Connect with us

Viso e Corpo

Prodotti anticellulite, tutte le novità per la primavera estate 2019

Published

on

La cellulite è una condizione che interessa circa l’80% delle donne. Seppur non causa alcun dolore, viene percepita come un inestetismo puramente estetico, in realtà si tratta di un vero e proprio disturbo. Essa compare principalmente su cosce e fianchi, dando alla pelle un aspetto disomogeneo, la cosiddetta “buccia d’arancia”.
Le cause che determinano l’insorgere della cellulite possono essere di diversa natura; non solo uno stile di vita poco sano, ma anche fattori ereditari e squilibri ormonali.
Anche se difficile da debellare completamente, possiamo sicuramente contrastare l’insorgere della cellulite o migliorarne l’aspetto, mettendo in atto una serie di comportamenti.
In primis va curata l’alimentazione, e in particolare sono da ridurre carboidrati raffinati, dolci e alcool. Vanno limitati anche gli alimenti che portano ad un ristagno del sistema linfatico: latticini, farina bianca, grassi saturi derivanti da carne, burro e insaccati. Da preferire pesce, legumi, oli vegetali spremuti a freddo come l’olio extravergine di oliva e quello di lino, frutta e verdura di stagione.
In secondo luogo, l’attività fisica. Muoversi è l’imperativo categorico per ridurre la cellulite. Già solo con la ginnastica dolce o con passeggiate o pedalate, si allevieranno i disturbi agli arti inferiori e il corpo si libererà dalle tossine in eccesso. Se siete donne prossime alla menopausa, ma non avete mai praticato sport con costanza, è il momento di agire. La cellulite può comparire quando la donna subisce alterazioni ormonali ed è importante mantenere una buona circolazione e ossigenazione dei tessuti.
Infine, possiamo aiutarci anche con trattamenti cosmetici funzionali a ridurre l’aspetto a buccia d’arancia, stimolare la circolazione, contribuire al corretto drenaggio dei liquidi e nutrire la pelle proteggendola dagli attacchi dei radicali liberi.
Qui di seguito quelli più nuovi: oltre alle classiche formulazioni in gel e crema, non mancano novità anche in campo tecnologico; veri e propri dispositivi da usare comodamente a casa!

Crio Sinergia de L’Erbolario

L’Erbolario

I Laboratori L’Erbolario hanno studiato e formulato una nuova linea per prevenire e attenuare gli inestetismi cutanei della cellulite. Una sinergia efficace di ben 16 attivi naturali, tra i quali è presente il Mentolo, fonte di quel piacevole “effetto freddo” che caratterizza i due trattamenti della linea: la crema, dall’azione spiccatamente liporiducente, e lo Spray, che interviene in funzione rimodellante della silhouette.
Due cosmetici molto versatili, che possono essere utilizzati singolarmente o insieme: si può infatti scegliere di applicare lo Spray al mattino, perché si asciuga rapidamente e quindi è perfetto anche quando i minuti sono contati, e la Crema alla sera, prima di andare a dormire, con un massaggio prolungato.
Già dalle prime applicazioni l’epidermide apparirà più compatta, levigata ed elastica. Per risultati ottimali si consiglia un trattamento di almeno due mesi e due applicazioni giornaliere del prodotto singolo o dei due prodotti in abbinamento.
Prezzo: 24,90 euro cad il formato da 200ml
https://www.erbolario.com

Collistar Crio-Gel Anticellulite

Collistar

Dalla ricerca Collistar viene proposta la sinergia di criocosmesi e aromaterapia per combattere gli inestetismi della cellulite con un cosmetico polisensoriale che combina efficacia, piacere e benessere. Questo gel, infatti, unisce gli effetti aromaterapici di purissimi oli essenziali all’efficacia di una formula potenziata dall’azione del freddo, che stimola la microcircolazione capillare favorendo l’attività dei principi funzionali. Il preparato garantisce un risultato cosmetico immediatamente visibile grazie, da un lato a speciali particelle micronizzate di siliconi che “liftano” la superficie epidermica con un istantaneo effetto tensore, dall’altro a un mix di alfa-idrossiacidi vegetali che levigano la pelle rendendola più liscia, tonica e vellutata. La formula sfrutta le proprietà dell’estratto di caffè verde che, secondo recenti ricerche, risulta particolarmente attivo nei confronti degli inestetismi della cellulite. Il caffè verde è infatti ricco oltre che di caffeina, principio lipolitico per eccellenza, anche di acido clorogenico, una sostanza che, grazie alle sue proprietà drenanti, contrasta il ristagno dei liquidi in eccesso tipico della cellulite. All’efficacia riducente e fluidificante del gel concorrono i fitoestratti di ananas, ippocastano, rusco e arancio amaro. Parallelamente quelli di centella e mirtillo, vasoprotettivi e addolcenti, conferiscono leggerezza e benessere alle zone trattate mentre l’acerola, ricca di vitamina C, tonifica ed elasticizza l’epidermide.
Freschissimo e piacevolmente stimolante, l’aroma del gel è ottenuto grazie alla combinazione di un esclusivo mix di oli essenziali che, oltre ad agire da veicolanti a livello cutaneo, influenzano positivamente la psiche favorendo la funzionalità del prodotto. La texture evanescente e ultra-penetrante, ne esalta le proprietà criocosmetiche, ne facilità l’assorbimento e accentua il piacere polisensoriale della sua applicazione.
Prezzo: 53,00 euro la Maxi-Taglia da 400 ml
https://www.collistar.it

[ comfort zone ] D-Age Cream

Comfort Zone

[ comfort zone ] amplia Body Strategist, la linea dedicata a snellire, rimodellare e rassodare il corpo. Due le novità introdotte: il trattamento professionale “Body Strategist 3 in 1”, che va ad arricchire l’offerta in istituto, e l’inedita veste di D-Age Cream, il prodotto homecare elasticizzante e rassodante la cui texture è stata arricchita per essere ancor più nutriente e il cui packaging è ora in vetro.
Sviluppata senza siliconi, parabeni, oli minerali e elevate percentuali di ingredienti di origine naturale, [ comfort zone ] Body Strategist è la proposta completa del brand skincare per affrontare tutte le più comuni problematiche correlate a cellulite e perdita di tono.
In particolare, la nuova D-Age Cream è una crema ricca e deliziosamente profumata per tonificare la pelle e ringiovanirne l’aspetto grazie alla mirata azione rassodante, antiossidante, elasticizzante.
Presenta nella formula l’estratto idrolizzato di noce verde, ottenuto da un particolare processo di maturazione del frutto, ha un elevato contenuto di attivi fenolici strutturali per un’azione antiossidante che rimane attiva nel tempo. L’olio di Tamanu biologico, estratto da un’antica pianta sacra asiatica, ha poi spiccate proprietà elasticizzanti e antiossidanti che lo rendono un prezioso attivo protettivo, in grado di ridurre il danno indotto dai radicali liberi alla struttura cutanea, mentre l’acido boswellico, estratto dalla gommoresina della Boswellia Serrata, contrasta l’elastasi e la collagenasi, i due enzimi che contribuiscono all’invecchiamento della struttura cutanea, e stimola l’attività dei fibroblasti, le cellule che conferiscono elasticità ai tessuti.
Prezzo: 70,00 euro 180 ml
www.comfortzone.it

Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Concentrée Fermeté Corps

SISLEY

Una formula che associa la potenza di un siero, il confort di una crema, l’efficacia di un tensore e procura un’esperienza sensoriale unica. Si tratta del nuovo Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Concentrée Fermeté Corps.
Gli attivi del prodotto agiscono a livello dei tessuti di sostegno per rinforzare la struttura dermica e ridurre visibilmente il rilassamento cutaneo grazie all’estratto di fibre di soia, che ottimizza la produzione di collagene per contribuire a una migliore resistenza del tessuto di sostegno, all’estratto di aneto, che si focalizza sulla sintesi di elastina per favorire l’elasticità della pelle, all’estratto di padina pavonica, che rinforza il materasso idrico del derma e al cedrolo, attivo snellente e tonificante, che mira all’ipoderma per favorire il destoccaggio dei grassi superflui che nuocciono alla compattezza della pelle.
Nella formula si trovano anche l’estratto di spirulina (micro-alga ricca di oligo-elementi, vitamine e amminoacidi) che nutre e rivitalizza il derma e un complesso “dissetante” (zucchero di origine vegetale e soluzione di Biosaccaridi) che capta e trattiene l’acqua in modo continuativo per un’idratazione ottimale.
La texture dona una sensazione liftante immediata grazie all’estratto di semi di avena, attivo “tensore 3D”, che crea un tessuto elastico sulla superficie cutanea, mentre l’estratto di ratania rinforza ulteriormente questo effetto tensore.
Prezzo: 269,00 euro 150ml
https://www.sisley-paris.com

Planet Pharma REDUX ACTIVE GEL + REDUX MAGNETIC MASSAGE

Planet Pharma

Planet Pharma amplia la Linea REDUX PERFECT BODY, con un trattamento anticellulite, rimodellante e rassodante: REDUX ACTIVE GEL + REDUX MAGNETIC MASSAGE, un gel ad azione attiva concentrata abbinato a un guanto massaggiatore magnetico, per un’azione intensiva sinergica specifica per cosce, glutei, pancia e braccia.
Dai più recenti studi, è infatti noto che il 50% dell’efficacia snellente di un prodotto topico sia dovuto ad un corretto massaggio. Inoltre, grazie alla magnetoterapia, una tecnica non invasiva che sfrutta i benefici dei campi magnetici statici, è possibile agire a livello delle membrane cellulari contribuendo alla rigenerazione dei tessuti e migliorando la veicolazione dei principi attivi di un trattamento anticellulite.
Il nuovo trattamento anticellulite bi-attivo di Planet Pharma associa in modo sinergico i benefici del guanto massaggiatore magnetico (REDUX MAGNETIC MASSAGE) all’efficacia dei principi attivi di REDUX ACTIVE GEL, per ridurre il volume delle cellule adipose e contrastare gli inestetismi della cellulite in modo efficace e duraturo.
La formulazione di REDUX ACTIVE GEL contiene: Symfit, che agisce sul tessuto adiposo con un’azione combinata 4 in 1 a lungo termine (rallenta la formazione di depositi e ne previene la ricomparsa, riduce la dimensione delle cellule grasse esistenti, migliora la combustione dei grassi e migliora la texture e l’aspetto della pelle), escina, ottenuta dall’ippocastano, che promuove un’attività antinfiammatoria e vasoprotettrice, migliora la microcircolazione con effetto drenante, e caffeina, che contribuisce al drenaggio dei liquidi interstiziali di ristagno, tipici dei tessuti affetti da inestetismi cutanei della cellulite.
Prezzo: 34,50 euro
http://www.planetpharma.it/

Lierac BODY-SLIM PROGRAMMA CRIOATTIVO CELLULITE RESISTENTE

Lierac

Per contrastare efficacemente la cellulite resistente, la più difficile da trattare, e levigare visibilmente le rotondità ribelli, i Laboratoires Lierac portano il meccanismo della criolipolisi alla dermocosmetica. Il tessuto adiposo bianco, che immagazzina direttamente i lipidi, è ridotto grazie a un’azione a 360º a tutti gli stadi della sua formazione. Inoltre, un aminoacido agisce direttamente sulla qualità della pelle, rafforzando la barriera cutanea e favorendo l’idratazione.
Nella formula troviamo la Pro-Irisina, un attivo ottenuto mediante biotecnologia, che stimola la sintesi dell’irisina naturale del 25,7%. Prodotta dal corpo in presenza di freddo (o quando si pratica sport), questa sostanza potenzia la trasformazione degli adipociti bianchi in adipociti bruni e attiva l’espressione della proteina UCP1, che stimola l’attività degli adipociti brucia-grassi. Il grasso viene consumato per produrre calore. Contemporaneamente, l’irisina blocca la trasformazione dei pre-adipociti in adipociti bianchi e frena l’ingresso di glucosio nella cellula, assicurando un’azione anti-recidiva. All’interno anche un complesso formulato dai Laboratories Lierac con il 10% di caffeina attiva, che aumenta il destoccaggio dei grassi e permette di beneficiare di tutta l’efficacia della caffeina senza i suoi inconvenienti di formulazione. Infine, il WTB System, che trasforma gli adipociti bianchi in adipociti bruni, che bruciano i grassi.
In aggiunta è stato sviluppato un crio-massaggiatore snellente per ottimizzare il massaggio. Dotato di quattro biglie roll-on ad effetto freddo, si adatta a tutte le zone del corpo interessate dalla cellulite resistente.
Prezzo: 49, 90 euro 150ml + Crio Massaggiatore
https://www.lierac.it

Shiseido Super Slimming Reducer

Shiseido

L’aromacologia applicata ai cosmetici è il segreto del successo dei prodotti corpo Shiseido. La fragranza che da sempre li caratterizza è la SLM (Spicy Lemony Mixture) Fragrance, lanciata nel 2002 e in grado di favorire la sintesi di noradrenalina che a sua volta stimola l’espressione della proteina brucia-grassi UCP3. In Super Slimming Reducer la fragranza aromacologica SLM agisce in sinergia con un aroma usato da oltre un millennio dall’aristocrazia giapponese: il Kuroho, un bouquet ad effetto rilassante.
La nuova formula Super Slimming Reducer è ancora più attiva perché i 3 principi chiave – Caffeina, Biancospino, Poria Cocos – sono veicolati attraverso le speciali capsule Fat Fighting Capsules che a contatto con la cute si rompono e li rilasciano in profondità.
La Caffeina scompone i grassi neutri in acidi grassi liberi favorendone il consumo. Rispetto ai tradizionali complessi a base di Caffeina, Caffeine Complex, sviluppato da Shiseido, viene assorbito maggiormente dalla pelle risultando così più attivo. La combinazione di Estratto di Poria Cocos e di SLM Fragrance, poi, stimola la sintesi delle proteine UCP1 e UCP3 nelle cellule adipose bianche garantendo un’azione snellente ancora più efficace.
Gli studi effettuati in collaborazione con il Dr. Michael Detmar, professore presso l’ETH di Zurigo, hanno confermato che la mancanza di collagene e il conseguente indebolimento del derma, più frequenti nella pelle matura, causano la formazione della cellulite. In seguito a questi risultati, Shiseido ha raddoppiato la concentrazione di estratto di Fagus Sylvatica rispetto alle formule precedenti, per stimolare la sintesi di collagene, rinforzare il derma e donare compattezza alla pelle.
Infine, per garantire un’esperienza olistica di puro lusso Super Slimming Reducer unisce alla fragranza aromacologica una texture straordinaria: grazie alla formula a base di gel di Agar, la texture è fresca e leggera, lascia una sensazione di idratazione profonda e di pelle vellutata tipica di una crema dalla consistenza più ricca.
Prezzo: 75,00 euro
https://www.shiseido.it/

HoMedics Smoothee

Homedics

HoMedics è pronto ad entrare nel beauty case di tutte le donne con il Massaggiatore Anticellulite a Suzione Smoothee, ideale per un trattamento veloce ed efficace contro cellulite e buccia d’arancia.
HoMedics Smoothee è un massaggitore anticellulite dotato di un’innovativa tecnologia che combina Massaggio Vacuum (a suzione) e Stimolazione Elettrica Muscolare (EMS). La combinazione delle due azioni migliora il drenaggio dei liquidi, consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza.
Dotato di 5 differenti livelli di EMS e di 2 modalità di trattamento (modalità di aspirazione e rilascio e di aspirazione continua), il dispositivo si adatta a qualsiasi esigenza e offre un trattamento di elettrostimolazione a bassa frequenza estremamente innovativo: grazie all’utilizzo di segnali elettrici, il dispositivo stimola i muscoli per consentire una maggiore tonificazione, un aumento della massa muscolare e un’efficace riduzione della comparsa di cellulite.
Usato per 3 minuti al giorno, in appena 4 settimane contribuisce a ridurre la ritenzione idrica, attivando il metabolismo per dissolvere le cellule adipose e praticando, al contempo, un’azione disintossicante sulla pelle. Semplice e pratico da utilizzare, è dotato di 2 differenti cups: una più piccola, ideale per zone più specifiche (es. braccia); e una più grande, per massaggi in zone ampie (es. pancia, gambe).
Prezzo: 139,90 euro
https://www.homedics.it

Beurer releaZer

Beurer

A combattere l’eterna “lotta” contro la cellulite, in casa Beurer arriva invece cellulite realiZer.
Si tratta di un dispositivo che, attraverso un massaggio mirato, combinato alla tecnologia a vibrazioni, distende e rassoda il tessuto profondo della pelle, favorendo l’eliminazione delle molecole adipose nelle cellule lipidiche.
cellulite releaZer presenta un’impugnatura antiscivolo color turchese con superficie soft touch che garantisce una perfetta maneggevolezza. Il device dispone di quattro superfici di trattamento (superficie liscia, superficie con noduli, bordo arrotondato e bordo appuntito) e tre livelli d’intensità di vibrazione da poter impostare in base alle proprie preferenze.
Può essere utilizzato su diverse zone del corpo interessate da cellulite (gambe, cosce, braccia); nella guida che è contenuta nella confezione di acquisto, vengono spiegate le tre fasi dei due principali programmi di massaggio dove maggiormente la cellulite è più localizzata: esterno coscia e interno coscia.
Il dispositivo è cordless, e viene infatti alimentato da una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di circa dieci ore. Infine, può essere usato comodamente sotto la doccia, poiché è impermeabile.
Prezzo: 129,99 euro
https://www.beurer.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 1 =

Beauty

AWvi | Un sistema integrato per una skincare minimal e multipurpose

Published

on

Le formule AWvi sono pronte a riscrivere i codici del benessere sfruttando le ultime innovazioni scientifiche

AWvi, il nuovo brand ispirato ad una visione olistica del benessere e fondato sul potere trasformativo della scienza, si pone l’obiettivo di rispondere a molteplici problematiche attraverso un approccio Inside Out.

La visione che ha guidato lo sviluppo della linea si è tradotta in un sistema integrato e compatto per  la salute di ogni tipo di pelle.
Questo obiettivo è stato raggiunto agendo in maniera sinergica sia dall’interno che dall’esterno, grazie ad un integratore alimentare e tre referenze skincare.

I prodotti AWvi offrono un ampio spettro di benefici – nutrimento, equilibrio, protezione e rigenerazione –  e sono formulati per essere unisex e adattarsi a tutte le età e tutti i tipi di pelle.

Le formulazioni sono state sviluppate per sfruttare i naturali meccanismi fisiologici della pelle contrastando efficacemente l’invecchiamento cutaneo per un incarnato visibilmente più sano.

DALL’INTERNO – INSIDE OUT
The Skin Biotic è un complesso di ingredienti biocompatibili che agiscono in sinergia con i processi chimici e biologici naturali del corpo.

  • L. plantarum AW001®: Probiotico che stimola la naturale produzione di ceramidi e mantiene la funzione della barriera cutanea e i corretti livelli di idratazione.
  • L. reuteri AW002®: Probiotico con effetti antinfiammatori.
  • L. rhamnosus AW003®: Probiotico che migliora il sistema immunitario della pelle e protegge dagli agenti ambientali esterni.
  • Retinolo (Vitamina A)
  • D-biotina (Vitamina B8)

The SKIN BIOTIC
Un integratore alimentare di nuova generazione composto da tre ceppi di probiotici armoniosamente bilanciati, studiati per stimolare il naturale ecosistema microbiotico. In combinazione con vitamine altamente biodisponibili, The Skin Biotic migliora in modo specifico l’aspetto e la salute della pelle.
Prezzo al pubblico consigliato: 64,00 €

DALL’ESTERNO – OUTSIDE IN
Le formule topiche – The Gentle Cleanser, The Power Serum e The Active Cream – condividono un potente complesso di ingredienti ‘Hero

Le formule topiche – The Gentle Cleanser, The Power Serum e The Active Cream – condividono un potente complesso di ingredienti ‘Hero’.

  • Acque attive: Le nostre acque, microbiologicamente pure, provengono da frutti biologici e possiedono proprietà protettive e antinfiammatorie.
  • Acido ialuronico: Il nostro acido ialuronico bio-fermentato imita la struttura naturale con uno spettro molecolare completo per una riduzione ottimale delle rughe e un’idratazione profonda.
  • Ectoina: La nostra ectoina biotech migliora la salute della pelle e la sua resilienza minimizzando i segni dell’invecchiamento.
  • Trigliceridi: I nostri trigliceridi altamente biocompatibili rafforzano la barriera protettiva della pelle, offrendo benefici antinfiammatori e migliorando sia l’idratazione che la compattezza.

The GENTLE CLEANSER
Un detergente ad azione purificante e protettiva che riequilibra e prepara la pelle prima dell’applicazione degli altri prodotti della gamma. Rimuove le impurità e l’eccesso di sebo, rafforzando le difese naturali della pelle.
Prezzo al pubblico consigliato: 48,00 €

The POWER SERUM
Un potente concentrato di principi anti-age, questo siero rigenerante penetra in profondità nella pelle per un’idratazione istantanea e un effetto lifting.
Prezzo al pubblico consigliato: 146,00 €

The ACTIVE CREAM
Una formula a lunga durata d’azione con principi attivi che idratano e nutrono in profondità la pelle, restituendole l’elasticità e la naturale luminosità.
Prezzo al pubblico consigliato: 128,00 €

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Freshly Cosmetics: come combattere la pelle a buccia d’arancia

Published

on

Tutto quello che c’è da sapere sulla cellulite:  ce lo spiega  l’endocrinologa Serena Missori

Freshly Cosmetics si è confrontato con l’esperta Serena Missori su uno dei principali nemici del corpo femminile: la cellulite.

“Siamo tutti diversi. Dobbiamo smettere di paragonarci alle altre persone, per ognuno di noi che soffre di cellulite c’è una soluzione. L’infiammazione del tessuto cellulare va curata sia dall’esterno che dall’interno. La pelle è il nostro involucro e dobbiamo prendercene cura evitando abitudini scorrette che portano inevitabilmente a incrementare la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. È giusto accettarsi, ma allo stesso tempo esistono degli strumenti utili a migliorare il nostro corpo, in particolare il più temuto degli inestetismi: la cellulite. La cellulite è il segnale di qualcosa che non funziona all’interno del nostro organismo.” spiega l’endocrinologa Serena Missori, esperta di benessere fisico.

Cos’è la cellulite e perché compare?

La cellulite è un accumulo di grasso, localizzato o generalizzato, causato da un’ipertrofia degli adipociti, ovvero le cellule che formano il tessuto adiposo, che crescono in numero e in volume. Il tessuto adiposo, non è altro che il tessuto in cui viene immagazzinata l’energia sotto forma di adipe, potremmo dire che è il magazzino in cui vengono conservate le riserve energetiche per il buon funzionamento del nostro organismo. È infatti importante chiarire che il grasso è necessario per il buon funzionamento del corpo, senza non saremmo in grado di compiere molti dei movimenti e delle azioni che svolgiamo quotidianamente.

Nei soggetti predisposti e sotto l’influsso ormonale, però, gli adipociti possono crescere in maniera eccessiva, se ne genera una quantità eccessiva ed ecco che vengono accumulati più del necessario. La conseguenza è che il grasso finisce per occupare uno spazio sempre più vasto nel corpo e quindi diventa inevitabilmente più visibile.

Quando gli adipociti aumentano di numero e volume (ipertrofia), determinano un aumento della ritenzione idrica, adipe e tossine, che finisce per generare quelle fossette o protuberanze nella nostra pelle, ciò che di solito conosciamo come “pelle a buccia d’arancia”.

Gli stadi della cellulite

“La cellulite è una condizione medica che riflette una serie di nostri comportamenti e risente degli errori che commettiamo ogni giorno. Colpisce il 90% della popolazione, soprattutto le donne, dovuto anche agli elevati livelli di estrogeni”, spiega la dott.ssa Missori. Esistono 4 differenti stadi di cellulite:

Stadio 1: Pelle a buccia d’arancia visibile solo quando strizzata, chiamata cellulite edematosa.

Stadio 2: Pelle a buccia d’arancia visibile a occhio nudo in posizione eretta, conosciuta come cellulite adiposa.

Stadio 3: Pelle a buccia d’arancia visibile in qualsiasi posizione, la pelle appare quindi indurita a causa dell’ispessimento dei setti che intrappolano i noduli di grasso. È definita cellulite fibrosa.

Stadio 4: Noduli visibili e dolorosi, potremmo dire che si tratta di una cellulite fibrosa ma di grado più avanzato.

Come ridurre la cellulite?

Per prevenire e migliorare l’aspetto della cellulite, bisogna migliorare i processi di immagazzinamento ed eliminazione dell’adipe nell’organismo. Quali sono i passi principali?

  1. Alimentazione:
  • moderare il consumo di sale e preferire le spezie;
  • regolare l’assunzione di carboidrati e soprattutto di glucosio per evitare che l’organismo lo immagazzini come adipe;
  • assumere molte fibre per rallentare l’assorbimento degli zuccheri;
  • assumere alimenti che aiutano a migliorare la lipolisi come tè verde, zenzero, aglio, peperoncino, pompelmo, soia, ecc.
  • mangiare verdure crude
  • bere ⅔ litri d’ acqua al giorno: non solo aiuta a sentirsi sazi, ma favorisce il transito intestinale ed elimina le tossine.
  1. Esercizio fisico: creare un circuito di esercizi cardiovascolari e funzionali che aiuteranno a bruciare l’adipe localizzata, sono sufficienti 25 minuti al giorno.
  2. Cosmetica: scegliere un prodotto che migliori l’attività lipolitica dell’organismo e che sia drenante, in modo da liberare lo spazio di “stoccaggio dei grassi” e migliorare la ritenzione dei liquidi.

Il trattamento anticellulite  di Freshly Cosmetics

Freshly Cosmetics ha creato il Beta-Burner Sculpting Treatment, la crema con il 99,9% di ingredienti naturali, che rompe i legami molecolari degli acidi grassi per liberare energia e bruciare l’adipe localizzata. Regola i processi di accumulo adiposo, aumenta la lipolisi e la beta-ossidazione degli acidi grassi con il Beta-Oxidation Active, Lipo Algae, Browning Active e la caffeina, riducendo la concentrazione di lipidi del 26%. Inoltre, ripristina la struttura del tessuto adiposo e del derma: aumenta la microcircolazione, favorisce la generazione di collagene e calma l’infiammazione grazie all’azione di centella asiatica e aloe vera.

Dopo 28 giorni d’uso costante si può notare un miglioramento dell’elasticità e della tonicità e una riduzione della consistenza irregolare della pelle e dei fastidi legati alla cellulite, come il gonfiore e la pelle a buccia d’arancia. Non è magia, è scienza.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Macchie e sole: i solari specifici per evitare l’iperpigmentazione

Published

on

In generale si può dire che le macchie sono aree della pelle dal colore irregolare che si formano per diversi motivi. Tra le principali cause ci sono il fotoinvecchiamento, cambiamenti ormonali e il sole, uno dei principali motivi. Generalmente le macchie si formano quando i melanociti – cellule che si trovano nello strato basale dell’epidermide e sono responsabili della sintesi della melanina – ricevono segnali esterni ai quali rispondono con una sovrapproduzione di melanina, che si concentra nelle cellule vicine, chiamate i cheratinociti. Quando accade in un’specifica del viso, compare quella che chiamiamo comunemente macchia.

I raggi UVA penetrano nell’epidermide stimolando la produzione di melanina, che, per sovrapproduzione può accumularsi su alcune zone del viso. Si tratta di piccole aree scure, di solito ovali e piatte, che compaiono sulla pelle in seguito all’esposizione al sole senza un’adeguata protezione. Le macchie solari possono svilupparsi da qualsiasi età, mentre quelle da fotoinvecchiamento iniziano a presentarsi a partire dai 30 anni e sono più evidenti dopo i 50. Questo tipo di macchie, si manifesta spesso sul viso, sulla parte superiore della schiena, sul petto, sulle mani e sui piedi, i punti più esposti ai raggi UV. Recentemente, poi, molti studi sostengono che anche la luce artificiale LED o la luce blu di alcuni dispositivi può alterare le funzioni cellulari. Aumenta lo stress ossidativo e di conseguenza aumenta l’invecchiamento cutaneo che si traduce anche nella comparsa di macchie.

Qui di seguito le creme più adatte in caso di macchie solari già comparse o per prevenire quelle che potrebbero manifestarsi con l’esposizione ai vari agenti potenzialmente scatenanti.

Avène Ultra Fluid Perfezionatore protezione molto alta SPF50+
Ultra Fluid Perfezionatore protezione molto alta SPF50+ offre un’alta protezione quotidiana dai raggi UVB, UVA e luce blu HEV per prevenire il fotoinvecchiamento. Il cosmetico contiene TriAsorB, filtro solare ad ampio spettro che protegge dai raggi UV e anche dalla luce blu. Protegge dall’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo. La sua tecnologia [water-like] offre una consistenza leggera come l’acqua, un finish impercettibile per una sensazione di pelle nuda dopo l’applicazione. Inoltre, grazie al suo potere perfezionatore, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, la grana è affinata e l’incarnato è più uniforme e luminoso. La sua tonalità universale si adatta alla maggior parte dei fototipi e uniforma il tono della pelle in modo naturale. La sua formula ad alta tollerabilità, senza profumo e resistente all’acqua è stata sviluppata per le pelli sensibili.
Prezzo: 24,90 euro
www.avene.it

Esteée Lauder Perfectionist Pro Multi-Defense UV Hydra Gel SPF50/PA++++
Una protezione cutanea di ultima generazione dalla formula ultra leggera. Un trattamento dalla formula ispirata all’uso professionale per la protezione della pelle grazie a un approccio olistico 3 in 1, che combatte gli effetti visibili determinati dai principali tipi di aggressione ambientale. Un velo invisibile che crea una difesa ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB. Questa formula in attesa di riconoscimento del brevetto, caratterizzata dall’Estratto di Giglio Tigre, aiuta a combattere i danni all’elastina, offre supporto alla pelle per mantenerla elastica, uniforme e compatta. Oltre a proteggere dal sole, difende dall’inquinamento, grazie a un’associazione calibrata di antiossidanti, e rafforza la barriera cutanea. Perfetta anche in città, aiuta inoltre a prevenire da disidratazione indotta da cause come il riscaldamento e l’aria condizionata.
Prezzo: 54 euro
www.esteelauder.it

Heliocare 360° Sport Transparent Stick SPF 50+
Si candida a diventare il nostro Bff dell’estate 2024 Heliocare 360° Sport Transparent Stick SPF 50+ di Cantabria Labs. Con 30 anni di ricerca e 80 pubblicazioni scientifiche, Heliocare 360° offre una vasta gamma di solari per proteggere la pelle dai danni fotoindotti, prevenendo scottature, eritemi, invecchiamento e macchie: tutti i giorni, tutto l’anno, non solo durante la bella stagione. A base del brevetto Fernblock®, con Polypodium leucotomos, Heliocare 360° Sport Transparent Stick SPF 50+ offre una copertura ad ampio spettro contro le radiazioni solari, previene le scottature e riduce gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle e la possibile comparsa di macchie.
Prezzo: 19,50 euro
https://cantabrialabsdifacooper.it

Filorga UV-BRONZE FACE SPF 50+
Molto più che semplici solari, i trattamenti UV-BRONZE sono dei veri e propri prodotti pro-age. Matrichine, polisaccaridi, attivi rassodanti, attivi melano-regolatori e NCEF, il cocktail esclusivo di Filorga composto da attivi poli-rivitalizzanti e acido ialuronico, apportano alle formule un’efficacia visibile su rughe, macchie, rilassamento e disidratazione. Nella gamma anche UV-BRONZE FACE SPF 50+, un fluido solare per il viso ad azione su rughe e macchie. Un vero e proprio scudo protettivo e trattamento levigante e uniformante. Favorisce un’abbronzatura uniforme e dona alla pelle un aspetto vellutato, senza lasciare tracce bianche. Nel cuore della formula: la vitamina PP agisce sul processo di formazione delle discromie, per una pelle più omogenea e un incarnato luminoso.
Prezzo: 42 euro
https://it.filorga.com

Gli Elementi Fotoprotezione Colorata SPF 50+
Crema colorata, con acqua termale sulfurea, che offre una multi-protezione: solare (filtri UVA/UVB), anti-inquinamento (grazie all’estratto di semi di moringa) e protezione cellulare (grazie all’estratto di semi di moringa).Preserva con efficacia i segni dell’ invecchiamento prematuro: photo-aging, radicali liberi e macchie pigmentarie. Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, ha una texture impalpabile e sensoriale, ed è perfetta 365 giorni all’anno, estate e inverno. Adatta anche alle pelli sensibili, da sola o dopo la normale crema quotidiana, è anche un’ottima base trucco.
Prezzo: 34 euro
https://glielementi.it

Ducray Melascreen Fluido anti-macchie protettivo SPF50+
Melascreen Fluido anti-macchie protettivo SPF50+ di Ducray è un fluido quotidiano anti-macchie che previene e riduce l’aspetto delle macchie brune, proteggendo la pelle dai raggi UVB, UVA corti e lunghi, dalla luce blu e dagli effetti nocivi dell’inquinamento. Questo trattamento ha una doppia efficacia dimostrata sulle macchie brune e sull’invecchiamento cutaneo. L’acido azelaico, riconosciuto per ridurre le macchie già formate, svolge anche un’azione antiossidante che protegge la pelle dallo stress ossidativo. Il filtro solare brevettato TRIASORB™ offre una protezione molto alta SPF50+ con uno spettro ultra ampio che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi. Un fluido senza profumo dalla consistenza leggera e dall’effetto “tocco secco” che associa idratazione e finish invisibile su ogni carnagione. Formula con una buona tollerabilità, adatta anche in gravidanza e in allattamento, è non comedogeno e sviluppato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.
Prezzo: 27,50 euro
www.ducray.com

Luce Beauty Sunlight crema solare viso SPF 50+
Luce Beauty presenta un’innovativa crema solare viso SPF 50+ ad alta protezione UVA e UVB, super idratante e anti-age con attivo anti-macchia. Un prodotto che si prende cura della salute e della bellezza della nostra pelle, per un’abbronzatura luminosa che dura a lungo. Al suo interno Acido ialuronico, che idrata la pelle regalando al viso i benefici della sua azione filler anti-età, Vitamina E, che, preserva la giovinezza della pelle e regala elasticità, composto attivo post-biotico da foglie di aloe con un’azione cinque volte più idratante rispetto al classico gel di Aloe Vera e compound di estratti di arancia, cappero, oliva e riso nero, composto in grado di monitorare la produzione di melanina e la conseguente iper-pigmentazione cutanea. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili è ideale anche per donne in gravidanza e bambini.
Prezzo: 35 euro
www.lucebeauty.it

Gamila Secret Soap
Ma parlando di macchie, oltre alla protezione solare è altrettanto importante la routine quotidiana riservata alla pelle. I Gamila Secret Soap rappresentano un’opzione di eccellenza per la cura della pelle. Formulati con ingredienti naturali e arricchiti con preziosi oli essenziali, sono ideali per una delicata detersione e per la massima idratazione della pelle, preservandone l’equilibrio naturale. Grazie alle loro proprietà nutrienti e lenitive, preparano la pelle in modo ottimale per l’esposizione al sole, garantendo idratazione profonda e texture levigata. Sia che ci si prepari per una giornata in spiaggia o per un semplice momento di relax all’aperto, una pelle ben curata è fondamentale per affrontare in modo sicuro e sereno l’esposizione.
Prezzo: da 15,99 euro
www.gamila.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending