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LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MONDIALE P/E 2016 di CALVIN KLEIN

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CALVIN KLEIN, INC. ANNUNCIA
LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MONDIALE P/E 2016
Le avvincenti immagini ritraggono un mix provocante di artisti;
la campagna lancia il call to action “I ________ in #mycalvins”

NEW YORK, 27 GENNAIO 2016 – Calvin Klein, Inc., società controllata detenuta da PVH Corp. [NYSE: PVH], ha annunciato oggi la campagna pubblicitaria multimediale globale del brand per la P/E 2016. Come nella tradizione del brand, che da sempre crea pubblicità rivoluzionarie, la campagna segna un’evoluzione nell’atteggiamento provocatorio e nei messaggi tipici della cultura giovanile di Calvin Klein. Per la prima volta, tutti i brand Calvin Klein – Calvin Klein Collection, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear – sono presenti in immagini e video animati da un provocante mix di artisti.

Scattata dal fotografo e film maker d’avanguardia Tyrone Lebon, le immagini della campagna globale presentano un cast variegato e democratico che annovera superstar mondiali, attori, musicisti, attivisti e modelle fino a perfetti sconosciuti, spesso gli uni accanto agli altri. Appaiono nella campagna il fenomeno musicale, nominato ai Grammy e 30 volte disco di platino, Justin Bieber; la modella e star dei social media americana Kendall Jenner; l’artista hip-hop con all’attivo 11 nomination ai Grammy Kendrick Lamar; il regista, musicista e attore britannico FKA twigs; l’artista hip-hop disco di platino nominato ai Grammy Fetty Wap; l’emergente attrice danese Klara Kristin; l’artista hip-hop indipendente Joey Bada$$; la musicista, modella e attrice australiana Abbey Lee Kershaw; l’attivista e modella britannica Adwoa Aboah, la modella, autrice e artista olandese Saskia de Brauw; l’artista di musica indie Destiny Frasqueri e il modello e nascente astro musicale coreano Sung Jin Park. Tra le scoperte di volti selezionati tramite street casting Daniel Hivner, Jan Gatewood, Aiden Dare, Rene Ferry, Sophia Tatum, Laura Sorensen e Petra Lajuan.

Nello spirito di una fabbrica creativa, Tyrone Lebon ha collaborato con una nuova generazione di fotografi quali Harley Weir, Jamie Hawkesworth e Tobin Yelland, oltre che con David Sims, fotografo già noto a Calvin Klein. Il padre e il fratello di Lebon, il fotografo veterano Mark Lebon e l’emergente film maker Frank Lebon, hanno collaborato con Tyrone proprio come una famiglia per catturare le immagini della campagna globale dal punto di vista di un documentario. Il team di creativi ha puntato su un mix di proposte delle linee Primavera/Estate 2016 di tutti i brand Calvin Klein, oltre che su immagini dedicate a ciascuno specifico brand. Mix di fotografia e video, queste opere creative verranno lanciate nel corso della stagione Primavera/Estate 2016.

La campagna Primavera/Estate 2016, rappresenta l’evoluzione del concetto lanciato attraverso l’ormai celeberrimo hashtag #mycalvins, attraverso il quale postare selfie sui social media in capi Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Jeans taggando #mycalvins. Con la nuova call to action, “I _________ in #mycalvins,” la campagna si muove dal momento passivo di un selfie statico all’azione, sostenendo il concetto che il movimento e i momenti della vita sono ciò che la rendono sensuale e sexy. Le immagini della campagna sono intime e autentiche, andando oltre i volti noti per scoprire nuove sfaccettature di una generazione mossa da determinazione e ambizione.

“I _______ in #mycalvins” è incluso nelle immagini pubblicitarie con un verbo diverso per ciascuna. La call to action riguarderà tutte le linee Calvin Klein e inviterà i fan di tutto il mondo a mostrare come vivono la propria vita nei loro capi Calvin Klein.

Questa campagna pubblicitaria è rappresentativa della continua evoluzione culturale in atto. Un diversificato mix di provocatori e un gruppo di artisti raccontano contenuti che stimolano e alimentano una conversazione culturale”, afferma Melisa Goldie, CMO di Calvin Klein, Inc.La generazione dei Millennials rifiuta le classificazioni delle loro identità e cerca prodotti personalizzati e unici, stimolando Calvin Klein nel suo percorso di evoluzione in un brand globale incentrato sul lifestyle. Le persone non sono più attratte da campagne pubblicitarie unilaterali ma, al contrario, vogliono partecipare a messaggi capaci di catturare la loro immaginazione. Crediamo di aver creato qualcosa che illustri realmente il futuro del brand, catturando lo zeitgeist della cultura giovanile corrente”.

Con oltre un miliardo di ‘impressions’ attraverso una pianificazione composta da pubblicità digital, mobile, stampa e outdoor su 26 mercati globali, la campagna mostrerà il concetto lifestyle di Calvin Klein. Il brand si è associato a Spotify, piattaforma #1 al mondo di musica digitale, che offre ai propri utenti una programmazione di musica e video in streaming, dedicando contenuti personalizzati quali playlists ad hoc e temi esclusivi Calvin Klein. Il brand continuerà a dialogare con i propri followers, attraverso “I _______ in #mycalvins”, permettendo loro di condividere momenti personali vissuti nell’ambito artistico, musicale e cinematografico, instaurando un legame immediato e rilevante, pur rimanendo aspirazionali e d’ispirazione.

CREDITI EDITORIALI: Calvin Klein
CREDITI FOTOGRAFICI: © Tyrone Lebon
CREDITI VIDEO: © Tyrone Lebon

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Campagne Pubblicitarie

Birkenstock celebra con il suede pack tre modelli iconici in pelle scamosciata

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BIRKENSTOCK, sinonimo di tradizione e qualità, celebra il suo intramontabile design presentando tre dei suoi modelli più famosi, rivisitati in pelle scamosciata, rifacendosi al linguaggio stilistico inimitabile di BIRKENSTOCK, che richiama le linee sobrie e i materiali visibilmente naturali dello stile brutalista che ispirò Karl Birkenstock, e sempre con un unico obiettivo: permettere di camminare come vuole la natura. L’interpretazione di ZÜRICH, ARIZONA e BOSTON si contraddistingue per la morbida texture e la raffinata estetica della pelle scamosciata, che colloca i tre modelli iconici in un contesto contemporaneo di ispirazione decisamente street.
Il Suede Pack di BIRKENSTOCK, distribuito in Italia da NaturalLook, sarà disponibile presso i negozi selezionati AW LAB: una partnership unica fra due player della distribuzione che hanno fatto di stile, attenzione al dettaglio e funzionalità le loro cifre, per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane e amante dello streetstyle e della moda.

BIRKENSTOCK SUEDE PACK
Un tempo simbolo di eleganza aristocratica, il suede, vellutato e resistente, si è trasformato in un materiale moderno ed essenziale, trascendendo le sue radici storiche e conferendo un tocco contemporaneo ai modelli evergreen di BIRKENSTOCK. Il Suede Pack di BIRKENSTOCK è una rivisitazione tutta nuova di un’estetica intramontabile in delicate tonalità del beige, che combina il plantare originale Birkenstock con un materiale unico nel suo genere, coniugando maestria artigianale e autenticità. La nuova colle zione BIRKENSTOCK è molto più di una proposta di calzature: è un’autentica dichiarazione di stile. Il sabot ZÜRICH torna di moda, conquistando a pieno titolo un posto al fianco delle superstar BOSTON e ARIZONA. Nel 1964, anno in cui è stato creato, il mode llo ZÜRICH il secondo sandalo disegnato da Karl Birkenstock rappresentava la visione dinamica del futuro del marchio tedesco. Il plantare originale BIRKENSTOCK integrato era una vera e propria rivoluzione che ha cambiato la visione della calzatura fino ai giorni nostri. Uno stile unisex con due cinturini regolabili, destinato a restare nel tempo.

LA CAMPAGNA
IL SUEDE È UNO STILE DI VITA. RADICATO NELLO STILE AUTENTICO. ANCORATO ALLA CULTURA
GIOVANILE
La campagna della collezione in suede di BIRKENSTOCK è una celebrazione dello stile autentico e della personalità che trascende spazio e tempo. È in linea con i valori di qualità, tradizione e autenticità che da sempre contraddistinguono il brand. I protag onisti della campagna esprimono la propria individualità, rappresentando al meglio la loro generazione nella cornice costiera soleggiata, ventilata e rocciosa di Malmousque, Marsiglia. Un invito a essere fedeli a sé stessi e ad affermare il proprio stile u nico, senza riserve.
Il fascino di Marsiglia esprime un richiamo universale, rivolto a un pubblico che non conosce confini culturali.
La campagna del Suede Pack di BIRKENSTOCK è una testimonianza dell’impegno del marchio nei confronti di originalità, unici tà ed espressione di sé. Invita a esprimere il proprio stile personale, nella certezza di scegliere un prodotto che rappresenta tradizione e innovazione.

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Róhe presents ‘The Act of Moving’ SS24

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You feel time slowing down as soon as you make contact with the ground of the island of Menorca. A place where raw beauty is apparent in its purest form.
Set among pebble beaches, dormant villages, and calm waters, the new summer campaign is an exploration of the act of moving, led by talent Eeva Lioni.

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Juicy Couture presenta “Heartbreak Motel” – La nuova campagna Spring / Summer 2024

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Juicy Couture, il brand nato a Los Angeles, irrompe in tutta la sua sfrontatezza con Heartbreak Motel, la nuova campagna Spring Summer 2024 ispirata al viaggio on the road a stelle e strisce.

Celebre per aver inaugurato lo stile comfy-cool sfoggiato dalle icone fashion Y2K, il marchio è oggi ritornato alla ribalta più prorompente che mai, complice il nostalgico ritorno degli anni 00 sulle passerelle e non solo.

Viaggiando attraverso il deserto meridionale dell’America e abbracciando le influenze western, la collezione primavera/estate mostra l’atteggiamento sfrontato delle ragazze Juicy on the road. Le celebri grafiche dallo stile U.S.A., ispirate alle insegne dei diners e dei motel, sono state reinventate per aggiornare l’iconico logo Juicy, mentre i tessuti in spugna riecheggiano il caldo e secco clima del deserto. Le palette riflettono le tonalità itineranti dell’arida natura selvaggia di giorno, arrivando fino ai toni accesi e caldi del tramonto, in un succoso e irresistibile cocktail di colori.

Scattata a Los Angeles, questa campagna è quindi un tributo alle radici del regno di Juicy che ripercorre le tappe che hanno consacrato il brand icona del panorama fashion, grazie alle celebrities che sfoggiavano le tute in pubblico.

La cultura dei paparazzi promuoveva così Juicy Couture e i tabloid erano una passerella per le collezioni di ogni stagione.

https://juicycouture.co.uk

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