Connect with us

Style & Luxury

Un handbook no-profit per la condivisione del sapere.

Published

on

“Cosa ha insegnato l’esperienza Coronavirus per il futuro del business?”
Un handbook no-profit per la condivisione del sapere.

 

100 professionisti da tutto il mondo hanno risposto a questa domanda con 100 quote. Le esperienze di imprenditori e manager di diversi settori, per trasformare le sfide in opportunità.
Che cosa ci ha insegnato l’esperienza del Coronavirus sul futuro del business?
Una domanda a cui hanno risposto 100 professionisti molto eterogenei tra loro, attraverso 100 quote raccolti nel nuovo handbook digitale “100×100 Business vs Coronavirus”. Disponibile in lingua inglese e scaricabile gratuitamente dal 5 novembre 2020 all’indirizzo www.100x100quotes.com.

Un’iniziativa senza scopo di lucro, realizzata grazie al contributo volontaristico di tutti i partecipanti, che partendo proprio dalla condivisione del sapere e della cultura di business è di ispirazione per affrontare il cambiamento e trasformare le sfide in opportunità. Un tema quanto mai attuale in un momento in cui
è in atto un’evoluzione riguardante l’intera umanità e il modo di fare impresa.
All’iniziativa hanno aderito nomi di alto profilo, tra gli altri un best seller author americano, una TV anchor internazionale, uno dei più noti industrial designer americano, top manager del settore lusso, e curatori d’arte contemporanea.
Il punto è però l’importanza del pensiero di ogni persona, non la sua statura. Le 100 testimonianze, per quanto originali e di forte stimolo, non hanno la pretesa di essere esaustive, ma costituiscono un interessante punto di partenza per riflettere su una nuova normalità, già iniziata in termini sociali, economici e tecnologici.
Molti gli ambiti di interesse delle quote di ispirazione: dal mondo del fashion e lusso alla tecnologia, dal design alla comunicazione e all’intrattenimento, dal food all’hospitality, fino al retail e alle istituzioni.
Un particolare ringraziamento va anche a tutti i talenti che hanno contribuito, sempre a titolo volontaristico, alla realizzazione dell’iniziativa:
Visual Perspectives, Writing Way Lab, CCRZ, Bluedog, The Social Seller,
Guitar PR, Huware e Rinascita Digitale.

I numeri del progetto.

I 100 professionisti che hanno contribuito alla “condivisione del sapere” sono

– 33% imprenditori,
– 49% uomini di azienda (26 executive, 14 director, 9 manager) e 18% liberi professionisti
– provengono da 26 paesi
– distribuiti in 5 diversi continenti
– per 16 diversi settori merceologici.

L’idea nasce dall’assunto che verso il futuro si cammina insieme.
C’è vera ricchezza solo nella condivisione, oggi più che mai fondamentale
– spiega Maurizio Ribotti (autore).
Abbiamo raccolto i contributi di professionisti da tutto il mondo, diversi tra loro per cultura, settore aziendale, ruolo professionale, sesso ed età.
Tutti hanno fornito visioni e intuizioni assolutamente personali, sperimentate nella quotidianità della loro vita professionale. La trasversalità e il mix di prospettive porta infatti a un arricchimento che consente di ampliare gli orizzonti del pensiero e dell’azione.
“100×100 Business vs Coronavirus”, è una pubblicazione no-profit edita da b-f-t-m, società di consulenza per l’innovation marketing che supporta iniziative per promuovere la cultura di business.
Formato: digital handbook
Disponibile gratuitamente dal 5 novembre 2020

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + quindici =

Fashion News

Milano Fashion Global Summit

Published

on

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020

Lunedì 30 novembre ore 20.00

Il Milano Fashion Global Summit (MFGS) è il fondamentale momento di incontro e di analisi tra i protagonisti della moda, del design, del lifestyle e della finanza a livello internazionale, nella capitale della moda. MFGS riunisce ogni anno imprenditori, top manager, designer, stilisti ed esperti per discutere e condividere opinioni ed esperienze sulle nuove opportunità e sulle sfide che tutte le componenti di questa industry strategica per il made in Italy stanno affrontando, in uno scenario in continua trasformazione.

Nonostante la distanza sociale e le restrizioni di questo difficile momento, la Next Generations Russa presenta alla fashion-community italiana europea e internazionale  l’interessante progetto di moda RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020, che sarà presentato lunedì 30 novembre prossimo alle ore 20.00, in formato digitale,  con una serie di sfilate di brillanti designer e brand russi.

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020 è un ambizioso progetto di moda nato a Mosca con lo scopo di presentare al pubblico europeo la next generation russa costituita dai designers emergenti, oltre le produzioni, le aziende tessili e gli accessori, formata attraverso una selezione peculiare e dettagliata  effettuata in tutto il Pese ponendo il focus su molti criteri: l’originalità dell’idea, l’unicità della collezione, la qualità e la filosofia del brand.

RUSSIAN DIGITAL FASHION DISPLAY 2020 è l’evento più importante sul tema dello sviluppo industriale nella moda russa e si svolge nell’ambito del progetto internazionale “Fashion bitva” (Fashion challenge). Sei brillanti designer provenienti da tutto il paese presentano le loro migliori collezioni ed innovazioni esclusive durante la sfilata presentata su piattaforma online.

Lo scopo di RUSSIAN FASHION DISPLAY non è una semplice presentazione  delle collezioni, ma un progetto importante per

promuovere la Moda Russa e la sua produzione nel quadro della un promuovere il Prodotto Moda Russo, di alta qualità, con video effettuati dalle più belle location utilizzando  tecniche sofisticate, proprio per dare l’immagine migliore sulla Next Generations Russa.

Tra i partecipanti della sfilata digitale i seguenti brand e designer:

  • Brand Bottega No1 (Eva Dorosh) – abbigliamento d’autore per bambini e adolescenti.
  • Brand Giaccata (Tatiana Nais) – un inno alla vita per una collezione di abiti.
  • La designer Victoria Nadolinskaya – una collezione di abbigliamento per bambini e adolescenti moderni.
  • Designer Elena Iosifova – una Bridal Capsule Collection per una diversa prospettiva di abiti da sposa.
  • Il brand Klimkova Kids (Evgenia Klimkova) – un brand di abbigliamento per bambini Indaco,
  • La designer Alla Jeltukhina – una collezione Kids per piccoli “guerrieri”.

Una moderna prospettiva dei talenti fashion russi, combinando l’artigianato e l’alta moda, interpretano con gusto le evoluzioni più raffinate, dove avanzano la tecnologia e l’arte, in maniera innovativa, scintillante e poliedrica che sorprenderà il pubblico declinando in armonia le  collezioni couture donna con abiti casual e da sposa, collezioni kid e capsule collection.

Le sfilate saranno in onda lunedì 30 novembre alle ore 20.00 su piattaforma  web www.fashion-vibes.com.

Per info:
milano@esque.su

IG: @russian_fashiondisplay_

Tel.: +79774461193

www.fashion-vibes.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Philippe Model – ispirazioni Natale 2020

Published

on

Per questo Natale 2020 Philippe Model propone due modelli che non possono assolutamente mancare dalle vostre liste dei regali natalizi.

Philippe Model – Eze Pop – Beige Blanc
La running Eze, omaggio estetico agli anni ’90, è pronta ad entrare nel mondo delle icone di Philippe Model Paris grazie alla sua forma oversize e all’unione di materiali e colori che rimandano ad un sapore più underground e ricercato. Realizzata da un mix combinato di materiali tra cui pelle, nylon stampa leopardo, suede e dettagli in specchio laminato. Sistema di allacciatura atletico con occhielli in pelle e lacci in cotone bianchi. Suola oversize in gomma, alta 4.5 centimetri.

Philippe Model – Prsx Pop Mix – Rose Vert
Rivisitazione contemporanea dell’iconica Paris, PRSX (ParisX). Il concetto di vissuto come sinonimo di artigianalità trova nella PRSX la sua espressione massima, grazie alla particolare fasciatura della suola, brevettata dal marchio. L’autenticità legata all’origine e all’identità del brand è enfatizzata dallo scudetto cucito sul lato della scarpa e dalla scritta PM78, tributo al designer Philippe Model che proprio nel 1978 lanciò il marchio nella capitale francese. Realizzata in tessuto glitter argento con inserto posteriore in suede nero a contrasto. Spoiler in pelle fucsia, linguetta e punta in cavallino stampa leopardo. Lacci glitterati neri in cotone. Altezza suola: 2.5 centimetri. Suola in gomma spazzolata effetto vintage con inserti laminati

Scegli il modello più adatto a te, fra le proposte del Brand per questo A/I 2020.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Kidsrevolution- la rivoluzione nell’acquisto della moda bimbo

Published

on

Da un’attenta analisi dei mercati Pasquale Corvino Ceo del brand, lancia nel 2019 www.kidsrevolutionstore.com/it, la prima piattaforma market-place dedicata all’abbigliamento bambino 0-16, realizzata da collezioni nuove  o da articoli in rimanenza, pronta a rivoluzionare le dinamiche di acquisto convenzionali. Attraverso una raffinata e-boutique, la cui attività è stata estesa in tutto il mondo, ha l’obiettivo di semplificare la routine domestica delle famiglie spesso impegnate negli acquisti per i propri figli.

Mai come adesso lo shopping online è entrato nelle abitudini di molti utenti, che riescono a sopperire, tra chiusure e limitazioni, in questo modo alle esigenze dei ragazzi.

Nella piattaforma www.kidsrevolutionstore.com/it si possono trovare tutti gli articoli indispensabili per i cambi di stagione per i propri figli, in una selezione di  150 brand famosi, che si differenziano per stili, struttura e taglie.  E’ possibile inoltre trovare le ultime novità  sul tema Natale,  consigli e proposte-regalo, in un momento in cui gli spostamenti sono difficoltosi.

Con un’offerta di oltre 2000 modelli a stagione,  l’e-commerce di abbigliamento 0-16 anni Kidsrevolution  riesce a soddisfare le esigenze di tutte le età  (anche fino a 18 anni), il portale ha infatti  dedicato un’intera sezione a: tutine, abiti, accessori, costumi, intimo, pigiami, felpe e t-shirt per neonati, bambini e ragazzi, da abbinare a jeans, giacchetti e sneakers per sfoggiare lo stile giusto in ogni occasione.

Quella dedicata ai capi griffati è solo una delle sezioni che compongono l’offerta di Kidsrevolution, costantemente aggiornata con le ultime novità dei top brand dell’abbigliamento per bambini e ragazzi. Kidsrevolution sviluppa infatti, con il proprio team, ricerche sui nuovi marchi per nuove  proposte in cui gli utenti si possiamo imbattere per la selezione di articoli.

Il primo marketplace dedicato ai bambini  contiene infatti marchi prestigiosi, come Alberta Ferretti, Armani, Burberry kids, Chloe’, Fendi, Gucci, il Gufo, MSGM, Moncler, e molti altri..

Tante inoltre le categorie di prodotti: dall’intimo alle scarpe, agli accessori  agli abiti, t-shirt, tute e jeans.

Le mamme attente alla moda su Kidsrevolution  possono scoprire le ultime tendenze sfogliando la sezione “Ultimi arrivi”, dove vengono  presentate tutte le novità,  mentre le promozioni in corso sono visibili sulla pagina “Outlet”. Attualmente l’e-commerce applica uno sconto del 50% in questa sezione,  su una selezione di capi con una buona disponibilità di taglie.

Le  transazioni per i pagamenti possono avvenire in tutte le modalità previste e solo con metodi sicuri, carte di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno.  La consegna prevede tempi molto brevi mentre per ordini a partire da 50 euro la spedizione è gratuita. Tutti gli ordini vengono  evasi entro due giorni lavorativi: tutte le spedizioni partono da Kidsrevolution , solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.30. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Martedì successivo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending