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Collezioni Uomo

I mocassini Santoni alla MFW per la Presentazione Uomo FW23

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I mocassini sono da sempre icona del guardaroba maschile.  Scarpe comode e senza lacci da indossare non solo nel tempo libero ma anche in ufficio e per occasioni importanti. Modello di stile di scarpe da uomo maschile intramontabile e re-interpretato proprio a livello mondiale dal made in italy, resta un must-have del guardaroba maschile.

Quasi per quella sua essenza versatile e mondana, che lo rende così funzionale e pratico ma anche bello e portabile, proprio per la lavorazone artgianale. Quelli di Santoni sono sempre stati  poi una sorta di sintesi di stile, quasi una icona,  anche per identificare un design raffinato  con una scelta molto ampia per quanto riguarda sia i colori che le forme.

Forse per questo a colpire durante la presentazione uomo della attuale Fashion Week milanese è nuovamente questo amore per materiali, forme e colori nella nuova collezione di Santoni per i mocassini. In particolar modo sull’uso sapiente del colore che da Santoni viene elaborato come sempre attraverso un proprio codice di stile distintivo e che si richiama inesorabilmente ai valori fondamentali del brand di lusso tradizionali ma anche innovativi.

Presente e passato che diventano futuro insomma, dove i materiali sono sempre più innovativi e la ricerca della forma diventa stile anche su un modello di scarpe cosi tradizionale. Evoluzione sicuramente di una artigianalità a cui Santoni ha abituato la sua clientela, tra purezza delle linee e la grande attenzione per i dettagli che lo ha reso celebre nel mondo, sia che si tratti di una scarpa come il mocassino o da basket o addirittura di una da running. Tra sneakers, Double Buckle Sneaker e Sneak-Air (quasi plasmate nel colore che è a tratti leggero ma molto deciso quasi “vaporizzate”), la nuova collezione lascia lo spazio per riconoscersi nei ritmi frenetici a cui ha abituato questi tempi csi confusi. Ed ecco che quindi anche il mocassino attrae. Sia per combinazioni cromatiche sia  per linee classiche ma che rendono l’abbinamento inaspettato ,ma mai arrogante.

Un mocassino che è una sorta di filo rosso per la collezione, stavolta espressa molto attraverso i colori. Per scarpe delle sfumature quasi naturali, dove è la bellezza della terra a voler prevalere. Toni su tono per modelli e forme, che evocano la natura dello stile di vita per cui sono state create ed il riconoscersi nella bellezza dei suoi colori “preferiti”, gli stessi su cui si cammina, spesso , senza accorgersene.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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Massimo Osti Studio annuncia il lancio del Chapter 1: Alcantara®

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Il Chapter 1 di Massimo Osti Studio presenta una collezione di cinque prodotti realizzati in Alcantara®, l’innovativo materiale Made in Italy.

La collezione testimonia l’approccio sperimentale che contraddistingue entrambi i brand, attraverso contaminazioni cross-settoriali e ​​l’esplorazione di nuovi orizzonti tecnologici e di design.

Dai capispalla fino agli accessori, ogni prodotto del Chapter 1 esalta non solo la versatilità e le molteplici sfaccettature del materiale Alcantara®, ma anche la capacità di unire sensorialità estetica e performance, tecnologia e artigianalità. Un processo unico attraverso il quale il materiale soft-touch ridefinisce il linguaggio del lifestyle contemporaneo.

I capi in Alcantara® sono stati tagliati a laser, riducendo drasticamente l’utilizzo delle cuciture e sostituendole con mesh tape termosensibili, posti al di sotto dei bordi. I dettagli con effetto plastico opaco sono stati ottenuti sfruttando la reazione termica del materiale stesso.

Il Chapter 1 include un parka, un pantalone, una short jacket con cappuccio a scomparsa, un cap e uno zaino.

Il Chapter 1 sarà disponibile in esclusiva su massimoosti.com , dal 14 febbraio 2024.

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