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Anche Michael Kors diventa “fur-free”

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Dopo Gucci e Armani, anche Micheal Kors dice addio alle pellicce. Così è stato annunciato alla fine dell’anno dal colosso della moda statunitense che, entro dicembre 2018, ha promesso che tutte le sue collezioni – comprese quelle del brand Jimmy Choo, acquistato la scorsa estate – saranno completamente “fur-free”.

Il nome del marchio, quindi, si va ad inserire nella lunga schiera di designer che già da tempo si sono scagliati contro le pellicce di origine animale – non solo Gucci e Armani, ma anche Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Stella McCartney, Hugo Boss e Ralph Lauren –, entrando nel programma Fur Free Retailer Programme, che mette in contatto le aziende che non utilizzano le pellicce con i consumatori in cerca di prodotti etici. Una vera rivoluzione, questa, che pare contagiare sempre di più il mondo della moda. Anche il cosiddetto “Fast Fashion” si è adeguato a questo cambiamento radicale. Neanche i popolarissimi portali di shopping online Yoox e Netaporter, infatti, venderanno più pellicce di origine animale, ma solo ecologiche. Un vero colpo per le amanti del visone, ma un gioioso sussulto per gli animalisti più intransigenti.

E, a proposito di animalisti, probabilmente dietro a questa storica decisione di uno dei brand più amati dalle fashion addicted, c’è forse il loro zampino. Le pressioni fatte alla casa di moda, infatti, sono state moltissime – basti pensare alla sfilata a New York lo scorso giugno che è stata interrotta per più di dieci minuti. Se da un lato eventi come questi hanno spinto sempre di più la case di moda ad allontanarsi da questa pratica, da molti ritenuta una crudeltà ingiustificata, dall’altro era forse necessario fermarsi un attimo a riflettere sui mutamenti che hanno investito recentemente il mercato, non solo italiano. Di fatto, negli ultimi anni, la domanda verso prodotti etici è aumentata sempre di più, e grandi aziende dal calibro di Michael Kors non potevano certo rimanere indifferenti. L’attenzione sempre più crescente da parte del pubblico verso tematiche come l’impatto sull’ambiente e lo sfruttamento animale, ha costretto il mondo della moda tout court ad una profonda riflessione, mettendo in discussione delle pratiche date per scontato e ripensando completamente l’idea stessa di moda. Non è un caso che quest’anno le pellicce ecologiche siano state un vero e proprio must have, amatissimo da donne di ogni età che lo hanno indossato – e continuano a farlo tutt’ora – nelle occasioni più disparate, da quelle casual a quelle chic.

Il presidente di Micheal Kors, John D. Idol, ha spiegato come questo segni una fase di cesura unica nella storia del marchio che, da adesso in poi, “si focalizzerà sempre di più sulla lavorazione di materiali innovativi”. A Idol ha fatto eco anche il designer del brand, spiegando che “grazie al progresso tecnologico che ha investito la fabbricazione, ormai è possibile creare un’estetica di lusso utilizzando anche pellicce non animali”. È ormai ufficiale, quindi, entro la fine dell’anno, spariranno completamente tutti gli inserti di origine animale sia nei prodotti firmati Michael Kors, sia in quelli di Jimmy Choo e le prime proposte verranno presentate già nelle sfilate di febbraio. Ci saranno altre case di moda che seguiranno questa scia? Restiamo a vedere.

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

 

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Fashion News

Calabrone & Delfino: new collection SS24

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La Calabrone & Delfino nasce in un piccolo paese della città di Massa tra un gruppo di amici che in principio utilizzano la denominazione per pubblicizzare eventi sportivi locali.

A mano a mano che cresceva l’interesse nei loro riguardi, il creatore del marchio Andrea Giorgini ha allargato i suoi orizzonti, cercando nuovo personale professionista da coinvolgere nel team.

Una pizza, un gruppo di persone che chiacchierano e da qua inizia il progetto Moda.

Le idee sono tante, ed allora iniziano ad ideare un logo che potesse essere largamente riconoscibile, evidente e pronto ad attirare l’attenzione della gente.

Si parla di ideare delle bellissime t-shirt, da qua la ricerca di materiali organici, lo studio del cotone biologico frutto di coltivazioni trattate essenzialmente con fertilizzanti biologici che non impattano sulla natura, la lunghezza della fibra importante per far risultare il materiale resistente e morbido.

Le t shirt sono pronte!

Nasce la pagina Instagram dedicata alla Calabrone & Delfino Italian Brand, che a livello locale spopola, ed arriva il primo shooting show con tutto personale professionista modelle incluse e con il primo photographer del Team Sig. Alessio Bongiorni.

La pagina Instagram intanto cresce ed il marchio gira tutta Italia grazie alla collaborazione di numerose Influencer.

Le ambizioni sono tante…l’estate 2024 servirà loro per far conoscere e pubblicizzare il marchio attraverso campagne pubblicitarie e per preparare la bellissima collezione autunno/inverno 2024/2025.

A proposito della nuova collezione autunno/inverno 2024/2025, presenteranno un anteprima dei capi cruise nel mega party targato Calabrone & Delfino che si terrà il 5 agosto 24 presso il porto turistico di Marina di Carrara!

Il cammino è lungo e tortuoso…ma l’entusiasmo è veramente tanto.

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Estate torrida? Nessun problema, ci pensa Barbour!

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Barbour, brand inglese distribuito in Italia da Wp Lavori in Corso, brand proprietario anche dello storico marchio Baracuta, famosissimo per il G9 Harrington, ci lascia ogni volta stupefatti per i proprio prodotti, classici e senza tempo, anche quando si parla di prodotti estivi. In questo caso vi vorrei segnarle alcuni di essi, che ho provato, e mi hanno veramente lasciato senza parole, per la qualità e la classicità che essi rappresentano. Partiamo dalla camicia a mezza manica. Con essa molti hanno un rapporto di odio, ma personalmente la trovo il più classico dei prodotti estivi così come il più fresco se del giusto tessuto. Riguardo esse vi segnalo il modello Deerpark, e il modello Douglas Tailored, due modelli estivi ma veramente classici, leggeri e soprattutto abbinabili con una pluralità di outfit, che li renderanno un vero e proprio asso nella manica, da tirare fuori al momento giusto, sia in campagna che al mare, per una bella cena su uno yacht o in baita. In basso troverete i link. Per quanto riguarda invece i cappelli, che dire, Barbour non tradisce mai.
Tutti sappiamo quanto siano importanti i cappelli, in questa stagione, per proteggerci dal sole cocente. Ecco qua il modello Haydon, un classico, senza tempo, che può risultare sportivo, ma elegante al tempo stesso, e risulterà il pezzo top, per rifinire qualsiasi outfit. Consiglio, data la vestibilita di acquistare una taglia in più. Allora, siamo pronti o no a viverci una estate in pieno stile Barbour ?

Link:
www.wpstore.it
https://wpstore.it/products/barbour-barbour-douglas-short-sleeve-tailored-shirt-msh5077mshtn88
https://wpstore.it/products/barbour-deerpark-tailored-shirt-msh5282msh-pi55
https://wpstore.it/products/barbour-haydon-fedora-hat-mha0848mha-ta71?variant=47652606869829&currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=paid&utm_campaign=IT-feed&utm_content=Haydon%20FedoraHat&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rc_it_pmax_altri_brand&utm_content=&utm_term=&creative=&device=m&placement=&gad_source=1&gbraid=0AAAAABy3gZth7XymF02wfU3z6YxFSCwjF&gclid=CjwKCAjwqMO0BhA8EiwAFTLgILRRgFUZoPcdLLWqpUygjaeHwkjqhVJSBjCQnO0MNUYgW6TlsTO5hoC5FoQAvD_BwE

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MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

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Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

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