Connect with us

Viso e Corpo

Prodotti anticellulite, tutte le novità per la primavera estate 2019

Published

on

La cellulite è una condizione che interessa circa l’80% delle donne. Seppur non causa alcun dolore, viene percepita come un inestetismo puramente estetico, in realtà si tratta di un vero e proprio disturbo. Essa compare principalmente su cosce e fianchi, dando alla pelle un aspetto disomogeneo, la cosiddetta “buccia d’arancia”.
Le cause che determinano l’insorgere della cellulite possono essere di diversa natura; non solo uno stile di vita poco sano, ma anche fattori ereditari e squilibri ormonali.
Anche se difficile da debellare completamente, possiamo sicuramente contrastare l’insorgere della cellulite o migliorarne l’aspetto, mettendo in atto una serie di comportamenti.
In primis va curata l’alimentazione, e in particolare sono da ridurre carboidrati raffinati, dolci e alcool. Vanno limitati anche gli alimenti che portano ad un ristagno del sistema linfatico: latticini, farina bianca, grassi saturi derivanti da carne, burro e insaccati. Da preferire pesce, legumi, oli vegetali spremuti a freddo come l’olio extravergine di oliva e quello di lino, frutta e verdura di stagione.
In secondo luogo, l’attività fisica. Muoversi è l’imperativo categorico per ridurre la cellulite. Già solo con la ginnastica dolce o con passeggiate o pedalate, si allevieranno i disturbi agli arti inferiori e il corpo si libererà dalle tossine in eccesso. Se siete donne prossime alla menopausa, ma non avete mai praticato sport con costanza, è il momento di agire. La cellulite può comparire quando la donna subisce alterazioni ormonali ed è importante mantenere una buona circolazione e ossigenazione dei tessuti.
Infine, possiamo aiutarci anche con trattamenti cosmetici funzionali a ridurre l’aspetto a buccia d’arancia, stimolare la circolazione, contribuire al corretto drenaggio dei liquidi e nutrire la pelle proteggendola dagli attacchi dei radicali liberi.
Qui di seguito quelli più nuovi: oltre alle classiche formulazioni in gel e crema, non mancano novità anche in campo tecnologico; veri e propri dispositivi da usare comodamente a casa!

Crio Sinergia de L’Erbolario

L’Erbolario

I Laboratori L’Erbolario hanno studiato e formulato una nuova linea per prevenire e attenuare gli inestetismi cutanei della cellulite. Una sinergia efficace di ben 16 attivi naturali, tra i quali è presente il Mentolo, fonte di quel piacevole “effetto freddo” che caratterizza i due trattamenti della linea: la crema, dall’azione spiccatamente liporiducente, e lo Spray, che interviene in funzione rimodellante della silhouette.
Due cosmetici molto versatili, che possono essere utilizzati singolarmente o insieme: si può infatti scegliere di applicare lo Spray al mattino, perché si asciuga rapidamente e quindi è perfetto anche quando i minuti sono contati, e la Crema alla sera, prima di andare a dormire, con un massaggio prolungato.
Già dalle prime applicazioni l’epidermide apparirà più compatta, levigata ed elastica. Per risultati ottimali si consiglia un trattamento di almeno due mesi e due applicazioni giornaliere del prodotto singolo o dei due prodotti in abbinamento.
Prezzo: 24,90 euro cad il formato da 200ml
https://www.erbolario.com

Collistar Crio-Gel Anticellulite

Collistar

Dalla ricerca Collistar viene proposta la sinergia di criocosmesi e aromaterapia per combattere gli inestetismi della cellulite con un cosmetico polisensoriale che combina efficacia, piacere e benessere. Questo gel, infatti, unisce gli effetti aromaterapici di purissimi oli essenziali all’efficacia di una formula potenziata dall’azione del freddo, che stimola la microcircolazione capillare favorendo l’attività dei principi funzionali. Il preparato garantisce un risultato cosmetico immediatamente visibile grazie, da un lato a speciali particelle micronizzate di siliconi che “liftano” la superficie epidermica con un istantaneo effetto tensore, dall’altro a un mix di alfa-idrossiacidi vegetali che levigano la pelle rendendola più liscia, tonica e vellutata. La formula sfrutta le proprietà dell’estratto di caffè verde che, secondo recenti ricerche, risulta particolarmente attivo nei confronti degli inestetismi della cellulite. Il caffè verde è infatti ricco oltre che di caffeina, principio lipolitico per eccellenza, anche di acido clorogenico, una sostanza che, grazie alle sue proprietà drenanti, contrasta il ristagno dei liquidi in eccesso tipico della cellulite. All’efficacia riducente e fluidificante del gel concorrono i fitoestratti di ananas, ippocastano, rusco e arancio amaro. Parallelamente quelli di centella e mirtillo, vasoprotettivi e addolcenti, conferiscono leggerezza e benessere alle zone trattate mentre l’acerola, ricca di vitamina C, tonifica ed elasticizza l’epidermide.
Freschissimo e piacevolmente stimolante, l’aroma del gel è ottenuto grazie alla combinazione di un esclusivo mix di oli essenziali che, oltre ad agire da veicolanti a livello cutaneo, influenzano positivamente la psiche favorendo la funzionalità del prodotto. La texture evanescente e ultra-penetrante, ne esalta le proprietà criocosmetiche, ne facilità l’assorbimento e accentua il piacere polisensoriale della sua applicazione.
Prezzo: 53,00 euro la Maxi-Taglia da 400 ml
https://www.collistar.it

[ comfort zone ] D-Age Cream

Comfort Zone

[ comfort zone ] amplia Body Strategist, la linea dedicata a snellire, rimodellare e rassodare il corpo. Due le novità introdotte: il trattamento professionale “Body Strategist 3 in 1”, che va ad arricchire l’offerta in istituto, e l’inedita veste di D-Age Cream, il prodotto homecare elasticizzante e rassodante la cui texture è stata arricchita per essere ancor più nutriente e il cui packaging è ora in vetro.
Sviluppata senza siliconi, parabeni, oli minerali e elevate percentuali di ingredienti di origine naturale, [ comfort zone ] Body Strategist è la proposta completa del brand skincare per affrontare tutte le più comuni problematiche correlate a cellulite e perdita di tono.
In particolare, la nuova D-Age Cream è una crema ricca e deliziosamente profumata per tonificare la pelle e ringiovanirne l’aspetto grazie alla mirata azione rassodante, antiossidante, elasticizzante.
Presenta nella formula l’estratto idrolizzato di noce verde, ottenuto da un particolare processo di maturazione del frutto, ha un elevato contenuto di attivi fenolici strutturali per un’azione antiossidante che rimane attiva nel tempo. L’olio di Tamanu biologico, estratto da un’antica pianta sacra asiatica, ha poi spiccate proprietà elasticizzanti e antiossidanti che lo rendono un prezioso attivo protettivo, in grado di ridurre il danno indotto dai radicali liberi alla struttura cutanea, mentre l’acido boswellico, estratto dalla gommoresina della Boswellia Serrata, contrasta l’elastasi e la collagenasi, i due enzimi che contribuiscono all’invecchiamento della struttura cutanea, e stimola l’attività dei fibroblasti, le cellule che conferiscono elasticità ai tessuti.
Prezzo: 70,00 euro 180 ml
www.comfortzone.it

Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Concentrée Fermeté Corps

SISLEY

Una formula che associa la potenza di un siero, il confort di una crema, l’efficacia di un tensore e procura un’esperienza sensoriale unica. Si tratta del nuovo Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Concentrée Fermeté Corps.
Gli attivi del prodotto agiscono a livello dei tessuti di sostegno per rinforzare la struttura dermica e ridurre visibilmente il rilassamento cutaneo grazie all’estratto di fibre di soia, che ottimizza la produzione di collagene per contribuire a una migliore resistenza del tessuto di sostegno, all’estratto di aneto, che si focalizza sulla sintesi di elastina per favorire l’elasticità della pelle, all’estratto di padina pavonica, che rinforza il materasso idrico del derma e al cedrolo, attivo snellente e tonificante, che mira all’ipoderma per favorire il destoccaggio dei grassi superflui che nuocciono alla compattezza della pelle.
Nella formula si trovano anche l’estratto di spirulina (micro-alga ricca di oligo-elementi, vitamine e amminoacidi) che nutre e rivitalizza il derma e un complesso “dissetante” (zucchero di origine vegetale e soluzione di Biosaccaridi) che capta e trattiene l’acqua in modo continuativo per un’idratazione ottimale.
La texture dona una sensazione liftante immediata grazie all’estratto di semi di avena, attivo “tensore 3D”, che crea un tessuto elastico sulla superficie cutanea, mentre l’estratto di ratania rinforza ulteriormente questo effetto tensore.
Prezzo: 269,00 euro 150ml
https://www.sisley-paris.com

Planet Pharma REDUX ACTIVE GEL + REDUX MAGNETIC MASSAGE

Planet Pharma

Planet Pharma amplia la Linea REDUX PERFECT BODY, con un trattamento anticellulite, rimodellante e rassodante: REDUX ACTIVE GEL + REDUX MAGNETIC MASSAGE, un gel ad azione attiva concentrata abbinato a un guanto massaggiatore magnetico, per un’azione intensiva sinergica specifica per cosce, glutei, pancia e braccia.
Dai più recenti studi, è infatti noto che il 50% dell’efficacia snellente di un prodotto topico sia dovuto ad un corretto massaggio. Inoltre, grazie alla magnetoterapia, una tecnica non invasiva che sfrutta i benefici dei campi magnetici statici, è possibile agire a livello delle membrane cellulari contribuendo alla rigenerazione dei tessuti e migliorando la veicolazione dei principi attivi di un trattamento anticellulite.
Il nuovo trattamento anticellulite bi-attivo di Planet Pharma associa in modo sinergico i benefici del guanto massaggiatore magnetico (REDUX MAGNETIC MASSAGE) all’efficacia dei principi attivi di REDUX ACTIVE GEL, per ridurre il volume delle cellule adipose e contrastare gli inestetismi della cellulite in modo efficace e duraturo.
La formulazione di REDUX ACTIVE GEL contiene: Symfit, che agisce sul tessuto adiposo con un’azione combinata 4 in 1 a lungo termine (rallenta la formazione di depositi e ne previene la ricomparsa, riduce la dimensione delle cellule grasse esistenti, migliora la combustione dei grassi e migliora la texture e l’aspetto della pelle), escina, ottenuta dall’ippocastano, che promuove un’attività antinfiammatoria e vasoprotettrice, migliora la microcircolazione con effetto drenante, e caffeina, che contribuisce al drenaggio dei liquidi interstiziali di ristagno, tipici dei tessuti affetti da inestetismi cutanei della cellulite.
Prezzo: 34,50 euro
http://www.planetpharma.it/

Lierac BODY-SLIM PROGRAMMA CRIOATTIVO CELLULITE RESISTENTE

Lierac

Per contrastare efficacemente la cellulite resistente, la più difficile da trattare, e levigare visibilmente le rotondità ribelli, i Laboratoires Lierac portano il meccanismo della criolipolisi alla dermocosmetica. Il tessuto adiposo bianco, che immagazzina direttamente i lipidi, è ridotto grazie a un’azione a 360º a tutti gli stadi della sua formazione. Inoltre, un aminoacido agisce direttamente sulla qualità della pelle, rafforzando la barriera cutanea e favorendo l’idratazione.
Nella formula troviamo la Pro-Irisina, un attivo ottenuto mediante biotecnologia, che stimola la sintesi dell’irisina naturale del 25,7%. Prodotta dal corpo in presenza di freddo (o quando si pratica sport), questa sostanza potenzia la trasformazione degli adipociti bianchi in adipociti bruni e attiva l’espressione della proteina UCP1, che stimola l’attività degli adipociti brucia-grassi. Il grasso viene consumato per produrre calore. Contemporaneamente, l’irisina blocca la trasformazione dei pre-adipociti in adipociti bianchi e frena l’ingresso di glucosio nella cellula, assicurando un’azione anti-recidiva. All’interno anche un complesso formulato dai Laboratories Lierac con il 10% di caffeina attiva, che aumenta il destoccaggio dei grassi e permette di beneficiare di tutta l’efficacia della caffeina senza i suoi inconvenienti di formulazione. Infine, il WTB System, che trasforma gli adipociti bianchi in adipociti bruni, che bruciano i grassi.
In aggiunta è stato sviluppato un crio-massaggiatore snellente per ottimizzare il massaggio. Dotato di quattro biglie roll-on ad effetto freddo, si adatta a tutte le zone del corpo interessate dalla cellulite resistente.
Prezzo: 49, 90 euro 150ml + Crio Massaggiatore
https://www.lierac.it

Shiseido Super Slimming Reducer

Shiseido

L’aromacologia applicata ai cosmetici è il segreto del successo dei prodotti corpo Shiseido. La fragranza che da sempre li caratterizza è la SLM (Spicy Lemony Mixture) Fragrance, lanciata nel 2002 e in grado di favorire la sintesi di noradrenalina che a sua volta stimola l’espressione della proteina brucia-grassi UCP3. In Super Slimming Reducer la fragranza aromacologica SLM agisce in sinergia con un aroma usato da oltre un millennio dall’aristocrazia giapponese: il Kuroho, un bouquet ad effetto rilassante.
La nuova formula Super Slimming Reducer è ancora più attiva perché i 3 principi chiave – Caffeina, Biancospino, Poria Cocos – sono veicolati attraverso le speciali capsule Fat Fighting Capsules che a contatto con la cute si rompono e li rilasciano in profondità.
La Caffeina scompone i grassi neutri in acidi grassi liberi favorendone il consumo. Rispetto ai tradizionali complessi a base di Caffeina, Caffeine Complex, sviluppato da Shiseido, viene assorbito maggiormente dalla pelle risultando così più attivo. La combinazione di Estratto di Poria Cocos e di SLM Fragrance, poi, stimola la sintesi delle proteine UCP1 e UCP3 nelle cellule adipose bianche garantendo un’azione snellente ancora più efficace.
Gli studi effettuati in collaborazione con il Dr. Michael Detmar, professore presso l’ETH di Zurigo, hanno confermato che la mancanza di collagene e il conseguente indebolimento del derma, più frequenti nella pelle matura, causano la formazione della cellulite. In seguito a questi risultati, Shiseido ha raddoppiato la concentrazione di estratto di Fagus Sylvatica rispetto alle formule precedenti, per stimolare la sintesi di collagene, rinforzare il derma e donare compattezza alla pelle.
Infine, per garantire un’esperienza olistica di puro lusso Super Slimming Reducer unisce alla fragranza aromacologica una texture straordinaria: grazie alla formula a base di gel di Agar, la texture è fresca e leggera, lascia una sensazione di idratazione profonda e di pelle vellutata tipica di una crema dalla consistenza più ricca.
Prezzo: 75,00 euro
https://www.shiseido.it/

HoMedics Smoothee

Homedics

HoMedics è pronto ad entrare nel beauty case di tutte le donne con il Massaggiatore Anticellulite a Suzione Smoothee, ideale per un trattamento veloce ed efficace contro cellulite e buccia d’arancia.
HoMedics Smoothee è un massaggitore anticellulite dotato di un’innovativa tecnologia che combina Massaggio Vacuum (a suzione) e Stimolazione Elettrica Muscolare (EMS). La combinazione delle due azioni migliora il drenaggio dei liquidi, consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza.
Dotato di 5 differenti livelli di EMS e di 2 modalità di trattamento (modalità di aspirazione e rilascio e di aspirazione continua), il dispositivo si adatta a qualsiasi esigenza e offre un trattamento di elettrostimolazione a bassa frequenza estremamente innovativo: grazie all’utilizzo di segnali elettrici, il dispositivo stimola i muscoli per consentire una maggiore tonificazione, un aumento della massa muscolare e un’efficace riduzione della comparsa di cellulite.
Usato per 3 minuti al giorno, in appena 4 settimane contribuisce a ridurre la ritenzione idrica, attivando il metabolismo per dissolvere le cellule adipose e praticando, al contempo, un’azione disintossicante sulla pelle. Semplice e pratico da utilizzare, è dotato di 2 differenti cups: una più piccola, ideale per zone più specifiche (es. braccia); e una più grande, per massaggi in zone ampie (es. pancia, gambe).
Prezzo: 139,90 euro
https://www.homedics.it

Beurer releaZer

Beurer

A combattere l’eterna “lotta” contro la cellulite, in casa Beurer arriva invece cellulite realiZer.
Si tratta di un dispositivo che, attraverso un massaggio mirato, combinato alla tecnologia a vibrazioni, distende e rassoda il tessuto profondo della pelle, favorendo l’eliminazione delle molecole adipose nelle cellule lipidiche.
cellulite releaZer presenta un’impugnatura antiscivolo color turchese con superficie soft touch che garantisce una perfetta maneggevolezza. Il device dispone di quattro superfici di trattamento (superficie liscia, superficie con noduli, bordo arrotondato e bordo appuntito) e tre livelli d’intensità di vibrazione da poter impostare in base alle proprie preferenze.
Può essere utilizzato su diverse zone del corpo interessate da cellulite (gambe, cosce, braccia); nella guida che è contenuta nella confezione di acquisto, vengono spiegate le tre fasi dei due principali programmi di massaggio dove maggiormente la cellulite è più localizzata: esterno coscia e interno coscia.
Il dispositivo è cordless, e viene infatti alimentato da una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di circa dieci ore. Infine, può essere usato comodamente sotto la doccia, poiché è impermeabile.
Prezzo: 129,99 euro
https://www.beurer.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =

Beauty

Pelle perfetta ed effetto glow con le nuove creme colorate

Published

on

Healthy glow, è questo l’effetto più desiderato dalle donne che vogliono una pelle sana, levigata e luminosa.
Per ottenerlo non bastano primer, fondotinta, fard ecc. Bisogna iniziare con la giusta beauty routine per poi puntare su prodotti dal fattore glowing assicurato.
Fondamentale è, come prima cosa, l’esfoliazione per favorire il ricambio cellulare, eliminare le cellule morte e rivelare un incarnato splendente, senza quella sgradevole patina grigia così tipica di chi vive in città.
Un viso dall’aspetto sano e luminoso ha anche un colorito omogeneo, senza discromie, per questo è importante anche incrementare le difese della pelle scegliendo prodotti ricchi di vitamina C, attivi antiossidanti e i prebiotici che rinforzano la barriera cutanea, combattono lo stress ossidativo e rendono la pelle più resistente agli attacchi degli agenti esterni.
E poi ci sono gli “aiutini”, ovvero quelle creme leggermente colorate che possono essere utilizzate ora come semplice base trucco, ora come veri e proprio fondotinta impalpabili e che, oltre a uniformare l’incarnato, regalano il tanto desiderato effetto healthy glow.
Ecco quelle da provare adesso!

Alchimia Natura Illusionista BB Cream

Un trattamento in crema 5 in 1: protettivo, Idratante, anti-age, push-up, setificante e speciale pelli sensibili e reattive.
Questa BB cream dalla texture corposa e rimpolpante sulle rughe, assicura un effetto push-up ed è ricca di principi attivi antiossidanti, rassodanti e anti-age come la Rhodiola, la Salvia, la Laminaria e la Vitamina C in alta percentuale, che ha un effetto illuminante e ringiovanente. LaVitamina E – protettiva per la pelle – e gli oli di Albicocca e Jojoba rigenerano poi la pelle del viso e all’olio di Ribes Nero protegge la cute, anche quella più sensibile e reattiva.
Prezzo: 25,00 euro
www.alchimianatura.it

Lierac SUNISSIME BB Cream Protettiva SPF 30 e SPF 50+

Una BB cream pensata per tutte le donne che desiderano un incarnato dall’aspetto sano e luminoso per tutto l’anno, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, ma anche alle donne che cercano una protezione solare efficace come quella di una “vera” crema solare.
Il sistema protettivo ad ampio spettro della formula scherma i raggi UVA e UVB grazie a filtri attentamente selezionati per la loro tollerabilità. Contiene anche flavonoidi vegetali che neutralizzano i raggi infrarossi e melanina frazionata che assorbe la luce visibile. E, infine, la pro-taurina, che trasforma i radicali liberi in energia per la pelle.
A completamento anche acido ialuronico biomimetico che idrata e rimpolpa la pelle e un peptide attivatore d’abbronzatura che accelera la produzione di melanina per un colorito dorato, radioso e uniforme, senza macchie.
Prezzo: 29,90 euro
https://www.lierac.it

Galenic Teint Lumière DD SPF25 Perferzionatore di Bellezza

Un trattamento da giorno completo e rapido adatto a tutte le carnagioni: idrata, protegge dai raggi UV, corregge le irregolarità dell’incarnato, illumina, trucca leggermente… In un solo gesto.
Il principio attivo principale è l’Uncaria dell’Amazzonia, potente antiossidante illuminante, mentre quelli complementari sono: Betaina e glicole idratanti, pigmenti minerali rivestiti da un agente protettivo oleoso per donare colore e fondersi con la pelle, polveri assorbenti per una pelle dall’effetto finale “pesca vellutata”, filtri protettivi anti UV (UVA e UVB) e acido ialuronico per rimpolpare.
Prezzo al pubblico: euro 31,00
https://www.galenic.it

Pupa Natural Side BB Cream
Natural Side BB Cream è cremosa e fondente, idrata la pelle e uniforma l’incarnato per un aspetto fresco

e luminoso. L’amido di riso e acqua di hamamelis dalle proprietà emollienti contenuti nella sua formula, svolgono un’azione addolcente e tonificante. La formula contiene il 98,3% di ingredienti di origine naturale che ne garantiscono la qualità e la purezza. Il restante 1,7% contribuisce ad assicurare l’ottima performance del prodotto.
Il packaging a ridotto impatto ambientale è parzialmente realizzato con plastica di origine vegetale prodotta dalla Canna da Zucchero. Il materiale di cui sono costituiti i tubi è Polyethylene, che in questo caso non deriva da fonti fossili ma è parzialmente derivato dalla Canna da Zucchero. Prezzo: 21 euro
Altra novità super glow è il Lumi Elixir Primer Siero Illuminante. Con poche gocce il viso riacquista radiosità e appare immediatamente più disteso e riposato. La texture leggerissima avvolge il viso con una sensorialità piacevole e la sua formula con estratti di Mandarino Cinese, ha anche un’azione rigenerante “anti-fatica” e promuove il rinnovamento cellulare.
Prezzo: 21,50 euro
www.pupa.it

Bottega Verde BB Cream

Un prodotto che abbina l’efficacia di una crema idratante alle prestazioni del make-up: si stende come una crema e in un solo gesto tonalizza, uniforma, illumina, idrata e protegge, per un risultato di perfezione immediata e un comfort che dura tutta la giornata. La formula vanta un pool di attivi performanti come l’acido Ialuronico, per un’idratazione istantanea e prolungata, l’estratto di Bidens Pilosa, dall’azione illuminante e levigante, il Melograno antiossidante, e filtri solari per proteggere dai danni del foto-invecchiamento. La texture soffice e pigmentata regala una coprenza leggera ad effetto “seconda pelle”, che si adatta a tutti i tipi di incarnato.
Prezzo: 17,99 euro
https://www.bottegaverde.it

ARTISTRY Crema Correzione Colore Illuminante
La nuova Crema Correzione Colore Illuminante della linea Ideal Radiance di ARTISTRY corregge, illumina,

perfeziona e idrata la pelle in un semplice gesto, donandole un aspetto più luminoso e naturale, dal tono uniforme.
La sua formula unica contiene Proteina di Perla, che contribuisce a restituire alla pelle la sua naturale radiosità, riduce macchie e imperfezioni, ed è arricchita dal Complesso Multiflora Blend, che aiuta a migliorare visibilmente l’aspetto del viso, donando una copertura ideale in base al tipo di incarnato, da impalpabile a media. Inoltre, la sua formula contiene Liquirizia, estratto di Ciliegia Acerola e Ceramide 3, che illuminano e idratano la pelle, preparandola all’applicazione del trucco.
Con fattore di protezione SPF 50, che contribuisce a proteggere la pelle dai raggi UV, è disponibile nelle tre diverse tonalità Light, Light Medium e Medium.
Prezzo: 47,58 euro
https://www.amway.it

Sephora Beauty Amplifier

Il segreto di un make-up perfetto? Questa base luminosa dal look rinnovato, che promette sempre un’idratazione immediata e una luminosità a lunga durata.
Si può applicare subito prima del fondotinta, per un finish radioso e a lunga tenuta; oppure da sola per un colorito bonne mine… A prescindere dalla modalità di applicazione, risultato super glowy assicurato.
Prezzo: 14,00 euro
www.sephora.it

Crema Colorata Dr. Hauschka
La Crema colorata per il giorno di Dr. Hauschka, 100% naturale e bio, è un trattamento nutriente

 

che dona alla pelle un tocco di colore naturale. La sua composizione a base di prezioso olio di avocado e di mandorla, protettiva cera d’api e di rosa e semi di cotogna mantiene la pelle idratata a lungo, equilibrandone i processi idrolipidici e attivando le sue intrinseche capacità di preservare la propria idratazione. La Crema colorata per il giorno non solo è indicata per la pelle secca, sensibile, arrossata e matura, ma enfatizza delicatamente ogni incarnato uniformando eventuali irregolarità. La composizione a base di rosa, cotogna e iperico rinforza la pelle stimolandone le forze naturali, mentre una preziosa acqua di rosa e gli estratti di antillide svolgono un’azione illuminante.
Prezzo: 30,90 euro
https://www.dr.hauschka.com

La Crème Caramel di Novexpert

Novexpert Crème au Caramel è una crema idratante colorata per il viso che lascia una carnagione dorata e un colorito senza difetti. La luminosità, estremamente naturale, è intensificata grazie a un principio attivo di origine vegetale che stimola e prolunga la sfumatura dorata della pelle. Un complesso anti-età brevettato con alghe e zuccheri è associato all’acido ialuronico puro che uniforma visibilmente la grana della pelle. Perfetta per gli adepti del ‘‘no make-up’’, del make-up effetto ‘‘nude’’, dei trattamenti 2 in 1 (trattamento e make-up), dell’abbronzatura naturale tutto l’anno, per pelli sottili e trasparenti e per chi è allergico al DHA autoabbronzante.
Prezzo: 27,00 euro
http://www.novexpert-lab.fr

Claudia Schiffer Makeup BB Primer
Questo BB Primer leggermente colorato copre le imperfezioni e bilancia le piccole irregolarità della pelle. I pigmenti

high-tech incapsulati si adattano al tono dell’epidermide e – in una intelligente simbiosi con l’estratto di fiori di porcellana che riflette la luce – donano una luminosità irresistibilmente naturale. Può essere applicato da solo o sotto il trucco.
Prezzo 24,95 euro
www.claudiaschiffermakeup.com

KORFF Crema Colorata Antirughe SPF 20

La linea Korff Supreme RR (Restore + Redensify) è nata per aiutare la pelle delle donne a mantenere il viso sano e vitale, in particolare durante la menopausa, periodo in cui può subire forti cambiamenti, perdendo tonicità, idratazione ed elasticità. Gli attivi presenti come la Vitamina B3, la Vitamina F, il Burro di Karitè, il Pentapeptide-31 e l’Alga Rossa, aiutano a contrastare gli effetti di questa particolare condizione, donando idratazione, favorendo il turnover cellulare, stimolando la sintesi del collagene e aiutando a prevenire il fotoinvecchiamento.
In particolare, la Crema Colorata Antirughe SPF 20 è adatta a tutti i tipi di pelle e, grazie alla sua texture colorata, aiuta a uniformare l’incarnato, proteggendo la barriera cutanea e contrastando l’invecchiamento. Una beauty routine completa in un unico gesto.
Prezzo: 68,00 euro
www.korff.it

Uriage Eau Thermale crema compatta all’acqua colorata SPF30

Grazie alla tecnica dello “Spray drying”, l’Acqua Termale di Uriage viene trasformata in una polvere microfine e delicata utilizzata per creare questa crema compatta minerale colorata. Un processo industriale che permette di estrarre tutti i minerali contenuti nell’Acqua Termale di Uriage.
Questa crema compatta colorata protegge dagli UV, grazie al sistema filtrante 100% minerale (Biossido di Titanio e Ossido di Zinco), idrata e rinforza la barriera cutanea, protegge dall’inquinamento e dai radicali liberi grazie all’associazione Vitamina C & E e uniforma il colorito grazie a pigmenti che permettono di coprire senza effetto maschera, uniformare e illuminare il colorito.
Prezzo: 20,90 euro
https://www.uriage.com

Lavera Illuminating Effect Fluid

Fondotinta cremoso dalla texture leggera arricchito con pigmenti che riflettono la luce. La sua delicata formulazione con estratto di perle garantisce freschezza e luminosità all’incarnato. Disponibile in due tonalità e dermatologicamente testato.
Prezzo: 13,15 euro
https://www.lavera.de/it

Erborian Glow Crème Crema luce viso
Glow Crème veste la pelle di luce e aiuta a mascherare le imperfezioni, per un incarnato

fresco con un solo gesto. Questa crema dai molteplici benefici e dall’azione illuminante offre un finish pelle perfetta, fresca come una rosa. Fin dall’applicazione, Glow Crème svela la luminosità perlata dell’incarnato, riflettendo delicatamente la luce per un effetto quasi “olografico”.
Arricchita con estratto di liquirizia, Glow Crème aiuta a illuminare, sublimare, idratare e levigare la pelle. Delicatamente perlata, si applica come una normale crema idratante. Ideale anche come base per il make-up.
Prezzo: 36,50 euro
http://www.sephora.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Bellezza autentica grazie a Natural Biolifting

Published

on

Bella, bellissima, come quella ragazza in copertina, come l’attore che abbiamo visto in quel film. No, se è vero che l’immagine può farci sentire bene è altrettanto vero che gli obiettivi irraggiungibili distruggono le nostre sicurezze, minando il nostro amor proprio.
Il vero regalo a noi stessi sono invece i traguardi realistici, cui possiamo giungere lavorando ogni giorno per essere sempre al meglio di noi stessi.
Ciascuno ricorda periodi della vita in cui si sentiva particolarmente bene dentro il suo corpo, in cui al mattino guardarsi allo specchio era un piacere. Momenti che non necessariamente hanno a che fare con la giovinezza o, tanto meno, con la somiglianza a modelli impossibili.
Eppure, a volte, quel segno sulla faccia ci piacerebbe fosse più lieve: un aiuto per raggiungere questo obiettivo – reale – esiste, senza bisturi, senza punture, ma con un po’ di volontà e rispetto della propria natura.

Sono troppo giovane per essere vecchia”: è questo il motto delle ultraquarantenni di tutto il mondo, che sempre più svelano il proprio bisogno di essere viste e rappresentate per ciò che di fatto sono – donne attive, impegnate, affascinanti – e non più in base a stereotipi obsoleti.

Eppure, l’avanzare dell’età continua ad essere mostrato come un difetto da correggere, in nome di un’illusoria eterna giovinezza. Una mistificazione di cui è ormai ben consapevole la società italiana come ci dicono recenti ricerche seguite dal sociologo e sondaggista Renato Mannheimer.
Alla domanda “che cos’è la bellezza femminile” il 58% degli uomini interpellati ha risposto “fascino” e solo il 2% ha parlato di giovinezza, se sollecitato.
Anche l’aspetto fisico è secondario: conta per il 25% degli intervistati. Un dato che non sorprende se si pensa che ben l’80% degli intervistati si dichiara convinto che “una donna può essere bella a qualsiasi età, basta che sia al meglio di se stessa e trasmetta benessere attraverso il linguaggio del suo corpo”.

E le over 50? Oggi, dati alla mano, non sono più quelle di una volta e ne è consapevole la quasi totalità del campione. Chi non se n’è accorto, sempre secondo il 71% degli intervistati, sono molti media e la pubblicità creatori di quei modelli in cui le cinquantenni di oggi faticano a identificarsi.

Accantonati i cliché è tempo di immergersi in Natural Biolifting, il centro medico nato dall’esperienza della biologa e ricercatrice Joanna Hakimova, tra le facialist più famose al mondo. Un luogo, nel cuore di Milano, in cui imparare a volersi bene, prendendosi cura di se stessi a 360°.
La filosofia del centro Natural Biolifting è questa: è possibile intervenire sul nostro corpo, ponendo rimedio a tanti aspetti indesiderati, in modo naturale senza dolore, rischi e bisturi.
Come? Attraverso trattamenti che danno risultati reali, spesso visibili sin dalla prima volta e ci sono anche corsi anti-aging per imparare a curare il nostro viso e il nostro corpo da soli.

Vent’anni fa Joanna Hakimova ha portato in Italia, dalla sua Patria, la Russia, la tradizione di curare viso e corpo grazie alla stimolazione delle risorse interne dell’organismo, attraverso il ricorso a tecniche manuali. Infatti, tutti i metodi introdotti dalla dottoressa Hakimova sono basati sulla particolare scultura manuale che va a correggere gli inestetismi della pelle.

Il suo metodo, è il Biolifting del viso, vale a dire un lifting facciale non invasivo e con effetto immediato. Il trattamento si basa su specifiche manipolazioni che vanno a stimolare strati più profondi della cute, aumentando l’attività delle fibre di collagene ed elastina, con visibili e immediati miglioramenti: ripristinano il contorno del viso, riducono le rughe e rigenerano il colore e la freschezza della pelle. Ogni procedura è costruita tenendo conto delle caratteristiche individuali del cliente, per il quale viene in seguito realizzato un training personalizzato, che permette alla persona di mantenere e migliorare anche in autonomia l’effetto lifting.

Nel 2018 è stato inoltre creato l’ID-Lifting – un ulteriore metodo per ringiovanire il viso in modo naturale – uno step più approfondito del Biolifting, creato dalla dottoressa Silvia Russo, specialista in biotecnologie. Questo metodo consente di rafforzare la struttura indebolita del sistema muscolo aponeurotico della zona cervico-facciale, attraverso l’allungamento, lo sblocco e la tonificazione dei muscoli irrigiditi, accorciati e rilassati del viso e del collo.
L’effetto del trattamento non è solo estetico, in quanto ha come risultato anche un generale benessere della persona.

Altro metodo del centro, di cui è autrice la dottoressa Joanna Hakimova è il Metodo Body Sculptor, grazie al quale è possibile scolpire la silhouette, migliorare la qualità della cute e attivare il metabolismo del corpo. Il cuore del trattamento è rappresentato da un insieme di tecniche manuali che stimolano la circolazione periferica del sangue e della linfa, dissolvendo i ristagni nel tessuto adiposo, favorendo la nutrizione stessa dei muscoli e della pelle.
Il risultato è il dimagrimento in zone localizzate attraverso la riduzione della massa grassa e l’eliminazione dei tipici segni della cellulite. Il trattamento, inoltre, svolge anche una funzione anti-aging su tutto il corpo, aumentando l’elasticità e il turgore della pelle.
Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili e sui corsi che si possono seguire visitate http://www.naturalbiolifting.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Pelle come nuova? Comincia dallo scrub

Published

on

Il gommage è una fase essenziale in ogni routine skincare perché consente di eliminare le cellule morte, promuovere la rigenerazione cutanea e preparare la pelle all’applicazione dei trattamenti.
All’uso dell’esfoliante, però, deve sempre seguire l’applicazione di un prodotto idratante, per ristabilire il film idrolipidico.
Quando si parla di pulizia della pelle si pensa maggiormente al viso, ma è importante prendersi cura anche della pelle del corpo, utilizzando trattamenti che aiutino a mostrarne la naturale luminosità e bellezza!
Grazie all’azione meccanica del massaggio di applicazione, lo scrub elimina impurità e cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle, attenua gli ispessimenti cutanei migliorando così l’aspetto della pelle che risulta più liscia e uniforme. Inoltre, rende la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi, migliorandone l’assorbimento.
Vediamo quindi le novità in fatto di gommage per preparare la nostra pelle al risveglio della primavera.

BioNike DEFENCE BODY Scrub ESFOLIANTE RINNOVATORE
Grazie alla sua delicata formula a base di zucchero, olio di mandorle dolci e burro di karitè, libera dolcemente la pelle dalle impurità e cellule morte favorendo il naturale turnover epidermico, rendendo la pelle più uniforme, morbida, liscia e levigata e donandole un delizioso profumo di orchidea e vaniglia.
Al suo interno troviamo: zucchero (bianco e di canna) e gusci macinati (mandorle e nocciole), per un’azione esfoliante delicata, olio di mandorle dolci caratterizzato da un elevato potere emolliente e alta tollerabilità, burro di karitè, protettivo e olio di semi di melograno, ricco in acido punicico (acido grasso OMEGA 5) con proprietà rivitalizzanti e nutrienti.
Prezzo: 19,90 euro
http://www.bionike.it

L’Erbolario Fior di Salina Oleo Scrub
Grazie a questo trattamento fai da te, la mente e il corpo ritrovano una dimensione di benessere, una quiete paragonabile a quella che si respira tra le distese acquatiche di una salina del Mediterraneo. Proprio da qui arriva l’ingrediente principe di questa ricetta, il Sale marino, che, attraverso il massaggio, effettua un’azione esfoliante donando alla pelle un aspetto levigato e rigenerato. Un momento di autentico benessere da concedersi per ritrovarsi rinvigoriti e animati da nuova energia.
Prezzo: 21,90 euro
https://www.erbolario.com

Filorga SCRUB & PEEL
Specialisti nei peeling medicali, i Laboratoires Filorga si sono avvalsi della loro expertise per introdurre un complesso esfoliante al 10% all’interno di una formula corpo. A base di acido glicolico – l’AHA più frequentemente utilizzato in medicina estetica – e gluconolattone – l’attivo in grado di garantire una maggiore tollerabilità delle formule cosmetiche – questo complesso esfoliante stimola il rinnovamento cellulare per un effetto pelle nuova. Un binomio perfetto di efficacia e tollerabilità.
La formula di SCRUB & PEEL è arricchita con microsfere vulcaniche di perlite bianca, un vetro raro dalle proprietà esfolianti non abrasive, caratterizzato dall’elevato contenuto di acqua e presente naturalmente all’interno delle rocce vulcaniche, e con sabbia nera vulcanica, proveniente dall’erosione delle rocce magmatiche e ricca di oligoelementi e minerali come il silicio, che contribuisce alla sintesi del collagene.
A contatto con l’acqua, la texture si trasforma in un latte idratante e vellutante. Il segreto? L’unione di un polisaccaride estratto dallo zucchero di canna e olio di girasole per rinforzare la barriera epidermica e ripristinare il livello ottimale di idratazione.
Prezzo: 26,90 euro
https://www.filorga.com

HESITO SKIN PARTY Mojito Body Scrub
Scrub formulato per svolgere una triplice azione esfoliante: enzimatica grazie alla bromelina, nota per migliorare la funzionalità del microcircolo, chimica per la presenza di alfa idrossiacidi della frutta e fisica data dalle microsfere di bambo, l’ingrediente ideale per eliminare impurità, regolare il sebo in eccesso e dalla cellulosa con i suoi benefici idratanti, drenanti e purificanti.
Il trattamento funziona come un vero e proprio “attivatore di luminosità e perfezione” rimodellando la silhouette, tonificando e liberando la cute dallo stress superficiale.
Prezzo: 42,00 euro
www.hesito.it

Lancôme Rose Sugar Scrub
Come detto, il peeling è un grande alleato di una pelle bella: il Rose Sugar Scrub permette di asportare le cellule morte della pelle, conferendole immediatamente un aspetto liscio. Il segreto della sua efficacia è nella formula ultra-sensoriale e auto-riscaldante, con granelli di zucchero, grazie ai quali è possibile modulare l’intensità del peeling sciogliendoli con l’acqua. Nutre intensamente la pelle che appare da subito confortevole, distesa e radiosa.
Una volta pulita la pelle, si passa all’Hydra Zen Jelly Mask e alla sua azione reidratante e distensiva, in linea con gli altri trattamenti della gamma Lancôme Hydra Zen.
Prezzo: 32,20 euro
https://www.lancome.it

Sisley Paris Exfoliant Moussant Energisant Pour le Corps
Un’azione “2 in 1” rapida ed efficace. Questo esfoliante per il corpo, deterge ed elimina dolcemente le impurità e le cellule morte che “asfissiano” e offuscano la pelle, dona una piacevole sensazione di benessere, freschezza e confort e ha un’azione stimolante, levigante, per una pelle più affinata, morbida, elastica e satinata.
I componenti principali della formula sono: estratto di Saponaria, equiseto e genziana, oli essenziali di lavanda e rosmarino e microgranuli di politilene.
Prezzo: 99,00 euro
https://www.sisley-paris.com

AHURA Scrub corpo Papaya e Cocco in Olio
In questa preparazione si combinano sinergicamente le proprietà dell’olio di mandorle dolci, la polpa del frutto del cocco da coltivazione biologica e la papaya. Questo scrub favorisce la circolazione, idrata, possiede un forte potere emolliente, lasciando la pelle del corpo particolarmente morbida e vellutata.
Tra gli attivi presenti nella formula: sale, olio di mandorle dolci, polvere di papaja e scaglie di cocco.
Applicare lo scrub sulla pelle oleata, attraverso delicati massaggi, quindi sciacquare delicatamente con acqua tiepida e completare con i trattamenti specifici.
Prezzo: 32,00 euro
http://laboratorioahura.it/

GALENIC PURETE SUBLIME Polvere esfoliante
Nella sua ricerca, il Maestro formulatore ha selezionato alcune polveri specifiche: il pino esfoliante, l’argilla bianca detossinante ricavata dal Caolino bianco originario della Cornovaglia (Inghilterra), una roccia molto tenera e fine, e una polvere opacizzante per dare vita ad una polvere di un bianco immacolato, dalla finezza estrema che a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse delicata dalle note olfattive fresche di fiori bianchi, gelsomino e mughetto.
Un trattamento che trasforma la grana della pelle donandole luminosità e una sensazione di confort unica.
A seconda del grado di ricettività della pelle e del suo livello d’asfissia, la Polvere esfoliante può essere utilizzata da una a tre volte alla settimana.
Prezzo: 29,00 euro
https://www.galenic.it

Antos Crema esfoliante corpo
Ideale per una profonda pulizia della pelle di tutto il corpo. Le microsfere di jojoba presenti rimuovono in profondità le impurità e le cellule morte della pelle. L’azione esfoliante delle microsfere di jojoba si unisce a quella emolliente, nutriente e idratante degli oli di macadamia, nocciolo di albicocca, avocado e jojoba. La crema esfoliante permette di rimuovere le cellule morte e le impurità che si accumulano sullo strato più superficiale della pelle, ostruendo i pori e impedendole di respirare.
Inoltre, l’esfoliazione permette alle creme o ai sieri di essere assorbiti correttamente e previene l’invecchiamento cutaneo perché favorisce il ricambio cellulare.
Gli estratti di iperico, calendula, tiglio e thè verde contribuiscono a tonificare e a rendere la pelle morbida e vellutata.
Prezzo: 9,00 euro
https://antoscosmesi.it

AHAVA Mineral Body Exfoliator
L’acqua del Mar Morto è straordinariamente ricca di minerali benefici per la pelle, come il magnesio, il calcio, il fosfato, il potassio: sono essenziali per mantenere la pelle vitale, idratata e morbida. Ecco perché sono anche gli ingredienti principali di Mineral Body Exfoliator di AHAVA. La sua formulazione delicata unisce l’acqua del Mar Morto e speciali granuli di alghe rosse per stimolare la pelle, rinnovarla e fornire un’efficace pulizia ed esfoliazione.
Contiene inoltre Osmoter™, una speciale concentrazione di minerali del Mar Morto esclusiva delle formulazioni AHAVA, combinata con acqua minerale di sorgente e succo di foglie di aloe, per idratare in profondità, e granuli di alghe rosse Candelilla Cera, Phytelephas Aequatorialis Seed che esfoliano efficacemente la pelle.
Prezzo: 28,00 euro
www.luxurylabcosmetics.it

Somatoline Cosmetic gamma Scrub
Dalla ricerca Somatoline Cosmetic nasce la nuova gamma Scrub corpo. Due differenti formule, innovative e piacevoli sia nella texture che nel profumo, ad efficacia clinicamente e dermatologicamente dimostrata, ideali per levigare e purificare la pelle, liberandola dalle cellule morte e dalle impurità che ne riducono la recettività, favorendo l’azione dei successivi trattamenti cosmetici.
Somatoline Cosmetic Scrub Sea Salt è lo scrub esfoliante che rigenera e idrata tutti i tipi di pelle. La sua formula contiene Sale Marino a granulometria differenziata ad azione esfoliante, Olio di Jojoba e di Germe di Grano idratanti, Vitamina E per donare morbidezza. Inoltre, grazie al massaggio di applicazione, stimola la microcircolazione. Completa la formula la rilassante profumazione balsamica e avvolgente che richiama l’atmosfera tipica di una spa.
Somatoline Cosmetic Scrub Brown Sugar è lo scrub esfoliante delicato che rivitalizza e nutre anche sensibile. La sua formula contiene il 100% di ingredienti di origine naturale, come Zucchero di Canna per esfoliare delicatamente, Oli di Mandorle e di Soia per nutrire, Vitamina E per donare morbidezza alla pelle. La sua profumazione, dai toni vibranti e speziati, è frutto dei preziosi oli essenziali contenuti nella formula.
Prezzo: 18,90 euro cad.
http://www.somatoline.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending