Connect with us

Style & Luxury

Un elegante e dinamico segnatempo “oceanico” celebra il trionfo al polso del vincitore dell’Ocean Race 2012

Published

on

Al polso di Franck Cammas in occasione della Volvo Ocean Race 2011-2012, l’Aquascope di JEANRICHARD celebra il trionfo di un uomo eccezionale e del suo team a bordo di Groupama 4.

Franck Cammas entra nella storia marittima, diventando il primo francese a vincere la Volvo Ocean Race dal 1986.

E’ a Galway, in Irlanda, che lo skipper ed il suo team hanno trionfato a bordo di Groupama 4.

Concludendo in seconda posizione l’ultimo passaggio dietro la barca neo-zelandese, Camper, Groupama 4 ha assicurato la sua vittoria finale e non potrà più essere raggiunta, neppure con l’ultima regata costiera di sabato prossimo.

Fin dalla sua prima partecipazione, Franck Cammas trasforma questo primo tentativo in un tentativo di vincita e raggiunge così i neo-zelandesi Peter Blake, Grant Dalton e Mike Sanderson, l’americano Paul Cayard o ancora il brasiliano Torben Grael, figure leggendarie che hanno segnato questa regata planetaria.

L’ultima vittoria francese risale al 1986, con Lionel Péan e l’Esprit d’Equipe.

E’ nel maggio 2011, poco prima dell’inizio di questo « giro del mondo », che JEANRICHARD e Franck Cammas si associano.

Una bella storia inizia sulla base di valori comuni di esigenza, precisione e volontà di affrontare nuove sfide.

E’ quindi naturale che la Maison orologiera accompagni lo skipper sin dalla partenza della Volvo Ocean Race ad Alicante, in Spagna, il 29 ottobre 2011.

Scelto per la sua robustezza, la sua resistenza agli chocs e per la sua affidabilità, il modello Aquascope è stato il perfetto compagno di viaggio durante questi otto mesi in condizioni estreme.

« Bravo e grazie Franck ! A nome di tutto il team JEANRICHARD, desidero congratularmi per questa bella vittoria e per questi momenti di sport intensi vissuti insieme » ha concluso Massimo Macaluso, Direttore Generale JEANRICHARD.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Fashion News

VANCOUVER FASHION WEEK – Sulla piattaforma digitale di Fashion Vibes RoadWay show 16/18 aprile 2021

Published

on

Fashion Vibes Road Way ha proposto a tutto il mondo la moda della 36° edizione della Vancouver Fashion Week sulla sua piattaforma digitale……e  si adegua alla natura che detta il mood di stagione, dai toni caldi dell’ambra, dell’anice, del rosso mattone e del deep green ai ricordi della magia delle foglie d’autunno, i tessuti si arricchiscono di colori e fibre preziose per le collezioni FW 2021/22 per vestire preziose lane e fantasie intramontabili.

La keyword del guardaroba della prossima stagione fredda 2022 secondo i messaggi che sono arrivati dai designer della Vancouver Fashion Week, attraverso i brand, esorta ad intuire  i nuovi codici: il formale non si formalizza più di tanto, il loungewear diventa sofisticato come un abito sartoriale, la fluidità è sempre più presente, la libertà di espressione senza confini e la natura è il nuovo orizzonte di riferimento. Parola d’ordine dei designer arrivati da tutto il mondo, distanti dagli eccessi del trendy a tutti i costi ma alla ricerca di un nuovo formale codificato per scoprire l’eleganza, consapevole e votata al quotidiano, con misura e buon gusto, nuove declinazioni dei must-have del classico, un manipolo di brand giovani che si stanno conquistando un importante ruolo nel panorama della moda smart casual femminile, maschile e kidwear.

E poi le sfilate nella parte rivolta ai piccoli, Kidwear senza tempo e adatti ad ogni occasione, dalla cerimonia al tempo libero, fondamentali per valorizzare ogni look, dal classico allo sportivo. Anche per i piccoli tessuti ricercati che danno tepore e morbidezza per esaltare capi caldi e avvolgenti, focus su personalizzazione e cura dei dettagli per le produzioni che si rivolgono ad un target giovane e al tempo stesso attento alla qualità del prodotto.

Realtà produttive fortemente legate alle tradizioni storiche capaci di rinnovarsi mantenendo inalterato quel gusto riconoscibile del “fatto ad arte”, un mix fra alta moda e artigianato, brand che si rivolgono a target diversi, attenti alla qualità del prodotto, come in un viaggio, le contaminazioni con culture e mondi lontani sono disparate, dando grande risalto ai dettagli della natura.

Tre giorni di sfilate per la più incredibile e coinvolgente esperienza online dove sono state presentate le nuove collezioni della stagione FW 2021 dei designer partecipanti che provengono da ogni angolo del mondo, come ALÇA (Giappone), BlueTamburin (Corea), Danny Reinke (Germania), Guerline Kamp (Paesi Bassi), ISXNOT (Giappone), MTTC (Australia), Tanja Salem (Germania), e dal Nord America, nella nostra città natale, La Femme Roje (Vancouver), Ay Laylum (Vancouver) VCC (Vancouver), Dasha Beauty Wear (Nizhny Tagil, Russia), Sovana (Krasnodar).

Con le presentazioni della moda in digitale si registra un aumento delle vendite e-commerce del 200% alla fine del 2020 e, ad aver contribuito al bilancio finale, è stato in primis il mondo del fashion

Infatti l’incredibile crescita dell’e-commerce nell’anno della pandemia di Covid-19 che ha visto il prolungarsi dei lockdown e delle restrizioni e che ci ha portati a modificare i nostri stili di vita, comprese le modalità e i canali di acquisto. Dall’inglese Christie’s a Sotheby’s, passando per Finarte e Artcurial, le grandi auction houses worldwide hanno deciso di puntare sulla rimodernazione, si sono aperte ai giovani talenti e alle nuove esigenze digitali, e in particolare ai luxury brand fino al  luxury streetwear.

La Vancouver Fashion Week si conferma dunque come la settimana della moda in rapidissima ascesa nel mondo del fashion ed è l’unico evento del settore che cerca attivamente di mettere in  luce designer pluripremiati internazionali provenienti da oltre 25 capitali mondiali della moda, celebrando il multiculturalismo e gli stilisti emergenti sulle sue passerelle sia in presenza che in digitale.

Per info:
www.fashion-vibes.comwww.vanfashionweek.com

press.fashionvibes@gmail.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Marni Primavera/Estate 2021 TORPEDO BAG

Published

on

Tra le strade di Milano, Londra, New York e Tokyo, documentate attraverso il racconto collettivo MARNIFESTO, la nuova TORPEDO BAG appare come uno statement di sofisticata femminilità. Linee nette e forma trapezoidale sono i tratti che la contraddistinguono e la elevano a protagonista della collezione Primavera/Estate 2021 Vol.2.

Marni propone la TORPEDO BAG in due misure, small e medium, in pelle liscia e in diversi colori. La versione small, che combina il giallo narciso, il nero e il bianco a profili rosso cherry, così come il verde muschio, il nero e il bianco a profili arancioni, è caratterizzata da una catena dorata, a maglia sottile, che scende come un gioiello quando viene portata a mano, e che permette di indossare la borsa cross-body.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La versione medium dispiega con forza la sua libertà offrendo spazi funzionali. Gli interni generosi, rivestiti in tessuto, accolgono con cura gli oggetti personali e custodiscono quelli più preziosi all’interno di una maxi-tasca in pelle, rifinita dal logo Marni. Ampi manici consentono di portare la borsa sia a mano che a spalla, rendendola versatile e aperta al dialogo con ogni outfit. La borsa medium strizza l’occhio ai blocchi di colori della versione small – verde muschio, nero e bianco, combinati a profili arancioni – ed è disponibile anche in total black con profili bianchi a contrasto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In entrambe le versioni, il logo Marni appare con elegante discrezione nella parte frontale e sui tiralampo, che viaggiano in direzione contraria, esaltando la natura affusolata della borsa.

La nuova TORPEDO BAG è ora disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multibrand nel mondo.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Pronovias group dà il benvenuto a vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi

Published

on

Con questa entusiasmante partnership, Pronovias Group riafferma la sua posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa premium, mettendo gli abiti da sposa Vera Wang a disposizione di un vasto pubblico in tutto il mondo

Pronovias Group, leader mondiale nel settore della moda sposa premium, annuncia l’arrivo del nuovo brand Vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi, portandolo ad un totale di sei. Vera Wang, icona della moda globale e stilista rinomata a livello internazionale per il suo design all’avanguardia, viene regolarmente scelta per matrimoni e grandi eventi da star del calibro di Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham e Hailey Bieber.

Pronovias Group e Vera Wang hanno firmato un accordo di collaborazione per 10 anni, un’alleanza storica per il settore, che riunisce per la prima volta le due “superpotenze”. Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli “Vera Wang Bride“. Entrambe le aziende condividono valori comuni come l’amore per la moda, la maestria artigianale e la qualità. Grazie a questa nuova partnership, il design e l’estetica di Vera Wang raggiungeranno un pubblico più ampio, offrendo abiti da sposa a un prezzo più accessibile senza compromettere la qualità e la maestria artigianale per cui Vera Wang è rinomata. La stilista newyorkese lavorerà fianco a fianco con Pronovias Group, che sfrutterà la sua vasta rete di distribuzione globale per lanciare il marchio Vera Wang Bride in nuovi mercati.

Come spiega la stessa Vera Wang: “Pronovias Group è una delle aziende di moda sposa più rispettate e di successo al mondo con un’importanza internazionale. Ma il valore più importante che cerchiamo in un’azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto. E Pronovias Group lo sa.”

La collezione sarà composta da 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi, interamente creati da Vera e dal suo team per offrire un prodotto affascinante e con la qualità che la sposa e le ragazze alla moda sognano. La collezione è caratterizzata da modelli innovativi e iconici, dall’uso di tessuti e materiali pregiati e finiture realizzate a mano. Basandosi sulla sua incredibile esperienza di stilista, Vera Wang ha inoltre sviluppato un’intera gamma di accessori, dai grandi corpetti floreali ai meravigliosi copricapo, per offrire il suo inimitabile e caratteristico total look. Il marchio Vera Wang Bride avrà una propria pagina web, social media e una strategia di marketing unica nel suo genere, oltre a un’esclusiva strategia di distribuzione globale.

La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili“, dice la stilista. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose. I modelli di Vera Wang Bride rivelano un grande rispetto per il processo creativo, per la qualità, l’individualità, l’immaginazione, ma soprattutto esprimono il rispetto per le donne“.

Con questo accordo di collaborazione, Pronovias Group riafferma la sua posizione di leader mondiale nel settore della moda sposa, rafforzando la sua espansione neimercati statunitense e cinese, e acquisendo un maggior riconoscimento a livello
globale. Inoltre, amplia ulteriormente il proprio portafoglio con l’aggiunta di un nuovo marchio di rilievo come Vera Wang, consolidando il posizionamento del Gruppo nella moda premium.

Lavorare con Vera e il suo team è stata una vera soddisfazione, si nota il loro impegno nei confronti del nuovo marchio Vera Wang Bride. La firma unica di Vera e il suo design iconico, insieme alle nostre ampie capacità di reperire materiali di alta qualità e alle nostre competenze tecniche, stanno creando una collezione unica
che siamo molto orgogliosi di offrire alle spose amanti della moda di tutto il mondo“, afferma Amandine Ohayon, CEO del Gruppo Pronovias.

La collezione Vera Wang Bride sarà disponibile nei negozi Pronovias e in rivenditori selezionati ed esclusivi in tutto il mondo a partire da ottobre 2021. I prezzi variano da 1600€ a 4000€ e in linea con la politica di inclusività di Pronovia Group, gli abiti saranno disponibili nelle taglie dalla 36 alla 64 in Italia. Nella collezione Vera Wang Bride sono disponibili anche opzioni sostenibili. Inoltre, a partire da gennaio 2022, verrà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending