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Coat, my best friend

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Largo ai capispalla! Con l’arrivo del freddo si accendono i riflettori sui coat più trendy della stagione – senza dubbio, gli indumenti che ci vestono di più nelle rigide giornate autunnali e invernali.
E allora vediamo subito le migliori tendenze di stagione e festeggiamo il ritorno dei grandi classici. Quest’anno, infatti, non potrà mancare nel nostro guardaroba l’intramontabile trench coat che ha spopolato sulle passerelle di tutto il mondo.

Dai tagli sartoriali che rivisitano stilemi e proporzioni, al denim in lana e alla vernice rosa. I modelli dei cappotti, ripensati in versione pop e contemporanea per questo autunno-inverno 2018 sono tantissimi e per ogni gusto. Quindi, senza aspettare i saldi invernali, prepariamoci ai migliori affari del momento che rappresentano un investimento certo, fosse solo per la loro capacità di ripresentarsi ad ogni stagione, abbracciando sempre le tendenze del momento. Come è possibile? Semplice, anche se con nuovi tagli, dal sapore vintage o contemporaneo, il trench coat rimane sempre chic e dal facile abbinamento, da sfoggiare sopra un look urban street o più sofisticato. Senza considerare la sua assoluta comodità e capacità di camuffare un outfit meno curato del solito. Nelle giornate in cui ci sentiamo più pigre o semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per decidere tutti i dettagli del nostro look, ci basterà scegliere solo gli stivali e il cappotto giusti per risultare sempre trendy e con un perfetto style.

Ma bando alle chiacchiere, vediamo subito i modelli più cool del momento. Partiamo dal perfetto office coat, un comodissimo monopetto in lana dalla fantasia che richiama un caldo plaid invernale nel suo interno, e un rigoroso total grey all’esterno proposto da Chanel. In lungo c’è anche la versione marrone pied-de-poule di Michael Kors Collection, elegante e talmente comodo che fa venir voglia di indossarlo tutto l’anno.
Stampa plaid e tonalità cromatiche sul brown sono scelti anche da Chloé che, però, opta per il corto e arricchisce il suo capospalla con bottoni grandi che accompagnano il doppio petto.

Lunghezza media dal larghissimo collo in pelliccia colorata per Miu Miu che invece preferisce i colori pastellati. Il verde acqua del suo coat vi farà respirare il profumo della primavera, scaldandovi però con la morbida lana.
Dettagli in pelliccia, non solo sul collo ma anche sulle maniche, per Fendi che sceglie il must have d’eccezione della stagione, il total red, anche per il lungo cappotto in lana – un vero e proprio evergreen che non potrà mai stancare.
Ma Fendi non è il solo a puntare sul classico “never out of fashion”. Hermès e Stella McCartney fanno lo stesso con il mai superato cappotto color cammello, da abbinare con un look addirittura total camel – uno dei più amati dalle star.
Per tutte le donne che non smetteranno mai di mettere la comodità al primo posto, c’è l’oversize. Basta optare per un modello più minimal e maschile, prendere una taglia in più, ed ecco che avremo un perfetto look in stile sempre Stella McCartney.

Un altro grande classico che torna a sovrastare la scena è il blue navy, magari sotto forma di lunga mantella destrutturata come il modello di Christian Dior o quello dell’ex Spice Girl Victoria Beckam.
Ma se il rosso si conferma come il colore più trendy per affrontare il freddo con stile, il rosa gli fa seguito con un’enorme varietà di sfumature e modelli. Da quello in vernice firmato Tome, al ricchissimo barocco Gucci fino alle tre diverse opzioni presentate da Valentino: la comoda mantella rosa pastellata, il lungo doppio petto dal rosa più acceso e il classico cappotto rosa antico dal collo più largo.

Infine, per la femme fatal ci sono le opzioni classiche che aggiungono il tocco di irriverenza con le voluminosissime pellicce che avvolgono le braccia come Haider Ackermann, Marc Jacobs e Mary Katrantzou.
Come fare a non desiderarli tutti?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

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Fashion News

Ami Launches the Ami x IFM Entrepreneurship Prize

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AMI creates an award for young entrepreneurs, in partnership with the Institut Français de la Mode.

AMI takes a stand to support the future generations of fashion professionals, through an educational initiative designed to encourage and develop entrepreneurship within the industry. The award is a close collaboration between the Paris-based brand and the Institut Français de la Mode, the #1 fashion school in the world. Its objective is to generate a space where the expertise of professionals will contribute to affirm the talents and skills of students by encouraging them to propose and develop a professional project of their own.

This prize underlines the dedication and attention that AMI pays to students, through Nicolas Santi-Weil, its CEO, and Alexandre Mattiussi, its Founder and Creative Director. Their commitment to transmission is a symbol of their deep attachment to the founding values of the brand — friendship, sharing, inclusion.

Set to become an annual event, the first edition of the Ami x IFM Entrepreneurship Prize will be awarded in the beginning of 2022. The transversal award involves each of the courses proposed by the Institut Français de la Mode (from Management and Creation masters, to hand craft courses): every student can participate. After a pre-selection process carried out by IFM, selected projects will be presented: the award winner award will benefit from a privileged mentorship for the duration of one year, provided in turn by each member of the designating jury.

The jury of the prize includes personalities from the world of creation, art, music and cinema, all friends of the House — among them, this year:

Nicolas Santi-Weil – CEO, AMI; Business Angel
Alexandre Mattiussi – Founder and Creative Director, AMI
Sarah Andelman – Founder, Just an Idea
Leila Slimani – Journalist and writer
Elisha Karmitz – Managing Director, mk2 Group
Max Sokolinski – Author, Composer
Pierre-Alexandre M’Pelé – Head of Editorial Content, GQ France
Deborah Papiernik – SVP, New Business & Strategic Alliances, Ubisoft
Delphine Plisson – Founder, Maison Plisson
Irma Pany – Singer, Songwriter

« A large part of AMI’s success stems from an innovative association of great style and bold entrepreneurship. This approach perfectly finds its expression in the Prix De L’Entrepreneuriat AMI x IFM. Together, AMI and Institut Français de la Mode are committed to involve young people, to encourage them to initiate the decision process, by raising awareness for the limitless opportunities they can generate as entrepreneurs. Initiating this project, giving free reign to the entrepreneurial spirit of the next generation of  leaders, is a huge source of pride for me. »

Nicolas Santi-Weil, CEO, AMI

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Supreme®/Missoni®

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Missoni® è una maison italiana di moda famosa per i suoi capi in maglia dallo stile inconfondibile, che si ispira a fantasie originali e colori vivaci. La storia della casa di moda Missoni® comincia quando Ottavio Missoni e Rosita Jelmini, appena sposati, avviano un piccolo laboratorio di maglieria. Prima di fondare l’azienda a nord di Milano, sia Ottavio che Rosita avevano già lavorato nel settore dell’abbigliamento. Ottavio aveva iniziato realizzando tute sportive per gli atleti che partecipavano alle Olimpiadi del 1948 a Londra, dove incontra

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Rosita. La famiglia di Rosita aveva un piccolo laboratorio che produceva scialli e tessuti ricamati.
Grazie alle conoscenze tessili e delle macchine per maglieria, hanno saputo sviluppare un approccio innovativo per dare vita a capi in maglia leggeri che sono diventati il simbolo della maison.

Coppia nella vita e nel lavoro, come riporta il New York Times, Ottavio “era il tecnico, l’ideatoredei motivi ispirati alle fantasie dei tessuti guatemaltechi, aztechi e inca oppure ai quadri astratti, impressionisti e dell’Art Déco. Disegnava su carta millimetrata, tracciando forme dalle combinazioni sorprendenti: colori primari in contrasto con i colori della terra e pois che inseguivano righe vorticose creando un caleidoscopio di prismi. Una volta Ottavio Missoni scrisse che, per creare un’armonia cromatica tra due colori in contrasto tra loro, bastava aggiungere una terza tonalità”. Rosita aveva la passione per la moda. Da allora la maison Missoni® si è sviluppata fino a diventare un brand di livello mondiale, con un portafoglio prodotti che spazia dagli abiti da sera ai costumi da bagno, dalle fragranze all’arredamento.
Supreme ha collaborato con Missoni® nella creazione di una nuova collezione per l’autunno 2021. La collezione comprende giacche, maglioni, polo, felpe con cappuccio e cappelli.

Disponibile dal 18 novembre.

Disponibile in Giappone dal 20 novembre.

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Stampe animalier, una tendenza sempre chic

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Le tendenze vanno e vengono ma ce ne sono alcune che, anno dopo anno, rimangono degli evergreen e sono i capisaldi dei nostri guardaroba. Per l‘inverno ’21/22 L’Autre Chose propone il pattern leopardato sotto forma di delicate camicette e gonne in chiffon di seta, maglie in morbida lana mohair, gilet con spalline imbottite da indossare con tailleur in pelle nera traforata come pizzo.

ROMANTIC LEATHER
Dolcevita a maniche corte in lana mohair con motivi jacquard animalier color azzurro e bordeaux, euro 200,00 
Gonna longuette in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 365,00
Giacca con maniche a 3/4 in nappa nera traforata effetto pizzo, euro 440,00
Maglia a girocollo in lana mohair con motivi jacquard leopard color azzurro e bordeaux, euro 215,00 


DEEP RED

Gilet con spalline imbottite in lana mohair con motivi jacquard bordeaux e nero, euro 190,00
Gonna plissettata in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 370,00
Camicia in chiffon di seta color bordeaux e nero, euro 290,00
Stivaletti in pelle laminata bordeaux, euro 360,00

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