Connect with us

Resort & SPA

17 trattamenti per preparare la pelle all’esposizione al sole

Published

on

Con la bella stagione, le temperature calde e le giornate trascorse in spiaggia cresce anche la voglia di sole! Come preparare quindi in maniera adeguata la pelle? Aspria Harbour Club, oasi di benessere a pochi passi dal centro di Milano, propone la consulenza di un team di esperti e una selezione di esclusivi trattamenti che hanno l’obiettivo di rendere la superficie della pelle liscia e brillante per l’estate.

L’obiettivo dei trattamenti è quello di preparare ogni tipo di pelle al sole, grazie alle più avanzate tecnologie, che stimolano e prolungano l’abbronzatura, evitando il rischio di scottature e macchie. A seconda del fototipo è possibile scegliere la miglior protezione ai raggi solari per ottenere un’abbronzatura duratura. Si tratta di un’esfoliazione viso e corpo, delicata e senza granuli, che rimuove le cellule morte illuminando il colorito. La pelle risulta essere incredibilmente splendente, levigata e meglio protetta dal foto-invecchiamento”, così racconta Francesca Grazioli, Spa Manager di Aspria.

Hammam Scrub e Raxul

Uno dei trattamenti proposti all’Aspria Harbour Club riprende il rituale dell’antico Marocco, una coccola che prepara la pelle al sole grazie alla purificazione del corpo attraverso bagno turco, savonage effettuato sul lettino in marmo caldo e massaggio distensivo per purificare, esfoliare e nutrire la pelle del corpo. La prima fase del trattamento viene eseguito su un lettino di pietra calda. La pelle è pronta per ricevere il savonage, la fase esfoliante, eseguito dalla terapista con il guanto di kassa e Sapone Nero antiossidante e ricco di vitamine. Successivamente, si passa al Raxul, ambiente privato che regala un’esperienza di benessere dove la complicità dell’acqua e del calore dona sensazioni di piacere e serenità senza tempo, seguita da una doccia rinfrescante e aromatizzata. A conclusione un massaggio rilassante e idratante con oli essenziali.
Info: https://www.aspria.com

Trattamento corpo detossinante nutriente

Il trattamento detossinante nutriente di Villa Eden, vicino a Merano, è un trattamento innovativo che agisce contro l’invecchiamento precoce della pelle nella fase più difficile della ristrutturazione. Nutre il derma rendendolo tonico e funzionale e allo stesso tempo pulisce in profondità. Si tratta di un rituale rigenerante ideale per la pelle che deve esporsi al sole: ossigena i tessuti e favorisce l’abbronzatura omogenea, allo stesso tempo ravviva la pelle già abbronzata e la nutre rigenerandola dallo stress dell’esposizione solare. Per il trattamento vengono usate sostanze come grassi insaturi e idrosolubili tra cui Burro di Karité, olio di squalano, acido ialuronico, elastina e collagene. Allevia e previene, inoltre, i danni causati alla pelle da una lunga esposizione al sole e/o vento che causano perdita di tono e disidratazione profonda.
Info: https://www.villa-eden.com

Purificante Sapone Nero di Beldi

Al Grand Hotel Bristol Spa & Resort viene proposto il trattamento Purificante Sapone Nero di Beldi che si ispira ai rituali del Medio Oriente dove, da oltre 2000, le donne si tramandano ricette di bellezza di madre in figlia. Sapone per il corpo a base di olio d’oliva vergine al 100% per una delicata detersione quotidiana e per un’esfoliazione delle cellule morte, seguito dall’azione ulteriormente esfoliante del guanto Kassa uniti al Sapone Nero Beldi. Questi semplici ma efficaci step permettono di purificare in profondità la pelle, lasciandola morbida, setosa e pronta per un’abbronzatura uniforme.
Info: https://www.grandhotelbristol.it

Alpine Detox

Con il rituale Alpine Detox, nuova vita alla pelle, in vista dell’esposizione al sole. L’ADLER Lodge RITTEN in provincia di Bolzano propone questo aromatico trattamento corpo in soft pack, che sfrutta i benefici di albicocca, aloe, olio di oliva, olio di mandorla, centella asiatica, fieno ed erbe alpine per detossinare in profondità e rivitalizzare la pelle, prima dei trattamenti successivi e in vista dell’abbronzatura. La prima fase prevede un peeling finalizzato alla preparazione ed esfoliazione cutanea, nella seconda fase si passa in soft pack (lettino ad acqua riscaldato che aumenta la sensazione di leggerezza) e viene utilizzato un fango alpino con proprietà disintossicanti e tonificanti, adeguato anche come anticellulite.
Info: https://www.adler-resorts.com

Bio Calming Treatment

Il Vivosa Apulia Resort non è solo un luogo immerso in paesaggi salentini di rara bellezza (il resort è situato nel Parco Naturale di Ugento e direttamente affacciato sul mare) ma è anche un angolo di paradiso dove dedicarsi al benessere. Il Bio Calming Treatment è un trattamento lenitivo indicato per pelli delicate e sensibili, ideale anche dopo l’esposizione al sole e prima di esporsi nuovamente. La maschera ricca di Amamelide e alghe reidrata la pelle in profondità. Il viso ritrova un innato splendore grazie alla sinergia tra il massaggio al viso e la stimolazione energetica dei punti riflessi. La linea cosmetica utilizzata è dei LABORATORI HUR®, realizzata con ingredienti e materie prime bio e organiche della tradizione agroalimentare italiana. Su richiesta, il trattamento può essere effettuato anche all’aperto, nell’area relax interamente dedicata con profumi del giardino mediterraneo.
Info: www.vivosaresort.com

Peeling corpo al pino mugo

Al Forestis Dolomites di Bressanone il corpo viene coccolato nella sua interessa, per una pelle che rinasce ed è pronta per ricevere i benefici del sole. Non solo, il peeling al pino mugo è anche un vero e proprio trattamento di depurazione del corpo, attraverso speciali micro-granuli miscelati con olio al pino mugo si ottiene un composto in grado di togliere le cellule morte superficiali e nutrire in profondità la pelle. Per le sue proprietà è particolarmente indicato per rilassare le tensioni muscolari ed ha un potere lenitivo anche per le vie respiratorie. Nel trattamento in cabina l’operatore inizierà a stendere sul corpo lo scrub con un movimento avvolgente partendo dalla punta delle dita del piede fino alla punta delle dita della mano. Non viene tralasciata nessuna zona del corpo, soffermandosi anzi nei punti che necessitano di più attenzione quali gomiti, ginocchia, talloni. Dopo aver fatto la doccia, il trattamento si completa con l’applicazione della Body lotion al pino mugo lasciando la pelle nutrita, più luminosa e morbida.
Info: https://www.forestis.it

Brezza Marina

Circondato dalle acque blu del Mediterraneo e dalla lussureggiante vegetazione caprese, J.K. Place Capri è rifugio d’elezione sull’Isola Azzurra. Qui, gli ospiti possono trascorrere momenti di relax lontani da tutto e da tutti grazie alla posizione privilegiata dell’hotel, che da un promontorio sopra il porto di Marina Grande regala una vista ininterrotta sul golfo di Napoli e il Vesuvio. La raffinata J.K. Spa, immersa nei giardini dell’hotel vicino alla piscina privata, propone un trattamento ideale per preparare al meglio la pelle per approfittare del benessere generato dal sole estivo. Il trattamento Brezza Marina, infatti, combina il sale marino arricchito con oli essenziali che attivano il rinnovamento cellulare, eliminando le cellule morte e rendendo la pelle immediatamente luminosa, morbida, idratata e pronta per fare il carico di Vitamina D.
Info: https://jkcapri.com

Scrub corpo ai Segmenti Vulcanici

La SPA del Roccafiore Wine Resort & Spa, nel cuore dell’Umbria, regala ai suoi clienti momenti di puro relax, in un ambiente sofisticato dove armonia psico-fisica e tranquillità sono il risultato ideale. Qui, in vista dell’arrivo dell’esposizione solare, si può preparare la sua pelle all’abbronzatura grazie al trattamento Scrub Corpo ai segmenti vulcanici. Questo composto di sabbia lavica, svolge un’azione esfoliante ottima senza risultare aggressivo sulla pelle ed eliminando cellule morte e levigandola. Il trattamento è indicato per tutto il corpo che rimarrà piacevolmente liscio e morbido e viene applicato all’interno della sala hamman, dove l’alta temperatura e l’umidità permettono alla pelle di assorbire le rigeneranti proprietà di questo scrub
Info: https://roccafiore.it

Nigritella Elisir

Il trattamento effettuato all’Olympic Spa Hotel di Jan di Fassa prevede un’esfoliazione eseguita con uno scrub detossinante, in grado di rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il giusto nutrimento. Viene poi quindi applicato un impacco idratante alla nigritella, pianta alpina che nasce nei prati e boschi delle alture trentine, dalle proprietà antiossidanti, emollienti e lenitive che donano alla pelle un aspetto giovane, tonico e morbido al tatto. Durante la posa dell’impacco, viene massaggiata la testa e infine si effettua un massaggio rilassante e distensivo su tutto il corpo con un olio alla nigritella.
Info: https://www.olympicspahotel.it

Massaggio al Limone

Questo particolare massaggio del Santa Caterina di Amalfi è estremamente rilassante ed è perfetto per aiutare a ristabilire l’equilibrio energetico e psico-fisico andando a stimolare alcuni punti specifici del corpo, i Chakra. Il massaggio viene realizzato con un olio a base di limone e dona alla pelle un aspetto tonico e levigato grazie alla sua azione purificante e vitaminizzante. Il delicato profumo al limone unito alla vitalità degli agrumi farà vivere al cliente un’esperienza esclusiva e di totale relax.
Info: https://www.hotelsantacaterina.it

Rosalpina & Alpine Herbs Peeling e Bagno Alpin Royal

Un piacevole massaggio con una crema scrub le cui microparticelle aiutano ad eliminare le cellule morte per un’ottima rigenerazione della pelle è l’inizio del trattamento proposto dall’Alpin Royal in Valle Aurina. Poi si può proseguire con un benefico Bagno Vitalizzante con olio da bagno che contiene oli essenziali di rododendro, pino mugo, pino cembro, salvia e timo per donare un piacevole effetto sensoriale e un effetto tonificante e rivitalizzante sulla pelle.
Info: https://www.alpinroyal.com

QC TERME Scrub Illuminante

Trattamento esfoliante per il corpo che si può effettuate nei centri QC Terme di tutta Italia e che utilizza una preziosa combinazione di sali del Mar Morto e olio essenziale di limone e zenzero. L’azione di questi particolari sali dalle proprietà detossinanti leviga in profondità i tessuti, migliorando l’assorbimento dei principi attivi e rilasciando contemporaneamente preziosi oligoelementi che rivitalizzano la pelle. L’olio al limone contribuisce a drenare e favorisce un’azione benefica sulla circolazione e sulla buccia d’arancia.
Info: https://www.qcterme.com

Programma Chia Laguna Sun

Il programma Pre Sun del Chia Laguna in Sardegna prepara la pelle all’esposizione al sole,
la protegge e preserva la sua naturale idratazione. Ideale poi, da abbinare al programma After Sun che rinfresca, ripara, rigenera, dona nuova idratazione dopo l’esposizione ai raggi solari. La combinazione di Pre Sun e After Sun è la ricetta perfetta per una abbronzatura sicura, luminosa e persistente.
Info: https://www.chialagunaresort.com


Aroma Salt Body Scrub

L’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese, a pochi chilometri da Modena e Maranello, propone l’Aroma Salt Body Scrub, un’esperienza aromatica con azione riattivante e rivitalizzante, grazie al peeling e al massaggio. L’impiego di oli aromaterapici e sale del Mar Morto purifica intensamente e favorisce la rigenerazione della pelle. Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti del sale che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte, l’ossigenazione e la stimolazione della microcircolazione sanguigna. Lo scrub ravviva anche il colorito e rende l’abbronzatura più luminosa.
Info: https://executivespahotel.com

Abhyanga

In uno dei luoghi più energetici del Tirolo, sull’altopiano della Thierseetal, a pochi chilometri da Kufstein, si trova l’European Ayurveda® Resort Sonnhof. Qui, gli insegnamenti olistici dell’Ayurveda vengono riproposti, adeguandosi alle esigenze del mondo europeo. L’Abhyanga, ad esempio, è un delicato massaggio con olio su tutto il corpo in sintonia con le bioenergie Vata, Pitta e Kapha e può anche essere tradotto come “grande oliatura con mani amorevoli”. Il lavoro energetico sottile e gli oli vegetali ben temperati penetrano in profondità nella pelle e liberano i tessuti dalle scorie e dalle tossine liposolubili. In sostanza, si attiva il flusso energetico del corpo e si ottiene un rilassamento profondo. Ma non solo; il massaggio rafforza il sistema immunitario e ha, tra l’altro, un effetto ringiovanente, prezioso per un colorito sano. La successiva colata di olio per la fronte è un trattamento lenitivo per la testa e ha un effetto molto calmante sul corpo.
Info: www.sonnhof-ayurveda.at

Aquamotus & Scrub

Per preparare al meglio la pelle all’esposizione solare, la SPA dell’Helvetia & Bristol di Firenze propone l’Aquamotus & Scrub, un rituale della che prevede una pioggia di acqua massaggiante su tutto il corpo e uno scrub esfoliante e terapeutico effettuato da una terapista. Lo scrub è funzionale a rimuovere le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia profonda della pelle. Così facendo, si attiva il ricambio cellulare, si stimola la circolazione e si elimina la pelle secca e disidratata. Molti temono che lo scrub elimini l’abbronzatura, ma in verità il vero segreto per enfatizzare l’abbronzatura è proprio quello di avere una pelle morbida, bene idratata e purificata pronta ad accogliere i caldi e illuminanti raggi del sole. Per completare l’esperienza, LA SPA suggerisce di effettuare l’intero percorso dei Bagni Romani, passando per il Calidarium, il Frigidarium, il Sudatorium e sostando un po’ nel Tepidarium, la stanza del sale dal potente effetto benefico e rilassante.
Info: https://collezione.starhotels.com

Scrubbing Il Segreto della Villa

Esfoliare la pelle è senza dubbio uno dei primi step utili per preparare la pelle all’esposizione al sole. Il peeling estetico non solo rimuove il primo strato della pelle, quello più vecchio, danneggiato ed invecchiato, ma disintossica la pelle permettendole di respirare e la nutre nel profondo. Il risultato è immediato, la pelle è più fresca, giovane e luminosa, pronta per abbronzarsi in modo uniforme. Nel Centro Benessere di Hotel Ville sull’Arno, che si affida alla qualità dei prodotti RHEA, lo Scrubbing è un trattamento dermo-normalizzante che idrata la pelle in profondità proprio per prepararla all’esposizione solare. La personalizzazione avviene selezionando, in base alla realtà cutanea del cliente, la tipologia di Scrub da utilizzare per eseguire l’esfoliazione, dato che gli scrub presentano due diverse intensità, leggera e forte, per sviluppare due diverse esfoliazioni legate alla differente granulometria.
Info: https://www.hotelvillesullarno.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Resort & SPA

Estate al fresco all’Hotel Hermitage & Spa di Cervinia dove l’innovazione si fonde con la tradizione

Published

on

Incastonato come una pietra preziosa ai piedi del Cervino, una delle montagne più affascinanti del mondo, l’Hotel Hermitage & Spa è l’unico hotel 5 stelle a Cervinia, affiliato da più di 25 anni con la prestigiosa catena Relais & Châteaux e di proprietà della famiglia Neyroz da 50 anni.

Pluripremiato dalla Guida Michelin grazie alla cucina elegante valdostana del ristorante La Chandelle, guidato oggi dalla chef Amal El-Ach-Hab, con lunga esperienza in Europa e in Valle d’Aosta, capace di unire tradizioni e contemporaneità per proporre piatti gourmand che deliziano il palato.

Nella stagione estiva, l’hotel offre la possibilità di vivere esperienze uniche a contatto con la natura all’insegna dello sport e del relax per ricaricare le energie e respirare aria pulita: le montagne, le passeggiate, sci estivo e golf (proprio a Cervinia si trova il 18 buche più alto d’Italia), trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo, paesaggi incontaminati e relax al sole nel giardino dell’hotel. Inoltre, sul versante meridionale del Cervino è situato il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, uno dei più estesi di tutto l’arco Alpino.

Non solo sport…

L’hotel offre anche un ricco programma di cure personalizzate pensato esclusivamente per favorire la rigenerazione e il relax. La passione per l’autenticità e la raffinatezza ha infatti portato la struttura ad avviare per la prima volta una collaborazione esclusiva con il brand svizzero SPA Bellefontaine in Italia.

Spinti da un’attenzione ai dettagli e da un servizio personalizzato, l’Hotel Hemitage e Bellefontaine hanno lavorato insieme per creare un’esperienza indimenticabile per la clientela più esigente: i nuovi trattamenti e prodotti garantiscono un’esperienza unica legata alla tradizione alpina. L’ingrediente iconico di Bellefontaine è infatti il fiore dell’Edelweiss, una vera “stella della sopravvivenza” alpina che cresce a 1.346 metri, dove è esposta ad un ambiente ostile. Questa meravigliosa pianta è un vero concentrato di principi attivi che garantisce un’intensa azione antiossidante in tutti i prodotti del brand.

Completano l’offerta benessere una piscina interna riscaldata, idromassaggio e giochi in acqua purissima proveniente dalle nostre sorgenti di Cervinia, doccia emozionale, sauna, bagno turco, zona relax e area Fitness Technogym.

L’Hermitage non è solo un hotel, ma un progetto familiare di continua crescita nel mondo dell’hotellerie e dell’accoglienza basato su tre asset: famiglia, tradizione e innovazione. Obiettivi che ci spingono ogni giorno a cercare di offrire il sempre il massimo ai nostri clienti, con soluzioni inedite e pensate ad hoc per ogni ospite”, spiega Corrado Neyroz.

A Cervinia l’estate è vivere all’aria aperta, sport, relax, buon cibo e famiglia. Gli appassionati della montagna, e non solo, potranno vivere un’esperienza indimenticabile presso la nostra struttura rifugiandosi lontano dalla vita caotica in una cornice naturale di grande attrattiva per ricaricare le energie e respirare aria pulita”, conclude il Direttore dell’hotel.

Il forte coinvolgimento di tutti i membri della famiglia, unitamente al DNA di albergatori, ha permesso infatti all’Hermitage di raggiungere tappe importanti nel corso degli anni. Nel 1993 l’Hotel entra a far parte della prestigiosa associazione Relais & Châteaux della quale Corrado Neyroz è stato anche Presidente della delegazione Italiana e Tesoriere Internazionale. Nel 2009 l’Hermitage ottiene un upgrade di categoria conquistando la 5° stella diventando l’unica struttura a 5 stelle a Cervinia e la seconda in Valle D’Aosta. I riconoscimenti proseguono nel 2010 quando la rinomata associazione Accademia Italiana Della Cucina conferisce al ristorante interno “La Chandelle” il diploma di Cucina Eccellente 2010. Nel 2013 e nel 2014 l’Hotel Hermitage Restaurant & Beauty di Cervinia è stato eletto miglior «Ski boutique Hotel in Italia» ai World Ski Awards di Kitzbühel (Austria), la competizione mondiale riservata agli hotel di montagna.

Un motivo in più per prenotare? Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e a pochi chilometri dall’hotel si trova un Fishing Club per gli amanti della pesca, ma anche del buon cibo visto che il Club è provvisto di ristorante a bordo lago con specialità alla griglia.

Info: https://hotelhermitage.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Natural beauty: quando la bellezza scaturisce da trattamenti green e golosi In 3 spa resort a marchio Lindbergh, a Modica, Pesaro e Taormina

Published

on

Si mangiano, si bevono, si spalmano, si frizionano, si assorbono. Sono gli ingredienti green che prestano le loro proprietà benefiche ai trattamenti benessere studiati per restituire tonicità, turgore ed elasticità alla pelle sfruttando i principi attivi delle sostanze naturali in maniera del tutto organica e salutare! Se i tessuti cutanei risultano spenti, desiderosi di ossigenazione e nutrimento, basta rigenerarli con uno scrub all’olio di avocado e mousse di papaya fresca. Un bendaggio all’ananas o al cetriolo rassoda l’epidermide interessata da buccia d’arancia. Massaggi al burro di cacao la rendono visibilmente vellutata. Con un elisir all’arancia dolce, alla rosa e geranio il viso risplende. Perché Lindbergh Hotels&Resorts ha fatto del benessere ecologico una vocazione: studiando le proprietà organolettiche degli ingredienti, privilegiando specifiche linee cosmetiche, selezionando accuratamente i fornitori delle materie prime. Tutto con l’unico scopo di offrire un’alternativa valida e professionale alla sete di benessere.

CIOCCOLATO DI MODICA E VANIGLIA PER UNA PELLE SETOSA E COMPATTA MODICA BEACH RESORT **** Via del Laghetto ang. Via Taormina – 97010 Modica –
Tel. +39 0932 1846391, www.modicabeachresort.com

Nell’estremo lembo a sud della Sicilia, in una piccola baia lontana dal frastuono delle località balneari più gettonate e preferita da surfers e windsurfers per le ottimali condizioni di vento e di fondali, sorge il Modica Beach Resort. Deliziose camere chalet a pochi passi dalla spiaggia oppure stanze di recentissima costruzione immerse in un lussureggiante giardino fronte mare: è questo il punto di partenza per sessioni di puro benessere e trattamenti estetici all’interno della SPA di 110 mq. Che nella patria della ciucculatta muricana (in dialetto locale) non poteva non coinvolgere le fave di cacao da cui si ricava il famoso cioccolato di Modica. Per la sua caratteristica preparazione “a freddo” (lavorato ancora oggi come lo lavoravano gli antichi Maya), questa eccellenza siciliana mantiene intatte le qualità del cacao, i suoi valori nutritivi e le sue componenti come i flavonoidi, potenti antiossidanti, qui altamente concentrati. Questa particolarità permette al cioccolato di Modica di aiutare la vasodilatazione prevenendo lo stress ossidativo a livello dei vasi sanguigni, quando ingerito. Se sciolto e colato sul corpo, il cioccolato ha il pregio di stimolare la produzione di endorfine, ormone del benessere, grazie all’aroma antistress. Se frizionate sul corpo, le fave di cacao tritate finemente producono un leggero peeling che rimuove lo strato superficiale e favorisce l’ossigenazione dei tessuti. Se spalmato e assorbito, il burro di cacao agisce invece come emolliente e nutriente per la pelle.
(durata del trattamento: 60 minuti, prezzo: 80 euro a persona; 150 euro in coppia)
Prezzo PACCHETTO CHOCO TOUR: a partire da 372,00 euro a camera (quindi per due persone)
Comprende:
– Pernottamento di 2 notti/3 giorni
– Ricca prima colazione dolce-salata, servita nell’incantevole sala panoramica del Modica beach Resort
– Cena con menù di 4 portate (bevande escluse)
– Visita al laboratorio Fattojo dell’Antica Dolceria Bonajuto per assistere alla lavorazione del cioccolato (escluso domenica e festivi, durata 30 minuti a persona)
– Accesso alla SPA incluso su prenotazione (nel rispetto delle procedure anti covid)
– Accesso libero alla piscina esterna 
– Servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini a partire dalla 3° fila
– Wi-fi gratuito

’HOTEL: Marina di Modica, conosciuta come Perla di Sicilia, è un piccolo angolo di paradiso “sauvage” ma anche la tappa di un viaggio a ritroso nel tempo che parte dalla Magna Grecia e passa per il Barocco Siciliano, fa sosta a Modica per assaggiare il famoso cioccolato, si arrampica per gli infiniti saliscendi di Ragusa Ibla, attende il tramonto nella Riserva naturale dei Vendicari, si addentra nella misteriosa Val di Noto, per tuffarsi nel mare di Pozzallo e incantarsi davanti all’Isola di Ortigia. Il Modica Beach Resort sorge al centro di questa costellazione di meraviglie naturalistiche, storiche e monumentali fornendo l’ideale scenario per un natural retreat sospeso tra cielo e mare. Lo stesso ristorante “Le Spiagge” offre un’autentica esperienza culinaria siciliana tra le tonalità dell’azzurro e del blu intenso, proponendo piatti della tradizione reinterpretati con gusto creativo e innovativo. Le sue 111 camere fondono sapientemente l’artigianato artistico siciliano e il design d’avanguardia, connotando gli ambienti con manufatti in legno, ferro, e tessuti naturali.

PAPAYA PER PIEDI AL TOP, CETRIOLO E ANANAS PER GAMBE LEGGERE E TONICHE
GRAND HOTEL SAN PIETRO ***** Via Pirandello, 50 – 98039 Taormina – Tel. +39 0942 620711, www.sanpietrotaormina.com

Gli arti inferiori sono protagonisti dei rituali di bellezza al Grand Hotel San Pietro di Taormina: si comincia con un trattamento per rendere i piedi curati e morbidi come velluto. Un massaggio esfoliante eseguito con olio di avocado, mousse fresca di papaya e uno speciale complesso di sabbia del mare mineralizzata rimuove le cellule morte dell’epidermide. L’olio nutre invece la pelle in profondità, coccolandola con nutrienti preziosi. Le unghie e le cuticole vengono ammorbidite e regolate secondo necessità, per poi essere cosparse di un idratante olio di roucou sul letto dell’unghia, prima di ricevere un massaggio rilassante e un accurato smalto (durata del trattamento: 60 minuti, prezzo: 40 euro).

L’elasticità alle gambe e la tonicità dei tessuti viene a sua volta restituita da una speciale maschera corpo realizzata con argilla e mousse di ananas o cetriolo, emolliente e detossinante, cosparsa dalla vita in giù e fissata con un bendaggio per essere lasciata in posa ad agire (durata del trattamento: 50 minuti, prezzo: 120 euro)

L’equilibrio psicofisico conquistato si protrae nel centro benessere dell’hotel, anch’esso affacciato sullo Ionio e sul circostante giardino mediterraneo: vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, area relax con lettini rilassanti, angolo tisaneria e un’ampia palestra attrezzata con macchinari Technogym forniscono l’alchimia perfetta per raggiungere uno stato di profondo benessere e infinita bellezza.

Prezzo Grand Hotel San Pietro Taormina:

  • a giugno a partire da 550,00€ a camera, al giorno, con colazione, accesso alla SPA alla piscina esterna panoramica, alla sala fitness vista Mediterraneo, esclusi trattamenti beauty
  • a luglio a partire da 590,00€ a camera, al giorno, con colazione, accesso alla SPA alla piscina esterna panoramica, alla sala fitness vista Mediterraneo, esclusi trattamenti beauty
  • ad agosto a partire da 620,00€ a camera, al giorno, con colazione, accesso alla SPA alla piscina esterna panoramica, alla sala fitness vista Mediterraneo, esclusi trattamenti beauty

L’HOTEL: Il Grand Hotel San Pietro sorge all’interno di una villa del ‘900, restaurata nel dettaglio, ma tuttora custode della magnificenza con cui è stata costruita. Affacciarsi dai suoi balconi per ammirare l’incanto del mare, l’esuberanza della vegetazione, odorarne il profumo e poi chiudere gli occhi è un’esperienza indimenticabile. La vista spazia sulla splendida Isola Bella, sull’Etna e sulla baia di Naxos. Un rigoglioso giardino mediterraneo digradante sul mare diffonde effluvi di pino marittimo, ulivi e bouganville. E un balconcino a picco sullo Ionio rende possibile l’incantesimo di sfiorare cielo, mare e terra con un dito. Le suite, anch’esse con vista panoramica sullo Ionio, concedono momenti di piacevole riposo e risvegli quieti e rilassanti, inebriati dai profumi della macchia mediterranea che avvolge e abbraccia l’Hotel. Una grande piscina all’aperto offre corroboranti nuotate a picco sul luccicante mare blu della Sicilia. Ai piedi della piscina, un bar con gazebo accoglie spuntini, pranzi leggeri o aperitivi al tramonto. Al ristorante “Il Giardino degli Ulivi”, invece, va in scena un autentico trionfo della cucina siciliana, sovrastati dalla bellezza del mare di Taormina, dal profumo degli aranceti e dei cedri, e dalla pace di un cielo stellato.

DOLCE VITA IN RIVA ALL’ADRIATICO  EXCELSIOR CONGRESS SPA & LIDO *****, Lungomare Nazario Sauro 34, 61121 Pesaro Telefono:+ 39 0721 630011, www.excelsiorpesaro.it

Un cameriere in livrea supera le cabine in legno elegantemente allineate sulla spiaggia e si addentra tra le file di ombrelloni candidi del Lido: allieta l’abbronzatura degli ospiti con un pasticcino appena sfornato o con un Bellini preparato con succo fresco di pesca, ovviamente a polpa bianca. Le signore ringraziano languide, mentre gli accompagnatori si danno appuntamento sui salottini all’ombra del chiosco e conversano tra le bolle di due vasche idromassaggio incastonate nella sabbia. In questa scenografia da “Dolce Vita” non poteva certo mancare uno tempio dedicato al benessere natural in cui le cabine destinate ai trattamenti estetici affacciano direttamente sull’Adriatico, e sfruttano la presenza impattante di camini profilati in alluminio, abbinabili ai pacchetti mare d’inverno. Qui la sinergia di fanghi e alghe marine aiuta a ridurre il ristagno linfatico e il gonfiore agli arti inferiori. Scrub corpo ai granuli di caffè arabica fine e yogurt esfoliano gentilmente l’epidermide. Massaggi della tradizione europea, tailandese e indiana, ristabiliscono il benessere psicofisico. C’è poi un’area riservata all’Haloterapia: un trattamento basato sui cristalli di sale che concentra in una sola seduta, ma potenziata, i benefici dell’aria salmastra. Si sosta, distesi su comode chaise longue, in un ambiente particolarmente suggestivo, rivestito di sale dal soffitto alle pareti, respirando le vaporizzazioni di iodio. Un trattamento perfetto prima di una doccia kneipp verticale o di uno speciale bagno turco. L’hammam è infatti strutturato secondo i principi tradizionali del corretto bagno di vapore, con tepidarium, calidarium e due stanze per il savonage, un massaggio con schiume di sapone nero e impacchi di argilla proveniente dal Marocco, Rassoul e olio di Argan. Chiude la benefica sessione di benessere una doccia emozionale profumata o una sosta nella grande vasca idromassaggio con vista mare, allietati da bolle intrise di olii essenziali allo zenzero, cannella, cedro e menta. Un’esperienza da vivere tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, anche per la clientela non residente in albergo.

L’HOTEL: Seduce con un lusso discreto e contemporaneo il Boutique Hotel Excelsior di Pesaro, 7 piani proiettati sul passeggio più esclusivo della città e 52 camere affacciate direttamente sul mare. Atmosfere Fifties, ambienti luminosi e cromie nelle tonalità del bianco e del grigio, sono valorizzati da parquet anticati e marmi policromi, divani e poltrone in tessuto pied de poule e un interior decor realizzato da maestranze artigianali. La SPA, un piccolo gioiello fronte mare, propone trattamenti benessere in cabine extra lusso con vista mozzafiato sul litorale adriatico. Il ‘59 Restaurant conquista con una cucina leggera di ispirazione territoriale, mixando sapientemente ingredienti di terra e di mare. Il Bistrò Excelsior accoglie ospiti e clientela esterna dalla colazione al brunch, fino agli aperitivi serali. Ogni giornata inizia con il profumo delle torte ancora calde e del pane appena sfornato dagli chefs patissiérs. All’esterno, accanto al Bistrò, trova spazio l’Orangerie, una veranda coperta in inverno e aperta in estate, dove concedersi uno snack veloce o un drink in compagnia, fino a tarda sera.

 Prezzo Boutique Hotel Excelsior:

  • a giugno a partire da 350,00€ a camera, al giorno, con colazione, accesso alla SPA utilizzo della sala fitness
  • a luglio a partire da 458,00€ a camera, al giorno, con colazione, accesso alla SPA utilizzo della sala fitness
  • ad agosto a partire da 540,00€ a camera, al giorno, con colazione, accesso alla SPA utilizzo della sala fitness

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

La felicità è a portata di sauna: il segreto dei finlandesi è godersi il bagno di vapore anche in estate

Published

on

Da nord a sud, le 7 location da non perdere  per un’indimenticabile sauna sotto il sole di mezzanotte

Uno dei modi migliori per entrare nel mood del Paese più felice del mondo, la Finlandia, è attraverso una delle sue più antiche usanze: la sauna. Questa pratica, risalente a migliaia di anni fa, è entrata a far parte del patrimonio culturale immateriale dell’agenzia delle Nazioni Unite che celebra le tradizionali usanze che influiscono positivamente sulla qualità della vita.

Il termine “sauna” è una delle poche parole finlandesi a rientrare nel lessico internazionale e rappresenta una pietra miliare dell’identità e dello stile di vita del Paese.

L’antico rituale della sauna è parte integrante dello stile di vita finlandese, un modo per incontrarsi, rilassarsi e ristabilire un contatto con la natura con un tuffo nelle rinfrescanti acque del mare o dei laghi” – afferma Terhi Ruutu, terapista ed esperta del bagno di vapore finlandese. “Questa pratica facile e accessibile a tutti, permette di mantenere un equilibrio nella vita di tutti i giorni ed è una della chiavi della felicità finlandese.”

Autore di “Sauna Therapy: Ricette per il benessere”, Ruutu è il fondatore di Terhen, la comunità del benessere che suggerisce “un nuovo concept per combinare sauna, cultura, incontri e scambi sociali.” Un vero e proprio spazio per ospitare eventi dedicati all’antico rituale finlandese e a temi correlati come il benessere, retreat e alimentazione salutare. (www.terhen.fi)

La comunità di Ruutu, però, non è l’unico luogo in cui ci si può rilassare. Dato che la Finlandia rappresenta la terra promessa delle saune, ne esistono di ogni tipo: da quelle elettriche presenti negli appartamenti e negli uffici, a quelle a legna che si trovano soprattutto nei cottage fino alle saune a infrarossi, aromatiche, mobili e galleggianti.

In Finlandia solo durante la stagione estiva, però, è possibile vivere un’esperienza unica: la sauna notturna, seguita da una nuotata nel lago o nel mare, illuminati dalle calde luci del magico sole di mezzanotte. Con oltre 3 milioni di sauna disseminate in tutto il Paese, in Finlandia si ha davvero l’imbarazzo della scelta per andare alla scoperta dell’antica pratica. Per questo motivo Visit Finland ha stilato una guida con la selezione delle saune più note e innovative da non perdere, soprattutto in estate.

La più grande sauna galleggiante dei paesi nordici
Per gli appassionati del buon cibo il nuovo Sauna Restaurant Meri è l’indirizzo da segnare. Inaugurato di recente a Vaasa, città sulla costa occidentale della regione Ostrobothnia, in questo ristorante guidato dallo chef stellato Hans Välimäki, si può godere di una sauna galleggiante e una spa marina, oltre che vivere un’indimenticabile esperienza gourmet.
https://saunaravintolameri.fi

Camera con vista
Se invece si è alla ricerca di una vista mozzafiato, in Lapponia, a 400 chilometri dal Circolo Polare Artico, vicino al Mar Glaciale Artico, sorge l’esclusivo Hotel Cahkal che offre un’esperienza di sauna in terrazza con vista sulla spettacolare vetta del monte Saana.
https://cahkalhotel.fi/

L’arte del vapore
Nel cuore della regione dei laghi, ad appena 90 chilometri da Tampere, la capitale mondiale della sauna il 18 giugno sarà inaugurato a Göstä il museo Serlachius. Questo eccezionale complesso di saune coniuga arte e design all’interno di un edifico architettonicamente stupefacente che si fonde con l’ambiente lacustre che lo circonda.
https://serlachius.fi/en/sauna/

Safari nordico
Perché non vivere l’incredibile esperienza del safari in pieno relax e comodamente immersi in un bagno di vapore? Nei pressi di Hossa, il villaggio settentrionale celebre per le pitture rupestri risalenti al 1500-2500 a.C, c’è una nuova struttura nascosta nella natura selvaggia ideale per chi desidera ammirare la fauna locale e godersi i benefici dell’antico rituale della sauna finlandese.
www.hossankarhut.fi/en/safaris/bear-sauna-safari

Attrazioni in riva al lago
Se si vuole scoprire la cultura e le autentiche abitudini per vivere l’estate come dei veri finlandesi, il complesso di sauna, spa e ristorante sulle sponde del lago Kallavesi a Kuopio nella regione di Savo è il posto perfetto. Fun fact: nel dialetto di questa regione la parola Saana (il famoso fell della Lapponia) significa “sauna”.
www.kuopionsaana.fi

A qualcuno piace caldo
Tutti quelli che vogliono godersi l’antico rituale finlandese nel cuore di Tampere, la capitale mondiale della sauna, può recarsi nel nuovo centro Kuuma (“caldo” in finlandese). Qui gli ospiti oltre a trovare la tradizionale sauna, dopo un rilassante bagno di vapore possono fare un tuffo nella rinfrescante piscina galleggiante sul lungolago.
https://saunaravintolakuuma.fi/en

La sauna più instagrammabile
La Finlandia offre anche spot perfetti a prova di Instagram. Gli amanti dei social che vogliono scoprire la pratica della sauna possono lasciarsi il trambusto della città di Helsinki alle spalle e godersi il rituale in riva al mare con vista panoramica sulla capitale raggiungendo facilmente con il traghetto la suggestiva isola di Lonna. Questo pittoresco angolo di terra a due passi dalla centralissima Market Square consente di abbandonarsi completamente al relax del bagno di vapore finlandese e dopo fare una nuotata rinfrescante.
http://www.lonna.fi/en/services/sauna/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending