Connect with us

Fashion News

Coat, my best friend

Published

on

Largo ai capispalla! Con l’arrivo del freddo si accendono i riflettori sui coat più trendy della stagione – senza dubbio, gli indumenti che ci vestono di più nelle rigide giornate autunnali e invernali.
E allora vediamo subito le migliori tendenze di stagione e festeggiamo il ritorno dei grandi classici. Quest’anno, infatti, non potrà mancare nel nostro guardaroba l’intramontabile trench coat che ha spopolato sulle passerelle di tutto il mondo.

Dai tagli sartoriali che rivisitano stilemi e proporzioni, al denim in lana e alla vernice rosa. I modelli dei cappotti, ripensati in versione pop e contemporanea per questo autunno-inverno 2018 sono tantissimi e per ogni gusto. Quindi, senza aspettare i saldi invernali, prepariamoci ai migliori affari del momento che rappresentano un investimento certo, fosse solo per la loro capacità di ripresentarsi ad ogni stagione, abbracciando sempre le tendenze del momento. Come è possibile? Semplice, anche se con nuovi tagli, dal sapore vintage o contemporaneo, il trench coat rimane sempre chic e dal facile abbinamento, da sfoggiare sopra un look urban street o più sofisticato. Senza considerare la sua assoluta comodità e capacità di camuffare un outfit meno curato del solito. Nelle giornate in cui ci sentiamo più pigre o semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per decidere tutti i dettagli del nostro look, ci basterà scegliere solo gli stivali e il cappotto giusti per risultare sempre trendy e con un perfetto style.

Ma bando alle chiacchiere, vediamo subito i modelli più cool del momento. Partiamo dal perfetto office coat, un comodissimo monopetto in lana dalla fantasia che richiama un caldo plaid invernale nel suo interno, e un rigoroso total grey all’esterno proposto da Chanel. In lungo c’è anche la versione marrone pied-de-poule di Michael Kors Collection, elegante e talmente comodo che fa venir voglia di indossarlo tutto l’anno.
Stampa plaid e tonalità cromatiche sul brown sono scelti anche da Chloé che, però, opta per il corto e arricchisce il suo capospalla con bottoni grandi che accompagnano il doppio petto.

Lunghezza media dal larghissimo collo in pelliccia colorata per Miu Miu che invece preferisce i colori pastellati. Il verde acqua del suo coat vi farà respirare il profumo della primavera, scaldandovi però con la morbida lana.
Dettagli in pelliccia, non solo sul collo ma anche sulle maniche, per Fendi che sceglie il must have d’eccezione della stagione, il total red, anche per il lungo cappotto in lana – un vero e proprio evergreen che non potrà mai stancare.
Ma Fendi non è il solo a puntare sul classico “never out of fashion”. Hermès e Stella McCartney fanno lo stesso con il mai superato cappotto color cammello, da abbinare con un look addirittura total camel – uno dei più amati dalle star.
Per tutte le donne che non smetteranno mai di mettere la comodità al primo posto, c’è l’oversize. Basta optare per un modello più minimal e maschile, prendere una taglia in più, ed ecco che avremo un perfetto look in stile sempre Stella McCartney.

Un altro grande classico che torna a sovrastare la scena è il blue navy, magari sotto forma di lunga mantella destrutturata come il modello di Christian Dior o quello dell’ex Spice Girl Victoria Beckam.
Ma se il rosso si conferma come il colore più trendy per affrontare il freddo con stile, il rosa gli fa seguito con un’enorme varietà di sfumature e modelli. Da quello in vernice firmato Tome, al ricchissimo barocco Gucci fino alle tre diverse opzioni presentate da Valentino: la comoda mantella rosa pastellata, il lungo doppio petto dal rosa più acceso e il classico cappotto rosa antico dal collo più largo.

Infine, per la femme fatal ci sono le opzioni classiche che aggiungono il tocco di irriverenza con le voluminosissime pellicce che avvolgono le braccia come Haider Ackermann, Marc Jacobs e Mary Katrantzou.
Come fare a non desiderarli tutti?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 18 =

Fashion News

Calabrone & Delfino: new collection SS24

Published

on

La Calabrone & Delfino nasce in un piccolo paese della città di Massa tra un gruppo di amici che in principio utilizzano la denominazione per pubblicizzare eventi sportivi locali.

A mano a mano che cresceva l’interesse nei loro riguardi, il creatore del marchio Andrea Giorgini ha allargato i suoi orizzonti, cercando nuovo personale professionista da coinvolgere nel team.

Una pizza, un gruppo di persone che chiacchierano e da qua inizia il progetto Moda.

Le idee sono tante, ed allora iniziano ad ideare un logo che potesse essere largamente riconoscibile, evidente e pronto ad attirare l’attenzione della gente.

Si parla di ideare delle bellissime t-shirt, da qua la ricerca di materiali organici, lo studio del cotone biologico frutto di coltivazioni trattate essenzialmente con fertilizzanti biologici che non impattano sulla natura, la lunghezza della fibra importante per far risultare il materiale resistente e morbido.

Le t shirt sono pronte!

Nasce la pagina Instagram dedicata alla Calabrone & Delfino Italian Brand, che a livello locale spopola, ed arriva il primo shooting show con tutto personale professionista modelle incluse e con il primo photographer del Team Sig. Alessio Bongiorni.

La pagina Instagram intanto cresce ed il marchio gira tutta Italia grazie alla collaborazione di numerose Influencer.

Le ambizioni sono tante…l’estate 2024 servirà loro per far conoscere e pubblicizzare il marchio attraverso campagne pubblicitarie e per preparare la bellissima collezione autunno/inverno 2024/2025.

A proposito della nuova collezione autunno/inverno 2024/2025, presenteranno un anteprima dei capi cruise nel mega party targato Calabrone & Delfino che si terrà il 5 agosto 24 presso il porto turistico di Marina di Carrara!

Il cammino è lungo e tortuoso…ma l’entusiasmo è veramente tanto.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Estate torrida? Nessun problema, ci pensa Barbour!

Published

on

Barbour, brand inglese distribuito in Italia da Wp Lavori in Corso, brand proprietario anche dello storico marchio Baracuta, famosissimo per il G9 Harrington, ci lascia ogni volta stupefatti per i proprio prodotti, classici e senza tempo, anche quando si parla di prodotti estivi. In questo caso vi vorrei segnarle alcuni di essi, che ho provato, e mi hanno veramente lasciato senza parole, per la qualità e la classicità che essi rappresentano. Partiamo dalla camicia a mezza manica. Con essa molti hanno un rapporto di odio, ma personalmente la trovo il più classico dei prodotti estivi così come il più fresco se del giusto tessuto. Riguardo esse vi segnalo il modello Deerpark, e il modello Douglas Tailored, due modelli estivi ma veramente classici, leggeri e soprattutto abbinabili con una pluralità di outfit, che li renderanno un vero e proprio asso nella manica, da tirare fuori al momento giusto, sia in campagna che al mare, per una bella cena su uno yacht o in baita. In basso troverete i link. Per quanto riguarda invece i cappelli, che dire, Barbour non tradisce mai.
Tutti sappiamo quanto siano importanti i cappelli, in questa stagione, per proteggerci dal sole cocente. Ecco qua il modello Haydon, un classico, senza tempo, che può risultare sportivo, ma elegante al tempo stesso, e risulterà il pezzo top, per rifinire qualsiasi outfit. Consiglio, data la vestibilita di acquistare una taglia in più. Allora, siamo pronti o no a viverci una estate in pieno stile Barbour ?

Link:
www.wpstore.it
https://wpstore.it/products/barbour-barbour-douglas-short-sleeve-tailored-shirt-msh5077mshtn88
https://wpstore.it/products/barbour-deerpark-tailored-shirt-msh5282msh-pi55
https://wpstore.it/products/barbour-haydon-fedora-hat-mha0848mha-ta71?variant=47652606869829&currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=paid&utm_campaign=IT-feed&utm_content=Haydon%20FedoraHat&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rc_it_pmax_altri_brand&utm_content=&utm_term=&creative=&device=m&placement=&gad_source=1&gbraid=0AAAAABy3gZth7XymF02wfU3z6YxFSCwjF&gclid=CjwKCAjwqMO0BhA8EiwAFTLgILRRgFUZoPcdLLWqpUygjaeHwkjqhVJSBjCQnO0MNUYgW6TlsTO5hoC5FoQAvD_BwE

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

Published

on

Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending