Connect with us

Resort & SPA

17 trattamenti per preparare la pelle all’esposizione al sole

Published

on

Con la bella stagione, le temperature calde e le giornate trascorse in spiaggia cresce anche la voglia di sole! Come preparare quindi in maniera adeguata la pelle? Aspria Harbour Club, oasi di benessere a pochi passi dal centro di Milano, propone la consulenza di un team di esperti e una selezione di esclusivi trattamenti che hanno l’obiettivo di rendere la superficie della pelle liscia e brillante per l’estate.

L’obiettivo dei trattamenti è quello di preparare ogni tipo di pelle al sole, grazie alle più avanzate tecnologie, che stimolano e prolungano l’abbronzatura, evitando il rischio di scottature e macchie. A seconda del fototipo è possibile scegliere la miglior protezione ai raggi solari per ottenere un’abbronzatura duratura. Si tratta di un’esfoliazione viso e corpo, delicata e senza granuli, che rimuove le cellule morte illuminando il colorito. La pelle risulta essere incredibilmente splendente, levigata e meglio protetta dal foto-invecchiamento”, così racconta Francesca Grazioli, Spa Manager di Aspria.

Hammam Scrub e Raxul

Uno dei trattamenti proposti all’Aspria Harbour Club riprende il rituale dell’antico Marocco, una coccola che prepara la pelle al sole grazie alla purificazione del corpo attraverso bagno turco, savonage effettuato sul lettino in marmo caldo e massaggio distensivo per purificare, esfoliare e nutrire la pelle del corpo. La prima fase del trattamento viene eseguito su un lettino di pietra calda. La pelle è pronta per ricevere il savonage, la fase esfoliante, eseguito dalla terapista con il guanto di kassa e Sapone Nero antiossidante e ricco di vitamine. Successivamente, si passa al Raxul, ambiente privato che regala un’esperienza di benessere dove la complicità dell’acqua e del calore dona sensazioni di piacere e serenità senza tempo, seguita da una doccia rinfrescante e aromatizzata. A conclusione un massaggio rilassante e idratante con oli essenziali.
Info: https://www.aspria.com

Trattamento corpo detossinante nutriente

Il trattamento detossinante nutriente di Villa Eden, vicino a Merano, è un trattamento innovativo che agisce contro l’invecchiamento precoce della pelle nella fase più difficile della ristrutturazione. Nutre il derma rendendolo tonico e funzionale e allo stesso tempo pulisce in profondità. Si tratta di un rituale rigenerante ideale per la pelle che deve esporsi al sole: ossigena i tessuti e favorisce l’abbronzatura omogenea, allo stesso tempo ravviva la pelle già abbronzata e la nutre rigenerandola dallo stress dell’esposizione solare. Per il trattamento vengono usate sostanze come grassi insaturi e idrosolubili tra cui Burro di Karité, olio di squalano, acido ialuronico, elastina e collagene. Allevia e previene, inoltre, i danni causati alla pelle da una lunga esposizione al sole e/o vento che causano perdita di tono e disidratazione profonda.
Info: https://www.villa-eden.com

Purificante Sapone Nero di Beldi

Al Grand Hotel Bristol Spa & Resort viene proposto il trattamento Purificante Sapone Nero di Beldi che si ispira ai rituali del Medio Oriente dove, da oltre 2000, le donne si tramandano ricette di bellezza di madre in figlia. Sapone per il corpo a base di olio d’oliva vergine al 100% per una delicata detersione quotidiana e per un’esfoliazione delle cellule morte, seguito dall’azione ulteriormente esfoliante del guanto Kassa uniti al Sapone Nero Beldi. Questi semplici ma efficaci step permettono di purificare in profondità la pelle, lasciandola morbida, setosa e pronta per un’abbronzatura uniforme.
Info: https://www.grandhotelbristol.it

Alpine Detox

Con il rituale Alpine Detox, nuova vita alla pelle, in vista dell’esposizione al sole. L’ADLER Lodge RITTEN in provincia di Bolzano propone questo aromatico trattamento corpo in soft pack, che sfrutta i benefici di albicocca, aloe, olio di oliva, olio di mandorla, centella asiatica, fieno ed erbe alpine per detossinare in profondità e rivitalizzare la pelle, prima dei trattamenti successivi e in vista dell’abbronzatura. La prima fase prevede un peeling finalizzato alla preparazione ed esfoliazione cutanea, nella seconda fase si passa in soft pack (lettino ad acqua riscaldato che aumenta la sensazione di leggerezza) e viene utilizzato un fango alpino con proprietà disintossicanti e tonificanti, adeguato anche come anticellulite.
Info: https://www.adler-resorts.com

Bio Calming Treatment

Il Vivosa Apulia Resort non è solo un luogo immerso in paesaggi salentini di rara bellezza (il resort è situato nel Parco Naturale di Ugento e direttamente affacciato sul mare) ma è anche un angolo di paradiso dove dedicarsi al benessere. Il Bio Calming Treatment è un trattamento lenitivo indicato per pelli delicate e sensibili, ideale anche dopo l’esposizione al sole e prima di esporsi nuovamente. La maschera ricca di Amamelide e alghe reidrata la pelle in profondità. Il viso ritrova un innato splendore grazie alla sinergia tra il massaggio al viso e la stimolazione energetica dei punti riflessi. La linea cosmetica utilizzata è dei LABORATORI HUR®, realizzata con ingredienti e materie prime bio e organiche della tradizione agroalimentare italiana. Su richiesta, il trattamento può essere effettuato anche all’aperto, nell’area relax interamente dedicata con profumi del giardino mediterraneo.
Info: www.vivosaresort.com

Peeling corpo al pino mugo

Al Forestis Dolomites di Bressanone il corpo viene coccolato nella sua interessa, per una pelle che rinasce ed è pronta per ricevere i benefici del sole. Non solo, il peeling al pino mugo è anche un vero e proprio trattamento di depurazione del corpo, attraverso speciali micro-granuli miscelati con olio al pino mugo si ottiene un composto in grado di togliere le cellule morte superficiali e nutrire in profondità la pelle. Per le sue proprietà è particolarmente indicato per rilassare le tensioni muscolari ed ha un potere lenitivo anche per le vie respiratorie. Nel trattamento in cabina l’operatore inizierà a stendere sul corpo lo scrub con un movimento avvolgente partendo dalla punta delle dita del piede fino alla punta delle dita della mano. Non viene tralasciata nessuna zona del corpo, soffermandosi anzi nei punti che necessitano di più attenzione quali gomiti, ginocchia, talloni. Dopo aver fatto la doccia, il trattamento si completa con l’applicazione della Body lotion al pino mugo lasciando la pelle nutrita, più luminosa e morbida.
Info: https://www.forestis.it

Brezza Marina

Circondato dalle acque blu del Mediterraneo e dalla lussureggiante vegetazione caprese, J.K. Place Capri è rifugio d’elezione sull’Isola Azzurra. Qui, gli ospiti possono trascorrere momenti di relax lontani da tutto e da tutti grazie alla posizione privilegiata dell’hotel, che da un promontorio sopra il porto di Marina Grande regala una vista ininterrotta sul golfo di Napoli e il Vesuvio. La raffinata J.K. Spa, immersa nei giardini dell’hotel vicino alla piscina privata, propone un trattamento ideale per preparare al meglio la pelle per approfittare del benessere generato dal sole estivo. Il trattamento Brezza Marina, infatti, combina il sale marino arricchito con oli essenziali che attivano il rinnovamento cellulare, eliminando le cellule morte e rendendo la pelle immediatamente luminosa, morbida, idratata e pronta per fare il carico di Vitamina D.
Info: https://jkcapri.com

Scrub corpo ai Segmenti Vulcanici

La SPA del Roccafiore Wine Resort & Spa, nel cuore dell’Umbria, regala ai suoi clienti momenti di puro relax, in un ambiente sofisticato dove armonia psico-fisica e tranquillità sono il risultato ideale. Qui, in vista dell’arrivo dell’esposizione solare, si può preparare la sua pelle all’abbronzatura grazie al trattamento Scrub Corpo ai segmenti vulcanici. Questo composto di sabbia lavica, svolge un’azione esfoliante ottima senza risultare aggressivo sulla pelle ed eliminando cellule morte e levigandola. Il trattamento è indicato per tutto il corpo che rimarrà piacevolmente liscio e morbido e viene applicato all’interno della sala hamman, dove l’alta temperatura e l’umidità permettono alla pelle di assorbire le rigeneranti proprietà di questo scrub
Info: https://roccafiore.it

Nigritella Elisir

Il trattamento effettuato all’Olympic Spa Hotel di Jan di Fassa prevede un’esfoliazione eseguita con uno scrub detossinante, in grado di rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il giusto nutrimento. Viene poi quindi applicato un impacco idratante alla nigritella, pianta alpina che nasce nei prati e boschi delle alture trentine, dalle proprietà antiossidanti, emollienti e lenitive che donano alla pelle un aspetto giovane, tonico e morbido al tatto. Durante la posa dell’impacco, viene massaggiata la testa e infine si effettua un massaggio rilassante e distensivo su tutto il corpo con un olio alla nigritella.
Info: https://www.olympicspahotel.it

Massaggio al Limone

Questo particolare massaggio del Santa Caterina di Amalfi è estremamente rilassante ed è perfetto per aiutare a ristabilire l’equilibrio energetico e psico-fisico andando a stimolare alcuni punti specifici del corpo, i Chakra. Il massaggio viene realizzato con un olio a base di limone e dona alla pelle un aspetto tonico e levigato grazie alla sua azione purificante e vitaminizzante. Il delicato profumo al limone unito alla vitalità degli agrumi farà vivere al cliente un’esperienza esclusiva e di totale relax.
Info: https://www.hotelsantacaterina.it

Rosalpina & Alpine Herbs Peeling e Bagno Alpin Royal

Un piacevole massaggio con una crema scrub le cui microparticelle aiutano ad eliminare le cellule morte per un’ottima rigenerazione della pelle è l’inizio del trattamento proposto dall’Alpin Royal in Valle Aurina. Poi si può proseguire con un benefico Bagno Vitalizzante con olio da bagno che contiene oli essenziali di rododendro, pino mugo, pino cembro, salvia e timo per donare un piacevole effetto sensoriale e un effetto tonificante e rivitalizzante sulla pelle.
Info: https://www.alpinroyal.com

QC TERME Scrub Illuminante

Trattamento esfoliante per il corpo che si può effettuate nei centri QC Terme di tutta Italia e che utilizza una preziosa combinazione di sali del Mar Morto e olio essenziale di limone e zenzero. L’azione di questi particolari sali dalle proprietà detossinanti leviga in profondità i tessuti, migliorando l’assorbimento dei principi attivi e rilasciando contemporaneamente preziosi oligoelementi che rivitalizzano la pelle. L’olio al limone contribuisce a drenare e favorisce un’azione benefica sulla circolazione e sulla buccia d’arancia.
Info: https://www.qcterme.com

Programma Chia Laguna Sun

Il programma Pre Sun del Chia Laguna in Sardegna prepara la pelle all’esposizione al sole,
la protegge e preserva la sua naturale idratazione. Ideale poi, da abbinare al programma After Sun che rinfresca, ripara, rigenera, dona nuova idratazione dopo l’esposizione ai raggi solari. La combinazione di Pre Sun e After Sun è la ricetta perfetta per una abbronzatura sicura, luminosa e persistente.
Info: https://www.chialagunaresort.com


Aroma Salt Body Scrub

L’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese, a pochi chilometri da Modena e Maranello, propone l’Aroma Salt Body Scrub, un’esperienza aromatica con azione riattivante e rivitalizzante, grazie al peeling e al massaggio. L’impiego di oli aromaterapici e sale del Mar Morto purifica intensamente e favorisce la rigenerazione della pelle. Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti del sale che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte, l’ossigenazione e la stimolazione della microcircolazione sanguigna. Lo scrub ravviva anche il colorito e rende l’abbronzatura più luminosa.
Info: https://executivespahotel.com

Abhyanga

In uno dei luoghi più energetici del Tirolo, sull’altopiano della Thierseetal, a pochi chilometri da Kufstein, si trova l’European Ayurveda® Resort Sonnhof. Qui, gli insegnamenti olistici dell’Ayurveda vengono riproposti, adeguandosi alle esigenze del mondo europeo. L’Abhyanga, ad esempio, è un delicato massaggio con olio su tutto il corpo in sintonia con le bioenergie Vata, Pitta e Kapha e può anche essere tradotto come “grande oliatura con mani amorevoli”. Il lavoro energetico sottile e gli oli vegetali ben temperati penetrano in profondità nella pelle e liberano i tessuti dalle scorie e dalle tossine liposolubili. In sostanza, si attiva il flusso energetico del corpo e si ottiene un rilassamento profondo. Ma non solo; il massaggio rafforza il sistema immunitario e ha, tra l’altro, un effetto ringiovanente, prezioso per un colorito sano. La successiva colata di olio per la fronte è un trattamento lenitivo per la testa e ha un effetto molto calmante sul corpo.
Info: www.sonnhof-ayurveda.at

Aquamotus & Scrub

Per preparare al meglio la pelle all’esposizione solare, la SPA dell’Helvetia & Bristol di Firenze propone l’Aquamotus & Scrub, un rituale della che prevede una pioggia di acqua massaggiante su tutto il corpo e uno scrub esfoliante e terapeutico effettuato da una terapista. Lo scrub è funzionale a rimuovere le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia profonda della pelle. Così facendo, si attiva il ricambio cellulare, si stimola la circolazione e si elimina la pelle secca e disidratata. Molti temono che lo scrub elimini l’abbronzatura, ma in verità il vero segreto per enfatizzare l’abbronzatura è proprio quello di avere una pelle morbida, bene idratata e purificata pronta ad accogliere i caldi e illuminanti raggi del sole. Per completare l’esperienza, LA SPA suggerisce di effettuare l’intero percorso dei Bagni Romani, passando per il Calidarium, il Frigidarium, il Sudatorium e sostando un po’ nel Tepidarium, la stanza del sale dal potente effetto benefico e rilassante.
Info: https://collezione.starhotels.com

Scrubbing Il Segreto della Villa

Esfoliare la pelle è senza dubbio uno dei primi step utili per preparare la pelle all’esposizione al sole. Il peeling estetico non solo rimuove il primo strato della pelle, quello più vecchio, danneggiato ed invecchiato, ma disintossica la pelle permettendole di respirare e la nutre nel profondo. Il risultato è immediato, la pelle è più fresca, giovane e luminosa, pronta per abbronzarsi in modo uniforme. Nel Centro Benessere di Hotel Ville sull’Arno, che si affida alla qualità dei prodotti RHEA, lo Scrubbing è un trattamento dermo-normalizzante che idrata la pelle in profondità proprio per prepararla all’esposizione solare. La personalizzazione avviene selezionando, in base alla realtà cutanea del cliente, la tipologia di Scrub da utilizzare per eseguire l’esfoliazione, dato che gli scrub presentano due diverse intensità, leggera e forte, per sviluppare due diverse esfoliazioni legate alla differente granulometria.
Info: https://www.hotelvillesullarno.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − due =

Resort & SPA

A Livigno la Snow Spa Experience, una “temporary spa” costruita con la neve

Published

on

“Nef” e “Glec” ovvero “neve” e “ghiaccio” sono le parole dialettali che descrivono questa esperienza singolare realizzata a Livigno, a 1816 metri di altitudine, dove le temperature notturne possono toccare i meno 30 gradi.

Confinante con la Svizzera, a 1816 metri di altitudine, Livigno è sommersa dalla neve: sugli alberi, sui tetti, sulle strade e sui 115 chilometri di piste da sci. Questo angolo remoto della Lombardia diventa un’occasione da non perdere per lasciarsi alle spalle la fatica degli ultimi mesi, rompendo la monotonia di giorni sempre uguali e immergendosi nelle atmosfere magiche della valle incredibilmente sommersa dalla neve. Qui la natura invernale si svela in tutta la sua primordiale bellezza: basta camminare in un bosco, tra i larici immersi nel sonno invernale. Si percepisce l’aria pura, in grado di placare la mente.

La calma diventa la protagonista di ogni giornata alpina: si osserva il paesaggio innevato, le case in legno, il campanile, le vette che si fissano nella memoria come una fotografia. La magia è di casa, il candore dei fiocchi di neve regala un’armonia che unisce corpo e mente: la vacanza garantisce il benessere “total white”.

Ed è proprio il freddo che tiene letteralmente in piedi questo chalet di neve battezzato “sauna de glec” dove si sperimenta la combinazione del caldo e del freddo che porta a un benefico effetto sulla salute: questo piacevole contrasto aumenta infatti il benessere del corpo, ma anche della mente e dello spirito.

Basti pensare all’antica sapienza dei Romani, che già utilizzavano l’alternanza tra caldo e freddo nei loro bagni termali, oppure alla famosa idroterapia di Kneipp che da sempre ha studiato gli effetti positivi di stimoli caldi e stimoli freddi o, per finire, alla cultura scandinava dove ancora oggi la famosa sauna finlandese è seguita da un bagno all’aperto nelle gelide acque dei laghi del Nord. Questa singolare SPA open air, immersa nella neve, durerà fino a quando le temperature si alzeranno e scioglieranno la neve.

I bagni caldi nella Nef Jacuzzi vengono alternati alla breve permanenza al freddo nella Sauna Glec: il binomio è allo stesso tempo benefico e temerario.

Questa inedita Snow SPA Experience completa l’esperienza di benessere indoor che gli ospiti dell’hotel Lac Salin del gruppo Lungolivigno vivono nella SPA Alpina interna al Resort, 1200 metri quadri da vivere tra la piscina panoramica, l’idromassaggio salino, l’Apotheke delle erbe, la Private Spa, le sale relax alpine, la zona umida con sauna finlandese, bagno di vapore, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio.

“Da quest’inverno, tutti i nostri ospiti potranno provare questa novità”, afferma Rebecca Giacomelli, hotel manager dell’hotel Lac Salin. “Speriamo di poter regalare loro intensi attimi di felicità alpina, quella che tutti cercano quando vengono in vacanza qui a Livigno”.

Questo nuovo sogno firmato Lungolivigno (nota realtà alberghiero-commerciale del Piccolo Tibet da oltre 60 anni), è l’evoluzione naturale del lungo percorso che lega la neve con l’arte: è da oltre 25 anni che in inverno la famiglia Giacomelli trasforma neve e ghiaccio per creare istallazioni artistiche con l’evento invernale “Art in Ice” o la celebre stanza per gli ospiti “Snow Dream Experience” per dormire una notte immersi tra pareti di neve. “Cercavamo una nuova idea che dopo 25 anni ci permettesse ancora di trasformare la neve in arte ma che allo stesso tempo si avvicinasse di più alla nostra filosofia di SPA e di benessere in montagna” continua Rebecca Giacomelli.

Quest’anno la neve è stata trasformata in una spa temporanea all’aria aperta, la cui esistenza è connessa con il freddo. L’arte si presta a realizzare una spa che prende alla lettera il suo significato, Salus Per Aquam (la salute attraverso l’acqua), e che utilizza l’acqua allo stato solido e liquido, giocando anche con il contrasto caldo e freddo. I benefici della crioterapia ovvero il benessere che arriva dal freddo, combinata alla più nota terapia del calore, genera un benefico effetto sulla salute. E con l’aria pura di montagna si amplificano gli effetti: dal rafforzamento del sistema immunitario al miglioramento della circolazione sanguigna, dal rassodamento dei tessuti alla stimolazione del metabolismo, dal rilassamento profondo alla riduzione delle infiammazioni.

La Snow SPA Experience è aperta anche agli esterni: l’ingresso giornaliero costa 53 euro per 4 ore.

Info: https://www.lacsalin.com/it/hotel-livigno-con-spa/snow-spa-experience

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Benessere al lavoro: i consigli per scongiurare il rischio di burnout

Published

on

Benessere e burnout sono i due termini, diametralmente opposti, che sono entrati – soprattutto negli ultimi anni – in molte discussioni legate al mondo del lavoro. Il primo è uno degli aspetti più desiderati e ricercati dai candidati, il secondo è quello da scongiurare a qualunque costo.

Se – dichiara Davide Boati, Executive Director di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato – fino a poco tempo fa gli elementi che venivano considerati in fase di colloquio o di valutazione di una nuova opportunità professionale erano solo tecnici e materiali, oggi tutto si gioca sul terreno del benessere, del work-life balance e dei valori. Se mancano questi tre elementi, ormai ritenuti indispensabili, i lavoratori sono disposti anche a cercare altrove, a lasciare un’azienda o a rifiutare un’opportunità di lavoro. Un clima ostile in ufficio impatta negativamente sulla produttività e anche sul benessere di ciascuno di noi e, a differenza di quanto accadeva in passato, le persone non sono più disposte a lasciar correre. E le aziende, se non vogliono perdere le persone, devono necessariamente fare qualcosa”.

Ma quali sono i segnali da non sottovalutare per non compromettere il proprio benessere? I sintomi di un possibile burnout sono molteplici, ma identificare il problema – anche nella sua fase più embrionale – è fondamentale per tutelare la propria salute mentale e continuare a lavorare serenamente.

Hunters Group ha condotto un sondaggio tra oltre 1000 candidati italiani e ha individuato le quattro cause più comuni del burnout in ufficio.

  1. Carichi di lavoro eccessivi

Periodi sporadici di lavoro intenso ci sono e ci saranno sempre, in qualunque azienda. Il problema sorge quando questo diventa un’abitudine. È un segno inequivocabile che qualcosa non funziona a livello manageriale e, a lungo andare, potrebbe causare stress. Per evitarlo è importante cercare un confronto per capirne il motivo e trovare insieme una possibile soluzione e tutelare il proprio work-life balance che non deve mai passare in secondo piano.

  1. Clima ostile

Le incomprensioni con colleghi e manager possono impattare negativamente sulle relazioni interpersonali e compromettere il clima in un luogo dove passiamo gran parte delle nostre giornate. È importante, quindi, cercare di costruire buoni rapporti, basati su trasparenza, correttezza e cordialità affinché ogni problema possa essere affrontato (e risolto) con il dialogo.

  1. Mancato riconoscimento del proprio lavoro

Non vedere riconosciuti i propri sforzi, il proprio impegno e il proprio lavoro può far sentire a disagio e favorire il burnout. Se poi aggiungiamo la sensazione di ricevere una retribuzione inadeguata, il rischio aumenta notevolmente. Anche in questo caso, tentare di avere un confronto sincero e aperto con i propri manager aiuta sicuramente a migliorare la propria situazione.

  1. Poca organizzazione

Un ambiente lavorativo caotico e dove vige scarsa organizzazione non contribuisce certamente a creare un ambiente sereno. Cercare un dialogo aperto e parlare apertamente di quello che accade e di quanto, magari, non funziona può certamente portare ad una migliore gestione e ad una pianificazione attenta del lavoro e degli incarichi con un vantaggio per tutti, benessere compreso.

In caso di burnout sono stati sviluppati veri e propri programmi di “recovery” per affrontare e sconfiggere tutte le conseguenze fisiche e psicologiche di questo stato di discomfort che può influire su diversi aspetti della propria salute.

Chenot Palace Weggis, una delle più rinomate medical spa d’Europa che si affaccia sul sereno lago di Lucerna in Svizzera, offre agli ospiti il retreat settimanale Recover and Energise per combattere la stanchezza, la fatica e lo stress accumulati a causa del lavoro. Forte dell’approccio medicale e scientifico al benessere, il programma Chenot Recover and Energise include uno screening medico preliminare che impiega l’esclusivo set di diagnostica Chenot Lifestyle Biomarkers®. Successivamente e in base ai risultati ottenuti nei test, i medici e i nutrizionisti di Chenot Palace Weggis studiano regimi personalizzati per ogni cliente con lo scopo di rafforzare il sistema immunitario e attivare la capacità di auto guarigione del corpo, per poi re-energizzarlo grazie a trattamenti specifici come la fito-bio-modulazione.

Tarapia ideale per coloro che quotidianamente fanno fronte a situazioni altamente stressanti, il programma Chenot Recover and Energise si fonda sui principi del Metodo Chenot® promuovendo la purificazione e detossinazione del corpo, supportando il naturale processo di smaltimento delle scorie metaboliche e delle tossine e allo stesso tempo riparando il tessuto cellulare e riequilibrando i livelli ormonali. Ciò che distingue il programma Chenot Recover and Energise dal Famoso Chenot Advanced Detox è l’introduzione di nuove tecnologie basate sulle neuroscienze, come nel caso del Neuro-Acoustic Deep Relaxation Treatment. Il programma è mirato alla riduzione dello stress cronico e al ripristino dei livelli ottimali di energia insieme al miglioramento della qualità del sonno e dell’umore. Il programma include una valutazione dello stress ossidativo, un’analisi dell’intossicazione da metalli pesanti e una valutazione dello spessore del collagene della pelle, oltre a massaggi energetici.

Di gran lunga l’offerta più completa all’interno del Gruppo Chenot, Chenot Palace Weggis include una spa panoramica di 5000mq, un laboratorio metabolico e sportivo, un laboratorio interno di analisi del sangue, una criocamera a -110C, altitude room e antigravity technologies, una piscina interna di 21 metri e una spiaggia privata con accesso diretto al lago, per chi desiderasse tuffarsi nelle sue rigeneranti acque.

Il retreat settimanale Recover and Energise presso Chenot Palace parte da 7,500CHF (circa €6.800 euro) a persona.

Per informazioni: www.chenotpalaceweggis.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Detox di inizio anno: 10 programmi per tornare al top dopo le feste

Published

on

Obiettivo per il nuovo anno: coltivare l’amore proprio e il benessere. Così, dopo gli eccessi delle feste, è il momento della remise en forme. Il ritorno all’equilibrio tra alimentazione sana, attività fisica ed efficaci trattamenti wellness. Dove? Ecco una checklist per conciliare il piacere del viaggio con programmi detox all’avanguardia.

Slim e Detox Retreat sulle colline bolognesi
Immancabile dopo le festività il momento di iniziare a liberarsi delle tossine e dei chili di troppo, reimpostando sane abitudini alimentari. Per recuperare la leggerezza perduta Palazzo di Varignana, resort che sorge sulle dolci colline bolognesi, propone due retreat: uno dedicato alla perdita di peso più intensa, lo Slim Retreat, e una formula Detox Retreat. Entrambi i programmi sono basati sul metodo scientifico ideato dalla dott.ssa Annamaria Acquaviva finalizzato al miglioramento del peso corporeo e alla detossinazione.

Lo Slim e il Detox Retreat nascono come programmi che offrono un approccio integrato tra scienza, esperienza olistica e trattamenti benessere, unendo un insieme di attività pensate per aiutare il dimagrimento e renderlo più semplice ed efficace. L’obiettivo è evitare programmi dietetici drastici basati su poche calorie che facilitano una perdita di peso immediata, ma allo stesso tempo rallentano il metabolismo. I due retreat sono quindi volti a ottimizzare l’efficienza metabolica, considerando l’andamento glicemico nell’arco della giornata, in base ai ritmi circadiani, ai livelli degli ormoni insulina e glucagone e al controllo del cortisolo. Come tutti gli Health & Wellness Retreats secondo il Metodo Acquaviva, lo scopo è il raggiungimento di una perfetta armonia tra corpo e mente per risplendere di una forma inedita di bellezza. Sarà infatti proprio la dottoressa Acquaviva a guidare gli ospiti in questo percorso insieme ad un team multidisciplinare di professionisti.

Detox avanzato firmato Henri Chenot
Sulle rive del suggestivo lago dei Quattro Cantoni, nella storica località turistica di Weggis in Svizzera, ai piedi dei monti Rigi e Pilatus, sorge lo Chenot Palace, il nuovo Health and Wellness Retreat. Questo Hotel è stato concepito per regalare a chi vi soggiorna momenti di benessere, tranquillità e armonia con se stessi, circondati dalla natura.Il cuore pulsante dello Chenot Palace è una innovativa spa medica, un’autentica oasi di armonia e benessere multisensoriale, dove dedicare momenti speciali a se stessi. I protocolli terapeutici del Metodo Chenot®, eseguiti in questa modernissima struttura, fondono cinquant’anni di esperienza con le più recenti scoperte scientifiche per intraprendere un percorso di riequilibrio psicofisico in un’atmosfera che celebra il buon vivere. Il Programma Advance detox, di 6 giorni, ha lo scopo di purificare e detossinare il corpo. Attiva i naturali processi di eliminazione delle tossine e delle scorie metaboliche, rigenera i tessuti danneggiati e ristabilisce l’equilibrio ormonale. Prevede una serie di consulti medici, screening diagnostici avanzati, un piano nutrizionale ipocalorico che predilige alimenti vegetali e trattamenti terapeutici mirati. II programma integra anche terapie di risonanza cellulare, massaggi detossinanti con ventose, elettrostimolazione, applicazione di oli essenziali, idroaromaterapia con fitoestratti, sali minerali e acqua (sfruttando le variazioni di temperatura e di pressione delle acque), cataplasmi di fanghi vegetali arricchiti con microalghe e getti d’acqua ad alta pressione rivitalizzanti.
www.chenot.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il detox dei Walser alle pendici del Monte Rosa
Ai piedi del Monte Rosa, l’Acqua Bianca Wellness & Beauty è il centro benessere dell’Alagna Mountain Resort & SPA, struttura dal design alpino firmata Mira Hotels & Resorts, nel cuore di Alagna Valsesia (VC). Qui, trattamenti di ultima generazione accompagnano la remise in forme di inizio anno. Come il trattamento anti-cellulite “La linea della felicità Lab24”, che attenua, da subito, il gonfiore e la pesantezza. Molto efficace è, inoltre, il “Trattamento Walser”, ispirato alla popolazione che visse alle pendici del Monte Rosa, utilizzando i benefici delle erbe alpine per rinforzare il sistema immunitario, grazie ad un massaggio profondo che stimola la microcircolazione, migliora il metabolismo cellulare ed elimina le tossine (80 euro, 50 minuti).
www.alagnaresort.com

Sentiero della Pace in Carinzia
Al Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia trovare il relax e immergersi in un mondo lontano dallo stress quotidiano è realtà con il Sentiero e il nuovo principio dell’Alta “Via Carnica”, conosciuto anche come “Sentiero della Pace”. Ogni tappa ha il proprio obiettivo con lo scopo di creare un’esperienza esclusiva e rigenerante. Nel percorso sensoriale remise en forme non è la montagna che viene conquistata ma il proprio benessere e armonia interiore. La prima tappa del percorso prevede un’esfoliazione completa del corpo con noccioli di albicocca ed estratti di fieno per favorire la circolazione sanguigna, si passa poi al Dynamic Feet & Legs, un trattamento rivitalizzante, rilassante e alleviante. La terza tappa, l’Energizing herbal stamp power treatment, prevede l’attivazione e lo sviluppo della muscolatura e del sistema scheletrico con tamponi alle erbe e si prosegue con il Dynamic Recreation Back Massage, per rilassare la muscolatura e alleviare le tensioni grazie anche alle campane tibetane. La quinta tappa, il Deep Relax Stone Massage consente un rilassamento profondo antistress, un’esperienza multisensoriale che stimola i 7 centri energetici. Il percorso si conclude con il Mind Relaxing Aroma Massage, a base di oli aromatici biologici, con il Relaxing Head & Neck Massage e con il Cellular Recreation Face Treatment, per un effetto detox anche per il viso.
www.falkensteiner.com/hotel-spa-carinzia

Rituali detox all’argilla e alle erbe di alta montagna in Val Pusteria
L’argilla verde e le erbe di alta montagna sono gli ingredienti privilegiati di alcuni dei rituali detox del centro wellness di 3mila mq del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) in Val Pusteria. Tra questi, il peeling Mei Botanical, all’argilla verde ed equiseto, dagli effetti elasticizzanti, abbinati ad una crema corpo all’estratto di fiori di calendula molto idratante. È ideale per eliminare le tossine. Molto profumato ed adatto a coloro che sentono le gambe pesanti o affaticate dalla ritenzione idrica è il Bendaggio aromatico drenante, con impacco a base di puri oli essenziali di arancio dolce, anice ed achillea, oppure il Bendaggio aromatico snellente che agisce sul sistema circolatorio e le riserve adipose, rimodellando le gambe, anche grazie ad un efficace massaggio finale.
www.romantikhotels.com

Remise en forme nella culla del Rinascimento
The St. Regis Florence, premiato Miglior Hotel di Firenze da Travel & Leisure World’s Best Awards 2023, è la destinazione da sogno per il benessere, la gastronomia e il comfort nel cuore della città rinascimentale. L’hotel dispone della pluripremiata Iridium Suites Spa My Blend by Clarins, un rifugio per gli ospiti per rigenerare la mente, il corpo e lo spirito con una ricca offerta di trattamenti spa su misura e terapie mirate in un ambiente ricercato. Le tre suite riservate ai trattamenti sono in marmo bianco e grigio fiorentino, completate da pareti opulente in oro e argento, sculture Swarovski e mosaici disegnati su misura. Per rendere l’esperienza più rilassante, l’hotel propone anche il servizio maggiordomo firmato St. Regis, che risponde alle esigenze di ogni ospite, insieme ai rituali d’autore, tra cui lo Champagne Sabering serale, il Brunello Bloody Mary Cocktail di ispirazione locale e il rituale del tè pomeridiano con la Tea Sommelier Elena Matei.
www.marriott.com

Digital Detox in Marocco
Nel cuore della capitale del Marocco, Rabat Marriott Hotel offre 188 camere e suite dal design studiate con cura, che si ispirano al patrimonio storico del Paese, oltre a esperienze culinarie di prim’ordine in quattro ristoranti e lounge. Un rifugio per il ringiovanimento e il ripristino dell’equilibrio tra corpo e mente, la Spa dell’hotel propone trattamenti ispirati alla cultura locale, arricchiti dalle più recenti tecnologie nelle sue sette cabine, tra cui una suite di coppia con vasca idromassaggio privata, due sale vapore e due percorsi sensoriali. All’arrivo, gli ospiti sono invitati a consultare un esperto per individuare i rituali e i trattamenti più adatti alle loro esigenze e stabilire una nuova routine di benessere. Uno dei trattamenti di maggior interesse è il Digital Detox Ritual, della durata di 150 minuti, che fonde in perfetta armonia una cerimonia lenitiva per i piedi ai petali di rosa, uno scrub rinvigorente alla rosa damascena e un impacco purificante. Un massaggio elimina le tossine dal sistema e il trattamento termina con cristalli di quarzo rosa che vengono leggermente massaggiati sul viso per favorire la purificazione.
www.marriott.com

Detox & relax in Montenegro
Ispirato dalla sua posizione tra mare e montagna, One&Only Portonovi celebra uno stile di vita attivo e sano. Al centro delle attenzioni c’è il Chenot Espace, un’area di 4000 m² dedicata a programmi personalizzati e trattamenti avanzati scientificamente progettati per migliorare la vitalità e la salute del corpo.

Anche quest’anno, il resort presenta una serie di attività benessere, offrendo una varietà di programmi dedicati al benessere fisico e mentale, mantenendo la sua reputazione come destinazione di lusso che abbraccia la salute e il relax.

Il Programma Detox Avanzato è un programma di sette giorni e sei notti offre un’esperienza completa di benessere per il recupero mentale e fisico. Include consulenze mediche e nutrizionali, una dieta personalizzata Chenot e valutazioni approfondite tramite la Diagnostica con Chenot Lifestyle Biomarkers.

Gli ospiti ricevono analisi dettagliate della composizione corporea, Check-up BioEnergetico e una serie di trattamenti mirati come massaggi energetici, trattamenti bioenergetici, idro-aromaterapie e fito-fanghi. Inoltre, offre anche test aggiuntivi e trattamenti supplementari su richiesta. Questo programma rappresenta il nucleo dell’approccio di Henri Chenot al benessere, concentrato sulla purificazione del corpo, l’eliminazione di scorie metaboliche, la disintossicazione e il ripristino dell’equilibrio ormonale. Include consulenze mediche, test avanzati, un piano nutrizionale specifico e trattamenti terapeutici, il tutto supervisionato attentamente per favorire una rigenerazione completa seguendo il metodo di Henri Chenot.
https://www.oneandonlyresorts.com/portonovi

 

Pacchetto Antistress & Detox ad Abano Terme
Il programma Antistress & Detox dell’Abano Grand Hotel si basa sull’effetto sinergico tra l’azione depurativa provocata dall’alimentazione razionale e lo stimolo sul metabolismo indotto dall’applicazione del fango e bagno termale. Una settimana di alimentazione razionale permette di ottenere rapidi risultati sia sul peso corporeo che sul dispendio calorico globale. Il pacchetto proposto comprende pensione completa, consulenza medica e personalizzazione del programma, incontro con lo specialista in scienza dell’alimentazione e composizione del programma dietetico, controllo durante il soggiorno e regime alimentare da seguire dopo il soggiorno in hotel, 7 giornate di menù detox, 6 Sedute di Fango DETOX, 6 Trattamenti a scelta secondo prescrizione medica, 6 Massaggo Deep Tissue Method oppure 6 sessioni di Personal Trainer, ginnastica di gruppo in piscina termale dal lunedì al sabato. In più si può sempre usufruire della Venezia SPA, con Corte del Vapore, Isola della Sauna, Calle del Freddo, Nebbia della Laguna, Pioggia d’Inverno e Iceberg di San Marco- Grotta termale, delle piscine termali e della palestra.
https://www.gbhotelsabano.it/it/abano-grand-hotel

Questo slideshow richiede JavaScript.

Detox & wellness con il sale dell’Himalaya
Si chiama “Himalayan Wellness Experience” il pacchetto di benessere alpino che l’Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha creato ad hoc per i propri ospiti per una vera coccola invernale. Con un soggiorno minimo di due notti il pacchetto include – oltre a pernottamento e prima colazione – un rituale “Respiro himalayano” di 80 minuti che inizia con un gentile aroma body scrub al sale rosa per eliminare tutte le tossine e termina con un massaggio idratante antistress. Un’esperienza dedicata alla rigenerazione dei sensi, perfetta dopo una giornata di attività all’aria aperta, che grazie all’azione del sale rosa himalayano regala momenti di assoluto relax, scioglie tensioni, libera il pensiero e la mente. Nella nuova sala relax poi, la sinergia tra la cromoterapia che illumina la parete del sale e le microparticelle saline che con la respirazione rafforzano il sistema immunitario ha un effetto calmante e rigenerante, stimola la concentrazione e favorisce la riconnessione tra mente e corpo. Inoltre, incluso nel pacchetto, accesso illimitato all’area spa e una passeggiata nella natura di 3 ore in compagnia di un esperto che svela la bellezza mozzafiato e i tesori nascosti delle Dolomiti.
www.tyrolhotel.it

Lean Life programma detox a Roma
Il programma detox Lean Life, creato dal team specialistico della Spa Anantara Palazzo Naiadi, si affida alle proprietà drenanti delle alghe, disintossicanti e depurative, tanto da venire utilizzate regolarmente in Spa nella forma di impacchi, come fanghi detossinanti, in quanto vanno a richiamare acqua dai distretti circolatori lavorando così sull’acqua in eccesso e sul gonfiore. Per cominciare ci si immerge in un bagno di vapore alternato all’assunzione, per via orale, di Lipolyisis, il cocktail innovativo alle alghe e magnesio marino che attiva la combustione lipidica. Il vapore acqueo favorisce la formazione di una sorta di ‘pellicola’ di umidità sulla pelle che fa riscaldare il corpo e fa traspirare la cute, facilitando l’espulsione delle tossine. La sudorazione risulta difficoltosa per il suo ambiente umido, ma tale permanenza prolungata permette all’organismo di espellere più sudore e, quindi, più tossine. L’impacco drenante Body Sculptor che segue ha come target il ristagno di liquidi e l’eliminazione delle tossine in eccesso nelle parti più critiche quali addome, fianchi e cosce con l’effetto finale di risvegliare il sistema linfatico e aiutare il processo snellente. È un concentrato di alghe ed estratti marini quali la Laminaria digitata, Fucus vesiculosus, Crithmum maritimum e acqua marina, una vera e propria fonte di giovinezza per uno scambio cellulare ricco di minerali quali magnesio, potassio, ferro, rame e zinco, vitamina C, totalmente drenante e decongestionante. Il massaggio finale Deep Detox di 90 minuti alterna tecniche di rilascio lento e veloce a seconda delle parti da trattare, lavorando in profondità sul sistema linfatico. L’effetto detossinante del massaggio esperto favorisce la diminuzione degli inestetismi dovuti a una scarsa o mancata ossigenazione dei tessuti e riduce immediatamente la circonferenza delle zone del corpo che necessitano di essere drenate. Attraverso l’eliminazione delle tossine, delle sostanze di scarto e dei liquidi corporei in eccesso, si genera un maggiore senso di leggerezza agli arti inferiori e al corpo intero, restituendo la silhouette dei sogni.
www.anantara.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

5 Users (1 voto)
Criterion 15
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending