Connect with us

Accessori

Ray-Ban Reinvention: nuova vita alle icone

DailyMood.it

Published

on

Ray-Ban è da sempre sinonimo di reinvenzione. Sin dalla creazione del modello Aviator, ottant’anni fa, il brand rivisita incessantemente le sue iconiche creazioni, combinando tecnologie all’avanguardia con design innovativi. La campagna pubblicitaria Ray-Ban Reinvented brinda a una tradizione lunga ottant’anni: un’evoluzione inarrestabile tipica dei veri innovatori.

Una storia di reinvenzione in chiave visuale
Nel 1937 Ray-Ban si afferma come primo brand produttore di occhiali da sole al mondo. Da allora non ha mai smesso di reinterpretare i suoi modelli più iconici. Ray-Ban Reinvented nasce come tributo all’evoluzione di quattro icone fondamentali: Aviator, Wayfarer, Round e Clubmaster. Un omaggio pensato in chiave rigorosamente visuale: una serie di collage digitali, illustrazioni e fotografie raccontano tradizione ed evoluzione delle montature più iconiche, dando vita alla narrazione del vasto universo Ray-Ban.

Con gli occhi dell’artista: Dewey Saunders
Solo un artista visionario come Dewey Saunders poteva raccontare i modelli che compongono la galassia Ray-Ban. Maestro della vivida combinazione fra cultura, storia e immaginazione, nei suoi inconfondibili collage digitali Saunders, nativo di Philadelphia, ama convogliare illustrazioni ed elementi grafici: un tripudio per gli occhi, una narrazione irresistibile che si snoda tra gli affascinanti meandri del mondo Ray-Ban.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il modello Aviator 1937 si staglia su un cupo cielo blu, fra nembi grigi, turbine e mongolfiere. Aviator Mirror inaugura una traversata interstellare: liquide nubi di metallo fuso circondano la stazione spaziale che ispirò questo modello a specchio. L’habitat dell’audace Aviator Blaze è il cuore al neon della metropoli, fra le vette superbe dei grattacieli.
Ray-Ban Round fluttua leggero tra le spire psichedeliche verdi e rosse di un’atmosfera flower power. Qui, fra tamburelli soffusi di tinte sature, aleggia la presenza di leggende come John Lennon e Janis Joplin – icone immortali della musica, ricordate in eterno con gli immancabili occhiali rotondi.

Quando all’icona segue la reinvenzione
Sempre in prima linea nel regno dello stile, e senza mai intaccare la sostanza, Ray-Ban ha rivisitato le proprie creazioni innumerevoli volte, sotto lo stendardo dell’immaginazione e della ricerca del nuovo. Una profusione di idee, integrazioni tecnologiche, nuovi trend da seguire o modelli classici da rivisitare: è così che ogni nuova interpretazione delle icone diventa, a sua volta, un’icona.

In occasione del lancio della nuova campagna, lo storico modello Aviator, la montatura che ha portato Ray-Ban alle stelle, ritorna in tutto lo splendore del design originale. Lanciata in occasione dell’ottantesimo anniversario e disponibile esclusivamente online e nei punti vendita Ray-Ban, questa rivisitazione non guarda al futuro, bensì alla storia. I dettagli di Aviator 1937 rievocano i tempi della primissima montatura Ray-Ban: tempi di aerei e di eroi.

Evolve, invece, rimanda agli anni Settanta. Con le lenti fotocromatiche che si adattano alla luce, l’iconico modello Aviator si veste di novità.

Blaze reinterpreta radicalmente Aviator, con le sue audaci lenti flat sovrapposte alla montatura, per un look che catalizza l’attenzione.
In pieno ventunesimo secolo, brillare non basta più. La parola d’ordine è divampare: to blaze.
Il modello Ray-Ban Clubmaster, dal sapore rétro-classic, si riveste di un tono futuristico e trova nuova espressione in Clubmaster Aluminium. La rinnovata montatura in metallo non ne intacca l’intramontabile eleganza vintage.
Con Ray-Ban Hexagonal, il modello Round ha tutta una nuova angolazione. La montatura tonda squisitamente bohémien si fa spigolosa, accogliendo le lenti flat in una forma esagonale. Le lenti, che siano lilla chiaro, azzurro o nero classico, rappresentano un cambio di rotta verso la modernità, che però nulla toglie all’atmosfera psichedelica anni Sessanta di questo iconico modello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sedici i prodotti “Reinvention” disponibili:
Ray-Ban Aviator 1937, Optical, Blaze, Outdoorsman, Shooter, Ambermatic Leather, Craft, Mirror, Evolve;
Ray-Ban Wayfarer Classic e pieghevole;
Ray-Ban Clubmaster Classic e Aluminium;
Ray-Ban Round Classic e Hexagonal.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =

Accessori

Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings

DailyMood.it

Published

on

Run for Gold
Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings
In edizione limitata: solo 500 pezzi disponibili

La corsa all’oro è iniziata: Ray-Ban Wings è tornato, e anche in grande stile.
Questa storica icona degli anni ’80 viene riproposta in un’edizione super limitata di soli 500 pezzi, 100% autentica. Caratterizzati da vistose lenti placcate oro 24 carati con logo inciso, i nuovi, esclusivi Wings sono esattamente ciò che sembrano: un accessorio unico e preziosissimo.

Espressione dello spirito spavaldo di chi punta sempre a un alto profilo, il ponte superiore e le aste in metallo flat ed un unico nasello ultraleggero incorniciano la mascherina placcata oro, dando vita a un modello leggero e dinamico perfetto per chi non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio altrui.
Corri il rischio, ora o mai più. Senti la febbre dell’oro.
Sono disponibili solo 500 pezzi in tutto il mondo: non perdere l’irripetibile occasione di assicurarti i tuoi esclusivi Golden Wings.

Disponibile su Ray-Ban.com e attraverso canali di distribuzione selezionati, questa edizione super-limitata è accompagnata da un astuccio dedicato e una garanzia di autenticità per certificare che come il tuo modello ce n’è solo… uno su cinquecento!

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Tiffany & Co. lancia la nuova collezione eyewear primavera

DailyMood.it

Published

on

Le prime creazioni eyewear firmate Reed Krakoff per il brand di lusso americano

Tiffany & Co. presenta la nuova collezione eyewear per la primavera 2018, la prima sotto la direzione artistica di Reed Krakoff. Ispirata all’iconica collezione di gioielli Tiffany T, la gamma da sole e da vista è raffinata e lineare, proprio come lo skyline di New York City a cui rende omaggio. La campagna pubblicitaria, che esalta il modernismo e la creatività del brand americano, è stata realizzata dalla fotografa di moda Cass Bird e vede sotto i riflettori la modella olandese Marte van Haaster.

Tiffany T – TF4148 (Sole)

TF 4148

Questa elegante montatura cat-eye in acetato è caratterizzata dal ciliare curvilineo ornato da un raffinato dettaglio in metallo che varia dal color oro pallido all’oro rosa e al canna di fucile. Il modello è disponibile in nero, havana e havana beige, con lenti marrone sfumato, grigio o grigio sfumato. Le aste nere o havana sono impreziosite dall’iconico logo Tiffany & Co. color oro pallido. Il modello è protagonista della nuova campagna eyewear per la primavera e comparirà sui media e negli store di tutto il mondo.

Tiffany T – TF4147 (Sole)
Reinterpretazione moderna del classico modello pilot, questa montatura cat-eye oversize con

TF 4147

dettagli intagliati in metallo è disponibile nelle versioni oro pallido e argento, a richiamare i motivi dei gioielli Tiffany T. La montatura in acetato è proposta in nero, blu opalino, grigio opalino e avorio opalino con lenti nelle opzioni grigio, azzurro sfumato blu, marrone a specchio/argento sfumato e grigio sfumato. Le aste nere o havana sono contraddistinte dall’iconico logo Tiffany & Co. che richiama il dettaglio in metallo sul frontale.

Tiffany T – TF3061 (Sole)

TF 3061

Chic e iconico, questo modello rotondo in acetato è reso unico dal ciliare arrotondato decorato da un sofisticato dettaglio metallico nei colori argento, oro pallido e canna di fucile. La palette cromatica per le lenti include azzurro sfumato blu, grigio, marrone a specchio/argento sfumato e viola sfumato marrone. La montatura e le aste sono disponibili nei colori argento, canna di fucile e oro pallido, con l’inconfondibile logo Tiffany & Co. in armonia con il dettaglio metallico sul frontale.

Tiffany T – TF2166 (Vista)
Moderno e raffinato, questo modello in acetato è caratterizzato dal ciliare curvilineo ornato da

TF 2166

un delicato dettaglio metallico nei colori argento e rosa o oro pallido e canna di fucile. La montatura e le aste sono proposte in havana, nero, havana scuro e havana beige. Il design richiama l’essenzialità della collezione di gioielli, con il logo Tiffany & Co. color oro pallido sulla barra laterale. Il modello sarà protagonista della nuova campagna eyewear per la primavera e comparirà sui media e negli store di tutto il mondo.

Tiffany T – TF2165 (Vista)

TF 2165

In questa sofisticata montatura da vista ovale in acetato premium la lavorazione stratificata in metallo dei cerchi si ispira al design della linea Tiffany T ed è disponibile in color oro pallido e argento. Tra le tonalità opalescenti disponibili per la montatura figurano blu, grigio e rosa, in aggiunta a un’impeccabile versione nera. Le aste sono proposte in nero o havana con il logo Tiffany T impresso sulla barra laterale a richiamare il dettaglio in metallo sul frontale.

TIFFANY DIAMOND POINT
Il motivo Diamond Point, lanciato nella collezione Home & Accessories nel 2017, entra ora a far parte della collezione di occhiali da sole e da vista. La struttura geometrica s’ispira alla punta di diamante, simbolo del lusso quotidiano dell’eyewear contemporaneo.

Tiffany T Diamond Point – TF4150 (Sole)
Ispirata alle creazioni Tiffany Diamond Point, questa audace montatura squadr

TF 4150

ata in acetato è

realizzata nei colori nero, havana, havana giallo o blu. Le aste rastremate e l’accattivante inserto metallico color oro pallido o argento con cristalli austriaci aggiungono un tocco di glamour. Le aste bicolori a contrasto sono proposte in nero e blu con opzioni havana, havana giallo e blu e il raffinato logo Tiffany & Co. Le lenti da sole sfumate sono disponibili in azzurro, marrone e grigio.

Tiffany T Diamond Point – TF4149 (Sole)

TF 4149

Autentica espressione del lusso moderno, questa montatura cat-eye in acetato è un inno alla femminilità, declinato in sorprendenti combinazioni bicolore: nero e blu, nero e havana giallo, nero e havana, blu e blu opalescente. Le aste metalliche tubolari con dettagli a punta di diamante e logo Tiffany & Co. inciso al laser sono valorizzate da terminali in acetato in nero e blu, havana, blu opalescente e havana giallo. Le lenti da sole sfumate sono disponibili in azzurro, marrone e grigio.

Tiffany T Diamond Point – TF2168 (Vista)

TF 2168

Sofisticata e moderna, questa pregiata montatura ovale in acetato premium è caratterizzata da

sottili aste tubolari in metallo impreziosite dalla lavorazione a punta di diamante e dal logo Tiffany & Co. inciso al laser. Le versioni bicolore includono nero e blu, havana e blu, blu e blu opalescente e una combinazione di marrone, grigio e rosa. I terminali in acetato sono disponibili in nero e blu, havana e blu, blu opalescente e havana rosa.

Tiffany T Diamond Point – TF2167 (Vista)

TF 2167

Raffinati dettagli e lavorazioni di qualità s’intrecciano con la tradizione Tiffany in questa elegante montatura da vista. Il modello in acetato brillante è realizzato nelle tonalità nero, havana scuro, cammello opalino luminoso e blu opalino. Le aste sono proposte in nero e blu, havana scuro, cammello opalino e blu opalino, con il logo Tiffany & Co. a completare la barra laterale. Il ciliare in metallo e il dettaglio sui terminali, ispirati al motivo Diamond Point, sono disponibili in color oro pallido e argento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Collezione Eyewear Michael Kors 2018 – Primavera/Estate 2018

DailyMood.it

Published

on

La collezione eyewear 2018 di Michael Kors è una selezione di affascinanti modelli caratterizzati da silhouette iconiche e materiali pregiati. Interpretazione carismatica del glamour senza tempo, ogni occhiale parte dell’assortimento è lavorato con cura a partire da materiali selezionati con attenzione e valorizzato da dettagli moderni, come il metallo intagliato, le lenti incise o le combinazioni multimateriale.

SIGNATURE LOGO | METRO METAL
MK 1030 – GRAYTON
Definito dalla forma rotonda delle lenti, Grayton è arricchito dal taglio a gradino a doppia finitura sul frontale e dalla struttura con doppio ponte. Il profilo lineare ed essenziale delle aste metalliche aggiunge un tocco di eleganza contemporanea. Grayton è disponibile nelle tonalità argento, oro pallido, prugna opaco o blu navy, con lenti a specchio foglia di tè oppure marrone scuro, bordeaux o grigio-blu sfumate.

MK 3022 – NEW ORLEANS
New Orleans vanta una silhouette moderna e squadrata con taglio a gradino a doppia finitura sul frontale e aste metalliche sabbiate che donano ulteriore tridimensionalità. Il modello è disponibile negli iconici colori di Michael Kors: oro rosa, nero e caffè.

SIGNATURE LOGO | MARBLE MOOD
MK 1033 – SAVANNAH
Reso unico dalla moderna forma geometrica, Savannah è il vero must-have della stagione. I motivi grafici pop nella parte superiore regalano alla montatura un’estetica di tendenza, mentre le aste metalliche leggere e super sottili rappresentano una finitura inconfondibile. Il modello è disponibile nelle versioni mosaico rosa pastello con aste oro rosa lucide, mosaico foglia di tè con aste oro pallido e nero con aste oro. Le lenti sfumate sono proposte in marrone-viola, fumé e grigio.

MK 3023 – GALWAY
Il nuovo e contemporaneo design cat-eye di Galway è valorizzato dai sofisticati acetati esclusivi combinati a eleganti e leggere parti in metallo. Chic e disinvolto, questo modello è disponibile nelle tonalità mosaico nero, nero/oro e tartaruga mosaico rosa/oro rosa.

SIGNATURE LOGO | MARIPOSA
MK 2068 – SANIBEL
Con la sua attuale forma a farfalla, Sanibel è l’accessorio irrinunciabile della stagione. Le moderne lenti flat si abbinano alle montature dorate in stile minimal per un’estetica naturalmente chic. Il modello è disponibile nelle colorazioni nude o nero/oro, rosa pallido o bianco/oro rosa, nonché tartaruga leopardo delle nevi/argento. Completano il look le luminose lenti a specchio nelle versioni cobalto, oro, viola, argento e oro rosa.

SIGNATURE LOGO | NEW METALS
MK 1034 – IBIZA
Espressione dello stile dinamico di Michael Kors, questo modello moderno è caratterizzato dalla forma irregolare delle lenti, che conferisce una vibrazione unica alla vita di tutti i giorni. Disponibile nei colori argento con lenti sfumate grigio chiaro o argento khaki flash, oro rosa con aste oro rosa e lenti sfumate marrone-pesca o nuove lenti a specchio oro rosa liquido, oppure oro pallido con lenti a specchio turchese.

MK 1036 – MADRID
Con la loro intramontabile forma pilot, questi occhiali da sole sono l’anima sportiva della prossima stagione. Disponibili in color oro rosa con lenti tinta unita grigio pallido o lenti a specchio oro rosa liquido, oppure in color argento con lenti sfumate grigie, o ancora in color canna di fucile con lenti chambray tinta unita.

MK 3024 – ST. BART’S
La struttura contemporanea di questo modello si distingue per i dettagli in rilievo sulle aste e la montatura metallica sottile, minimal sia nella forma che nella sostanza. L’occhiale è disponibile in color oro rosa, argento e nero lucido.


MK 3025 – SANTIAGO

Questa montatura cat-eye super leggera è resa unica dalle sofisticate aste metalliche lavorate in rilievo, che conferiscono un’eleganza peculiare adatta a uno stile di tendenza. Il modello è disponibile in color oro rosa, argento e oro pallido.

SIGNATURE LOGO | IN BLOOM
MK 1038 – MELBOURNE
Ispirato ai richiami alla natura presenti in molte collezioni Michael Kors, Melbourne reinterpreta il motivo floreale in una montatura cat-eye a cerchio intero, con nuove e avanzate tecniche di accostamento dei materiali. Disponibili in tonalità trasparenti con aste nere lucide e lenti grigie tinta unita, con aste color argento e lenti a specchio argento o con aste oro rosa e nuove lenti a specchio oro rosa liquido.

MK 4057 – ANGUILLA
Deciso, classico e armonioso, questo modello da vista emblema di femminilità è lavorato con le tecniche più avanzate. Il frontale squadrato in acetato si combina alle eleganti aste metalliche punzonate, il tutto ammorbidito dai nuovi motivi floreali Michael Kors. La palette cromatica include nero, tartaruga scuro e verde multicolor con aste color oro pallido.

SIGNATURE LOGO | RUNWAY
MK 2074 – BORA BORA
Audaci e ricercati, questi occhiali cat-eye sono realizzati negli acetati più preziosi sul mercato. Le colorazioni includono nero con lenti sfumate grigio-blu o lenti a specchio sfumate verde-blu, ma anche bianco con nuove lenti a specchio color oro rosa liquido.

MK 2075 – MILAN
Questo modello da sole contemporaneo si fa emblema di modernità senza rinunciare a un’allure senza tempo. Il design audace regala personalità e ricercatezza all’esclusiva struttura con ciliare in acetato e metallo. Disponibile in tartaruga vintage con lenti grigie tinta unita e in color argento con aste nere e lenti a specchio argento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending