Connect with us

Beauty

Bellezza autentica grazie a Natural Biolifting

Published

on

Bella, bellissima, come quella ragazza in copertina, come l’attore che abbiamo visto in quel film. No, se è vero che l’immagine può farci sentire bene è altrettanto vero che gli obiettivi irraggiungibili distruggono le nostre sicurezze, minando il nostro amor proprio.
Il vero regalo a noi stessi sono invece i traguardi realistici, cui possiamo giungere lavorando ogni giorno per essere sempre al meglio di noi stessi.
Ciascuno ricorda periodi della vita in cui si sentiva particolarmente bene dentro il suo corpo, in cui al mattino guardarsi allo specchio era un piacere. Momenti che non necessariamente hanno a che fare con la giovinezza o, tanto meno, con la somiglianza a modelli impossibili.
Eppure, a volte, quel segno sulla faccia ci piacerebbe fosse più lieve: un aiuto per raggiungere questo obiettivo – reale – esiste, senza bisturi, senza punture, ma con un po’ di volontà e rispetto della propria natura.

Sono troppo giovane per essere vecchia”: è questo il motto delle ultraquarantenni di tutto il mondo, che sempre più svelano il proprio bisogno di essere viste e rappresentate per ciò che di fatto sono – donne attive, impegnate, affascinanti – e non più in base a stereotipi obsoleti.

Eppure, l’avanzare dell’età continua ad essere mostrato come un difetto da correggere, in nome di un’illusoria eterna giovinezza. Una mistificazione di cui è ormai ben consapevole la società italiana come ci dicono recenti ricerche seguite dal sociologo e sondaggista Renato Mannheimer.
Alla domanda “che cos’è la bellezza femminile” il 58% degli uomini interpellati ha risposto “fascino” e solo il 2% ha parlato di giovinezza, se sollecitato.
Anche l’aspetto fisico è secondario: conta per il 25% degli intervistati. Un dato che non sorprende se si pensa che ben l’80% degli intervistati si dichiara convinto che “una donna può essere bella a qualsiasi età, basta che sia al meglio di se stessa e trasmetta benessere attraverso il linguaggio del suo corpo”.

E le over 50? Oggi, dati alla mano, non sono più quelle di una volta e ne è consapevole la quasi totalità del campione. Chi non se n’è accorto, sempre secondo il 71% degli intervistati, sono molti media e la pubblicità creatori di quei modelli in cui le cinquantenni di oggi faticano a identificarsi.

Accantonati i cliché è tempo di immergersi in Natural Biolifting, il centro medico nato dall’esperienza della biologa e ricercatrice Joanna Hakimova, tra le facialist più famose al mondo. Un luogo, nel cuore di Milano, in cui imparare a volersi bene, prendendosi cura di se stessi a 360°.
La filosofia del centro Natural Biolifting è questa: è possibile intervenire sul nostro corpo, ponendo rimedio a tanti aspetti indesiderati, in modo naturale senza dolore, rischi e bisturi.
Come? Attraverso trattamenti che danno risultati reali, spesso visibili sin dalla prima volta e ci sono anche corsi anti-aging per imparare a curare il nostro viso e il nostro corpo da soli.

Vent’anni fa Joanna Hakimova ha portato in Italia, dalla sua Patria, la Russia, la tradizione di curare viso e corpo grazie alla stimolazione delle risorse interne dell’organismo, attraverso il ricorso a tecniche manuali. Infatti, tutti i metodi introdotti dalla dottoressa Hakimova sono basati sulla particolare scultura manuale che va a correggere gli inestetismi della pelle.

Il suo metodo, è il Biolifting del viso, vale a dire un lifting facciale non invasivo e con effetto immediato. Il trattamento si basa su specifiche manipolazioni che vanno a stimolare strati più profondi della cute, aumentando l’attività delle fibre di collagene ed elastina, con visibili e immediati miglioramenti: ripristinano il contorno del viso, riducono le rughe e rigenerano il colore e la freschezza della pelle. Ogni procedura è costruita tenendo conto delle caratteristiche individuali del cliente, per il quale viene in seguito realizzato un training personalizzato, che permette alla persona di mantenere e migliorare anche in autonomia l’effetto lifting.

Nel 2018 è stato inoltre creato l’ID-Lifting – un ulteriore metodo per ringiovanire il viso in modo naturale – uno step più approfondito del Biolifting, creato dalla dottoressa Silvia Russo, specialista in biotecnologie. Questo metodo consente di rafforzare la struttura indebolita del sistema muscolo aponeurotico della zona cervico-facciale, attraverso l’allungamento, lo sblocco e la tonificazione dei muscoli irrigiditi, accorciati e rilassati del viso e del collo.
L’effetto del trattamento non è solo estetico, in quanto ha come risultato anche un generale benessere della persona.

Altro metodo del centro, di cui è autrice la dottoressa Joanna Hakimova è il Metodo Body Sculptor, grazie al quale è possibile scolpire la silhouette, migliorare la qualità della cute e attivare il metabolismo del corpo. Il cuore del trattamento è rappresentato da un insieme di tecniche manuali che stimolano la circolazione periferica del sangue e della linfa, dissolvendo i ristagni nel tessuto adiposo, favorendo la nutrizione stessa dei muscoli e della pelle.
Il risultato è il dimagrimento in zone localizzate attraverso la riduzione della massa grassa e l’eliminazione dei tipici segni della cellulite. Il trattamento, inoltre, svolge anche una funzione anti-aging su tutto il corpo, aumentando l’elasticità e il turgore della pelle.
Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili e sui corsi che si possono seguire visitate http://www.naturalbiolifting.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 5 =

Beauty

Poetic Forest: da Naj Oleari la nuova linea per la donna romantica

Published

on

Poetic Forest è la nuova collezione primavera/estate di Naj Oleari Beauty che prende ispirazione dagli effetti benefici della natura su corpo e mente. Una sensazione senza tempo che ci allontana dai ritmi frenetici e dallo stress della vita quotidiana.

Cerchiamo l’armonia, la tranquillità, momenti per noi stessi.

E dove ricercare tutto questo se non nella bellezza e poesia che ci circondano? La donna Poetic Forest è romantica, incarna una femminilità discreta. È moderna ma ha un debole per la poesia e la sensibilità verso ciò che la circonda alimenta la sua bellezza senza età.

Nel make-up predilige polveri viso dal tocco setoso per un look scolpito, radioso e bonne mine. Gli occhi sono incorniciati dai colori brillanti della terra e della foresta. Le labbra dall’effetto matte giocano sui toni sofisticati dei nude, dal mattone al malva. Le unghie perfettamente curate e nutrite riprendono le tonalità delle labbra.

I packaging dei prodotti della Poetic Forest interpretano il mood della collezione: foglie e fiori declinati in un femminile rosa malva su fondo bianco. Per ricordare la sensorialità e la setosità di questi elementi naturali, i cappucci dei packaging primari sono caratterizzati da uno speciale effetto soft touch, un tocco morbido, quasi vellutato, immediatamente percepibile al tatto.

Scopriamo più da vicino questa collezione che ci proietta in atmosfere dolci, naturali e cocoon.

SKIN BLOSSOM CONTOUR PALETTE
Palette all-in-one per un viso naturalmente radioso e scolpito in pochi semplici gesti. Le tre polveri cotte, deliziosamente profumate alla vaniglia, sono state realizzate con il 97% di ingredienti di origine naturale per un tocco setoso e un finish aderente e confortevole.

La terra presente dona un effetto abbronzatura naturale e permette di scolpire i lineamenti del viso. Il finish risulta perfetto anche per un leggero conturing nell’incavo delle guance, ai lati del naso e sulla mandibola.

Il fard ha una texture satinata dall’elevato rilascio colore e si sfuma facilmente senza creare macchie, ma donando un perfetto look bonne mine.

L’illuminante, invece, con il suo finish sofisticato crea punti luce sui rilievi del viso e regala un aspetto fresco e luminoso.

Tra gli ingredienti delle formule citiamo l’amido di mais dalle proprietà assorbenti, e l’olio di semi della Limnanthes Alba, emolliente ed elasticizzante.

LIVING SHADE EYE PENCIL
Matita occhi in legno a lunga tenuta dal finish luminoso. La formula a base di cere emollienti arricchita con olio di macadamia rigenerante e olio di crusca di riso antiossidante, rilascia un colore intenso e brillante sia nel suo utilizzo come eye liner sia come kajal nella linea palpebrale interna.

Living Shade Eye Pencil è prodotta con una speciale tecnologia a shock termico detta «ghiacciatura» che combina l’intenso rilascio colore alla scorrevolezza in applicazione, per un risultato che dura a lungo.

Facile da applicare e sfumare grazie al pratico sfumino in spugna incluso nel fondo.

POETRY MATTE LIPSTICK
Rossetto dal finish opaco per labbra piene e vellutate. La texture cremosa ed emolliente scivola piacevolmente sulle labbra regalando un’immediata sensazione di comfort a lunga durata grazie alla cera vegetale “berrywax”.

Arricchita con burro di karité dalle proprietà idratanti e daderivati del melograno e mirtillo rosso americano rigeneranti e lenitivi.

La scrivenza è intensa e uniforme e dona alle labbra un irresistibile e vellutato tocco di colore puro.

Delicatamente profumato all’aroma di lime e vaniglia, contiene anche Rhus Verniciflua Peel Cera (BerryWax) estratta dalle bucce delle bacche dell’albero Rhus Verniciflua con un effetto idratante ed emolliente e derivato del Melograno, dall’azione lenitiva e rigenerante.

POETRY MATTE LIP PENCIL
Matita in legno per labbra naturalmente disegnate e definite.

La formula, a base di cere emollienti, è arricchita con olio di macadamia e una miscela di sostanze antiossidanti ricavati dall’olio di crusca di riso. Combina l’intenso rilascio colore alla morbida scorrevolezza grazie alla particolare tecnologia di «ghiacciatura».

Poetry Matte Lip Pencil definisce il contorno labbra con il suo colore pieno e a lunga tenuta, testato fino a 8 ore.

Facile da applicare e sfumare con il pratico sfumino in fibre sintetiche incluso nel fondo.

FLORAL BREATH NAIL LACQUER
Innovativo smalto trattamento che lascia respirare le unghie mentre le nutre.

Questa speciale formula brevettata crea sull’unghia un film permeabile e non occlusivo che lascia passare l’ossigeno dell’aria e dell’acqua e i principi attivi rigeneranti dei prodotti per la cura delle unghie.

Si aggiungono inoltre i principi attivi nutrienti e rinforzanti dell’olio di rosa canina che ripara le unghie, rallentandone l’invecchiamento e stimolandone la crescita.

La formula fluida ed elastica, dall’ottima durata, si stende con facilità e permette di ottenere un effetto glossato.

Per info: www.najolearibeauty.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Published

on

I nostri capelli sono costantemente messi a dura prova dalle condizioni atmosferiche, dallo stress e da un continuo rinnovamento cellulare che avviene in media ogni 28 giorni. A ciò si aggiungono spesso trattamenti e styling troppo aggressivi che rischiano di comprometterne la struttura. Questo li rende spenti, fragili e con un’eccessiva quantità di sebo e cellule morte che ostruiscono i pori e non permettono alla cute di respirare. In particolare, durante la stagione fredda, è facile vedere i nostri capelli perdere di tono, assottigliarsi e addirittura cadere.

Come prendersene cura? Oltre che con prodotti di qualità per la routine quotidiana, periodicamente è bene concedersi qualche coccola ulteriore, come queste che vi proponiamo.

Trattamento su misura al sale rosa dell’Himalaya e olii essenziali

Lo scrub della cute è un ottimo rimedio per rigenerare il cuoio capelluto e riportare le nostre chiome al desiderato splendore. Attraverso un’azione esfoliante del primo strato della cute, lo scrub permette di eleminare le cellule morte, responsabili della perdita di lucentezza e di tono, aiutando il capello di liberarsi dalla pesantezza di smog e sporco e favorendone il rinnovamento.
All’interno dei saloni convenzionati, Very Grace Milano propone un particolare trattamento esfoliante al sale rosa dell’Himalaya e olio di Argan, arricchito con olii essenziali di eucalipto e bava di lumaca. Un vero toccasana per cute e capelli che appaiono subito rigenerati, corposi e setosi. Il trattamento è studiato su misura per le esigenze di ciascun tipo di capello e realizzato al momento con ingredienti rigorosamente naturali e olii essenziali puri, che Grace Pace, hairstylist di fama internazionale, si fa produrre appositamente. Ai trattamenti vengono abbinati massaggi ayurvedici in grado di stimolare il microcircolo del cuoio capelluto, con notevoli benefici sul benessere generale, grazie all’utilizzo di essenze profumate che favoriscono il totale relax.
Il trattamento è disponibile in tutti saloni convenzionati con Very Grace Milano, solo su appuntamento, a un prezzo che parte da 25 euro e varia a seconda della lunghezza dei capelli e del trattamento scelto.
www.verygracemilan.com

Oil Therapy de La Biosthétique

Oil Therapy, è il trattamento bifasico per saloni proposto da La Biosthétique, che unisce Expertise e un concentrato di forza della natura per nutrire, rinforzare e proteggere i capelli sul lungo termine grazie a una composizione di preziosissimi principi attivi, tra cui anche l’olio della palma di Cristo, derivata dal cosiddetto “albero dei miracoli”.

Il trattamento Oil Therapy, della durata di circa 30 minuti, si articola in due fasi per nutrire, rinforzare e proteggere intensamente i capelli. Si può scegliere tra due varianti a seconda delle necessità: Oil Therapy Volume riduce le doppie punte e dona al capello nuova forza e rinnovata pienezza, o Oil Therapy Vital, che ristruttura il capello e lo doma, rendendolo estremamente morbido. Entrambe le varianti prevedono due step nell’utilizzo: l’impacco d‘olio nutriente che tratta il capello in profondità, penetrando fino allo strato fibroso, e l’applicazione del Balsamo Crema ricco, che avvolge ogni singolo capello come una guaina protettiva, fissa l’olio e ne potenzia i benefici. E per prolungare l’effetto ottenuto, a disposizione anche due prodotti domiciliari: l’Oil Therapy Cream, un’emulsione trattante intensiva per rigenerare tutti i danni strutturali e l’Oil Therapy Conditioning Spray, uno spray trattante bifasico per massima pettinabilità e lucentezza.
www.labiosthetique.it

Morphosis Re-Structure Express Filler

Il sistema di rigenerazione capillare MORPHOSIS RE-STRUCTURE si avvale dell’apporto di principi attivi che vanno a collocarsi con precisione nelle diverse aree del capello, come veri e propri mattoncini che ripristinano la struttura dello stelo.

Secchi, difficili da pettinare, privi di corpo e opachi nonostante le cure più attente: se i capelli sono molto danneggiati è necessario un intervento di ricostruzione profonda, possibile solo con principiattivi particolarmente concentrati. Per questo i Laboratori di Ricerca Framesi hanno creato Morphosis Re-Structure, il trattamento intensivo esclusivamente professionale per la ricostruzione e la rigenerazione dello stelo capillare.

Il rituale, che si svolge in tre step (shampoo, gel ricostruttore, trattamento disciplinante), ha come obiettivo quello di rigenerare in ogni sua parte il capello danneggiato, restituire corpo, morbidezza, lucentezza e pettinabilità, e intervenire sulla texture del capello anche subito dopo un trattamento colore grazie al pH acido dei prodotti all’interno delle cui formule troviamo attivi come il collagene marino, che riempie le zone più danneggiate, l’acido ialuronico, idratante, estratto di perla, che dona lucentezza, e silicio, che reintegra i minerali e accelera il processo di cheratinizzazione e di sintesi di collagene ed elastina.
Prezzo: 25,00 euro
www.framesi.it

Ricostruzione molecolare

Dopo un trattamento nell’Hair Spa del salone Papalu i capelli risultano davvero rinati: brillano di luce propria. Tutto parte dall’ascolto dei bisogni della cliente: mani esperte individuano il protocollo ad hoc per ricostruire in profondità i capelli, rendendo la capigliatura più lucida, forte e resistente. Diversi sono i rituali dedicati ai capelli e al riequilibrio del cuoio capelluto, ideati per rispondere alle diverse esigenze delle clienti. Dopo una valutazione del livello di sensibilizzazione, ottenuta grazie a una diagnosi professionale e personalizzata utilizzando una microcamera, viene proposto un vero e proprio percorso che garantisce un risultato ottimale, per ricostruire e/o detossinare in profondità il capello. I trattamenti proposti dall’Hair spa Papalu agiscono in profondità grazie al bagno di vapore, che permette ai principi attivi di agire in profondità ed essere più efficaci. Tra le proposte anche la ricostruzione molecolare, un trattamento che offre molteplici benefici ai capelli: dà forza allo stelo del capello attraverso la cheratina idrolizzata, protegge il capello mediante un PH acido, lo idrata sfruttando le proprietà dell’aloe vera e lo rigenera completamente attraverso gli acidi della frutta.
Prezzi dei trattamenti da 25,00 euro
www.hairespa.com

Jean Louis David Professional GO XXL

Go XXL è un rituale SPA specifico per dare corpo, forza, tono e volume ai capelli sottili che siano sani o sensibilizzati. Si comincia con Go XXL Shampoo, che pulisce dolcemente mentre rinforza la fibra capillare e la rimpolpa. Durante la fase della detersione, l’esperto esegue un massaggio del cuoio capelluto che riattiva il microcircolo. Favorisce così l’ossigenazione dei bulbi capillari per la crescita di capelli più spessi e resistenti.
Si procede poi alla posa della Maschera. Per il rituale GO XXL, gli esperti Jean Louis David hanno scelto la Maschera Protezione e Luminosità della linea Oil Therapy Urban Care. Ha una formula esclusiva a base di olio di Jojoba che idrata e riequilibra il cuoio capelluto, olio di Argan con proprietà antiossidanti, nutrienti e protettive, e olio di Dattero del Deserto che ripara a fondo e previene la rottura delle lunghezze. L’abbinamento di questi shampoo e maschera è il perfetto mix tra corposità e idratazione: lo shampoo ridensifica i capelli mentre la maschera li rende morbidi e luminosi.
Prima del brushing, sulla chioma umida viene applicata la crema GO XXL Ciment, che agisce con la stessa tecnologia utilizzata per creare i mascara volumizzanti: rinforza la struttura capillare e aumenta il diametro dei capelli.
Per prolungare i benefici del rituale eseguito in salone e per mantenere i capelli sottili corposi e vitali giorno dopo giorno, Jean Louis David Professional ha messo a punto anche due prodotti da usare a casa: Go XXL Shampoo, con pH neutro e formula a base di Hyaloveil®-P, che deterge con delicatezza mentre dà forza e corpo, e Go XXL Ciment (da €22), una crema da applicare sui capelli umidi prima del brushing per aumentare il diametro del capello e favorire l’effetto volume.
www.jeanlouisdavid.it

Kerasilk Revitalize di Goldwell
Il cuoio capelluto invecchia molto rapidamente – 6 volte più velocemente della pelle del viso e 12 volte più

velocemente di quella del corpo. La principale causa dell’invecchiamento è lo stress ossidativo provocato da fattori esterni quali i raggi ultravioletti, l’inquinamento, gli agenti chimici, il calore estremo e il freddo. Tutto ciò si manifesta con sintomi quali disidratazione, squilibri, capelli deboli e che tendono ad assottigliarsi.

Kerasilk Revitalize è un trattamento svolto nei saloni Goldwell che svolge un’azione anti-aging sul cuoio capelluto, lo protegge dallo stress ossidativo, combatte i segni del tempo rigenerando il capello e la pelle e donando un aspetto più giovane e radioso. Tutti i prodotti sono arricchiti con ECTOIN®, uno degli agenti protettivi più potenti in natura che crea uno scudo e protegge efficacemente il cuoio capelluto dallo stress ossidativo. L’innovativa TECNOLOGIA KERATRANSFORM (KT3) combina la seta, che protegge il colore, la cheratina, per un sostegno strutturale, e un terzo ingrediente avanzato, ispirato alla scienza dello skin care, per offrire risultati specifici per ciascun segmento. NOURISHING ̶ per un’intensa azione idratante sul cuoio capelluto con pelle secca e sensibile, arricchito con acini d’uva; DETOXIFYING ̶rimuove efficacemente la forfora e previene l’untuosità del cuoio capelluto grazie all’alga rossa, nota per la sua azione purificante; REDENSIFYING ̶rinforza le radici e ridensifica il capello; arricchito con ginseng, noto per le sue proprietà rinvigorenti. Un’esperienza unica che inizia in salone, con un trattamento professionale, e che può proseguire a casa per mantenere i risultati del salone. Dopo aver utilizzato EXFOLIATING PRE-WASH, si procede con NOURISHING SHAMPOO, il più delicato della linea, ad azione lenitiva e calmante, per ripristinare l’equilibrio della cute dopo lo scrub. Successivamente viene applicato REBALANCING SCALP FOUNDATION, che attiva e prepara il cuoio capelluto per l’applicazione del siero. Per un’esperienza personalizzata le clienti possono scegliere tra tre sieri differenti. Il tutto si conclude con un benefico massaggio.
Prezzo: da 20,00 euro
www.goldwell.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

5 consigli per il beauty case invernale

Published

on

In inverno le basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della pelle del viso e del corpo. Per questo motivo è importante affrontare le temperature più rigide con un beauty case invernale capace di prevenire e curare i danni causati dal freddo.

Per vivere al meglio le giornate fredde, che sia in città o sulle piste da sci, Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty, e Colmar, brand italiano leader nell’abbigliamento invernale e sportivo, hanno creato “Snowing glow – Inspired by Colmar”, la speciale beauty box di Abiby del mese di dicembre che presenta una selezione di prodotti e sorprese pensati proprio per affrontare il freddo dell’inverno, unendo performance, skincare e moda.

Ma quando si parla di beauty case invernale, quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per non essere colti impreparati? Ecco i 5 consigli di Abiby e alcuni prodotti da noi consigliati per seguirli al meglio.

Scegliete una buona crema idratante (per viso e corpo)
In inverno l’idratazione del corpo è fondamentale, perché le basse temperature tendono a seccare e screpolare la pelle. Viso e mani, che sono le parti più esposte e soggette al freddo, hanno bisogno di una coccola in più: via libera quindi a creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive. I prodotti perfetti per il beauty case invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene, e vitamina E, che stimola l’idratazione. L’ideale è trovare un prodotto adatto sia per le mani che per il viso da portare sempre con sé.

KIEHL’S Ultra Facial Feep Moisture Malm

Balsamo ricco e cremoso, formulato con gli iconici ingredienti della linea Ultra Facial come l’Antarticina e la Glicerina, capace di trattenere l’idratazione all’interno della pelle. Grazie all’estratto del Fiore di Stella Alpina, conosciuto per la sua capacità di sopravvivenza, rinforza la barriera cutanea e trattiene l’idratazione per una pelle immediatamente più morbida, soffice, e protetta. Formulata e testata per idratare la pelle da secca a molto secca anche in condizioni climatiche estreme.
Prezzo: 29,50 euro
www.kiehls.it

CAUDALIE Vinosource Crème SOS Hydratation Intense

Delicata e naturale, agisce per lenire la pelle secca e sensibile e restituire morbidezza e luminosità. Rinfrescante e ultra-sensoriale, elimina i rossori e l’effetto “pelle che tira” per un’immediata sensazione di benessere. Dalla texture setosa e fondente, si può usare quotidianamente, per una pelle giovane e rimpolpata, o come trattamento d’urto SOS per riparare i danni causati dagli agenti esterni, soprattutto durante la stagione fredda.

Nella formula acqua d’uva bio, che nutre lo strato più profondo dell’epidermide, oligoelementi lenitivi, polisaccaridi idratanti e polifenoli dei vinaccioli d’uva, tra gli antiossidanti più potenti del mondo vegetale.
Prezzo: 25,20 euro
https://it.caudalie.com

Crema idratante viso Antos

Non importa se avete intenzione di trascorrere un weekend sulla neve o se siete “bloccati” in città fino alle prossime vacanze. Il freddo sarà comunque una costante nei prossimi mesi e la regola aurea dovrà essere una sola: prevenire i danni alla pelle del viso prendendo tutte le dovute precauzioni. La crema idratante viso SPF 15 di Antos è l’ideale per affrontare le temperature rigide, anche ad alta quota. È una crema idratante ricca di attivi e oli ma allo stesso tempo leggera e impercettibile sulla pelle, con filtro solare SPF 15. L’effetto lenitivo è garantito dalla presenza di estratti di fiori di camomilla, calendula e tiglio, ed è ulteriormente arricchito dalla presenza del tocoferolo (Vit. E). La composizione idratante e al contempo estremamente leggera di questo prodotto fa sì che esso possa essere applicato anche in combinazione con altri prodotti viso.
Prezzo: 10,00 euro
www.antoscosmesi.it

La Mer The Renewal Oil corpo

Ogni applicazione del nuovo Renewal Body Oil Balm avvolge la pelle in una lussuosa concentrazione di Miracle Broth, l’idratazione intensa e profonda che regala una sana luminosità. The Renewal Body Oil coccola la pelle con il Miracle Broth, il leggendario elisir di rinnovamento cellulare presente in tutti i prodotti La Mer – ed i preziosi Miracle Broth Oils che aiutano ad alleviare l’aridità cutanea e a lenire il rossore e l’irritazione tipici dei mesi freddi.

La pelle appare nutrita, più morbida e rafforzata, piacevolmente elastica, visibilmente uniforme e con un aspetto più disteso. Il potente potere antiossidante della sua formula neutralizza i radicali liberi e aiuta a proteggere la pelle anche dall’inquinamento ambientale. Ideale per ginocchia, gomiti, cuticole, talloni e altre zone del corpo che richiedono un’attenzione particolare, in coppia con The Renewal Oil, avvolge la pelle in un’idratazione intensa, che dona una lussuosa luminosità a tutto il corpo. Questo balsamo concentrato viene attivato dal calore della pelle, trasformandosi immediatamente in un olio leggero, setoso e dalla profumazione naturale che delizia i sensi e infonde una sensazione di benessere e relax.
Prezzo: 125,00 euro
www.lamer.eu

Non dimenticate di idratare le labbra e le mani
Una delle parti più sensibili del corpo, in particolare in inverno, sono le labbra, che, costantemente inumidite dalla saliva, con le basse temperature si screpolano e si spezzano con estrema facilità. Nel beauty case invernale o in borsa è quindi importantissimo avere sempre un burrocacao a base di sostanze nutrienti in grado di prevenire secchezza e tagli fastidiosi. Lo stesso vale per i rossetti o i lip gloss, per chi preferisce un look più colorato. Stesso discorso vale per le mani, una delle parti più esposte ai rigori invernali. I prodotti ideali per queste zone del corpo sono a base di cera d’api, burro di karité o all’acqua di rose, che idrata e aiuta la produzione di collagene o, in generale, ricchi di vitamine A, C o E: naturali, delicati sulle mucose, ma molto efficaci.

Biofficina Toscana Crema labbra riparatrice agrumata

Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate.
Prezzo: 6,90 euro
www.biofficinatoscana.com

LIXIR SKIN Universal Emulsion
Idratante multiuso per il viso, il contorno occhi, le labbra, il collo e il décolleté, le braccia e le mani.

Un’emulsione leggera ma molto idratante per ili giorno e la notte. Utilizzando una tecnica di emulsione moderna, LIXIR SKIN è riuscita ad ottenere un fattore di protezione SPF 10 senza filtri solari aggiuntivi. Universal Emulsion è ideale sia come idratante giorno sia come primer/base trucco contro lo stress ossidativo urbano.
Prezzo: 34,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

CHANEL La Crème Main

Con La Crème Main, CHANEL reinventa un gesto essenziale per rispondere ai bisogni delle donne di oggi. Il suo design, esclusivo e innovativo, è studiato come un pratico accessorio da borsa da portare sempre con sé. Perfettamente affine alla forma della mano, non si deforma ed è stato progettato per proteggere la formula.

Un trattamento completo per le mani e le unghie che idrata, leviga e illumina la pelle. Una consistenza fondente che si assorbe all’istante. Le mani sono perfettamente nutrite, idratate in maniera duratura e delicatamente profumate. Nel cuore della formula, due ingredienti complementari, estratti da fiori emblematici della Maison: la cera di rosa di maggio e l’estratto di iris pallida. La prima, coltivata in esclusiva per CHANEL a Grasse, leviga e ammorbidisce la pelle, formando un velo protettivo che trattiene l’acqua, mentre l’estratto di iris pallida conferisce virtù illuminanti.
Prezzo: 50,00 euro
www.chanel.com

YÜLII SKINCARE Cellular Lip Conditioner

Siero per labbra 100% alimentare, ideato per idratare, curare, proteggere e ricostituire profondamente le labbra. Un cocktail di antiossidanti ed estratti vegetali allevia le labbra secche e screpolate e guarisce la disgregazione del collagene, attenuando la comparsa di rughe lasciandole morbide, elastiche e setose. Il siero penetra profondamente nella pelle per guarire e ringiovanire le labbra dall’interno e rafforzare la barriera protettiva delle labbra. La potente miscela antiossidante protegge le labbra grazie ai prodotti botanici idratanti cge ricostituiscono l’idratazione.
Prezzo: 29,00 euro
www.greensoulcosmetics.com

Usate un fondotinta con protezione solare
Se in un beauty case estivo la crema solare non manca quasi mai, in inverno è un prodotto che si dimentica facilmente, perché le basse temperature portano a sottovalutare l’effetto dei raggi solari sulla pelle. Tuttavia, specialmente nel caso in cui si stia organizzando una vacanza sulla neve, un prodotto con un minimo di protezione è fondamentale: il manto bianco che copre prati e montagne riflette i raggi UV e la pelle è così doppiamente esposta a danni e scottature. Un’ottima soluzione sono i prodotti 2 in 1, creme viso o fondotinta con SPF (30+ o 50+) in grado di schermare dai raggi solari, ma con un tocco beauty.

It Cosmetics Your Skin But Better CC+ Cream with SPF 50+

Una CC Cream che racchiude 7 prodotti in 1: fondotinta, siero idratante anti-età, fattor protezione fisica SPF 50+ e molto altro…Un cosmetico multitasking, in grado di conferire idratazione e una coprenza perfetta (senza quei fastidiosissimi depositi di prodotto nelle pieghette). Arricchito con collagene idrolizzato, peptidi, niacina, acido ialuronico, antiossidanti e vitamine, questo fondotinta minimizza l’aspetto di rughe, linee di espressione e pori, regalando alla pelle un’idratazione completa e una protezione totale.
Prezzo: 39,00 euro
https://www.itcosmetics.com

Non dimenticate una maschera (anche per la notte)
Prendersi cura della propria pelle durante la notte permette di ottenere risultati migliori, perché il metabolismo è più veloce tra le 23 e le 3 del mattino e gli effetti dei prodotti utilizzati vengono amplificati. Per questo motivo una buona regola è tenere nel proprio beauty case invernale una maschera viso rigenerante e illuminante in grado di aiutare la pelle a riposarsi e rinnovarsi durante il sonno. Prodotti a base di vitamine, Pantenolo e ingredienti con proprietà antiossidanti e rassodanti, come la Maschera rigenerante illuminante notturna di Avant Skin care, che sarà presente nella beauty box Abiby di dicembre, aiutano a svegliarsi con una pelle più liscia, luminosa e rivitalizzata, prontissima per affrontare un’altra fredda giornata invernale.

Glamglow Thirstymud

Thirstymud™ si avvale delle tecnologie più avanzate di idratazione intensiva di Glamglow e apporta un’idratazione istantanea per risultati sul corto, medio e lungo termine.

Studiata e sviluppata per uomini e donne di ogni età, per tutti i tipi di pelle o dopo la rasatura.

Le nuove tecnologie Dewdration™, HydraPack™, GreenEnergy™ e TEAOXI® aiutano la pelle a rigenerarsi e a ritrovare la luminosità naturale. Basta Applicarla 2-3 volte a settimana o tutte le volte che se ne avverte la necessità. Si può usare su viso, nuca e decolleté.
Prezzo: 49,90 euro

Geomar Maschera Viso Nutriente Burro di Karitè e Pappa Reale

È un trattamento che aiuta la pelle a ritrovare nutrimento e idratazione in soli 5 minuti, ristrutturando la trama cutanea. Il Burro di Karité Biologico, con attività emolliente ed idratante, e l’Estratto di Pappa Reale che nutre e rigenera la pelle, donano nutrimento, idratazione, compattezza, morbidezza e luminosità. La sua texture ricca e vellutata è molto piacevole da applicare ed è ideale per le pelli molto secche, spente e stressate.
Prezzo: 1,19 euro
www.geomarbeauty.it

Anche i capelli vanno protetti
Ci si pensa poco, magari solo quando si è in spiaggia per proteggerli dagli effetti essiccanti e sbiadenti del sole, ma i nostri capelli subiscono le aggressioni anche del freddo e degli agenti atmosferici (vento, pioggia, neve) anche durante la stagione fredda. Ecco perché dimenticarsi di loro sarebbe un errore!

FRAMESI MORPHOSIS SUBLÌMIS PURE OIL

Trattamento protettivo e rigenerante, ha una formula ricca che combina le incomparabili virtù dell’olio d’argan con un mix di vitamine, condizionanti e filtri protettivi. Risponde a varie esigenze di diversi tipi di capello: idrata i capelli secchi, rivitalizza i capelli trattati, svolge un’azione anti-età sui capelli maturi e protegge dalle aggressioni esterne, freddo compreso.

Nella formula estratti della frutta certificati BIO, che nutrono a fondo lo stelo, olio di Baobab certificato BIO, dalle spiccate proprietà lucidanti, idratanti e nutrienti, vitamina E, antiossidante, betaina, ad azione idratante e rivitalizzante e pantenolo, provitamina idratante e emolliente.
Prezzo: 28,50 euro
https://www.framesi.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending