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Style & Luxury

Esperienza sartoriale

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Con la collezione AI 16/17 il brand di capospalla porta in Europa l’esperienza sartoriale italiana e il suo mood internazionale si appresta a debuttare sul mercato europeo DUNO, giovane marchio di origine italiana che firma  un’esclusiva collezione di capi spalla, espressione di un modo nuovo di vivere l’outdoor indossando un capo unico, di elevata qualità sartoriale e tecnicamente all’avanguardia che non mancherà di stupire con accorgimenti originali e soluzioni ingegnose. Per l’esordio commerciale in Europa, la collezione DUNO Autunno Inverno 16/17 sarà presentata in anteprima in occasione di PREMIUM International Fashion Trade Show che si terrà a Berlino dal 19 al 21 gennaio 2016, l’esclusivo appuntamento riservato agli operatori e alla stampa di settore per il segmento alto dell’industria del fashion internazionale.

Anima italiana e respiro internazionale sono le caratteristi che salienti del marchio che, forte di una presenza commerciale consolidata nel Far East, si appresta a debuttare nel Vecchio Continente. Partita da Empoli dove ha sede l’Head Quarter, la strategia di espansione del brand ha portato la creatività del designer fiorentino Giancarlo Rossi ad imporsi in Corea del Sud, mercato tradizionalmente precursore di nuovi trend che tendono poi a travalicarne i confini. Sviluppato attraverso efficaci partnership locali, il mercato coreano è attualmente presidiato attraverso alcuni flagship store nella capitale Seoul e punti vendita nei mall delle principali metropoli. Lo sviluppo dei mercati esteri prevede la costruzione di una solida rete di distribuzione basata sulla collaborazione con le realtà locali più idonee a creare il corretto posizionamento del marchio nel mercato di riferimento e costruire una brand identity coerente a livello globale. Concepiti per diventare un irrinunciabile must have per coloro che amano vivere con passione i ritmi e le sfide della vita contemporanea, i capi DUNO sono il risultato di una continua ricerca di tessuti e soluzioni tecniche innovative che coinvolge l‘intero iter produttivo.

Sinonimo di capi raffinati dal design senza tempo, tanto per l’uomo quanto per la donna, DUNO è espressione di un’autentica ed inedita esperienza di vita, in una sintesi di tradizione e innovazione, storia da custodire e nuovi confini da percorrere. DUNO è un brand specializzato nella produzione di capispalla, per uomo e per donna, dal design contemporaneo e dal respiro internazionale. Nasce nel 2012 in Italia come progetto condiviso da un gruppo di affermati professionisti del settore. Ricerca e innovazione, unite a uno studio sartoriale dei volumi e all’attenta scelta dei materiali, delineano l’approccio creativo e produttivo di questa nuova visione dell’outdoor fashion. DUNO propone capi tecnicamente all’avanguardia con soluzioni originali e innovative sviluppate in base alle moderne esigenze d’uso.

Forte della presenza in Estremo Oriente, consolidata anche dalla recente apertura di diversi flagship store e shop in shop in Corea del Sud, la strategia di espansione del marchio punta ora allo sviluppo del mercato globale e ad un mirato posizionamento nel mercato italiano.

www.d-duno.it

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Fashion News

Le Principesse Folk di L’Arabesque

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Primitiva essenzialità delle forme, volumi ovali, sinuosi, fluidi e folklore popolare sono i temi della Spring Summer 2024 di l’arabesque milano. L’amore per l’arte permea nella collezioni disegnate da Chichi Meroni, e per questa stagione rende omaggio allo scultore rumeno Constantin Brancusi, nella sua poetica astratta fatta di forme e citazioni ad evocare le principali opere dell’artista, grande esponente nell’arte del XX secolo.
Dai fiori alle rose, i delicati nastri e i fiocchi, elementi che dialogano sempre tra loro, nelle collezioni di abbigliamento ed accessori della maison milanese. Tessuti leggeri e preziosi, dal satin stampato a rose folk che dà forma ad una gipsy bell skirt e ad una bar jacket, la Maiastra dal canto melodioso evocata da L’Oiseau dans L’Espace e Le Coq, altro mitico volatile del folklore rumeno, entrambi riprodotti dipinti a mano sul capospalla e sulla balloon skirt, ci trasportano nel mondo delle fiabe popolari in cui la moderna principessa di l’arabesque può scegliere se indossare un midi dress in sangallo traforato nero o un abito in organza ricamata con fiori in jais. Rose di velluto e fiori pop dorati ritornano applicati su mini cardigan e su giacche con collo Peter Pan. Non mancano i fiocchi e temi floreali sugli accessori, sulle scarpe e le borse, come nella grande selezione di Bijoux de Couture francesi e di Costume Jewellery americana in store.

l’arabesque_ Bar Jacket con colletto in duchesse stampato rose. Gonna balloon in duchesse stampato rose. Pumps Mary Jane in pelle con grande fiocco di tulle.
Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_ Spolverino collo cratere in duchesse stampato rose. Top in tulle ricamato con gorgiera. Gonna midi a campana in raso nero con rouches sul fondo. Pumps Mary Jane in pelle con grande fiocco di tulle applicato. Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_Bar Jacket dipinta a mano con raffigurazioni di sculture di Contantin Brancusi.
Gonna in taffetà di seta bicolore con pannelli plissé a ventaglio.
Derby t-strap in pelle nera.
Cappello pagoda in paglia nera.

l’arabesque_ Bauletto in ecopelle rossa con dettaglio di fiocco in pvc, tracolla in techno webbing.

Spilla a forma di rosa realizzata in metallo dorato, 1990 c.

Spilla a forma di fiore, in metallo dorato, impreziosita da strass bianchi e da cabochons multicolori, punzonata «nina ricci», nina ricci, francia, 1980 c.

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Fashion News

Helmut Lang ora disponibile su Zalando: Rina Sawayama protagonista di un editoriale esclusivo

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Zalando, la piattaforma online leader in Europa per moda e lifestyle, continua ad espandere la sua offerta Designer lanciando il marchio di lusso Helmut Lang. Fondata nel 1986, l’etichetta è rinomata per il suo design utilitaristico con un approccio minimalista, essendosi affermata come forza globale per il pensiero irriverente. Peter Do, il direttore creativo di Helmut Lang recentemente nominato, continua a sfruttare lo slancio del marchio concentrandosi sull’artigianato tradizionale e sull’innovazione per fornire capi di qualità e utilità moderna, catturando lo spirito di New York oggi.

Per celebrare il lancio della sua prima collezione Helmut Lang su Zalando, Peter Do ha realizzato un editoriale di moda esclusivo con protagonista la sua cara amica e ambasciatrice per Designer diZalando, Rina Sawayama. Presentando gli ultimi modelli di Do, che ha creato un “sistema di vestire” -un nuovo modo di pensare a creare e indossare abiti -l’editoriale presenta pezzi iconici e simboli del marchio Helmut Lang, come l’abito con cintura di sicurezza.

Rina Sawayama, musicista e attrice, afferma: “Questa collezione è piena di silhouette senza tempo. I pezzi sono elevati e posso vedermi indossarli per le stagioni a venire. L’incredibile capacità sartoriale di Peter è stata unpunto fermo di questo progetto: è incredibile come un outfit possa trasformare il modo in cui ti senti e nei suoi abiti mi sono sentita la versione più potente di me stessa”.

Il nuovo editoriale esclusivo fa parte della continua partnership di Zalando con Rina Sawayama come ambasciatrice del marchio per l’offerta di Designer e moda di lusso nel 2024. All’inizio di quest’anno, Zalando ha svelato la partnership per celebrare la nuova e migliorata esperienza Designer onsite: uno spazio sopraelevato che offreun nuova interpretazione dell’esperienza dei designer, proponendo contenuti accattivanti e ispirando i consumatori a esplorare ed esprimere il proprio sé autentico attraverso la moda.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Helmut Lang su Zalando e di offrire ai nostri clienti un’entusiasmante selezione dei loro stili iconici. Questa partnership e il bellissimo nuovo editoriale con protagonista Rina si integrano perfettamente nella nostra strategia di raddoppiare convenienza e assortimento, offrendo un’esperienza di acquisto firmata fresca, differenziata e stimolante per la nuova generazione di consumatori di lusso”, afferma Lena-Sophie Röper, Direttore generale, Designer presso Zalando.

Helmut Lang è disponibile su Zalando

@Zalando
@Helmutlang
@Rinasonline

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Tempo instabile? 2 giacche, 1000 funzioni!

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In queste settimane, l’estate sembra lontana, in quanto, come purtroppo abbiamo visto tutti, la pioggia ha completamente invaso le nostre città. In questo caso, il clima, è diventato freddo e caldo allo stesso tempo, con variazioni di temperatura, che, come si suol dire, ci costringono a vestirci a strati. Ora, per ovviare a questo problema, in ambito femminile, in quanto sul maschile ho ampiamente dato consigli, volevo parlarvi di due giacche, che molte mie amiche hanno comprato, e che ho visto essere di una praticità ed eccellenza incredibile. Parliamo di una giacca Barbour, il modello è la giacca Cerata Premium Catton, e la G9 Classic Herrington Woman di Baracuta.
Partiamo la Barbour di cui vi lascio qui il link:

Giacca cerata Premium Catton

Questa giacca è fenomenale, anzitutto unisce dettagli classici ad uno stile contemporaneo, che la rende utilizzabile in città come in campagna, o al mare. Essendo cerata, con un silkoyl da 170 Gr, diventa impermeabile, quindi una giacca che in questo periodo, diventa davvero multifunzionale.
E dosando la pesantezza dei capi che mettiamo al suo interno la possiamo, di volta in volta, rendere adatta per la giusta situazione. Un cappello vintage , e il gioco è fatto.

L’altra giacca che vi presento è il G9 Classic Harrington Woman di Baracuta:

G9 Woman

Il G9 ormai lo conosciamo, una giacca dalle mille funzioni, la cui nascita si deve proprio alla pioggia. Cosa c’è di più indicato di questo capo per un clima come quello che stiamo vivendo? E’ elegante, ma sportiva, antipioggia e stilosa allo stesso tempo, che ripara da quei piccoli momenti di leggera temperatura fredda, classici durante una giornata piovosa, e sopratutto non è ingombrante. La si può mettere ovunque, e come classico con i made in England, più viene utilizzata, più è bella!
Entrambi i brand sono in Italia grazie a WP Lavori in Corso, proprietario del marchio Baracuta, e distributore ufficiale di Barbour in Italia, da tantissimi anni.

Link:
www.wpstore.it

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