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La Milano Bridal Week di SiSposaitalia Collezioni

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Una guida “pocket” quella che accompagna il visitatore dal 1 al 4 Aprile 2022 a Fieramilaocity_Mico per Si Soposaitalia Collezioni, l’evento nuziale tutto italiano che vede la presenza di ben oltre 150 Brand per un ritorno del business per il 2022 in totale ripartenza. Dopo gli stop della pandemia, insomma, le passerelle di questa Milano Bridal Week testimoniano che il mood della moda nuziale è sempre più glamour e desideroso di tornare  se stesso dopo una lunga attesa. Fitto il calendario con ben 12 sfilate nella sala fashion show e 3 le aree che accolgono i visitatori: SI bridal room , SI italian touch, SI collections e la presenza della bella mostra “Bride in the city” che unisce scatti fotografici inediti per le vie del centro milanese  e abiti da sposa romantici e femminili . Una scelta vincente, che ha permesso al padiglione 4 di diventare una sorta di “gran gala”  da venerdi a domenica con le sfilate che partono dalla mattina sino al pomeriggio e un elenco degli espositori accattivante ed esclusivo. Un nuovo inizio per un settore sempre curioso ed attento ai trend del momento. La Milano Bridal Week di SiSposaitalia all’insegna del mood della seduzione e femminilità fatta di abiti in pizzo , organza e tulle, in un colore bianco  declinato come non mai in passerella. Ne sono un esempio la sfilata di Maison Signore nel pomeriggio di venerdi con lavorazioni molto femminili; altro esempio il bianco di forte personalità di Enzo Miccio che sabato con abiti che mostravano le forme del corpo, contemporanei e presentati sempre senza il velo sul capo. Abiti che mostrano il corpo, addirittura l’ombelico, corpetti  e bustini, abbinati a stivali e stivaletti alti con tacco altrettanto alto e a stiletto e poi il vero e proprio mood delle maniche a a sbuffo o a pipistrello che sono anche il vero trend del momento. Da segnalare domenica la sfilata splendida della collezione di Amelia Casablanca Alta Moda Sposa, classica per donne che amano distinguersi e che sintetizza in modo magistrale come il romanticismo di un abito da cerimonia resti abbinato al mood del principesco con  abiti abbinati finalmente ai veli, visti non come accessorio ma magnifici, classici e riccamente lavorati. Da segnalare anche la sfilata di domenica di Kigili 1938 per gli abiti da cerimonia Uomo,  con abiti eleganti ma con peculiarità uniche e cuciti con fibre preziose. Tanti poi gli espositori sia italiani che internazionali. Tra questi si segnalano quelli interamente dedicati alla moda curvy con la presenza di “Sposa Curvy“e “Curvygirl by Musani” che abbinano l’alta maestria sartoriale all’uso delle applicazioni per rendere le donne curvy uniche in corpetti armoniosi e tessuti con ricami e intarsi splendidi. Tra gli espositori esteri la moda di Parigi con Selestia e Sibelle Couture, con abiti romantici ma dalle profondissime scollature o schiene totalmente scoperte, che rendono la sposa francese giovane,dinamica oltre che suadente nel mood del ” glamourous, sparkling and daring” .
Concludendo, dalle maniche voluminose ed a pipistrello , balze su gonne sempre piu’ vaporose o sulle code con lavorazioni sartoriali bellissime, ma anche tubini e connge corte. La moda bridal si dimostra attenta sia alla eleganza che alla portabilità per tutti i tipi di donna che però resta attenta anche alla “logica” del giorno del matrimonio e che quindi ancora apprezza il “dual dress”, ovvero l’abito da sposa con una linea semplice che si “trasforma” in uno più complicato per i vari momenti della cerimonia e del banchetto nuziale.
Ma il sogno resta il sogno anche per questa Bridal Fashion Week milanese. Ed all’abito da principessa in fiera molti sogno gli stand di accessori che diventano quasi gioiello da portare con strascichi riccamente lavorati e bellissimi veli di lunghezze variabili.  Da segnalare la bella collezione Poirier , composta da accessori per capelli per la sposa, lingerie, gioielli  e altri accessori per chi vuole sposarsi.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Dsquared2 SS2022 Beachwear

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Please find here below Dsquared2 SS22 beachwear and accessories men and women proposals for summer time and get-away week ends.

DSQUARED2 WOMEN BEACHWEAR SS22

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DSQUARED2 MEN BEACHWEAR SS22

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Dsquared2 SS22 beachwear also includes proposals for men and women from the ICON family.

DSQUARED2 WOMEN ICON BEACHWEAR SS22

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DSQUARED2 MEN ICON BEACHWEAR SS22

 

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Il mood del lusso nelle vendite online: AGL sceglie Tmall

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Nell’era post- covid tutto si fa più immersivo: Il metaverso, le piattaforme di commercio e veri e propri negozi virtuali. Un vero e proprio mood del lusso che si sposta nelle vendite online e che si apre a tecnologia ed e-commerce. Non stupisce quindi che il marchio AGL , calzature femminili uniche delle sorelle Giusti, ha deciso di aprire il suo primo flagship store su Tmall dal prossimo primo luglio.

Un marketplace cinese famoso in tutto il mondo per la sua attenzione alla qualità ed autenticità dei prodotti che, come una sorta di piattaforma dicommercio “immersivo” grazie ad un vero e proprio “storytelling” dei brand e dei loro prodotti, offrono vere e proprie descrizioni . Come recita il comunicato stampa: ” […] la Cina mostra ancora un potenziale illimitato, nel quale il brand crede e che va ad aggiungersi al primo mercato per distribuzione gli USA, seguiti dall’Europa.  Contestualmente sono stati aperti da alcune settimane i profili del brand nei social media cinesi: Red, Weibo e Wechat. I punti di forza di AGL sono l’alta qualità dei materiali, completamente Made in Italy, e l’expertise delle lavorazioni tipiche del Made in Italy, tramandate attraverso 3 generazioni di famiglia alla guida dell’azienda.Collezioni complete stagione dopo stagione, un insieme di pezzi che compongono un puzzle perfetto del future wear, cool e minimalista, e al contempo femminile, leggero e sensuale. AGL trae ispirazione dalla donna contemporanea, solare e multitasking con l’obbiettivo di progettare e creare calzature sofisticate ed anche innovative e confortevoli, perfette per la vita impegnativa di ogni giorno”.

AGL sceglie Tmall insomma ed offre ai nuovi mercati tutta la creatività italiana che ha sempre saputo esprimere.
Siamo entusiaste di espandere la nostra presenza in Cina, un mercato vasto e variegato, ricco di cultura e fascino. Avere nuovi obbiettivi e la possibilità di vestire con i nostri prodotti una nuova clientela è uno stimolo per la nostra creatività e per tutto il nostro team”  hanno poi dichiarato le sorelle Giusti. ” Il mood del lusso nelle vendite online sta diventando realta‘? Forse. Sicuramente le piattaforme come Tmall  permettono di accrescere e potenziare il già forte status del brand AGL in un segmento di mercato nuovo.
Concludendo quindi, questo nuovo mood, diffuso in particolare ora dopo la pandemia, permettere a potenziali nuovi clienti ed appassionati del made in italy di tutto il mondo, di riconoscersi nella qualità e nell’esperienza. In questo caso di AGL.
Con Tmall, attraverso un’esperienza dello shopping che affianca i canali consueti del marchio, raggiungendo l’altra parte del mondo in modo inedito, il potenziale cresce. Agevolando inoltre, grazie alla impostazione unica ed accattivante di Tmall, un modo di conoscere il prodotto e il brand attraverso il loro “raccontarsi” in un vero e proprio mood.
Non solo shopping online di lusso insomma, ma vera esperienza di shopping targata made in italy dall’altra parte del mondo.

Un panorama della e-commerce dalle grandi potenzialità e fino a qualche tempo fa solo immaginato ma che , con la pandemia e quello che ne è derivato, ora è fortemente voluto, nel mood del lusso nelle vendite online . Che ora trova in nuove esperienze di shopping “made in italy” nuovi punti di riferimento, come per esempio, la scelta di AGL.di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Juicy Couture torna a fare scintille con la Collezione SS 2023 a Pitti Uomo 102

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Juicy Couture ritorna a Pitti Uomo 102 ed è pronta a fare scintille nel mercato italiano ed europeo grazie a una nuova generazione di Juicy girls che si sta innamorando dell’inimitabile interpretazione comfy-cool del marchio.

Il famoso brand di Los Angeles è stato il primo a dare il via alla moda slounge (un mix tra sport e lounge) diventando un fenomeno stilistico negli anni 2000 grazie all’iconica tuta in velluto indossata dalle celebrities.

Juicy couture è un brand lifestyle, glamour, irriverente e divertente che trasmette lo stile e il mood di Los Angeles alle donne e ragazze di tutto il mondo. Il brand americano è stato tra i precursori della moda casual-luxury nel quotidiano donando un effetto sorpresa stagione dopo stagione. Le collezioni offrono abbigliamento, borse, scarpe, intimo, moda mare oltre a profumi, accessori e gioielli.

https://juicycouture.com/

Estlab annuncia la distribuzione di Juicy Couture
Il Gruppo Batra, azienda specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di vari marchi, e titolare della licenza Juicy Couture per il territorio europeo, ha nominato Eastlab come distributore esclusivo di abbigliamento, calzature e accessori Juicy Couture per l’Italia. Il Gruppo Batra ha recentemente annunciato anche la nomina di Eastlab a distributore esclusivo di borse e valigie anche per l’Europa.

Eastlab, con sede in Italia, è una delle aziende più rinomate per quanto riguarda la distribuzione di borse e accessori.

L’azienda ha raggiunto i 16 milioni fatturato nel 2021, superando notevolmente la quota dei 10 milioni del 2020. Con la distribuzione di questo nuovo brand Easlab si proietta verso i 20 milioni di fatturato nel 2022, duplicando così in due anni i ricavi.

Eastlab inizia la sua attività nel 2015 a Firenze e rappresenta oggi uno dei player di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di borse, calzature, accessori e valigeria. In pochi anni l’azienda ha acquisito grande credibilità sul mercato ottenendo la fiducia di partner internazionali, creando un modello di business stabile nel tempo. Eastlab realizza le collezioni per marchi importanti come U.S. POLO ASSN. 1890, Gattinoni e Gattinoni Roma, fornendo una risposta mirata alla domanda del mercato.  I prodotti della Eastlab sono completamente ideati da un gruppo creativo interno di professionisti e designer che sviluppa quotidianamente progetti nuovi, attraverso la ricerca costante di materiali, mantenendo sempre un filo diretto con il mercato e le sue continue richieste ed evoluzioni. Nascono così collezioni sempre attuali e caratterizzate da una forte personalità senza però mai dimenticare la qualità del prodotto e dei materiali utilizzati.

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