CALVIN KLEIN, INC. ANNUNCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MONDIALE P/E 2016 Le avvincenti immagini ritraggono un mix provocante di artisti; la campagna lancia il call to action “I ________ in #mycalvins”
NEW YORK, 27 GENNAIO 2016 – Calvin Klein, Inc., società controllata detenuta da PVH Corp. [NYSE: PVH], ha annunciato oggi la campagna pubblicitaria multimediale globale del brand per la P/E 2016. Come nella tradizione del brand, che da sempre crea pubblicità rivoluzionarie, la campagna segna un’evoluzione nell’atteggiamento provocatorio e nei messaggi tipici della cultura giovanile di Calvin Klein. Per la prima volta, tutti i brand Calvin Klein – Calvin Klein Collection, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear – sono presenti in immagini e video animati da un provocante mix di artisti.
Scattata dal fotografo e film maker d’avanguardia Tyrone Lebon, le immagini della campagna globale presentano un cast variegato e democratico che annovera superstar mondiali, attori, musicisti, attivisti e modelle fino a perfetti sconosciuti, spesso gli uni accanto agli altri. Appaiono nella campagna il fenomeno musicale, nominato ai Grammy e 30 volte disco di platino, Justin Bieber; la modella e star dei social media americana Kendall Jenner; l’artista hip-hop con all’attivo 11 nomination ai Grammy Kendrick Lamar; il regista, musicista e attore britannico FKA twigs; l’artista hip-hop disco di platino nominato ai Grammy Fetty Wap; l’emergente attrice danese Klara Kristin; l’artista hip-hop indipendente Joey Bada$$; la musicista, modella e attrice australiana Abbey Lee Kershaw; l’attivista e modella britannica Adwoa Aboah, la modella, autrice e artista olandese Saskia de Brauw; l’artista di musica indie Destiny Frasqueri e il modello e nascente astro musicale coreano Sung Jin Park. Tra le scoperte di volti selezionati tramite street casting Daniel Hivner, Jan Gatewood, Aiden Dare, Rene Ferry, Sophia Tatum, Laura Sorensen e Petra Lajuan.
Nello spirito di una fabbrica creativa, Tyrone Lebon ha collaborato con una nuova generazione di fotografi quali Harley Weir, Jamie Hawkesworth e Tobin Yelland, oltre che con David Sims, fotografo già noto a Calvin Klein. Il padre e il fratello di Lebon, il fotografo veterano Mark Lebon e l’emergente film maker Frank Lebon, hanno collaborato con Tyrone proprio come una famiglia per catturare le immagini della campagna globale dal punto di vista di un documentario. Il team di creativi ha puntato su un mix di proposte delle linee Primavera/Estate 2016 di tutti i brand Calvin Klein, oltre che su immagini dedicate a ciascuno specifico brand. Mix di fotografia e video, queste opere creative verranno lanciate nel corso della stagione Primavera/Estate 2016.
La campagna Primavera/Estate 2016, rappresenta l’evoluzione del concetto lanciato attraverso l’ormai celeberrimo hashtag #mycalvins, attraverso il quale postare selfie sui social media in capi Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Jeans taggando #mycalvins. Con la nuova call to action, “I _________ in #mycalvins,” la campagna si muove dal momento passivo di un selfie statico all’azione, sostenendo il concetto che il movimento e i momenti della vita sono ciò che la rendono sensuale e sexy. Le immagini della campagna sono intime e autentiche, andando oltre i volti noti per scoprire nuove sfaccettature di una generazione mossa da determinazione e ambizione.
“I _______ in #mycalvins” è incluso nelle immagini pubblicitarie con un verbo diverso per ciascuna. La call to action riguarderà tutte le linee Calvin Klein e inviterà i fan di tutto il mondo a mostrare come vivono la propria vita nei loro capi Calvin Klein.
“Questa campagna pubblicitaria è rappresentativa della continua evoluzione culturale in atto. Un diversificato mix di provocatori e un gruppo di artisti raccontano contenuti che stimolano e alimentano una conversazione culturale”, afferma Melisa Goldie, CMO di Calvin Klein, Inc. “La generazione dei Millennials rifiuta le classificazioni delle loro identità e cerca prodotti personalizzati e unici, stimolando Calvin Klein nel suo percorso di evoluzione in un brand globale incentrato sul lifestyle. Le persone non sono più attratte da campagne pubblicitarie unilaterali ma, al contrario, vogliono partecipare a messaggi capaci di catturare la loro immaginazione. Crediamo di aver creato qualcosa che illustri realmente il futuro del brand, catturando lo zeitgeist della cultura giovanile corrente”.
Con oltre un miliardo di ‘impressions’ attraverso una pianificazione composta da pubblicità digital, mobile, stampa e outdoor su 26 mercati globali, la campagna mostrerà il concetto lifestyle di Calvin Klein. Il brand si è associato a Spotify, piattaforma #1 al mondo di musica digitale, che offre ai propri utenti una programmazione di musica e video in streaming, dedicando contenuti personalizzati quali playlists ad hoc e temi esclusivi Calvin Klein. Il brand continuerà a dialogare con i propri followers, attraverso “I _______ in #mycalvins”, permettendo loro di condividere momenti personali vissuti nell’ambito artistico, musicale e cinematografico, instaurando un legame immediato e rilevante, pur rimanendo aspirazionali e d’ispirazione.
Celebrating women who emboby effotless sexiness, our latest campaign is an ode to their confidence and allure. This collection is features luxurious materials, sharp graphic cuts, and a bold
attitude, perfectly capturing the essence of the IRO woman.
From deep dark chocolate to warm caramel hues, the color palette evoke the natural beauty of the wilderness along with the versatility of the collection, seamlessly transitioning from day to night.
Touches of shearling add a tactile dimension to the silhouettes, providing warmth and texture while giving a sense of rustic charm. The IRO woman also has a daring side in leather, voluminous cuts and bare legs.
A urban wardrobe that is as stylish as it is functional for a smooth season at the crossroads of style and comfort. The FAllwinter collection is now available online and in store.
Genny presenta la nuova campagna FW2425 in cui la voglia di rivivere il glamour e l’energia degli anni ‘80, riportano Sara Cavazza, designer del brand, a ispirarsi all’iconica campagna realizzata in questi anni, con la bellissima top model Iman.
Oggi la splendida Jasmine Tookes scattata dalla lente del fotografo Giampaolo Sgura e grazie allo styling di Alex White, diventa la musa vivente.
Una donna esotica, come richiamo a quegli anni in cui nella moda si apriva alla percezione di una nuova donna sia nella scelta delle protagoniste, che nella realizzazione attraverso pose significative ma anche nell’ispirazione per la creazione degli abiti.
La personalità, le emozioni, l’interesse per l’arte e la musica della creative director si esprimono in un mix di passione e progettualità, in una danza immaginaria che nel video diventa realtà espressa dalla modella.
La delicatezza dello chiffon e dell’organza, del satin e del jersey, proposti in top e bluse leggere, incontra il pieno potenziale delle forme nei meravigliosi cappotti Cocoon dalle maniche abbondanti che avvolgono la figura conferendole calore, protezione e sensualità.
Gisele ispira la nostra missione: essere la versione più sostenibile di Marc O’Polo.
Icona internazionale e modello di riferimento per più di una generazione, Gisele è famosa per la grazia e l’eleganza innate che la contraddistinguono, dentro e fuori la passerella. La sua influenza supera i confini della moda: si batte per l’ambiente e vuole ispirare a vivere in modo sostenibile. I suoi valori si sposano perfettamente con il nostro impegno per un futuro migliore e più consapevole: il suo approccio, infatti, traduce alla perfezione la nostra estetica chiara, senza tempo e raffinata, dove lo stile incontra la responsabilità.
Con una carriera formidabile alle spalle, Gisele Bündchen si è affermata nel giro di pochi anni come una delle modelle più richieste a livello mondiale. Nonostante il ritiro dalle passerelle internazionali, continua a essere una fonte di ispirazione per le giovani modelle, i professionisti del settore e non solo: come donna e madre di famiglia, infatti, lavora instancabilmente nella sua quotidianità per rimanere un punto di riferimento delle generazioni future. La sua capacità di combinare successo professionale, integrità personale e una forte coscienza sociale fa di lei un vero modello ispiratore.Il profondo legame con la natura e la passione con la quale trasmette i suoi valori plasmano l’impegno di quest’icona moderna: con la sua bellezza naturale e i modi autentici, conferma l’importanza di rimanere fedeli a se stessi e spinge chi le sta intorno a trovare la propria identità.
La sua dedizione nel difendere ciò che ritiene importante, pur mantenendo la propria autenticità, è segno tangibile di coraggio e forza e noi di Marc O’Polo ne siamo ispirati.
Per una nuova definizione di chiarezza, curata nei minimi dettagli. Ispirata ai nostri classici essenziali e perfezionata con proporzioni moderne ed elementi androgini, la collezione Autunno/Inverno 2024 crea con rinnovato vigore un’estetica minimalista che punta su una sartorialità intrigante e una stratificazione naturale, in un gioco di silhouette, sfumature e fantasie. Con accento sulla sostenibilità e l’innovazione, la collezione emana valori visibili e qualità tangibili.
Questi valori si riflettono anche nell’impegno di Gisele Bündchen per diventare quotidianamente la versione migliore di se stessa. Il suo profondo legame con la natura e l’impegno per la sostenibilità sposano perfettamente i nostri principi fondamentali: per questo i metodi di produzione più avanzati e i processi innovativi rivestono un ruolo di primaria importanza per noi. Proprio come Gisele, infatti, siamo convinti della necessità di rispettare e proteggere le risorse naturali del pianeta per garantire un ambiente vivibile alle generazioni future: è nostra responsabilità agire in modo olistico e consapevole.
Inoltre, Gisele ribadisce l’importanza della qualità delle sue relazioni e della comunità in cui vive: Marc O’Polo condivide questo impegno creando un ambiente di lavoro positivo e solidale, mantenendo stretto il rapporto con i clienti e promuovendo, al contempo, uno stile di vita contemporaneo e consapevole, radicato nell’autenticità, nella modernità e nello spirito scandinavo, per un design senza tempo, una qualità duratura e un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Fotografo LACHLAN BAILEY
Stylist GERALDINE SAGLIO
Hair Stylist SHAY ASHUAL
Make-up Artist MARK CARRASQUILLO
Prop Stylist BELINDA SCOTT
Produzione MADE IN GERMANY / SELECT