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Mother’s day – Caccia al regalo perfetto

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Manca davvero pochissimo al giorno dedicato alle nostre mamme e come sempre accade, ci sarà qualche ritardatario, indeciso sul regalo perfetto per la donna più importante della nostra vita.

Per aiutarvi a uscire da questa indecisione, vi diamo qualche consiglio.

Per la mamma shoes addict, ecco qualche proposta di Bata.

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Maryling, invece, punta sulla Blazermania per la festa della mamma.
Il capo più classico del guardaroba femminile diventa il regalo perfetto per la festa della mamma grazie alla creatività identitaria di MARYLING che l’ha reso ancora più speciale.
Per il prossimo 14 maggio riflettori puntati sul blazer che il brand trasforma nella sua tela prediletta rileggendolo all’insegna del colore e del suo stile arty: il risultato è una vera e propria blazermania declinata in tre diversi – e irresistibili – modelli!
A cominciare dal primo, con il collo reverse e tre file di bottoni, caratterizzato da un taglio vivo che lo rende più sbarazzino e da un delizioso check sui toni del rosa chiaro e del rosa scuro. Check giallo e lime, invece, per il doppiopetto evergreen dai profili delle tasche e delle maniche tagliati a vivo accanto alla versione più lunga (e con una doppia fila di bottoni) del modello con fantasia a macro – quadri in rosa antico e verde.

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Altra proposta la Tarot T-shirt d’artista di Martino Midali per la festa della mamma, tutto l’amore del mondo in una maglietta- talismano realizzata in collaborazione con Dhoino.
Amor omnia vincit, soprattutto l’amore di una mamma. Forte, potente, assoluto e…decisamente soprannaturale. Una prova? È sufficiente interrogare i tarocchi come ha fatto Martino Midali che, con la collaborazione del poliedrico artista Dhoino, ha creato una t-shirt speciale per la festa della mamma del prossimo 14 maggio.

Protagonista, sul morbido jersey bianco dalla perfetta vestibilità, il linguaggio misterioso degli Arcani con il suo simbolismo occulto interpretato in chiave artistica da acrilici e matite colorate per amplificarne il senso. E, soprattutto, il sentimento profondo.

È così che la Carta degli Amanti, che in amore come nella vita, rappresenta un invito ad abbandonare ogni esitazione senza temere nulla, riassume graficamente e intimamente, l’essenza di una donna, la mamma, che sulla terra incarna l’amore assoluto e rappresenta il collegamento tra il sacro e il messaggio della Vergine Maria, la madre di tutte le madri.

Una t-shirt, da indossare come un talismano, che diventa il simbolo di un legame ancestrale che dura nel tempo e che di quello si nutre, una forza unica e un’energia positiva che aiuta a trovare la felicità e la protezione ogni giorno.

La Tarot T-shirt d’Artista di Martino Midali è in vendita nelle boutique del brand al costo di 125 euro.

#MAMACANDLE: per la festa della mamma Surkana regala una candela da personalizzare.
A ogni mamma la sua candela. Una fiamma da accendere e da personalizzare che diventa il regalo in più per la ricorrenza del prossimo 14 maggio, giorno in cui sarà celebrata la donna più amata.
Un’ occasione che Surkana ha scelto di celebrare omaggiando con un’originale candela home made gli acquisti una serie di prodotti selezionati. Un dono speciale personalizzare con un messaggio, da scrivere arrivare, con ancora più amore, al cuore della propria mamma.
Femminilità, tendenza e creatività sono gli elementi essenziali del dna di un brand che mette le donne in primo piano e che ne celebra, da sempre, ogni aspetto non solo con la bellezza delle sue collezioni ma anche con una serie di iniziative pensate ad hoc. Come questa, dedicata alla donna per eccellenza, la mamma.

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Non mancano mai gioielli e orologi e di seguito alcune proposte di Calvin Klein, Dark Chic Honey, Stroili e Tommy Hilfinger.

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E per le donne che non sono ancora mamme ma lo diventeranno presto?
“Sei nel mio cuore” di Roberto Giannotti: i nuovi Chiama Angeli per la festa della mamma
Un gioiello che emoziona perché parla della storia d’amore più vera, quella che unisce la mamma al suo bambino. Simbolo di un legame inscindibile in cui protezione, vicinanza e conforto si portano sulla pelle e diventano una promessa di eternità. È questa l’essenza del Chiama Angeli “Sei nel mio Cuore”, il prezioso iconico di Roberto Giannotti, che accompagna con il dolce tintinnio del suo ciondolo il percorso di vita più bello, quello della donna che porta in grembo il suo bimbo e si appresta a diventare mamma. Nato nel 2001 come monile di buon auspicio, il Chiama Angeli ha assunto poi un significato più profondo, una precisa dichiarazione di intenti che racchiude ed esalta la purezza di sentimenti autentici e senza tempo tanto da renderlo un vero e proprio amuleto anche per le future mamme.

E tutto senza mai perdere la sua anima trasformista e creativa che lo porta, stagione dopo stagione, ad accogliere varianti estetiche capaci di amplificarne il messaggio. Succede anche con i nuovissimi Chiama Angeli speciali che ampliano la collezione “The Original” in cui il leggendario ciondolo è come avvolto da una scritta in 3D, “Sei nel mio cuore”, impreziosita da un diamante incastonato al centro del cuore e declinato in due diverse varianti cromatiche, argento e oro rosa, oppure argento con messaggio satinato. Naturalmente non manca il campanellino custodito al suo interno con il suo suono celestiale che richiama il proprio angelo.

Un gioiello capace di fare gli auguri…con il cuore alla mamma accompagnandola con quel suo delicato tintinnio che, come un abbraccio, non la farà mai sentire sola.

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Lifestyle

Milano Design Week 2024 – Moleskine e la Moleskine Foundation presentano DETOUR mostra itinerante dei Taccuini d’Autore alla Pinacoteca Ambrosiana e Alcova

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Dal 22 Aprile 2024, on air, a Milano la campagna Pen&Paper mira a sensibilizzare il ritorno della scrittura e del disegno a mano.

Un tratto, uno schizzo, una pennellata: così nasce la creatività, tracciata a mano su un taccuino Moleskine. È da questo punto di partenza che Moleskine e la Moleskine Foundation invitano il pubblico in occasione di Milano Design Week 2024 a immergersi nell’universo affascinante dei taccuini d’autore della mostra internazionale Detour.

La Moleskine Foundation – organizzazione senza scopo di lucro che persegue la missione “Creatività Per il Cambiamento Sociale” e il cui scopo è ispirare, incoraggiare e me(ere in conta(o i giovani per trasformare se stessi e le loro comunità a(raverso la creatività – possiede la più grande collezione di taccuini d’artista del nostro tempo: oltre 1.600 opere uniche, create da ar6s6 che hanno contribuito ad accrescere la consapevolezza della crea6vità come strumento di cambiamento sociale, a(raverso programmi che liberano il pensiero creativo e critico nei giovani provenienti da contesti svantaggiati.

MOLESKINE ALLA PINACOTECA AMBROSIANA – DETOUR
Nata nel 2006, Detour, è molto più di una semplice mostra d’arte: è un’esperienza, che trasporta il visitatore nel cuore del processo creativo, dalla mente dell’artista alla pagina del taccuino. Si tratta di un progetto dedicato alla cultura e alla creatività condivisa e offre un’ampia visione della creatività umana attraverso taccuini decorati, hackerati, trasformati in sculture o in graphic novel, riempiti di note, schizzi, dipinti e disegni.

La mostra – esposta alla Pinacoteca Ambrosiana in occasione di MDW 2024 – ha già conquistato città come Shangai, Parigi, New York, Londra: a Milano saranno esposte oltre un centinaio di opere uniche, realizzate da ar6s6 provenien6 da tu(o il mondo, contribuendo a sensibilizzare sul tema della creatività come strumento di cambiamento sociale e diffondere la cultura della condivisione e del dono. Tra gli artisti selezionati: Giorgia Lupi, Antonio Marras, Pascale Marthine Tayou e Joana Vasconcelos.

La scelta della Pinacoteca Ambrosiana per ospitare questa mostra non è casuale: luogo storico milanese, scrigno di arte e cultura, offre uno sfondo perfetto per esplorare in profondità la diversità del pensiero creativo. Mettendolo idealmente in relazione con le più preziose opere custodite in pinacoteca: i codici di Leonardo da Vinci e il cartone di Raffaello, testimonianze eccezionali della potenza delle idee tracciate a mano, che siano disegni o scritti.

“Detour è una celebrazione della diversità e della creatività umana”, afferma Daniela Riccardi, CEO di Moleskine. “Ogni taccuino racconta una storia unica, riflettendo il background e la visione dell’artista che lo ha creato. Siamo entusiasti di portare questa straordinaria mostra a Milano, una città che incarna perfettamente lo spirito dell’innovazione e della creatività”.

La più grande raccolta di taccuini d’autore del nostro tempo aprirà nuovi pun6 di vista su una contemporaneità sempre più complessa e variegata: le pagine dei quaderni saranno dunque riempite di pensieri, schizzi, immagini, realizzati appositamente da artisti e designer, architetti e musicisti, filmmaker o filosofi, che trasformeranno – attraverso il proprio segno e la propria voce – le pagine dei taccuini Moleskine. Diventando qualcos’altro.

MOLESKINE AD ALCOVA
In parallelo, Moleskine presenterà Detour all’interno di Alcova – pittaforma del design creativo alla sua settima edizione – nella cornice di Villa BagaX Valsecchi a Varedo.
La mostra – che si avvale del contributo di artisti e designer contemporanei – è rivolta al pubblico giovane e dinamico del FuoriSalone, con un totale di 33 opere selezionate tra cui alune inedite, offrirà una panoramica della creatività contemporanea nel campo del design.

LA CAMPAGNA MOLESKINE PER LA SCRITTURA A MANO
Il Salone Del Mobile 2024 è, inoltre, occasione per lanciare un proge(o molto caro a Moleskine: dal 22 aprile 2024, sarà attivata la nuova campagna “Pen&Paper” che ha lo scopo di rimettere al centro la scrittura a mano, risvegliando il potere di essere strumento efficace per stimolare creatività e memoria.

La campagna prende ispirazione da diversi studi condotta da scienziati e studiosi di fama, come la professoressa Audrey Van der Meer, il cui lavoro ha dimostrato che sia i bambini sia gli adulti imparano di più e ricordano meglio quando scrivono a mano. O quelli di Irene Bertoglio e Giuseppe Rescaldina, una grafologa e uno psicologo, che spiegano i danni cognitivi, emotivi e relazionali che possono derivare dall’abbandono della scrittura a mano nei bambini. Non da ultimo, gli studi della Prof. Hetty Roessingh, di Kristin Wilcox, del Prof. Ruud van der Weel e del giornalista Owen Ruderman i cui contribu6 e citazioni sono sta6 riporta6 graficamente sui poster crea6 per la campagna.

Con 200 poster disegnati a mano uno ad uno e disseminati per la città di Milano, la campagna mira a sensibilizzare circa l’importanza di tornare alla scrittura e al disegno “carta e penna”, evidenziandone i benefici tangibili per la salute mentale e il pensiero creativo.

Per questo progetto – che parte dall’Italia ma si svilupperà su scala internazionale – Moleskine ha coinvolto nella produzione dei poster gli stessi moleskiners dell’ufficio di Milano e un gruppo di studenti del Politecnico di Milano ed è proprio agli studen6 che verrà offerta la possibilità di acquistare i prodotti del brand (taccuini, agende, ma anche zaini e accessori) a metà prezzo.

“In linea con la nostra missione di promuovere l’uso di carta e penna e di credere nell’importanza della creatività nel mondo, stiamo lanciando, insieme a Detour e la campagna Pen&Paper, il progetto dedicato interamente ai giovani Moleskine Loves Students” dichiara Daniela Riccardi.

Con questo progetto, Moleskine si impegna a sostenere le varie sfide e aspirazioni dei giovani studenti, offrendo loro l’opportunità di crescere e prosperare in ogni aspetto della loro vita. Tale impegno si focalizza su diversi pilastri essenziali: comunità, accessibilità ed esclusività. Moleskine fornisce agli studenti gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi accademici e personali, oltre a ispirare le giovani generazioni a scrivere, disegnare e scarabocchiare, incoraggiandoli a scegliere Moleskine.

Il primo passo di Moleskine Loves Students è una campagna di coinvolgimento lanciata nelle maggiori università italiane. L’ambizioso obiettivo è coinvolgere oltre 500.000 studenti provenienti da 15 università situate in cinque città permettendogli di entrare in contatto direttamente con il brand e far conoscere il programma e le sue iniziative.

Giorgia Lupi

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Antonio Marras

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Pascale Marthine Tayou

Joana Vasconcelos

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Ascari. Viaggio sentimentale in Lombardia

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Dal 1 5 al 21 Aprile in occasione del la Design Week 2024 l e illustrazioni di Jacopo Ascari dedicate alle eccellenze lombarde saranno esposte ne l Belvedere di Palazzo Lombardia

In occasione della Design Week 2024, le illustrazioni firmate da Jacopo Ascari , dedicate alle eccellenze delle province lombarde, saranno protagoniste dell’esposizione in programma presso il Belvedere di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia.

In un’esperienza di ridisegno e d’interpretazione del territorio, lo stile lombardo diventa il fil rouge di una raccolta di illustrazioni che lega tutte le eccellenze di una regione dinamica, dalla moda al food, dal design alla musica, dal turismo all’architettura. L’esposizione s a rà per i visitatori un vero e proprio viaggio sentimentale nella Lombardia dei desideri in cui immergersi , tra piazze mozzafiato, edifici scenografici e luoghi inediti per scoprire lo “stile lombardo” unico e inconfondibile, ricon osciuto nel mondo.

Sono orgoglioso di poter esporre le mie illustrazioni nello scenografico Belvedere di Palazzo Lombardia, uno dei luoghi simbolo della Regione . Circondati dal magnifico skyline del 39esimo piano, i visitatori potranno scoprire le incredibili destinazioni della Lombardia. Eleganza, ricercatezza, passione ed innovazione sono gli elementi che contraddistinguono i tratti dei miei disegni che come vere e proprie originali cartoline, raffigurano ogni singola provincia e, soprattutto, regalano una vista imperdibil e nell’anima e nella bellezza della capitale indiscussa
dello stile” ha dichiarato l’artista Jacopo Ascari.

La mostra “Ascari. Viaggio sentimentale in Lombardia” rientra nell’ambizioso progetto Lombardia Style promosso dall’Assessore al turismo, marketing territoriale e moda, Barbara Mazzali e presentato lo scorso febbraio alla BIT di Milano: un trademark, un vero e proprio brand, fortemente voluto dalla Regione che identifica e certifica il meglio della produzione e della creatività made in Lombardia.

“Durante la Design Week, Il Belvedere di Palazzo Lombardia si trasformerà in una vetrina aperta al pubblico in cui sarà possibile conoscere la storia della Regione con le sue eccellenze. Grazie alle opere dell’artista Jacopo Ascari che racchiudono l’essenza dello stile lombardo, i visitatori avranno l’occasione di immergersi in un viaggio sentimentale ed emozionale alla scoperta del territorio e di tutte quelle bellezze Made in Lombardia, simbolo del Lombardia Style” ha affermato l’Assessore Barbara Mazzali .

L’esposizione in programma durante il Fuorisalone, dal 15 al 21 Aprile, presso il Belvedere di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia (Ingresso da N1), sarà aperta al pubblico solo su prenotazione dal sito www.eventi.regione.lombardia.it secondo i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 18 alle ore 21; venerdì dalle 15 alle 21; sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle ore 10 alle ore 18.

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I NUOVI PEZZI DELLA COLLEZIONE “LO-VE” DI DAVIDE APOLLONI AL SALONE SATELLITE 2024

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Creativo e sensibile verso l’ambiente, curioso delle fasi produttive, il designer Davide Apolloni espande la sua collezione “Lo-Ve” con nuovi pezzi, continuando l’esplorazione col tubolare d’acciaio.

La collezione “Lo-Ve” esposta al Salone Satellite nel 2023 quest’anno si espande con l’aggiunta di sei nuovi prodotti. Ogni pezzo riflette il linguaggio di design di Davide Apolloni, orientato alla semplicità, che si distingue per l’uso di curve dolci. Tra i nuovi pezzi che verranno presentati quest’anno, spicca il tavolo rettangolare Jamil, la poltrona Yu declinata in divanetto -dimostrando la volontà del designer di creare una famiglia di pezzi che si completano armoniosamente- e la lampada Lancia, acciaio su marmo, elegante e minimalista, che rappresenta il primo approccio di Apolloni al mondo della luce.

Trasformando materiali altrimenti inutilizzati ha creato delle piccole opere d’arte irripetibili: un tappeto fatto con gli scarti della produzione dei tessuti d’arredo e un tavolino realizzato con gli avanzi della produzione del marmo. Frutto del suo interesse per la sostenibilità e l’innovazione.

La collezione ‘Lo-Ve’ è il risultato di passione per il design ed ispirazione emersa dalle visite aziendali” afferma Davide Apolloni, entusiasta di esporre anche quest’anno.

La collezione nasce mentre studiava all’Architectural Association di Londra ai tempi della tesi, perla quale esplorava la produzione del mobile in Italia in relazione al territorio e il cambiamento climatico. Così, visitando le aziende d’arredo, per caso incontra un imprenditore ottuagenario intraprendente, che notando in lui passione e curiosità, lo sprona a trasformare i suoi disegni in realtà. Progetti che sono stati riconosciuti nella loro bellezza.

Il tavolo “Lo-Ve” ha subito conquistato l’attenzione dei curatori de La Rinascente di Milano che lo hanno selezionano, insieme ad altri talenti emergenti, per esporre nel cuore della città.

Il debutto di Davide Apolloni al Salone Satellite coincide con la fondazione del suo studio, Apolloni Design a Milano.

Nato a Como e cresciuto a New York, Davide Apolloni ha coltivato una formazione internazionale studiando tra Milano e Londra, laureandosi all’Architectural Association di Londra, prestigiosa università londinese in cui hanno studiato architetti di calibro internazionale.

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