stampato lucertola nelle combinazioni nero/bianco e blu marino/nero/bianco con occhielli oro.

OSCAR
Questo marsupio morbido di medie dimensioni con cerniera può essere allacciato alla vecchia maniera in vita o come tracolla sulla spalla. I modelli includono biker in pelle nero con stelle grigio canna e pelle sontuosamente ricca e rifinita di opulente oro.

REED
Lo zainetto Reed ritorna nei modelli stagionali compreso il nylon nero intrecciato con dettagli ricamati di piuma, pelle rifinita di opulente oro e pelle con borchie di perle.

Credits Images: ©JimmyChoo

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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