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La festa del papà: il regalo giusto per il nostro supereroe

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La festa del papà è una ricorrenza piuttosto recente, ma con una storia molto interessante che, a seconda del Paese, si intreccia con religione, cultura, politica e perfino storia militare.

In Corea del Sud, per esempio, si regalano garofani. In Thailandia, invece, in occasione della festa, i bambini portano al loro papà un fiore di canna, simbolo di virilità e rispetto. In Russia, infine, questa celebrazione coincide con la “Festa dei difensori della patria” figura forte che difende i suoi cari e il suo Paese.

Che dire, ogni Paese ha il suo modo di rendere omaggio ai papà, e noi italiani lo sappiamo bene. Non importa quanti anni abbiamo, dove ci troviamo o qual è il nostro lavoro: il nostro papà sarà sempre il nostro eroe.

E quale modo migliore per fargli sentire la nostra vicinanza, cosa importantissima soprattutto oggi, se non attraverso un regalo che ci faccia pensare a lui?

La nostra redazione ha scelto qualche proposta interessante per facilitarvi in questa impresa.

BOSS HORIZON: L’OROLOGIO MINIMAL PER LA FESTA DEL PAPA’
Classico, essenziale, capace di distinguersi: si chiama BOSS Horizon ed è l’orologio che si candida a essere il regalo perfetto per la festa del papà. Molto più che un accessorio ma un vero e proprio tributo agli orologi moderni, dal design minimal e super slim, che riflette la filosofia di una maison che coglie l’essenza della moda in tutte le sue forme e nelle più svariate declinazioni ma rimane sempre assolutamente riconoscibile. L’eleganza del tempo sceglie il total black della maglia sottile che completa la forma della cassa: l’orologio si adatta al polso di chi lo indossa in maniera distintiva enfatizzando codici estetici precisi e garantendo prestazioni elevate.

La sua allure sofisticata lo rende adatto a ogni look e a tutte le occasioni: perché per fare la differenza basta un orologio!

L’ATHLEISURE DI CHORUSTYLE PER LA FESTA DEL PAPÀ

L’outfit perfetto per il papà sportivo che non rinuncia allo stile nemmeno nel tempo libero è firmato Chorustyle ed è un concentrato perfetto di eleganza all’avanguardia e di comfort traslato in chiave fashion: in sintesi, il regalo ideale per la ricorrenza del 19 marzo.

Ispirazione athleisure e attitudine moderna per la double jacket composta da due capi sovrapponibili e staccabili: entrambi realizzati in nylon (trilobato tinto cangiante uno, vela crikle bianco l’altro) e chiusi da zip, hanno cappuccio e coulisse in vita regolabili e, grazie alla loro anima autenticamente sportiva, riparano dagli agenti esterni garantendo la massima libertà di movimento. Si portano con i pantaloni classici dal tono sporty, stretti in vita e alla caviglia con l’elastico, realizzati in morbida felpa di cotone con inserto in nylon che richiama la giacca.

Un outfit che non dimentica le sneaker: la ginnica più classica del brand, tradotta in versione sleep- on, sceglie la pelle candida – ma c’è anche la versione ottanio- e il logo Chorustyle stampato sia internamente che sulla linguetta.

Un tris…dinamico, da acquistare sull’ecommerce del brand e nei rivenditori autorizzati in Italia e all’estero, che farà la gioia dei papà più atletici!

L’OROLOGIO #DARE DI HUGO PER PAPA’…DI POLSO!
È un incontro tra lo stile più minuzioso e il design più puro l’orologio della collezione #DARE di HUGO che diventa il pensiero ideale per festeggiare il proprio papà in occasione della ricorrenza del 19 marzo.
Un nome che racchiude l’essenza stessa del segnatempo: dare per spingersi oltre i propri limiti e affrontare sfide difficili, superando sempre sé stessi e mantenendo un’identità riconoscibile.

Così il modello del brand sperimenta i codici classici dell’orologeria e li rilegge con un afflato nuovo e dettagli irrinunciabili: il raffinato quadrante su due livelli ha indici in rilievo e lancette in match anche con la ghiera, per renderlo ancora più unico.

Il blu pulsante del quadrante si abbina con la pelle chiara del cinturino, in un mix energico che piacerà ai papà più giovani.
Un orologio che rappresenta chi lo indossa, esaltando quella capacità di osare che rende differenti. A partire dal polso.

IL COMPOSABLE PER LA FESTA DEL PAPÀ
Un bacio a me, uno a te; un abbraccio a me e uno a te; un sorriso a me e uno a te… perché il segreto per dimostrare il proprio amore è la condivisione di piccoli e grandi gesti di affetto capaci di scaldare il cuore delle persone più care.

#unoameunoate: una filosofia semplice e immediata, la stessa che è alla base del Composable di Nomination, il bracciale modulare icona di uno stile personale e unico, che, da sempre, si fa portavoce di un legame forte e concreto, che si tocca e si vede portandolo sulla pelle come una dichiarazione d’intenti. E di stile.

Un segno d’amore capace di diventare il regalo perfetto per la festa del papà grazie alla possibilità di “scrivere” con gli infiniti link tra i quali scegliere, il proprio messaggio d’amore per l’uomo più importante della vita. La magia è racchiusa nell’acciaio del bracciale sul quale si inseriscono parole e simboli creati da zirconi neri e inserti di Swarovski luminosi, nei quali ogni padre potrà riconoscersi: dal pallone per gli appassionati di calcio al Borsalino per i gentleman passando per l’ancora amata dai marinai fino ad arrivare al dolcissimo “dad”.

Basta scegliere i link per creare un gioiello speciale che renderà felice tutti i papà, e non solo nel giorno della loro festa!

Lumberjack propone per la festa del papà la sneaker Jimmy dalla nuova linea vintage ispirata all’iconico running anni 70 con volumi affusolati e dinamici

E ancora qualche proposta fashion di Carlo Pignatelli e Gianluca Saitto, ai quali abbinare gli immancabili accessori e Bijoux per lui by Stroili.

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Paglia, rafia e bambù: i nuovi imperdibile must have della stagione

Polici Francesca

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Nonostante lo stop forzato degli ultimi mesi, la moda non si ferma e continua a rinnovarsi costantemente. Dopo aver sperimentato nuove texture con plastica e materiali tecnici, i designers hanno deciso di puntare sui materiali poveri per creare abiti e accessori di tendenza che sono già dei veri e propri must have di stagione.

Paglia, rafia e bambù, infatti, sono i nuovi protagonisti di questa estate 2020 che stanno letteralmente facendo impazzire le fashion addicted di tutto il mondo.

Si tratta di un chiaro richiamo alla manualità e al prestigio dell’artigianato che da sempre è anche il simbolo del “Made in Italy”, tanto amato all’estero (e non solo). Pensiamo, per esempio, all’ultima collezione presentata a Milano da Dolce&Gabbana che ha deciso di utilizzare la paglia non solo per gli accessori ma anche per gli abiti.

Sarà che questi materiali sono un vero e proprio classico dell’estate (la paglia su tutti), ma si prestano anche a intrecci e lavorazioni particolari che consentono poi un riutilizzo estremamente glamour. La stessa rafia, per esempio, rende molto meglio delle stoffe pregiate il cosiddetto effetto “mix and match” che detta ancora tendenza sulle passerelle e soprattutto nello street style. La semplicità dei materiali, poi, rende il look perfetto sia per la città che per la campagna e, naturalmente, il mare.

Partiamo quindi da una delle scelte più coraggiose della stagione, ossia le scarpe di paglia di Simone Rocha. Prendendo ispirazione dalle tanto amate (e forse, diciamolo, anche un po’ sopravvalutate espadrillas), la maison realizza dei sandali neri con inserti di perline bianche – altro dettaglio particolarmente in voga nel mondo del fashion – e zeppe di paglia. Da non sottovalutare l’irriverenza del dettaglio (che fa davvero la differenza in questo look) dato dalle piccole borchie che si alternano alle perle del cinturino. Perfette per chi ama ostentare un outfit deciso e originale.

Parlando di paglia, non possiamo certo non menzionare i cappelli, un vero e proprio classico intramontabile. E ne abbiamo di tutti i tipi, da quello estremamente classico con ampia visiera, che si adatta anche ad un look più boho-chic e country, come quello di Blumarine, a quello più casual ed originale di Dior che offre molte più possibilità di outfit variegati. Sarà che “more is more and less is bored”, fatto sta che, però, a colpire di più è senza dubbio il maxi fiocco di Elisabetta Franchi. Chapeau.

Ma ora passiamo all’accessorio più amato al mondo, le borse. E qui c’è davvero un universo da scoprire con cui è possibile sbizzarrirsi. Secchielli, tracolle, maxi shopper e it-bag. La scelta è davvero ardua. Tra le imperdibili c’è sicuramente il classico secchiello con tracolla e dettagli marroni di Celine e quello più minimal, ma della stessa ispirazione, di Prada.

Per chi ha voglia di osare un po’ di più ma non vuole rinunciare al secchiello, allora c’è quello con la retina nera di Miu Miu.

Tra quelle rotonde, invece, non potrete farvi sfuggire l’imperdibile modello di Stella McCartney, tutti quegli intrecci lavorati rigorosamente a mano, non potranno non conquistarvi.

Su tutti, però, il vero gioiellino è la mini borsa squadrata di Ralph & Russo, un incanto.

Last but not least, abbiamo anche il bambù per gli accessori moda della stagione. E un nome su tutti è sicuramente il fiorentino Innbamboo con la nuova collezione Bamboo Bag Palea. Un brand che ha fatto del connubio natura e bellezza la sua mission. Tutti i capi sono realizzati con materiali green ecosostenibili e certificati Vegan Ok – un’esigenza sempre più sentita, specie dalle nuove generazioni – e trovano un perfetto equilibrio tra confort e bellezza.

La lavorazione del bambù e della canapa concede un tocco estremamente morbido e sofisticato sia alle borse che ai cappelli. E, naturalmente, ce ne sono per tutti gli stili, dalle frange all’animalier, passando per la classica it-bag rotonda.

Insomma, una scelta glamour ma anche etica.

di Francesca Polici per DailyMood.it

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Laura Biagiotti ROMAN RENAISSANCE -Il marchio sfila a Roma il 13 settembre

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Roma, 13 Settembre Piazza del Campidoglio

Il Campidoglio, cuore della romanità, è il set della sfilata Laura Biagiotti Primavera Estate 2021, palcoscenico unico al mondo per bellezza e significati. Il Gruppo Biagiotti infatti ha restaurato la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e i Due Dioscuri che la custodiscono.

La vocazione internazionale del brand Biagiotti, primo marchio italiano a sfilare in Cina nel 1988 e in Russia nel 1995, si coniuga con il forte legame con il territorio, quella Roma in cui Laura e Lavinia Biagiotti hanno sempre vissuto, lavorato, immaginato e prodotto collezioni e progetti, realizzato importanti collaborazioni di mecenatismo.

Sfilare in Piazza del Campidoglio, con un format innovativo, sul mirabile disegno di Michelangelo, mostra che la moda, come Roma, ruota attorno a qualcosa che supera le generazioni e i secoli, li plasma e li ricrea, in un Rinascimento senza fine.

Lavinia Biagiotti Presidente e CEO di Biagiotti Group dichiara: “Abbiamo pensato più che altro a restituire, a conservare capolavori irripetibili anche per superare il senso di impermanenza della moda: le pietre vanno oltre. Noi combattiamo sempre contro il tempo e in fondo la moda è un foglio bianco sul quale disegnare il futuro. La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intrinsecamente legate a Roma, in un gioco di rimandi tra etica e estetica, che ricorda quello delle grandi famiglie rinascimentali. Il nostro amore viene raccontato dal profumo Roma di Laura Biagiotti, diventato nel tempo una fragranza iconica amata da milioni di donne e uomini in tutto il mondo. E proprio il successo di Roma ci ha permesso di essere tra i primi della moda a realizzare un grande restauro nella Città Eterna”. E aggiunge: “Ringrazio infinitamente la Sindaca di Roma Virginia Raggi e le Istituzioni che in uno scenario complesso quale l’attuale hanno accolto con slancio il progetto di ospitare la sfilata Laura Biagiotti sulla Piazza del Campidoglio. Un palcoscenico internazionale per un evento fortemente legato a Roma e ai suoi valori, sostenuto da un grande senso di responsabilità nel prendersi cura delle persone e del territorio. Siamo stati i primi a sfilare a porte chiuse lo scorso febbraio agli inizi della pandemia, per tutelare collaboratori, addetti ai lavori e ospiti. Ora stiamo lavorando per ritrovarci e rinascere in una delle piazze più belle del mondo, seguendo le regole di sicurezza previste dai protocolli, con un format che coniuga fisico e digitale, e che mette in scena in una narrazione in divenire, da Roma alla Fashion Week di Milano. Per testimoniare sempre che la moda non è solo spettacolo o appuntamento ma anche e soprattutto forza propulsiva della nostra economia. Mettiamo in scena un tributo alla Città Eterna e alla forza creativa della moda, un momento di “rinascimento” fatto di bellezza, orgoglio delle proprie origini e slancio verso il futuro”.

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Giulio Di Sabato riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

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Giulio Di Sabato è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso di una cerimonia che si è svolta nel giardino della Prefettura di Milano.

Un’onorificenza che riconosce il contributo che Di Sabato ha dato nel corso degli anni, non ultimo con il suo ruolo di Presidente di Assomoda e Presidente Onorario di Assotemporary, al comparto della moda Made in Italy, con la sua valorizzazione dei diversi aspetti che fanno capo al segmento, compresa l’attenzione ai talenti emergenti, alla capacità di sfruttare nuove sinergie e di trovare nuovi mercati per la valorizzazione del Made in Italy.

Motivazioni che si trovano nelle parole con cui il prefetto Renato Saccone, il governatore Attilio Fontana e la vicesindaco Anna Scavuzzo hanno consegnato le onorificenze “cittadini che hanno dato lustro al Paese con importanti contributi nel campo della cultura, dell’arte, dell’economia” e che si ritrovano pienamente nel ricco e versatile profilo di Giulio Di Sabato.

Nato a Terni ma milanese di adozione, dopo gli studi negli Usa – dove si laurea in Scienze Politiche alla Western States University -, torna in Italia dove sviluppa un’importante attività di distribuzione e rappresentanza affermandosi nel fashion business. Attento alle potenzialità dei mercati in continua crescita, sviluppa un forte network distributivo in oltre 50 paesi nel mondo rivolto non solo a marchi di fama ma anche promuovendo brand giovani e sostenendone la crescita. Una passione per la moda che Di Sabato coltiva a tutto tondo fino a creare il Codice Deontologico dell’Agente di Moda grazie alla cui eco viene eletto, nel 2005, Presidente di Assomoda, la più importante associazione italiana ed europea di agenti e distributori nella moda, e successivamente, riceve la nomina di Presidente di Assotemporary, che rappresenta e tutela i temporary shop e gli showroom, di cui è oggi presidente onorario. Forte di un’esperienza internazionale che lo porta a stringere relazioni con i principali mercati extraeuropei (Cina in primis, ma anche Russia e Africa, Paese quest’ultimo dove è stato insignito del titolo di Ambasciatore di Pace dal Miracle Africa International Foundation), nel 2019 è vice presidente della Fnaarc, la più importante associazione italiana degli agenti di commercio e il 2020 lo vede promotore di Best Showroom, l’Associazione che raccoglie intorno a sé i migliori showroom milanesi, per renderli protagonisti della filiera fashion e rilanciare il sistema moda nell’epoca post Covid.

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