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Moda sostenibile: Alabama Muse con LAV per consolidare la scelta delle pellicce completamente animal-free e che caratterizzano il brand emergente gia’ icona del made in Italy

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ALABAMA Muse, uno dei marchi più emblematici al mondo di eco-pellicce di alta qualità e tra i brand protagonisti della recente Milan Fashion Week, si unisce alla certificazione Animal Free Fashion di LAV per confermare la scelta stilistica animal-friendly che caratterizza il brand sin dalla sua fondazione nel 2019.

Pellice di lusso frutto della creatività, e sensibilità verso il rispetto per gli animali, della stilista di fama internazionale Alice Gentilucci, ed anche Made in Italy dato che la produzione è affidata al gruppo Olmar&Mirta con sede a Quistello, Mantova.

“LAV plaude Alice Gentilucci per l’impegno nell’essere diretta protagonista di una moda sostenibile, etica e quindi rispettosa degli animali. Le produzioni animali sono a pieno titolo tra i fattori prioritari cui le aziende globali della moda guardano in una prospettiva di Responsabilità Sociale d’Impresa al fine di ridurre l’impatto ambientale derivante dalle diverse filiere in cui sono sfruttati gli animali, così come anche nel rispetto della sempre maggiore sensibilità dei consumatori e delle nuove generazioni in particolare verso i diritti degli animali.”dichiara Simone Pavesi, Responsabile LAV Area Moda Animal Free.

Vestirsi in modo responsabile e sostenibile senza utilizzare prodotti di origine animale è il principale obiettivo da cui ha preso vita Alabama Muse in un percorso oggi certificato da LAV che premia le implicazioni etiche che hanno guidato la totalità della sua produzione. Un approdo naturale e doveroso che si inserisce in quei precisi valori morali, sostenibili e naturalmente estetici che sono alla base della moda del futuro, che sarà più bella anche in virtù del suo uso di materiali innovativi e, ovviamente, animal free” – ha dichiarato Alice Gentilucci, founder di Alabama Muse.

Animal Free Fashion è l’iniziativa avviata da LAV nel 2015 per promuovere una moda etica, sostenibile, e quindi rispettosa di tutti gli animali. Accompagnando le aziende in un percorso di graduale eliminazione dei materiali animali dalle loro collezioni, LAV valorizza il loro impegno con il rating Animal Free: quattro traguardi di valutazione assegnati in base alle tipologie di materiali animali dismessi (V=pellicce; VV= pellicce, piume; VVV= pellicce, piume, pelli; VVV+= pellicce, piume, pelli, filati).

Animal Free Fashion è una iniziativa che ambisce a stimolare le aziende globali della moda verso traguardi etici e compatibili con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 (12, 13, 14, 15).

ALABAMA Muse è posizionato al secondo migliore livello di rating animal free (VVV), non utilizzando pellicce animali, piume, pelli, e alcuni filati come la lana d’angora. I capi ALABAMA Muse, completamente privi di materiali di origine animale, possono quindi essere accompagnati anche dal marchio Animal Free di LAV.

Le pellicce ALABAMA Muse sono realizzate con fibra modacrilica “KP” prodotta dalla giapponese Kaneka e certificata Global Reclycle Standard; lavorata con la tecnica dell’ordito, questa fibra produce una caduta morbida e fluida specialmente delle fibre lunghe, con un effetto che replica efficacemente la pelliccia animale; una parte della nuova collezione è invece realizzata con Poliestere 100% riciclato e sostenibile.

 

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Balenciaga and adidas Originals confirm the announcement of their new partnership: Balenciaga / adidas.

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Colliding Balenciaga’s inimitable aesthetic vision with the iconic fervor of the adidas archive, the partnership will see the fashion house subvert and reinterpret the signature DNA of the Three Stripes.

Inspired by the late 90s and early 2000s, the inaugural collection is set to play host to an array of men’s and women’s apparel, accessories and footwear.

For more updates and information stay tuned to the adidas CONFIRMED app as well as the social media platforms of both brands: @adidasOriginals and @Balenciaga.

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Borsalino e Vilebrequin, insieme per una capsule collection

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La collezione di cappelli dedicati alla Primavera-Estate 2022 celebra  la vita all’aria aperta e l’amore per il mare

Borsalino festeggia l’arrivo della bella stagione presentando una speciale capsule-collection realizzata in collaborazione con l’iconico marchio francese Vilebrequin. Il vibrante dialogo fra il savoir-faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura mediterranea.

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la capsule-collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. I Panama della capsule, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono arricchiti da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequn e da uno speciale zaino da collezione.

Il Ceo di Vilebrequin Roland Herlory commenta: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swinmwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.

Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino, “La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

Con questa capsule-collection prosegue la strategia di rilancio di Borsalino che, dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, mira a tradurre il proprio Dna in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

La capsule collection Borsalino X Vilebrequin sarà disponibile dal 18 maggio 2022* sulle piattaforme e-commerce e nei flagship store dei due brand, oltre che in alcune selezionate boutique internazionali.

Non perdere l’occasione di vivere un’estate baciata dal sole con Borsalino X Vilebrequin!

Scopri di più su
www.borsalino.com
www.vilebrequin.com
#BorsalinoXVilebrequin

*Disponibile dal 30 giugno 2022 nei negozi Vilebrequin negli Stati Uniti

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Presenting Michael Kors x Ellesse: an iconic pairing of two powerhouse brands

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Iconic American luxury fashion brand Michael Kors and luxe Italian sportswear brand ellesse are coming together for a celebration of the athletic styles of the ‘70s. Fronted by model Emily Ratajkowski, Brooklyn-based rap musician Jay Critch and an uber-cool cast of musicians, models and multihyphenates, the collection’s vibrant, sporty and glamorous designs are brought to life through a transportive campaign. Taking place in Miami, the campaign was shot by renowned fashion photographer Lachlan Bailey and styled by Mel Ottenberg, editor-in-chief of cult pop magazine Interview.

Launching in May, the Michael Kors x ellesse capsule offers a luxurious and modern take on retro athleisure. Evoking the bold attitude, confidence and eternal cool of vintage lifestyle looks, the 24-piece capsule collection is emblazoned with a one-of-a-kind insignia that fuses Michael Kors’ iconic logo with ellesse’s tennis-and-ski-inspired one. A waved pattern featuring the ellesse x Michael Kors emblem can be found on the bags and accessories of the lifestyle collection.

Adding another fresh design twist, ellesse’s signature color palette of fiery oranges and reds is juxtaposed with classic shades of navy blue and crisp white. The bold track jackets and pants, vintage-style swimsuits and playful patterns, chunky sneakers, logo slides and neon bucket hats celebrate a modern take on classic styles. Kors’ must-have Hudson backpack and Bradshaw shoulder bag offer the perfect finishing touches.

Captured on a court in the heart of vibrant, sun-soaked Miami, the campaign is a celebration of the cool, confident, optimistic and energetic DNA of the Michael Kors and ellesse brands. Adding to the cool factor, appearing alongside Ratajkowski and Critch—whose beats provide the background track for the shoot and video—are It-models Lexi Boling, Herzen Clerge, Lucas Ucedo as well as musician Wolftyla and top Japanese internet sensation Kemio to round out the global cast.

The capsule collection will also be brought to life in a series of pop-up installations and activations around the world.
#DOUBLES
#MKxELLESSE

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