Connect with us

On the Road

Chopard partner storico della Mille Miglia

Published

on

Da 1988, Chopard è partner storico e cronometrista ufficiale della Mille Miglia, la gara automobilistica conosciuta come “la corsa più bella del mondo”. Dal 19 al 22 maggio 2016, questa prestigiosa prova ha visto affrontarsi più di 400 equipaggi su una distanza di mille miglia (circa 1.600 km) lungo un tracciato leggendario tra Brescia e Roma. La competizione è riservata ai modelli d’epoca che hanno partecipato a una delle corse storiche tra il 1927 e il 1957. Fedele a una tradizione iniziata nel 1988, Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, pilota e appassionato d’auto da collezione, prende parte a questo appuntamento annuale.

Una collaborazione storica guidata dalla passione.
Nel 1988 la Maison Chopard è divenuta partner e cronometrista ufficiale della celebre corsa Mille Miglia. Questo legame ormai inscindibile è nato dalla passione personale di Karl-Friedrich Scheufele per le vetture classiche. Grazie al suo impulso, la Maison Chopard è diventata sponsor principale della mitica Mille Miglia nonché uno dei primi marchi orologieri ad associare il proprio nome al mondo automobilistico. Per Karl-Friedrich Scheufele, questo accostamento è del tutto naturale: “Gli amanti delle belle macchine hanno spesso un debole per i segnatempo più preziosi, e viceversa. In questi due ambiti, precisione estrema ed eleganza sportiva sono importanti”. Questa unione autentica tra due mondi intrisi di emozioni, di amore per le belle meccaniche e di ricerca delle prestazioni, ha dato vita a una collezione di orologi sportivi molto apprezzati: i famosi Mille Miglia, che a ogni edizione della corsa si arricchiscono di una nuova serie limitata e numerata. Dalla sua prima partecipazione alla Mille Miglia a oggi, Karl-Friedrich Scheufele non ha mai mancato un appuntamento. Per il Co-Presidente è un punto di onore gareggiare in prima persona. E quest’anno corre al fianco dell’amico di lunga data Jacky Ickx in una Porsche 550 Spyder RS. Grazie a questa partnership di lunga data con Chopard, la celebre competizione automobilistica ha acquisito un prestigio internazionale.

Un’avventura umana e sportiva in un’accattivante cornice paesaggistica.
Questa corsa tra Brescia e Roma, cui partecipano più di 400 auto da collezione, è un’avventura umana unica. Il percorso della 34ª edizione si articola in quattro tappe e attraversa i più bei territori transalpini, dalle pianure del Po fino al Colosseo. Quattro giorni di un viaggio straordinario, tra i clamori di migliaia di spettatori radunati a bordo strada lungo le 1.000 miglia (1.600 km) del percorso. Quest’anno la partenza da Brescia avrà luogo dalla famosa rampa storica in Viale Venezia, giovedi 19 maggio alle 14.30, una nuova partenza della gara particolarmente apprezzata dal pubblico della città lombarda, sempre più entusiasta all’idea di perpetuare una lunga tradizione nel campo dell’automobilismo e delle gare sportive.

Racing in style: l’arte di vivere all’italiana.
Il circuito delle Mille Miglia si è evoluto nel corso degli anni, offrendo ai concorrenti e agli spettatori che giungono da tutto il mondo la possibilità di scoprire a ogni nuova edizione località inedite e cariche di fascino; esso mantiene tuttavia la classica forma a 8 del percorso originario che si snodava da Brescia a Roma e ritorno su un totale di 1.628 km. La riedizione di questa gara divenuta leggendaria trasmette fedelmente lo spirito della corsa storica, che fu disputata ventiquattro volte tra il 1927 e il 1957. Resuscitata nel 1977, la Mille Miglia è divenuta un appuntamento annuale nel 1984. Vera ambasciatrice dell’arte di vivere all’italiana, la corsa Mille Miglia esprime valori autentici fondati sulla passione per le belle meccaniche, l’avventura e la convivialità sportiva.

Mille Miglia 2016 XL Race Edition: icone sportive e di classe.
Questa partnership di lunga data ha dato vita agli orologi Mille Miglia. Ogni anno viene creata una serie limitata e numerata dedicata alla mitica corsa, che va ad arricchire l’emblematica collezione di Chopard. Con le sue linee sportive maschili e i suoi meccanismi di estrema precisione, questa collezione iconica è oggi un grande classico dell’orologeria contemporanea. Proposto in 2 edizioni una in acciaio in 1000 pezzi e una in oro il Mille Miglia 2016 XL Race Edition, ospita il suo motore unico, il nuovo calibro Chopard 03.05-C, un movimento cronografo la cui precisione è certificata dal COSC. Il quadrante circondato dal tachimetro fa rivivere l’estetica dei quadri di comando vintage, offrendo con le ampie cifre e le lancette luminescenti la massima leggibilità. La sua cassa robusta di 46 mm di diametro, impermeabile fino a 50 metri, fa di questo orologio da polso il cronografo Mille Miglia più grande che Chopard abbia mai realizzato. Ispirato dalle cinghie di fissaggio in pelle sul cofano di una macchina da corsa, il cinturino finemente scolorito in pelle di vitello “Suportlo®” rievoca lo spirito della mitica corsa italiana.

Se la Mille Miglia colpisce per la bellezza dei veicoli che vi partecipano, precisione e prestazioni tecniche impeccabili sono i criteri che permettono di aggiudicarsi la vittoria sul circuito. Analogamente, la Mille Miglia 2016 XL Race Edition risalta per l’estetica e per il rigore meccanico che la contraddistinguono.

www.chopard.it/collezioni/classic-racing/mille-miglia

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

On the Road

New Defender onora il suo lignaggio con la 75th limited edition

Published

on

Nel 1948 la Serie I fu presentata al salone dell’automobile di Amsterdam. Land Rover celebra l’anniversario con la Defender 75th Limited Edition.

Disponibile nelle versioni 90 e 110, la Defender 75th Limited Edition vanta un esclusivo tema di design esterno con dettagli unici, rifinito nell’iconica tinta Grasmere Green con cerchi e finiture interne abbinati.

Esteriormente, viene introdotta per la prima volta nella gamma di Nuova Defender, la tinta Grasmere Green – una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition – con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate. Completano i miglioramenti esterni, un’esclusiva grafica 75 Years, paraurti Ceres Silver e Privacy Glass.

Gli interni, resistenti e versatili, prevedono la traversa rifinita in Grasmere Green Powder Coat spazzolato e dettagli incisi al laser. I sedili sono rivestiti in Resist Ebony, e console centrale in materiale Robustec – il tessuto più robusto disponibile sulla Defender.

Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer della Defender, ha dichiarato: “Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente sostenuta. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali.”

L’edizione limitata si basa sull’allestimento HSE ad alte specifiche, con equipaggiamento standard completo. La tecnologia include 3D Surround Camera, Meridian Sound System, fari LED Matrix, sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici, presa di ricarica domestica, Wi-Fi Enabled with Data Plan, Head-Up Display e Wireless Device Charger, Terrain Response configurabile, Towing Pack.

Tutti i modelli 75th Limited Edition dispongono anche di un tetto ripiegabile in tessuto, mentre il comfort superiore è fornito da sedili a memoria elettrica riscaldati per guidatore e passeggero a 14 vie, volante riscaldato e climatizzatore a tre zone.

Le scelte di propulsori includono l’efficiente PHEV P400e e il MHEV P400 Ingenium, per le sole versioni 110, oltre al Diesel D300, disponibile anche per il 90, che utilizza la tecnologia ibrida MHEV per ottimizzare potenza e consumi, sfruttando l’energia persa normalmente in decelerazione e frenata.

L’unicità della Limited Edition rende questa Defender un veicolo altamente collezionabile, presentato insieme a una nuova gamma di prodotti lifestyle Land Rover che celebrano questo momento storico.

La collezione Lifestyle condivide il tema di colore Grasmere Green e presenta una gamma completa di prodotti, tra cui un orologio unico minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e abbigliamento con grafica e dettagli esclusivi del 75° anniversario.

La Defender ha vinto più di 50 premi nel mondo, tra cui l’auto dell’anno 2020 di Top Gear, il SUV dell’anno 2021 di MotorTrend e il miglior SUV 2020 di Autocar, nonché un Euro NCAP Safety Rating a 5 stelle.

Land Rover è nata con il lancio di un solo veicolo. Oggi la nostra famiglia di SUV testimonia lo spirito pionieristico di innovazione che caratterizza Land Rover da più di sette decenni. Le nostre famiglie Defender, Discovery e Range Rover offrono capacità, versatilità e lusso senza pari: la base perfetta per altri 75 anni di successo.

La Defender 75th Limited Edition rappresenta un’edizione speciale rivolta ad un pubblico selezionato nei vari mercati. Nella scelta delle vetture destinate ai clienti italiani, sono state privilegiate le versioni PHEV per sottolineare la vocazione alla sostenibilità del brand, in linea con la strategia Reimagine del gruppo.

La nuova Defender 75th Limited Edition ha prezzi a partire da Euro 114.303. Per gli ordini, rivolgersi alla rete di Concessionarie ufficiali Land Rover.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

Il Piacere di guidare. Anche la classifica

Published

on

BMW Italia è al fianco di A.C. Milan nel celebrare la vittoria del Campionato di Serie A 2021/22.

Domenica 22 maggio 2022 il Milan è diventato campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia, dopo la vittoria 3-0 con il Sassuolo. BMW Italia festeggia al fianco del Club Rossonero in qualità di Automotive Partner e Premium Partner.

BMW e A.C. Milan hanno stipulato nel marzo 2011 una partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca come Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.

Siamo felici del traguardo raggiunto da A.C. Milan nel corso del Campionato 2021-2022- ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. – e abbiamo pensato di omaggiare questo risultato con una campagna di comunicazione dedicata che esprime in modo elegante e raffinato i valori che ci accomunano e che ci hanno portato lo scorso anno a siglare la partnership. Passione, determinazione, gusto della sfida, rispetto degli avversari e stile sono infatti nel nostro DNA e in quello di A.C. Milan”.

I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, sono scesi in campo per l’innovazione, la sostenibilità e lo stile con un approccio pionieristico orientato al futuro, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

In qualità di Premium Partner, BMW è parte integrante del business del Club, attraverso lo sviluppo di branded content – come la versione speciale della Nuova BMW i4, realizzata in occasione della presentazione della quarta maglia della squadra – e la visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri.

Grazie alla partnership, il Milan ha accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni di mobilità, messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

BMW e A.C. Milan: il piacere di guidare. Anche la classifica.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

JUSTIN BIEBER X VESPA – Che cosa succede quando due icone pop si incontrano?

Published

on

Nasce un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix esplosivo di creatività che unisce coolness, cultura pop e contemporaneità

Vespa da sempre ispira l’immaginazione di artisti, stilisti e designer di tutto il mondo. In questi ultimi anni, grandi nomi come Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive.

Quest’anno è la volta di una collaborazione straordinaria e inedita nel panorama pop mondiale: Justin Bieber, star internazionale della musica con milioni di fan in tutto il mondo, e Vespa svelano JUSTIN BIEBER X VESPA, un nuovo esclusivo modello di Vespa pensato e disegnato personalmente dalla popstar.

La passione di Bieber per Vespa è nota: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertentecommenta Justin Bieber.

Glam e senza tempo, la nuova Vespa pensata da Justin Bieber è espressione della sua creatività, da cui nasce sempre qualcosa di unico che diventa pura ispirazione.

Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“, ha detto Justin Bieber.

La monocromia è il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber.

Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un tocco che l’artista ha voluto dare per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa.

JUSTIN BIEBER X VESPA è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.

Un’edizione limitata ed esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori anch’essi irresistibili. Borsa, guanti e casco total white con l’aggiunta del vero “Justin spin”, le fiamme, renderanno l’esperienza in Vespa ancora più cool!

Il giorno 20 aprile partirà il pre-booking per garantire a tutti gli appassionati di assicurarsi i primi attesissimi esemplari.

Per maggiori informazioni: vespa.com o la pagina dedicata

#JustinBieberXVespa
#Vespa
#justinbieber

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending