Fashion News
Walker and Hawkes
In vista di vacanze, merita assolutamente trattare un brand esclusivo e Country, come Walker and Hawkes. Partiamo da un po di cenni storici, Walker and Hawkes nasce a Birningham nel 1982, Regno Unito, con un particolare Core, cioè quello di fornire il massimo livello di qualità dei prodotti, combinati ad uno stile senza tempo, differenziandosi dalle altre proposte, e mantenendo un proprio DNA.
Il brand, nel 2000 ha iniziato a lavorare le famosissime Wax Jackets, e voglio ricordare che proprio uno di questi modelli è il mio preferito, fino ad arrivare ad una vera e propria evoluzione, tanto da arrivare a picchi eccezionali, come la Stockman Wax Cape Coat di cui mi sono letteralmente innamorato.
Avevo già acquistato dal brand, in precedenza il modello denominato Midland, che differisce per composizione dallo Stockman, ma non per stile. Ho adorato il tocco vintage conferito dalla mantellina, e i particolari che si trovano in queste giacche sono tantissimi. Ad esempio, entrambe sono dotate di cappuccio, di tasche regolabili, con uno strap la Midland, con dei bottoni la Stockman, e sono entrambe lunghe fin sotto il ginocchio. La Stockman Wax Cape Coat di Walker & Hawkes, si differenzia per uno spacco centrale, che risulta particolarmente utile quando andiamo a cavallo. Questa giacca infatti è tutto che chi, come me, amante del riding, ricerca: Stile, Durabilità e Praticità al tempo stesso.
Entrambe le giacche hanno poi dei piccoli e pratici lacci laterali, in cui porre le gambe, cosi che la giacca non si stacchi dal corpo, ed un interno in Tartan, che contribuisce a tener caldo.
WAX STOCKMAN CAPE COAT:
https://www.walkerandhawkes.com/shop/menswear_mens/jackets_mens/unisex-waxed-long-cape-stockman-hooded-coat/
OUTDOOR WATERPROOF MIDLAND CAPE COAT:
https://www.walkerandhawkes.com/shop/menswear_mens/jackets_mens/uni-sex-outdoor-country-midland-cape-with-detachable-hood-olive-brown-navy-black/
Essendo giacche Made in UK, giacche che, per natura del brand, sono votate al country style, volevo che rispondessero in modo ottimo alla peggiori condizioni possibili, come la pioggia forte, e anche che avessero praticità in movimento nel bosco, impermeabilità estrema, ed allo stesso tempo la capacità di essere portate in qualsiasi altra situazione. Devo dire che non potevo fare investimento migliore, ho addirittura comprato una versione Navy, per la città, cosi da utilizzare dei modelli pratici, e non solo dei pezzi di design.
Come potrete vedere nelle foto, i capi sono ideati per una vita di campagna, per le passeggiate od altre attività, quali la Pesca, i Cavalli, etc. Per tale motivo ho abbinato un cappello Fedora, esattamente il Wool Felt Preston Outback Hat, che viene fornito con delle piume decorative, ma che ho rimosso, utilizzandole solo per l’uso in montagna ( a Cortina ha fatto veramente scalpore), e il Cap classico, il Wax 6- Panel Bernard Duckbill, in colore oliva, molto pratico e funzionale sopratutto in condizioni di pioggia. Vi lascio i link nella descrizione, cosi che possiate dare uno sguardo. Ricordo che, uno di questi prodotti è per sempre, e non ci sarebbe cosa più bella che
tramandarlo alla futura generazione. Quale regalo potrebbe essere migliore?
WAX 6-PANEL BERNARD DUCKBILL CAP:
https://www.walkerandhawkes.com/shop/menswear_mens/hats_mens/walker-hawkes-uni-sexwax-duckbill-cap-country-waxed-hat/
WOOL FELT PRESTON OUTBACK HAT :
https://www.walkerandhawkes.com/shop/menswear_mens/wool-felt-preston-outback-hat/
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Bresso: un’oasi di eleganza non lontano da Milano
-
Scotch & Soda unveils a collaboration with Embassy of the Free Mind
-
La nuova bags collection I U R I, del designer Jure Stropnik
-
Chinos per l’estate: Barbour Neuston! Praticità e design!
-
Quali giacche Barbour acquistare ? Una descrizione dei migliori modelli per le stagioni
-
Versace La Vacanza 2024
Fashion News
Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi
Published
1 settimana agoon
6 Settembre 2024MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
Back to september con Hanita
Published
2 settimane agoon
4 Settembre 2024By
DailyMood.itTempo d’autunno, tempo della nuova collezione Hanita A/I 2024-25 dove l’eleganza Timeless incontra il Quite Luxury. Un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo.
Le proposte per questa stagione incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quite Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta, sia di giorno per la donna che lavora, che di sera per le occasioni speciali. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile. I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza. Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.
La nuova collezione si distingue anche per la scelta delle nuance e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi, guidata dal desiderio di Hanita di liberare e ridefinire la percezione della moda.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
Francesca Cottone sfila in passerella a Seoul: appuntamento da non perdere!
Published
2 settimane agoon
4 Settembre 2024By
DailyMood.itFrancesca Cottone partecipa al progetto Milano Loves Seoul, il programma creato per promuovere la cultura e lo scambio tra Italia e Corea, consapevole di poter rappresentare un esempio di storia Italiana fatta di cultura sartoriale e innovazione, Francesca è entusiasta di annunciare che presenterà la sua ultima collezione a Seoul, il prossimo 7 settembre.
L’attesissima vetrina si distinguerà dal caratteristico connubio tra stile e tendenze all’avanguardia, che metterà in mostra le ultime novità. La collezione verrà mostrata nel corso di una sfilata esclusiva presso People The Terrace il 7 Settembre ed collaborerà con diversi brand coreani tra cui il marchio di calzature “Finoacinque”, i gioielli “Charlotte Kim” e “Speculum” per gli occhiali. Special guest della sfilata sarà l’artista Joel Jay Lane, americano di origine sudcoreana, che sfilerà per il brand.
Si tratta di una tappa importante per Francesca Cottone, destinata a farsi notare sul palcoscenico della moda mondiale.
Francesca Cottone, è una stilista eclettica di origine marchigiana, figlia del suo tempo che esprime in modo contemporaneo e consapevole un’ attitudine al dualismo dove riesce a contrapporre anime diverse in generi differenti.
L’esperienza all’interno degli uffici stile per diversi brand, la forma e realizza che è tempo di fondare il suo marchio Francesca Cottone.
Nel settembre del 2020, debutta ad Altaroma e da allora le sue collezioni hanno sfilato nel mondo e le campagne vendita hanno toccato città della moda come Milano, New York, Parigi e Seoul.
In ogni collezione Francesca mostra di saper modellare alla perfezione sia giacche che cappotti. I volumi sono morbidi, le spalle importanti, i revers larghi.
Il richiamo agli anni Quaranta è evidente. Ricercatezza tessile ed accostamenti contrastanti di superfici, texture e pattern, arricchiscono i capispalla dalle strutture definite, dai tagli decisi, dai colori accesi, vivaci. Espressione del dualismo ispiratore è la coesione tra eco-pellicce voluminose e silhouette asciutte e minimal create da capi in eco-pelle.
Fondamentale la ricerca curata dei particolari, come revers, asole, fodere e impunture per realizzare la combinazione perfetta, che sono la parola d’ordine negli equilibri dei capi, nelle giacche e nei completi realizzati con materiali e tessuti pregiati.
Le collezioni firmate Francesca Cottone si caratterizzano per essere un mix eterogeneo di design, attenzione al dettaglio, ricercatezza dei tessuti e ampie palette colori.
Il core business del brand è rappresentato dallo studio minuzioso del capospalla, tra cui cappotti, blazer e completi.
Francesca si occupa direttamente dell’avanzamento della produzione, dei campionari e di ogni fase del processo produttivo, avvalendosi dell’esperienza consolidata dell’azienda di famiglia nel settore dell’alta confezione 100% made in Italy, con oltre 30 anni di attività.
Con tenacia e passione, impegnandosi a fondo, Francesca lavora per raggiungere i suoi obiettivi.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Perdita di tono? 7 trattamenti medico-estetici per muscoli scolpiti
Emily In Paris arriva a Roma, nel nome di Audrey Hepburn
AUTENTICA504 debutta con la prima proposta total look a Milano Moda Donna
Newsletter
Trending
- Collezioni Donna3 settimane ago
A plain sophistication: la collezione FW 24-25 di Federica Tosi.
- Fashion News3 settimane ago
BIRKENSTOCK presenta TOKIO SUEDE
- Accessori3 settimane ago
Gioielli per occasioni speciali: come scegliere il gioiello perfetto per ogni momento importante?
- Beauty2 settimane ago
Clé de Peau Beauté – The Serum: radiositàrinnovata.
- Beauty2 settimane ago
Lip Comfort Oil Collezione Black & White : SCACCO MATTO!
- Celebrity1 settimana ago
David Conti a Venezia 81 per il Red Carpet di “Queer”
- Accessori2 settimane ago
Partire In Stile Grazie A BRIC’S! Il Vero Made In Italy.
- Glamour3 settimane ago
L’Atelier des Rêves : A Unique Venue for Rent for Events and Artistic Creations