Connect with us

Fashion News

Kitten Heels, per un look chic e comodo

Published

on

Donne, è arrivato il momento della verità. Quante volte siete tornate a casa dopo una serata glamour con i piedi gonfi, terribilmente doloranti e letteralmente in preda ad un attacco di nervi? Tante, troppe. E sapete perché? Perché fin da ragazzine ci hanno inculcato quel fastidioso e odioso detto “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”. Un “poco”? Forse chi l’ha coniato non ha mai provato a farsi una serata su 20 centimetri di tacco. Ma il bello è che questa tortura non ci tocca solo durante le serate glamour, no! Chi lavora in un ufficio, per esempio, è costretta a sottoporsi a questo rito masochista praticamente tutti i giorni. Poi dopo il lavoro c’è l’aperitivo e magari anche la cena, quindi il tacco è praticamente d’obbligo. Morale della favola? Se sei donna sei costretta a soffrire ogni giorno della tua vita.

Ma è arrivato il momento di dire basta. Sì, perché anche se nessun essere vivente al mondo potrebbe mai resistere di fronte a dei vertiginosissimi tacchi di Jimmy Choo, ritrovarsi tutte le sere con due patate al posto dei piedi non è umano. Cosa fare allora? La risposta ce l’hanno data le tendenze più chic di questa primavera estate 2018. Non sappiamo se il tutto è dovuto ad un improvviso e generosissimo slancio di clemenza verso di noi, fatto sta che i designer hanno lanciato splendide collezioni di kitten heels con un tacco medio che varia dai 3 ai 5 cm. Non è forse favoloso? Ma non è tutto. La parte migliore è che questi tacchi midi sono adatti davvero ad ogni mise e si adattano alla esigenze più disparate. Ci sono quelle a gioiello perfetti per una serata elegante e un look bon ton. Ma i tacchi midi, oltre ad essere comodissimi, possono essere anche più sbarazzini, coloratissimi o minimal. Insomma, a voi la scelta.

Ma vediamo subito quali sono i modelli più fashion di cui non potremo fare a meno per questi ultimi giorni lavorativi e, soprattutto, che non possiamo assolutamente dimenticare di mettere in valigia.

Al primo posto ci sono quelli che, sulla scia silver e gold dello scorso anno che non accenna a placarsi, saranno perfetti da abbinare su una mise casual e su una più chic. A partire da Aliviero Martini che ha puntato sul total silver per lasciare le sue iconiche mappe – questa volta in versione patinata – solo sulla fascia che avvolge le dita del piede e sul sofisticato centurino che abbraccia la caviglia. Stessa cosa Fornarina, che ha puntato sui brillantini per una donna che vuole risplendere ad ogni occasione. Più sofisticata la scelta di Aquazzurra che invece ha puntato su un classico e intramontabile sabot total white con un’irresistibile fascia dorata. E ancora, Gioseppo che ha scelto di essere più pratico con un total black che si sporca meno facilmente, lasciando il gold solo sulla fascia estremamente ricercata.

Per chi invece ama le tinte pastellate e un look più classic, allora può optare per Guess e Jimmy Choo – ebbene sì, il brand dei sogni fa anche scarpe con tacchi bassi. Se invece siete delle tipe più rock’n roll, allora la scelta giusta è Miss Selfridge con il suo sabot super aggressive, adornato di cinturini e fasce. Se si è alla ricerca di qualcosa più minimal da poter mettere su un look da giorno, allora meglio virare per Max&Co.

Veri e propri oggetti del desiderio sono i nuovissimi sandali animalier abbinati a tinte rosa pastellate di Blumarine. Parola d’ordine: acquistarli… subito!
E se pensate che dopo queste non si possa desiderare nulla di più, aspettate di vedere le scarpe gioiello di Dolce & Gabbana. Estive e coloratissime, con tinte vivaci che vanno dal giallo al viola e bianchissime perle incastonate oppure classiche e in pelle bordeaux con splendidi gioielli che arricchiscono tacco e cinturino.

E poi c’è Gucci, che non poteva non realizzare il modello più trendy. Non ci credete? Beh, guardate il mini tacco e commentate voi stesse…

Indipendentemente da dove ricadrà la vostra scelta, di una cosa potete stare certe, non potrete sbagliare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + dodici =

Fashion News

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Published

on

Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MOTHER | l’inedita capsule dedicata a Bowie

Published

on

La nuova capsule collection di MOTHER rende omaggio all’era ultraterrena di Ziggy Stardust di David Bowie. Prendendo ispirazione dall’iconico ribelle, MOTHER parte dal suo spirito giocoso e anticonformista per reinterpretare i suoi modelli più classici.

Come marchio radicato nelle esperienze di vita durante gli anni ’70, poter creare con le immagini e l’iconografia dell’era di Ziggy Stardust ci è parso un’opportunità perfetta,” ha dichiarato Tim Kaeding, direttore creativo e co-fondatore di MOTHER. “In questa collezione traspare la quintessenza del glam di Bowie, il tutto con un tocco distintivo MOTHER.

Le magliette sono pensate per assomigliare a cimeli di concerti vintage, caratterizzate da scritte luccicanti e grafiche bold. La Grab Bag Crop Tee riporta alcune delle canzoni più amate dell’artista, mentre la canotta The Strong and Silent Type presenta una serigrafia sbiadita. Il Raglan Crop Cardigan richiama le tonalità delle copertine degli album più importanti, mentre i jeans a zampa – pezzo forte della capsule – risplendono con il lettering metallico “The Jean Genie” e minuscole stelle dorate.

La collezione BOWIE x MOTHER si compone di item da donna con prezzi che variano da €46 a €751 ed è disponibile da oggi su motherdenim.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Bata lancia i nuovi modelli della sneaker season. E tu che sneaker sei?

Published

on

Runny, Basky, Flatty e Knitty sono le quattro sneaker che Bata propone per la nuova stagione SS23.

Il retailer e produttore di calzature leader nel mondo, debutta con una nuova collezione di sneaker adatte allo stile di tutti, perché le calzature Bata da sempre interpretano il modo di essere di ognuno.
“E tu che sneaker sei?” è il claim lanciato nella campagna di comunicazione SNEAKER SEASON, evidenziando il focus del nuovo progetto Bata: rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti, proponendo sneaker trasversali facili da declinare con altri capi e accessori per un outfit sempre alla moda. Versatilità e intraprendenza sono gli ingredienti chiave dei quattro nuovi modelli da sfoggiare H24 per interpretare il mood primaverile. Le sneaker, protagoniste della nuova tendenza Primavera – Estate 23, si adattano a look mondani e cittadini e hanno una scala cromatica delicata che spazia dal monocromatico bianco fino a colori neutri come l’avorio o il rosa dal touch femminile.

Runny, per chi desidera una calzatura comoda da indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad essere super glam, il passe-partout del così detto “model off-duty look”, lo stile che unisce capi eleganti e minimal a pezzi più comfy. La calzatura si presenta rialzata, pratica da indossare grazie ai comodi lacci, con colori rosei e delicati impreziositi da dettagli lucidi ton sur ton. Il modello è eletto a diventare un vero e proprio must have nella scarpiera di tutte coloro che non sanno rinunciare allo stile casual che caratterizza le silhouette retro-running. Basky, un modello dall’allure romantica per una Lei sempre attenta alle tendenze del momento. L’iconico style anni Ottanta, torna per essere amato e indossato nella sua nuova riedizione in pelle e tessuto, con lacci e fondo a cassetta bianco e beige e dettagli laminati, perfetti per illuminare l’outfit nel day by day. L’iconica Flatty, perfetta per la donna dallo stile urban chic che non vuole passare inosservata, con lacci dorati, resa unica dal motivo glitterato oro sul tallone, iper femminile, glamour e ricercata, il lasciapassare di stile in ogni occasione. E per finire Knitty, comoda ed avvolgente, l’alleata perfetta per la Lei che cerca una calzatura leggera e confortevole: con tomaia in rete traforata color nude, si sposa sia con gli stili più street e casual che con quelli sofisticati e classy.

Bata ha pensato anche per Lui, con una selezione di altrettanti quattro modelli cool: le sneaker Runny, sono una proposta Skechers modello minimal, agile e quotidiano; Basky, le Puma sportive, trendy e originali; Flatty le iconiche Adidas, classiche, versatili e immediatamente riconoscibili grazie alle stripes laterali, e per finire le Knitty sono interpretate da Power, leggere, dinamiche e tecniche.
Otto differenti modelli pensati per tutti gli stili di Lei e di Lui, che uniscono coolness e lifestyle, i cui must restano comfort e accessibilità, si fanno portavoce di un nuovo modo di raccontarsi che amplifica il concetto di espressione per vestire di unicità chi le sceglie.

I modelli sono disponibili in tutti negozi Bata e nello shop online https://www.bata.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending