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Collezioni Uomo

La luce a Eleventy Men’s FW 23/24

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La moda tipica del Made in Italy targato Eleventy è sempre più legata al lusso “responsabile”, a quella sorta di “sostenibilità” che restano i valori che quidano la vision di questo Brand dalla sua nascita e che fanno di Marco Baldassarri e Paolo Zuntini  un punto di riferimento per una moda giovane, dinamica che punta a riconoscersi nei propri clienti.

La collezione proposta per la Milano Fashion Week anche questa volta colpisce perchè è decisamente all’insegna della luce.

Luce che riporta nel solco della classica tradizione sartoriale di Eleventy quella particolare caratteristica che si è vista questa volta nella scelta delle abbottonature che rimangono un modo per mettere in risalto la lavorazione spesso preziosa dei tessuti che restano doppi e apribili e che richiedono quindi molta lavorazione.

Vecchi passaggi sartoriali “a mano” che identificano il prodotto e lo rendono unico. Luce che appunto  si richiama nel riflesso del materiale scelto e nel colore spesso neutro, in particolare nell’uso dei tagli che restano sartoriali e dei bottoni, sia come idea della abbottonatura che come elemento di decoro , oltre che anche nelle cuciture realizzate e scelte e nei tagli delle maniche o la lavorazione de maglioni.
Da segnalare anche  i colori dei gillet con la zip, l’uso della lana e del cachemire e le imbottitute in piuma e le zip a doppio cursore .
Restano comunque i bottoni a colpire , appunto perchè costringono lo sguardo a seguire le linee, a mettere appunto in “luce” tutti quei piccoli particolari sartoriali che si riconfermano il vero punto di forza di questo brand.

Sartorialità unica in cui piace riconoscersi e in continua trasformazione.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Collezioni Uomo

Cortigiani FW 23/24 Collection

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Tradizione e innovazione: l’alta sartoria italiana si fonde con il mondo sportswear in un equilibrio perfetto tra eleganza e contemporaneità

Cortigiani, la storica Maison di abbigliamento uomo 100% Made in Italy, presenta la nuova collezione Uomo FW 23/24, all’insegna di un’eleganza senza tempo che strizza l’occhio al mondo dello sport.

Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che si sente sempre a suo agio ma che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato, ma al contempo elegante e senza tempo.

Mai sopra le righe, la collezione FW 23/24 di Cortigiani si declina in una proposta di capispalla, maglieria, pantaloni e accessori, realizzati con tessuti di alta qualità, come il cachemire ultra sottile e la lana, che vengono sapientemente mixati a materiali tecnici per l’outwear, come le membrane trilayer.

Piumini ultra leggeri, antivento e antipioggia, vengono resi più compatti grazie alla tecnica del sacco piuma incorporato nel tessuto, che elimina la fuoriuscita di piuma, garantendo un alto potere di isolamento termico.

Il denim incontra i filati di cachemire, ed è reso più confortevole grazie all’inserimento in trama della lycra, mentre maglieria e t-shirt essenziali ma preziose completano il look dell’uomo Cortigiani, insieme ai cappelli baseball sporty chic in lana e cachemire, in una palette di colori naturali e ricercati, creati appositamente dai designer del brand.

Ricerca e innovazione, heritage e sartorialità, impiego di materie prime di altissima qualità ed attenzione al dettaglio sono i valori a cui il brand fa da sempre riferimento.

Valori che si riflettono in una collezione che richiama un’eleganza ricercata e tipicamente italiana, e che hanno portato Cortigiani ad affermarsi saldamente nel mercato italiano ed internazionale.

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Collezioni Uomo

Missoni presenta la nuova capsule collection realizzata in collaborazione con Mike Maignan

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Missoni presenta una nuova collezione all’interno della linea Sport, una selezione di prodotti che va a rivisitare il mondo leisure attraverso i codici estetici del brand. L’attività sportiva e i suoi elementi stilistici sono una parte essenziale dell’universo Missoni, una connessione nata con la carriera agonistica e olimpica del fondatore Ottavio Missoni.
Mike Maignan, portiere del Milan e della Nazionale di calcio francese, firma la nuova capsule di Missoni. La tradizione sportiva e il dinamismo creativo scandiscono l’abbigliamento della collezione e trovano precisa corrispondenza nella grinta e nell’agilità che caratterizzano il campione francese. La collaborazione tra Missoni e Mike Maignan racconta le diverse sfumature di uno sportswear esclusivo e celebra valori cardine e distintivi per entrambi quali personalità e passione.

Impegno, visione d’insieme ed entusiasmo per ciò che faccio sono le qualità che definiscono meglio il mio lavoro e che ho deciso di esprimere anche attraverso questa speciale collezione con Missoni. L’impronta che ho voluto dare a ciascun capo rispecchia la mia persona e il mio ruolo. Ne è un esempio l’impiego della fantasia zig zag: imprescindibile e discreta al tempo stesso”, Mike Maignan.

Mike ha una personalità coinvolgente e la sua determinazione trasmette fiducia e positività. La sua forza trainante è ben nota a livello agonistico, umano e ora anche creativo. Questi sono gli elementi fondamentali della nuova capsule Mike Maignan x Missoni non solo perché identificano lui come persona e professionista, ma anche perché corrispondono in modo specifico al messaggio che vuole comunicare la Collezione”, Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni.

Tute, cardigan, felpe con cappuccio e senza sono definite da lavorazioni Caperdoni e da forme rilassate, contemporanee, che consentono libertà di movimento e che si adattano perfettamente al concetto di dinamismo, sia urbano che sportivo.
La palette metallica mescola verde, titanio e carbonio con un effetto a tratti cangiante che dona un’originale evoluzione cromatica a ciascun capo. Lo zig zag si rivela in più versioni: con un crescendo di intensità visiva oppure con un effetto sfumato che cela l’iconico motivo a favore di una texture lucente.
I capi della nuova capsule collection sono disponibili sul sito missoni.com e in selezionate boutique da Luglio.

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Missoni Men’s Spring Summer 2024

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Il colore, da Missoni, è forma, silhouette, profilo. Il colore, da Missoni, informa: codifica, definisce, ritma; si fa pattern, texture, grafismo.

Questa collezione prosegue un percorso di rilettura del guardaroba maschile. Propone una idea di ease che è insieme appropriata e informale. Le silhouette sono sciolte, concepite per liberare il corpo in una moda piena di corpo e di texture. La palette è naturale: toni di carne, sabbia, khaki, azzuro e l’immancabile nero mescolato al bianco si muovono in zig zag, fiammature, argyle, micro e macro.

L’uomo Missoni è atletico e spontaneo; esplora il comfort del vestire in maglia come posizione mentale, anche quando indossa il denim. Sovrappone, stratifica, si libera. Predilige i volumi morbidi, gioca con i pattern che creano movimento sulle superfici. Di sera, indulge nel nero che scintilla di lurex, paillette, spalmature. I pezzi del suo guardaroba sono trench, blazer, blouson, bermuda, pantaloni, camicie, jeans, tshirt. Il cardigan rimane elemento identitario; in una riscrittura dei codici, si ibrida con il bomber.

Occhiali avvolgenti, sandali, sneaker bianche completano il disegno di un guardaroba pensato per essere vissuto giorno dopo giorno, in ogni momento, senza sforzo, ad ogni età.

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