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Daniëlle Cathari e Woolrich collaborano di nuovo nella collezione P/E 22 “Made for Fun”

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Ispirata alla natura e al piacere di stare all’aria aperta, la nuova collezione per la Primavera/Estate 2022 mescola lo stile iconico di Woolrich e il design unico di Daniëlle Cathari. La sua passione per la decostruzione e la reinterpretazione delle forme e dei colori dei modelli classici dell’abbigliamento femminile, rendono questa seconda stagione di “The Woolrich Woman by Daniëlle Cathari” giocosa e funzionale ma anche sofisticata ed elegante. Una nuova rivisitazione dello stile outdoor che verrà lanciata il 12 aprile 2022.

La collaborazione in corso tra i due brand è iniziata ad ottobre 2020, quando la designer olandese ha visitato gli archivi di Woolrich a Bologna. Girando tra capi vintage e campagne pubblicitarie, Cathari ha trovato l’etichetta “The Woolrich Woman” ­– una collezione Woolrich degli anni ’80 creata per donne moderne e dinamiche ­– che ha immediatamente attirato la sua attenzione. Questo ritrovamento è stato il punto di partenza per la reinterpretazione della donna Woolrich di Cathari, che ha già dato vita ad una capsule per la scorsa stagione Autunno/Inverno.

Il mood di questa collezione è stato ispirato dalla sceneggiatura di una pubblicità radiofonica del 1987, “Made for Fun”, che descrive una serie di scenari come mattine nebbiose in montagna, o calde serate estive nel proprio posto del cuore, ed è “creata per persone dinamiche che sanno come divertirsi”. I capi di questa collezione sono un mix di colori e simmetrie da cui traspare un senso di eleganza divertente e scanzonato. Il contenuto dello script radiofonico e il suo tono leggero hanno profondamente influenzato questa capsule perfetta per delle giornate trascorse all’aria aperta.

Il tema del divertimento e della spensieratezza è presente in tutti gli aspetti della collezione e della campagna. Lo sfondo blu sfumato del set richiama il cielo, le modelle – che Cathari ha incoraggiato a immaginarsi all’aperto – fanno birdwatching indicando e ascoltando tutti i diversi tipi di amici pennuti, con i capelli mossi dal vento come in una gita nella foresta.

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Come suggerisce il titolo della collezione, i capi sono davvero “Made for Fun“. Cathari mantiene questa promessa, aggiungendo elementi giocosi a capi pratici e funzionali tipici dell’abbigliamento outdoor. Dall’halter top lavorato a maglia intrecciato in segmenti diagonali, al completo in pile di cotone formato da felpa e minigonna, con tiretti tintinnanti e tasche nascoste, per un look pratico ma estremamente femminile.

E se non avete ancora recepito la vivacità della collezione, pensate ad una tipica gonna cargo rimodellata con pannelli di tessuto e comode tasche. Cathari ha espresso al massimo il suo amore per la creazione di elementi giocosi utilizzando lo stesso tessuto di alcuni capi della collezione per disegnare cappottini per cani da utilizzare sul set.

Una linea per donne sempre in movimento, ideata per vivere ogni momento con leggerezza, che mostra un nuovo lato della donna Woolrich, grazie alla visione fuori dagli schemi di Daniëlle Cathari.

La collezione Primavera/Estate 2022 verrà lanciata il 12 aprile e sarà disponibile on line su daniellecathari.com, woolrich.com e nei Woolrich store di Milano, Berlino e Soho.

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Balenciaga and adidas Originals confirm the announcement of their new partnership: Balenciaga / adidas.

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Colliding Balenciaga’s inimitable aesthetic vision with the iconic fervor of the adidas archive, the partnership will see the fashion house subvert and reinterpret the signature DNA of the Three Stripes.

Inspired by the late 90s and early 2000s, the inaugural collection is set to play host to an array of men’s and women’s apparel, accessories and footwear.

For more updates and information stay tuned to the adidas CONFIRMED app as well as the social media platforms of both brands: @adidasOriginals and @Balenciaga.

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Borsalino e Vilebrequin, insieme per una capsule collection

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La collezione di cappelli dedicati alla Primavera-Estate 2022 celebra  la vita all’aria aperta e l’amore per il mare

Borsalino festeggia l’arrivo della bella stagione presentando una speciale capsule-collection realizzata in collaborazione con l’iconico marchio francese Vilebrequin. Il vibrante dialogo fra il savoir-faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura mediterranea.

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la capsule-collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. I Panama della capsule, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono arricchiti da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequn e da uno speciale zaino da collezione.

Il Ceo di Vilebrequin Roland Herlory commenta: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swinmwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.

Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino, “La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

Con questa capsule-collection prosegue la strategia di rilancio di Borsalino che, dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, mira a tradurre il proprio Dna in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

La capsule collection Borsalino X Vilebrequin sarà disponibile dal 18 maggio 2022* sulle piattaforme e-commerce e nei flagship store dei due brand, oltre che in alcune selezionate boutique internazionali.

Non perdere l’occasione di vivere un’estate baciata dal sole con Borsalino X Vilebrequin!

Scopri di più su
www.borsalino.com
www.vilebrequin.com
#BorsalinoXVilebrequin

*Disponibile dal 30 giugno 2022 nei negozi Vilebrequin negli Stati Uniti

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Presenting Michael Kors x Ellesse: an iconic pairing of two powerhouse brands

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Iconic American luxury fashion brand Michael Kors and luxe Italian sportswear brand ellesse are coming together for a celebration of the athletic styles of the ‘70s. Fronted by model Emily Ratajkowski, Brooklyn-based rap musician Jay Critch and an uber-cool cast of musicians, models and multihyphenates, the collection’s vibrant, sporty and glamorous designs are brought to life through a transportive campaign. Taking place in Miami, the campaign was shot by renowned fashion photographer Lachlan Bailey and styled by Mel Ottenberg, editor-in-chief of cult pop magazine Interview.

Launching in May, the Michael Kors x ellesse capsule offers a luxurious and modern take on retro athleisure. Evoking the bold attitude, confidence and eternal cool of vintage lifestyle looks, the 24-piece capsule collection is emblazoned with a one-of-a-kind insignia that fuses Michael Kors’ iconic logo with ellesse’s tennis-and-ski-inspired one. A waved pattern featuring the ellesse x Michael Kors emblem can be found on the bags and accessories of the lifestyle collection.

Adding another fresh design twist, ellesse’s signature color palette of fiery oranges and reds is juxtaposed with classic shades of navy blue and crisp white. The bold track jackets and pants, vintage-style swimsuits and playful patterns, chunky sneakers, logo slides and neon bucket hats celebrate a modern take on classic styles. Kors’ must-have Hudson backpack and Bradshaw shoulder bag offer the perfect finishing touches.

Captured on a court in the heart of vibrant, sun-soaked Miami, the campaign is a celebration of the cool, confident, optimistic and energetic DNA of the Michael Kors and ellesse brands. Adding to the cool factor, appearing alongside Ratajkowski and Critch—whose beats provide the background track for the shoot and video—are It-models Lexi Boling, Herzen Clerge, Lucas Ucedo as well as musician Wolftyla and top Japanese internet sensation Kemio to round out the global cast.

The capsule collection will also be brought to life in a series of pop-up installations and activations around the world.
#DOUBLES
#MKxELLESSE

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