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Creativo e fantasioso, l’Ultra Violet illumina il 2018

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Ultra Violet

pantone-color-of-the-year-2018-ultra-violet-lee-eiseman-quote-itPANTONE 18-3838 Ultra Violet, una tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva, che comunica originalità, ingegnosità e pensiero visionario è il Pantone Color of the Year 2018.
L’Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo, il cielo notturno, vasto e senza limiti, e simboleggia ciò che ispira il desiderio di andare alla ricerca di un mondo al di là del nostro.
I viola enigmatici da molto tempo sono diventati il simbolo della controcultura, dell’anticonformismo e dell’estro artistico. Icone musicali come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix hanno introdotto sfumature di Ultra Violet portandole in primo piano nella cultura pop occidentale come espressioni personali di individualità.
Storicamente, all’Ultra Violet vengono attribuite qualità mistiche e spirituali. Questo colore è infatti spesso associato a pratiche di meditazione, che offrono rifugio dal mondo di oggi, caratterizzato da un eccesso di stimoli. Si dice che l’utilizzo di un’illuminazione con tonalità viola negli spazi dedicati alla meditazione e in altri luoghi di aggregazione fornisce energia alle comunità che vi si raccolgono e ispira la connessione.

Il Color of the Year
Il Pantone Color of the Year ha cominciato a significare molto di più di ‘cosa fa tendenza’ nel mondo del design; si tratta di una vera e propria riflessione su ciò di cui il nostro mondo ha oggi bisogno,” ha detto Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute. Poiché gli individui di tutto il mondo sono sempre più affascinati dal colore e ne comprendono la capacità di veicolare messaggi e significati profondi, progettisti e marchi tendono ad utilizzare il colore per ispirare e influenzare. Il Color of the Year è quel particolare momento nel tempo che fornisce la direzione strategica al mondo delle tendenze e del design, rispecchiando il lavoro che il Pantone Color Institute svolge tutto l’anno per progettisti e marchi.

Il Pantone Color Institute
Il Pantone Color Institute è il comparto di consulenza di Pantone: prevede le tendenze del colore, fornisce consigli alle aziende in merito al colore nell’identità del marchio e nello sviluppo dei prodotti. Il Pantone Color Institute collabora con marchi di livello mondiale, mediante previsioni sulle tendenze stagionali, ricerche sulla psicologia del colore e servizi di consulenza personalizzata sul colore, per integrare nella loro strategia di design tutta la potenza, la psicologia e l’emozione del colore.

L’Ultra Violet nella bellezza
pantone-color-of-the-year-2018-tools-for-designers-beautyNel mondo beauty, l’Ultra Violet è magico per creare look espressivi adatti a tutti. Presente nella palette di ogni strumento di bellezza, la natura complessa e profonda di questo colore ben si adatta a look creati da combinazioni e ombreggiature. Un singolare viola opaco sulle labbra o sulle unghie equivale a una forte dichiarazione di anticonformismo, mentre le tonalità metalliche e i luccichii dell’Ultra Violet aggiungono agli occhi complessità e mistero. Le tonalità di viola per i capelli rimandano allo street style come simbolo di espressione creativa.

L’Ultra Violet negli arredi di interni
pantone-color-of-the-year-2018-tools-for-designers-home-decorNell’arredo di interni, l’Ultra Violet è in grado di trasformare una stanza in un luogo di straordinaria espressione, caratterizzando qualsiasi spazio, sia quelli legati alla tradizione e all’eleganza, sia quelli inaspettatamente audaci. Nel settore dell’ospitalità, l’Ultra Violet si colloca al centro della scena negli spazi interni quando hotel piccoli e grandi sfruttano colore e design per incantare i viaggiatori e mantenere la propria rilevanza.

L’Ultra Violet nella moda
pantone-color-of-the-year-2018-tools-for-designers-fashionSulle passerelle, l’Ultra Violet è un viola incantevole che fornisce un elemento teatrale sia allo stile femminile che a quello maschile. Nato da una combinazione di rosso e blu, l’Ultra Violet si presta a speciali combinazioni cromatiche nella moda ed è facile da abbinare, o almeno più di quanto si possa pensare. Insieme agli ori o ad altri colori metallici l’Ultra Violet diventa lussuoso e accattivante, mentre con i verdi e i grigi evoca eleganza. L’Ultra Violet assume un aspetto differente a seconda dei materiali: i velluti di questo colore suggeriscono atmosfere intriganti per la sera, ma risultano anche sorprendentemente moderni per l’abbigliamento sportivo o le scarpe da ginnastica.

Vi aspettavate un Color of the Year diverso? Pantone stupisce ancora! Bisogna però dire che il viola ha i suoi vantaggi, ad esempio sta bene sia alle more che alle bionde, e anche in passerella è spesso presente nelle sue varie sfumature. Certo è che ben presto lo vedremo ovunque, dalle vetrine dei negozi ai social, quindi…meglio iniziare ad indossarlo sin da subito!

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Prada for adidas Limited Edition

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Un sodalizio che inizia con una collaborazione. La prima fase – Prada for adidas Limited Edition – è un tributo alle iconiche scarpe di adidas Originals, le sneaker Superstar lanciate originariamente nel 1969 e tutt’oggi un emblema dello stile adidas Originals. L’edizione limitata include in abbinamento una nuova silhouette di borsa – Prada Bowling for adidas – che si ispira, con riferimenti al mondo dello sport, alla Bowling Bag di Prada e alla borsa da palestra adidas. Questo modello vuole raccontare le narrazioni condivise e le tradizioni intersecate di Prada e adidas.

Le Prada Superstar e la borsa Prada Bowling for adidas sono in vendita insieme come set; ogni pezzo è realizzato da Prada in Italia, a indicare l’eccellente qualità, sinonimo del marchio, la sua impareggiabile esperienza negli accessori e una tradizione lunga ben 106 anni nella pelletteria di lusso. Una partnership che riguarda la manifattura: un omaggio ai 50 anni della Superstar, impeccabile icona di stile che non necessita di essere ridisegnata, avendo oltrepassato i confini e sfidato ogni definizione per cinque decenni.

La coppia di modelli – ognuno con una dualità fondamentale alla base – si è trasformata evolvendo dalle proprie radici sportive e subculturali fino ad arrivare al lusso moderno. Le costanti sono pura semplicità e linee senza tempo: le sneaker Superstar sono reinterpretate usando pelle di primissima qualità di Prada per la tomaia con l’iconica punta a conchiglia in gomma di adidas Originals. Rifinite con una suola in gomma preformata a motivo spina di pesce, le sneaker presentano tre strisce dentellate e il logo del Trifoglio sul tallone a fianco del logo Prada. La borsa Prada Bowling for adidas è realizzata in pregiata pelle di vitello con una tracolla sportiva in nylon e i loghi Prada e adidas Originals riportati nella parte superiore della borsa in posizione centrale. Entrambi i prodotti sono proposti in bianco ottico con dettagli neri: chiari, semplici, immediatamente riconoscibili, delineano la genesi di Prada for adidas.

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A Natale regalati Les Essentiels dello stile femminile secondo American Vintage

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Lo stile è un gioco di cui le regole sono estremamente semplici: basta mettere insieme i pezzi giusti…et voilà, les jeux sont faits!
E quale occasione migliore del Natale per costruirsi un guardaroba di capi iconici e regalarsi quell’eleganza così casual e degagé insieme, tipica del brand francese, che permetterà di essere chic in ogni occasione, non solo sotto l’albero?

It piece immancabile nel guardaroba femminile è il trench: un passepartout iconico quanto basta, morbido e avvolgente, al quale American Vintage dona un’aria cinematografica e iperfemminile. La delicatezza tutta naturale del lyocell unita ai dettagli studiati – maxi tasche, cintura in vita, grandi revers- lo rendono perfetto sempre.

Il colore del Natale è uno solo: rosso come quello dell’ampio pull scollato a barchetta, tanto caldo quanto cool grazie alla sua forma over amplificata dalla doppia lavorazione e dal mix di materiali con cui è realizzato. Per illuminare ogni outfit, anche dopo le feste!
Per le più freddolose, ideale è indossare il turtleneck verde squillante, morbidissimo sulla pelle, incantevole per gli occhi, e avvolgersi nella maxi sciarpa, soft al punto giusto, dall’irrinunciabile fantasia tartan.
Avere lo stile delle feste (e non) è semplicissimo!

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Natale 2019, i migliori look

Polici Francesca

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Quando ci avviciniamo all’ultimo mese dell’anno, il vero dilemma non è cosa mettere sotto l’albero di Natale (e la corsa sfrenata ai regali dell’ultimo momento), ma cosa indosseremo! E, diciamolo, il look natalizio ha sempre il suo fascino…

Iniziamo subito con il dire che i grandi classici, proprio perché tali, resistono al tempo. Non è detto che si debba scegliere necessariamente l’outfit più irriverente o anticonformista, quello è un dettaglio che possiamo relegare anche ai soli accessori – e se siete delle fan di Iris Apfel, saprete che sono anche i più importanti di tutti!

Vestito Pronovias (Credits Official website)

Quindi, largo al rosso. Sarà pure un cliché, ma cosa c’è di più natalizio? E poi, siete davvero in grado di resistere a questo abito dalla mise un po’ vintage, con gonna larga, scollatura profonda e dettagli in pizzo di Pronovias?
E per chi preferisce il pantalone, sempre rigorosamente total red, c’è anche l’opzione di questa elegantissima jumpsuit di MaxMara dalla forma rigida e strutturata con delicatissimo fiocco in vita.

Un altro grande must natalizio è naturalmente il glitterato. E cosa c’è di meglio di questo completo Max&Co con gonna larga e maglia con maniche a pipistrello?
In alternativa, per entrare già nel mood festivo di Capodanno, c’è anche l’abito total silver e soprattutto total glitter di Massimo Dutti che strizza l’occhio all’indimenticabile moda anni ’80.

Ma arriviamo alla parte più divertente e, forse, anche la più importante: gli accessori. Primo fra tutti, il soprabito. E qui non si accettano sfide e alternative. Il must per eccellenza è il bolerino in pelliccia di Ballantyne. Ormai il mondo della moda avrà pure abbracciato (giustamente, sia chiaro) la filosofia del “fur free”, ma cosa c’è di più bello di un pellicciotto in inverno? Ecologico, ma pur sempre un pellicciotto! Da abbinare magari con una bella pochette, sempre pelosa, di Moncler. In fondo, la tonalità cromatica è sempre la stessa.

Ma per chi non può rinunciare al fascino indiscreto del luccichio, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla clutch di Christian Louboutin a quella di Luisa Spagnoli, passando ancora una volta per Pronovias.

Decollete Christian Louboutin (Credits Official website)

Per finire, l’accessorio più amato da tutte le donne: le scarpe. Anche qui, la scelta è piuttosto ampia e dipenderà dall’abito che avete scelto. Per chi predilige il classico decolleté, le proposte più interessanti sono sicuramente quello scamosciato di Cafè Noir e quello lucido di Christian Louboutin, entrambi total red, si intende.

Per chi ama invece la comodità e guarda con un misto di invidia, stima e incredulità le donne che sanno camminare sui tacchi a spillo, ci sono due ottime alternative: ballerine con tacco largo adornato di perline, che richiama anche il fiocco sulla punta del piede, di Salvatore Ferragamo; oppure dei classici e sgargianti tronchetti glitterati di Ballin – il tacco largo è sempre una certezza.

E non vi dimenticate dell’intimo (necessariamente rosso). Il completino che abbiamo scelto è quello di Stella McCartney, che come sempre ci dimostra che femminilità e comodità possono andare perfettamente d’accordo fra di loro.

E voi quale outfit indosserete la notte di Natale?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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