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Coat, my best friend

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Largo ai capispalla! Con l’arrivo del freddo si accendono i riflettori sui coat più trendy della stagione – senza dubbio, gli indumenti che ci vestono di più nelle rigide giornate autunnali e invernali.
E allora vediamo subito le migliori tendenze di stagione e festeggiamo il ritorno dei grandi classici. Quest’anno, infatti, non potrà mancare nel nostro guardaroba l’intramontabile trench coat che ha spopolato sulle passerelle di tutto il mondo.

Dai tagli sartoriali che rivisitano stilemi e proporzioni, al denim in lana e alla vernice rosa. I modelli dei cappotti, ripensati in versione pop e contemporanea per questo autunno-inverno 2018 sono tantissimi e per ogni gusto. Quindi, senza aspettare i saldi invernali, prepariamoci ai migliori affari del momento che rappresentano un investimento certo, fosse solo per la loro capacità di ripresentarsi ad ogni stagione, abbracciando sempre le tendenze del momento. Come è possibile? Semplice, anche se con nuovi tagli, dal sapore vintage o contemporaneo, il trench coat rimane sempre chic e dal facile abbinamento, da sfoggiare sopra un look urban street o più sofisticato. Senza considerare la sua assoluta comodità e capacità di camuffare un outfit meno curato del solito. Nelle giornate in cui ci sentiamo più pigre o semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per decidere tutti i dettagli del nostro look, ci basterà scegliere solo gli stivali e il cappotto giusti per risultare sempre trendy e con un perfetto style.

Ma bando alle chiacchiere, vediamo subito i modelli più cool del momento. Partiamo dal perfetto office coat, un comodissimo monopetto in lana dalla fantasia che richiama un caldo plaid invernale nel suo interno, e un rigoroso total grey all’esterno proposto da Chanel. In lungo c’è anche la versione marrone pied-de-poule di Michael Kors Collection, elegante e talmente comodo che fa venir voglia di indossarlo tutto l’anno.
Stampa plaid e tonalità cromatiche sul brown sono scelti anche da Chloé che, però, opta per il corto e arricchisce il suo capospalla con bottoni grandi che accompagnano il doppio petto.

Lunghezza media dal larghissimo collo in pelliccia colorata per Miu Miu che invece preferisce i colori pastellati. Il verde acqua del suo coat vi farà respirare il profumo della primavera, scaldandovi però con la morbida lana.
Dettagli in pelliccia, non solo sul collo ma anche sulle maniche, per Fendi che sceglie il must have d’eccezione della stagione, il total red, anche per il lungo cappotto in lana – un vero e proprio evergreen che non potrà mai stancare.
Ma Fendi non è il solo a puntare sul classico “never out of fashion”. Hermès e Stella McCartney fanno lo stesso con il mai superato cappotto color cammello, da abbinare con un look addirittura total camel – uno dei più amati dalle star.
Per tutte le donne che non smetteranno mai di mettere la comodità al primo posto, c’è l’oversize. Basta optare per un modello più minimal e maschile, prendere una taglia in più, ed ecco che avremo un perfetto look in stile sempre Stella McCartney.

Un altro grande classico che torna a sovrastare la scena è il blue navy, magari sotto forma di lunga mantella destrutturata come il modello di Christian Dior o quello dell’ex Spice Girl Victoria Beckam.
Ma se il rosso si conferma come il colore più trendy per affrontare il freddo con stile, il rosa gli fa seguito con un’enorme varietà di sfumature e modelli. Da quello in vernice firmato Tome, al ricchissimo barocco Gucci fino alle tre diverse opzioni presentate da Valentino: la comoda mantella rosa pastellata, il lungo doppio petto dal rosa più acceso e il classico cappotto rosa antico dal collo più largo.

Infine, per la femme fatal ci sono le opzioni classiche che aggiungono il tocco di irriverenza con le voluminosissime pellicce che avvolgono le braccia come Haider Ackermann, Marc Jacobs e Mary Katrantzou.
Come fare a non desiderarli tutti?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Debutto d’estate: la collezione SS24 di Imperial all’insegna del colore e della libertà

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È tempo di estate con l’estetica glamour senza tempo di Imperial.

Il brand bolognese è lieto di annunciare il lancio della sua vibrante campagna primavera-estate 2024, che celebra lo spirito vivace di divertimento e libertà.

La campagna prende vita, unendo stili, personalità e passioni in un mix esplosivo di creatività, nella cornice francese del Felicetta Bistrot di Milano, il luogo d’élite dove la dolcezza della pasticceria francese si mescola con la moda più chic.

La collezione cattura l’essenza dell’estate con un turbine di emozioni. Parole d’ordine: divertimento, evasione, e joie de vivre.
I capi di Imperial riflettono questa energia, trasformando la moda in un veicolo per l’evasione e l’espressione libera di sé.

Un’eclettica schiera di personaggi dà vita alla campagna: Olivia, ballerina e fashion icon con un’eleganza che incanta; Gytis, artista e intellettuale in cerca di ispirazione; Edoardo, misterioso e affascinante; Yi, raffinata ed elegante con un tocco distintivo; Katjia, una presenza sofisticata che aggiunge classe al gruppo; Afrodite e Line, amiche con personalità diverse unite dalla compagnia della loro adorabile cagnolino Brioche.

Questa varietà di personaggi dimostra come Imperial sia in grado di abbracciare e valorizzare ogni singola personalità, offrendo una gamma diversificata di colori e stili che si adattano a tutti i gusti.

Per la donna, la collezione presenta stampe floreali, tessuti morbidi in viscosa e paillettes per uno stile rock e glamour. Le sovrapposizioni di pattern e tessuti, insieme alla presenza decisa dell’animalier, creano look audaci e distintivi, mentre le maxi camicie a righe e le felpe oversize completano il guardaroba quotidiano.

Per l’uomo, camicie fresche e colorate si abbinano a denim cargo e giacche elaborate, creando un mix di look decisi e originali. La possibilità di giocare con colori e tessuti permette infinite combinazioni, mentre gli accessori personalizzano ogni outfit con un tocco di individualità.

La campagna Spring Summer 2024 di Imperial incarna lo spirito della moda senza confini, invitando tutti a esplorare il proprio stile e ad abbracciare l’avventura della vita estiva. Imperial si conferma leader nel dettare i trend per gli audaci pionieri della moda in tutto il mondo.

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Chinos per l’estate: Barbour Neuston! Praticità e design!

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La stagione estiva si sta avvicinando, sempre di più vediamo pubblicità e marketing, in ogni dove, che ci anticipa l’arrivo di quella che, per me, è una delle stagioni più belle dell’anno. Se parliamo di guardaroba maschile, questo crea vari problemi, perché non è facile trovare un prodotto che sia pratico, e leggero ma allo stesso tempo ricercato e di qualità, da poter diventare un jolly, da usare in tutte le nostre avventure estive.

Per questa stagione Barbour, che ricordiamo essere distribuito in Italia da WP Lavori In Corso, proprietaria anche del marchio Baracuta, inventore del famoso Harrington G9, presenta un modello davvero molto particolare, in Twill di cotone, un tessuto molto leggero, molto comodo, traspirante, e non eccessivamente slim, cosa che sopratutto in estate, è molto preziosa.
Questo pantalone, è dotato di un ticket pocket nella parte anteriore, molto carino perché, oltre che pratico, dona quel dettaglio in più simbolo di ricercatezza e attenzione. Nella parte posteriore troviamo invece una tasca lati portafoglio con una pattina, e l’altra classica a filetto con bottone.

I colori in cui è presentato sono il Sand, il Verde e il Navy. Ne ho acquistati tutti, poiché come stile e’ qualcosa di unico, e la durabilità e praticità del prodotto barbour e’ qualcosa di incredibile. Come potete vedere nelle foto, si abbina perfettamente ai classici colori da campagna, diventando un jolly vero e proprio. Da segnalare durante le giornate di pioggia, l’abbinamento con il G12 Harrington di Baracuta in colore Racing Green, per un look classico, senza tempo, e irrinunciabile a chi ama la filosofia di questo brand.

Link:
wpstore.it

https://wpstore.it/products/barbour-chino-neuston-trousers-mtr0606mtr-ol51?
_pos=9&_sid=fa23fbfcd&_ss=r

https://www.baracuta.com/it/products/baracuta-g12-baracuta-cloth-brcps0885bcny1-6368

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Al via la South Italy Fashion Week – L’artigianato tesse bellezza

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Un telaio che produce tessuti preziosi: talento e passione. Con questa bellissima metafora si apre il sipario sulla ottava edizione di South Italy Fashion Week prodotta da Moema Academy, con la direzione artistica e organizzativa di Giada Falcone, che quest’anno riserva un cartellone ricco e variegato che spazia dall’economia al design, dal cinema all’industria cosmetica, dall’intelligenza artificiale alla tradizione della tessitura in Calabria, plasmando una parola dall’etimologia antica, potente ed evocativa: ICONIC.
Il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 che inizia oggi e si conclude con l’esclusiva sfilata-evento a Villa Rendano, sabato 25. Talk, masterclass, laboratori, shooting, sfilate e un occhio rivolto a questioni prioritarie come la violenza sulle donne, attraverso un contributo fattivo alla causa del Centro antiviolenza Roberta Lanzino.
South Italy Fashion Week quest’anno è ufficialmente inserita nel calendario nazionale degli eventi di Confartigianato, motivo per cui il presidente regionale Roberto Matragrano ha voluto sottolineare come la manifestazione abbia il merito di promuovere un’immagine positiva e produttiva dell’artigianato in Calabria. “Attraverso il linguaggio della moda – ha detto – rappresentiamo un’idea diversa di artigianato, aperta alla contaminazione, all’utilizzo delle nuove tecnologie. È con questo ottimismo che vogliamo raccontare la Calabria”.

Un contenitore di attività”, così Giada Falcone, direttrice artistica e organizzativa, ha definito la manifestazione. “Attività tutte diverse – ha spiegato – ma legate tra loro da un comune denominatore: stimolare la creatività dei giovani e sviluppare una rete di interconnessioni culturali”. Una rete davvero produttiva grazie ad un lavoro a quattro mani svolto insieme a professionisti del settore: “È un’emozione impagabile – ha detto Paolo Mauro, hair stylist della crew di Giuseppe Scaramuzzo che partecipa alla Fashion Week per il quarto anno – collaborare con l’accademia e vedere all’opera le nuove promesse della moda”. Presenti nella sala, le allieve della Moema Academy per le quali questa settimana rappresenta una importante opportunità di dialogo e crescita. Nel corso della manifestazione si alterneranno, tra le altre cose, incontri sulla tessitura, sul confronto tra intelligenza artificiale e intelligenza artigianale, sulla cultura arbëreshë (con una lezione dello scrittore Carmine Abate), sul cineaudiovisivo. Nella serata finale della Fashion Week, verrà proiettato un cortometraggio ispirato alla figura di Frida Kahlo come simbolo di emancipazione femminile che è valso alle allieve della Moema Academy il primo premio al concorso nazionale di Donne Impresa Confartigianato. Sempre nella serata di sabato, verrà consegnato ad Antonella Veltri, presidente della rete D.i.Re, donne in rete contro la violenza sulle donne, una borsa di formazione presso la Moema Academy destinata a una delle donne che si sono rivolte al centro antiviolenza “Roberta Lanzino”.
“Siete tessitori di bellezza” ha detto Antonietta Cozza, consigliera comunale con delega alla cultura. “La città possiede degli scrigni eccezionali che vanno scoperti e valorizzati. Moema Academy è uno di quelli – ha continuato – per la sua attenzione alla formazione dei giovani ai quali offre l’opportunità di coltivare i loro sogni. E noi dobbiamo stare accanto ai nostri giovani, perché ci offrono il bello in un tempo difficile. Dobbiamo curare la loro formazione affinché restino e non lascino questa terra che ha tanto bisogno del loro talento”.

Il programma:

Martedi 21: seminario “L’esperienza che genera futuro” con Daniela Biolatto, Presidente Nazionale Movimento Donne Impresa Confartigianato e masterclass

“Realizzazione tecnica di un accessorio moda” con il maestro artigiano Stefano Reda.

Mercoledì 22 talk con Carmine Abate
“Il ballo tondo e altre culture Arbëreshë” con Giuliana Furrer, Presidente Movimento Donne ImpresaConfartigianato Calabria.

Giovedì 23 seminario “Tessitura tra tradizione e innovazione, un percorso possibile?” a cura di Arsac e Intrecci di vita 2.0 e laboratorio “Dalla scuola all’industria cosmetica” – Produzione dei profumi DiViNa e DiViNo.

 Venerdì 24 talk “La bellezza della lentezza: moda tra arte, design, estasi” e “Il cineaudiovisivo e il Fashion System”. Segue evento Giardini di Moema Academy

DjSet con LAURA DJLO e ICONIC FASHION HAPPY HOURS.

Sabato 25 Sfilata Evento Villa Rendano con performance di moda e consegna premi South ItalyFashion Week, con le sfilate dei designers della Moema Acacademy e   degli stilisti  tra cui Saverio Palatella e Mario Dice.

 

 

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