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La festa del papà: il regalo giusto per il nostro supereroe

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La festa del papà è una ricorrenza piuttosto recente, ma con una storia molto interessante che, a seconda del Paese, si intreccia con religione, cultura, politica e perfino storia militare.

In Corea del Sud, per esempio, si regalano garofani. In Thailandia, invece, in occasione della festa, i bambini portano al loro papà un fiore di canna, simbolo di virilità e rispetto. In Russia, infine, questa celebrazione coincide con la “Festa dei difensori della patria” figura forte che difende i suoi cari e il suo Paese.

Che dire, ogni Paese ha il suo modo di rendere omaggio ai papà, e noi italiani lo sappiamo bene. Non importa quanti anni abbiamo, dove ci troviamo o qual è il nostro lavoro: il nostro papà sarà sempre il nostro eroe.

E quale modo migliore per fargli sentire la nostra vicinanza, cosa importantissima soprattutto oggi, se non attraverso un regalo che ci faccia pensare a lui?

La nostra redazione ha scelto qualche proposta interessante per facilitarvi in questa impresa.

BOSS HORIZON: L’OROLOGIO MINIMAL PER LA FESTA DEL PAPA’
Classico, essenziale, capace di distinguersi: si chiama BOSS Horizon ed è l’orologio che si candida a essere il regalo perfetto per la festa del papà. Molto più che un accessorio ma un vero e proprio tributo agli orologi moderni, dal design minimal e super slim, che riflette la filosofia di una maison che coglie l’essenza della moda in tutte le sue forme e nelle più svariate declinazioni ma rimane sempre assolutamente riconoscibile. L’eleganza del tempo sceglie il total black della maglia sottile che completa la forma della cassa: l’orologio si adatta al polso di chi lo indossa in maniera distintiva enfatizzando codici estetici precisi e garantendo prestazioni elevate.

La sua allure sofisticata lo rende adatto a ogni look e a tutte le occasioni: perché per fare la differenza basta un orologio!

L’ATHLEISURE DI CHORUSTYLE PER LA FESTA DEL PAPÀ

L’outfit perfetto per il papà sportivo che non rinuncia allo stile nemmeno nel tempo libero è firmato Chorustyle ed è un concentrato perfetto di eleganza all’avanguardia e di comfort traslato in chiave fashion: in sintesi, il regalo ideale per la ricorrenza del 19 marzo.

Ispirazione athleisure e attitudine moderna per la double jacket composta da due capi sovrapponibili e staccabili: entrambi realizzati in nylon (trilobato tinto cangiante uno, vela crikle bianco l’altro) e chiusi da zip, hanno cappuccio e coulisse in vita regolabili e, grazie alla loro anima autenticamente sportiva, riparano dagli agenti esterni garantendo la massima libertà di movimento. Si portano con i pantaloni classici dal tono sporty, stretti in vita e alla caviglia con l’elastico, realizzati in morbida felpa di cotone con inserto in nylon che richiama la giacca.

Un outfit che non dimentica le sneaker: la ginnica più classica del brand, tradotta in versione sleep- on, sceglie la pelle candida – ma c’è anche la versione ottanio- e il logo Chorustyle stampato sia internamente che sulla linguetta.

Un tris…dinamico, da acquistare sull’ecommerce del brand e nei rivenditori autorizzati in Italia e all’estero, che farà la gioia dei papà più atletici!

L’OROLOGIO #DARE DI HUGO PER PAPA’…DI POLSO!
È un incontro tra lo stile più minuzioso e il design più puro l’orologio della collezione #DARE di HUGO che diventa il pensiero ideale per festeggiare il proprio papà in occasione della ricorrenza del 19 marzo.
Un nome che racchiude l’essenza stessa del segnatempo: dare per spingersi oltre i propri limiti e affrontare sfide difficili, superando sempre sé stessi e mantenendo un’identità riconoscibile.

Così il modello del brand sperimenta i codici classici dell’orologeria e li rilegge con un afflato nuovo e dettagli irrinunciabili: il raffinato quadrante su due livelli ha indici in rilievo e lancette in match anche con la ghiera, per renderlo ancora più unico.

Il blu pulsante del quadrante si abbina con la pelle chiara del cinturino, in un mix energico che piacerà ai papà più giovani.
Un orologio che rappresenta chi lo indossa, esaltando quella capacità di osare che rende differenti. A partire dal polso.

IL COMPOSABLE PER LA FESTA DEL PAPÀ
Un bacio a me, uno a te; un abbraccio a me e uno a te; un sorriso a me e uno a te… perché il segreto per dimostrare il proprio amore è la condivisione di piccoli e grandi gesti di affetto capaci di scaldare il cuore delle persone più care.

#unoameunoate: una filosofia semplice e immediata, la stessa che è alla base del Composable di Nomination, il bracciale modulare icona di uno stile personale e unico, che, da sempre, si fa portavoce di un legame forte e concreto, che si tocca e si vede portandolo sulla pelle come una dichiarazione d’intenti. E di stile.

Un segno d’amore capace di diventare il regalo perfetto per la festa del papà grazie alla possibilità di “scrivere” con gli infiniti link tra i quali scegliere, il proprio messaggio d’amore per l’uomo più importante della vita. La magia è racchiusa nell’acciaio del bracciale sul quale si inseriscono parole e simboli creati da zirconi neri e inserti di Swarovski luminosi, nei quali ogni padre potrà riconoscersi: dal pallone per gli appassionati di calcio al Borsalino per i gentleman passando per l’ancora amata dai marinai fino ad arrivare al dolcissimo “dad”.

Basta scegliere i link per creare un gioiello speciale che renderà felice tutti i papà, e non solo nel giorno della loro festa!

Lumberjack propone per la festa del papà la sneaker Jimmy dalla nuova linea vintage ispirata all’iconico running anni 70 con volumi affusolati e dinamici

E ancora qualche proposta fashion di Carlo Pignatelli e Gianluca Saitto, ai quali abbinare gli immancabili accessori e Bijoux per lui by Stroili.

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E’ anadata in scena la Monte-Carlo Fashion Week 2024

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Si è appena conclusa con successo la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), l’evento moda ufficiale del Principato di Monaco che quest’anno si è presentato con un ricco calendario di eventi. La dodicesima edizione ha visto dal 22 al 26 aprile 2024 proposte resort, cruise, capsule collections e ospiti d’eccezione. La manifestazione, che ha acquisito prestigio nel tempo, ha visto in questa edizione sfilate e presentazioni che si sono fuse a momenti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità.

Dopo l’opening istituzionale al City Hall, la manifestazione si è spostata nell’esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove è intervenuto Federico Marchetti – fondatore del Gruppo Yoox Net-a-Porter, Presidente della Sustainable Markets Initiative Fashion Task Force fondata da Re Carlo III e membro del CdA della Giorgio Armani – presentando il suo libro bestseller “Le avventure di un innovatore” in conversazione con Justin Highman – Deputy CEO del Monaco Economic Board.

Durante la Cerimonia dei Fashion Awards, Federico Marchetti è stato premiato con il Positive Change Award come Imprenditore Digitale e Sustainable Fashion Pioneer.

La Madrina della manifestazione Stella Jean ha aperto le passerelle con una collezione realizzata in collaborazione con le
artigiane umbre. In anteprima mondiale, ha presentato le uniformi olimpiche di Haiti, che ha creato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Sostenibilità al centro della collezione di Gracey Owusu- Agyemang premiata con il Sustainable Emerging Designer Award. Una collezione di abiti luxury che sottolineano la manodopera e la cultura afro-asiatica, in collaborazione con Dijágo studios, co- fondato con Khudija Zaib. Focus ambientale con Beach & Cashmere Monaco by Federica Nardoni Spinetta con una collezione creata a partire dalle vele riciclate dello Yacht Club di Monaco mettendo in luce il tema della circolarità.
Sotto gli occhi attenti dei buyers, tra i quali Claudio Betti di Spinnaker – membro del Board di Camera Buyer Italia, premiato con l’Ethical & Sustainable Buyer Award, sono proseguite le sfilate.
Un tocco di sauvage con Victoria Silvstedt Collection by Marli Dresses, l’elegante brand siciliano A’Biddikkia che trae ispirazione da terre lontane e le antiche tradizioni della cultura millenaria, una ventata di oriente con l’alta sartorialità della giapponese Mami Okano, Leslie Monte-Carlo con la nuova immagine dal ‘profumo’ di riviera, e il marchio autentico e raffinato di intimo Les Dessous de Monaco.

“Siamo orgogliosi di aver supportato i marchi monegaschi ed al tempo stesso di aver dato la possibilità a designers e personalità della moda internazionali di avvalersi del Principato di Monaco come vetrina prestigiosa per presentare le loro collezioni e come piattaforma per discutere dell’importanza della moda sostenibile e circolare” ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte- Carlo Fashion Week.

Quest’anno è intervenuta come mentore per i designer emergenti Chiara Ferragni, che ha premiato Les Dessous de Monaco, il brand di lingerie Haute Couture che si è distinto per sua collezione realizzata totalmente Made-in-Monaco.

A chiudere il runway, con le scenografie del Pavillon Bosio – Accademia delle Belle Arti di Monaco, le sfilate di alcuni giovani designers della Central Saint Martins, University of the Arts London premiata con l’Educational Award.

Il Fashion Hub è stato il contenitore dei Pop-Up e del Symposium Monaco Women in Finance Institute, che promuove l’inclusione delle donne e l’imprenditorialità femminile, così come un nuovo progetto contro la violenza sulle donne.
Radio Monte Carlo è stata la radio ufficiale della manifestazione.

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ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri

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CINEMA’S CHORUS è la collezione seasonless 2024-25 del progetto estetico ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri, che ruota intorno al concetto di magia, elemento che ha incantato l’uomo per millenni evocando terrore, risate, shock e stupore.
La collezione si ispira al libro “The Magic Book” edito da Taschen, che dipinge un mondo tinto di nero angosciante e colori eccentrici, con corpi distorti, messaggi criptici e richiami alla perenne lotta fra bene e male. Un tempo perseguitati, i maghi sono sempre stati dei veicoli verso un universo parallelo fatto di spiriti invocati, menti lette, leggi invertite o giochi di prestigio. Pionieri degli effetti speciali, non hanno mai smesso di confonderci rendendo possibile l’impossibile sul palcoscenico, dando così origine agli effetti speciali cinematografici.

La tematica sviluppata è strettamente legata all’identità del progetto estetico di Andrea Alchieri, la cui fascinazione al tetro e macabro compare anche nelle passate collezioni. Emerge dallo stesso naming la suggestione all’alchimia, l’antica arte tra scienza e magia, che per il creativo rappresenta un fil rouge che ciclicamente s’inabissa e riemerge, attingendo al cinema surrealista dove, attraverso il mix di linguaggi, crea un intero progetto cucito di misteri e bellezza occulta.

Il designer, sedotto dall’aspetto esoterico, sviluppa le sue suggestioni mettendo tendaggi e sedie in velluto al centro dell’attenzione, con stampe all-over eccentriche e surrealiste che rievocano trip psichedelici, ispirate al lavoro fotografico di Ira Cohen e ridisegnate dalla print designer Sharon Bassi per dar vita ad una collezione di capi che evocano un viaggio introspettivo.
I suoi trasferimenti al taglio, alla corsetteria, alle stecche protagoniste su rever di blazer decostruiti, ai capelli estremamente fantasiosi ed inquietanti, al trucco eccentrico inspirato ai colori puri delle stampe di collezione, hanno definito lo storytelling del progetto presentando cosi una collezione unica in ogni sua forma.

IL PROGETTO ESTETICO

ALCHÈTIPO by Andrea Alchieri è un progetto estetico mutevole di arricchimenti che dà vita a capsule seasonless senza genere; una scelta consapevole del designer Andrea Alchieri per sottolineare l’indole e il carattere del progetto personale. Nasce dall’unione di due elementi distinti, ma complementari: “Alchimia”, che rappresenta il processo di trasformazione e creazione, e “Alchieri”, che porta con sé la tradizione e l’eleganza italiana.

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Morfosis presenta la nuova collezione Spring/Summer 2024 alla Coffee House di Palazzo Colonna

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La collezione Morfosis è pensata per una donna raffinata, non omologata, originale e orgogliosamente imperfetta perciò unica nel calcare le strade urbane in qualsiasi ora del giorno e della notte.

La talentuosa stilista Alessandra Cappiello presenterà le sue nuove proposte Spring/Summer 2024 Im-Perfection (12) con un elegante trunk-show nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli, 67 a Roma, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 dalle ore 11,00 alle 19.00.

La collezione differenziante orientata alla ricercatezza dei materiali e agli abbinamenti non usuali che lasciano spazio all’immaginazione di ogni donna che fa dell’eleganza la propria cifra stilistica vestendosi con capi glamour, ma portabili con moderna e giocosa facilità.

Le forme morbide delle ampie gonne e camicie over si accompagnano alle silhouette allungate dei pantaloni, dei gilet e delle tute. Il taglio dei giacchini si accostano alla fluidità degli abiti lunghi e delle frange.

In un continuo divertissement di reciproca esaltazione e contrasto i capi più sofisticati si mixano con i pantaloni up-cycled recuperati nei magazzini degli stock militari.

Dai materiali da campo che portano sulla propria superficie tutti i segni del tempo, sottolineati dalle scritte originali ormai sbiadite e da cravatte vintage di seta firmate da storici brand, attraverso un paziente lavoro di styling, reinterpretazione e lavorazione artigianale, nascono nuovi capi pre-loved, limited edition, uno diverso dall’altro che consentono a Morfosis di continuare il suo progetto sostenibile “Upcycled Im-Perfection Project” .

La palette cromatica dei colori della terra dal bordeaux al mattone e la bicromia decisa del bianco e del nero sono ammorbidite dalle irregolarità dei fil coupé dei cotoni e dei dévoré delle sete.

I bagliori e luccichii delle applicazioni in lurex e delle paillettes illuminano le fibre leggere dei tulle. Il gioco delle trasparenze e i contrasti tra lucido e opaco si rincorrono nei colori più accesi del candy pink, viola, limelight e jasmine green delle sete e delle viscose in una potente connessione tra natura e tecnologia

Tutto rigorosamente prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigianali italiani in un approccio severamente limited edition.

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