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Giglio.com: al via il progetto sostenibile Proudly re-made in Mediterraneo

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GIGLIO.COM, destinazione globale per la moda di lusso, conferma il proprio impegno ESG e lancia il progetto sostenibile Risacca x GIGLIO.COM: Proudly re-made in Mediterraneo con una collezione di eco-bags genderless realizzate grazie al riutilizzo delle reti da pesca abbandonate in mare.

Le eco-bags, realizzate in collaborazione con Risacca – un progetto di economia circolare che ha la mission di salvaguardare l’ambiente marino, attraverso il recupero e il riciclo delle reti da pesca – sono acquistabili dai clienti attraverso la piattaforma della Società. L’intero ricavato sarà devoluto proprio al progetto Risacca Lab per la realizzazione di un laboratorio artigianale, con l’obiettivo di produrre nuovi prodotti e oggetti di uso quotidiano, dando una seconda vita agli scarti ritrovati in mare.

Da sempre ispirati dal Mediterraneo, Risacca x GIGLIO.COM è la sintesi dei valori che più rappresen-tano le nostre radici: sostenibilità ambientale e inclusività sociale. Il mare, spazio che unisce e luogo di rinascita, è un patrimonio dall’inestimabile valore che vogliamo tutelare e salvaguardare. Ogni anno nella sola Mazara del Vallo (Trapani) vengono abbandonate dieci tonnellate di reti da pesca e grazie alla collaborazione con Risacca stiamo contribuendo al loro riciclo e a realizzare il primo laboratorio artigianale nel cuore del Mediterraneo, generando lavoro in maniera sostenibile.” Ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM.

Quello di Risacca sarà il primo laboratorio specializzato nel riuso e riciclo delle reti da pesca a Mazara del Vallo (TP), Sicilia, pensato come una vera e propria sartoria sociale dove artigiani e operatori locali si occupano di curare ogni fase di rigenerazione del prodotto, trasformando gli scarti in oggetti di arredo e di design. L’idea nasce dall’ambizione di tre giovani imprenditori di generare un impatto so-ciale e ambientale per l’intera comunità, aggravata dagli oneri di smaltimento delle reti da pesca che ogni anno vengono scartate a Mazara. Tutelare l’ambiente in un’ottica di economia circolare, ma non solo: il Progetto Risacca, infatti, mira a produrre esternalità positive sull’intero ecosistema locale, in-troducendo un elemento innovativo che crei nuove opportunità di lavoro in un territorio storicamente legato all’industria ittica, e che da diversi anni risente di una crescente disoccupazione e calo dell’in-dotto.

Le soluzioni generano impatto solo se condivise. A un anno dalla nascita del progetto Risacca, siamo entusiasti di presentare insieme a GIGLIO.COM questa caspule collection fatta in rete recuperata, ri-generata e lavorata artigianalmente, frutto della ricerca svolta insieme a pescatori e artigiani della comunità di Mazara del Vallo per la salvaguardia del mare. Questi prodotti sono sintesi della nostra missione nel mondo, dove l’economia circolare esercitata con un approccio inclusivo può generare impatto ambientale, sociale e culturale.” Dichiarano i fondatori di Risacca, Carlo Roccafiorita, Federica Ditta e Cristiano Pesca.

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Dsquared2 SS2022 Beachwear

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Please find here below Dsquared2 SS22 beachwear and accessories men and women proposals for summer time and get-away week ends.

DSQUARED2 WOMEN BEACHWEAR SS22

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DSQUARED2 MEN BEACHWEAR SS22

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Dsquared2 SS22 beachwear also includes proposals for men and women from the ICON family.

DSQUARED2 WOMEN ICON BEACHWEAR SS22

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DSQUARED2 MEN ICON BEACHWEAR SS22

 

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Il mood del lusso nelle vendite online: AGL sceglie Tmall

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Nell’era post- covid tutto si fa più immersivo: Il metaverso, le piattaforme di commercio e veri e propri negozi virtuali. Un vero e proprio mood del lusso che si sposta nelle vendite online e che si apre a tecnologia ed e-commerce. Non stupisce quindi che il marchio AGL , calzature femminili uniche delle sorelle Giusti, ha deciso di aprire il suo primo flagship store su Tmall dal prossimo primo luglio.

Un marketplace cinese famoso in tutto il mondo per la sua attenzione alla qualità ed autenticità dei prodotti che, come una sorta di piattaforma dicommercio “immersivo” grazie ad un vero e proprio “storytelling” dei brand e dei loro prodotti, offrono vere e proprie descrizioni . Come recita il comunicato stampa: ” […] la Cina mostra ancora un potenziale illimitato, nel quale il brand crede e che va ad aggiungersi al primo mercato per distribuzione gli USA, seguiti dall’Europa.  Contestualmente sono stati aperti da alcune settimane i profili del brand nei social media cinesi: Red, Weibo e Wechat. I punti di forza di AGL sono l’alta qualità dei materiali, completamente Made in Italy, e l’expertise delle lavorazioni tipiche del Made in Italy, tramandate attraverso 3 generazioni di famiglia alla guida dell’azienda.Collezioni complete stagione dopo stagione, un insieme di pezzi che compongono un puzzle perfetto del future wear, cool e minimalista, e al contempo femminile, leggero e sensuale. AGL trae ispirazione dalla donna contemporanea, solare e multitasking con l’obbiettivo di progettare e creare calzature sofisticate ed anche innovative e confortevoli, perfette per la vita impegnativa di ogni giorno”.

AGL sceglie Tmall insomma ed offre ai nuovi mercati tutta la creatività italiana che ha sempre saputo esprimere.
Siamo entusiaste di espandere la nostra presenza in Cina, un mercato vasto e variegato, ricco di cultura e fascino. Avere nuovi obbiettivi e la possibilità di vestire con i nostri prodotti una nuova clientela è uno stimolo per la nostra creatività e per tutto il nostro team”  hanno poi dichiarato le sorelle Giusti. ” Il mood del lusso nelle vendite online sta diventando realta‘? Forse. Sicuramente le piattaforme come Tmall  permettono di accrescere e potenziare il già forte status del brand AGL in un segmento di mercato nuovo.
Concludendo quindi, questo nuovo mood, diffuso in particolare ora dopo la pandemia, permettere a potenziali nuovi clienti ed appassionati del made in italy di tutto il mondo, di riconoscersi nella qualità e nell’esperienza. In questo caso di AGL.
Con Tmall, attraverso un’esperienza dello shopping che affianca i canali consueti del marchio, raggiungendo l’altra parte del mondo in modo inedito, il potenziale cresce. Agevolando inoltre, grazie alla impostazione unica ed accattivante di Tmall, un modo di conoscere il prodotto e il brand attraverso il loro “raccontarsi” in un vero e proprio mood.
Non solo shopping online di lusso insomma, ma vera esperienza di shopping targata made in italy dall’altra parte del mondo.

Un panorama della e-commerce dalle grandi potenzialità e fino a qualche tempo fa solo immaginato ma che , con la pandemia e quello che ne è derivato, ora è fortemente voluto, nel mood del lusso nelle vendite online . Che ora trova in nuove esperienze di shopping “made in italy” nuovi punti di riferimento, come per esempio, la scelta di AGL.di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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Juicy Couture torna a fare scintille con la Collezione SS 2023 a Pitti Uomo 102

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Juicy Couture ritorna a Pitti Uomo 102 ed è pronta a fare scintille nel mercato italiano ed europeo grazie a una nuova generazione di Juicy girls che si sta innamorando dell’inimitabile interpretazione comfy-cool del marchio.

Il famoso brand di Los Angeles è stato il primo a dare il via alla moda slounge (un mix tra sport e lounge) diventando un fenomeno stilistico negli anni 2000 grazie all’iconica tuta in velluto indossata dalle celebrities.

Juicy couture è un brand lifestyle, glamour, irriverente e divertente che trasmette lo stile e il mood di Los Angeles alle donne e ragazze di tutto il mondo. Il brand americano è stato tra i precursori della moda casual-luxury nel quotidiano donando un effetto sorpresa stagione dopo stagione. Le collezioni offrono abbigliamento, borse, scarpe, intimo, moda mare oltre a profumi, accessori e gioielli.

https://juicycouture.com/

Estlab annuncia la distribuzione di Juicy Couture
Il Gruppo Batra, azienda specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di vari marchi, e titolare della licenza Juicy Couture per il territorio europeo, ha nominato Eastlab come distributore esclusivo di abbigliamento, calzature e accessori Juicy Couture per l’Italia. Il Gruppo Batra ha recentemente annunciato anche la nomina di Eastlab a distributore esclusivo di borse e valigie anche per l’Europa.

Eastlab, con sede in Italia, è una delle aziende più rinomate per quanto riguarda la distribuzione di borse e accessori.

L’azienda ha raggiunto i 16 milioni fatturato nel 2021, superando notevolmente la quota dei 10 milioni del 2020. Con la distribuzione di questo nuovo brand Easlab si proietta verso i 20 milioni di fatturato nel 2022, duplicando così in due anni i ricavi.

Eastlab inizia la sua attività nel 2015 a Firenze e rappresenta oggi uno dei player di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di borse, calzature, accessori e valigeria. In pochi anni l’azienda ha acquisito grande credibilità sul mercato ottenendo la fiducia di partner internazionali, creando un modello di business stabile nel tempo. Eastlab realizza le collezioni per marchi importanti come U.S. POLO ASSN. 1890, Gattinoni e Gattinoni Roma, fornendo una risposta mirata alla domanda del mercato.  I prodotti della Eastlab sono completamente ideati da un gruppo creativo interno di professionisti e designer che sviluppa quotidianamente progetti nuovi, attraverso la ricerca costante di materiali, mantenendo sempre un filo diretto con il mercato e le sue continue richieste ed evoluzioni. Nascono così collezioni sempre attuali e caratterizzate da una forte personalità senza però mai dimenticare la qualità del prodotto e dei materiali utilizzati.

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