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Style & Luxury

I codici dell’eleganza contemporanea fanno eco alla grandezza degli “Imperi” storici dando vita a un grande classico

DailyMood.it

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20 luglio 2013

Lanciata negli 1990 e interamente ripensata nel 2010, la collezione “Imperiale” della Maison Chopard propone un cronografo automatico, di colore nero come lo dice il nome stesso, sportivo e sofisticato.

Imperiale Chrono All Black emana una bellezza misteriosa e versatile che si presta sia alle notti più glamour sia alle fughe dalla città a bordo di una coupé sportiva.

Il quadrante total black si svela agli sguardi grazie ai giochi di luce. Le superfici del quadrante e degli indicatori, infatti, sono state scelte con cura per poter raggiungere la leggibilità ottimale pur conservando la sobria eleganza della monocromia.

Il tocco sofisticato è dato dalla lunetta con diamanti incastonati che crea un deciso contrasto e rende questo nuovo Imperiale ancor meno definibile, a metà strada tra il glamour elegante e lo sportivo.

Le linee dell’Imperiale Chrono All Black celebrano come di consueto il lusso fatto di dettagli che caratterizza la collezione, altrettanti ammiccamenti ai grandi momenti degli Imperi.

A cominciare dagli indici romani che ritmano il quadrante delicatamente cesellato con arabeschi che ricorda i cuscini ricamati sui quali i monarchi solevano poggiare le insegne.

Le lancette ricurve, con il loro delicato profilo, fanno pensare alle daghe affilate che i sovrani utilizzavano nei combattimenti.

La corona a forma di fiore di loto esibisce un onice incastonato ed è montata su una carrure essenziale sui lati, per garantire maggiore luminosità e leggerezza all’insieme.

Il bracciale è lavorato nell’acciaio di migliore qualità, alla stregua della cassa, nei laboratori della Maison Chopard, poi trattato secondo un procedimento DLC (Diamond-Like Carbon) con il quale si ottiene una finitura nera brillante molto caratteristica.

Info: www.chopard.com

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Style & Luxury

Food is “The new black”

Polici Francesca

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Il Natale si avvicina e, come sempre, ci ritroviamo a pensare ai regali più cool e glamour da regalare. Quest’anno, però, possiamo ampliare la nostra scelta con il trend più in voga del momento: il food. Sì, avete capito bene. Il food è sempre più di moda, specie se può vantare il marchio “made in Italy”, sinonimo di qualità in tutto il mondo.

Così, da quando il food è diventato il “new black”, tanti brand di moda e bellezza hanno deciso di lanciare una loro linea o di associarsi a nomi di grandi pasticcerie. Una tendenza, questa, che negli ultimi anni sta spopolando sempre di più fino a raggiungere, proprio in questo 2018, il suo apice.

Quest’anno è toccato anche all’ex Posh Spice Victoria Beckam che, per festeggiare i suoi dieci anni di carriera, ha deciso di lanciare una linea di cioccolatini davvero speciale in collaborazione con il Mâitre chocolatier belga Pierre Marcolini – che non è certo nuovo a collaborazioni con brand di moda, pensiamo anche solo a quella più popolare con Peter Pilotto e Christopher de Vos.
L’edizione limitata di questi sedici cuori di cioccolata – che non potevano non avere romantiche tinte pastellate – riescono ad unire il sapore del classico, quello intramontabile e indimenticabile ben rappresentato dal “king” del cioccolato, con l’innovazione e la modernità rappresentate invece dalla designer inglese. Queste gustose praline – rigorosamente a bassissimo contenuto di zucchero – si propongono in quattro gusti diversi ma tutti estremamente ricercati: burro e caramello salato; caramello pralinato alle nocciole; rosa e frutto della passione; yuzu e polpa di mandarino.
Un ottimo regalo per il proprio/a lui/lei. D’altronde, si sa, in amore non vince chi scappa ma chi sa prendere per la gola!

Panettone Fiasconaro D&G

Per chi preferisce invece mantenersi sul classico e durante le feste natalizie non può fare a meno di uno di quei dolci immancabili su ogni tavola italiana, cioè il panettone, ci ha pensato Dolce & Gabbana a rendere ancora più goloso il vostro Natale. Sulla scia dell’amore per la Sicilia (a cui è ispirata anche una delle ultime e, diciamolo, irresistibili collezioni della maison), quest’anno D&G ha realizzato un panettone davvero unico, il Fiasconaro che ha vinto anche il Premio come Miglior Panettone all’ultima edizione del Sigep di Rimini.
Pur rientrando nella cultura culinaria settentrionale, questo panettone dai sapori innovativi e dalla soffice fragranza, è disponibile in una bellissima confezione che, ancora una volta, omaggia la tanto amata Sicilia.
La vera novità, però, risiede nella capacità dei due stilisti di avvolgere con grande classe e maestria il food nel settore luxury. Insomma, un regalo con cui farete un figurone a prescindere dalla versione che sceglierete. Questi squisiti panettoni, infatti, sono disponibili in diversi gusti: ricoperto di cioccolato bianco con una ricercata crema al pistacchio da spalmare sopra o agli agrumi e allo zafferano di Sicilia, per un “made in Italy” davvero speciale.

Il re dei dolci, però, si attesta ancora una volta lui: “Re Giorgio”. Armani, infatti, in concomitanza con le attesissime feste natalizie ha lanciato una nuovissima linea di panettoni artigianali dal sapore unico e inconfondibile, come solo un vero “king” sa fare. Naturalmente, se si parla di Armani non possiamo non aspettarci anche una splendida confezione che è un inno all’eleganza senza tempo – da sempre il segno distintivo dell’amatissimo brand. Il tema cromatico dominante è ovviamente un rigoroso e acceso rosso, proprio come impone la tradizione. Classico o al cioccolato, o magari abbinato a qualche delizioso dolce spalmabile, non avrete che l’imbarazzo della scelta. E se avete sempre preferito il, troppo spesso bistrattato, Pandoro, niente paura. Armani ha pensato anche a voi!

Quindi, che dolce glamour sceglierete per questo Natale 2018?

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Fashion News

Philosophy di Lorenzo Serafini presenta la Capsule Collection di Natale

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Due originali pull in lana merino intarsiati con motivi e slogan di ispirazione natalizia rivisitano in chiave ironica e irriverente la tradizione dei Christmas Jumpers.

Il classico incipit della lettera a Babbo Natale (“Dear Santa”) è intarsiato sulla parte frontale del maglione a girocollo – disponibile in quattro varianti colore – tra fantasie di cuori, renne e fiocchi di neve, mentre il retro svela la divertente e ammiccante irriverenza della ragazza Philosophy (“I’ve been naughty”).

Il mini pull a collo alto e la sciarpa – disponibili esclusivamente in rosso con intarsi bianchi – enfatizzano lo spirito natalizio con lo slogan “Team Santa” e l’iconico “25” tra fiocchi di neve.

Completano la proposta, lo short in denim blu lavato con impunture rosse a contrasto e patch in spugna e il maxi hoodie in felpa nero che richiama la grafica del mini pull e della sciarpa

La collezione è disponibile in tutti i punti vendita Philosophy, online sul sito www.philosophyofficial.com e in selezionati multibrand italiani ed internazionali.

 

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Collezioni Donna

Pollini Collezione Donna SS 2019

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La nuova collezione Pollini coniuga artigianalità e contemporaneità in una proposta ricca di accenti luminosi, tonalità vivaci e materiali pregiati, sapientemente mixati ed esaltati in silhouette eleganti e versatili.

Shape squadrate, costruite su tacchi a stiletto, movimentate da listini sottili uniti, creano un effetto “cage” sulla vernice, sul vitello e sulle texture laminate proposte anche nei vitaminic colors.

Il tocco liquido del PVC trasparente delinea le moderne geometrie del decolleté esploso nelle accattivanti nuances della vernice ed è abbinato a profili di gros grain sia sul sandalo flat che sulle varianti con tacco chunky. Maxi fibbie e bordature rotellate personalizzano la gamma delle forme proposte anche nelle varianti in camoscio colorato.

Sofisticate lavorazioni ‘mignon’ laminate, accostate alla nappa o al camoscio sulla ballerina, sulla slingback e sul sandalo con profilature di raffia sul sottopiede.

Femminili, leggeri e facilmente abbinabili ai diversi look per il giorno e la sera, i sandali con tre listini sottilissimi, di cui due piatti e uno bombato, sono realizzati in vernice o pelle mirror. Le forme presentano fondi squadrati in cuoio naturale o multicolor.

Per questa stagione il sandalo Croisette si veste di elaphe ed è impreziosito da un “trilogy” di laminati.

Una selezione esclusiva di ‘city cool’ sneaker completa la collezione. Modelli dal design dinamico e ricercato, dotati di suole oversize, presentati nelle varianti in pelle laminata, vitello bianco con dettagli laminati o con profili a contrasto.

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