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Style & Luxury

Esperienza sartoriale

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Con la collezione AI 16/17 il brand di capospalla porta in Europa l’esperienza sartoriale italiana e il suo mood internazionale si appresta a debuttare sul mercato europeo DUNO, giovane marchio di origine italiana che firma  un’esclusiva collezione di capi spalla, espressione di un modo nuovo di vivere l’outdoor indossando un capo unico, di elevata qualità sartoriale e tecnicamente all’avanguardia che non mancherà di stupire con accorgimenti originali e soluzioni ingegnose. Per l’esordio commerciale in Europa, la collezione DUNO Autunno Inverno 16/17 sarà presentata in anteprima in occasione di PREMIUM International Fashion Trade Show che si terrà a Berlino dal 19 al 21 gennaio 2016, l’esclusivo appuntamento riservato agli operatori e alla stampa di settore per il segmento alto dell’industria del fashion internazionale.

Anima italiana e respiro internazionale sono le caratteristi che salienti del marchio che, forte di una presenza commerciale consolidata nel Far East, si appresta a debuttare nel Vecchio Continente. Partita da Empoli dove ha sede l’Head Quarter, la strategia di espansione del brand ha portato la creatività del designer fiorentino Giancarlo Rossi ad imporsi in Corea del Sud, mercato tradizionalmente precursore di nuovi trend che tendono poi a travalicarne i confini. Sviluppato attraverso efficaci partnership locali, il mercato coreano è attualmente presidiato attraverso alcuni flagship store nella capitale Seoul e punti vendita nei mall delle principali metropoli. Lo sviluppo dei mercati esteri prevede la costruzione di una solida rete di distribuzione basata sulla collaborazione con le realtà locali più idonee a creare il corretto posizionamento del marchio nel mercato di riferimento e costruire una brand identity coerente a livello globale. Concepiti per diventare un irrinunciabile must have per coloro che amano vivere con passione i ritmi e le sfide della vita contemporanea, i capi DUNO sono il risultato di una continua ricerca di tessuti e soluzioni tecniche innovative che coinvolge l‘intero iter produttivo.

Sinonimo di capi raffinati dal design senza tempo, tanto per l’uomo quanto per la donna, DUNO è espressione di un’autentica ed inedita esperienza di vita, in una sintesi di tradizione e innovazione, storia da custodire e nuovi confini da percorrere. DUNO è un brand specializzato nella produzione di capispalla, per uomo e per donna, dal design contemporaneo e dal respiro internazionale. Nasce nel 2012 in Italia come progetto condiviso da un gruppo di affermati professionisti del settore. Ricerca e innovazione, unite a uno studio sartoriale dei volumi e all’attenta scelta dei materiali, delineano l’approccio creativo e produttivo di questa nuova visione dell’outdoor fashion. DUNO propone capi tecnicamente all’avanguardia con soluzioni originali e innovative sviluppate in base alle moderne esigenze d’uso.

Forte della presenza in Estremo Oriente, consolidata anche dalla recente apertura di diversi flagship store e shop in shop in Corea del Sud, la strategia di espansione del marchio punta ora allo sviluppo del mercato globale e ad un mirato posizionamento nel mercato italiano.

www.d-duno.it

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Fashion News

Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection From Lily With Love by Lily Aldridge.

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Preparatevi a partire per un nuovo viaggio con la Signature Collection From Lily With Love di Weekend Max Mara. Co-creata insieme alla celebre modella e imprenditrice Lily Aldridge, la nuova capsule è colorata e ricca di suggestioni estive, composta da capi perfetti da mettere in valigia.

Pensata per la Primavera-Estate 2023, la Collezione From Lily With Love è composta da silhouette delicate e chic, leggere e senza tempo, arricchite da dettagli romantici. Lily Aldridge ha immaginato questa Signature Collection come un guardaroba ideale per una vacanza estiva e per una valigia adatta ad ogni occasione, dall’alba al tramonto, in città come al mare.

La collezione è ispirata al lavoro del padre di Lily, Alan Aldridge, famoso illustratore inglese. “La sua arte e il suo stile! Amava i completi in tre pezzi, il denim su denim, i colori e le fantasie vivaci e divertenti: il suo stile era sempre cool e senza tempo”, afferma riferendosi al padre.

Originaria di Los Angeles, Lily Aldridge è circondata da una famiglia di creativi: oltre al padre, suo fratello Miles è un celebre fotografo di moda, e suo marito Caleb Followill è il frontman della rock band Kings of Leon. In questa nuova collaborazione con Weekend Max Mara, Lily Aldridge ha combinato i valori identitari del lifestyle brand italiano – come libertà e contemporaneità – con richiami Boho agli anni Settanta e alle sue origini californiane.

Gli abiti, romantici e leggeri, sono perfetti sia nella versione in sangallo di cotone con motivi ricamati, che nelle silhouette più fluide e vaporose. Allo stesso modo, i morbidi top e le camicette con maniche ampie e voluminose sono perfetti per le sere estive. Il denim viene arricchito da ricami colorati che richiamano le stampe della collezione, mentre la freschezza del lino stempera la formalità di un tailleur. Un completo pigiama è composto da una camicia e un pantalone in twill di seta, con stampe ispirate alle illustrazioni di Alan Aldridge.
Gli accessori donano il tocco finale: una nuova versione dell’iconica Pasticcino Bag, un cappello, foulard di seta e scarpe da abbinare.

Questo mix di modelli piuttosto eclettico e senza tempo riflette molto il mio stile!” sostiene Lily Aldridge.

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Accessori

Alexander McQueen SS23 – The Shard Shoes

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First seen on the London runway for the Spring/Summer 2023 season, The Shard shoes have a transparent wedge heel that evokes the appearance of walking on air. Part of the family are ankle boots and double strap sandals in black and bright blue leather. The ankle boots are crafted in compact viscose knit, all-over sequin and Hieronymus Bosch inspired embroidery on a 75mm or 105mm heel height.

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Fashion News

LC Sustainability Awards 2023: a Cuoio di Toscana il premio Consumer Good Manufacturing

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Cuoio di Toscana non esisterebbe senza la sostenibilità: un credo che è parte integrante del DNA del Consorzio e che è stato riconosciuto una volta di più in occasione degli LC Sustainability Awards 2023 che si sono svolti ieri, martedì 28 marzo, al Four Season di Milano. L’evento dedicato alla sostenibilità nei suoi diversi campi d’azione dal settore finanziario alla governance fino all’ambiente ha assegnato i riconoscimenti a quelle aziende che si sono distinte per progetti e iniziative sostenibili.

Un contesto che ha visto Cuoio di Toscana ricevere il Consumer Good Manufacturing che ha premiato l’adozione di standard di produzione da gli stringenti canoni di sostenibilità. Nello specifico, nel corso degli ultimi dodici mesi , questi stessi canoni sono stati codificati e comunicati attra v erso la campagna Green Sole con la quale il Consorzio ha messo ancora una volta al centro la sostenibilità facendo delle sue suole verdi un manifesto naturalmente green. Un approccio sostenibile, quello di Cuoio di Toscana, in cui c’è spazio anche per la gestione oculata delle risorse che prevede il recupero delle acque reflue e degli scarti di lavorazione per evitare gli sprechi. Il tutto utilizzando un prodotto, il cuoio, la cui origine è già di per sé sostenibile per ché proveniente dagli scarti dell’industria alimentare.

Un risultato ottenuto grazie all’apporto delle aziende virtuose del distretto che lavorano il cuoio secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti e che hanno permesso di rendere il cu oio un simbolo di qualità, di tracciabilità e di alto artigianato Made in Italy capace di conquistare tutto il mondo” ha dichiarato Antonio Quirici Presidente Cu oio di Toscana d opo aver ricevuto il premio.

Un evento, preceduto dal Sustainability Summit, giunto alla sua terza edizione che è stato organizzato da organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con Accuracy, Baker McKenzie e Panetta Studio Legale .

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