Connect with us

Accessori

Etnia Barcelona_XX anniversary: la nuova capsule Heritage in acetato chess per festeggiare 20 anni!

Published

on

Etnia Barcelona compie 20 anni!
20 anni significa vedere in ogni ora del giorno tutte le luci e tutte le ombre,  l’intera bellezza riposta in ciascuna di esse.
20 anni significa passare dall’ingenuità alla maturità e dalla ribellione fine a se stessa ad una ribellione sentita e ragionata.
Etnia Barcelona nasce nel 2001, frutto della ribellione di un tizio che sfidava le leggi del mondo e si chiedeva perché no?. Perché no? Questa è stata una domanda ricorrente in questi 20 anni…Per parafrasare Kipling direi che abbiamo riempito minuti implacabili con sessanta secondi di aspri combattimenti, abbiamo cercato di affrontare la vittoria e la sconfitta allo stesso modo, e abbiamo tentato di mantenere la nostra semplicità anche marciando con dei re… Ma, soprattutto, siamo stati i garanti di quel sentimento che il brand ha intrinsecamente impresso nel suo DNA; L’euforia. Tempo fa ci imbattemmo nella frase di Duchamp: “È una sorta di costante euforia” con la quale ci sentimmo identificati. Da allora, questa parola ci ha accompagnato, ci ha descritti ed è risuonata sui muri della nostra coscienza sotto forma di vocabolo o di parola scritta.

Senza questa “euforia” non avremmo fatto la scelta di prendere il colore o l’arte come bandiera, non saremmo andati in Giappone o in Africa, né ci saremmo aggrappati a un camion della nettezza urbana per percorrere nottetempo Manhattan. Sarà che l’euforia è per noi la passione spinta al limite, l’allegria, la velocità, la sfida e l’utopia; l’entusiasmo di creare in gruppo nonché il senso di appartenenza di una tribù. Raramente ci siamo guardati nello specchietto retrovisore e poche volte abbiamo analizzato retroattivamente la nostra storia, ma oggi dobbiamo farlo. Lo facciamo a modo nostro. Con frammenti di immagini che per noi compongono 20 anni vissuti in un secondo. Ritagli di un diario visivo che forse rimarrà per sempre nella nostra memoria atrofizzata dalla voglia di vivere il futuro…il futuro che immaginiamo? Sarà che la vita si vive andando avanti, ma si capisce solo guardando indietro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“The Einstein”, “The Kennedy”, “The Kahlo” e “The Kubrick”.

Una collezione composta da 4 modelli pieni di personalità in acetato naturale Mazzucchelli con spessori di 7 millimetri lavorati in 3D che creano rientranze per dare agli occhiali risalto e comfort.

La collezione del 20° anniversario richiama i valori del marchio di Barcellona. Un omaggio alla storia dell’azienda che si concretizza in una collezione realizzata in acetato chess creato da Etnia per la sua collezione 2006. Una collezione piena di colore, caratteristica che ha portato Etnia Barcelona al successo 20 anni fa. Il gioco del chess con il giallo, il blu, il rosa confetto o il verde muschio crea abbinamenti unici. Acetati sovrapposti che lasciano intravedere l’anima “chess” dell’interno dell’occhiale culminando in un’astina pronunciata recante un simbolo creato in esclusiva per ciascuno dei modelli. Un occhio con un raggio, un occhio con ciglia, un occhio con una piramide e un occhio con delle ciglia finte che si rifà al libro di Anthony Burgess e al film, con la regia di Stanley Kubrick, “Arancia Meccanica”.

Per ricordare la relazione del brand con il mondo dell’arte e della cultura attraverso le collaborazioni con artisti ribelli e audaci. I quattro modelli della collezione anniversario sono muniti di lenti minerali HD a colori, che offrono un’esperienza visiva unica in termini di colore e qualità, come è consuetudine in ciascuna delle collezioni di occhiali da sole del marchio. In questa campagna, Etnia Barcelona commemora i suoi 20 anni attraverso icone popolari della storia dell’umanità che sono state presenti nell’ispirazione della storia del marchio perché, senza dubbio, se il marchio fosse esistito all’epoca questi personaggi avrebbero indossato un paio di Etnia Barcelona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − due =

Accessori

Introducing the Manhatta by MICHAEL KORS COLLECTION

Published

on

Michael Kors is pleased to introduce the Michael Kors Collection Manhatta handbag for Fall 2024. The bag, which debuted during the designer’s Fall/Winter 2024 runway show, is a study in chic versatility.

Pulling inspiration in both name and design from the city of Manhattan (originally known as Mana-hatta), the bag’s slim silhouette and glamorous details make it the perfect city bag. For a new twist on signature style, the Manhatta bag incorporates a subliminal ‘M’—for Michael, or Manhattan—into its structure, that when turned on its side, even doubles as a ‘K’ for Kors. Made in Italy, the Manhatta is finely crafted from smooth Italian leather with a soft Italian suede lining and painted trim. The luxe style eases from day to night with a modern chain strap.

When I think about a bag that symbolizes New York City, it’s always going to be a bag that you can put with anything in your closet and rush out the door,” says Michael Kors. “It can go with an evening gown, it can go with a pair of jeans, it’s the perfect city bag.”

The Michael Kors Collection Manhatta bag will be available in stores and online this fall.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Vuarnet Resort: l’occhiale modern vintage per eccellenza!

Published

on

Ormai lo conosciamo. Vuarnet brand storico francese e dichiarato patrimonio nazionale, e’ conosciuto in tutto il mondo. Oggetto di film prestigiosi e indossato da tantissime star, come ad esempio Alain Delone nel film La Piscine, o da Daniel Craig nei panni di 007, questo brand si è ritagliato un posto speciale, sia come ricercatezza dei prodotti e dei materiali, sia perché ogni anno produce modelli frutto di un minuzioso studio e una ricerca attenta di design teso a migliorare sempre di più la propria qualità e la propria immagine allo stesso tempo, mantenendo un saldo made in France. Recentemente anche Macron ha regalato al Presidente Biden, un paio di occhiali Vuarnet, segno del prestigio e del timeless francese. La linea Resort di Vuarnet è una linea classica ma attenta alla contemporaneità proposta in 9 colori di variante creato in materiale particolare ovvero il Bio-Acetate un materiale di fibre naturali, 100% riciclabile. Modello ottimo per l’estate, date le dimensioni ridotte, e il comodo astuccio portatile, ha un gusto molto fine che ritaglia benissimo l’immagine di una persona attenta allo stile e ai dettagli. Bellissimo il modello in colore Amber, sarà il vostro compagno per in estate indimenticabile, e , perché no, potrebbe essere anche un ottimo prodotto da regalare. La qualità delle lenti minerali al 100% farà il resto, proteggendovi in maniera egregia in qualsiasi situazione solare. Cosa possiamo chiedere di più da un singolo paio di occhiali?

Sito:
www.vuarnet.com

Modello Resort:
https://eu.vuarnet.com/en-int/collections/vuarnet-sunglasses/products/resort

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Accessori

Casa Batllò si lega al brand eyewear Etnia Barcelona in una capsule in edizione limitata tra Modernismo, architettura e moda

Published

on

Casa Batlló x Etnia Barcelona è un’immersione nell’universo gaudiniano, una rappresentazione della maestosità della Casa Batlló. Il marchio rende omaggio, con questa collaborazione, al movimento artistico che ha forgiato la personalità della città e ci invita ad addentrarci in questo mondo fantastico ispirato alla natura.

Ogni angolo della Casa Batlló è presente in questa edizione limitata di occhiali da sole: le linee morbide frontali ricreano la sinuosità dei balconi, la texture a scaglie delle aste richiama il design dei tetti, le aste si ispirano alle maniglie delle porte, nei dettagli placcati in oro della montatura e nella palette cromatica della collezione. La capsule è composta da otto design unici e numerati, che contengono i simboli più iconici dell’opera di Gaudí.

L’essenza gaudiniana viene ripresa anche da un  packaging esclusivo, il quale ci trasporta in uno degli edifici più affascinanti del Modernismo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo design di occhiali da sole in edizione limitata si ispira anche alle tendenze di moda più attuali: sono occhiali a tutto colore, oversize, con un profilo frontale alla moda ed esuberante. Casa Batlló x Etnia Barcelona riesce a diventare il pezzo più esclusivo e creativo della moda attuale, mentre il marchio barcellonese di eyewear rende omaggio al Modernismo e fa un passo avanti nel suo impegno con l’arte, la qualità e il colore.

La capsule collection è in vendita in ottiche selezionate, nel Flagship Store di Etnia Barcelona, sui siti web https://www.etniabarcelona.com/es/es e https://simboliccasabatllo.com/es/, e in Simbolic, il negozio ufficiale della Casa Batlló.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending