Connect with us

Mood Channel

Nuova Peugeot 5008 da Monovolume a Sport Utility

Published

on

Doppia anteprima mondiale al Salone di Parigi (1-16 ottobre) per la Casa del Leone: accanto alla nuova 3008, verrà esposta la nuova 5008. L’edizione oggi in vendita è una tradizionale monovolume, la seconda generazione diventa una Suv a tutti gli effetti, dalle linee più accattivanti e modaiole.

La Peugeot 5008 del 2017 è lunga 11 cm in più e offre un abitacolo molto spazioso e versatile, in grado di accogliere sette passeggeri, grazie alla misura generosa del passo che raggiunge i 2,84 metri per garantire il massimo confort interno, mentre per il bagagliaio, dotato di portellone ad apertura elettrica, è dichiarata una capacità di 780 litri con cinque posti utili. Oltre ai due sedili della terza fila rimovibili e a quelli separati della seconda, scorrevoli e regolabili individualmente, anche quello del passeggero può essere ribaltato, permettendo così di trasportare oggetti lunghi fino a 3,2 metri.

peugeot_5008_dettagli_interni_allure_02-1Il design della nuova Suv è molto simile a quello della 3008, rispetto alla quale cambia essenzialmente la proporzione del volume posteriore. Il taglio del cristallo e della modanatura è più lineare e classico e fornisce uno stacco più netto con il portellone. Nel frontale, pur mantenendo un impatto molto simile, cambiano tutti gli elementi principali: la finitura della mascherina, il look dei gruppi ottici, la disposizione dei fendinebbia e delle prese d’aria e la finitura dei particolari. Gli interni propongono l’avveniristica soluzione del nuovo i-cockpit, evoluzione di quello sviluppato sui modelli 2008, 208 e 308. Anche in questo caso i contenuti sono analoghi a quelli già visti sulla 3008: schermo da 8″ per la strumentazione e da 12,3″ per l’infotainment e la gestione delle funzioni di bordo, con volante di dimensioni ridotte e pochi comandi fisici a disposizione sulla plancia. La dotazione è molto ricca e include ad esempio l’impianto audio dell’azienda francese Focal e una basetta per la ricarica senza fili degli smartphone.

La sicurezza viene garantita attraverso le più moderne tecnologie, come ad esempio lo spegnimento automatico degli abbaglianti, quella che mantiene l’auto in corsia e il regolatore di velocità adattivo. Nell’abitacolo si trovano vani porta-oggetti per un totale di 38 litri, a riprova del fatto che la 5008 non ha smarrito la sua vocazione da automobile pratica e rivolta alle famiglie. La gamma motori include i benzina 1.2 (130 CV) e 1.6 (165 CV), oltre ai diesel 1.6 (100 CV e 120 CV) e 2.0 (150 CV e 180 CV). Optional il cambio automatico a sei rapporti. Anche nell’equipaggiamento della Peugeot 5008 sarà possibile avere lo scooter elettrico pieghevole e-Kick e la bicicletta con pedalata assistita e-Bike. Oltre a trovare uno spazio dedicato a bordo, la vettura potrà ricaricare le batterie dei veicoli durante la marcia, offrendo così una soluzione completa per la mobilità dell’utente.

Per info: www.peugeot.it

di Gino Leoni

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 5 =

Mood Channel

FiloBlu celebra 12 anni di attività a fianco delle aziende

Published

on

La società di consulenza strategica festeggia l’anniversario del 17 novembre come main player e partner per la crescita sostenibile dei brand del mondo fashion, food & lifestyle. Tra gli ultimi progetti, il lancio della rubrica Blu Road per l’ottimizzazione del business.

FiloBlu celebra 12 anni di attività, consolidando e confermando il ruolo di player e partner nell’offrire soluzioni tailor made e prodotti innovativi alle aziende operanti in differenti settori, per accelerare i loro processi di business. La società nata nel 2009, festeggia l’anniversario il 17 novembre, con una crescita costante del fatturato risultato di progetti di digital sales, che combinano competenze di settore e organizzative trasversali e best practices pronte all’uso frutto della decennale esperienza.
Al centro della visione strategica di FiloBlu, ci sono soluzioni digitali mirate a supportare lo sviluppo delle aziende online e a potenziare la loro presenza in rete coinvolgendo più aree d’interesse: Strategy, E-commerce, Marketing, Team Empowerment, Omnichannel Experience, Local to Global, New Business Model e Branding. In FiloBlu, l’utilizzo in chiave strategica dei dati grazie alla suite di Business Intelligence sviluppata con Google Cloud permette di conoscere e analizzare con tempestività i trend di mercato, supportando le aziende nell’ottimizzazione delle performance nella nuova era digitale. Da questo nasce la rubrica speciale Blu Road: ogni mese il servizio, completamente gratuito, permetterà agli iscritti di ricevere suggerimenti per rafforzare la presenza online e massimizzare le vendite, rimanendo in contemporanea sempre aggiornati sulle ultime tendenze. Gli approfondimenti partiranno dalle strategie di omnicanalità, proseguendo con focus su social commerce e marketplace, fino ad arrivare al ruolo dello storytelling nella customer experience.
Sono orgoglioso di poter festeggiare il 12° anno di attività di FiloBlu insieme al mio team, nel segno della crescita sostenibile e del supporto ai Brand. Con l’avvento della pandemia è diventato fondamentale per le aziende mantenere il passo della trasformazione digitale; noi da sempre, siamo al loro fianco per aiutarle nel rispondere efficacemente ai trend emergenti del mercato, sia in termini di comunicazione sia di performance, in ottica omnichannel”, ha commentato Christian Nucibella, Founder & Chairman di FiloBlu. Per approfondimenti su Blu Road è possibile visitare la pagina dedicata https://lp.filoblu.com/services/blu-road/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Channel

FiloBlu vince il premio Best Managed Companies 2021 di Deloitte conquistando il titolo di azienda Gold

Published

on

Ennesimo riconoscimento per la società di consulenza strategica che si aggiudica, per la quarta volta consecutiva, il riconoscimento Deloitte per l’eccellenza nella gestione aziendale

A seguito di un accurato processo di valutazione durato 6 mesi e vagliato da esperti dell’organizzazione multidisciplinare, FiloBlu raggiunge un nuovo traguardo e un riconoscimento significativo vincendo il premio Best Managed Companies 2021 (BMC) di Deloitte, società di servizi di consulenza e revisione. I finalisti sono stati selezionati da una giuria indipendente d’eccezione costituita da esperti del mondo istituzionale e accademico italiano: Marta Testi, CEO di Elite; Fabio Antoldi, Professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica; Francesca Brunori, Director of Financial Affairs di Confindustria.

La società specializzata in consulenza fondata da Christian Nucibella per supportare le aziende nella crescita on&offline attraverso la definizione, lo sviluppo e messa a terra di strategie omnichannel di successo, è stata selezionata in quanto ne è stato riconosciuto il percorso volto all’innovazione continua, alla passione imprenditoriale e al rafforzamento delle competenze. FiloBlu opera su un mercato globale e si confronta con successo con player a livello internazionale grazie a un modello di business all’avanguardia. È proprio attraverso l’analisi di fattori specifici individuati da Deloitte, e a una metodologia di selezione sviluppata in più di 27 anni a livello internazionale, che l’azienda è stata in grado di riconoscere il premio a FiloBlu ed a portare le sue best practice ad esempio per le imprese di tutta Italia, creando altresì un processo di stimolo e supporto dedicato alle stesse best managed companies per il loro continuo miglioramento.

In primo luogo, FiloBlu punta a una strategia di internazionalizzazione con focus sullo sviluppo di prodotti, servizi e partnership strategiche, senza dimenticare l’investimento sulle risorse umane: la ricerca dei migliori talenti e lo sviluppo delle skills interne sono indispensabili per il miglioramento della struttura organizzativa aziendale.
Impegno e cultura aziendale sono i due punti cardine su cui l’azienda punta a investire sempre di più attraverso training per aree funzionali, sistemi di compensazione e rewarding, per poi passare a una corretta misurazione delle performance, attraverso meeting periodici formali.

È importante sottolineare che le BMC si dimostrano essere aziende che hanno sposato la sostenibilità, come valore aziendale, e l’internazionalizzazione: generano all’estero quasi la metà del proprio fatturato (44%), principale fattore di crescita su cui il 76% delle BMC dichiara di puntare.

«Siamo onorati di ricevere questo premio, simbolo di riconoscimento del nostro costante impegno nell’offrire soluzioni tailor made, innovative e complete alle aziende operanti in molteplici settori per accelerare i loro processi di business. Questo è reso possibile grazie a un team di oltre 200 professionisti, costantemente a lavoro per il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti, avvalendosi dello sviluppo interno di procedure, know-how e competenze. Le BMC oggi sono quelle che fanno tesoro dei propri valori fondanti ma si adeguano ai nuovi modelli cogliendo le opportunità contemporanee: tecnologia, innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e sostenibilità, sono le carte vincenti su cui le aziende devono puntare», dice Christian Nucibella, Founder&Chairman FiloBlu.

Numerosi sono i riconoscimenti conferiti negli ultimi anni a FiloBlu, che ne attestano la mentalità nativa digitale, la capacità organizzativa, l’approccio performance-oriented, l’expertise nel circuito retail e la vocazione internazionale messa al servizio dei brand-partner attraverso competenze e tecnologie integrate all’interno di un ecosistema dinamico finalizzato al change management. Tra queste: FT 1000 Europe’s Faster Growing Companies negli anni 2017, 2018, 2019, 2020; 350 Digital Stars 2020 di La Repubblica Affari&Finanza; “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore e Statista nel 2019 e 2020; EMEA Technology Fast 500 (dal 2015).

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Everline

Nuova Collezione Everline fall|winter – MY CHOICE

Published

on

Il trend hair di stagione punta sul colore, che dovrà essere caldo e ricco. Red Copper, un ramato intenso, nuance castane ricche e profonde, bionod miele, tutte colorazioni che esaltano la luminosità del capello e regalano un’allure iper-femminile.
Per chi vuole cambiare il proprio look, l’accessorio da sfoggiare questa stagione è la frangia in ogni sua versione: da mini a maxi

La scelta è solo vostra – la collezione MY CHOICE è stata ideata per esaltare la vostra bellezza!

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending