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“ALL KIDS HAVE TALENT” Il mondo della moda visto con gli occhi dei bambini

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LA FASHION CAMPAIGN GIGLIO.COM, INTERAMENTE REALIZZATA DAI BAMBINI DEL QUARTIERE NOCE DI PALERMO PER PROMUOVERE LA COLLEZIONE REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON IL BRAND PAURA, A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA PROMOSSE DALL’ASSOCIAZIONE ‘A STRUMMULA

GIGLIO.COM, società attiva nella vendita di prodotti di lusso multimarca, conferma il suo impegno a favore dell’inclusione sociale lanciando – in collaborazione con l’associazione no profit ‘a Strummula – il progetto “All kids have talent”.
L’obiettivo del progetto è quello di offrire ai bambini e ragazzi esposti al rischio di povertà educativa, la possibilità di scoprire i propri talenti e confrontarsi con prospettive di formazione ed educazione nuove rispetto a quelle tradizionalmente immaginate o a cui pensano di poter aspirare per il loro futuro.
“All kids have talent” è la fashion campaign di GIGLIO.COM realizzata interamente dai bambini del quartiere Noce di Palermo, per promuovere la capsule collection, ispirata dai loro disegni e creata in collaborazione con il brand Paura. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione per sostenere i processi educativi finalizzati al contrasto della povertà educativa.

UNO SHOOTING FOTOGRAFICO A MISURA DI BAMBINO
Dopo aver partecipato ad alcuni workshop con i professionisti di GIGLIO.COM, i bambini hanno avuto l’opportunità di mostrare il proprio talento nello styling, il make up, il set design, la fotografia e il disegno digitale.
Creando il moodboard, disponendo l’ispirazione per il make-up, studiando lo styling e fotografando i modelli. Tutto sul tema “Gym Party” come spin-off del trend Ballet core.

IL MARE E LE SUE BELLEZZE: LA CAPSULE COLLECTION PAURA ISPIRATA ALLA CREATIVITÀ DEI PICCOLI TALENTI
Il Mare e le sue Bellezze” è una capsule collection realizzata dal brand Paura. In collaborazione con l’associazione ‘a Strummula, è stato chiesto ai bambini che frequentano la Bangla School locale di esprimere attraverso un disegno il significato che ha per loro il MARE.
ll designer Danilo Paura, partner creativo del progetto, ha scelto il disegno di Nihat, uno dei bambini partecipanti, e l’ha trasformato in un leitmotiv per la realizzazione di una camicia bowling e una t-shirt.

GIGLIO.COM conferma così il suo impegno sociale, questa volta operando sul proprio territorio di appartenenza e dando un importante contributo al tessuto sociale locale.
Realizzare questo progetto è stato per noi emozionante, tutti i bambini hanno dimostrato di avere potenzialità enormi e un talento che va soltanto scoperto e alimentato, indipendentemente dal contesto sociale, culturale ed economico da cui provengono. Abbiamo sperimentato direttamente che la chiave di volta per contrastare la povertà educativa è offrire ai ragazzi un’opportunità e gli stimoli giusti per esprimere sé stessi.

“Con questa iniziativa ci siamo messi alla prova per vedere cosa succede quando si include un bambino in un contesto di adulti. Desideravamo aprirci alla magia di un punto di vista non contaminato e di un linguaggio il più possibile spontaneo.
Tra i nostri obiettivi vi è quello di dare più risonanza possibile alla missione di ‘a Strummula, al loro approccio educativo solidale finalizzato allo sviluppo e al benessere della comunità” – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM

A’ Strummula – ente no profit che persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nella città di Palermo – ha inserito il progetto “All kids have talent” con GIGLIO.COM all’interno delle proprie attività formative volte all’inclusione sociale, dando dunque l’opportunità ai propri bambini di improvvisarsi designer, fotografi o stylist.

Abbiamo accolto la proposta di collaborazione di GIGLIO.COM, collocandola come segmento di una progettazione per noi più a lungo termine, che vede bambini e ragazzi coinvolti in molteplici percorsi di cittadinanza e di sviluppo delle life skills, in grado di renderli resilienti e di metterli nelle condizioni di poter costruire la loro identità.
Crediamo fortemente che l’educazione non debba essere una questione da relegare ai soli educatori ed insegnanti e che siamo tutti investiti da una responsabilità educativa nei confronti dei bambini e dei ragazzi, e questa collaborazione ne è la prova.
Abbiamo infatti trovato in Giglio.com un partner che ci ha permesso di far conoscere ai bambini un mondo a loro sconosciuto.
Ci auspichiamo che l’esperienza realizzata possa contribuire a sensibilizzare sul fenomeno della povertà educativa e a potenziare l’attuazione di nuove alleanze e prassi educative sui temi legati all’infanzia e all’adolescenza, tra il mondo no profit e quello profit.
Ci preme ringraziare la Giglio.com per la delicatezza, la sensibilità, l’impegno e la professionalità con cui i suoi collaboratori si sono approcciati a questo progetto e ai bambini coinvolti” –
ha commentato Salvo Massa, educatore e presidente di ‘a Strummula

Paura – brand made in Italy nato dalla visione di Danilo Paura – ha senza scopo di lucro disegnato la collezione ispirata dal disegno di Nihat, permettendo dunque ai bambini di vedere la propria creatività materializzarsi in una collezione di moda vera e propria.
Quello che abbiamo fatto in questo progetto è stato cercare di rimanere quanto più neutri possibile: i capi prendono le sembianze di fogli bianchi sui quali riportare il frutto dell’immaginazione di un bimbo. I pannelli di viscosa rappresentano una tela che vuole veicolare un messaggio. Il protagonista non è il design fine a se stesso, bensì la causa” – ha commentato Danilo Paura, fondatore del brand Paura di Danilo Paura

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Calabrone & Delfino: new collection SS24

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La Calabrone & Delfino nasce in un piccolo paese della città di Massa tra un gruppo di amici che in principio utilizzano la denominazione per pubblicizzare eventi sportivi locali.

A mano a mano che cresceva l’interesse nei loro riguardi, il creatore del marchio Andrea Giorgini ha allargato i suoi orizzonti, cercando nuovo personale professionista da coinvolgere nel team.

Una pizza, un gruppo di persone che chiacchierano e da qua inizia il progetto Moda.

Le idee sono tante, ed allora iniziano ad ideare un logo che potesse essere largamente riconoscibile, evidente e pronto ad attirare l’attenzione della gente.

Si parla di ideare delle bellissime t-shirt, da qua la ricerca di materiali organici, lo studio del cotone biologico frutto di coltivazioni trattate essenzialmente con fertilizzanti biologici che non impattano sulla natura, la lunghezza della fibra importante per far risultare il materiale resistente e morbido.

Le t shirt sono pronte!

Nasce la pagina Instagram dedicata alla Calabrone & Delfino Italian Brand, che a livello locale spopola, ed arriva il primo shooting show con tutto personale professionista modelle incluse e con il primo photographer del Team Sig. Alessio Bongiorni.

La pagina Instagram intanto cresce ed il marchio gira tutta Italia grazie alla collaborazione di numerose Influencer.

Le ambizioni sono tante…l’estate 2024 servirà loro per far conoscere e pubblicizzare il marchio attraverso campagne pubblicitarie e per preparare la bellissima collezione autunno/inverno 2024/2025.

A proposito della nuova collezione autunno/inverno 2024/2025, presenteranno un anteprima dei capi cruise nel mega party targato Calabrone & Delfino che si terrà il 5 agosto 24 presso il porto turistico di Marina di Carrara!

Il cammino è lungo e tortuoso…ma l’entusiasmo è veramente tanto.

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Estate torrida? Nessun problema, ci pensa Barbour!

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Barbour, brand inglese distribuito in Italia da Wp Lavori in Corso, brand proprietario anche dello storico marchio Baracuta, famosissimo per il G9 Harrington, ci lascia ogni volta stupefatti per i proprio prodotti, classici e senza tempo, anche quando si parla di prodotti estivi. In questo caso vi vorrei segnarle alcuni di essi, che ho provato, e mi hanno veramente lasciato senza parole, per la qualità e la classicità che essi rappresentano. Partiamo dalla camicia a mezza manica. Con essa molti hanno un rapporto di odio, ma personalmente la trovo il più classico dei prodotti estivi così come il più fresco se del giusto tessuto. Riguardo esse vi segnalo il modello Deerpark, e il modello Douglas Tailored, due modelli estivi ma veramente classici, leggeri e soprattutto abbinabili con una pluralità di outfit, che li renderanno un vero e proprio asso nella manica, da tirare fuori al momento giusto, sia in campagna che al mare, per una bella cena su uno yacht o in baita. In basso troverete i link. Per quanto riguarda invece i cappelli, che dire, Barbour non tradisce mai.
Tutti sappiamo quanto siano importanti i cappelli, in questa stagione, per proteggerci dal sole cocente. Ecco qua il modello Haydon, un classico, senza tempo, che può risultare sportivo, ma elegante al tempo stesso, e risulterà il pezzo top, per rifinire qualsiasi outfit. Consiglio, data la vestibilita di acquistare una taglia in più. Allora, siamo pronti o no a viverci una estate in pieno stile Barbour ?

Link:
www.wpstore.it
https://wpstore.it/products/barbour-barbour-douglas-short-sleeve-tailored-shirt-msh5077mshtn88
https://wpstore.it/products/barbour-deerpark-tailored-shirt-msh5282msh-pi55
https://wpstore.it/products/barbour-haydon-fedora-hat-mha0848mha-ta71?variant=47652606869829&currency=EUR&utm_source=google&utm_medium=paid&utm_campaign=IT-feed&utm_content=Haydon%20FedoraHat&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rc_it_pmax_altri_brand&utm_content=&utm_term=&creative=&device=m&placement=&gad_source=1&gbraid=0AAAAABy3gZth7XymF02wfU3z6YxFSCwjF&gclid=CjwKCAjwqMO0BhA8EiwAFTLgILRRgFUZoPcdLLWqpUygjaeHwkjqhVJSBjCQnO0MNUYgW6TlsTO5hoC5FoQAvD_BwE

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MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

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Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

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