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Accessori

Natale 2021 firmato Homi Fashion&Jewels Exhibition

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Accessori moda e gioielli da regalare a Natale da scegliere tra le creazioni di maison affermate, brand indipendenti e designer emergenti.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all’accessorio moda
torna con un nuovo appuntamento in presenza dal 18 al 21 febbraio 2022, in fieramilano (Rho).

Un’edizione che conferma sin da ora uno scenario ampio e versatile, dal contenuto creativo molto elevato, grazie alla presenza di brand storici ed emergenti, designers, e piccole realtà artigianali con proposte innovative all’insegna di un “made in” italiano e internazionale.

In attesa di ammirare le collezioni SS 2022 alla prossima edizione HOMI Fashion&Jewels Exhibition, ecco una selezione di gioielli e accessori moda  per il prossimo Natale dalla nostra community #befashionandjewels. Perché i gioielli e gli accessori moda, senza alcun dubbio, sono ancora tra i regali più apprezzati. E questo Natale non fa eccezione. La voglia di brillare è ancora più forte ed il modo più cool per farlo è con un total look “sparkling”.

All’insegna di un ottimismo Pop #poptimism, come indicava una delle tendenze evidenziate dalla ricerca del Poli.design presentata nella scorsa edizione della mostra, tante sono le proposte di HOMI Fashion&jewels di accessori vivaci e dai colori brillanti.

Come le spille scintillanti di Celeste G ideali da puntare su un blazer vintage, accessori iperluminosi capaci di accogliere le suggestioni delle pietre con cui sono realizzate e moltiplicarle in bagliori infiniti. O le parure coloratissime e sfavillanti di La Griffe, in cui è il design il protagonista raffinato di intrecci di forme e colori da sfoggiare senza moderazione per sentirsi sempre la regina della festa!

Lo splendore dei contrasti e della diversità dei materiali del trend #antithesis è presente in tante proposte di accessori. Pietre multicolor, intrecci di texture differenti, forme avvolgenti che pescano dalla tradizione orafa italiana e la piegano a nuove, scintillanti declinazioni. Come le creazioni uniche firmate dal brand Ave Caprice, in cui esplode tutta quella passione artigiana che, con la complicità dell’immaginazione, crea parure straordinarie e dall’alto coefficiente scenografico.

La diversità dei materiali non è solo presente nei gioielli, ma anche negli accessori, come le borse di Omma  versatili e trasformiste, realizzate con i migliori pellami e capaci di assumere le forme più accattivanti e contemporanee, dove lo stile urban si veste per
le feste grazie a sfumature cromatiche silver. Oppure i modelli squisitamente regali, accesi da dettagli preziosi e sfavillanti, perfetti sempre grazie alle loro silhouette classiche di cui le pochette senza tempo di StudioModa sono un bellissimo esempio.

Un Natale pieno d’amore…e di cuori all’insegna del trend #loveislove che sottolinea l’importanza di amare e di stare insieme. E il cuore ritorna protagonista di molte collezioni come a voler avvolgere ogni parola nel sentimento più autentico. Come negli orecchini di Carola Gioielli, in cui la pietra nera incisa come se fosse un filato acquista l’iconica silhouette del cuore e si unisce all’argento dorato in un gioiello unico, raffinato e di estrema classe. E sempre di amore si parla ma in maniera discreta, al limite del sussurrato con i bracciali di Feelings, sofisticate creazioni che diventano un pegno per la persona amata e che esprimono la bellezza di un legame che dura per sempre. Da sottolineare anche e soprattutto sotto l’albero.

Non mancano le proposte di orecchini dalle forme importanti in linea al trend #moreismore, un vero e proprio inno all’eccesso. E c’è sempre di più l’ear cuff, visto nelle recenti passerelle e che hai sempre sognato indossare o regalare.  Come le proposte di ear cuff stravaganti del brand Ilycover.o gli  spettacolari orecchini firmati Not for All, dal colore rosso fuoco.

Tra gli accessori di tendenza, e non sono di certo una novità, le catene continuano ad essere un must have. Che si tratti di collane chunky, di bracciali, e anelli o orecchini, il motivo chain è tra i più popolari e amati, come nella versione oro e argento multifilo di Regina e Cora F o nella versione bronzo con placcatura in oro 24 carati di Nuage d’etoile.

E non possono mancare le perle, nella versione minimal mixate con sfere naturali di diversi stili e dimensioni. Come nelle collane di manifattura greca di Vasso Galati che ricordano la natura incontaminata alla quale si ispirano e della quale conservano tutta la magia più unica tradotta in emozioni da indossare.

Prossimo appuntamento : HOMI Fashion& Jewels Exhibiton dal 18  al  21  Febbraio 2022 – fieramilano (Rho) – homifashionjewels.com/

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Accessori

“Oltre l’invisibile la ri-evoluzione tarologica di Mür”

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Mür presenta la sua nuova collezione eyewear genderless che fonde acetato e titanio, il segno distintivo dell’artigianato di precisione nell’occhialeria. La chiave narrativa artistica per interpretare questa collezione parte da una innovativa limited edition di tarocchi ‘’The invisible Tarot ‘’ – ispirati alle pratiche dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn del 1887 – una visione concettuale che ruota attorno al brand con un forte storytelling visivo:  i tre modelli Mür avvolti da un’eleganza senza tempo si ispirano agli arcani maggiori e incorniciano lo sguardo di chi li sceglie arricchendo l’esperienza visiva con profondità e significato.

Zingaro, Vagabondo e Picciotto proiettano la narrazione estetica del brand oltre i confini della tarologia, guardando al contesto urbano e metropolitano come mediatori simbolici fra arte e materia, fra progetto e visione. Questa collezione Mür nasce dunque da un’intersezione magica di cultura e tecnica, di luoghi che sono declinazioni del pensiero e dell’umano: creatività italiana, design tedesco, manifattura giapponese. Ciò che nasce da questa fusione alchemica è una cornice per guardare nell’essenza del “qui e ora‘’. Mür è un punto di vista sofisticato sul mondo, un viaggio introspettivo che affiora nello stile: ogni sguardo è una domanda al nostro presente, ogni risposta è un frammento di consapevolezza che influenza il nostro punto di vista condensandolo in un distillato di conoscenza esistenziale. Un’architettura dell’anima mediata dalla visione tarologica tradotta dagli arcani maggiori.

Così attraverso la lente interpretativa di Mür, unita all’approccio rivoluzionario di Falco Flou-Shalom, sciamano urbano e fervido discepolo della scuola di Alejandro Jodorowski, questo evento promette un’immersione oltre i confini convenzionali del visibile e dell’invisibile, del tangibile e dell’intangibile, per toccare con mano l’essenza stessa del qui e ora.

La collezione Mür include costruzioni in titanio Made in Japan e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sofisticato essenziale e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci. Lenti in cristallo e cromie ricercate: fantasie monocromatiche o tartarugate che giocano sulla trasparenza e sulle dissolvenze delle montature con colori acidi come verde e giallo e viola adagiandosi a nuance e textures più naturali.

Il brand condensa mistero e carattere e si rivolge a clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile sceglie Mür per il savoir-faire e l’essenza artigianale, riconoscendosi in uno status symbol intriso di valori e significati. Un viaggio verso l’inesplorato del proprio mondo interiore tra mistero ignoto e conoscenza, una spedizione necessaria che attraverso il filtro semantico di Mür diviene una riscoperta vitale ed energica della propria forza primordiale.

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Un viaggio nell’eyecare e eyewear da EssilorLuxottica

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Galeotta è stata la collaborazione di Lenny Kravitz e Ray -Ban recentemente presentata al fine di una nuova interpretazione della iconica montatura del brand, per intraprendere un vero e proprio vaggio nel quartier generale di EssilorLuxottica a Milano in via Tortona 35 nel mondo dell’ “eyecare” e dell’”eyewear”. Se infatti è da sempre che EssilorLuxottica cerca nuove vie per innovare, da quando esiste questo immenso e splendido showroom che comprende tutti i marchi iconici, è anche vero che poter esplorarli dal vivo in un unico e innovativo spazio, è come trovarsi non sono solo ad avere la possibilità di “toccare con mano” quanto di meglio il mondo di questo settore propone per i brands più iconici del momento, ma anche trovarsi di fronte alle ultime novità sentendosi immersi in una sorta di  “viaggio sensoriale” all’interno dei vari spazi.
Sia che si tratti delle tante aree Brands o dello Smart Shopper  dello Store Innovation, il mondo dell’eyewear e dell’eyecare viene proiettato in una sorta di viaggio “esperienziale” che riproduce le caratteristiche di ogni marchio oltre il concetto di stile, ma nel contesto della interpetazione di tendenze e tecnologia che ogni singolo marchio propone per il proprio cliente, ospite, ottico, venditore o visitatore, a prescindere dalla provenienza, età o genere.
E’ proprio questo farsi “mondo”, tra soffitti alti e spazi immensi, che permette di affacciarsi ai prodotti aggiornati di stagione in stagione, con una totale e divertente accessibilità per scoprirne tutti i segreti e la tecnologia ed estetica.

Ed è proprio quello che si palesa nello spazio che presenta Ray-Ban con la linea “Reverse”. Con l’immagine iconica di Lenny Kravitz che svetta in una nuova, accattivante e perchè no, sexy interpretazione di quella che da sempre è la classica montatura che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo ma con una nuova linea che è già di tendenza. Tra le nuove tecnologie che li hanno creati, questi occhiali, che hanno reso le loro lenti ancora più di design e nitide per una estetica davvero interessante , questa collezione dallo scorso anno sfida se stessa con una lente concava che offre una visione ancora più nitida ed un senso estetico che sta diventando un nuovo mood grazie non solo al trattamento antiriflesso ad altre prestazioni, ma anche soddisfare gli occhi dei più esigenti con la famosa “lente impossibile” intepretata dalla star della musica Lenny Kravitz in modo molto personale e di carattere del mondo dell’eyecare e eyewear. Sia che si tratti del colore o delle edizioni limitate, nello spazio dello showroom milanese c’è posto per tutto, al fine di testimoniare in un contesto unico quello stile che, nella nuova linea che lo vede protagonista, anche la pop Star ha detto “risuona”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Chanel Summer 2024 Eyewear Collection

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Gabrielle Chanel made two-tone a signature element of her allure. Today it drives the Summer 2024 Eyewear collecon. Colour combinaons in classic or pop, gentle or contrasng hues illuminate four pairs of sunglasses: a large square, a high buterfly, a revised cat eye and a sophiscated shield. In a nod to Mademoiselle’s famous adage that for each of her creaons, the inside must be as beauful as the outside, these black frames are enrely trimmed in a colour that is also found on the back, itself matching the double C that marks their wide temples.
These lightweight frames, made from nylon fibre, are fited with mineral lenses, ensuring a beter visual acuity than tradional lenses.

Two-tone also features on a pair of sunglasses and a frame with Blue Light lenses. The front contrasts with brightly coloured temples which are enhanced with a double C lacquered in inverted tones.
The oval-shaped sunglasses frame combines burgundy and raspberry, while the version with Blue Light lens marries black with pink.

As the common theme of this eyewear collecon, the interplay of colours animates another pair of sunglasses. The leters of CHANEL appear on the temples of a buterfly frame that combines acetate with metal. Worked in all its facets, colour also slips into the photochromic lenses, which darken in a mater of seconds from pink to mauve grey or from champagne to dark brown when exposed to UV light, and lighten just as quickly in the shade.
An elegant and precious aviator frame completes this line, as 72 cubic zirconia diamonds are set by hand to compose the word CHANEL along the temples. Employing veritable jewellery-making experse, each diamond is set one by one, in a nod to the spirit of Gabrielle Chanel, who loved to mix precious stones with costume jewellery.

The CHANEL Summer 2024 eyewear collecon will be available from March.

Image Credit: Copyright CHANEL

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OPTICAL

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