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Ray-Ban Reinvention: nuova vita alle icone

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Ray-Ban è da sempre sinonimo di reinvenzione. Sin dalla creazione del modello Aviator, ottant’anni fa, il brand rivisita incessantemente le sue iconiche creazioni, combinando tecnologie all’avanguardia con design innovativi. La campagna pubblicitaria Ray-Ban Reinvented brinda a una tradizione lunga ottant’anni: un’evoluzione inarrestabile tipica dei veri innovatori.

Una storia di reinvenzione in chiave visuale
Nel 1937 Ray-Ban si afferma come primo brand produttore di occhiali da sole al mondo. Da allora non ha mai smesso di reinterpretare i suoi modelli più iconici. Ray-Ban Reinvented nasce come tributo all’evoluzione di quattro icone fondamentali: Aviator, Wayfarer, Round e Clubmaster. Un omaggio pensato in chiave rigorosamente visuale: una serie di collage digitali, illustrazioni e fotografie raccontano tradizione ed evoluzione delle montature più iconiche, dando vita alla narrazione del vasto universo Ray-Ban.

Con gli occhi dell’artista: Dewey Saunders
Solo un artista visionario come Dewey Saunders poteva raccontare i modelli che compongono la galassia Ray-Ban. Maestro della vivida combinazione fra cultura, storia e immaginazione, nei suoi inconfondibili collage digitali Saunders, nativo di Philadelphia, ama convogliare illustrazioni ed elementi grafici: un tripudio per gli occhi, una narrazione irresistibile che si snoda tra gli affascinanti meandri del mondo Ray-Ban.

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Il modello Aviator 1937 si staglia su un cupo cielo blu, fra nembi grigi, turbine e mongolfiere. Aviator Mirror inaugura una traversata interstellare: liquide nubi di metallo fuso circondano la stazione spaziale che ispirò questo modello a specchio. L’habitat dell’audace Aviator Blaze è il cuore al neon della metropoli, fra le vette superbe dei grattacieli.
Ray-Ban Round fluttua leggero tra le spire psichedeliche verdi e rosse di un’atmosfera flower power. Qui, fra tamburelli soffusi di tinte sature, aleggia la presenza di leggende come John Lennon e Janis Joplin – icone immortali della musica, ricordate in eterno con gli immancabili occhiali rotondi.

Quando all’icona segue la reinvenzione
Sempre in prima linea nel regno dello stile, e senza mai intaccare la sostanza, Ray-Ban ha rivisitato le proprie creazioni innumerevoli volte, sotto lo stendardo dell’immaginazione e della ricerca del nuovo. Una profusione di idee, integrazioni tecnologiche, nuovi trend da seguire o modelli classici da rivisitare: è così che ogni nuova interpretazione delle icone diventa, a sua volta, un’icona.

In occasione del lancio della nuova campagna, lo storico modello Aviator, la montatura che ha portato Ray-Ban alle stelle, ritorna in tutto lo splendore del design originale. Lanciata in occasione dell’ottantesimo anniversario e disponibile esclusivamente online e nei punti vendita Ray-Ban, questa rivisitazione non guarda al futuro, bensì alla storia. I dettagli di Aviator 1937 rievocano i tempi della primissima montatura Ray-Ban: tempi di aerei e di eroi.

Evolve, invece, rimanda agli anni Settanta. Con le lenti fotocromatiche che si adattano alla luce, l’iconico modello Aviator si veste di novità.

Blaze reinterpreta radicalmente Aviator, con le sue audaci lenti flat sovrapposte alla montatura, per un look che catalizza l’attenzione.
In pieno ventunesimo secolo, brillare non basta più. La parola d’ordine è divampare: to blaze.
Il modello Ray-Ban Clubmaster, dal sapore rétro-classic, si riveste di un tono futuristico e trova nuova espressione in Clubmaster Aluminium. La rinnovata montatura in metallo non ne intacca l’intramontabile eleganza vintage.
Con Ray-Ban Hexagonal, il modello Round ha tutta una nuova angolazione. La montatura tonda squisitamente bohémien si fa spigolosa, accogliendo le lenti flat in una forma esagonale. Le lenti, che siano lilla chiaro, azzurro o nero classico, rappresentano un cambio di rotta verso la modernità, che però nulla toglie all’atmosfera psichedelica anni Sessanta di questo iconico modello.

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Sedici i prodotti “Reinvention” disponibili:
Ray-Ban Aviator 1937, Optical, Blaze, Outdoorsman, Shooter, Ambermatic Leather, Craft, Mirror, Evolve;
Ray-Ban Wayfarer Classic e pieghevole;
Ray-Ban Clubmaster Classic e Aluminium;
Ray-Ban Round Classic e Hexagonal.

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Texano for ever: prosegue la riedizione dello stivale cult del brand con nuove versioni a 30 anni dal debutto

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Baldinini prosegue il suo Progetto Archivio con la riedizione in chiave contemporanea delle calzature cult che, dal 1910, hanno fatto la sua storia e quella del Made in Italy. Un progetto che trasforma l’heritage storico in futuro grazie alla rilettura contemporanea di quei modelli che hanno, letteralmente, segnato il passo dello stile, e che, tra tradizione artigiana e innovazione, continuano a tracciare la strada degli anni a venire.

È il caso dello stivale-feticcio di un’intera generazione, il texano, reso celebre da Baldinini a metà degli anni 80 e tornato prepotentemente alla ribalta nella collezione estiva 2019. Fascino immutato e carattere riconoscibile, i nuovi boots hanno il plus di dettagli che li rendono, da sempre, una fashion obsession, accompagnando passi decisi e stilosi di cowgirl metropolitane in cerca di un’estetica nuova.

I nuovi texani Baldinini per la stagione estiva rielaborano le proporzioni e le forme tipicamente eighties: la forma è leggermente sfilata e allungata, l’aggressività del carattere è enfatizzata dagli accessori metallici. Il tacco è sempre in primo piano, ha una macro forma conica ton sur ton con la pelle della calzatura. I Texas Boot Baldinini si fanno classy e deluxe, fermandosi appena sopra alla caviglia e sono impreziositi da un caratteristico disegno geometrico, optical e con effetti color full, che crea intarsi all over in una versione aggiornata del più classico cult.

Uno street style che ammicca al vecchio West nei sabot in pelle colorata stampa pitone con frange e fibbia in metallo per essere super cool accanto a una proposta più soft, sfilata e aggraziata, in suède a toni pastello e con cinturini intarsiati, per un must have dal carattere più urbano.

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Marni Cachè Bag | Collezione Primavera/Estate 2019

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Prendendo spunto dal lavoro in atelier, la collezione Marni Primavera/Estate 2019 rende omaggio alla sperimentazione artistica attraverso costruzioni, materiali e forme inaspettate che caratterizzano i capi ready-to-wear e gli accessori.

Da questo processo di ricerca nasce la nuova Marni Cachè Bag, una borsa d’ispirazione rétro, la cui catena in oro anticato presenta un gioco di incastri che diventa il tratto distintivo di questo accessorio.

La Marni Cachè Bag è disponibile in quattro diversi modelli, realizzati con materiali pregiati mixati con raffinato gusto a colori classici.

Il modello con la catena da portare a spalla o come pochette è la più elegante, realizzato in pelle di capretto nelle tonalità del blu, nero, bianco e cipria. La sua versione più lussuosa è caratterizzata da una placca in ottone interamente lavorata a mano e proposta nei colori nero, arancione e cipria.

Dal carattere più leisure è invece la versione dalle linee allungate, che svela il dettaglio della tracolla, disponibile nelle due varianti in pelle di capretto e in pelle esotica.

È originale e sofisticata la versione double bag composta da due borse simmetriche unite insieme da finiture in oro anticato logate Marni. Proposta nella versione bicolore in diverse tonalità e in pelle esotica, gioca con volumi e forme.

Ogni modello è una storia unica da interpretare secondo la propria personalità, nel pieno spirito di Marni.

La Marni Cachè Bag è ora disponibile nelle boutique Marni di tutto il mondo e su marni.com.

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Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings

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Run for Gold
Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings
In edizione limitata: solo 500 pezzi disponibili

La corsa all’oro è iniziata: Ray-Ban Wings è tornato, e anche in grande stile.
Questa storica icona degli anni ’80 viene riproposta in un’edizione super limitata di soli 500 pezzi, 100% autentica. Caratterizzati da vistose lenti placcate oro 24 carati con logo inciso, i nuovi, esclusivi Wings sono esattamente ciò che sembrano: un accessorio unico e preziosissimo.

Espressione dello spirito spavaldo di chi punta sempre a un alto profilo, il ponte superiore e le aste in metallo flat ed un unico nasello ultraleggero incorniciano la mascherina placcata oro, dando vita a un modello leggero e dinamico perfetto per chi non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio altrui.
Corri il rischio, ora o mai più. Senti la febbre dell’oro.
Sono disponibili solo 500 pezzi in tutto il mondo: non perdere l’irripetibile occasione di assicurarti i tuoi esclusivi Golden Wings.

Disponibile su Ray-Ban.com e attraverso canali di distribuzione selezionati, questa edizione super-limitata è accompagnata da un astuccio dedicato e una garanzia di autenticità per certificare che come il tuo modello ce n’è solo… uno su cinquecento!

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