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Viso e Corpo

Prodotti anticellulite, tutte le novità per la primavera estate 2019

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La cellulite è una condizione che interessa circa l’80% delle donne. Seppur non causa alcun dolore, viene percepita come un inestetismo puramente estetico, in realtà si tratta di un vero e proprio disturbo. Essa compare principalmente su cosce e fianchi, dando alla pelle un aspetto disomogeneo, la cosiddetta “buccia d’arancia”.
Le cause che determinano l’insorgere della cellulite possono essere di diversa natura; non solo uno stile di vita poco sano, ma anche fattori ereditari e squilibri ormonali.
Anche se difficile da debellare completamente, possiamo sicuramente contrastare l’insorgere della cellulite o migliorarne l’aspetto, mettendo in atto una serie di comportamenti.
In primis va curata l’alimentazione, e in particolare sono da ridurre carboidrati raffinati, dolci e alcool. Vanno limitati anche gli alimenti che portano ad un ristagno del sistema linfatico: latticini, farina bianca, grassi saturi derivanti da carne, burro e insaccati. Da preferire pesce, legumi, oli vegetali spremuti a freddo come l’olio extravergine di oliva e quello di lino, frutta e verdura di stagione.
In secondo luogo, l’attività fisica. Muoversi è l’imperativo categorico per ridurre la cellulite. Già solo con la ginnastica dolce o con passeggiate o pedalate, si allevieranno i disturbi agli arti inferiori e il corpo si libererà dalle tossine in eccesso. Se siete donne prossime alla menopausa, ma non avete mai praticato sport con costanza, è il momento di agire. La cellulite può comparire quando la donna subisce alterazioni ormonali ed è importante mantenere una buona circolazione e ossigenazione dei tessuti.
Infine, possiamo aiutarci anche con trattamenti cosmetici funzionali a ridurre l’aspetto a buccia d’arancia, stimolare la circolazione, contribuire al corretto drenaggio dei liquidi e nutrire la pelle proteggendola dagli attacchi dei radicali liberi.
Qui di seguito quelli più nuovi: oltre alle classiche formulazioni in gel e crema, non mancano novità anche in campo tecnologico; veri e propri dispositivi da usare comodamente a casa!

Crio Sinergia de L’Erbolario

L’Erbolario

I Laboratori L’Erbolario hanno studiato e formulato una nuova linea per prevenire e attenuare gli inestetismi cutanei della cellulite. Una sinergia efficace di ben 16 attivi naturali, tra i quali è presente il Mentolo, fonte di quel piacevole “effetto freddo” che caratterizza i due trattamenti della linea: la crema, dall’azione spiccatamente liporiducente, e lo Spray, che interviene in funzione rimodellante della silhouette.
Due cosmetici molto versatili, che possono essere utilizzati singolarmente o insieme: si può infatti scegliere di applicare lo Spray al mattino, perché si asciuga rapidamente e quindi è perfetto anche quando i minuti sono contati, e la Crema alla sera, prima di andare a dormire, con un massaggio prolungato.
Già dalle prime applicazioni l’epidermide apparirà più compatta, levigata ed elastica. Per risultati ottimali si consiglia un trattamento di almeno due mesi e due applicazioni giornaliere del prodotto singolo o dei due prodotti in abbinamento.
Prezzo: 24,90 euro cad il formato da 200ml
https://www.erbolario.com

Collistar Crio-Gel Anticellulite

Collistar

Dalla ricerca Collistar viene proposta la sinergia di criocosmesi e aromaterapia per combattere gli inestetismi della cellulite con un cosmetico polisensoriale che combina efficacia, piacere e benessere. Questo gel, infatti, unisce gli effetti aromaterapici di purissimi oli essenziali all’efficacia di una formula potenziata dall’azione del freddo, che stimola la microcircolazione capillare favorendo l’attività dei principi funzionali. Il preparato garantisce un risultato cosmetico immediatamente visibile grazie, da un lato a speciali particelle micronizzate di siliconi che “liftano” la superficie epidermica con un istantaneo effetto tensore, dall’altro a un mix di alfa-idrossiacidi vegetali che levigano la pelle rendendola più liscia, tonica e vellutata. La formula sfrutta le proprietà dell’estratto di caffè verde che, secondo recenti ricerche, risulta particolarmente attivo nei confronti degli inestetismi della cellulite. Il caffè verde è infatti ricco oltre che di caffeina, principio lipolitico per eccellenza, anche di acido clorogenico, una sostanza che, grazie alle sue proprietà drenanti, contrasta il ristagno dei liquidi in eccesso tipico della cellulite. All’efficacia riducente e fluidificante del gel concorrono i fitoestratti di ananas, ippocastano, rusco e arancio amaro. Parallelamente quelli di centella e mirtillo, vasoprotettivi e addolcenti, conferiscono leggerezza e benessere alle zone trattate mentre l’acerola, ricca di vitamina C, tonifica ed elasticizza l’epidermide.
Freschissimo e piacevolmente stimolante, l’aroma del gel è ottenuto grazie alla combinazione di un esclusivo mix di oli essenziali che, oltre ad agire da veicolanti a livello cutaneo, influenzano positivamente la psiche favorendo la funzionalità del prodotto. La texture evanescente e ultra-penetrante, ne esalta le proprietà criocosmetiche, ne facilità l’assorbimento e accentua il piacere polisensoriale della sua applicazione.
Prezzo: 53,00 euro la Maxi-Taglia da 400 ml
https://www.collistar.it

[ comfort zone ] D-Age Cream

Comfort Zone

[ comfort zone ] amplia Body Strategist, la linea dedicata a snellire, rimodellare e rassodare il corpo. Due le novità introdotte: il trattamento professionale “Body Strategist 3 in 1”, che va ad arricchire l’offerta in istituto, e l’inedita veste di D-Age Cream, il prodotto homecare elasticizzante e rassodante la cui texture è stata arricchita per essere ancor più nutriente e il cui packaging è ora in vetro.
Sviluppata senza siliconi, parabeni, oli minerali e elevate percentuali di ingredienti di origine naturale, [ comfort zone ] Body Strategist è la proposta completa del brand skincare per affrontare tutte le più comuni problematiche correlate a cellulite e perdita di tono.
In particolare, la nuova D-Age Cream è una crema ricca e deliziosamente profumata per tonificare la pelle e ringiovanirne l’aspetto grazie alla mirata azione rassodante, antiossidante, elasticizzante.
Presenta nella formula l’estratto idrolizzato di noce verde, ottenuto da un particolare processo di maturazione del frutto, ha un elevato contenuto di attivi fenolici strutturali per un’azione antiossidante che rimane attiva nel tempo. L’olio di Tamanu biologico, estratto da un’antica pianta sacra asiatica, ha poi spiccate proprietà elasticizzanti e antiossidanti che lo rendono un prezioso attivo protettivo, in grado di ridurre il danno indotto dai radicali liberi alla struttura cutanea, mentre l’acido boswellico, estratto dalla gommoresina della Boswellia Serrata, contrasta l’elastasi e la collagenasi, i due enzimi che contribuiscono all’invecchiamento della struttura cutanea, e stimola l’attività dei fibroblasti, le cellule che conferiscono elasticità ai tessuti.
Prezzo: 70,00 euro 180 ml
www.comfortzone.it

Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Concentrée Fermeté Corps

SISLEY

Una formula che associa la potenza di un siero, il confort di una crema, l’efficacia di un tensore e procura un’esperienza sensoriale unica. Si tratta del nuovo Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Concentrée Fermeté Corps.
Gli attivi del prodotto agiscono a livello dei tessuti di sostegno per rinforzare la struttura dermica e ridurre visibilmente il rilassamento cutaneo grazie all’estratto di fibre di soia, che ottimizza la produzione di collagene per contribuire a una migliore resistenza del tessuto di sostegno, all’estratto di aneto, che si focalizza sulla sintesi di elastina per favorire l’elasticità della pelle, all’estratto di padina pavonica, che rinforza il materasso idrico del derma e al cedrolo, attivo snellente e tonificante, che mira all’ipoderma per favorire il destoccaggio dei grassi superflui che nuocciono alla compattezza della pelle.
Nella formula si trovano anche l’estratto di spirulina (micro-alga ricca di oligo-elementi, vitamine e amminoacidi) che nutre e rivitalizza il derma e un complesso “dissetante” (zucchero di origine vegetale e soluzione di Biosaccaridi) che capta e trattiene l’acqua in modo continuativo per un’idratazione ottimale.
La texture dona una sensazione liftante immediata grazie all’estratto di semi di avena, attivo “tensore 3D”, che crea un tessuto elastico sulla superficie cutanea, mentre l’estratto di ratania rinforza ulteriormente questo effetto tensore.
Prezzo: 269,00 euro 150ml
https://www.sisley-paris.com

Planet Pharma REDUX ACTIVE GEL + REDUX MAGNETIC MASSAGE

Planet Pharma

Planet Pharma amplia la Linea REDUX PERFECT BODY, con un trattamento anticellulite, rimodellante e rassodante: REDUX ACTIVE GEL + REDUX MAGNETIC MASSAGE, un gel ad azione attiva concentrata abbinato a un guanto massaggiatore magnetico, per un’azione intensiva sinergica specifica per cosce, glutei, pancia e braccia.
Dai più recenti studi, è infatti noto che il 50% dell’efficacia snellente di un prodotto topico sia dovuto ad un corretto massaggio. Inoltre, grazie alla magnetoterapia, una tecnica non invasiva che sfrutta i benefici dei campi magnetici statici, è possibile agire a livello delle membrane cellulari contribuendo alla rigenerazione dei tessuti e migliorando la veicolazione dei principi attivi di un trattamento anticellulite.
Il nuovo trattamento anticellulite bi-attivo di Planet Pharma associa in modo sinergico i benefici del guanto massaggiatore magnetico (REDUX MAGNETIC MASSAGE) all’efficacia dei principi attivi di REDUX ACTIVE GEL, per ridurre il volume delle cellule adipose e contrastare gli inestetismi della cellulite in modo efficace e duraturo.
La formulazione di REDUX ACTIVE GEL contiene: Symfit, che agisce sul tessuto adiposo con un’azione combinata 4 in 1 a lungo termine (rallenta la formazione di depositi e ne previene la ricomparsa, riduce la dimensione delle cellule grasse esistenti, migliora la combustione dei grassi e migliora la texture e l’aspetto della pelle), escina, ottenuta dall’ippocastano, che promuove un’attività antinfiammatoria e vasoprotettrice, migliora la microcircolazione con effetto drenante, e caffeina, che contribuisce al drenaggio dei liquidi interstiziali di ristagno, tipici dei tessuti affetti da inestetismi cutanei della cellulite.
Prezzo: 34,50 euro
http://www.planetpharma.it/

Lierac BODY-SLIM PROGRAMMA CRIOATTIVO CELLULITE RESISTENTE

Lierac

Per contrastare efficacemente la cellulite resistente, la più difficile da trattare, e levigare visibilmente le rotondità ribelli, i Laboratoires Lierac portano il meccanismo della criolipolisi alla dermocosmetica. Il tessuto adiposo bianco, che immagazzina direttamente i lipidi, è ridotto grazie a un’azione a 360º a tutti gli stadi della sua formazione. Inoltre, un aminoacido agisce direttamente sulla qualità della pelle, rafforzando la barriera cutanea e favorendo l’idratazione.
Nella formula troviamo la Pro-Irisina, un attivo ottenuto mediante biotecnologia, che stimola la sintesi dell’irisina naturale del 25,7%. Prodotta dal corpo in presenza di freddo (o quando si pratica sport), questa sostanza potenzia la trasformazione degli adipociti bianchi in adipociti bruni e attiva l’espressione della proteina UCP1, che stimola l’attività degli adipociti brucia-grassi. Il grasso viene consumato per produrre calore. Contemporaneamente, l’irisina blocca la trasformazione dei pre-adipociti in adipociti bianchi e frena l’ingresso di glucosio nella cellula, assicurando un’azione anti-recidiva. All’interno anche un complesso formulato dai Laboratories Lierac con il 10% di caffeina attiva, che aumenta il destoccaggio dei grassi e permette di beneficiare di tutta l’efficacia della caffeina senza i suoi inconvenienti di formulazione. Infine, il WTB System, che trasforma gli adipociti bianchi in adipociti bruni, che bruciano i grassi.
In aggiunta è stato sviluppato un crio-massaggiatore snellente per ottimizzare il massaggio. Dotato di quattro biglie roll-on ad effetto freddo, si adatta a tutte le zone del corpo interessate dalla cellulite resistente.
Prezzo: 49, 90 euro 150ml + Crio Massaggiatore
https://www.lierac.it

Shiseido Super Slimming Reducer

Shiseido

L’aromacologia applicata ai cosmetici è il segreto del successo dei prodotti corpo Shiseido. La fragranza che da sempre li caratterizza è la SLM (Spicy Lemony Mixture) Fragrance, lanciata nel 2002 e in grado di favorire la sintesi di noradrenalina che a sua volta stimola l’espressione della proteina brucia-grassi UCP3. In Super Slimming Reducer la fragranza aromacologica SLM agisce in sinergia con un aroma usato da oltre un millennio dall’aristocrazia giapponese: il Kuroho, un bouquet ad effetto rilassante.
La nuova formula Super Slimming Reducer è ancora più attiva perché i 3 principi chiave – Caffeina, Biancospino, Poria Cocos – sono veicolati attraverso le speciali capsule Fat Fighting Capsules che a contatto con la cute si rompono e li rilasciano in profondità.
La Caffeina scompone i grassi neutri in acidi grassi liberi favorendone il consumo. Rispetto ai tradizionali complessi a base di Caffeina, Caffeine Complex, sviluppato da Shiseido, viene assorbito maggiormente dalla pelle risultando così più attivo. La combinazione di Estratto di Poria Cocos e di SLM Fragrance, poi, stimola la sintesi delle proteine UCP1 e UCP3 nelle cellule adipose bianche garantendo un’azione snellente ancora più efficace.
Gli studi effettuati in collaborazione con il Dr. Michael Detmar, professore presso l’ETH di Zurigo, hanno confermato che la mancanza di collagene e il conseguente indebolimento del derma, più frequenti nella pelle matura, causano la formazione della cellulite. In seguito a questi risultati, Shiseido ha raddoppiato la concentrazione di estratto di Fagus Sylvatica rispetto alle formule precedenti, per stimolare la sintesi di collagene, rinforzare il derma e donare compattezza alla pelle.
Infine, per garantire un’esperienza olistica di puro lusso Super Slimming Reducer unisce alla fragranza aromacologica una texture straordinaria: grazie alla formula a base di gel di Agar, la texture è fresca e leggera, lascia una sensazione di idratazione profonda e di pelle vellutata tipica di una crema dalla consistenza più ricca.
Prezzo: 75,00 euro
https://www.shiseido.it/

HoMedics Smoothee

Homedics

HoMedics è pronto ad entrare nel beauty case di tutte le donne con il Massaggiatore Anticellulite a Suzione Smoothee, ideale per un trattamento veloce ed efficace contro cellulite e buccia d’arancia.
HoMedics Smoothee è un massaggitore anticellulite dotato di un’innovativa tecnologia che combina Massaggio Vacuum (a suzione) e Stimolazione Elettrica Muscolare (EMS). La combinazione delle due azioni migliora il drenaggio dei liquidi, consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza.
Dotato di 5 differenti livelli di EMS e di 2 modalità di trattamento (modalità di aspirazione e rilascio e di aspirazione continua), il dispositivo si adatta a qualsiasi esigenza e offre un trattamento di elettrostimolazione a bassa frequenza estremamente innovativo: grazie all’utilizzo di segnali elettrici, il dispositivo stimola i muscoli per consentire una maggiore tonificazione, un aumento della massa muscolare e un’efficace riduzione della comparsa di cellulite.
Usato per 3 minuti al giorno, in appena 4 settimane contribuisce a ridurre la ritenzione idrica, attivando il metabolismo per dissolvere le cellule adipose e praticando, al contempo, un’azione disintossicante sulla pelle. Semplice e pratico da utilizzare, è dotato di 2 differenti cups: una più piccola, ideale per zone più specifiche (es. braccia); e una più grande, per massaggi in zone ampie (es. pancia, gambe).
Prezzo: 139,90 euro
https://www.homedics.it

Beurer releaZer

Beurer

A combattere l’eterna “lotta” contro la cellulite, in casa Beurer arriva invece cellulite realiZer.
Si tratta di un dispositivo che, attraverso un massaggio mirato, combinato alla tecnologia a vibrazioni, distende e rassoda il tessuto profondo della pelle, favorendo l’eliminazione delle molecole adipose nelle cellule lipidiche.
cellulite releaZer presenta un’impugnatura antiscivolo color turchese con superficie soft touch che garantisce una perfetta maneggevolezza. Il device dispone di quattro superfici di trattamento (superficie liscia, superficie con noduli, bordo arrotondato e bordo appuntito) e tre livelli d’intensità di vibrazione da poter impostare in base alle proprie preferenze.
Può essere utilizzato su diverse zone del corpo interessate da cellulite (gambe, cosce, braccia); nella guida che è contenuta nella confezione di acquisto, vengono spiegate le tre fasi dei due principali programmi di massaggio dove maggiormente la cellulite è più localizzata: esterno coscia e interno coscia.
Il dispositivo è cordless, e viene infatti alimentato da una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di circa dieci ore. Infine, può essere usato comodamente sotto la doccia, poiché è impermeabile.
Prezzo: 129,99 euro
https://www.beurer.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

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Beauty

Scrub e peeling: è tempo di esfoliare

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Esfoliare è un vero e proprio toccasana per la pelle di viso e corpo. L’esfoliazione, infatti, serve a mantenere l’epidermide con un aspetto giovane e a donarle benessere a lungo, eliminando le cellule morte e le impurità accumulate che la rendono spenta e opaca, e migliorando anche l’ossigenazione cellulare.

La pelle si rinnova ogni 30/40 giorni e durante questo ciclo naturale le cellule morte che vengono scartate possono depositarsi sulla superficie cutanea, impedendo la corretta traspirazione del derma. Inoltre, con l’avanzare dell’età, questo naturale processo rallenta gradualmente, comportando un maggior accumulo di materiale di scarto e una iperproduzione di sebo che ostruisce i pori, con la conseguente comparsa di imperfezioni. Una corretta esfoliazione può quindi scongiurare tutto ciò e aiutare la pelle a rigenerarsi naturalmente. Non solo; l’epidermide sarà anche pronta a ricevere i trattamenti successivi detergenti, idratanti e restitutivi, che penetreranno in profondità e saranno quindi più efficaci.

Chanel Le Lift Pro Gommage AHA Resurfaçant
Ispirato ai peeling professionali, LE LIFT PRO GOMMAGE AHA RESURFAÇANT è un prodotto esfoliante ritexturizzante a base di AHA che agisce sulle irregolarità superficiali del viso, uniformando il colorito e levigando le imperfezioni. La pelle è pronta a ricevere al meglio i benefici degli altri prodotti del protocollo, per ripristinare l’aspetto del triangolo della giovinezza. Con una concentrazione del 5% di acido glicolico e citrico, leviga le micro-irregolarità e riducono l’aspetto delle rughe sottili. L’associazione di acido glicolico e acido citrico consente un’esfoliazione delicata per affinare la grana della pelle e donare luminosità e freschezza al colorito.
Prezzo: 180,00 euro
www.chanel.com

Insìum Silky Gentle Body Scrub
Un peeling corpo in gel che esfolia in modo delicato ma efficace e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee. Elimina le impurità dalla pelle e rimuove le cellule morte che tendono a ostruire i pori, a causare punti neri o a rendere la pelle opaca e spenta. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, ridona luminosità alla pelle, lasciandola morbida e levigata. Nella formula; polvere di nocciolo di oliva per un’esfoliazione profonda e non aggressiva, particelle sferiche di cera di crusca di riso rosso per un’esfoliazione delicata, bucce d’uva biologiche dell’Emilia, limoni siciliani, mele del trentino e crusca di grano biologica della valle del Po, per idratare, proteggere e rinnovare delicatamente la pelle grazie al contenuto di aha naturali, estratto di carota e pantenolo.
Prezzo: 65,00 euro
www.insium.it

SVR Xerial Gommage
Diminuisce le irregolarità cutanee mentre pensa all’ambiente, visto che questo scrub corpo ha una sua formula eco-responsabile con lo 0% di acqua. I suoi granuli sono perfetti per il trattamento della pelle secca, ruvida e con ispessimenti cutanei, poiché favoriscono un’azione esfoliante e levigante stimolando il rinnovamento cellulare. Al suo interno: semi d’uva in due diverse granulometrie per un’esfoliazione profonda e delicata e noccioli di oliva che esfoliano efficacemente le irregolarità. Queste due tipologie di grani sono riciclate e derivano dall’economia circolare.
Prezzo: 19,90 euro

L’Oréal Paris Bright Reveal Peeling Esfoliante Anti-macchie
Ispirato ai peeling professionali, il nuovo Peeling Esfoliante Anti-Macchie è un trattamento dermatologicamente testato iper-efficace per le macchie e riduce rapidamente i segni post acneici. Formulato con Alfa-Idrossiacidi [AHA] che aiutano a rivelare un incarnato più uniforme, Beta-Idrossiacidi [BHA] che aiutano a ridurre i pori e le imperfezioni, Poli-Idrossiacidi [PHA] che aiutano a esfoliare delicatamente la superficie della pelle e Niacinamide per le sue proprietà illuminanti. È raccomandato l’utilizzo di 4 sere a settimana, a sere alterne lasciando agire per 15 minuti. Poi rimuovere il prodotto e risciacquare in abbondanza con acqua tiepida.
Prezzo: 16,99 euro
www.loreal-paris.it

Teaology Green Tea Glycolic Body Cream
Che la pelle sia secca e desquamata, grassa o sensibile, esfoliare il corpo è fondamentale. Il nostro corpo merita di risplendere come il viso e questa crema rimpolpante è potenziata con AHA + BHA per un risultato luminoso. La sua formula innovativa contiene infuso di tè verde antiossidante e una miscela di acidi esfolianti che lavorano insieme per spazzare via le cellule morte e le imperfezioni, rivelando una pelle compatta ed uniforme. L’acido glicolico idrata la pelle secca e ruvida, mentre gli oli e i burri vegetali nutrienti lasciano il corpo idratato e incredibilmente levigato. Usato quotidianamente, aiuta a contrastare la cheratosi pilare (KP), i segni dell’acne, le macchie e le infiammazioni cutanee. Sulle zone molto ruvide si applica uno strato più spesso e lasciare assorbire. Se si utilizza la crema prima di uscire al sole, ricordatevi di applicare un SPF.
Prezzo: 36,00 euro
https://teaologyskincare.com

Dermalogica PowerBright Dark Spot Peel
Un peeling ad uso domiciliare che aiuta ad attenuare visibilmente l’iperpigmentazione, le macchie scure causate dai raggi UV, i segni post brufolo e il melasma. Ispirata ai peeling chimici professionali, questa formula ad azione rapida contiene una miscela di AHA + PHA che aiuta a esfoliare rapidamente l’iperpigmentazione più persistente e la miscela di burro di Curcuma, nutriente e ricca di antiossidanti, rende la pelle più liscia e morbida. Nei centri Dermalogica poi è possibile provare il Pro Power Peel, un trattamento rapido e sicuro per trattare in modo mirato segni del tempo, iperpigmentazione e inestetismi dell’acne.
Prezzo: 92,00 euro il prodotto, 70,00 euro il trattamento
https://dermalogica.it

Malí di scrub e burro corpo
Due i segreti di Malí per una pelle splendida nella bella stagione: esfoliazione delicata e idratazione profonda. L’esfoliazione è uno step fondamentale per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione, mentre l’idratazione permette di mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa. Le sei linee Malí di scrub e burro corpo sono la coccola profumata in più da regalarsi per rendere ancora più speciale un momento di relax: Caffè Blue e Cacao Criollo, per una body care golosa, Pompelmo rosa delle Barbados, per una sferzata di energia, Albicocca Bergeron, per una body care dal profumo intrigante, Lime di Tahiti, per immaginare di essere dall’altra parte del mondo, Limone di Mentone e Basilico Thai, per assaporare il profumo del mediterraneo e Lampone Artico, per un’esfoliazione profumata e delicata.
Tutti i burri e gli scrub corpo Malí sono arricchiti con Vitamina E, un’alleata della pelle, grazie all’azione antiossidante e di protezione cutanea dal foto invecchiamento e dallo stress ossidativo.
Prezzo: 52,00 euro
https://malimilano.it

Scrub Corpo Solido Baobab di Anarkhìa Bio
Questo sapone contiene foglie di baobab, che esfoliano delicatamente ma profondamente la pelle del corpo, e olio di baobab che contemporaneamente la nutre. Lavorato a mano da donne che fanno impresa in Burkina Faso all’interno del progetto del  “laboratorio di sapone” sviluppato dalla Kolon Kandyà Italia Onlus, è un perfetto alleato della skincare routine e può essere usato quotidianamente su tutto il corpo perché la sua azione di esfoliazione è delicata e non aggressiva.
Prezzo: 13,90 euro
www.anarkhiabio.com

Foreo Luna 4 Body
Il massaggiatore esfoliante ad alto tasso di tecnologia e innovazione è un toccasana non solo per la pelle del corpo, ma anche per muscoli, microcircolazione e drenaggio linfatico, offrendo un’esfoliazione delicata e profonda al tempo stesso, e un massaggio stimolante e rivitalizzante. Disponibile in 3 colorazioni – Peach Perfect, Evergreen, Lavender – e dotato di cordino di supporto, questo dispositivo 100% waterproof vi accompagnerà in momenti di puro benessere e relax sotto la doccia o nella vasca da bagno, per ottenere una pelle esfoliata e liscia ed un corpo tonico e rinvigorito. Il tutto nella cornice di un rituale di benessere rilassante e distensivo.
Prezzo: 150,00 euro
https://www.foreo.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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Beauty

Heliocare “Cerca il tuo neo”: i risultati della ricerca.

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Bisogna continuare ad investire sulle campagne di prevenzione sui rischi di una scorretta esposizione al sole.

Il  brand di fotoprotezione Heliocare a maggio 2023 ha organizzato un tour nazionale che ha toccato 16 città offrendo visite gratuite di controllo dei nei per la diagnosi precoce del melanoma, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. Nel corso delle visite è stato sottoposto ai pazienti un questionario per valutare la conoscenza della popolazione sui rischi connessi all’esposizione solare e sugli strumenti preventivi a disposizione (ovvero fotoprotezione topica e integratori alimentari da usare insieme ai solari).

La survey ha coinvolto 1520 soggetti con età compresa tra 18 e 94 anni (il 32 % dei partecipanti aveva meno di 39 anni, il 38% aveva tra i 40 e i 59 anni, il 26% più di 60 anni e il 3% non ha specificato l’età) e si è rivelata un’importante occasione per fotografare le abitudini e le conoscenze relative alla fotoprotezione nell’ambito della prevenzione dei tumori cutanei.

Sebbene una buona percentuale di italiani utilizzi sempre la crema solare, solo il 18% applica la protezione ogni due ore. Giovani e anziani sottovalutano i rischi di una scorretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le donne utilizzano maggiormente le creme solari rispetto agli uomini. Anziani e giovani sembrano sottovalutare l’importanza di una corretta esposizione al sole e usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Sono solo alcuni dei dati emersi dall’iniziativa “Cerca il tuo neo”, la campagna di prevenzione dermatologica ideata da Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, andata in scena nel corso del 2023 con il patrocinio di SiDeMaST.

Abitudini comuni sul tema dell’esposizione al sole
Dai risultati dei questionari emerge che l’esposizione al sole avviene principalmente per hobby e non per lavoro: mediamente, il 51% dei partecipanti si espone al sole per meno di 3 ore al giorno per hobby e il 12% tra le 3 e le 6 ore al giorno.

Tra le principali raccomandazioni per proteggersi dai rischi di un’eccessiva esposizione solare vi è l’utilizzo di creme solari. Dalla survey è emerso come il 55% dei soggetti intervistati utilizzi sempre la crema solare ma solamente il 18% la applica ogni due ore. Interessante notare come la maggioranza degli intervistati utilizzi fattori di protezioni alti o molto alti (60%) e sia consapevole del fatto che la crema protettiva non interferisce con l’abbronzatura (56%).

Il 43% degli intervistati dichiara di aver avuto scottature solari gravi (pelle rossa o dolente con bolle d’acqua) durante l’infanzia o l’adolescenza. Solamente il 12% afferma di non essersi mai spellato dopo la prima esposizione al sole, contro il 65% che ha risposto positivamente.

Il 51% dei soggetti coinvolti nella survey è composto da anziani e giovani che usano meno la crema solare rispetto alle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni (62%), che la utilizzano maggiormente: la percentuale si riduce nei soggetti anziani (>60 anni, 51%) e nei giovani (<39 anni, 51%). Sebbene i soggetti con i capelli chiari (63%) utilizzino maggiormente le creme solari rispetto ai soggetti con i capelli scuri (37%), non ci sono differenze significative nell’utilizzo della crema solare tra i soggetti che hanno le lentiggini (59%) rispetto ai soggetti che non le hanno (54%) e tra i soggetti con occhi chiari (55%) o con occhi marroni (55%).

Dei partecipanti alla survey, il 37% ha utilizzato lampade o lettini abbronzanti nel corso della vita; tuttavia, il 23% ha fatto meno di 10 lampade in totale. L’età media in cui è stata fatta la prima lampada abbronzante è 23 anni.

Durante lo screening sono stati individuati 280 nei sospetti, 11 melanomi di chiara diagnosi clinico-dermoscopica e 44 carcinomi basocellulari (BBC), 10 carcinomi a cellule squamose (SCC) e 75 casi di cheratosi attinica (AK).

Giovani e anziani e soggetti più a rischio
Da questa survey emerge come il tema della prevenzione dei tumori cutanei sia ancora un argomento di attualità e come sia necessario continuare a investire sulle campagne di prevenzione, sensibilizzazione e di informazione sui rischi di una scorretta esposizione al sole. Sarebbero utili, infatti, approfondimenti circa la corretta fotoprotezione e la possibilità di ricorrere all’utilizzo di integratori alimentati per integrare la fotoprotezione topica. Dallo studio, infatti, è emerso come solo il 17% dei partecipanti utilizzi integratori alimentari (il 63% ne fa uso a scopo protettivo, il 29% per abbronzarsi più velocemente, il 9% per altri motivi).

Dalla survey si evince anche che campagne di informazione dovrebbero porre particolare attenzione a quei soggetti con caratteristiche distintive (come, per esempio, lentiggini, occhi chiari…), correlate a una maggiore suscettibilità della cute, e a specifiche classi di età, quali i giovani e gli anziani, che sembrerebbero meno attenti a queste tematiche.

FOCUS – Il melanoma e i tumori della pelle
L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato le radiazioni solari e i raggi ultravioletti (UVA, UVB, UVC) come cancerogeni. Premesso che la pelle è l’organo più esteso del corpo umano e che il tumore della pelle è uno dei più diffusi, i più comuni tumori della pelle sono i carcinomi basocellulari, che hanno origine nello strato più profondo dell’epidermide, e i carcinomi spinocellulari, che originano invece dalle cellule più superficiali dell’epidermide. Ci sono poi i melanomi, meno frequenti (rappresentano meno del 5% del totale dei tumori della pelle) ma molto più pericolosi.

Secondo i dati AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) l’incidenza del melanoma nel nostro Paese è raddoppiata negli ultimi dieci anni e nel 2020 sono stati diagnosticati circa 14.900 nuovi casi di cui 8.100 nei maschi e 6.700 nelle donne. L’incremento significativo di questa patologia è dovuto alla disponibilità di migliori strumenti diagnostici, alle campagne di sensibilizzazione per il controllo dei nei, e alla diffusione di una scorretta esposizione al sole e a lampade abbronzanti.

Il melanoma è un tumore che colpisce in età relativamente giovane: in Italia è il secondo tumore più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne in quella fascia d’età. L’identificazione precoce del tumore della pelle è un aspetto chiave per una terapia di successo. Sono diverse le iniziative che possono contribuire alla prevenzione di questa patologia: la protezione solare, l’educazione della popolazione e le campagne di screening.

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Festa della Mamma: i cofanetti skincare Cosmetici Magistrali sono il biglietto effetto nostalgia per un viaggio tra i ricordi

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Per molte di noi è stata la prima vera grande icona beauty, quella da guardare per capire come applicare il mascara e non sbavare il rossetto, che ci ha pettinato da piccole e riempito di treccine. Quella che ci ha aiutato a mettere lo smalto quando i nostri primi approcci alla manicure rasentavano il disastro, quella nel cui profumo, inebriante, dolce e rassicurante, ci siamo perse tante volte. E quella che, certamente, ci ha insegnato l’importanza dei primi gesti per una corretta skincare e il voler bene alla propria pelle. La mamma è pura bellezza.

Per questo, anche se concordiamo tutti con la frase del Mahatma Gandhi «Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella?», pensiamo che le beauty coccole per lei siano sempre il regalo giusto da rivolgerle. Per andare dunque sul sicuro il 12 maggio, nel giorno della Festa della Mamma, puntare su un pensiero in bellezza è sempre una buona idea.

Ricambiamo il suo amore: chi ci ha impartito le prime beauty lesson, come quella di struccarci sempre prima di andare a dormire e di idratare la pelle mattino e sera? Il regalo giusto per lei lo abbiamo già trovato: i cofanetti skincare di Cosmetici Magistrali ci aiutano a chiudere il cerchio della bellezza. Perfetti da regalare alle mamme che non smettono di prendersi cura del proprio aspetto sono, infatti, lo Special Pack Kamilla 1+1 e lo Special Pack Jaluronius.

Lo Special Pack Kamilla 1+1 contiene due lozioni detergenti delicate viso e occhi a base di Acqua distillata di Camomilla (dall’azione calmante e lenitiva) e di Tiglio (dall’azione rinfrescante e distensiva sulla cute) per rimuovere trucco e impurità senza irritare. I benefit? Le lozioni possono essere utilizzate come impacco su occhi stanchi e gonfi (prezzo consigliato 16,90 €).

Lo Special Pack Jaluronius, invece, contiene Jaluronius Cream e Jaluronius 2%, entrambi ideali per pelli disidratate e dal colorito spento. La crema idratante riequilibrante ripristina il giusto grado di idratazione e aiuta l’equilibrio cutaneo, regalando alla pelle un boost di luminosità (ed è perfetta anche come basa make-up). L’idrogel super-idratante, in formato travel size, è arricchito con una elevata concentrazione di acido ialuronico e mantiene l’idratazione cutanea costante. La pelle diventa più liscia e uniforme. Può essere utilizzato da solo o come siero in combo all’abituale skincare daily e night ed è adatto anche alle pelli miste perché privo di oli (prezzo consigliato 38,90 €).

Di sicuro regalare per la Festa della Mamma un cofanetto skincare di Cosmetici Magistrali avrà l’effetto di una madeleine di Proust che la porterà a viaggiare con la mente verso momenti felici. In agenda lasciate libera una giornata per trascorrerla con la vostra mamma, dividendo il divertimento e moltiplicando il beauty factor.

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