Connect with us

Lifestyle

Le 10 case più particolari che non avreste immaginato di trovare in vendita su internet

Published

on

Dalla casa con 19 bagni a un castello nel Chianti, passando per il monolocale più costoso d’Italia e quello di soli 12 metri quadri: ecco i 10 immobili più particolari e prestigiosi che si possono trovare in vendita online.

Chi ha intenzione di traslocare in un castello o in un antico mulino non deve far altro che cercare su internet. A svelarlo è Agentpricing.com, piattaforma di analisi di mercato per i professionisti real estate che monitora tutti i parametri degli edifici e degli stabili in vendita sul web, che ha stilato la classifica delle 10 case più particolari d’Italia che si trovano in vendita in Rete.

Così, se a Roma si può acquistare un monolocale di soli 12 metri quadri, a Portofino si può arrivare a spendere oltre 23.000 euro a metro quadro. Per chi ama la tradizione, in Puglia sono in vendita i Trulli Moreschi, mentre chi è alla ricerca del lusso a 7 stelle non rimarrà deluso da uno chalet a Cortina con 3 suite presidenziali, SPA e sala cinema.

A Portofino l’appartamento con il valore più alto a mq
Sorge nella piccola ma esclusiva Portofino l’appartamento più costoso al metro quadro tra quelli in vendita su internet: 1.500.000 euro per 65 mq di abitazione ristrutturata, composta da camera, cameretta, sala, angolo cottura e bagno. In pratica, oltre 23.000 euro a metro quadro. A rendere l’immobile davvero unico sono le 2 finestre sul mare e vista sulla Calata, il Castello e la Piazzetta.

La casa in un ex mulino del 1915
Chi è in cerca di una casa davvero originale non potrà fare a meno di prendere in considerazione l’immobile invendita ad Imola che ha come corpo il fabbricato di un ex mulino risalente ad inizio Novecento. La struttura, da sistemare, è in trattativa riservata: è disposta su 4 livelli per una superficie totale di 8.000mq e comprende altri 4.000 mq edificabili.

L’appartamento con 19 bagni
Ben 30 locali e 19 bagni: questi i numeri dell’appartamento di 800 mq commerciali in vendita online a Capri. Ideale per una famiglia numerosa e… molto esigente.

Il Castello nel Chianti: in vendita a 27 milioni di euro
Chi non ha mai sognato di vivere in un castello? Basta un click per acquistarlo: Agentpricing.com rivela infatti che sui portali online è in vendita nel Chianti un prestigioso castello del X secolo, con una superficie interna di 5.000 mq. La proprietà, che conta 19 camere con bagno privato, sale meeting, aree living e lounge, piscina e cantina, è circondata da 1.000.000 mq di terreno, dove vengono prodotti olio e vino. Il prezzo di vendita? 27 milioni di euro.

L’attico con la vista più bella è a Capri
Restaurato, con mobili originali e complementi d’arredo in stile, l’attico con meravigliosa vista Faraglioni a Capri è in vendita sul web a 7 milioni di euro. Punto di forza della proprietà è senza dubbio la terrazza panoramica di oltre 400mq.

A Napoli l’appartamento più ampio: 1.500 mq
Al centro di Napoli, al primo piano nobile di un prestigioso fabbricato, si trova in vendita l’immobile con la quadratura più ampia, pari a circa 1.500 mq: ideale per realizzare un albergo, uffici, show room, o… per gli amanti dei rollerblade. Il prezzo di vendita è di 4 milioni di euro.

Il monolocale più piccolo: 12 mq a Piazza Navona
Si trova a Roma il monolocale più piccolo tra quelli in vendita in Rete: 12 mq da ristrutturare, a due passi da Piazza Pasquino e Piazza Navona, venduto a 100.000 euro. L’appartamento è una piccola monocamera, posta al secondo ed ultimo piano, composta da una piccola zona giorno o zona per un letto singolo, un angolo cottura ed un servizio.

Lusso a 7 stelle a Cortina: chalet con piscina interna e sala cinema
Vista mozzafiato, quattro piani serviti da ascensore e scale di servizio, 3 suite presidenziali con camino e una junior suite, 2 piscine con cascata d’acqua, vasca idromassaggio Jacuzzi, sauna, doccia emozionale, area massaggi e relax, un’area fitness con 2 spogliatoi e bagni. Il lusso è di casa nello chalet di 870 mq a Cortina, in vendita su internet a 17 milioni di euro. A completare il pacchetto, anche una sala cinema privata insonorizzata con maxischermo e home theatre, nonché un intero piano destinato ad ospitare il personale di servizio.

A Roma l’attico più costoso con quasi 600mq di terrazzo
11 milioni di euro: questo il prezzo di vendita dell’attico più costoso in vendita su internet in Italia. Si trova a Roma, nel quartiere Trastevere, ed ha un terrazzo di quasi 600 mq, una cantina di 56 mq completamente arredata per la degustazione dei vini, e una superficie complessiva coperta residenziale di circa 800 mq. Una proprietà unica nel suo genere, con accessori di domotica di ultima generazione: sviluppata su due livelli, conta tre ampi saloni, quattro cabine armadio, cinque bagni, sauna e bagno turco.

I Trulli pugliesi: tra charme e tradizione
Dimore di charme ma allo stesso tempo con una tradizione unica: sono i Trulli Moreschi ubicati a Pascarosa, un piccolo e caratteristico villaggio a 8 km da Ostuni, in Puglia, che si sviluppa lungo una collina con abitazioni che risalgono alla fine del `600 inizi del `700. Sono dotati di tutti i comfort: 4 camere, 4 bagni, piscina e barbecue.

Fonte: http://agentpricing.com/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =

Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

Published

on

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Soldi in vacanza: come gestire le spese in maniera intelligente?

Published

on

Godersi le vacanze senza eccessive complicazioni economiche è possibile: bastano solo un po’ di organizzazione e di buonsenso.

Le vacanze sono un periodo di svago nel quale si spera sempre di non stressarsi con la gestione del denaro. Per eliminare tutte le criticità sul nascere, ecco alcuni consigli pratici per non pensare alle finanze più del dovuto mentre si viaggia.

Contanti (per i luoghi sperduti)
Non sempre si può pagare con la carta, soprattutto in zone sperdute come rifugi di montagna, oasi nel deserto o spiagge tropicali. Per questo è sempre una buona idea prelevare una cifra ragionevole in base alle necessità prima di partire, preferibilmente presso una filiale della propria banca (per evitare eventuali commissioni).

In caso di soggiorno in uno Stato in cui circola una moneta differente dall’euro, conviene valutare tra il cambio di distinta e il prelevamento allo sportello automatico.

Avere sempre contanti (soprattutto fuori dall’eurozona) previene anche dal pagamento di commissioni elevate (anche del 3-4% della cifra richiesta) per il prelievo in ATM, l’eventualità che le carte di credito o di debito in possesso non vengano accettate oppure non vi sia linea per il POS, come ad esempio per causa di eventi atmosferici.

Prenotazioni? Meglio con carta di credito
Per le trasferte all’estero (ma sempre più spesso anche in Italia) è prassi comune prenotare le vetture a noleggio e le camere d’albergo con carta di credito. Affinché l’operazione vada a buon fine è bene soddisfare garanzie come non andare al di sotto del plafond mensile (o, almeno, avere la cifra necessaria a coprire le spese) e avere un buon profilo finanziario.

Ad oggi, le persone con entrate regolari sul conto corrente possono ottenere anche una carta di credito con fido immediato, senza busta paga, purché riescano a mantenere una giacenza media compatibile con i requisiti pretesi dalle banche. Averne una è più semplice rispetto al passato: il rilascio avviene in pochi giorni ed è subito pronta per l’utilizzo.

Uso di app per dividere le spese
Le app per la divisione delle spese sono indispensabili quando si viaggia in comitiva. Le applicazioni per spartire le spese, infatti, consentono di mantenere le spese registrate e dividerle equamente, senza possibilità di errore. Alcune permettono di fotografare lo scontrino, in altre si inseriscono gli importi da dividere per ottenere le quote pro-capite.

Il vantaggio più evidente di tale sistema è la precisione, fattore che abbatte sul nascere imbarazzi, polemiche e liti. Molte app sono condivisibili, per un’esperienza all’insegna della trasparenza e della tranquillità.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Versace Home: If These Walls Could Talk.

Published

on

In occasione del Salone del Mobile e della Milano Design Week, Versace apre le porte di Palazzo Versace in via Gesù 12, casa milanese della Maison e sede storica del suo Atelier, per presentare la nuova collezione Versace Home e raccontare alcune delle storie che si sono svolte nel Palazzo attraverso un’esperienza audio-immersiva dal titolo Versace Home: If These Walls Could Talk.

Entrare a Palazzo Versace significa immergersi nel l ’immaginario del brand e nel suo lifestyle tutte l e stanze suddivise in zone giorno, pranzo e notte, sono completamente arredat e con la collezione Versace Home 2024. L ’esposizione si sviluppa all’interno del P alazzo fino a raggiungere i l cortile centrale, ricoperto eccezionalmente dal pavimento in preziosa ceramica di Versace C eramics Gemstone. L a nuova collezione di arredi, prodotta e distribuita da Luxury Living Group, è incentrat a sui codici iconici d i Versace : i simbol i della Maison (l a Medusa, il Barocco e la Greca )), ora presenti su tessuti, mobili e lampade, sono stati con c epiti all’interno de lle mura di Palazzo Versace e mostrati al pubblico per la prima volta durante le sfilate che si sono svolte nel suo cortile . La Medusa ’95 e l a Greca decorano le sedie dalla forma arrotondata e gli enormi divani, r ivestiti in pelle o in c henille Barocco. Il Barocco è un motivo ricorrente e contraddistingue gli arredi così come i servizi da tavola della collezione Rosenthal meets Versace i l metallo lucido, declinato nell’oro Versace, definisce i bordi dei tavolini, gli schienali e i bracci oli delle sedie . Il p rodotto di punta della collezione è il Divano Conversazione Medusa ‘95, dal design inconfondibilmente Versace nell e su e proporzioni esagerat e sontuos e ma che esprim ono uuna sensazione di comfort. Con una struttura che ricorda un ampio letto, il divano è un’isola di relax e convivialità, caratterizzata da rifiniture in pelle pregiata, cuscini reclinabili in chenille Barocco e disponibile in una versione per interni ed esterni.

Insieme alla collezione Versace Home, i visitatori sono invitati a scoprire le storie iconiche di Palazzo Versace attraverso
un’esperienza audio immersiva Un percorso sonoro e musicale tra le varie stanze , realizzato in collaborazione con Radio
Raheem, la nota stazione radiofonica indipendente di Milan o, è intervallato da voci che raccontano alcuni degli avvenimenti che hanno avuto luogo tra le mura del Palazzo: un luogo che la famiglia Versace e l’Atelier hanno chiamato casa fin dagli anni Ottanta.
Sono narrate storie sull’importanza del Palazzo per la storia della moda e del la cultura, inclusi momenti epocali come l’incontro tra Fendi e Versace per lo show Fendace, la nascita delle Supermodel s durante la sfilata Versace Autunno Inverno 1991 che si sv olse nel cortile, le feste che da sempre riuniscono collaboratori e talenti creativi parte della famiglia Versace , come Anne Hathaway e Hyunjin in occasione del la sfilata Autunno Inverno 2024.

Versace Home: If These Walls Could Talk è aperta al pubblico dal 17 al 21 Aprile durante il Salone del Mobile previa registrazione su Versace.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending