Connect with us

Fashion News

Come essere eleganti durante le feste

Published

on

“Ma come sei elegante stasera”, si sa, è un complimento che fa piacere a tutti. Questa stagione dell’anno, sarà per il freddo che ci permette di aumentare qualche accessorio e bere qualcosa in più, sarà per la magia un po nell’aria data dal natale, ci porta sempre al classico “ Come mi vesto?”, oppure “ Quale regalo posso fare ?” .
Estendibile sia a Natale, sia al famigerato Ultimo dell’anno. Per non essere banali, ma ricercati, per essere corretti da un punto di vista di abbinamenti, ed allo stesso tempo adeguarli al momento, e non farsi mai trovare impreparati:

1.MOET & CHANDON VINTAGE 2015
Che festa sarebbe senza Champagne ? Il Moët & Chandon Grand Vintage 2015 è lo champagne perfetto per le celebrazioni di questa fine 2023, con il suo gusto speciale, un bouquet tenero e vegetale, con un palato diretto e avvolgente. Quale miglior modo di iniziare l’anno, con una giusta bollicina, che da sempre, è sinonimo di festività? Ricordiamoci anche che Moët ha una linea di Champagne che può soddisfare ogni esigenza, dal Rosè, al classico e intramontabile Imperial, quindi, raccomandando sempre di bere in maniera sana e responsabile, sapete già quale Champagne scegliere, per andare sul sicuro.
https://www.moet.com/it-it/grand-vintage-2015

2. BARBOUR BEAUFORT WAXED JACKET
Quale miglior regalo, sopratutto se passiamo un natale, od un capodanno in campagna, di una giacca di Barbour ? Il modello Beaufort è il classico del brand made in UK, che permette a chiunque di poter apprezzare una giacca dalle mille funzioni. Questo anno ricorre il suo 40TH anniversario, per il quale Barbour ha creato un modello celebrativo ad hoc. In descrizione vi lascio il link al modello che preferisco, personalmente, che si può abbinare ad un maglione così come ad un tweed oppure un classico completo in fresco lana:
https://wpstore.it/products/barbour-classic-beaufort-wax-jacket-mwx0002mwx-ol71

3. SPERRY- TOP SIDER MENS AUTHENTIC ORIGINALE LUG CHUKKA BOOTS
Un classico di Sperry-Topsider, altro brand che adoro, proprio perché si deve al suo fondatore, Paul. A. Sperry l’invenzione delle scarpe da barca come le conosciamo oggi. Questo Chukka Boot, è estremamente confortevole, ha all’interno una fodera che consente di avere un maggiore beneficio sia di camminata che di calore. E’ un modello classico, che più si rovina, più diventa bello, e ci farà apprezzare ogni camminata, ed ogni paesaggio:
https://www.sperry.com/en/authentic-original-lug-chukka-boot/58727M.html?dwvar_58727M_color=STS25302#cgid=men-shoes-boots-chukkas&start=1

4. TAG HEUER CARRERA DAY-DATE
Un Tag è per sempre. Sopratutto un modello automatico e storico, come il Carrera, che racchiude in se stesso tutto l’heritage legato alle corse automobilistiche del brand. Il day-date, si pone in questo senso, come un orologio classico, da utilizzare tutti i giorni, che si abbina benissimo con tutto. La storia dietro ad ogni singolo orologio di Tag Heuer è incredibile, piena di episodi che contribuiscono a rendere i nostri orologi non solo uno strumento di misurazione del tempo, ma un vero e proprio compagno delle sfide di tutti i giorni. Da sottolineare come il quadrante blu, completi perfettamente la classicità senza tempo di questo modello:
https://www.tagheuer.com/it/it/segnatempo/collezioni/tag-heuer-carrera/41-mm-calibre-5-automatico/WBN2012.BA0640.html?gad_source=1gclid=CjwKCAiAjrarBhAWEiwA2qWdCGPZ3ZdJbmQpZPAyFIp2VSgxwPKYJjMha9wqWIDFLtGHWw51UEuWxoCfjsQAvD_BwE

5. FLORIS 71/72 FOR TURNBULL AND ASSER
Una fragranza dal sapore storico. Floris, conosciuto in tutto il mondo per il N.89, e per essere una delle case di profumeria più antiche al mondo, ha sviluppato una interessante fragranza, la 71/72, insieme al noto brand di camiceria, Turnbull and Esser. Cosa dire ? Un regalo speciale, non solo per la qualità e il pregio olfattivo della fragranza, ma per la sua capacità di rimanere classico, senza tempo, rispettando i valori del passato, ed essendo moderno allo stesso tempo. Molti di voi si chiederanno, tutto questo da un profumo?, NO, Floris 71/72 è molto di più:
https://www.cale.it/marchi/floris

6. GEO. F. TRUMPER EUCRIS SHAVING SOAP
Un nome storico inglese, per gli amanti dei profumi, oppure della Barberia da uomo, ed è questo punto che vorrei trattare. Per me, la rasatura della barba è un rito, da fare ogni mattina, a cui dedicare i migliori prodotti, e i migliori razors in circolazione, per curare e preservare la propria pelle. Utilizzo, anche in ottica di ecosostenibilità, la crema da Barba con Pennello di Geo F Trumper, poiché, oltre a ridurre gli sprechi, come dicevamo prima, ci consentono una rasatura perfetta, con un taglio netto e decisilo, oltreché un profumo che ci accompagna per tutta la giornata, classico, e piacevole. Cosa ce di meglio del tempo da dedicare a se stessi?
https://www.trumpers.com/product/eucris-hard-shaving-soap/

7. VUARNET GLACIER ROUND SUNGLASSES
Per chi opterà per le festività ed il nuovo anno, nella neve, un paio di occhiali da sole appropriati, non possono certo mancare. Vuarnet, brand francese nato proprio grazie allo sviluppo nato sulle piste da sci, saprà sicuramente andare incontro a tutte le esigenze. Per prima cosa, gli occhiali sono made in France, e tutti i materiali utilizzati sono ecosostenibili e di ottima manifattura, in più, questi occhiali sono stati indossati anche nel film 007 spectre, con Daniel Craig, proprio in montagna, e sappiamo che l’agente segreto ha sempre avuto occhio per i prodotti di qualità, quale miglior testimone dunque?
https://us.vuarnet.com/collections/glacier/products/glacier-genesis?variant=40144922509400

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 5 =

Fashion News

Mille righe per la primavera 2024 di QL2

Published

on

QL2 – brand ready to wear interamente prodotto in Lombardia – per la Primavera 2024 reinterpreta la stampa a righe, uno dei più apprezzati trend di stagione. La collezione include completi caratterizzati da pantaloni con fusciacca e gilet, blazer doppiopetto e camicie che si declinano su tessuti di alta qualità come il lino e le preziose tele di lana. Per la palette colori i classici toni neutri, leitmotiv del brand, si alternano a nuance più estive come il bianco, l’azzurro e l’arancione; le proporzioni attentamente studiate donano ai capi un’attitudine effortless e una piacevole sensazione di comfort, ma senza prescindere dall’eleganza e da un tocco di glamour.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Quali giacche Barbour acquistare ? Una descrizione dei migliori modelli per le stagioni

Published

on

Ashby, Beaufort, Bedale, Northumbria…. questi sono i nomi delle giacche Barbour storiche, universalmente riconosciute, utilizzate da personaggi famosi, così come non. Oggi andremo nel particolare di ogni giacca storica di Barbour, capendo insieme per quale stagione si adatta e quale è la differenza.

Partiamo dalla più lunga, la Northumbria. E’ un giacca molto pesante, parliamo di un tessuto sylkoil di 227g, realizzata interamente in Inghilterra, che ci protegge da tutte le tipologie di intemperie, e permette comodamente, grazie al fit relaxed, di avere sotto un completo in tweed, o uno o più maglioni. E’ un ever green del mondo della campagna, amata per la sua comodità e impermeabilità. Chiaramente, è anch’essa dotata di bottoni per il cappuccio, e Wind flap, che una volta chiuso, vi proteggerà da qualsiasi tipologia di vento incontriate. Direi che, personalmente questa giacca può andare bene per le stagioni invernali, con clima particolarmente cruento, e può essere indossata ovunque. Importante: ricordiamoci sempre la lunghezza della giacca!

Giacca classica cerata Northumbria

Passiamo poi alla Beaufort, giacca di lunghezza media, prodotto storico di barbour, che ne ha appena festeggiato i 50 anni di creazione. E’ una giacca perfetta per tutte le occasioni, comoda perché non è corta, ma nemmeno lunga come la Northumbria e leggermente meno pesante.
Personalmente è il modello basic che preferisco, da tenere sempre con me, perché non si sa mai in quale contesto ci troveremo durante la giornata, ma con la Beaufort siamo sicuri di essere sempre ben vestiti. Anche questo modello, viene presentato da WP Lavori In Corso, che ricordiamo essere il distributore italiano di Barbour, e proprietario del marchio Baracuta, celebre per le sue Harringtons, in colore classico Olive, ma anche in altre versioni, di cui vi consiglio di dare uno sguardo. Anche questa giacca la consiglio per la stagione invernale, e da il massimo, quando equipaggiata con il gilet interno, che permette di stare ancora più caldi.

Barbour Beaufort

La Bedale. Che dire, un icona di stile, pratica, corta al punto giusto. Questa giacca la definirei la più trasversale, in senso che, mentre la Beaufort e la Northumbria, per me, sono giacche prettamente invernali, questa no. Mi spiego. La tengo sempre attiva, tutto l’anno, perché anche in estate magari può capitare di alzarsi presto, o andare in montagna dove si necessita di più copertura, quindi la utilizzo sempre. Variando la sua “ straticita” data appunto dalla presenza di una zip che consente, nelle stagioni invernali, di equipaggiarla con un gilet. E’ più cittadina come costruzione, infatti proprio lì è molto comoda, in quanto permette di girare senza preoccuparsi della lunghezza, e passare da ambienti freddi a iper riscaldati senza problemi. Che dire, il giusto mix.

Barbour Bedale

Ultima, ma non per importanza, la Ashby. E’ il modello più recente, e anche il più leggero delle giacche Barbour. Il fit e’ tailored, quindi parliamo comunque di una vestibilitá stretta. Le differenze? I bottoni color oro e i polsini in corduroy che riprendono il colletto, che non ha il bottone classico. Un modello che definirei di approccio a Barbour, e sicuramente da utilizzare nelle stagioni intermedie per comprendere appieno l’essenza del brand. Ottima da usare anche con un dolcevita, ma la sua forza principale è la pesantezza, che la rende la giacca perfetta da utilizzarsi in quei mesi dove con un maglione fa caldo e senza fa freddo. Ovviamente il tutto in stile barbour. E’ un go to, che e’ poi stato reinterpretato anche in una versione estiva, molto bella, di un verde militare delicato, che si ancora perfettamente allo stile senza tempo del brand.

Barbour Ashby

Considerazione finale:
Qualsiasi modello sceglierete, ogni giacca del brand va considerato un investimento. Va usata tantissimo, perché più la porterete più la giacca si adatterà al vostro corpo, e, in un futuro, potrete tramandarla ai vostri figli. Cosa c’è di più bello e di più sostenibile di questo?

Info:
www.wpstore.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Versace La Vacanza 2024

Published

on

L’estate è da sempre sinonimo di infinite possibilità, èd è proprio questo senso di libertà l’ispirazione dietro all’ultima collezione “La Vacanza” di Donatella Versace: stampe grafiche, jersey, sete leggere e satin, per un abbigliamento capace di accompagnarci dall’alba al tramonto.

La protagonista della collezione è la stampa Barocco Sea, che richiama il ricco patrimonio di stampe Versace ispirate alle meraviglie dell’oceano, che come l’arte classica e la mitologia, sono caratteristiche della Maison. La stampa si ispira a due motivi iconici di Versace: il Trésor de la Mer , con i suoi coralli, conchiglie e stelle marine, e le preziose rifiniture dell’iconico Barocco. È presente nelle camicie da donna e da uomo e nei pantaloncini abbinati, nei cardigan estivi e nelle bralette, in una selezione ampia di abiti, nelle gonne in jersey e altri capi del guardaroba estivo. La grafica è stata declinata
in diversi abbinamenti cromatici e comprende diverse tecniche di lavorazione come l’ingrandimento di alcuni dettagli in scala reale e l’utilizzo di tessuti devoré, jacquard, o ricamati in broderie anglaise. Gli abiti sartoriali sono realizzati in frescolana per ottenere una silhouette pià morbida, senza rinunciare agli inconici dettagli del brand come l’hardware Medusa ’95 in metallo dorato o argentato, o gli inserti in seta stampata sul retro delle giacche maschili. Le giacche, i top, le gonne e i pantaloncini in tweed riprendono i modelli delle ultime collezioni, ma in veste più leggera e nei colori del rosa
cipria e dell’avorio. I nuovi abiti plissettati con dettagli lavallière e la stampa Barocco sono nei colori del rosa cipria, del beige e del blu scuro. Tra i modelli da sera spiccano un abito da cocktail nell’iconico metal mesh Versace e un abito a colonna impreziosito da stelle marine realizzate con un ricamo di perle naturali giapponesi, paillette d’argento e cristalli.
I materiali sono leggeri e morbidi: twill di seta, doppio raso, jersey con inserti in seta, denim, spugna, popeline di cotone, crêpe de chine.

Lo spirito, i colori e i materiali della collezione sono presenti anche nelle borse, nelle scarpe e negli accessori. La rafia estiva caratterizza la tote bag Athena e i sandali con Medusa ’95. I sandali Alia da donna sono impreziositi da grandi fiocchi e le borse e le pochette Medusa ’95 sono disponibili in una nuova tonalità di rosa cipria con finiture in argento. Il modello di scarpa maschile Villa risponde a una precisa esigenza di abbigliamento estivo, offrendo la versatilità di un look che va dal formale al rilassato grazie alla costruzione in morbida nappa e alla forma arrotondata. Una linea di occhiali da
sole e accessori da spiaggia, tra cui accappatoi, asciugamani, mugs impreziosite da cristalli e costumi da bagno, completa la collezione.

La collezione Versace “La Vacanza” 2024 donna e uomo è ora disponibile nelle boutique di tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending