Connect with us

Fashion News

Kitten Heels, per un look chic e comodo

Published

on

Donne, è arrivato il momento della verità. Quante volte siete tornate a casa dopo una serata glamour con i piedi gonfi, terribilmente doloranti e letteralmente in preda ad un attacco di nervi? Tante, troppe. E sapete perché? Perché fin da ragazzine ci hanno inculcato quel fastidioso e odioso detto “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”. Un “poco”? Forse chi l’ha coniato non ha mai provato a farsi una serata su 20 centimetri di tacco. Ma il bello è che questa tortura non ci tocca solo durante le serate glamour, no! Chi lavora in un ufficio, per esempio, è costretta a sottoporsi a questo rito masochista praticamente tutti i giorni. Poi dopo il lavoro c’è l’aperitivo e magari anche la cena, quindi il tacco è praticamente d’obbligo. Morale della favola? Se sei donna sei costretta a soffrire ogni giorno della tua vita.

Ma è arrivato il momento di dire basta. Sì, perché anche se nessun essere vivente al mondo potrebbe mai resistere di fronte a dei vertiginosissimi tacchi di Jimmy Choo, ritrovarsi tutte le sere con due patate al posto dei piedi non è umano. Cosa fare allora? La risposta ce l’hanno data le tendenze più chic di questa primavera estate 2018. Non sappiamo se il tutto è dovuto ad un improvviso e generosissimo slancio di clemenza verso di noi, fatto sta che i designer hanno lanciato splendide collezioni di kitten heels con un tacco medio che varia dai 3 ai 5 cm. Non è forse favoloso? Ma non è tutto. La parte migliore è che questi tacchi midi sono adatti davvero ad ogni mise e si adattano alla esigenze più disparate. Ci sono quelle a gioiello perfetti per una serata elegante e un look bon ton. Ma i tacchi midi, oltre ad essere comodissimi, possono essere anche più sbarazzini, coloratissimi o minimal. Insomma, a voi la scelta.

Ma vediamo subito quali sono i modelli più fashion di cui non potremo fare a meno per questi ultimi giorni lavorativi e, soprattutto, che non possiamo assolutamente dimenticare di mettere in valigia.

Al primo posto ci sono quelli che, sulla scia silver e gold dello scorso anno che non accenna a placarsi, saranno perfetti da abbinare su una mise casual e su una più chic. A partire da Aliviero Martini che ha puntato sul total silver per lasciare le sue iconiche mappe – questa volta in versione patinata – solo sulla fascia che avvolge le dita del piede e sul sofisticato centurino che abbraccia la caviglia. Stessa cosa Fornarina, che ha puntato sui brillantini per una donna che vuole risplendere ad ogni occasione. Più sofisticata la scelta di Aquazzurra che invece ha puntato su un classico e intramontabile sabot total white con un’irresistibile fascia dorata. E ancora, Gioseppo che ha scelto di essere più pratico con un total black che si sporca meno facilmente, lasciando il gold solo sulla fascia estremamente ricercata.

Per chi invece ama le tinte pastellate e un look più classic, allora può optare per Guess e Jimmy Choo – ebbene sì, il brand dei sogni fa anche scarpe con tacchi bassi. Se invece siete delle tipe più rock’n roll, allora la scelta giusta è Miss Selfridge con il suo sabot super aggressive, adornato di cinturini e fasce. Se si è alla ricerca di qualcosa più minimal da poter mettere su un look da giorno, allora meglio virare per Max&Co.

Veri e propri oggetti del desiderio sono i nuovissimi sandali animalier abbinati a tinte rosa pastellate di Blumarine. Parola d’ordine: acquistarli… subito!
E se pensate che dopo queste non si possa desiderare nulla di più, aspettate di vedere le scarpe gioiello di Dolce & Gabbana. Estive e coloratissime, con tinte vivaci che vanno dal giallo al viola e bianchissime perle incastonate oppure classiche e in pelle bordeaux con splendidi gioielli che arricchiscono tacco e cinturino.

E poi c’è Gucci, che non poteva non realizzare il modello più trendy. Non ci credete? Beh, guardate il mini tacco e commentate voi stesse…

Indipendentemente da dove ricadrà la vostra scelta, di una cosa potete stare certe, non potrete sbagliare!

di Francesca Polici per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Fashion News

DEHA – International Yoga Day

Published

on

In occasione dell’International Yoga Day DEHA presenta una collezione che incarna un’energia fluida espressa tramite l’uso di tessuti morbidi e leggeri, un delicato pattern floreale e una rilassante palette di colori pastello.
I capi della linea Soul sono deali per lo yoga, la meditazione e i momenti di relax, in cui ci si vuole sentire comode e chic allo stesso tempo.
Create con materiali di alta qualità e un design italiano studiato per adattarsi al tuo corpo in movimento, ogni completo è pensato per migliorare la tua esperienza durante l’allenamento. Scopri la versatilità di queste combinazioni che ti permettono di concentrarti sulla tua disciplina sportiva senza rinunciare al tuo stile personale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

ROSANTICA X VIVETTA | Una fiaba in un giardino botanico

Published

on

Capita che la magia diventi realtà: per veder sbocciare un cristallo, cogliendo frutti dai colori preziosi. Dove? In un giardino botanico effetto Wunderkammer, luogo immaginario che ha accolto l’incontro fra due donne speciali: due designer affini in una creatività portata fra mondi fantastici, fatti d’arte e ispirazioni incantate, sfumati da un pizzico d’ironia.

Con ROSANTICA x VIVETTA nasce una collezione di borse e accessori pronti a racchiudere suoni, profumi e sfumature vivaci, che ispirano la prima collaborazione fra i due brand. Vivetta, marchio nato dall’estro della stilista Toscana Vivetta Ponti, che nelle sue collezioni porta visioni oniriche e surreali evocando un universo sfaccettato fatto d’arte e giocattoli vintage, ma anche di star della musica, gatti e stampe che dal 2009 rendono unica la sua eleganza fiabesca.

E poi Rosantica, realtà con cui la designer Michela Panero, dal 2010, propone accessori creati come veri e propri monili in perle e cristalli, nappe e velluti, sete e catene, realizzati da esperti artigiani con il savoir-faire di un laboratorio tradizionale.

«Ho sempre amato il mondo di Vivetta, sono stata fra le prime a indossare i suoi colletti ricamati. La sua filosofia è sempre stata nel mio cuore. Dopo averla conosciuta di persona è nata un’affinità elettiva: finalmente, abbiamo avuto modo di unire le nostre creatività in questo progetto» racconta Michela Panero.

Così un modello iconico Rosantica come la borsa ‘Holli’ – qui declinata in Holli, Mini Holli, Holli Pocket e Baby – esplora il tema botanico approfondito da Vivetta nella sua collezione Resort 2024: disegni di ciliegie, rami, fiori e piante da frutto, rappresentati con precisione quasi tecnica nella loro bellezza, con elementi scomposti tipici di antiche stampe naturalistiche. Replicati in Rosantica x Vivetta con intricate tecniche di saldatura su basi in placcate in oro 24 carati, decorato da migliaia di preziosi cristalli: creazioni d’altissimo artigianato realizzate a mano in Italia, fino all’ultimo dettaglio di petali e fiori tridimensionali pensati come piccole sculture. Da abbinare a mollettine, cerchietti, spille e ciondoli da applicare a ogni borsa.

«Gli oggetti Rosantica sono dei veri gioielli. Potrebbero far parte di una Camera delle Meraviglie, luoghi del passato che univano oggetti d’arte e reperti naturali. Mi piace pensare che queste non siano borse, ma oggetti preziosi da custodire per sempre. Non a caso, dopo tante collaborazioni con altri marchi di prêt-à-porter, per me questa è la prima nel mondo dell’accessorio» spiega Vivetta Ponti.

Ogni modello può essere personalizzato grazie alle pouch interne, da scegliere in seta verde lime, rosa baby e rosa cipria. E poi un rosso intenso, perfetto per la borsa Holli dove il motivo di mani intrecciate, diventato ormai simbolo della moda Vivetta, si svela con la fantasia Rosantica con più di 2300 cristalli e manico in maxi-perle.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Harmont & Blaine | SUMMER EUPHORIA | Collezione Primavera/Estate 2025

Published

on

Estate.Energia.Emozione.Empatia.
Nella sua nuova collezione Harmont & Blaine abbraccia la stagione più bella dell’anno – la sua stagione elettiva – con un sentimento di euforia che richiama le sensazioni di benessere, vivacità e spensieratezza legate agli scenari del sole, del mare e delle vacanze in compagnia. Freschezza, leggerezza e colore sono i codici estetici di una collezione carica di ‘good vibes & good life’, divisa nei guardaroba Indigo Cruise, Acqua Club e Tropical Gitans, tra le sfumature cangianti dell’acqua, i colori dei ghiaccioli alla frutta e la creatività dei giochi cromatici generati da processi e tinture speciali ispirate alla filosofia ‘arts & crafts’.

Indigo Cruise
Una palette di colori essenziali, morbidi e intensi, accompagna le giornate in città e i primi weekend di relax sulla costa o ad alta quota. Il denim indaco è protagonista del guardaroba urban & casual in un susseguirsi di modulazioni di blu mixate con i toni chiari e scuri della terra, dal sabbia all’argilla. La tela jeans, accanto ai tessuti cotonieri inter-stagionali, racconta e vive la nostra storia, ogni giorno, cambiando aspetto e personalità grazie ai trattamenti stone wash, alle tinture in capo e alle decolorazioni effetto ‘used’ ottenute con metodi produttivi responsabili, a basso consumo di acqua e di energia.

Acqua Club
La tendenza dei bagni solari in città, nelle piscine e nei club sportivi progettati come nuove oasi metropolitane, anticipa le atmosfere agostane orientando lo spettro cromatico verso la serenità delle nuance pastello e la solarità dei toni degli agrumi come l’arancione, il giallo e il lime. Fantasie acquerellate e motivi color-block si alternano ai patchwork e alle righe iconiche di Harmont & Blaine, mentre i tessuti e i filati nobili si alleggeriscono nel fluire dei lini, dei cotoni sottili e delle trame ramiè dalla mano rilassata e naturale.
I motivi a righe distinguono anche la nuova selezione Sorbetto, che dopo il lancio della scorsa stagione prosegue il suo viaggio a colori abbinando le camicie button-down ai jeans con inserti a contrasto, ai teli mare, ai costumi per lei e ai boxer mare per lui in tonalità frizzanti e gustose.

Tropical Gitans
L’estate piena arriva con l’energia vibrante dei festival musicali e con la gioia dei tramonti senza fine sulle isole simbolo dello stile boho & gipsy. La voglia di spiaggia, di natura e di autenticità risuona nei colori magnetici, come il viola e le tinte acide, nelle grafiche di mandala e foliage stilizzati, e nell’esplosione di miscele tie-dye che evocano lo spirito psichedelico degli anni ’70. In un viaggio immaginario da Capri a Goa, passando per il Big Sur californiano, i look si arricchiscono di ricami elaborati, stampe realizzate a mano e intessiture crochet che ricordano l’amore per l’artigianalità e l’attenzione al dettaglio propria del savoir-faire italiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Capsule Mare – Blu ‘90

Tra le novità della stagione, la nuova capsule collection Mare Blu ‘90 celebra le origini e l’heritage di Harmont & Blaine e l’importanza del colore in ogni forma e fantasia immaginabile. La ricerca tra gli archivi del brand riporta alla luce una serie di scatti fotografici che ispirano l’anima e l’allure di una proposta beachwear caratterizzata da fioriture di margherite e righe multicolor ereditate dagli anni ’90 e reinterpretate in chiave squisitamente contemporanea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending