Style & Luxury
Gli oggetti che non mancano mai nella valigia degli italiani
Crema solare, telo mare ma soprattutto… Medicine: è questa la valigia degli italiani. Pronti a partire per le prossime vacanze estive, i viaggiatori del Belpaese non rinunciano a portare con sé i farmaci, tanto che per il 70,2% sono tra gli oggetti che non possono mancare nella propria valigia.
È quanto emerge dalla ricerca condotta da Volotea in collaborazione con Analytics Arts sulle attitudini e gli interessi dei viaggiatori italiani. L’indagine quantitativa condotta dalla compagnia aerea ha interessato un campione rappresentativo della popolazione, in termini di età, genere e area di provenienza e ha quindi coinvolto consumatori tra i 25 e i 70 anni che hanno preso un aereo nell’ultimo anno.
Italiani previdenti che partono con le medicine perché “non si sa mai” e, forse per molti di loro, è rassicurante e fa sentire protetti anche mentre si è in viaggio. Sono soprattutto le donne – quasi l’80% – e i viaggiatori nella fascia d’età tra i 65-70 (92%) a non lasciare mai a casa il beauty case dei farmaci.
Al secondo posto dei must-have per gli italiani in viaggio ci sono i libri (35,6%). Tra romanzi, thriller e graphic novel, i libri sono gli alleati perfetti sotto l’ombrellone o per passare il tempo durante il proprio viaggio in aereo, soprattutto per i viaggiatori tra i 65-70 anni (60%), in media di più rispetto alle generazioni più giovani che invece prediligono portare device tecnologici per giochi e intrattenimento – 34,4% per la fascia d’età 25-34 anni.
Medaglia di bronzo per l’abbigliamento sportivo (34,8%): sono soprattutto gli uomini rispetto alle donne a portare tutto il necessario per allenarsi anche in vacanza, rispettivamente il 40,8% e 29%. Seguono a ruota i dispositivi professionali e il computer (34,6%), per essere operativi in qualsiasi momento – e sì, anche in vacanza – e l’ombrello (33,4%).
Insomma, italiani in vacanza sempre pronti a ogni evenienza, lettori e anche sportivi. Ma anche la tecnologia non manca nelle loro valige, che sia per svagarsi, rimanere connessi o mantenere le proprie abitudini di beauty routine.
Una SPA beauty anche in viaggio
Compatti e potenti, i dispositivi FOREO UFO 3 combinano 4 tecnologie all’avanguardia ed altamente personalizzabili: termoterapia riscaldante e distensiva, crioterapia tonificante e compattante, pulsazioni T-Sonic rigeneranti, e terapia a luce LED ringiovanente, illuminate, e rivitalizzante. A differenza delle maschere viso tradizionali, la linea FOREO UFO 3 fornisce un’idratazione profonda e a lunga durata grazie alla tecnologia ad iper-infusione brevettata dal brand, che aiuta ad incanalare i principi attivi delle maschere viso in profondità nel derma, dove agiscono al massimo della loro efficacia. Questo dispositivo diventa quindi un tool indispensabile per ottenere una carnagione più radiosa e un’abbronzatura più uniforme.
Prezzo: 399 euro
www.foreo.com
Divoratori di libri? Niente problema con l’eReader
Godetevi le vostre letture preferite sotto il sole con l’eReader Kobo Colour, dotato di un display a colori perfetto per leggere all’aperto e vanta una memoria fino a 32 GB (fino a 24.000 eBook o 150 audiolibri). La nuova tecnologia wireless Bluetooth® facilita anche l’ascolto degli audiolibri Kobo, ampliando le opzioni di fruizione dei contenuti. Impermeabile a prova di schizzi imprevisti, può diventare un ottimo compagno di viaggio per tutti gli appassionati di lettura ed è leggero e compatto, così da alleggerirvi il bagaglio.
Prezzo: 229,99 euro
https://it.kobobooks.com
Musica per le vostre orecchie
La colonna sonora dell’estate? Quella che più amate, a patto di ascoltarla con auricolari di qualità e resistenti, come i nuovi Jabra Elite 8 Active Gen 2, praticamente indistruttibili (sono testati per soddisfare gli standard militari USA MIL-STD-810H). Oltre a ciò, spiccano come dotazioni la custodia smart LE Audio, il sound potenziato da Dolby Audio per una migliore fruizione della musica e un upgrade della tecnologia Natural HearThrough per una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante. Anche la tecnologia ANC di Jabra è stata resa più efficace con una migliore cancellazione dei rumori a media e bassa frequenza.
Prezzo: da 229,99 euro
www.it.jabra.com
Uno smartphone che fa tutto (no, il caffè non ancora)
Google Pixel 8° è il nuovo smartphone Google con funzionalità AI di fascia media che non vi farà rimpiangere i più blasonati (e costosi) top di gamma. Tra le funzioni principali e utili in vacanza: traduzione in realtime di cartelli o i menu con la fotocamera e dei messaggi mentre li scrivete, Gomma Magica Audio che riduce i rumori fastidiosi nei video come le auto e il vento e fotocamera con funzioni di editing avanzato per scatti sempre perfetti in qualsiasi condizioni. In omaggio: 3 mesi di YouTube Premium, 6 mesi di Fitbit Premium e Google One incluso per 3 mesi.
Prezzo: da 499 euro
https://store.google.com
Piega perfetta anche in viaggio?
Ci pensa Rowenta x KARL LAGERFELD Express Style Spazzola ad Aria Calda: asciuga e crea styling in un lampo, con uno speciale rivestimento che dona ai capelli fino al doppio di lucentezza. La spazzola 5 in 1 offre molte possibilità di styling per diverse tipologie di capelli, con accessori versatili e il sistema agli ioni si unisce al rivestimento Keratin & Glow per capelli morbidi con un tocco in più di radiosa lucentezza. Grazie al kit accessori (spazzola da 20 mm per frangia e capelli corti, spazzola da 50 mm per capelli di media lunghezza e lunghi, una spazzola a pagaia per una lisciatura naturale, una spazzola con setole retrattili per onde e ricci e un concentratore per un’asciugatura rapida) è l’alleato perfetto per lo styling anche in vacanza.
Prezzo: da 69,99 euro
www.rowenta.it
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
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Collezioni Donna
AUTENTICA504 debutta con la prima proposta total look a Milano Moda Donna
Published
4 giorni agoon
12 Settembre 2024By
DailyMood.itCon uno special event Martedì 17 Settembre, A504 sceglie la rinomata boutique La Tenda, a Milano in Via Solferino 10, per presentare “RESORT” womenswear SS25.
Milano Moda Donna farà da sfondo al debuto della prima proposta total look di Autenca504, il brand di accessori Made in Italy diventato iconico per le sue Mini Bag colorate dalle forme cubiche, interamente realizzate a mano da argiani napoletani nel laboratorio di proprietà a Casalnuovo di Napoli.
“Lanciamo la nostra prima linea di abbigliamento per offrire un look completo: un concetto di abbigliamento – capi intercambiabili ed essenziali – e borse che si parlano e si legano perfettamente” spiega Donata Ceccarelli, Founder Autenca504 – “Abbiamo scelto la boutique La Tenda, nel cuore del quartiere Brera di Milano, perché desideriamo essere presenti in uno dei negozi di riferimento della città: uno spazio elegante e sempre innovativo, che sembra parlare di una femminilità piena di forza, coerente con i canoni estetici di Autentica504” conclude.
In questa cornice d’eccezione, Autenca504 porta un tocco di Napoli al centro di Milano con un allesmento che celebra le radici del brand: ogni detaglio dell’esposizione richiama l’atmosfera e lo spirito partenopeo, per un’esperienza che unisce due cità in un dialogo creavo e unico.
L’evento di presentazione della nuova collezione Resort504 si terrà martedì 17 setembre alle ore 18.00 presso La Tenda, Via Solferino 10, Milano.
COLLEZIONE RESORT504
Audacia, femminilità e caratere identitario sono al centro della nuova collezione Resort504, che racconta una storia di estrema attenzione alla qualità dei processi e dei materiali utilizzati, sapienza artigiana e riconoscibilità, per rendere Autentica504 fedele al suo nome e alla sua missione. Ispirata al tema del viaggio, la collezione celebra la donna cosmopolita e contemporanea, dalla forte personalità, radicata nel proprio gusto personale ed autentico, dove il vestire diventa un’espressione di sé.
Resort504 si compone non solo di accessori ma sperimenta per la prima volta il total look con capi interscambiabili, capaci di esprimersi atraverso le note dei volumi e delle linee molto fluide che, in dialogo tra di loro, restituiscono un sofisticato equilibrio.
Gilet, abiti, top, gonne, giacche, pantaloni, trench e capispalla dai volumi contemporanei e ben calibrati esaltano la silhouete femminile insieme a capi dalla vestibilità accentuata come le gonne ampie e lunghissime o i pantaloni con cavallo molto basso.
I tessuti, tutti estremamente morbidi, spaziano dal 100% vera pelle, cotone, seta, lino fino alla viscosa. L’aspeto dei materiali è molto ricercato per avere un effeto 3D come la seta viscosa jacquard con disegno optical che ritroviamo negli abiti, oppure le finiture crack nella pelle lan nel suede. La palete colori richiama gli elementi naturali: gesso, bronzo, onice, bordeaux, fango, dark olive fino al palladio.
Sono i detagli a dare l’esata misura di una femminilità forte e unica: ogni capo è pensato per essere affascinante e magnetico, atrattivo per il suo design ricercato. Il risultato è un’avanguardia raffinata che conquista le donne che riconoscono in Autentica504 la qualità e la preziosità del prodoto e con il brand condividono la necessità di differenziarsi dalla massa per stile e visione, non omologandosi alla proposta più convenzionale, ma cercando una strada propria. Una collezione autentica, come la passione e l’impegno delle sue quatro fondatrici e come ogni donna quando segue la sua chiamata a essere davvero se stessa.
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Sfilate
“A Future Without Borders, Fashion Without Limits” Runway Show “Emerging Elegance” di Fashion Vibes Museo Diocesano di Milano 20 settembre
Published
4 giorni agoon
12 Settembre 2024By
DailyMood.itLa prossima edizione della Milano Fashion Week si terrà dal 17 al 23 settembre 2024. I riflettori saranno puntati sulla moda femminile SS 2025 e faranno brillare ancora una volta Milano come capitale italiana della moda.
“A Future Without Borders, Fashion Without Limits” il Runway Show “Emerging Elegance” di Fashion Vibes è senza dubbio uno dei momenti più attesi della prossima Settimana della Moda con designer che hanno già sfilato ma anche quelli al loro debutto. Saranno le grandi sale del Museo Diocesano, il 20 settembre, ad ospitare il grande evento che presenta i designer arrivati dal mondo con le nuove collezioni che detteranno le tendenze moda, accessori e beauty per le prossime stagioni……
“Summer 2025: A Future Without Borders, Fashion Without Limits” – questo il motto di una serata/evento destinata a ridefinire i confini della moda, abbracciando un futuro senza limiti. La sfilata vedrà protagonisti alcuni dei più promettenti talenti emergenti della scena internazionale, designer selezionati con cura per la loro visione innovativa e la capacità di rompere gli schemi. Le loro collezioni SS 2025, presentate in anteprima assoluta, offriranno una finestra esclusiva sul futuro della moda.
Tra i nomi presenti: Haifa G., Fioletowy, TutTrostyle, The Gem, G.Stars.Kids, 2Tours e 6AD Stitches.
Haifa G. è più di un marchio di moda; celebra le donne di tutti i background. La prossima collezione SS 2025, “COLOR DISOBEDIENCE”, presenta motivi audaci ed elettrizzanti che sfidano le norme della moda e incoraggiano l’individualità. Dai vestiti d’avanguardia adornati con stampe vivaci alle giacche e pantaloni ribelli in tonalità intense, questa collezione ispira le donne a esprimersi senza paura. Haifa Ghodhbane, fondatrice e direttore creativo, sottolinea l’impegno del marchio verso design unici e accattivanti, mantenendo pratiche etiche e onorando il suo talentuoso team.
Fioletowy unisce l’arte globale con l’artigianato indiano, offrendo guardaroba eleganti che mescolano moda senza tempo con stili internazionali. La collezione SS 2025, “Lamp on a Stand”/ “A Town Built on a Hill”, è ispirata a Matteo 5:14 e celebra il potere della luce. Questa collezione di 15 outfit fonde estetiche regali europee con artigianato indiano, prendendo spunto dagli storici paesi collinari europei. Tessuti lussuosi come seta indiana e velluto, abbinati a strutture scolpite, evidenziano un design meticoloso. La fondatrice Samatha Chandrashekar enfatizza l’impegno del marchio nell’abbinare il design orientale e occidentale con l’eccezionale arte indiana.
TutTrostyle mira a far sentire unica la donna che indossa i suoi abiti da sposa, da sera e una linea per bambini, abiti realizzati a mano. Conosciuto per la sofisticazione e lo stile, il marchio presenterà la collezione SS 2025, “New Breath”, che celebra l’individualità con una gamma di abiti in tonalità pastello e colori vivaci, caratterizzati da tessuti lussuosi come seta, chiffon e pizzo ricamato. Ogni pezzo abbina il design classico e contemporaneo, adornato con dettagli intricati come fiocchi, ruches e decorazioni 3D. La fondatrice Tatsiana Trafimenkava sottolinea che ogni abito è creato per esaltare la bellezza di ogni ragazza nel suo giorno speciale.
The Gem, fondato nel 2023, è stato creato per colmare il divario nella moda elegante e versatile. Specializzato in seta pura, offre abbigliamento quotidiano, per il tempo libero, da sera, da resort, kaftani e abaya. La prossima collezione SS 2025, “Desert Rose”, trae ispirazione dalla rosa del deserto, mescolando colori estivi con il classico pied-de-poule e evocando le tonalità del tramonto. Progettata per la donna moderna, include abiti, pantaloni, gonne, top e kaftani in tonalità desertiche e terrose. La fondatrice Moshira Ismail sottolinea il lusso, il comfort e le proprietà uniche della seta, che l’hanno ispirata a creare i propri capi.
G.Stars.Kids, fondata da Ekaterina Rozhdestvenskaya, offre abbigliamento audace e stiloso per bambini e adolescenti. La nuova collezione SS 2025, “Urban Play”, unisce comfort, stile e sostenibilità attraverso materiali riciclati. Ispirata allo street style, presenta un mix di tulle, guipure, maglieria e denim in una vivace palette di blu denim, nero, verde lime e arancione. La collezione è progettata per uno stile di vita attivo che ha per focus l’individualità e la moda contemporanea.
Fondato nel 2014 a Riyadh, Saudi Arabia, 2TOURS è specializzato in borse da viaggio e accessori di alta gamma che combinano eleganza, praticità e maestria artigianale. La nuova identità del marchio onora il suo patrimonio mentre abbraccia l’innovazione, introducendo nuovi design accanto ai suoi best-sellers classici. L’ultima collezione include borse da viaggio versatili e borse a mano, progettate per viaggiatori moderni e professionisti, combinando lusso e praticità. Le borse dai colori distintivi non sono solo stilose ma anche facili da individuare sui nastri dei bagagli.
6AD STITCHES è un giovane marchio di moda noto per il suo crochet e knitwear fatti a mano, enfatizzando l’individualità e la sostenibilità rispetto al fast fashion. La designer, Antonia Sprenger, che ha iniziato a fare crochet come terapia dopo una crisi di salute che le ha cambiato la vita, ha fondato 6AD STITCHES come simbolo di trasformazione e resilienza. presenterà la sua collezione SS 2025 progettata per sfidare la moda convenzionale; ogni pezzo presenta strutture asimmetriche, zip, patchwork e colori audaci. Una capsule collection che fonde lusso e mistero, riflettendo la visione creativa e il percorso personale della designer. I pezzi del marchio, che richiedono da 10 a 40 ore per essere creati, sono una testimonianza del Slow Fashion celebrando l’unicità di chi li indossa.
Un ringraziamento speciale è rivolto a VAMP ACADEMY, il partner ideale per preparare i talenti emergenti a diventare protagonisti nell’arte e nella bellezza, che gestirà il backstage trucco e capelli. VAMP ACADEMY, la prima Academy in Italia a offrire corsi di altissimo livello nel settore beauty, moda e arti visive, con un concept internazionale e professionisti attivi nel settore, Fondata dalla Dott.ssa Alessandra Dini, CEO e National Ambassador di Rimmel London Italia, l’Academy trasmette alle nuove generazioni i segreti del mestiere, con 19 anni di esperienza nel campo.
L’evento sarà arricchito da un esclusivo cocktail, “Euphoria Elixir”, un’esperienza sensoriale unica in un’atmosfera raffinata e sofisticata. Il dress code suggerito è “Keep it simple and elegant, or amaze everyone”, invitando gli ospiti a esprimere il proprio stile con eleganza e audacia.
Per ulteriori informazioni:
Sito Web: http://www.fashionvibes.com
Email: press.fashionvibes@gmail.com
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Lifestyle
Bresso: un’oasi di eleganza non lontano da Milano
Published
5 giorni agoon
11 Settembre 2024By
DailyMood.itNel panorama del turismo, specialmente quello di lusso, la località di Bresso si sta affermando sempre di più come una tappa obbligata per chi è in viaggio di lavoro e vuole concedersi un soggiorno elegante e raffinato, lontano dal tran tran della metropoli lombarda.
Questo comune, situato a circa 12 km da Piazza del Duomo, propone una selezione di hotel a Bresso Milano che riescono a soddisfare la ricerca di stile e comfort anche del viaggiatore più esigente.
Bresso, meta perfetta per un viaggio di lavoro a Milano
Bresso, pur essendo una cittadina dalle dimensioni piuttosto contenute, si sta affermando come una destinazione da non trascurare per chiunque sia alla ricerca di un’esperienza di soggiorno esclusiva. La sua posizione strategica, infatti, permette di potersi rilassare in un ambiente immerso nella natura, senza per questo rinunciare alla comodità di raggiungere il centro di Milano in poco più di mezz’ora.
Gli hotel presenti in questa zona si distinguono per la loro capacità di proporre un’atmosfera intima e lontano dal caos cittadino.
Caratteristiche degli Hotel di Bresso
Ma quali sono le caratteristiche che rendono gli Hotel di Bresso a Milano così uniche nel loro genere? Scopriamole insieme di seguito.
Architettura stilosa tra design e tradizione
Bresso mette a disposizione una proposta di hotellerie piuttosto ampia, pronta a soddisfare i gusti più particolari. Gli hotel presenti in zona, infatti, si caratterizzano per un design che riesce a coniugare in modo sapiente elementi di architettura contemporanea e di tradizione locale. Le strutture sono spesso ricavate da antiche ville o palazzi storici e hanno subito un restyling per offrire ambienti sofisticati e funzionali.
Servizi high-profile
Negli hotel di Bresso è possibile trovare servizi pensati per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti: dalle spa con trattamenti corpo personalizzati ai ristoranti con menu gourmet che propongono ricette della cucina locale attraverso reinterpretazioni contemporanee.
Molte strutture offrono anche comodissimi servizi di concierge, con personale in grado di organizzare qualsiasi tipo di evento. Tra visite personalizzate nelle gallerie d’arte di Milano, tour enogastronomici nelle rinomate cantine presenti nel territorio e molto altro ancora c’è solo l’imbarazzo della scelta.
L’esperienza culinaria
L’esperienza gastronomica gioca un ruolo fondamentale negli hotel a Bresso. I ristoranti interni si contraddistinguono per proposte in cucina che spaziano dalla tradizione lombarda rivisitata in chiave contemporanea alle ultimissime influenze della cucina internazionale.
All’interno delle cucine si predilige l’utilizzo di ingredienti stagionali e a chilometro 0, spesso realizzati da piccoli produttori locali selezionati, garantendo così percorsi enogastronomici autentici e in grado di soddisfare qualsiasi palato.
Una pausa di benessere ed eleganza
Gli hotel a Bresso vicino Milano offrono un’esperienza rigenerante che solo una location immersa nel verde è in grado di garantire. Dopo una giornata frenetica tra riunioni e corse in taxi, questi rifugi di lusso diventano un vero toccasana per il corpo e la mente.
Il contrasto tra il ritmo serrato della città e la quiete di questi ambienti curati si percepisce dal primo istante: giardini lussureggianti, terrazze panoramiche e aree relax all’aperto invitano alla disconnessione più totale dallo stress cittadino.
L’aria più pulita, il silenzio interrotto solo dal canto degli uccelli e la vista sul verde circostante creano un’atmosfera di pace impagabile.
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