Connect with us

Sociale

Tezenis e Marevivo per un Mediterraneo sempre più pulito: Be The Change

Published

on

Tezenis per un presente e un futuro sempre più plastic free.

Il brand del gruppo Calzedonia ha deciso così d’iniziare una preziosa collaborazione – “Insieme per il Mar Mediterraneo”,- una speciale joint venture con Marevivo, l’associazione che dal 1985 si occupa di tutelare il mare e l’ambiente. E lo fa nel modo che le è più congeniale: creando una collezione beachwear sempre più green conscious e sostenendo l’eliminazione dei rifiuti plastici gettati in mare.

Un aiuto concreto per raccogliere tanta plastica quanto il peso di 1 milione di bottiglie di plastica e ripulire circa 240.000.000 m2 di mare; come? Per ogni bikini acquistato verrà recuperata una plastic bottle.

Il progetto prevede 120 uscite dei battelli ecologici di Garbage Group “Pelikan” deputati alla raccolta di 10 tonnellate di rifiuti plastici; in una seconda fase il materiale recuperato servirà per la produzione di clean energy prodotta senza combustione e quindi senza emissioni nocive, grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia al plasma sviluppata da IRIS, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per l’economia circolare in realtà industriali e civili di piccola scala. Progetto gestito grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e alla partecipazione all’innovativo progetto Green Plasma che permette di ricavare energia da prodotti non altrimenti riciclabili.

Tezenis continua quindi il suo percorso verso una visione sempre più green, già iniziato con BE THE CHANGE, la linea d’intimo basic realizzata con pizzo riciclato. Reggiseni e slip creati dando nuova vita a fibre di nylon rigenerato tramite il recupero di materiali di scarto di produzione tessile destinati allo smaltimento. Perché per cambiare il mondo si parte da piccoli gesti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

UNA MICROFIBRA LIGHT E SOSTENIBILE PER I NUOVI COSTUMI TEZENIS 

Tezenis abbraccia sempre di più il tema della sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Continua l’impegno del brand con il progetto “be the change” anche per la collezione mare realizzata in microfibra riciclata nei colori nero e verde acqua. Il filato è ottenuto attraverso la ri-lavorazione di bottigliette in plastica correttamente smaltite, e da cui vengono estratti i frammenti di PET riconvertiti in microfibra.

Ogni anno si producono circa 300 milioni di tonnellate di plastica, di cui 8 milioni confluiscono nell’oceano, danneggiando gravemente l’ambiente. Proprio per questo Tezenis è voluto partire dal riuso e riciclo di un materiale altrimenti pericolosamente destinato all’usa e getta.

Per celebrare la sostenibile leggerezza della nuova microfibra riciclata, Tezenis ha realizzato una campagna dal mood light e spensierato. Nella splendida cornice di Los Angeles, tutta sole e palme, tre giovani ragazze si divertono sui pattini, sfrecciando lievi sui boulevard della City of Angels e indossando i costumi della collezione. Ci sono gli interi con dettagli cut-out, i bikini a triangolo o la fascia chic, interpretati dalle roller girls baciate dal sole della West Coast. Perfetti per essere indossati in spiaggia, o con gli shorts per pattinare leggere sul lungomare, o ancora per essere indossati sotto gli slip dress per un aperitivo in riva al mare.

L’estate non è mai stata così cool e sostenibile!

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =

Sociale

Coin e Fare x Bene portano a Catania Il Petalo Bianco, lo sportello che offre sostegno psicologico alle vittime di violenza

Published

on

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, in collaborazione con l’associazione FARE X BENE, attiva da oltre un decennio nella prevenzione e contrasto a ogni forma di violenza, porta a Catania Il Petalo Bianco, un’iniziativa innovativa per sostenere e aiutare concretamente le vittime di abusi. La nota cantautrice Malika Ayane, ancora una volta al fianco di FARE X BENE, è la testimonial d’eccezione per il lancio dell’iniziativa in città.

Dopo l’esperienza, purtroppo, di successo al Coin di Milano in Piazza V Giornate, Coin e FARE X BENE propongono anche a Catania, per la prima volta all’interno di un departement store, uno sportello psicologico di supporto. Il Petalo Bianco è un luogo fisico, concreto e riservato, realizzato in un contesto “insospettabile”, dove recarsi liberamente e senza rischi per collegarsi virtualmente con un team di esperti pronti a fornire il loro aiuto. Le donne intrappolate in relazioni violente, talvolta persino inconsapevoli di esserlo, sono purtroppo troppo spesso costrette ad escogitare trucchi ed escamotage per riuscire a salvarsi.

“In seguito ai tragici fatti di cronaca che hanno recentemente scosso Catania e l’Italia interadichiara Monica Gagliardi, Direttore Marketing e Digital Transformation di Coin SpAabbiamo deciso di accelerare i nostri piani e di anticipare il lancio in città de Il Petalo Bianco, l’iniziativa che in questi mesi ha offerto una seconda possibilità a tante donne a Milano, per fornire un supporto attivo a tutte coloro che sono in pericolo e non sanno come e a chi chiedere aiuto. Con la sua presenza discreta e rassicurante, Coin vuole infatti essere vicina alle donne nella vita di tutti i giorni e lo vuole essere concretamente nei momenti più difficili, quando le donne sono più fragili e in balia degli eventi. Il retail si sta trasformando, non è più solo lo spazio dello shopping: per la prima volta un department store diventa luogo di accoglienza e consulenza alle donne, per permettere loro di cercare conforto e aiuto senza creare sospetti nel partner violento”.

A partire dal 5 ottobre, dallo sportello nello store di COIN di Catania, tutte le donne che ritengono di essere vittime di violenza potranno accedere al progetto Il Petalo Bianco Web. Verranno accolte in uno spazio protetto e, a seguito di prenotazione, potranno collegarsi on line gratuitamente tutti i martedì, dalle ore 10.00 alle 12.00, con il team di psicologi di FARE X BENE, esperti nell’approcciare i traumi causati da ogni tipo di abusi e violenza di genere.

Testimonial d’eccezione di FARE X BENE per il lancio a Catania, la pluripremiata cantautrice Malika Ayane, che sarà presente in store per raccontare alla stampa il suo impegno e quello dello sportello Il Petalo Bianco a Milano e Catania e partecipare di persona alla formazione del personale dello store.

“Il ​​virus della violenza e, nello specifico, quello della violenza sulle donne, è sicuramente uno dei più difficili da intercettare e contrastare, ma è certamente uno dei fenomeni in continua crescita, soprattutto tra le pareti domestiche – afferma Giusy Laganà Segretario Generale di FARE X BENE. Questa emergenza sociale si è, infatti, aggiunta ed è aumentata durante l’emergenza sanitaria. I numeri rilevati sul fenomeno parlano chiaro: solo nel periodo di quarantena il numero per l’emergenza 1522 ha ricevuto 11.920 telefonate circa, il doppio dell’anno precedente e a oggi sono 83 le donne uccise. La nostra risposta è stata ed è ogni giorno di continuare ad aumentare i percorsi e i progetti nelle scuole di tutta Italia e di realizzare azioni di prevenzione e sensibilizzazione come Il Petalo Bianco, insieme a COIN, il primo sportello in un department store in Italia che, vista la grande richiesta di aiuto a Milano, apre oggi online anche a Catania”.

Per l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi, Barbara Mirabella: “Abbiamo bisogno di una scuola che non si limiti ad “insegnare” ma che sia capace di formare. Il piano di offerta formativa della città di Catania, infatti, mira all’educazione alla parità di genere, alla prevenzione di ogni forma di sviluppo di stereotipi culturali e prevede per l’infanzia incontri con esperti e famiglie, letture corali come strumento didattico e il mentoring, che vede l’impegno degli stessi studenti nel sostenere le compagne ed i compagni più fragili, anche come strumento di lotta alla dispersione scolastica. La scuola catanese è una comunità integrata e complessa, dove è necessario costruire relazioni rispettose con interventi dedicati ai/alle ragazzi/e, ai docenti, alle famiglie, collegando gli interventi delle istituzioni ad una Rete del territorio che dia continuità e prospettive al cambiamento culturale necessario. elice di partecipare all’inaugurazione dello sportello antiviolenza, luogo necessario come la scuola per agire non solo in prevenzione, ma a sostegno delle donne vittime di violenza, soprattutto domestica.  Sono molto felice di poter partecipare all’inaugurazione dello sportello antiviolenza “Il Petalo bianco”, luogo necessario, così come la scuola, per agire non solo in prevenzione, ma a sostegno concreto delle donne vittime di violenza, soprattutto domestica.”

 

 

 

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sociale

Da Pasticceria Bonci il nuovo “Bria Rosae” contro il cancro al seno a sostegno dell’associazione ‘Susan Komen’

Published

on

Si chiama ‘Bria Rosae’ il nuovo prodotto, a edizione limitata, lanciato da Pasticceria artigianale Bonci per sostenere l’associazione ‘Susan G. Komen Italia’, impegnata da anni nella prevenzione contro il cancro al seno. Nato dall’originale ricetta del Panbriacone, il ‘Bria Rosae’ è un prodotto ‘tutto rosa’ raffinato, dal soffice impasto a lievitazione naturale, con gocce di cioccolato bianco, fragole candite e bagna di Rosolio di Rose.

In questi anni – afferma Giulia Bonci di Pasticceria artigianale Bonci – abbiamo avuto il piacere di collaborare con l’associazione Susan G. Komen Italia, una delle realtà più importanti al mondo per la raccolta fondi a favore della ricerca e della prevenzione del cancro al seno. Ci ha impressionato il loro impegno per informare le donne sui rischi e sulla tutela della salute femminile. Volevamo far qualcosa di concreto anche noi ed è con questo spirito che è nato il Bria Rosae a edizione limitata. Per ogni prodotto venduto, fino a esaurimento, devolveremo una parte dei ricavati all’associazione, cercando di contribuire nel nostro piccolo a una battaglia che appartiene a tutti”.

Cosa è Bria Rosae e dove acquistarla. La limited edition di Bria Rosae si inserisce nella gamma dei Bria da 800 grammi di Pasticceria Bonci. Lavorata a mano e prodotta con lievito madre, secondo la ricetta tradizionale del Panbriacone, la pasta è arricchita da cioccolato bianco, fragole e una bagna di Rosolio di Rose. Il Bria Rosae, rigorosamente senza conservanti, può essere acquistato, fino ad esaurimento, dal 20 settembre sul sito www.pasticceriabonci.it oppure presso lo storico punto vendita Bonci in Via Vespucci 101 a Montevarchi.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Sociale

Pronovias Group sostiene la ricerca contro il tumore al seno

Published

on

Anche quest’anno, il Gruppo si unisce a diverse associazioni internazionali per raccogliere fondi e sostenere la ricerca alla lotta contro il cancro al seno.

Pronovias Group, leader mondiale nel settore del bridal luxury, continua la campagna globale #PronoviasPink e #NicolePink. Anche quest’anno il Gruppo sosterrà alcune delle associazioni e fondazioni più importanti a livello globale impegnate nella lotta contro il cancro al seno, raccogliendo fondi e offrendo visibilità ai progetti di ricerca e prevenzione in ogni Paese.

Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group, commenta “Siamo orgogliosi di collaborare anche quest’anno con le associazioni chiave in ogni Paese per sostenere e aumentare la consapevolezza del cancro al seno attraverso la prevenzione, perché crediamo che l’empowerment e l’aiuto alle donne sia essenziale per la missione del nostro Gruppo che è quella di rendere il mondo un happier place“.

Il sostegno concreto avverrà attraverso le iniziative #PronoviasPink e #NicolePink che hanno lo scopo di raccogliere fondi, durante tutto il mese di ottobre, attraverso la donazione del 100% del ricavato della vendita di una selezione di abiti delle Nuove Collezioni. Ad Ottobre, acquistando i best sellers BAIKAL di Pronovias e ANGHEL di Nicole Milano e gli abiti da cerimonia rosa delle collezioni The Party Edit e Nicole Moments disponibili nei flagship store del Gruppo, Pronovias donerà il 100% del ricavato all’Associazione del Paese di riferimento. In Italia il Gruppo sosterrà la LILT di Milano.

Alessandra Rinaudo, Direttore Artistico di Pronovias Group, ribadisce che “è molto importante dare visibilità a questo tipo di causa che colpisce moltissime donne in tutto il mondo ed é necessario unirsi per rafforzare il messaggio e renderlo globale. Selezionando i nostri best sellers offriamo il meglio che abbiamo per mostrare il nostro sostegno a tutte le donne del mondo”.

In Italia Pronovias Group sosterrà la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) di Milano donando il 100% del ricavato degli abiti selezione #PronoviasPink e #NicolePink che saranno venduti nei flagship store di Pronovias Milano, Pronovias Roma e Nicole Milano a Milano, Torino, Bassano del Grappa e Centallo.

In Europa e nel mondo Pronovias Group collaborerà con Future Dreams in Francia e Inghilterra, BCRF negli Stati Uniti e in Messico, AECC in Spagna e Portogallo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending