Connect with us

Fashion News

Calabrone&Delfino Autunno/Inverno 2024/2025 Collection

Published

on

Il 5 agosto presso il porticciolo di marina di carrara, il brand luxury nascente calabrone&delfino ha festeggiato davanti a partners e clienti la presentazione di un anteprima cruise della nuova stagione autunno/inverno 2024/2025.

Si tratta di un anteprima di tre capi uomo/donna tutesuits luxury lavorati con tessuti studiati e ricercati.

Le due ladysuits in cotton flees vestono una donna che anche sportiva vuole valorizzare il proprio luxury outfit.

Felpa modellata con logo stampato gold con pantalone aderente che risalta le forme femminili.

Il fiore all’occhiello della nuova collezione e’ la luxurysuits da uomo, un capo sportivo ma sofisticato. Totalmente in tessuto softshell waterproof impermiabile e traspirante per un mantenimento del calore corporeo nella stagione invernale. Una tuta “gioiello” di elevatissima qualità data dal tessuto tecnico antipioggia, antivento ma dalla massima traspirabilita’.

Ma non e’ finita qua…dalla direzione del marchio ci comunicano che la collezione sara’ ricca di t.shirt e di altri capi , per look attenti e stilosi.

Da settembre l’intera collezione sara’ disponibile sia sul sito web in costruzione e sia in numerose boutique italiane.

/stay with us!

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − uno =

Fashion News

Legacy of Style: le Fiere di nuovo unite ovvero il fashion mood dei valori condivisi

Published

on

Un appuntamento imperdibile quello per lo stile di “Legacy of style”, come una sorta di eredità della moda,  che il press briefing di oggi lo ha dimostrato nella splendida cornice di Ceresio7. Perchè? Perchè se la moda è effimera, lo stile invece ha un valore indeterminato condiviso e meno influenzato dal continuo mutamento ei tempi. E cosa meglio di una fiera, o più di una, per dimostrarlo?
Se insomma, la moda è il “qui ed ora” dello stile, questo mood della moda contemporanea pare oramai necessario proprio per rilanciare valori condivisi del cosi detto “fashion mood”.
Dal 14 settembre a Fiera Milano (Rho) si svolgeranno molti appuntamenti dedicati al fashion mood come una sorta di hub creativo e commerciale insomma, a significare una sorta di ponte a livello globale dove marchi stranieri ed italiani dialogano e si incontrano. Ovvero le manifestazioni di: LINEAPELLE (dal 17 al 19 settembre) è la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e materiali per la moda, il design e il lusso. La sua mission è offrire il miglior palcoscenico globale alle innovazioni e alle eccellenze che guidano la filiera manifatturiera globale. MICAM Milano (dal 15 al 17 settembre) è il salone internazionale leader nel mondo per il settore calzaturiero. La manifestazione si distingue per la capacità di combinare tradizione e innovazione, offrendo una vetrina d’eccellenza per le collezioni di calzature più esclusive e innovative. MILANO FASHION&JEWELS (dal 14 al 17 settembre) è il punto di riferimento per l’industria dei bijoux e degli accessori, proponendo le migliori creazioni di designer affermati ed emergenti. La missione della manifestazione è di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione, promuovendo il talento e la creatività che caratterizzano questo settore.
MIPEL (dal 15 al 17 settembre) è il punto di riferimento per la pelletteria e gli accessori moda, una piattaforma unica dove i migliori brand nazionali ed internazionali presentano le loro collezioni ad un pubblico esclusivo di buyer e professionisti del settore. La missione dell’evento è di promuovere la qualità, l’artigianalità e il design italiano e internazionale. THE ONE MILANO by Milano Fashion &Jewels (dal 14 al 17 settembre) è il salone che unisce prêt-à-porter femminile e accessori di alta gamma, proponendo un mix di eleganza, ricerca e contemporaneità. La manifestazione è il luogo dove le tendenze si incontrano e dove la moda diventa arte, espressione di un’identità forte e distintiva. SIMAC TANNING TECH (dal 17 al 19 settembre) è il salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, un punto di riferimento immancabile per la filiera della lavorazione delle pelli e della progettazione del prodotto finito.
Come recita appunto il comunicato stampa: una eredita che cresce e prospera con 2.090 brand totali, di cui il 47% provenienti dall’estero e da oltre 60 Paesi.
Una continua evoluzione del settore moda come fashion mood indiscutibile fatto di sinergie condivise. In primis il made in Italy non solo come scelta, ma come stile quindi, ma anche una forte percentuale, sui brand totali di altri paesi dove artigianalità e saper fare sono sempre pero’ i tratti distintivi.
Legacy come eredità, perché tutte i settori della moda e dell’accessorio condividono un know how e una tradizione uniche. Legacy come know how .Legacy come sviluppo del potenziale.Legacy come sostenibilità e tecnologia.

Buon esempio di fashion mood di valori condivisi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Back to september con Hanita

Published

on

Tempo d’autunno, tempo della nuova collezione Hanita A/I 2024-25 dove l’eleganza Timeless incontra il Quite Luxury. Un tributo alla moda sartoriale che sposa la praticità e il fascino senza tempo.

Le proposte per questa stagione incarnano l’essenza di un lusso discreto, abbracciando la tendenza del Quite Luxury perfetta per una donna sexy e disinvolta, sia di giorno per la donna che lavora, che di sera per le occasioni speciali. L’elegante collezione, dalle linee pulite ed essenziali, è caratterizzata da capi che resistono alle mode passeggere e che celebrano la bellezza intramontabile. I blazer, protagonisti indiscussi della collezione, incarnano la mascolinità con un design ampio e sofisticato, mentre i pantaloni seguono la stessa filosofia garantendo comfort e rilassatezza senza compromettere l’eleganza. Ampia anche la scelta di giacche dalla linea asciutta e dalla vestibilità slanciata, vero e proprio omaggio all’estetica ricercata degli anni ’90.

La nuova collezione si distingue anche per la scelta delle nuance e delle texture: una ricca proposta di pattern e colori moderni e creativi, guidata dal desiderio di Hanita di liberare e ridefinire la percezione della moda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Francesca Cottone sfila in passerella a Seoul: appuntamento da non perdere!

Published

on

Francesca Cottone partecipa al progetto Milano Loves Seoul, il programma creato per promuovere la cultura e lo scambio tra Italia e Corea, consapevole di poter rappresentare un esempio di storia Italiana fatta di cultura sartoriale e innovazione, Francesca è entusiasta di annunciare che presenterà la sua ultima collezione a Seoul, il prossimo 7 settembre.

L’attesissima vetrina si distinguerà dal caratteristico connubio tra stile e tendenze all’avanguardia, che metterà in mostra le ultime novità. La collezione verrà mostrata nel corso di una sfilata esclusiva presso People The Terrace il 7 Settembre ed collaborerà con diversi brand coreani tra cui il marchio di calzature “Finoacinque”, i gioielli “Charlotte Kim” e “Speculum” per gli occhiali. Special guest della sfilata sarà l’artista Joel Jay Lane, americano di origine sudcoreana, che sfilerà per il brand.

Si tratta di una tappa importante per Francesca Cottone, destinata a farsi notare sul palcoscenico della moda mondiale.

Francesca Cottone, è una stilista eclettica di origine marchigiana, figlia del suo tempo che esprime in modo contemporaneo e consapevole un’ attitudine al dualismo dove riesce a contrapporre anime diverse in generi differenti.

L’esperienza all’interno degli uffici stile per diversi brand, la forma e realizza che è tempo di fondare il suo marchio Francesca Cottone.

Nel settembre del 2020, debutta ad Altaroma e da allora le sue collezioni hanno sfilato nel mondo e le campagne vendita hanno toccato città della moda come Milano, New York, Parigi e Seoul.

In ogni collezione Francesca mostra di saper modellare alla perfezione sia giacche che cappotti. I volumi sono morbidi, le spalle importanti, i revers larghi.

Il richiamo agli anni Quaranta è evidente. Ricercatezza tessile ed accostamenti contrastanti di superfici, texture e pattern, arricchiscono i capispalla dalle strutture definite, dai tagli decisi, dai colori accesi, vivaci. Espressione del dualismo ispiratore è la coesione tra eco-pellicce voluminose e silhouette asciutte e minimal create da capi in eco-pelle.

Fondamentale la ricerca curata dei particolari, come revers, asole, fodere e impunture per realizzare la combinazione perfetta, che sono la parola d’ordine negli equilibri dei capi, nelle giacche e nei completi realizzati con materiali e tessuti pregiati.

Le collezioni firmate Francesca Cottone si caratterizzano per essere un mix eterogeneo di design, attenzione al dettaglio, ricercatezza dei tessuti e ampie palette colori.

Il core business del brand è rappresentato dallo studio minuzioso del capospalla, tra cui cappotti, blazer e completi.

Francesca si occupa direttamente dell’avanzamento della produzione, dei campionari e di ogni fase del processo produttivo, avvalendosi dell’esperienza consolidata dell’azienda di famiglia nel settore dell’alta confezione 100% made in Italy, con oltre 30 anni di attività.

Con tenacia e passione, impegnandosi a fondo, Francesca lavora per raggiungere i suoi obiettivi.

 

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending