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Federica Tosi Jewels – New Collection 2023

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La nuova collezione di gioielli di Federica Tosi vi porterà indietro nel tempo in una combinazione unica di stile retrò e moderno.
La collezione presenta volumi bombati, curvi e morbidi, che richiamano lo stile degli anni ’70 e ’80.

La linea CLEO in turbogas e la linea DAISY martellata rappresentano al meglio questa tendenza, con design dal carattere forte e deciso.
Ma non mancano gioielli più delicati e sottili, come le collane della linea CAMILLE con catene sottili e piccole palline che si muovono delicatamente.

La linea GRACE invece, dalla forma intrecciata affusolata, rappresenta l’eleganza e la raffinatezza del gusto retrò.
Ogni gioiello è realizzato con grande cura per i dettagli e la qualità dei materiali interamente Made in Itay.
Scoprite la nuova collezione di gioielli di Federica Tosi e lasciatevi conquistare dal suo stile retrò ma sempre al passo con i tempi!

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Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag

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New for the Spring/Summer 2023 season is The Peak bag with a curved magnetic frame evocative of the instantly recognisable and bold McQueen tailored shoulder. From there, the body of the bag is relaxed, embodying the contrast between the soft and the structured that is central to the house handwriting. The Peak has a Knuckle-inspired opening via which it may be handheld and a fixed metal chain shoulder strap. It is available in two sizes and in black, ivory and bright red leather.

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Tornando a casa, il cortometraggio che celebra il dna Borsalino

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In occasione del lancio del nuovo canale Youtube, la Casa di Alessandria presenta un inedito short-movie interpretato dall’attrice Caterina Murino. Tre, le anteprime: all’Ambasciata d’Italia di Parigi, a Tokyo, in collaborazione con il Mandarin Oriental, e ad Alessandria, in collaborazione con il Comune della Città.

14 marzo 2023. Borsalino svela Tornando a casa, il nuovo appassionante cortometraggio interpretato dall’attrice di fama internazionale Caterina Murino. Scritto dal Brand Curator Giacomo Santucci e diretto dal fotografo Joseph Cardo, lo short movie celebra il DNA di Borsalino, che trae ispirazione dalla propria storia per disegnare un futuro all’insegna della creatività. La presentazione di Tornando a casa, che anticipa il lancio del nuovo canale Youtube Borsalino, prevede 3 speciali proiezioni: il 21 marzo 2023 all’Ambasciata d’Italia di Parigi, il 22 marzo all’Hotel Mandarin Oriental di Tokyo e il 23 marzo al Cinema Kristalli di Alessandria.

Protagonista del cortometraggio è Gabriella, una donna alla ricerca di ispirazione, che compie un viaggio fra realtà e finzione nei luoghi della sua infanzia. Ambientato negli anni Settanta, Tornando a casa racconta in maniera evocativa la centralità della tradizione, della storia come fonte di ispirazione creativa, esaltando unicità e autenticità di una delle massime espressioni del Made in Italy nel mondo. Con questo inedito progetto Borsalino conferma il suo storico legame col mondo del cinema, che dall’epoca d’oro di Hollywood prosegue fino ai giorni nostri.

Alessandria, cuore di Borsalino dal 1857, riveste un ruolo fondamentale nel cortometraggio, che fa rivivere due dei luoghi più rappresentativi del territorio: Palazzo Borsalino, imponente sede della manifattura di cappelli, e Villa Guerci, elegante dimora nel centro storico della Città.

Giacomo Santucci, Brand Curator Borsalino 

L’arte è una necessità interiore, un’immortale forma di espressione dei sentimenti più profondi e raffinati: incarna le sofferenze, i desideri, le gioie, gli ideali non solo di un artista, ma di un’intera cultura, in uno specifico momento storico. Quello che siamo oggi lo dobbiamo al lavoro dei nostri antenati: il presente è il riflesso di un passato che non è morto, ma che vibra ancora nella mente di tutti coloro che a esso si ispirano per la creazione di un solido futuro

Joseph Cardo, fotografo e regista

Dirigere Tornando a casa è stata un’esperienza entusiasmante: oltre a essere un progetto che racconta un pezzo di storia di uno dei brand italiani più iconici al mondo, ho avuto l’opportunità di immergermi in un’epoca, gli anni Settanta, cui sono molto legato. L’interpretazione di Caterina Murino è stata semplicemente unica: la capacità di calarsi nel momento psicologico di Gabriella e di esprimere con forza le emozioni del personaggio ha dato alle scene una resa emotiva molto intensa. La scelta stilistica del bianco e nero, così come l’utilizzo di uno stile romantico di narrazione visiva, è stata una sfida emozionante per me e per tutta la troupe. Volevo creare un’esperienza visiva coinvolgente, che sembrasse quasi una favola, e sono davvero soddisfatto del risultato finale”.

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BARROW debuttanell’eyewear con De Rigo

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Barrow, il brand italiano dedicato ai nativi digitali, lanciato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, annuncia il debutto nell’eyewear con il Gruppo De Rigo, tra i leader mondiali nel settore.

Barrow celebra il desiderio di autenticità dei giovani esprimendo senso di individualità e di appartenenza a una comunità libera, creativa, dinamica, curiosa e aperta alle novità. In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencers e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio.

L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole a marchio Barrow.

Il lancio della prima collezione occhiali di Barrow, disegnata in partnership con De Rigo è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale E-Commerce di Barrow.

Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision ha dichiarato: “Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica. Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell’eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo”.

“L’unione tra la competenza e professionalità di una delle principali industrie mondiali dell’ottica e lo spirito irriverente e anticonformista di Barrow, hanno dato vita ad un prodotto che è il perfetto statement del mondo Barrow.” Commenta il gruppo Daddato: “De Rigo è riuscito infatti a tradurre perfettamente il nostro spirito, creando un universo e una visione comune. Sono orgoglioso che in così poco tempo dalla nascita del brand, sempre più realtà vogliano far parte della Barrow Family, dandoci la possibilità di continuare ad offrire la migliore qualità in prodotti cool e senza tempo”.

 

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