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Style & Luxury

Il savoir-faire e l’eccellenza della Maison svizzera di Alta Orologeria presenta i nuovi modelli che si tingono di rosa

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16 maggio 2013

Ogni anno Hermès propone nuove sfumature di stagione: per il 2013, i cinturini degli orologi della Maison hanno scelto di vestirsi in rosa Lipstick.

Una tinta acida che dà risalto alla cassa disegnata nel 1978 da Henri d’Origny, il cui profilo trae ispirazione dal mondo equestre.

Se il tempo passa, l’oggetto e il suo stile restano. La Maison Hermès propone due modelli in acciaio con quadrante bianco opaco, cassa di 28 e di 32 mm.

Quest’ultimo, con movimento automatico, si distingue per la lancetta dei secondi e la data visualizzata in corrispondenza delle ore 3.

Entrambi i modelli sono muniti di un cinturino in vitello liscio rosa Lipstick, con cucitura ton sur ton nel classico punto sellaio della Maison.

Se Hermès esprime la sua maestria nella lavorazione della pelle da 176 anni, è dall’ottobre del 2006 che La Montre Hermès ospita al suo interno un atelier dedicato alla fabbricazione dei cinturini.

Una firma d’eccellenza che si riflette nel suo savoir-faire, testimoniato dall’appassionata e accurata selezione delle pelli con una gamma di varietà e di colori che si rinnova costantemente.

Info: italy.hermes.com

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EENK SS23

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EENK SS23 COLLECTION

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Fashion News

Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu

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Il brand sportivo di lusso cresce del 40% nell’online e rilancia l’e-shop grazie alla partnership pluriennale con la società digitale

FiloBlu continua ad affiancare Hydrogen nel suo percorso di digitalizzazione. Dopo 4 anni di collaborazione, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.

Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.

La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.

Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.

Hydrogen ha individuato in FiloBlu un importante partner per l’ampliamento delle proprie performance digitali, un alleato che predilige l’experience dell’utente attraverso un sistema efficiente e taylor made. I risultati sul retail online dimostrano che il percorso intrapreso è vincente, gli effetti della digitalizzazione delle vendite risultano tempestivi. Questa nuova release dell’e-commerce rappresenta al meglio due parti integranti del DNA del brand del teschio: innovazione e dinamicità.

Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro” – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu – “Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo

Per maggiori dettagli: https://bit.ly/FiloBlu_Hydrogen

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Jan-Jan Van Essche SS23

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Jan-Jan Van Essche was born in Antwerp, Belgium, where he has his design studio. He’s a 2003 graduate of the Antwerp Royal Academy of Fine Arts. In June 2010 Jan-Jan Van Essche launched his eponymous label.

The human collective culture remains an endless inspiration for Jan-Jan Van Essche to create new garments with each new design a genuine attempt to open up new perspectives and to push conflicting dialogues forward into unification.

Jan-Jan Van Essche continuously aims to develop new insights on contemporary yet effortless male and genderless elegance.

The conventional silhouette is amplified, so that each individual garment literally leaves room for interpretation, engendering openness. Unlike classic Western approach to confine and shape the body, Jan-Jan provides the body the luxury and freedom to shape the garment.

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