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Glamour

Il Natale 2016 di Davines

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Per il Natale 2016, Davines presenta in esclusiva due kit in edizione limitata. Alcuni tra i prodotti più apprezzati del brand haircare sono racchiusi in gift box speciali, contraddistinte dall’inconfondibile firma estetica di Davines.

image009DAVINES ESSENTIAL HAIRCARE MINU KIT
Il kit contiene:
Essential Haircare MINU/shampoo
Shampoo illuminante e protettivo per capelli colorati. La sua delicata azione detergente protegge il colore, mantenendone la brillantezza più a lungo.
Contiene estratto di Boccioli di Cappero di Salina da Presidio Slow Food.
Formato: 250 ml
Essential Haircare MINU/conditioner
Conditioner illuminante e protettivo per capelli colorati. La sua formulazione, indicata per districare i capelli colorati, è ideale per nutrire proteggere e donare estrema lucentezza.
Contiene estratto di Boccioli di Cappero di Salina da Presidio Slow Food.
Formato: 250 ml
Essential Haircare MINU/hair serum
Siero illuminante intensificatore del colore. La sua formulazione senza risciacquo prolunga la durata del colore e dona estrema lucentezza.
Consigli d’uso: per capelli medio grossi, applicare sui capelli tamponati dopo MINU/conditioner. Per capelli fini, applicare direttamente dopo MINU/shampoo. Quindi procedere allo styling.
Formato: 150 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 50,50

image010DAVINES OI KIT
Il kit contiene:
OI Shampoo
Shampoo delicato a base di olio di Roucou adatto a tutti i tipi di capelli, particolarmente indicato per donare morbidezza, lucentezza e corposità.
Formato: 280 ml
OI Conditioner
Soffice crema condizionante a base di Olio di Roucou, concepita per donare ai capelli morbidezza, lucentezza e corposità. Accelera il processo di asciugatura, protegge la struttura capillare dai danni dovuti al calore di phon e piastre e alle sollecitazioni dello styling.
Formato: 250 ml
OI All In One Milk
Trattamento spray multifunzione senza risciacquo per tutti i tipi di capelli a base di olio di Roucou. La formula innovativa coniuga il nutrimento di una crema alla leggerezza di uno spray e apporta molteplici benefici: dona luminosità, morbidezza e setosità; districa e condiziona i capelli rendendoli più facilmente pettinabili ed eliminando l’effetto crespo; idrata, dà volume e leggerezza senza appesantire; facilita l’asciugatura proteggendo le chiome dal calore e aumenta la durata dello styling.
Formato: 135 ml
Prezzo consigliato al pubblico € 61,20

Per ulteriori informazioni: www.davines.it

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Eventi

10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future

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Per la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24

Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.

Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.

La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.

Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.

Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero

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Celebrity

ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Eventi

La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”

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Dal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.

Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.

Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.

Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.

La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.

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