Connect with us

Lifestyle

7 gift card da regalare a Natale (e non dover impazzire)

Published

on

Dimenticatevi la vecchia busta della nonna: quest’anno sotto l’albero è arrivato il momento delle gift card. Il mercato delle carte regalo e dei buoni acquisto si prepara ad un vero e proprio boom secondo il recente studio “Italy Gift Cards Market” realizzato dalla società Allied Market Research. I dati raccontano di un giro d’affari che passerà dai 5,7 miliardi di euro del 2020 a quasi 16 miliardi entro il 2028 tra gift card fisiche e digitali con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 14% e una forte polarizzazione verso il digitale.

Uno studio condotto dalla società di consulenza canadese Leger per Blackhawk Network sul mercato USA in vista delle prossime festività natalizie ha confermato come il 69% dei consumatori vorrebbe ricevere sotto l’albero una gift card con punte del 75% se andiamo ad osservare la Generazione X e i Millennials. Nella classifica delle tipologie dei buoni acquisto più regalati a Natale al primo posto ci sono quelle relative alla ristorazione, seguite dalle gift card multi-brand e da quelle del travel.

Lettura illimitata con Readly

Per chi ama tenersi sempre informato e aggiornato sono disponibili le speciali gift card natalizie di Readly, il servizio che consente la lettura illimitata di oltre 5000 riviste e quotidiani internazionali, tra cui 250 periodici italiani, in un’unica app..

Su Readly ci sono riviste di moda, cucina, arredamento, enigmistica, con cruciverba e sudoku (compilabili!), periodici di sport, di auto, moto, di informatica, per fare alcuni esempi. Tutti troveranno il proprio argomento preferito. Ogni abbonamento Readly consente di impostare fino a cinque profili di lettura. Anche per i più piccoli c’è un’offerta di riviste dedicata; la app consente inoltre ai genitori di impostare appositi filtri per il controllo parentale.

Prezzo: è possibile acquistare le carte regalo di Readly a partire da 28,40 euro, in tagli da 3, 6 o 12 mesi, risparmiando rispettivamente il 5, il 10 e il 15% sull’abbonamento periodico.
https://it.readly.com

A tutto sport con DAZN
Con DAZN potrete regalare un Natale all’insegna dello sport a tutti i papà tifosi che sotto le feste non vogliono mettere in pausa la loro passione sportiva. Sotto l’albero, il pensiero perfetto sono le gift card e i codici prepagati con tutti contenuti, live e on demand, della piattaforma di sport in streaming.
Perfetta anche per il super tifoso di calcio, che diventa un vero e proprio “grinch” sotto le feste di Natale, visto lo stop alle competizioni della sua squadra del cuore. Ma con DAZN, il calcio non va in vacanza, anzi si arricchisce di contenuti extra in piattaforma come nuovi format, programmi di approfondimento e interviste che raccontano aneddoti, curiosità e highlight calcistici. Non perderà, dunque, il buon umore.
Prezzo: da 29,99 euro per un mese
https://www.dazn.com

Per un Natale gourmet
Ogni tanto una cena fuori casa è d’obbligo. Che sia una serata romantica senza bambini al seguito o un’uscita con amici, il ristorante rimane una delle migliori destinazioni per svagarsi e godere di buon cibo.
Con le Gift Card di TheFork il regalo di Natale sarà più che apprezzato. La card offre il duplice vantaggio di essere facilmente acquistabile, anche last minute, da chi la regala e propone talmente tante realtà tra cui scegliere che accontenta anche i palati più esigenti.
Grazie a TheFork è infatti possibile acquistare questa carta regalo che permette di accedere a oltre 10.000 ristoranti in tutta Italia. Nella selezione dei ristoranti che accettano le Gift Card sono presenti anche indirizzi selezionati dalla Guida MICHELIN.
Le Gift Card di TheFork hanno una validità di 18 mesi, a differenza dei classici 12.
Prezzo: da 25 euro
https://www.thefork.it

Per gli aspiranti designer
Per questo Natale l’interior decorator Valeria Crescenzi ha pensato a un’idea regalo speciale: una consulenza di arredo, in formato gift card! Un pensiero sostenibile, che si compra online e si può acquistare anche per quegli amici e parenti che abitano lontani, perché è un servizio digitale ma tailor made. Ispirata dal suo motto «real homes, not showrooms», Valeria ha pensato a una consulenza accessibile e zero stress, perfetta per quei piccoli dilemmi di design. Si compra con un click dal suo shop online, si riceve un buono valido un anno, si prende appuntamento in videocall, si parla di stile, di spazi e di palette colori. Dopo 3 giorni, si riceveranno le migliori 3 proposte di arredo, scelte secondo le necessità indicate e con uno sguardo sempre attento al budget.
Prezzo: 45 euro
https://crescenzi.ch

Per le beauty lover
A chi è sempre attento al look ci pensa THE BROW BAR con le sue Christmas Card. Una carta magica che può contenere uno dei tanti trattamenti disponibili. Dalle ciglia alle sopracciglia, passando per il make-up fino ad arrivare a mani e piedi. Si perché il beauty si riconferma una delle categorie preferite quando si tratta di regali. THE BROW BAR & THE NAILS BAR sono cliniche di bellezza dedicata a ciglia, sopracciglia, make up e mani/piedi che accompagnano in un vero e proprio percorso di cura, scegliendo e consigliando di volta in volta il trattamento più adatto sia in istituto che a casa. Una Gift Card, quindi, che potrete regalare e regalarvi, per provare uno dei tanti trattamenti di bellezza.
Prezzo: da 100 euro
https://thebrowbar.it

Per gli amanti del Made in Italy di qualità
Quest’anno a Natale si può essere davvero più buoni grazie alle Christmas Gift Card di Babaco Market – il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura fuori dall’ordinario che combatte lo spreco che si origina dal campo al mercato – e all’iniziativa #ShareMagic che permette di acquistare delle gift card digitali da poter regalare ai propri cari.  Le gift card sono digitali e, una volta acquistate, vengono inviate via mail al destinatario, ma per quanti volessero stamparle, sono disponibili 9 design differenti per accontentare i gusti di tutti. Ogni gift card ha la durata di un anno, per ricevere a casa propria la frutta e la verdura di stagione, 100% made in Italy e 100% plastic free.

Dal 29 novembre fino al 31 dicembre con l’acquisto delle gift card del valore preferito, si parte da un minimo di €20,90 fino a un massimo di €231,20, sarà possibile contribuire alla riduzione dello spreco alimentare che si origina dal campo al mercato, ridurre le emissioni di CO2 e donare 2 kg di frutta e verdura a Banco Alimentare Lombardia.
Prezzo: da 20,90 euro
https://babacomarket.com

Per i travel lovers
Travel Card Gattinoni
è una nuova idea regalo per questo Natale, il pensiero perfetto e diverso dal solito regalo in vista delle festività imminenti e per tutte le ricorrenze speciali. Con la Travel Card Gattinoni si può regalare un sogno: è una card molto diversa dai soliti cofanetti, chi la regala decide autonomamente l’importo, chi la riceve sceglie liberamente dove, come e quando utilizzarla.

Per attivare la card bastano pochi semplici passaggi accedendo al sito www.gattinonitravelcard.it oppure rivolgendosi direttamente a una delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze. Si potrà scegliere tra la card fisica quella digitale, decidendo l’importo da caricare.

La Travel Card Gattinoni è utilizzabile entro un anno dall’emissione, per uno o più acquisti fino all’esaurimento del credito spendibile presso tutte le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze.

Non ci sono itinerari fissi o preconfezionati; ci si potrà sbizzarrire spaziando fra weekend, viaggi su misura, pacchetti, crociere, ma anche hotel, voli o treni. E le proposte e le esperienze da scegliere sono moltissime. Tra le predilette per il prossimo Natale ci sono ad esempio viaggi a New York da ammirare dai 397 metri d’altezza del nuovissimo The Summit, c’è lo snorkeling tra i pesci arcobaleno alle Maldive e viaggi nella vicina e frizzante Malta.  E ancora un giro in slitte trainate da cani per ammirare la meravigliosa natura canadese, degustazioni delle più prestigiose etichette della tradizione enologica della Giordania, ma anche desert safari nei dintorni di Dubai in auto 4X4 attraverso le dune dorate del deserto con relax al tramonto e visita in un accampamento beduino.
www.gattinonimondodivacanze.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 1 =

Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

Published

on

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Soldi in vacanza: come gestire le spese in maniera intelligente?

Published

on

Godersi le vacanze senza eccessive complicazioni economiche è possibile: bastano solo un po’ di organizzazione e di buonsenso.

Le vacanze sono un periodo di svago nel quale si spera sempre di non stressarsi con la gestione del denaro. Per eliminare tutte le criticità sul nascere, ecco alcuni consigli pratici per non pensare alle finanze più del dovuto mentre si viaggia.

Contanti (per i luoghi sperduti)
Non sempre si può pagare con la carta, soprattutto in zone sperdute come rifugi di montagna, oasi nel deserto o spiagge tropicali. Per questo è sempre una buona idea prelevare una cifra ragionevole in base alle necessità prima di partire, preferibilmente presso una filiale della propria banca (per evitare eventuali commissioni).

In caso di soggiorno in uno Stato in cui circola una moneta differente dall’euro, conviene valutare tra il cambio di distinta e il prelevamento allo sportello automatico.

Avere sempre contanti (soprattutto fuori dall’eurozona) previene anche dal pagamento di commissioni elevate (anche del 3-4% della cifra richiesta) per il prelievo in ATM, l’eventualità che le carte di credito o di debito in possesso non vengano accettate oppure non vi sia linea per il POS, come ad esempio per causa di eventi atmosferici.

Prenotazioni? Meglio con carta di credito
Per le trasferte all’estero (ma sempre più spesso anche in Italia) è prassi comune prenotare le vetture a noleggio e le camere d’albergo con carta di credito. Affinché l’operazione vada a buon fine è bene soddisfare garanzie come non andare al di sotto del plafond mensile (o, almeno, avere la cifra necessaria a coprire le spese) e avere un buon profilo finanziario.

Ad oggi, le persone con entrate regolari sul conto corrente possono ottenere anche una carta di credito con fido immediato, senza busta paga, purché riescano a mantenere una giacenza media compatibile con i requisiti pretesi dalle banche. Averne una è più semplice rispetto al passato: il rilascio avviene in pochi giorni ed è subito pronta per l’utilizzo.

Uso di app per dividere le spese
Le app per la divisione delle spese sono indispensabili quando si viaggia in comitiva. Le applicazioni per spartire le spese, infatti, consentono di mantenere le spese registrate e dividerle equamente, senza possibilità di errore. Alcune permettono di fotografare lo scontrino, in altre si inseriscono gli importi da dividere per ottenere le quote pro-capite.

Il vantaggio più evidente di tale sistema è la precisione, fattore che abbatte sul nascere imbarazzi, polemiche e liti. Molte app sono condivisibili, per un’esperienza all’insegna della trasparenza e della tranquillità.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Versace Home: If These Walls Could Talk.

Published

on

In occasione del Salone del Mobile e della Milano Design Week, Versace apre le porte di Palazzo Versace in via Gesù 12, casa milanese della Maison e sede storica del suo Atelier, per presentare la nuova collezione Versace Home e raccontare alcune delle storie che si sono svolte nel Palazzo attraverso un’esperienza audio-immersiva dal titolo Versace Home: If These Walls Could Talk.

Entrare a Palazzo Versace significa immergersi nel l ’immaginario del brand e nel suo lifestyle tutte l e stanze suddivise in zone giorno, pranzo e notte, sono completamente arredat e con la collezione Versace Home 2024. L ’esposizione si sviluppa all’interno del P alazzo fino a raggiungere i l cortile centrale, ricoperto eccezionalmente dal pavimento in preziosa ceramica di Versace C eramics Gemstone. L a nuova collezione di arredi, prodotta e distribuita da Luxury Living Group, è incentrat a sui codici iconici d i Versace : i simbol i della Maison (l a Medusa, il Barocco e la Greca )), ora presenti su tessuti, mobili e lampade, sono stati con c epiti all’interno de lle mura di Palazzo Versace e mostrati al pubblico per la prima volta durante le sfilate che si sono svolte nel suo cortile . La Medusa ’95 e l a Greca decorano le sedie dalla forma arrotondata e gli enormi divani, r ivestiti in pelle o in c henille Barocco. Il Barocco è un motivo ricorrente e contraddistingue gli arredi così come i servizi da tavola della collezione Rosenthal meets Versace i l metallo lucido, declinato nell’oro Versace, definisce i bordi dei tavolini, gli schienali e i bracci oli delle sedie . Il p rodotto di punta della collezione è il Divano Conversazione Medusa ‘95, dal design inconfondibilmente Versace nell e su e proporzioni esagerat e sontuos e ma che esprim ono uuna sensazione di comfort. Con una struttura che ricorda un ampio letto, il divano è un’isola di relax e convivialità, caratterizzata da rifiniture in pelle pregiata, cuscini reclinabili in chenille Barocco e disponibile in una versione per interni ed esterni.

Insieme alla collezione Versace Home, i visitatori sono invitati a scoprire le storie iconiche di Palazzo Versace attraverso
un’esperienza audio immersiva Un percorso sonoro e musicale tra le varie stanze , realizzato in collaborazione con Radio
Raheem, la nota stazione radiofonica indipendente di Milan o, è intervallato da voci che raccontano alcuni degli avvenimenti che hanno avuto luogo tra le mura del Palazzo: un luogo che la famiglia Versace e l’Atelier hanno chiamato casa fin dagli anni Ottanta.
Sono narrate storie sull’importanza del Palazzo per la storia della moda e del la cultura, inclusi momenti epocali come l’incontro tra Fendi e Versace per lo show Fendace, la nascita delle Supermodel s durante la sfilata Versace Autunno Inverno 1991 che si sv olse nel cortile, le feste che da sempre riuniscono collaboratori e talenti creativi parte della famiglia Versace , come Anne Hathaway e Hyunjin in occasione del la sfilata Autunno Inverno 2024.

Versace Home: If These Walls Could Talk è aperta al pubblico dal 17 al 21 Aprile durante il Salone del Mobile previa registrazione su Versace.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending