Beauty
Rowenta x KARL LAGERFELD: la limited edition per l’hair care
Rowenta, marchio leader nella cura della casa e della persona, e KARL LAGERFELD, il brand di moda e accessori, collaborano per dar vita a una gamma di prodotti premium per la cura e lo styling dei capelli. L’intera lineup presenta un design total black con il motivo Kameo dello stilista, di cui porta il nome, e un contorno rosso che è un simbolo distintivo del brand.
La maison KARL LAGERFELD condivide la visione iconica e l’estetica del design del suo fondatore, Karl Lagerfeld, fuse con uno spirito contemporaneo e orientato al futuro.
La collezione limited edition Rowenta x KARL LAGERFELD si compone di una serie di prodotti tecnologicamente innovativi e performanti, tra cui phon asciugacapelli, piastra lisciante, e styler per diverse esigenze.
I prodotti punta di diamante della collezione, però, sono quattro. Scopriamoli insieme.
Asciugacapelli Rowenta x KARL LAGERFELD K/Pro Stylist
Con un motore Pro AC da 2200W, è in grado di offrire un’asciugatura come dal parrucchiere, con tempistiche ultrarapide. Dotato della tecnologia Air-to-Care, abbinata al rivestimento Keratin&Glow, offre uno styling estremamente lucente. Grazie a sei impostazioni di velocità e temperatura e ai tre accessori per lo styling, è possibile ottenere una piega ogni giorno diversa, a seconda dei propri desideri e dell’ispirazione del momento.
Progettato per il comfort ottimale, questo asciugacapelli ergonomico è dotato di un un potente motore Pro Ac da 2200W che offre un getto di aria concentrato per un’asciugatura veloce e uno styling efficiente.
Prezzo: 69,99 euro
Spazzola lisciante Rowenta x KARL LAGERFELD K/Power Straight
La spazzola ad aria calda perfetta per levigare e lisciare anche i capelli più robusti, combattendo l’effetto crespo e l’elettricità statica. Grazie alla sua tripla azione, cattura i capelli sin dalla radice, mantiene una temperatura costante con la tecnologia Thermo-Control e liscia i capelli lasciandoli morbidi e naturalmente lucenti. Grazie al rivestimento ceramico di alta qualità per una scorrevolezza senza sforzo e alla sua tecnologia agli ioni lascia i capelli morbidi e gestibili con una sola passata.
Prezzo: 49,99 euro
Spazzola rotante Rowenta x KARL LAGERFELD K/Pro Stylist rotative brush
Una spazzola in grado di offrire uno styling professionale grazie al flusso d’aria potente e costante, che presenta setole in nylon. Anche questa è dotata del rivestimento Keratin&Glow, per ottenere una chioma lucente. Il sistema agli ioni riduce il crespo e l’elettrostaticità, e le spazzole di due dimensioni diverse sono ideali per tutte le lunghezze e anche per le frange.
Prezzo: 87,99 euro
Piastra Rowenta x KARL LAGERFELD K/Pro Stylist
Capace di raggiungere la temperatura in soli 30 secondi, questa piastra con pettine integrato può essere regolata impostandola da 140 a 210 gradi centigradi, per sposare le esigenze di ogni chioma, anche le più delicate. Con un design dalle forme tondeggianti e un cavo rotante a 360°, permette sia di lisciare che di arricciare i capelli grazie al sistema Liss & Curl. Otto le temperature impostabili, da 140 a 210°C, con la funzione Boost a 210°C per uno styling intensivo e veloce.
Prezzo: 79,99 euro
Maggiori info qui: https://www.rowenta.it
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
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Beauty
Spring is in the air: 10 nuove fragranze per questa primavera
Published
5 minuti agoon
19 Marzo 2024La bella stagione è alle porte e insieme al cambio dell’armadio siamo pronti a rinnovare anche la nostra beauty routine, profumi compresi. Se i prodotti per la skincare si fanno più leggeri, impalpabili e rigorosamente provvisti di fattore di protezione solare (che non dovrebbe mancare anche in inverno), il make-up si tinge di nuance più chiare e sbarazzine. E i profumi? Qui la scelta è più personale, ma sicuramente note floreali, ariose, energizzanti ed eteree la fanno da padrone.
Narciso Rodriguez For Her Musc Nude
Narciso Rodriguez presenta For Her Musc Nude, nuovo profumo che conferisce un’aura di delicatezza inedita all’iconica collezione For Her. Concepita per esaltare la pelle di chi la indossa, questa fragranza avvolge il corpo in un abbraccio confortante, come una seconda pelle.
L’EdP esordisce con una nota di pepe rosa e un bouquet floreale, il tutto illuminato da un bocciolo di gelsomino bianco. Nel cuore della fragranza sboccia una delicata rosa di Damasco, raccolta a mano nelle prime ore del mattino per carpirne la preziosa essenza nel suo momento clou. La tenera nota di rosa pervade l’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile della collezione For Her. Il flacone è reinventato in delicate tonalità nude, il vetro traslucido smerigliato con un rosa tenue che rivela la splendida fragranza al suo interno grazie a un gioco di trasparenze.
Prezzo: da 74 euro
www.narcisorodriguezparfums.com
Zadig&Voltaire This is Really Her! e This is Really Him!
Zadig&Voltaire svela This is Really Her! e This is Really Him! come opposti che si attraggono, si sbarazzano delle convenzioni, creando una scia olfattiva che amplifica l’intensità di ogni composizione. This is Really Her! emana un’essenza floreale ambrata. In testa, note luminose e al contempo spicy di pepe rosa acquistano profondità grazie ad accordi di rum ambrato. Nel cuore una nota metallica armoniosamente intrecciata con i classici toni floreali della rosa e la castagna. Le note di fondo con una miscela seducente di note di miele, patchouli e vaniglia. In This is Really Him! le note sfavillanti del pompelmo e del limone si intensificano una volta combinate con un accordo metallico di fiori d’arancio, inedito. Il tutto, mixato a un delicato accordo legnoso di Palo Santo, riscaldato da note ambrate, per un profumo magnetico e potente da indossare dal tramonto all’alba. I flaconi sono realizzati per il 15% in vetro riciclato, mentre il packaging è stato realizzato per limitare l’impatto ambientale.
Prezzo: rispettivamente da 99 queo e da 77 euro
https://zadig-et-voltaire.com
Eau de Zéphyr di Rancé 1795
Eau de Zéphyr arricchisce la serie Rue Rancé di un’anima dinamica e mediterranea, agrumata, legnosa e caratterizzata da un vivace sillage genderless. L’esclusiva eau de toilette ci trasporta in un paesaggio di mare e vento, in cui l’anima frizzante degli agrumi incontra un’onda vivificante di note legnose, musk e lievi accenti ozonati. Un’ode al vento e al mare, un’onda dinamica di agrumi che lascia il posto a una sofisticata miscela di caprifoglio, geranio, galbano e tè. Spezie e Magnolia, Legno di Cedro e Violetta creano un perfetto equilibrio di chiaroscuri. Eau de Zéphyr, una creazione del tutto inedita, nasce dalla collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison, e la casa essenziera francese SFA.
Prezzo: da 90 euro
www.rance1795.com
Cosmic Kylie Jenner
Cosmic Kylie Jenner è una fragranza magnetica e ispirata ad una pelle che profuma divinamente. Creato da Kylie stessa, il profumo avvolge istantaneamente chi lo indossa con un’aura ricca, calda e dolce. Questa fragranza ambrata floreale sboccia con note di Gelsomino stellato e Arancia rossa; ha un cuore di Accordo Ambra dorata e Accordo Peonia rossa, e racchiude un morbido fondo con un Accordo Vaniglia Musk e Legno di Cedro, per un jus caldo ideale sia per il giorno che per la notte. Racchiusa in un flacone scultoreo progettato per assomigliare a un’opera d’arte proveniente da un altro cosmo, questa profumata novità è formata per adattarsi perfettamente nel palmo della mano.
Prezzo: da 44 euro in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su www.douglas.it
Silver Marble di Simone Andreoli
Simone Andreoli presenta una nuova creazione olfattiva dall’intensità cristallina della natura selvaggia dell’Artico, un inno alla mascolinità con note rinvigorenti e androgine. Silver Marble risveglia emozioni primordiali con l’aroma gelido, secco e tagliente del ghiaccio intrappolato in una fragranza pervasiva e rinvigorente che rievoca il regno perduto dei ghiacci nel profondo nord. Spezie e agrumi congelati si posano su un manto di affilati legni ibernati sprigionando una scia potente e inarrestabile come una tormenta glaciale che cristallizza i paesaggi norreni del Niflheim, culla originaria della forza elementale del ghiaccio. Un mix di sentori minerali e freschi, con tonalità taglienti come l’aria polare. Una creazione fatta con molecole sintentiche di ultima generazione, accordate tra loro come monoliti cristallini che richiamano sensazioni siderali, asettiche, fredde e marmoree come il ghiaccio.
Prezzo: 185 euro
www.simoneandreoli.com
Elizabeth Arden Green Tea Coconut Breeze
Green Tea, linea di Elizabeth Arden, è da vent’anni una delle punte di diamante del brand. I prodotti si contraddistinguono per la raffinata fragranza che dà energia al corpo, stimola i sensi e rivitalizza lo spirito. La nuova fragranza, perfetta per la stagione in arrivo, è Coconut Breeze. Il cuore della formula è costituito da una miscela di tè verde, miele e cocco. Lavorando in armonia, gli ingredienti idratano e nutrono profondamente la pelle. La sua fragranza agrumata è un’aggiunta rinfrescante alla crema, che eleva i sensi con accordi di cocco, muschio e bergamotto. Green Tea Coconut Breeze è disponibile in Eau de Toilette e in Honey Drops Body Cream, lozione che avvolge la pelle nell’idratazione, favorendo una sensazione di morbidezza.
Prezzo: 28 euro l’EDP
www.elizabetharden.it
EAST di Akro
Viaggi. Medio Oriente. Oud. Cuoio. Lampone. Ambrox. Queste le parole chiave che meglio esprimono l’anima del nuovo profumo di Akro, EAST, un’essenza nata dalla passione del Maestro Profumiere Olivier Cresp per gli Emirati Arabi Uniti scoperta in uno dei suoi viaggi per il mondo. È questo, infatti, il luogo da cui prende ispirazione questo profumo. Una fragranza intensa, misteriosa e profonda che riflette perfettamente l’anima del Medio Oriente e dalla sua cultura così radicata. Olivier trae ispirazione proprio dai folkloristici mercati degli Emirati e dalle accoglienti case di questo popolo che possiede una varietà di aromi e fragranze ben definite e riconoscibili. Tra queste l’oud, l’olio legnoso che viene bruciato in tutta la regione. Prende così vita EAST; un profumo della famiglia Boisé, le cui fragranze sono composte da legni pregiati ed erbe di foresta, che insieme generano accordi vegetali che danno vita a molteplici interpretazioni. Una testa di lampone e una base di ambrox , isomero dell’ambra grigia, donano infine a EAST una nota dolciastra che si fonde con gli aromi dell’oud e del cuoio, cuore del profumo.
Prezzo: da 115 euro
https://akrofragrances.com
Avon TTA Everlasting
Avon lancia TTA EVERLASTING, la nuova fragranza femminile della famosa trilogia “Today, Tomorrow, Always” che celebra l’amore eterno, puro e incondizionato e il legame che si condivide con le persone più care. A sottolineare questo scopo, l’aggiunta nella fragranza di boccioli di neroli, simbolo dell’amore e sviluppata dal grande maître parfumeur, Olivier Cresp. Il bouquet è composto principalmente dal dolce tepore olfattivo del latte di mandorla, così come i boccioli di mandorlo, a cui si aggiungono sottili note dell’abbraccio caldo del muschio. Indossare questa fragranza significa andare oltre la classica accezione dell’amore e abbracciare, per un’occasione speciale o ogni giorno, il sostengo aromatico di un profumo che ricorda l’amore incondizionato della propria famiglia, degli amici più cari, di una madre, una sorella o qualsiasi altra persona rappresenti l’amore puro, l’amore vero.
Prezzo: 25,99 euro
www.avon.it
Guerlain Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum
Per il 2024 Delphine Jelk, Guerlain Fragrance Creative Director and Perfumer, ha deciso di intraprendere un nuovo viaggio artistico, introducendo un’inedita dimensione olfattiva nell’iconica collezione di fragranze maschili della Maison. Per la prima volta, Guerlain presenta Vétiver, Habit Rouge e L’Homme Idéal in versione Parfum: l’espressione più audace di una fragranza e rappresentazione più autentica delle materie prime. Ispirato al gusto caldo e intenso del bourbon, Habit Rouge Le Parfum richiama tutte le qualità del rum ed esalta l’esclusiva tintura di vaniglia, al cuore del nuovo Parfum. Grazie alla mandorla amara, che si ispira all’amaretto italiano, L’Homme Idéal Le Parfum amplifica il carattere discreto, ma ricco e seducente, della fragranza originale. Infine, prodotto come un gin infuso, Vétiver Le Parfum si apre con esplosive note aromatiche di bacche di ginepro e, dando risalto all’essenza di vetiver, esprime equilibrio tra luminosità e terrosità, forza ed eleganza.
Prezzo: 163 euro cad.
www.guerlain.com
Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender
Da trent’anni il mondo delle fragranze di Issey Miyake celebra la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Quest’amore incondizionato ora si traduce in un impegno a favore della tutela dell’ambiente attraverso iniziative concrete volte alla sua salvaguardia. Nell’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender, l’acqua pura e la lavanda vibrante si fondono. Con forza e intensità, il freddo incontra il caldo. L’acquatico incontra l’aromatico. È un’esplosione di contrasti che inizia con la vivacità di una lavanda contemporanea, perfettamente in linea con lo zeitgeist. A contatto con il pepe Sichuan, si riscalda, prima di acquisire profondità grazie al legno di cedro. Nella fragranza, la lavanda procurata in modo etico è al 100% di origine naturale e arriva dalla Provenza. Il tappo del falcone è realizzato in legno senza inserti di plastica e il flacone contiene il 20% di vetro riciclati. Con l’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender si sostiene anche il Reforest’ Action: ogni acquirente della fragranza avrà la possibilità di piantare un albero dove desidera.
Prezzo: da 83 euro
https://eu-store.isseymiyake.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
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Beauty
THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.
Published
1 settimana agoon
12 Marzo 2024By
DailyMood.itMatthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.
Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:
1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;
2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;
3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;
4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida
5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.
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Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.
Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:
1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;
2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;
3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.
4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.
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Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.
Published
1 settimana agoon
11 Marzo 2024By
DailyMood.itClinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.
Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.
Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.
Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.
Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.
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