Connect with us

Beauty

Inverno non ti temo: chiome perfette anche con pioggia, smog e umidità

Published

on

Freddo, pioggia, nebbia e umidità: diciamo che l’inverno non è proprio la stagione migliore per sfoggiare capelli sempre in piega perfetta… L’effetto crespo è sempre in agguato, così come l’indebolimento, il poco volume e il fatto che, complice l’inquinamento, si sporcano con facilità.
Ma noi abbiamo i giusti consigli, prodotti e strumenti per combattere questa battaglia e vincere la guerra!

CONSIGLI
Quando lavate i capelli, prima di passare direttamente al phon lasciate che si asciughino almeno parzialmente in modo lento e naturale, anziché scompigliarli con il forte getto dell’asciugacapelli; questo passaggio vi aiuterà sia a evitare l’effetto crespo sia che si elettrizzino.
Inoltre, prima di uscire, è fondamentale che i capelli siano perfettamente asciutti. Quando sono bagnati, o comunque umidi, continuano ad assorbire l’umidità dall’ambiente con l’enorme svantaggio di incresparsi in tempo zero.

Per non correre rischi, a fine asciugatura dirigete un getto di aria fredda su ogni sezione di capelli: la sua funzione è quella di chiudere le cuticole sigillando l’umidità all’interno del fusto.

PRODOTTI
Per scongiurare l’effetto crespo e avere sempre capelli in perfetta forma, è importante utilizzare anche i prodotti giusti, come questi.

Tigi Copyright & Create SOS Extreme Recovery

TIGI

SOS Extreme Recovery, della nuova linea Tigi Copyright & Create – che punta alla personalizzazione dei programmi di cura del capello da parte dei consulenti di bellezza -, è un trattamento dall’efficacia ristrutturante.
Riparando i danni interni alla struttura del capello, SOS Extreme Recovery è in grado di ridonare la forza e la bellezza originarie alle chiome danneggiate da frequenti trattamenti aggressivi e dagli agenti atmosferici. Semplice e pronto da usare, con un’applicazione di soli 5 minuti, permette di innalzare il livello qualitativo dei trattamenti somministrati, come le tinture, preservando i capelli da eventuali danni.
Le proprietà altamente ristrutturanti del nuovo TIGI Copyright Care SOS Extreme Recovery sono attribuibili all’alta concentrazione di cheratina, fino a 100 volte superiore al solo utilizzo di shampoo e balsamo. Alla base dell’efficacia di questo prodotto, la formula Color Care Complex ™, una miscela di cheratina, lipidi e olio di cocco.
Da effettuarsi in salone.

Label.m Linea Anti-FRIZZ

labelm

Sette prodotti studiati su misura per gestire le chiome ribelli e abolire l’effetto crespo, per un liscio che dura nel tempo. All’interno del nuovo range Anti-Frizz, troviamo due complessi che combinano diversi principi attivi e si integrano con la fibra capillare per penetrare nei vari strati della cuticola: il Complesso di Frutti Mediterranei (Estratto di Mandarino Verde biologico, Bacche di Ginepro e Bacche di Mirto biologico) e il Complesso Albero della Vita (Olio di Baobab, Olio di Buriti ed Estratto di semi di Baobab).
La linea si compone di: ANTI-FRIZZ Shampoo che nutre e crea un effetto liscio, tiene a bada i capelli crespi e dona un aspetto più disciplinato (18,50 euro), ANTI-FRIZZ Conditioner (22 euro), districante anticrespo, ANTI-FRIZZ Mask (23 euro), per capelli super ribelli e difficili da tenere a bada, ANTI-FRIZZ Mist (22 euro), uno spray sottile che prepara i capelli e accelera la piega proteggendo dalle alte temperature e con azione anti-crespo, ANTI-FRIZZ Lotion Capelli (19,50 euro), trattamento senza risciacquo per controllare e nutrire i capelli, che risultano disciplinati e setosi, ANTI-FRIZZ Cream (22 euro), trattamento senza risciacquo, idratante e riparatore, e ANTI-FRIZZ Balm (22 euro), che dona un aspetto più sano ai capelli danneggiati, grossi e indisciplinati, sigilla le cuticole per un look senza effetto crespo. La formula, che si attiva con il calore, crea una barriera anti-umidità, rende i capelli più lisci, contrasta il crespo, ma senza togliere corpo e volume naturali.
http://www.labelm.it

Linea Framesi MORPHOSIS RE-STRUCTURE

Framesi

Si sa, più i capelli sono sani, meno saranno soggetti a rotture, indebolimento, increspature e danni da parte degli agenti atmosferici.
Se le vostre chiome hanno bisogno di un booster di energia e forza, perfetta la linea MORPHOSIS RE-STRUCTURE di Framesi, composta da Shampoo (14,50 euro), Conditioner (17 euro) e Leave-In (14,50 euro), una emulsione spray condizionante e rigenerante da non risciacquare per nutrire profondamente il capello e renderlo più disciplinato.
Alla base della linea una formula che contiene diversi principi attivi di origine vegetale come: Collagene marino, che riempie le zone più danneggiate del capello e lo aiuta a recuperare elasticità, Acido ialuronico, le cui molecole incamerano acqua e agiscono da sostanza cementante, aiutando il capello a recuperare idratazione, Estratto di perla, che ripara il capello dall’interno rendendolo compatto, Silicio, che restituisce luminosità ai capelli mentre accelera il processo di cheratinizzazione e di sintesi del collagene e dell’elastina e Vitamina E, che protegge dagli agenti che causano la formazione dei radicali liberi e conserva la vitalità dei capelli.
www.framesi.it

Davines LOVE Smoothing Box

Davines

Le proprietà liscianti e addolcenti di Davines Essential Haircare LOVE Smoothing associate all’eccezionale effetto condizionante di Davines OI All In One Milk renderanno la vostra chioma morbida e setosa.
Nel box – ma potete acquistarli anche separatamente – trovate Essential Haircare LOVE/shampoo, uno shampoo lisciante la cui formulazione, caratterizzata da una schiuma morbida e cremosa, è indicata per detergere delicatamente i capelli crespi lasciandoli idratati e corposi, Essential Haircare LOVE/conditioner, un balsamo lisciante che facilita la stiratura dei capelli donando loro elasticità e idratazione, e OiI All In One Milk, un trattamento spray multifunzione senza risciacquo per tutti i tipi di capelli con una formula che coniuga il nutrimento di una crema alla leggerezza di uno spray e apporta molteplici benefici: dona luminosità, morbidezza e setosità, districa e condiziona i capelli rendendoli più facilmente pettinabili ed eliminando l’effetto crespo, idrata, dà volume e leggerezza senza appesantire e facilita l’asciugatura proteggendo le chiome dal calore.
Prezzo del box: 55,00 euro
www.davines.com

Cofanetto Vitalcare Linea Imperial Argan

Vitalcare

Il Trattamento Ristrutturante Vitalcare Imperial Argan, arricchito con Olio di Argan, è un prodotto con proprietà nutrienti e ristrutturanti che offre ai capelli idratazione, rendendoli luminosi, morbidi, districati e liberi dal crespo. Non appesantisce i capelli e si applica, massaggiando, sui capelli lavati e tamponati.
Oltre al Trattamento Ristrutturante, la linea comprende lo Shampoo Rinforzante, dalla morbida schiuma, che deterge, idrata e rinforza i capelli secchi e danneggiati grazie a una formula impreziosita dall’Olio di Argan, e la spazzola che districa facilmente i capelli, senza spezzarli e senza strappare le radici.
Prezzo: 11,80 euro il cofanetto
http://www.vitalcare.it

Linea SATINIQUE by Amway

Amway

La linea SATINQUE by Amway propone una gamma completa di prodotti per coccolare i capelli come in un vero salone professionale. Il Tonico per il Cuoio Capelluto (53,78 euro) contribuisce a migliorare l’aspetto dei capelli facilitandone l’idratazione e stimolando la crescita di capelli più folti e robusti, Shampoo e Balsamo idratanti (13,42 euro e 14,64 euro), ideali per capelli secchi e crespi, grazie all’efficacia del complesso ENERJUVE di Amway, reidratano in profondità il capello dalle radici alle punte dopo un solo utilizzo, la Maschera Rivitalizzante (28,63 euro) è un trattamento fortificante per riparare e idratare a fondo i capelli prima della messa in piega e, infine, l’Olio-Siero (21,68 euro) dona luminosità e morbidezza in ogni momento della giornata, per un look sempre disciplinato.
www.amway.it

STRUMENTI
Avere dei capelli belli e sani non significa dover rinunciare all’uso di strumenti di styling per ottenere la propria piega preferita, che sia liscia spaghetto o ondulata e vaporosa.
Basta utilizzare gli strumenti giusti, di qualità, che assicurino risultati impeccabili e duraturi senza danneggiare i capelli.
Eccone un paio.

ghd platinum +

GHD

L’increspatura dei capelli è una conseguenza delle cuticole aperte che consentono all’umidita di penetrare nei capelli alzando ulteriormente la cuticola. Le cuticole sollevate e l’effetto crespo rendono i capelli opachi, piatti e difficili da controllare.
Molte styler e asciugacapelli hanno temperature troppo elevate e aprono completamente le cuticole, peggiorando l’effetto crespo – pensate a quando siete in vacanza e il caldo increspa i capelli, l’utilizzo di styling tool che raggiungono temperature eccessivamente alte sui vostri capelli avrà lo stesso effetto. Con ghd platinum +, la tecnologia ultra-zone con predictive technology monitora le lamelle in modo più efficace che mai: la temperatura viene controllata 250 volte al secondo per assicurare che il calore sia mantenuto costante a 185° C, che è la temperatura ottimale per acconciare i capelli senza causare danni e senza aprire le cuticole.
Prezzo: 265,00 euro
www.ghdhair.com

Dyson Airwrap

Dyson

L’innovativo styler Dyson Airwrap utilizza un getto d’aria per realizzare – a casa – ricci voluminosi, onde naturali e una piega liscia. All’origine di questo prodotto c’è un’idea rivoluzionaria: utilizzare la pressione del motore digitale V9 per sfruttare un fenomeno conosciuto come “effetto Coanda”. Tale effetto è un fenomeno aerodinamico. Se viene spinta alla giusta pressione e velocità, l’aria tende a seguire naturalmente il contorno di una superficie adiacente e ad attirare l’aria circostante. Sfruttando questo principio, il team di aerodinamici Dyson ha creato un modo per mettere in piega i capelli grazie alla combinazione di aria e calore. Il risultato finale, sia che si scelga di creare uno styling riccio, ondulato, liscio o che si voglia realizzare una semplice pre-asciugatura, è dare vita a un look naturale e luminoso, aiutando a prevenire i danni causati dal calore estremo.
Per realizzare lo styling è spesso necessario asciugare prima i capelli. Lo styler Dyson Airwrap può essere utilizzato sui capelli bagnati. I legami di idrogeno formano la struttura deli capelli e risultano spezzati quando questi sono bagnati. Questo riporta i capelli alla loro forma naturale e li prepara allo styling. Come l’asciugacapelli Dyson Supersonic, anche lo styler Dyson Airwrap ha un controllo intelligente del calore. Un termistore situato all’interno di una bolla di vetro controlla la temperatura fino a 40 volte al secondo, trasmettendo i dati relativi alla temperatura al microprocessore e regolandola di conseguenza. Questo assicura che i capelli non siano esposti a calore eccessivo.
Tutta questa tecnologia si traduce in uno strumento estremamente facile da utilizzare, con infinite possibilità di messa in piega e che diventerà il vostro hair styler domestico preferito.
Prezzo: 449,00 euro
www.dyson.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + nove =

Beauty

Linea Everline Solare

DailyMood.it

Published

on

La linea Everline Solare è stata ideata per proteggere la bellezza e il colore dei vostri capelli durante l’esposizione solare, oltre a ripristinare la corretta idratazione dopo una giornata trascorsa al mare o all’aria aperta.

I prodotti della linea Everline solare sono arricchiti con Marula Oil, definito l’”olio del miracolo” per i suoi numerosi benefici, estratto di tè verde, cheratina, aloe vera e acido ialuronico.

AFTER SUN HAIR BATH WITH MARULA OIL – 200 ml
Shampoo vegetale idratante. deterge e rimuove ogni residuo di sabbia, sale e cloro dai capelli. arricchito con marula oil, nutriente e riequilibrante. Adatto a tutti i tipi di capelli esposti al sole, ideale per un uso frequente.

AFTER SUN NOURISHING HAIR MASK WITH MARULA OIL – 200 ml
Trattamento ristrutturante e idratante. Nutre, ripara e riequilibra in profondità le cuticole dopo l’esposizione al sole. protetti e rafforzati, i capelli ritrovano immediata luminosità e morbidezza.

SUN PROTECTION HAIR FILLER WITH MARULA OIL – 100 ml
Filler protettivo solare. avvolge i capelli creando uno schermo invisibile e trasparente che li preserva dalla disidratazione e dalle aggressioni di sole, salsedine, cloro. Non unge. I capelli sono morbidi e profumati.

Per i vostri weekend disponibile anche il formato travel size di After Sun Hair Bath & Nourishing Mask.

https://www.everlinehairsolution.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Color Sketcher: un tool colore imprescindibile per labbra e guance

DailyMood.it

Published

on

Color Sketcher è il nuovo colore satinato multiuso di Giorgio Armani per labbra e guance. Semplice ed elegante sia nei colori che nell’applicazione, Color Sketcher è uno strumento basilare per il make-up on-the-go. La sua formula miscelabile a prova di errore, il formato a matita twist-up che non si tempera e le sfumature monocromatiche danno la libertà di disegnare un look che esalta la bellezza naturale. Il gesto artistico e unico di Color Sketcher permette una nuova libertà di espressione per il proprio look.

SKETCH – L’ESSENZA DELL’ESPRESSIONE
Libero, espressivo e intuitivo, lo schizzo trasmette – nelle linee iniziali – la visione di un artista. Color Sketcher prende spunto dallo schizzo quale base del processo di design, reinterpretando la matita dell’artista come uno strumento per il make-up, il volto come tela.
Color Sketcher permette di disegnare un look monocromatico sulle labbra e sulle guance, nei toni naturali che esaltano la bellezza di ogni donna.

APPLICAZIONE SEMPLICE, ON-THE-GO
Color Sketcher scivola senza sforzo su labbra e guance con una texture confortevole, liscia e cremosa, per una finitura satinata. La forma appuntita consente un’applicazione semplice e intuitiva sulle labbra, per creare facilmente la bocca perfetta sia durante la routine di trucco completa al mattino che on-the- go, durante una giornata piena di impegni. La matita è altrettanto adatta per colorare le guance, con sfumature che si possono mescolare e stratificare all’infinito ottenendo la profondità di colore desiderata.
Color Sketcher si presenta in un elegante astuccio nero lucido con meccanismo twist-up e twist-down, in modo che non sia mai necessario un temperamatite.

TONI MONOCROMATICI
Ispirandosi alle tonalità organiche, Color Sketcher è disponibile in dieci sfumature sofisticate nei colori della terra, per un look monocromatico naturale. Morbidi beige, marroni e prugna espressivi, rosa delicati, naturali: colori che trasmettono un’eleganza discreta.

Sfumature beige
#1 SEPIA
#2 AMARETTO

Sfumature marroni
#3 SCARLATTO
#4 TERRA

Sfumature rosa
#5 TAUPE
#6 NUDA
#7 DRAGEE
#8 DOLCI

Sfumature prugna
#9 AUBURN
#10 WINE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

In forma anche in vacanza

Published

on

Con i consigli di Gianluca Mech, inventore della dieta tisanoreica. Ecco come mangiare e come comportarsi, per depurare l’organismo e non accumulare chili durante le vacanze

Un italiano su due si dichiara poco o per nulla soddisfatto della propria forma fisica in estate. Il 21% confessa di non essere per nulla soddisfatto, mentre il 33% si dichiara poco contento della propria silhouette. Il dato emerge da uno studio condotto dalla società In a Bottle su un campione di 1300 italiani, donne e uomini di età compresa fra i 20 e i 55 anni. Ma non solo, perché complice uno stile di vita sedentario (16%) e la poca attenzione nei confronti dell’alimentazione (33%), il sentirsi impreparati genera principalmente ansia e abbassamento dell’autostima. Ciò è dovuto a quello che gli esperti chiamano “minaccia di identità sociale”, ovvero la paura di essere giudicati negativamente, autoconvincendosi in partenza di essere ciò che gli altri potrebbero pensare di noi. Per questo motivo, gli esperti consigliano di partire “dalla testa” e basare la propria motivazione nel mangiare sano e svolgere attività fisica dedicandosi a qualcosa che si apprezza profondamente, in modo da star bene con leggerezza. Secondo un recente studio del National Center for Biotechnology Information, proprio l’identità sociale basata sulla forma fisica contribuisce all’aumento di peso e alla cattiva salute. Dunque, sempre per gli italiani del sondaggio, cosa si deve fare per rimettersi in forma, anche in vacanza? Ben il 48% dichiara di volersi imporre una dieta ferrea.

Ma che tipo di dieta? E soprattutto, basterà? Abbiamo chiesto un parere a Gianluca Mech, inventore del Metodo Tisanoreica, un vero e proprio “protocollo” che costituisce un nuovo approccio al dimagrimento, un percorso mirato alla bellezza, alla salute e al benessere, che per la prima volta coniuga “gusto” e “peso forma”. A Mech abbiamo chiesto che fare come rimedio last minute se non per perdere peso, almeno per depurare l’organismo, per coloro che stanno per andare in vacanza o ci sono da poco, come regolarsi con l’alimentazione, quali cibi sì e quali no.

Cosa fare come rimedio last minute?
Mi chiedono tutti: mettersi a dieta all’ultimo momento è possibile? Dipende, sono necessari 5-6 giorni per un breve ma efficace protocollo di depurazione, come il nostro “Slim Depur”. Con almeno due settimane è anche possibile una remise en forme più profonda”.

Come depurarsi mentre si è in vacanza?
Mantenere una buona idratazione, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, preferire i cereali integrali rispetto a quelli raffinati, mangiare molta verdura, preferire la frutta di stagione e meno zuccherina (come melone, anguria, frutti di bosco). Svolgere attività fisica moderata, come ad esempio camminare per 30 minuti a passo sostenuto, e preferire sempre le scale all’ascensore”.

Consigli per stare in forma mentre si è in vacanza?
Durante la vacanza si consiglia di proseguire con un’alimentazione varia ed equilibrata, cercando di ridurre le porzioni. Fare un po’ di attività fisica, con passeggiate in montagna o sul lungomare. Assumere integratori alimentari con azione drenante e depurativa”.

Come deve essere l’alimentazione per combattere la ritenzione idrica?
È consigliabile un’alimentazione varia ed equilibrata: limitare l’utilizzo di bevande alcoliche, sale da cucina e zuccheri semplici che trattengono liquidi; preferire la frutta ricca di vitamina C, utile per proteggere i capillari (come anguria, melone, pesca, frutti di bosco) e la verdura con proprietà drenanti (come quella a foglia verde). Anche l’attività fisica, come camminata veloce, nuoto o bicicletta, gioca un ruolo fondamentale contro la ritenzione idrica”.

Cibi sì e no…
Un errore comune è quello di consumare quantità eccessive di cibi ad alto contenuto in carboidrati raffinati, come dolci, pane, biscotti e prodotti di pasticceria. Anche le bevande gassate zuccherate sarebbero da limitare, in quanto favoriscono la disidratazione e la ritenzione idrica. Si consiglia inoltre di evitare di esagerare con le porzioni di ogni pietanza”.

Cosa e quanto bere?
Bere molta acqua, tisane o altri fitopreparati con azione drenante è il primo rimedio da adottare. Ad esempio, due validi alleati per combattere il gonfiore sono gli estratti “Diur Mech” e “21 anticellulite“.

di Maria Maccari per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending