Sociale
Tezenis e Marevivo per un Mediterraneo sempre più pulito: Be The Change
Tezenis per un presente e un futuro sempre più plastic free.
Il brand del gruppo Calzedonia ha deciso così d’iniziare una preziosa collaborazione – “Insieme per il Mar Mediterraneo”,- una speciale joint venture con Marevivo, l’associazione che dal 1985 si occupa di tutelare il mare e l’ambiente. E lo fa nel modo che le è più congeniale: creando una collezione beachwear sempre più green conscious e sostenendo l’eliminazione dei rifiuti plastici gettati in mare.
Un aiuto concreto per raccogliere tanta plastica quanto il peso di 1 milione di bottiglie di plastica e ripulire circa 240.000.000 m2 di mare; come? Per ogni bikini acquistato verrà recuperata una plastic bottle.
Il progetto prevede 120 uscite dei battelli ecologici di Garbage Group “Pelikan” deputati alla raccolta di 10 tonnellate di rifiuti plastici; in una seconda fase il materiale recuperato servirà per la produzione di clean energy prodotta senza combustione e quindi senza emissioni nocive, grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia al plasma sviluppata da IRIS, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per l’economia circolare in realtà industriali e civili di piccola scala. Progetto gestito grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e alla partecipazione all’innovativo progetto Green Plasma che permette di ricavare energia da prodotti non altrimenti riciclabili.
Tezenis continua quindi il suo percorso verso una visione sempre più green, già iniziato con BE THE CHANGE, la linea d’intimo basic realizzata con pizzo riciclato. Reggiseni e slip creati dando nuova vita a fibre di nylon rigenerato tramite il recupero di materiali di scarto di produzione tessile destinati allo smaltimento. Perché per cambiare il mondo si parte da piccoli gesti.
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UNA MICROFIBRA LIGHT E SOSTENIBILE PER I NUOVI COSTUMI TEZENIS
Tezenis abbraccia sempre di più il tema della sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.
Continua l’impegno del brand con il progetto “be the change” anche per la collezione mare realizzata in microfibra riciclata nei colori nero e verde acqua. Il filato è ottenuto attraverso la ri-lavorazione di bottigliette in plastica correttamente smaltite, e da cui vengono estratti i frammenti di PET riconvertiti in microfibra.
Ogni anno si producono circa 300 milioni di tonnellate di plastica, di cui 8 milioni confluiscono nell’oceano, danneggiando gravemente l’ambiente. Proprio per questo Tezenis è voluto partire dal riuso e riciclo di un materiale altrimenti pericolosamente destinato all’usa e getta.
Per celebrare la sostenibile leggerezza della nuova microfibra riciclata, Tezenis ha realizzato una campagna dal mood light e spensierato. Nella splendida cornice di Los Angeles, tutta sole e palme, tre giovani ragazze si divertono sui pattini, sfrecciando lievi sui boulevard della City of Angels e indossando i costumi della collezione. Ci sono gli interi con dettagli cut-out, i bikini a triangolo o la fascia chic, interpretati dalle roller girls baciate dal sole della West Coast. Perfetti per essere indossati in spiaggia, o con gli shorts per pattinare leggere sul lungomare, o ancora per essere indossati sotto gli slip dress per un aperitivo in riva al mare.
L’estate non è mai stata così cool e sostenibile!
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Genny Collezione PreFall 2020-2021
Sociale
Genny al fianco della Fondazione Umberto Veronesi per il Natale 2023
Published
5 mesi agoon
13 Dicembre 2023By
DailyMood.itSara Cavazza Facchini, direttore creativo della Maison, anche per il Natale 2023, secondo anno consecutivo, decide di rivolgere il suo impegno sociale a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, l’importante istituzione impegnata nella ricerca scientifica contro i tumori femminili.
«Essere al fianco di Fondazione Veronesi non è solo un dovere morale, è un piacere sentimentale coerente con l’amore che Genny esprime per le donne. Genny è sinonimo di dinamica femminilità; la prevenzione, la cura della persona, la ricerca scientifica, sono valori nell’identità espressiva di Genny», ricorda Sara Cavazza Facchini.
Genny ha confermato la realizzazione di uno speciale Panettone artigianale al cioccolato e amarena, in collaborazione con il famoso chef Renato Bosco, che verrà venduto in esclusiva nelle Boutique Genny e su Genny.com ed il cui ricavato sarà devoluto interamente a supporto dell’organizzazione non profit Fondazione Umberto Veronesi.
«Fin dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza e nella diffusione di una cultura della prevenzione, in particolare delle patologie oncologiche che colpiscono le donne, come il tumore al seno, quello all’utero e all’ovaio. Ringrazio Genny per il sostegno poiché grazie a questa raccolta fondi si contribuisce a dare una speranza concreta alle pazienti di oggi e di domani» – afferma il Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi.
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Sociale
Victoria’s Secret e Percassi, insieme alla Fondazione IEO-MONZINO accendono L’Albero di Natale in Galleria del Corso a Milano
Published
5 mesi agoon
6 Dicembre 2023By
DailyMood.itCon il progetto “Celebrates Women”, Victoria’s Secret e Percassi, partner licenziatario unico del brand per l’Italia, Francia, Spagna e Portogallo, sostengono le attività della Fondazione nella ricerca sul tumore al seno
A Natale la città si tinge di rosa: Victoria’s Secret che dona alla città due alberi di Natale in due diverse aree del centro, Galleria del Corso e Piazza Berlinguer.
Il primo e storico flagship store Victoria’s Secret è la cornice suggestiva dell’Albero che si trova in Galleria del Corso. L’abete, proveniente da un vivaio della Val Sorda, è alto circa 10 metri ed è decorato alla base con pacchetti regalo nei colori rosso, oro e rosa, tonalità riprese dagli addobbi e dalle luci a led che impreziosiscono l’Albero. Le stesse tinte caratterizzano anche l’abete di 4 metri allestito in Piazza Berlinguer, angolo Via Savona.
Natale è tempo di condivisione e doni, il regalo di Victoria’s Secret alle donne è il progetto “Celebrates Women” insieme alla Fondazione IEO-MONZINO per la ricerca contro il cancro al seno. Dal 30 novembre al 3 dicembre, Victoria’s Secret ha devoluto alla Fondazione una parte del ricavato delle vendite del negozio di Galleria del Corso e una senologa IEO presente in store ha risposto a tutte le domande in tema di prevenzione.
Mercoledì 6 dicembre alle 18.30, si terrà la cerimonia di accensione dell’Albero in Galleria del Corso, alla presenza di Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, e di un rappresentante della Fondazione IEO-MONZINO. Ad oggi, il brand di lingerie conta 45 negozi in Europa, di cui 26 in Italia e 6 nel milanese, l’ultimo dei quali inaugurato sabato 2 dicembre in Corso Buenos Aires.
Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di contribuire a diffondere lo spirito del Natale a Milano, abbiamo scelto Galleria del Corso e Piazza Berlinguer per omaggiare Milano. Con l’illuminazione dei due abeti, accendiamo anche un faro sulla prevenzione: il progetto “Celebrates Women”, in collaborazione con la Fondazione IEO-MONZINO, ha l’obiettivo di sensibilizzare donne di tutte le età sull’importanza della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Victoria’s Secret sostiene le attività della Fondazione, una risorsa preziosa e indispensabile per tener sempre viva l’attenzione nei confronti della ricerca per le donne, per un Natale all’insegna della solidarietà e della condivisione”.
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Sociale
NATALE 2023 – tutte le idee regalo inusuali e le esperienze solidali
Published
5 mesi agoon
29 Novembre 2023By
DailyMood.itPrezzo 30 euro.
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Regala una cena solidale
Memá ti invita ad un viaggio alla scoperta dei sapori e colori dal mondo con la cucina inclusiva e circolare di Co-Cooking Lab
Regala una cena speciale a Natale per promuovere l’integrazione sociale
Memá, il rinomato ristorante siciliano che celebra l’inclusione e l’apertura culturale, è lieto di annunciare una collaborazione unica con il progetto Co-Cooking LAB.
Insieme, presentano “Un Viaggio alla Scoperta dei Sapori e Colori dal Mondo con la Cucina Inclusiva e Circolare di Co-Cooking Lab”: una serie esclusiva di cene da scoprire e da regalare per esplorare nuove culture e supportare un’iniziativa di integrazione sociale.
Il progetto Co-Cooking LAB è l’ideatore dell’omonimo format phygital di laboratori di cucina etnica e circolare, che non solo promuove la diversità culturale e l’inclusione sociale di persone con background migratorio, ma anche la sostenibilità ambientale attraverso l’anti-spreco alimentare.
La missione di questa collaborazione è sensibilizzare il pubblico su tematiche sociali importanti come la questione migratoria e la diversity, valori perfettamente in linea con quelli di Memá, che da sempre ha fatto dell’inclusione un elemento fondamentale della sua identità. Inoltre la cucina siciliana, per sua natura molto contaminata, con un approccio che promuove il multiculturalismo rende omaggio alla collaborazione con la cucina ospite creando delle ricette sperimentali, rendendo questo viaggio culinario un’esperienza ancora piú unica e coinvolgente.
Le cene si svolgeranno presso l’Osteria Memá, creando un’atmosfera unica e coinvolgente per un’esperienza culinaria straordinaria e indimenticabile. Ogni appuntamento avrá un costo di 45 euro che prevede una cena con 4 portate, una bolla di benvenuto, una breve presentazione e introduzione del progetto e delle preparazioni.
Un’idea che diventa anche il perfetto regalo natalizio, che abbraccia la diversitá e supporta l’integrazione sociale di persone fragili con un passato migratorio. Sará possibile acquistare e regalare le cene “Un Viaggio alla Scoperta dei Sapori e Colori dal Mondo con la Cucina Inclusiva e Circolare di Co-Cooking Lab” direttamente dal sito: www.memamilano.it/it/eventi
CALENDARIO APPUNTAMENTI:
29 novembre 2023 “Viaggio in Ucraina”
13 dicembre 2023 “Viaggio in Persia”
17 gennaio 2024 “Viaggio tra India e Pakistan”
31 gennaio 2024 “Viaggio in Ucraina”
7 febbraio 2024 “Viaggio in Persia”
21 febbraio 2024 “Viaggio tra India e Pakistan”
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